|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
dividere su piu' volumi compressi una cartella....
Ciao!
Devo spedire delle foto ad un amico, la cartella che le ospita occupa un centinaio di mega... vorrei zipparle (o comprimerle in qualche modo che pero' sia compatibile con windows) dividendole su piu' volumi di circa 20MB l'uno in modo da poterli spedire con gmail... che voi sappiate esiste una utility (tipo winzip o powerarchiver) che mi faccia lo sporco mestiere? grazie! Alex |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per visualizzare le dimensioni del contenuto delle cartelle, è comodo tenere la finestra del Finder in modalità lista e Opzioni Vista (Mela-J) selezionare l'opzione "Calcola le dimensioni". |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ho cercato su MacUpdate "SPLIT"
http://homepage.mac.com/julifos/soft...cha/index.html (supporta winrar) http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/ http://www.macupdate.com/info.php/id/16382 dimmi se ti sei trovato bene con una di queste app che la inserisco nella lista SW Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie!
..pero' non e' una soluzione, e' un workaround... io cerco un programma che me la faccia lui la suddivisione... lo so che se mi creo le cartelle gia' di 20MB poi mi basta comprimerle con stuffit... ma volevo evitare proprio questo. Ciau! Alex |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Usa Winsplit...se vuoi te lo mando, sono solo 48kb
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo il 2°programma è riuscito in tutto.. quando ottieni i files splittati trasferiscili TUTTI su win e prova ad aprirli con winzip o winrar il 1° programma devi settarlo per bene visto che tra le preferenze crea anche .bat file per ricomporlo su Win sappimi dire.. Bye
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mmhhhh.... ma StuffIt deluxe? non le fa 'ste cosette?
Alex |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"NEW! Segment Your Files Across CDs & DVDs! No more headaches – StuffIt will automatically break up your files across multiple disks. You can even view the contents of segments without uncompressing them!" ma costa anche 79€ oppure sfrutti il periodo della DEMO Bye
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Lo puoi fare con un'azione di automator: http://wsidecar.apple.com/cgi-bin/np...attachFile.zip Con questa azione puoi selezionare tutti i files o cartelle che vuoi, control/click> crea messaggio (email). Te li zippa e li spedisce. Ovviamente, decidi tu quali e quanti files (e il loro peso assieme) da inviare come allegato. Mi pare la soluzione + comoda. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembrerebbe ottimo, anche se adesso non posso provarlo... il problema e' che io non voglio spedirli "al volo", perche' uso Gmail solo da web (molto piu' comodo che con un client locale), per cui non ho un account configurato. Mi sarebbe utile salvarli in un posto e poi allegarli in seguito alle mail.... e' possibile secondo te? Alex |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici sempre che da quando hai il Mac ti annoi perchè non puoi + spippolare a fare quello e quell'altro.... LOLScherzo ovviamente! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hahahahahaha questo era un rigore senza portiere!!! Alex |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

R1200R
LOL