Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 00:52   #1
lucanoise
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: siena
Reinstallare Windows XP Professional

Ciao a tutti!
Ultimamente ho notato che il mio pc è diventato molto lento,sopratutto durante l'avvio e spesso e volentieri si blocca senza motivo...
ho già fatto una scansione con norton e con adaware ma non ho trovato nulla di preoccupante.....
sicuramente molti di voi mi consiglierebbero di formattare ma non posso per diversi motivi:
non ho il cd per reinstallare nero e office
ho perso tutti i driver
l'hd è diviso in 2 partizioni che sparirebbero formattandolo e sinceramente non saprei ricrearle....
quindi vorrei sapere se reinstallando windows senza formattare tutti i problemi sopraccitati spariranno e sopratutto se tutti i programmi rimarranno al loro posto

Lucanoise

Old 26-03-2006, 10:32   #2
lucanoise
Member

qualcuno può aiutarmi?
Old 26-03-2006, 10:55   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Ciao
In mia modesta opinione se cerchi di fare quello che vuoi tu,senza offesa,salta fuori un bel pastrocchio.In definitiva ti ritroveresti un sistema ancora più instabile di adesso,probabilmente.
Io invece me la prenderei con calma,farei un bel back-up di tutto ciò che mi interessa,e reinstallerei da zero.
Per di più hai perso il CD con tutti i drivers di sistema(beh,per quello,con calma,si possono trovare) e non hai Nero Ed Office.
Pensiero personale...è meglio fare una cosa con calma e fatta bene che una "raffazzonata" che poi,in definitiva,ci fa lavorare il triplo.
Se proprio non vuoi formattare allora non saprei cosa dirti...magari passa di qui qualcuno con qualche idea migliore...
Buona fortuna.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 11:12   #4
lucanoise
Member

dunque il format è la soluzione migliore?
allora mi toccherà cercare i driver....
bastano quelli del procio,della scheda video e della mobo vero?
Old 26-03-2006, 11:20   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da lucanoise
dunque il format è la soluzione migliore?
allora mi toccherà cercare i driver....
bastano quelli del procio,della scheda video e della mobo vero?
La cosa migliore sarebbe conoscere marca e modello della Scheda Madre(che sai),andare sul sito,dove facilmente(si spera ) troverai tutti i drivers che ti servono
Aiutandoti eventualmente da gestione periferiche ad inquadrarli tutti,o con softwares di aiuto come Everest(di diagnostica ed identificazione).
Visto che riferisci anche di avere blocchi improvvisi completerei il tutto con un giro di Memtest.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 11:20   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da lucanoise
non ho il cd per reinstallare nero e office
x nero, se hai il codice lo scarichi da internet...
per office, usa openoffice che è gratuito...
Quote:
ho perso tutti i driver
scaricali da internet....
Quote:
l'hd è diviso in 2 partizioni che sparirebbero formattandolo e sinceramente non saprei ricrearle....
ma quando mai!??!? se tu nn glielo dici lui nn cancella a prescindere tutto...
Quote:
quindi vorrei sapere se reinstallando windows senza formattare tutti i problemi sopraccitati spariranno e sopratutto se tutti i programmi rimarranno al loro posto
se vuoi perdere tempo.. fallo.. altrimenti copi i dati che ti servono e formatti..

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian