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Old 05-09-2005, 12:45   #1
Gunny Highway
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Impianto Gpl Punto 1.2 8v

Qualcuno l ha?

Sono intenzionato a farlo visto ch el abenzina costa ,volevo sapere ma conviene?è una bomba?Quanto mi costa?

Qualcuno lo ha in altra macchina?
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Old 05-09-2005, 13:48   #2
s3s3
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Un mio amico lo ha su una punto seconda serie 1.2 8v.Si conviene(con un pieno di gpl fà 400km circa e spende 20€).Si dice sia dirittura + sicuro rispetto al carburante dei benzina.(le norme sulla sicruezza delle bombole sono super-severe).Se non ricordo male dovrebbe aver speso 1700€.Ha detto che dovrebbe ammortizzarlo entro due anni di utilizzo.Ma non ricordo quanto km fà circa all'anno.Ciao.
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Old 05-09-2005, 14:04   #3
Gunny Highway
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1700€ troppo...du palle..
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Old 05-09-2005, 15:12   #4
madking
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Originariamente inviato da s3s3
(con un pieno di gpl fà 400km circa e spende 20€)
Faccio una domanda: ma allora non conviene una macchina diesel ? Con 50 € di pieno fai 900 km (e più dipende dall'auto) senza spendere 1700 €.

E' solo una domanda, non vuole essere una polemica

Thx per le riposte
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Old 05-09-2005, 15:55   #5
spaceboy
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1700 è x uno a iniezione
con 800€ metti un aspirato che sulla tua va bene
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Old 05-09-2005, 16:52   #6
Gunny Highway
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Originariamente inviato da spaceboy
1700 è x uno a iniezione
con 800€ metti un aspirato che sulla tua va bene

ma nn ha l'iniezione anche la mia scusa? punto seconda serie 1.2 8v fire
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Old 05-09-2005, 17:52   #7
s3s3
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Originariamente inviato da madking
Faccio una domanda: ma allora non conviene una macchina diesel ? Con 50 € di pieno fai 900 km (e più dipende dall'auto) senza spendere 1700 €.

E' solo una domanda, non vuole essere una polemica

Thx per le riposte
Guarda...pensavo ho pensato spesso pure io a questa domanda...lui mi ha risposto che conviene cmq.La prima volta che lo trovo gli chiedo + info.

EDIT:Non è che pensavo pure io che convenga il diesel ma che ci sia un rapporto di parità.

Ultima modifica di s3s3 : 05-09-2005 alle 17:55.
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Old 05-09-2005, 17:53   #8
s3s3
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Originariamente inviato da spaceboy
1700 è x uno a iniezione
con 800€ metti un aspirato che sulla tua va bene
Si il suo è un iniezione.

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Originariamente inviato da Gunny Highway
ma nn ha l'iniezione anche la mia scusa? punto seconda serie 1.2 8v fire
Non c'entra l'iniezione della macchina.Quando si arla di gpl iniettato si intende che il gpl è immesso tramite iniezione, mente l'aspirato ha un "vaporizzatore" dopo la farfalla di aspirazione.
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Old 05-09-2005, 21:56   #9
Mauro82
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Originariamente inviato da madking
Faccio una domanda: ma allora non conviene una macchina diesel ? Con 50 € di pieno fai 900 km (e più dipende dall'auto) senza spendere 1700 €.

E' solo una domanda, non vuole essere una polemica

Thx per le riposte
una macchina diesel nuova costa parecchio di più del benzina, con l'usato la differenza diminuisce ma comunque rimane, inoltre GPL e metano costano meno


PS: poi vuoi mettere tirare un benzina a 7000 giri
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
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Old 06-09-2005, 10:46   #10
checo
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Originariamente inviato da madking
Faccio una domanda: ma allora non conviene una macchina diesel ? Con 50 € di pieno fai 900 km (e più dipende dall'auto) senza spendere 1700 €.

E' solo una domanda, non vuole essere una polemica

Thx per le riposte
oddio i 1700€ li spendi lo stesso perchè a parità di auto qiella diesel costa di più
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.
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Old 06-09-2005, 13:46   #11
GRIFONE_85
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Con il GPL quanta potenza perde??

perchè visto che il motore non è di grande cilindrata.... se fai un pezzetto anche in leggera salita.... devi prendere la rincorsa....
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La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo
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Old 06-09-2005, 14:38   #12
s3s3
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Originariamente inviato da GRIFONE_85
Con il GPL quanta potenza perde??

perchè visto che il motore non è di grande cilindrata.... se fai un pezzetto anche in leggera salita.... devi prendere la rincorsa....
Con gli impianti tadizionali si perdeva un po' im potenza.Con gli impianti moderni (iniezione)la perdita è praticamente a 0.
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Old 07-09-2005, 00:09   #13
fgiova
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Originariamente inviato da s3s3
Con gli impianti tadizionali si perdeva un po' im potenza.Con gli impianti moderni (iniezione)la perdita è praticamente a 0.
bhè insomma.... 0 è molto ottimistico...

sulla scenic dei miei (che dovrebbe avere l'impianto ad iniezione) si sente cmq l'utilizzo del gpl, la coppia si sposta molto + in alto...
conta che se prima la macchina "tira" sui 2500giri ora prima di 3000-3500 è molto "legata"... ed è un 1.6 16V
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Old 07-09-2005, 00:11   #14
spaceboy
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c'è chi dice che a gpl va meglio in basso..
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Old 07-09-2005, 00:13   #15
fgiova
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Originariamente inviato da spaceboy
c'è chi dice che a gpl va meglio in basso..
magari mi sbaglio io e non è a iniezione.... ma mi pareva mi avessero detto che aveva gli iniettori separati per il gpl -> iniezione
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Old 07-09-2005, 00:58   #16
nucleolo
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I vecchi impianti dovrebbero pagare il 7% in meno, quelli ad iniezione la potenza è quasi invariata, forse si è più un problema di coppia...
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Old 07-09-2005, 01:07   #17
ale83
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Originariamente inviato da GRIFONE_85
Con il GPL quanta potenza perde??

perchè visto che il motore non è di grande cilindrata.... se fai un pezzetto anche in leggera salita.... devi prendere la rincorsa....
io ho una Punto 1.1 55cv 1° serie...a gpl..e sinceramente in salita non fatica rispetto a quello che mi aspettavo.
ho il gpl da 2 annetti...la macchina va tale e uguale che a benzina, é più "tignosa" però va uguale, sia in velocità di punta che in salita.
Molta gente si stupisce di come vada, spesso e volentieri andiamo via in 5..e in salita ci tiro un pò di giri...3000-3500 giri però sale che é una meraviglia!
c'é anche da dire che l'ho slegata parecchio...e in effetti ci tiro un pò il collo però si comporta molto bene! il motore anche se piccolo é molto "generoso"
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Old 07-09-2005, 10:13   #18
s3s3
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Per quel poco che ho potuto sentire la punto del mio amico non ha perso nulla in prestazioni.
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Old 07-09-2005, 10:26   #19
[A+R]MaVro
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Io ho 2 auto con impianto a GPL (e tra poco converto pure la terza). Dal punto di vista economico non c'è confronto nè con la benzina nè coi diesel se leggi QUA
avevo fatto un paio di calcoli in sostanza con un 2000 benzina trasformato a GPL spendi un po' meno che con un 1.900 diesel multijet (che costa un botto di più). Sulle cilindrate inferiori che hanno consumi di 14-15 km/l dovrebbe essere ancora più evidente.

Informati anche se nella tua regione ci sono incentivi come quelli a cui ho avuto accesso il in Lombardia, sull'installazione se ti va bene puoi prendere anche 600-700 euro di contributo.

Per quanto riguarda la perdita di potenza il mio impianto ha qualche anno e quindi un leggero calo lo si nota ma nulla di eccezionale; ricorda comunque che hai sempre la doppia alimentazione se ti serve potenza basta che giri a benzina

Ah dimenticavo, le bombole devono rispettare norme europee rigidissime che comprendono doppio scafo, valvole di sicurezza e così via. L'unica rogna è che qualche parcheggio sotterraneo non ti fa entrare (ma io ci entro lo stesso )
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)

Ultima modifica di [A+R]MaVro : 07-09-2005 alle 10:30.
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Old 07-09-2005, 10:46   #20
Liquifex
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Messaggi: 1448
io ce l'ho sulla mia 1.2 8v

ti dirò, la macchina come mi avevano detto nn ha perso potenza,consuma di meno e con 19€ e qualche spiccio ci faccio il pieno!

l'impianto l'ho pagato 700€ perchè c'è l'incentivo di 300€ se lo fai

meglio di così
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