|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
1 GB DDR400
Cari amici,
sul mio PC, con CPU Sempron 2800+, sono istallati due moduli da 256 MB DDR 400 (uno è quello originale, made in UK, e l'altro è un A-DATA acquistato da un mese). Vorrei passare a un 1 GB, ma prima di spendere i soldi inutilmente volevo chiedervi se: - considerato che la CPU, affiancata da una Geforce 6600 GT, verrebbe impiegata prevalentemente per i giochi; - considerato che ho intenzione, in futuro, di cambiare processore o di overclockarlo; mi consigliate di acquistare semplicemente due moduli da 512 DDR 400 "normali" (spesa intorno ai 100 euro) o due moduli di più elevate prestazioni (tipo Corsair CL2)? Che moduli mi consigliate fra quelli in commercio (non vorrei comunque andare troppo oltre i 150 euro)? Grazie in anticipo! Daniele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Se non hai nessuna intenzione di fare overclock metti 2x512 tranquille. Spendere soldi per non sfruttarle come si deve non è una spesa ben fatta.
Ciao |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avrei intenzione di overclockare dopo maggio 2006, quando scade la garanzia... Secondo te, quindi, è meglio aspettare e orientarsi su moduli classici, per ora?...
Grazie! Ultima modifica di astroimager : 12-09-2005 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Che significa questa frase? ???? Potresti benissimo , farlo ora , ma nn in modo eccessivo , o "maniacale" come molti , nn avrai sicuramente nessun problema di garanzia!!! Poi se fai/farai overclock, nn sono consigliabili slot di memoria troppo "popolati" , che rischierebbero di creare instabilità !!! Se dovessi passare ad un sistema nuovo entro breve , ti consiglierei 2 moduli di ram di buone caratteristiche , magari ddr500 . Se però terrai il tuo sistema per almeno 1 anno , aggiungi un modulo economico di ram da 1Gb ddr400 (90€) , e con applicazioni e giochi pesanti vedrai le differenze (IMHO con quel procio e quella sk video , saresti comunque sicuramente limitato nell'utilizzo dei prossimi titoli ludici!!!) Ciao
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci sono guasti al PC, di qualsiasi genere, immagino che quelli dell'assistenza possano attaccarsi su qualsiasi stupidaggine pur di evitare una riparazione gratuita. Per questo preferisco aspettare il decadere della garanzia prima di metterci mano seriamente... Per slot di memoria troppo popolati intendi tutti i banchi pieni? Io ho due slot, per un totale di memoria possibile pari a 2 GB. Ora ci sono due moduli di marche diverse ma entrambi DDR 400. Questi li toglierei, mi servono per un altro PC. Sul manuale del PC c'è scritto che la RAM funziona meglio (le prestazioni sono del 30% superiori, testuali parole!) se utilizzata a coppie identiche (si consiglia insomma di acquistare sempre moduli gemelli per abilitare questa specie di modalità "Dual"). Ecco perché volevo acquistare una coppia da 512 MB per raggiungere 1 GB. Io in passato, a dire la verità, ero stato abituato alla logica opposta, visto che la quantità di RAM era meglio avercela su un unico modulo, piuttosto che distribuita... comunque... ... non è detto però che quest'autunno non mi prenda un sprizzo di matto e metto mano prima del tempo sul PC: magari sostituendo processore con uno più tuningabile, o la coppia CPU + Mobo... In tal caso, senza spendere un'esagerazione, ma avendo ovviamente prestazioni maggiori dell'attuale combinazione, cosa mi consigli/gliate? Un sistema basato su P4? O sempre una piattaforma AMD? Che processore, e soprattutto quale Mobo (facciamo finta che ho già acquistato RAM di alte prestazioni DDR500 o simili)?!? Grazie e a presto! Daniele |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.