|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
IMPORTANTE
ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto per collegare in rete il mio portatile e il mio desktop tramite rete senza fili ho copmperato ieri la scheda wireless per il desktop lo installata mentre nel portatile è gia su, ma non riesco a farli collegare. Perchè???? ragazzi aiutatemi perchè io di reti proprio zero....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non vorrei dire caz....te, ma credo che ti serva un router/access point.
Ma sentiamo gli esperti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao,
devi configurare una connessione di tipo ad-hoc. Cerca nel forum, ci sono molti post che parlano di quello. Anzi dovrebbe essercene uno dedicato solo a come effettuare questo tipo di connessione. Ciao Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Quando si acquista una scheda wireless, solitamente il costruttore imposta una serie di access point predefiniti, ai quali la scheda tende poi a collegarsi.
Per il tuo tipo di connessione, questo deve essere evitato, selezionando nelle proprietà avanzate della scheda un tipo di connessione "ad hoc" da PC a PC. I costruttori possono posizionare questi settaggi in vari modi, quindi devi cercare anche tu fra le flag delle finestre, perche la posizione potrebbe variare. Sul computer host ( quello collegato ad internet ) seleziona questo tipo di connessione, e dagli un nome (SSID). Lascia stare le impostazioni WEP ( Wireless Equivalency Protocol ): queste andranno settate dopo, per incrementare la sicurezza della connessione ed altre personalizzazioni, ma possono essere di intralcio, in fase di configurazione. A questo punto, aprendo la finestra delle connessioni di rete, puoi attivare l'ICS di Windows ( Internet Connection Sharing ) sulla connessione internet ( quella del modem ), potendo utilizzare in principio anche il DHCP, per velocizzare il rilevamento. Adesso, in teoria, avviando il client, la scheda wireless di quest'ultimo dovrebbe rilevare tutte le connessioni disponibili, fra le quali dovrebbe comparire anche quella creata da te, fra la tipologia "ad hoc": selezionala, e clicca sul pulsante di configurazione, per il collegamento in automatico. In linea di massima il procedimento è questo, a prescindere dai problemi derivanti da possibili incompatibilità o accoppiamenti inadatti. Ovviamente l'ideale sarebbe avere 2 schede wireless identiche, o comunque avere la certezza che queste siano compatibili. In bocca al lupo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si, c'è la guida scritta da Layenn: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.