|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
cosa regalo?
ciao a tutti,
con un budget sotto i 200€, che fotocamera mi consigliate, considerando che la dovrei regalare? per esperienza personale scarterei le canon (accetto smentite), perchè di notte fa foto scarse. per esempio con la mia ixus v3 non sono riuscito a fotografare uno spettacolo con fasci di luce proiettati su uno specchio d'acqua mentre un ragazzo accanto faceva foto spettacolari! (...e io che rodevo ) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
con cosa fotografava lui?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho grossi dubbi su quanto dici.
In generale le compatte sono molto scadenti nelle foto notturne, e possono ottenere risultati degni di nota solo se chi le maneggia ha una certa familiarità con la fotografia. Le Canon hanno ottime possibilità di regolazione in manuale (non le Ixus però), quindi se sai cosa fare qualche risultato lo ottieni. Se però cerchi una fotocamera per scattare soprattutto in scarse condizioni di luce, ti sconsiglio vivamente qualsiasi compatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Se la devi regalare ad una persona alle prime esperienze nel mondo digitale ti consiglio una nikon 4600
![]()
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 12-09-2005 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Di notte sfido qualsiasi compatta di fascia medio-bassa a fare buone foto.
Intorno ai 200€ guarda la Nikon 4600 o la Canon A510 (ti consiglierei quest'ultima perchè ha più impostazioni manuali e in condizioni di scarsa luce aiutano).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.