Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15326.html

Appare in commercio, nel mercato retail giapponese, la più potente cpu AMD per sistemi server e workstation con architettura single core

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:46   #2
tuasora
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ML=25watt?

Ma quelli a 25w non erano gli MT?
tuasora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:52   #3
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quoto
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:54   #4
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
sapete se si puo' sostituire il processore da un notebook? il mio monta un amd 64 3400+ sostituirlo con quel turion sarebbe una bella mossa per la mia autonomia!
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:57   #5
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Infatti è MT non ML...se vai sul sito giapponese c'è scritto...
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:46   #6
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
AMD sulla soglia psicologica dei 3 ghz - ma soprattutto con ancora buoni margini - e Intel ferma sotto l'altra soglia, quella ormai quasi mistica dei 4... figo

ps: frecciatine a parte, penso che con i 65 nm intel potrebbe andare tranquillamente sopra
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:33   #7
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Si per far cosa!(sopra i 4 Gh)
Ottimizzazione Ottimizzazione altro che frequenze assurde da dissipare poi con azoto liquido di serie.
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:56   #8
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
per curiosità quanti sono 104 yen in euro?

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:04   #9
tuasora
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
per curiosità quanti sono 104 yen in euro?
non sono 104 ma 104790 pati al cambio attuale a 763,927 EUR
tuasora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:29   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Wow...
2 di quelli...
che bomba
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:40   #11
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Per l'Opteron continuo a sognare (non voglio neanche immaginare come rullerebbe il Gcc li sopra)
Per il Turion (MT o ML? Non ho capito sinceramente :P) bello bello, però voglio più notebook Turion!!! Per ora di buono c'e' solo l'ASUS (che si compra un mio amico forse e qundi vedrò in azione), o c'e' altro?
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:44   #12
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fx
AMD sulla soglia psicologica dei 3 ghz - ma soprattutto con ancora buoni margini - e Intel ferma sotto l'altra soglia, quella ormai quasi mistica dei 4... figo

ps: frecciatine a parte, penso che con i 65 nm intel potrebbe andare tranquillamente sopra
Sopra... questa cosa mi spaventa, un dual core Intel sopra i 4Ghz è un incubo, stile apri il case e ti ustioni, urlando e pregando il processore di smetterla! Come dice fan100, ottimizzazione e abbassamento dei consumi, altrochè Ghz.
Old 08-09-2005, 18:25   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sbavvvv tuuurioooon!!! Muletto muletto muletto....
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:26   #14
stefy87
Member

bè con 4 ghz ci risparmi sul tostapane lo metti dentro 2 secondi ed è pronto !!!
stefy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:50   #15
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
qualcuno conosce dove comprare un turion sfuso? ho una mobo 754 orfana di procio
Old 09-09-2005, 00:28   #16
Fx
Bannato

premesso che la nuova generazione di processori intel sarà basata essenzialmente sull'architettura del pentium m, efficiente per watt ed efficiente per hz, c'è da dire che:
a) il processo produttivo a 90 nm nel corso del tempo sarà stato raffinato e quindi probabilmente un 4 ghz potrebbe essere plausibile già oggi (anche perchè obiettivamente non penso che cambi un gran che 3.8 o 4... non venitemi a dire che se overclocckate un 3.8 a 4 non è stabile, su)
b) ci sarà il passaggio a 65 nm che migliorerà il discorso consumi

per questo ripeto - se non aumentano a dismisura i transistor come hanno fatto nel passaggio tra northwood e prescott - un 4 ghz potrebbe risultare del tutto plausibile, e scaldare pure di meno rispetto a un prescott@90 nm...

poi sono il primo a dire che sono meglio i 3 ghz di un opteron o di un AMD64 che i 4 ghz di un prescott eh =)
Old 09-09-2005, 01:56   #17
sari
Senior Member

Quote:
premesso che la nuova generazione di processori intel sarà basata essenzialmente sull'architettura del pentium m, efficiente per watt ed efficiente per hz, c'è da dire che:
a) il processo produttivo a 90 nm nel corso del tempo sarà stato raffinato e quindi probabilmente un 4 ghz potrebbe essere plausibile già oggi (anche perchè obiettivamente non penso che cambi un gran che 3.8 o 4... non venitemi a dire che se overclocckate un 3.8 a 4 non è stabile, su)
b) ci sarà il passaggio a 65 nm che migliorerà il discorso consumi

per questo ripeto - se non aumentano a dismisura i transistor come hanno fatto nel passaggio tra northwood e prescott - un 4 ghz potrebbe risultare del tutto plausibile, e scaldare pure di meno rispetto a un prescott@90 nm...

poi sono il primo a dire che sono meglio i 3 ghz di un opteron o di un AMD64 che i 4 ghz di un prescott eh =)
Finchè non vedo i proci nuovi davanti ai miei occhi stare freschi freschi, continuerò ad associare ad Intel il Prescott, e quindi continuerà a farmi paura la frequenza assurda :P
Old 09-09-2005, 09:35   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Nelle roadmap non ce n'è traccia... Forse a causa delle correnti di leakage: a 65nm sarà molto peggio che ha 90nm.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:24   #19
Fx
Bannato

in percentuale dovrebbe ovviamente aumentare, ma non così tanto come dal passaggio dai 130 ai 90 nm; nel complesso i consumi tuttavia diminuiranno consistentemente. che non ci sia nelle roadmap può essere unicamente un motivo "politico" dato che ormai intel ha fatto la svolta, e tra l'altro salire sopra i 4 ghz quando poi andrai a proporre cpu che lavorano nella fascia dei 2 potrebbe alimentare ulteriormente il mito dei mhz (e anche in modo pericoloso proprio perchè si supera la soglia psicologica di cui ti parlavo) e quindi rivelarsi una mossa controproducente ai fini commerciali

(tra l'altro non gioverebbe nemmeno agli attuali pentium d, che arrivano al max a 3.2 ghz)
Old 10-09-2005, 05:16   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non so come si comporta la corrente di leakage (se ha un andamento lineare o esponenziale a seconda della dimensione dei transistor), ma mi pare abbastanza grosso il passaggio da 90 a 65nm: se già a 90nm ci sono stati dei problemi, secondo me verranno ulteriormente ampliati.

Poi c'è da considerare che i prossimi processori avranno un numero di transistor molto elevato.

Boh. Vedremo come va a finire...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP