|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Perso assegno. Aiuto!
Ciao, ho un grosso problema; oggi a lavoro mi hanno consegnato la paga del mese in assegno (nn avendo un conto in banca è la soluzione)come sempre. Il fatto è che mi sono accorto adesso che l'ho smarrito, nn ricordo proprio dove lo possa aver messo. Il mio problema è:
cosa devo fare adesso? devo fare una denuncia? Per farla devo chiedere a lavoro i dati dell'assegno? è quello che mi interessa di più posso riavere i soldi o una volta perso me la mangio?? Grazie delle risposte sono veramente a terra, perdere 1000€ così mi fà stare proprio male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
devi farti dire dai datori di lavoro il numero dell'assegno e la banca su cui è stato emesso e dirgli che lo hai perso in modo che avvertano subito la banca di non pagarlo, domani appena hai un attimo vai dai carabinieri a fare denuncia di smarrimento e portane una copia alla ditta, la ditta darà la copia alla loro banca e ti faranno un nuovo assegno.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Per l'assegno ci sono sempre le matrici e chi li fa in genere non le butta (se poi è il datore di lavoro non la butta di sicuro) e allora li guardi il numero e lo fai bloccare!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho appena chiamato a lavoro, adesso vado a vedere in contabilità il numero dell'assegno e poi vado in questura a fare la denuncia, nn sono mai andato in questura, io vado li e dico che devo fare la denuncia dell'assegno e devo portare qualcosa oltre al numero dell'assegno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.