|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio per Videocamera+fotocamera digitale
Come da titolo devo scegliere una videocamera e una fotocamera digitali. Per entrambi voglio prodotti ottimi, di marca e che non abbiano un prezzo superiore ai 500-600 euro. Per la fotocamera vorrei una nikon o meglio una canon, con una risoluzione molto alta. Per la videocamera non saprei proprio, sicuramente non ne voglio una che scriva su DVD, ma una che abbia una risoluzione molto alta, una batteria che duri molto...insomma voglio prodotti al top di gamma.
In campo sono un niubbo totale quindi guidatemi voi! ciao! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per la videocamera la risoluzione alta non serve, anzi è dannosa. Il formato televisivo PAL è 720x576 quindi meno di 420mila pixel totali, se anche avessi un sensore da 10 milioni di pixel, sulla cassetta sarebbe registrato un video con fotogrammi da 720x576
una delle migliori videocamere DV prosumer, la Sony vx2100, ha 3 ccd da 450mila pixel ciascuno, ed è superiore a tutte quelle da 1 mp e oltre. Dato il vincolo del formato televisivo, una videocamera deve avere sensori da 450mila pixel se con stabilizzatore ottico, 800mila/1 milione se con stabilizzatore digitale. Le caratteristiche importanti sono altre: dimensione e numero dei sensori, qualità delle lenti, controlli manuali ed ergonomia degli stessi (quest'ultima + importante che nelle fotocamere perchè mentre stai riprendendo non puoi perdere tempo a cercare i comandi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
In questa sezione si trattano solo le FOTOCAMERE digitali
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
no no io ne voglio una bella compatta, non come quella sony... ne voglio una che abbia tutte le carte in regola, e che sia ottima, ma non così, ne voglio una abbastanza piccola, poi consigliami tu (mi pare che tu sia proprio un esperto) perchè io di sensori, lenti, pixel e robe del genere non ne capisco niente. E visto che ci sei, consigliami anche una fotocamera oltre che una videocamera, anch'essa deve essere ottima, ma compatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
appunto.. se sei nuovo faresti bene a leggere i thread in rilievo delle sezioni che frequenti
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.