|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
Trasferire tutto su un altro hard disk
Ciao ragazzi, ho un problema non riesco a trovare un software che mi trasferisca tutto il mio sistema su un altro hd, anche perche´ il mio attuale hd e´ molto vecchio e frammentato, e vorrei trasferire tutto anche le mie modifiche applicate al sistema.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se vuoi un sw specifico, c'è Acronis True Image e Norton Ghost
[...] EDIT
▲ Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace ▲ lucamad79.leonardo.it ▲ Guida a Easy Boot ▲ RETEEEE!!! Cliccami e rivivi i mondiali Ciao Steve... Ultima modifica di lucamad79 : 19-09-2005 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito che copiando la partizione il sistema funzioni
Inoltre dici che purtroppo Ghost e True image sono commerciali e poi consigli Partition Magic, che non è specifico per queste operazioni e inoltre è anch'esso commerciale... Non l'ho mica capito questo intervento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
non posso usare l´immagine perche' il disco e' vecchio e molto frammentato, volevo sapere se esisteva un alternativa al'immagine.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Ho riletto il mio post... in effetti sembra che sconsiglio quello che in realtà è da consigliare, mentre consiglio quello che non so come a me è andato a buon fine (e qui mi scuso con tutti
)In effetti io ho provato a copiare la partiz del primo hd sul secondo, e ha funzionato Quindi si devono usare i sw di cloning, come True Image oppure Ghost, che hanno delle funzioni apposite. Purtroppo sono commerciali... nel senso che per la loro utilità li preferivo free! Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se il disco è frammentato o vecchio non importa, questi tool funzionano lo stesso Se ti interessa, ho trovato qualcosa free http://www.miray.de/public/download/hdclone20fe.zip (HD CLONE) CiaO
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che c'entra se il disco è vecchio e frammentato?
Anzi, con la copia viene deframmentato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
grazie della segnalazione..ma nn sono riuscito ad utilizzare il programma..mi chiede di riavviare il pc con 1 floppy da 3.5 ma 1 volta riavviato nn succede niente..come posso fare??..in alternativa che faccio??..grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entra nel bios e controlla la sequenza di boot... dovrebbe essere tipo [A: D: C:] CiaO
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

)