|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Script automatico
Salve a tutti.
Ho un pc con installato linux ubuntu. Il pc in questione è collegato ad una lan tramite un cavo di rete lungo circa una trentina di metri.Il cavo non è 1 cat5e perke purtroppo 4 anni fa quando lo acquistai, non conoscevo bene le differenze tra i vari cavi e presi una bella fregatura! cmq fatto sta ke essendo un cavo di non buona fattura ed avendo gia murato il filo (quindi l'opzione di cambiare filo è esclusa a priori), linux non mi trova le varie impostazioni di rete in quanto cerca di comunicare a 100 mb quando a me purtroppo a la rete funziona solo a 10 mb per via del cavo. per ovviare al problema mi basta dare da shell: # mii-tool -F 10baseT-HD eth0 per forzare a 10 mbit half duplex Il problema è ke per fare tutto cio devo ad ogni accesso aprire la shell e digitare # sudo -s #passwd mii-tool -F 10baseT-HD eth0 è parecchio snervante .volevo sapere se c'era un modo per ottimizzare tuttoin maniera tale ke all'avvio mi carichi in automatico questi comandi in shell E soprattutto volevo sapere se c'era un modo per loggarsi come rooot senza dover ogni volta fare #sudo -s grazie a tutti per l'aiuto 3NiGm@666 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non conosco Ubuntu, nè il comando che dici per la rete; ma visto che non ti ha risposto nessuno...
Suppongo che la Ubuntu, derivata da Debian, funzioni un po' come quest'ultima; quindi dovresti avere, nella directory /etc/rc2.d, qualcosa tipo: Codice:
lrwxrwxrwx 1 root root 18 2004-12-06 00:11 S10sysklogd -> ../init.d/sysklogd* lrwxrwxrwx 1 root root 15 2004-12-06 00:11 S11klogd -> ../init.d/klogd* lrwxr-xr-x 1 root root 14 2005-01-25 01:16 S12alsa -> ../init.d/alsa* lrwxrwxrwx 1 root root 13 2004-12-06 00:11 S14ppp -> ../init.d/ppp* lrwxrwxrwx 1 root root 17 2004-12-06 02:06 S18portmap -> ../init.d/portmap* Ah, ho ipotizzato che usi il runlevel 2; prova cmq a fare Codice:
grep default /etc/inittab Codice:
S99nome Il tutto ovviamente da root. Prova a vedere se funziona. Ah, non dovrai più usare sudo. Se invece Ubuntu funziona diversamente, bè... ti ho regalato un up
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
inanzittutto grazie ,ora provo subito e t facc iosapere tnks
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
oppure potresti inserire quei comandi (escluso sudo) in rc.local o_O
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
io ho un problemino simile... devo mettere dei comandi in uno script che venga caricato all'inizio (praticamente la stessa cosa...) solo che da come avete spiegato non ho ben capito che devo fare..
thanks for all.. p.s. nella dir etc/rc2.d non ho quello che dici te ma tanti comandi del tipo s01 qualcosa fino a s99 qualcosa...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

ti ho regalato un up