|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Richville ( prov di Napoli )
|
Aiuto format ACER
Ciao a tutto il foro
Necessito di aiuto ![]() Ho un Acer, una stazione multimediale di quelle con pc, tv eccetera tutto insieme Non mi posso lamentare, però... vorrei cambiare SO, XP home che è uscito preinstallato non mi va più, avevo pensato di installare XP pro magari snellito con Nlite.. e qui nasce il problema A quanto pare l'unico modo per formattare e ripristinare ( cosa che ho dovuto fare un mesetto fa causa grave problema ) è quello di " base " della Acer, dove io clicco un paio di volte e poi non faccio nulla, mentre lui mi reinstalla di nuovo il SUO xp e tutte le inutilità del caso Ora vi chiedo, anzi vi imploro : avete qualche dritta per prendere il controllo del MIO pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
allora in pratica ... tu vuoi installare Xp pro ... devi farlo dal boot impostarlo x boot da cd e poi inseire il cd d xppro all'avvio ...
l'unico problmea che rimane sono la configurazione di tutti i driver ... che magari xp pro non ha ... se t serve una mano chiedi pure ... ciao fammi sapere Ah dimenticavo, hai la sign reegolare Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq il problema è proprio questo.. ho formattato un sacco di volte i miei vecchi pc, e nessuno mi dava problemi.. ma se metto a partire dal boot il cd di xp pro ( o qualunque altra versione di xp che non sia quella contenuta nei cd di recovery usciti dalla confezione ) non mi carica nulla ^^' l'unico modo in cui sono riuscito a formattare è stato quello " di base ".. dici che dovrei riprovare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sei sicuro che il cd in questione Xp Pro sia un cd bootable predisposto x il funzionamento all'avvio del pc ?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille, cmq, per la disponibilità....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma se tu metti boot cd lui che messaggio ti da .... non vede il cd ?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
poi, quando è un cd di recovery, mi parte la schermata per il format automatico.. mentre un qualsiasi altro dvd/cd non lo caga neanche di striscio :P scusa per come ho scritto, italiano un pò di fretta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.