|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Bancoposta... costi fissi ENORMI
Ho il conto bancoposta, con postamat.
Una considerazione sui costi in generale in 1 anno. Ho fatto un conto e io pago: 30,99 (registrazioni, considerando di superare le 60 -> unico costo fisso pubblicizzzato) +34,20 (bolli governativi sul conto corrente) +20,00 (deposito titoli, ho un obbligazione) +5,00 (quota annuale del postamat) +34,20 (bolli sul deposito titoli) = 124,39 euro (azzo!!) -> per ammortizzare i costi dovrei avere più di 17.000 euro o più di soldi sul conto! Se invece qualcuno non avesse il deposito titoli (serve per comprare fondi, obbligazioni, titoli di stato) il totale sarebbe: 70,19 (secondo me ancora troppo alto). Ditemi sapete se ci sono altri costi fissi? Ultima modifica di subvertigo : 01-09-2005 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non è che esistono magari dei conti correnti bancari in cui non si paghino i Bolli??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Che io sappia www.iwbank.it costa meno del bancoposta
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
i bolli sono fissi a 25 euro e sono in più alle 30.99 (se li incassa lo stato). vedi anche qua:http://www.investimenti.it/conto-cor...ncoposta.shtml IWBank in effetti è interessante (soprattuto per i bonifici gratuiti)... a quale gruppo finanziario appartiene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esiste una discussione che parli di IWBank? me la segnalate?
altrimenti apro un nuovo thread... mi sta tentando molto questa banca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi scuso se mi aggiungo a questa discussione....ho 19 anni. e mi servirebbe un conto dove depositare i soldi, che pero mi fornisca qualche interessa....cosa mi conviene, bancoposta non credo, conto arancio non lo ancora capito come funziona.....
se all'autore del trehad da fastidio queste informazioni edito e apro un nuovo trehad:.. ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq adesso apriro un thread su iwbank se nessuno mi trova il link alla discussione... se non hai bisogno di alcun servizio bancario (tipo bancomat), puoi depositare i soldi su un libretto postale, cosa facilissima e ZERO COSTI in assoluto. Interesse lordo 1,20% Altrimente un conto online come IWBank, in cui però si pagano almeno i bolli che sono 34,2 euro all'anno. ContoArancio non è un conto corrente, è un conto bancario che si appoggia sul tuo conto corrente preesistente. Fornisce un buon interesse ed è totalmente zero costi (non si pagano neanche i bolli). Però devi tenerti anche il conto vecchio per utilizzarlo e su questo ci paghi le sue spese fisse di tenuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Gli azionisti di IWBank sono:
Centrobanca (Gruppo BPU) 51% Qwerty (Management IWBank) 29% Banca Imi (Gruppo Sanpaolo Imi) 20% http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_IWBANK_0
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
li consideri sicuri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
In banca ne paghi almeno 20-30 euro in più. Cmq i famosi 25 euro di bollo li paghi in qualunque conto corrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se vuoi un po' di interessi ti conviene fare un qualche tipo di investimento. O chessò vincolarli per tot anni. Non certo il conto corrente che darà come interessi lo 0.0001% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se per sicuri intendi che i soldi non spariscono, qualunque banca lo è, visto che le banche non falliscono ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fondi di investimento con tutte le spesine annesse e connesse (costi negoziazioni, bolli sul deposito titoli, commissioni varie inventate dalle banche) senza poi considerare i rischi . Che che almeno vorrei un interesse che metta al riparo dall'inflazione...ma non ne vedo... Buoni Fruttiferi-> interesse ultrabasso... Azioni-> già non ci dormo più le notti per quello che ho perso. Obbligazioni-> no anche se il rischio è minore vorrei rendimenti garantiti. Ho fatto 2 anni fa un titolo delle poste (credem concerto a scadenza 5 anni con interesse minimo dell'1% garantito) che ora già vale il 9% in più...però boh. Pensavo di disfare tutto e mettere tuto in liquidità su IWBank e Contoarancio... I miei risparmi non superano i 12.000 euro Ultima modifica di subvertigo : 30-08-2005 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma scusa, se hai soldi da investire non ti conviene sentire anche banca Fideuram (www.bancafideuram.it) ?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.