|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Leggere la mail personale da Outlook in ufficio...come faccio?
Nell'ufficio dove lavoro vorrei avere la possibilità di leggere le mail private senza dovermi necessariamente connettere al sito internet di Libero, Tin, o altri.
Se provo ad aggiungere ad esempio il mio account di libero ad Outlook Express, al momento in cui provo a scaricare la posta, mi compare il seguente messaggio: "Impossibile trovare l'host "popmail.libero.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D". Da cosa può dipendere? La mail di lavoro che leggo da outlook, e che funziona alla perfezione, ha le seguenti impostazioni: Server di posta IMAP Posta in arrivo e in uscita (IMAP e SMTP), hanno una stringa del tipo 192.168.xx.x (uguale per entrambi). Posta in uscita (SMTP) porta 25 Posta in arrivo (IMAP) porta 143 Ho provato anche ad impostare la posta di email.it che lavora su protocollo imap, ma nulla da fare... stesso problema... ![]() Vi parlo da profano, ma credo si tratti di qualche protezione (se cerco di scaricare qualche file .exe da internet ad esempio, mi chiede una username e una password che non conosco. Credo si tratti di quella dell'amministratore di rete). Come posso aggirare il problema? Dai maghi della rete, datemi una mano... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ne sa nulla? Credo non dipenda dalla mancanza di programmi tipo freepops, ma dal server stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Chi ti fornisce la connessione in ufficio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ecco la prima domanda alla quale non so rispondere...
![]() ![]() So che c'è un proxy da superare che lavora sulla porta 3128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho riscontrato lo stesso problema sul pc di un mio amico... eppure non c'è nessuna rete istallata... all'improvviso non scarica più la posta.
Ho verificato un po' le cose e mi sono accorto che non si collegava più con il numero di libero ... cambio la connessione reiserisco il collegamento al 702702*** e tutto ok... allora ho pensato all'impostazione di outlook... Quindi ho smanettato un po' e mi sono reso conto che outlook aveva impostato come connessione predefinita quella di libero. Ho impostato la voce "Individua server ....automaticamente" ma nulla fare x scaricare si deve collegare con x forza con il num. di "libero". In definitiva credo dipenda più dal programma che da altro. ma non so cosa modificare x mettere le cose a posto. Misteri di outlook!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
provate con questo: http://www.baccan.it/index.php?sezio...2pop3&email=si è anche in italiano e a volte fa miracoli ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie! Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.