|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Epson R300 compatibili e dintorni
Ciao a tutti,
Ho appena comprato(da 20 giorni) una epson r300 con viewer a prezzo di 159 euri(e' il minimo che ho trovato in rete con tale accessorio)e mi trovo molto bene . Ho preso subito delle compatibili su ebay della DATAWRITE e onestamente mi trovo bene fino ad ora,10x15 con carta regalo glossy trovata nello scatolo,Ottima! A4 con carta Kodak foto scure.Le originali le conservo se ci dovessero essere problemi le monto e la mando in assistenza(purtroppo cosi' non ho potuto fare dei test comparativi in termini di resa cromatica..sigh..) Mi sono prodigato di fare un search nel forum ed ho letto quanti piu' post potevo(sono stank..). Premetto che non stampo moltissimo,per adesso non sono orientato per un CIS e vorrei continuare con le compatibili,per questo vi chiedo un parere su queste marche che sto' prendendo e come vi sembra il loro prezzo. Attualmente c'e' un offerta a circa 57 euro per 30 cartucce della DATASAFE,verrebbero circa 1.9 Euro per ogni cartuccia!! Come vi sembra? Il CIS ha avra' poi un risparmio nettamente maggiore mi chiedo? Questa marca la conoscete insieme alla DATAWRITE che ho adesso? E la IM-Jet?Sono tutte marche che tratta il rivenditore,per altro con tutti feedback positivi. Queste cartucce che voi sappiate hanno il chip normale giusto?(cioe' non autoresettante)ed hanno spugna? Per ultimo chiedo un vostro parere sulla carta fotografica compatibile,premesso che non ho intenzione di spendere un enormita' in carta epson. Lui tratta la tedesca TPI la conoscete? GLOSS (LUCIDA) A6 (10x15) 240 g/m2 100 fogli 13,50 euro A4 GLOSS (LUCIDA) A4 (21x30) 260 g/m2 20 fogli 6,90 Euro GLOSS (LUCIDA) A4 (21x30) 240 g/m2 50 fogli 11,50 Euro Come vi sembrano i prezzi? Scusate se vi rompo con domande magari gia' fatte, mi avvicino a questo mondo delle stampe da pochissimo ed ho paura di sbagliare! Vi ringrazio ad ogni modo anticipatamente per le vostre eventuali risposte e vi saluto cordialmente. zio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
- Il fatto di portare in assistenza una stampante con tutte e 6 le cartucce nuove, desta parecchie perplessità, inoltre considera che con il semplice driver della R300 puoi risalire alla data di produzione delle cartucce originali... Perciò perchè tenerle nel cassetto ? Quote:
- Se hai preso una R300 l'hai presa principalmente per fare foto, perchè se non è quello il motivo, molto probabilmente hai sbagliato stampante. Allora, concludendo, se stampi poco USA LE CARTUCCE ORIGINALI. La R300, anche in virtù degli speciali inchiostri pigmentati, ha pochissimi rivali sulla qualità delle fotografie... Ma purtroppo è molto sensibile ai "paciughi" ( vedi ink NON-Epson ). ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Capisco le perplessita' dell'assistenza quando trova cartuccie nuovissime ma con la data di produzione cosa ci fanno al fine di risalire al suo uso ? Cmq adesso cosa dovrei fare secondo te?Se le metto per poco e le ritolgo avrei qualche problema? Quote:
Per le compatibili le QUIVER non le tratta ,aspetto magari qualche parere da chi forse ha provato queste che vorrei prendere io(resa cromatica,chip resettante?spugna?Qualita'?Problemi di otturazione?prezzo conveniente o meno?) Quote:
![]() ![]() Io l'ho presa principalmente per stampare qualche foto,mi secca andare dal fotografo ed alla fine se con un set di cartuccie che mi costano12 euro(6 cartuccie)stampo 100-150 foto e prendo la carta compatibile(100 fogli a 13.50 euro)facendo un costo approssimato mi verrebbe circa 20-25 centesimi a foto o sbaglio?Non ho mai portato foto digitali alla stampa (fatte con la mia casio 5 Mpixel)da un fotografo ma credo che il costo dovrebbe essere simile o inferiore,sbaglio? Haaa 1 curiosita',1 settimana fa' andai da un tizio della mia zona che vende compatibili..che mi disse non prendere mai inchiostri da ricarica perche' non hanno l'additivo e si secca,ma mi chiedo le compatibili o originali hanno l'additivo che dovrebbe essere il cleaner? Queste compatibili si potranno ricaricare in caso quando si finiscono o le butto? Per la carta nessuno ha provato questa marca tedesca o mi consiglia carta equivalente per prezzo e prestazioni? Grazie zio ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se le usi per un po' e poi vuoi passare alle compatibili, posso dirti che le ho tenute per circa 2 settimane in posizione verticale ( come stanno nella tampante ) e non è uscita neanche una goccia. Per periodi + lunghi non ti assicuro nulla. Il discorso dell'assistenza è chiaro : tu vuoi fare questo giochino : usare solo compatibili, poi se si intrippa la testina, monti le originali... Quelli si vedono arrivare una R300 con su 6 cartucce piene e per giunta con la stessa data di produzione ! Mica sono scemi ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe se poi ci dovesse essere una sottilissima differenza chi se ne frega il risparmio non e' cosa da poco!! Cio' che vorrei capire e se praticamente ho fatto una cappellata a non montare le originali e tenerle nel cassetto ancora impacchettate,nel senso che se non c'e' proprio verso di usarle nel momento di un eventuale(mi tocco...)malfunzionamento, non solo ..ho praticamente gia' perso la garanzia ![]() ![]() Mi chiedevo cmq se queste compatibili una volta finite mi conviene ricaricarle, bhe al limite se a qualcuno interessano e vuole smanettarci e paga le spese di spedizione le regalo volentieri. D'accordo sulle compatibili con spugna ma il punto e'..come caspita fdacci oa capire se la hanno?? Nessun altro vuol dare un esperienza di compatibili o carta foto con questa stampante? saluti zio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.