|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Additivi x auto
Apropos degli additivi per auto...secondo voi...se ne avete esperienza...valgono ?
Lo chiedo perhcè ho il dubbio che stamattina mi sia fatto inculare dolcemente... Ciao, Ale
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
contento te... personalmente li ritengo una cagata pazzesca: ho provato il tanto blasonato zx1 e non ho notato assolutamente nessuna differenza da con a senza, sia nell'olio motore, sia nel servosterzo e pure nellìolio del cambio. poi per curiosità ho provato anche qualcosa della STP: altri soldi buttati. ne concludo che sia solo stronzate per maniaci che si fanno prendere molto dall'effetto placebo. di sicuro in futuro spenderò meglio i miei soldi. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Addittivi tipo STP per il carburante... forse fanno qualcosa se usati regolarmente, una volta ogni tanto non servono a niente... "ceramici" nel cambio devo ammettere che paiono funzionare... fa MOOOOOOLTO meno rumore
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Che tipo di additivo hai preso?
Tipo motore? Qualità dell'olio attualmente in uso?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
emh...devo ancora guardare...cmq additivo motore (cioè lo metto prima di fare la benza...) ... me ne ha dati 3 flaconcini...da usare appunto per 3 volte di seguito prima di fare carburante...tot. spesa acquisto flaconcini...18 euro...boh...vediamo...a me quello che interessa alla fine nn è tanto ne consumare meno ne andare + forte...spero solo che questi additivi "puliscano" un po il motore (come dicono facciano relativamente a sedi valvole e valvole, etc...) ...insomma che a qualcosa servano !
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
la settimana scorsa ho messo l' stp e fatto il pieno di benza che devo ancora consumare.
nessuna differenza quindi: o era già tutto pulito o è una ciofeca.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io li ho provati sulla mia che ha una pigna di km (225K) e funzionano, non mi hanno sconvolto il motore, ma la macchina strappa un pochino meno ai bassi e in ripresa in genere.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.