|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
armstrong dopato: non ci credo!
un'altra trovata per infangare un GRANDE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
COME? QUANDO?????? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco qui: (da www.corriere.it)
Il ciclista ha vinto sette edizioni della prestigiosa gara «Armstrong positivo nel Tour del 1999» La denuncia del quotidiano francese l'Equipe che titola «La menzogna Armstrong» PARIGI - «Lance Armstrong positivo nel Tour de France del 1999». L'accusa al ciclista statunitense arriva dall'edizione odierna del quotidiano francese 'L'Equipe'. Nella prima pagina, dominata dalla foto del corridore che ha vinto 7 edizioni del Tour, spicca il titolo 'La menzogna Armstong'. Per sei volte, in particolare, i campioni di Armstrong sarebbero risultati positivi all'Eritropoietina (Epo). «L'Equipe - si legge - è in grado di contraddire il sette volte vincitore del Tour de France». Armstrong, nel corso della sua carriera, ha più volte affermato di non aver mai utilizzato sostanze proibite. «Adesso L'Equipe può rispondere. Recenti analisi effettuate su campioni raccolti nel primo Tour vinto dall'americano, nel 1999, dimostrano che Armstrong ha fatto ricorso a sostanze dopanti». «Dopo un'inchiesta di quattro mesi, il risultato è stato reso noto a un mese dalla settima premiazione sui Campi Elisi e dal suo ritiro dalle competizioni. I fatti sono indiscutibili: il leader della Discovery Channel, che per sei anni è stato a capo della US Postal, ha utilizzato regolarmente prodotti vietati nel 1999 e avrebbe quindi mentito affermando di non averne assunti». Sarebbero ben sei, secondo il quotidiano sportivo francese, le tappe del Tour '99 in cui Armstrong sarebbe risultato positivo all'epo, tra cui il prologo vittorioso di Puy-du-Fou. LE TAPPE INCRIMINATE - Sei, secondo l'Equipe, le tappe incriminate: «Il prologo vittoriosi di Puy-du-Fou, il 3 luglio 1999, e le tappe Montaigu-Challans (1/a), Grand-Bornand -Sestrieres (9/a), Sestrieres-L'Alpe d'Huez (10/a), Saint-Galmier-Saint-Flour (12/a) e Castres-Saint-Gaudens (14/a)». «CONTINUA LA CACCIA ALLA STREGHE» - «La caccia alle streghe continua», ha commentato il campione americano. «Ribadisco ciò che ho già detto molte volte: non ho mai preso sostanze illecite per migliorare le mie prestazioni», ha ribattuto Armstrong tramite il suo sito ufficiale. «L'articolo non è altro che un esempio di giornalismo spazzatura. Il giornale ammette nel suo stesso articolo che la scienza, in questo caso, è carente e che io non posso difendermi».
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma apriamo gli occhi ma vi pare che ci sia qualche sportivo a livello agonistico che non si dopa??
Son tutti dopati figuriamoci lo sono pure i dilettanti. Saluti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ma mi dici chi avrebbe anche un solo motivo per infangare un ciclista? ![]() si dopano pure i sessantenni che si vanno a fare 50 Km con gli amici pur di far bella figura, te lo garantisco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si, hanno scoperto l'acqua calda
![]() ![]() lasciando stare quello che ha fatto Armstrong in questi anni, comunque omai entrato di diritto nella storia del ciclismo mentre Pantani è stato totalmente assalito perchè era un pirata in tutti i sensi (credo ingiustamente e tramite complotti), perchè non hanno toccato armstrong fino ad adesso? ora vai a fare accuse dopo sei anni e dopo il ritiro dalle corse, pagliacci. Probabilmente prima c'erano troppi interessi in palio ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Stranamente son cose che si vengono a sapere solo dopo il ritiro dell'atleta, mentre altri non son nemmeno stati invitati al TdF solo perchè c'era un vago sospetto sulla loro persona ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mi sono sempre chiesto come sia possibile che un uomo che nel 96 aveva un tumore ai testicoli con metastasi guarisca dopo una lunga chemioterapia e dopo riesca a vincere ben 7 edizioni del più massacrante giro ciclistico del mondo, cosa mai riuscita prima a nessuno, manco ad Anquetil, Merkxx o Indurain....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
giusto e io ho sempre avuto il sospetto, anche se so che non è bello da dirsi, che eventuali irregolarità nei controlli antidoping venissero attribuite a farmaci in uso per il tumore..
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Lo sapevo che c'era l'imbroglio(anche se mi domando come mai la notizia sia uscita solo oggi) eppoi perchè campione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
bah... è lapalissiano che uno che vince il tour 7 volte di fila sia dopato... che poi non l'abbiano mai potuto dimostrare a causa delle sue precedenti condizioni è un altro conto...
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
dopato? addirittura!
![]() sai che novità, nel ciclismo non è il caso di prendere i campioni dei professionisti per vedere che si dopano, si inizia già molto prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Esattamente.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
figuriamoci, anche a 11 anni vengono dopati (come è già successo qui in Toscana)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io lo vedo sempre come il più forte.... tutti si dopano...
Partono tutti dallo stesso livello.. prendono le stesse cose... e lui rispetto agli altri è più forte...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
chiaramente io sto ipotizzando ed esprimendo opinioni personali.... Cmq anche il fatto del tumore ai testicoli.... sarà un caso.... ma una delle conseguenze dall'uso di sostanze dopanti/anabolizzanti è proprio quella... Ripeto... tutto rigorosamente IMHO!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.