|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quando sarà obbligatorio il digitale terrestre?
Ragazzi, oggi in tv si parla continuamente di digitale terrestre, ma quando sarà obbligatorio io so a gennaio 2006 voi che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Faccio fatica a credere che possa diventare obbligatorio,però sentiamo se qualcuno sa.....
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
credo proprio che per legge dal 1° gennaio 2006 sarà obbligatorio!!! Ovviamente poi andrà a scomparire gradualmente.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora me la devo comprare una pctv mediacenter
o qualche altra scheda oppure devo aspettare che esca qualche scheda con lo slot per mediaset premium?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
1° gennaio 2007.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cosa? Il digitale terrestre potrebbe diventare obbligatorio???? Perché? Ma solo in Italia o anche on altri paesi come in Svizzera.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma dove l'avete letto?
Dato che ognuno di voi mi dice una data diversa mi dite su quale sito l'avete letto?
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/01066l.htm Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io non posso leggere sono fastweb e
da quanto scritto sotto da te segnalato eè entro 2006, quindi non come hai scritto prima entro 1°gennaio 2007,o è invece così?
scusa la testardaggine.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Entro il 2006 significa entro il 31 dicembre 2006-->
Quindi stando alla normativa e salvo slittamenti le trasmissioni solo sul digitale partiranno al massimo dal 1° gennaio 2007.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
1- Il segnale del digitale terrestre è meno potente rispetto a quello analogico (quindi meno elettrosmog) 2- tutti noi dovremmo comprare un box interattivo e/o una televisione con dig terrestre integrata 3- HDTV (questa non mi dispiacerebbe). Cmq sia, possono cambiare quello che vogliono, però se non cambiano la qualità dei programmi trasmessi, tutto questo sarà inutile. Perchè devo spendere €€€€ di attrezzature per guardare il grande fratello? Meditate gente ...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mi ci gioco che lo switch off dell'analogico salterà , siamo realisti fine 2006 è una data assurda ancora manco terminano la copertura
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Avete mai visto un programma tv analogico su un lcd/plasma 30" ....... orribile... mentre il dvd è perfetto e la dvbt abbastanza buona, per non parlare dell'audio. Quindi DVBT = + tv lcd = - costo cosi posso comprarmi un megaschermo senza dissanguarmi (e anche le emissioni di un lcd sono molto meno di un crt). Poi il sistema analogico è vecchio di parecchi decenni, rumore riflessi, basta, cambiamo non se ne può più.... sarebbe come non avere CD e MP3 e tornare agli LP e cassette audio..... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
lcd? preferisco di gran linga un crt slim costa la metà e nn regge il paragone
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Con la tecnologia attuale sono daccordo ma gli lcd hanno ambi margini di miglioramento. Per farti un esempio un eccellente e costoso monitor video crt Barco o Sony High grade (quelli usati negli studi televisivi come riferimento) dal costo di molte migliaia di euro, arrivano ad una risoluzione orizzontale di 500-600 linee, mentre un economico lcd da 150 euro tranquillamente ha 1024 pixel di risoluzione orizzontale. Gli lcd devono migliorare nel contrasto e nei tempi di risposta, nella risoluzione sono imbattibili. Poi se guardi un segnale televisivo attuale chè nel caso dei broadcaster di qualità (rai MS) quando arriva al tuo monitor ha se sei fortunato 400 punti di risoluzione orizzontale, certo che non si nota. Già con un buon dvd il livello di dettaglio è enormemente diverso, quando passi da dvd a tv anologica sembra che quest'ultima sia trasmessa con l'effetto nebbia..... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
si ma vaff... c'è se uno ha la sua bella tv d'epoca di legno senza l'ombra di scart che fa?!??!?!?!? tipo io ho 1 casa in montagna e fino a poco fa avevamo tutte tv vecchie (sto su solo 20 giorni d'estate e 1 sett d'inverno) quindi nn ha senso prenderne una nuova ma cmq essendosi rotta quella vecchia siamo stato obbligati a comoprarne 1 nuova
MA COME FARà IL SEGN DIGIT TERR AD ARRIVARE NEL MEZZO DELL'APPENNINO?!?!?!? stanno ammazzando la tv.. dopo jamba, 2007 l'ultima mazzata dtt obbligatorio... tv usate come monitor fa abbastanza schifo sta cosa.. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
ripeto che schifo!
capisco ok è il futuro ma a me su in montagna nella camera mia ho la tv di quelle piccole appoggiate su una sedia che faccio?!??!?!?! dove lo appoggio il monolite del casso?=??!?! x terra?!?!? a ste cose nn ci pensano.. poi solo la mossa metti in AV accendi il decoder posa telecomando tv usa quello del decoder è davvero irritante. ma sostanzialmente quanto si caricano piano i contenuti'!??!?! 2 bal.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.