Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 17:46   #1
Yoshi_W
Member

Iscritto dal: May 2005
Femap e Ala a Delta

Salve a tutti,

chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma non ho trovato quella relativa ai calcoli per software 3d.

Ho un piccolo problema in femap.
Devo fare un'ala a delta profilata (con alcuni buchi in mezzo) in solidedge e poi la devo analizzare con femap.
La parte di design dell'ala non è un problema, ma la parte di analisi in femap sì.

Inizialmente dovrei fare un'analisi legata ai carichi aerodinamici a cui è sottoposto (ovvero forze distribuite con concentrazioni strane datemi + traino dell'elica + peso del mezzo) con un materiale isotropo in modo da studiare dove si concentrano i carichi.

Poi dovrei utilizzare una configurazione di laminato già datami (che è abbastanza strana) e poi ipotizzarne una io.

Se qualcuno può aiutarmi sia con aiuto fisico (LOL), sia con aiuto teorico, ovvero con indicazioni sulle operazioni da fare.

Tenete conto che non so nulla di femap e parto veramente da zero.
Ma mi serve solo questa brevissima analisi.

Grazie mille!
Yoshi_W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 01:30   #2
slump_DevilkinG_
Member

L'Avatar di slump_DevilkinG_

Iscritto dal: Apr 2005
Adesso è molto probabile che dica una c@zz@t@... ma Femap non è un pre-post processore per solutori agli elementi finiti? L'analisi la fa Nastran o chi per lui, e probabilmente l'impostazione del problema cambia a seconda del solutore. Comunque parti proprio da zero nell'impostazione del problema agli elementi finiti, o il tuo problema è che non conosci Femap in particolare? Nel primo caso l'analisi che hai proposto non mi sembra proprio brevissima, a meno che non ti sia già stato assegnato tutto (distribuzione dei carichi, tipi di materiali se anisotropi, vincoli, superfici o linee su cui graficare i risultati), o che la geometria sia particolarmente semplice. Nel secondo a me sembra che tutti i pre-post processori funzionano nella stessa identica maniera.
Se parti da zero, di solito, questi programmi hanno al loro interno dei tutorial validissimi che in una decina di "lezioni" ti mettono in grado di cominciare a smanettare.
Poi qualcosa mi dovrei ricordare se hai problemi specifici (ma di questo non sono molto sicuro)..
Old 27-08-2008, 07:50   #3
MBT
Junior Member

L'Avatar di MBT

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi_W Guarda i messaggi
Salve a tutti,

chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma non ho trovato quella relativa ai calcoli per software 3d.

Ho un piccolo problema in femap.
Devo fare un'ala a delta profilata (con alcuni buchi in mezzo) in solidedge e poi la devo analizzare con femap.
La parte di design dell'ala non è un problema, ma la parte di analisi in femap sì.

Inizialmente dovrei fare un'analisi legata ai carichi aerodinamici a cui è sottoposto (ovvero forze distribuite con concentrazioni strane datemi + traino dell'elica + peso del mezzo) con un materiale isotropo in modo da studiare dove si concentrano i carichi.

Poi dovrei utilizzare una configurazione di laminato già datami (che è abbastanza strana) e poi ipotizzarne una io.

Se qualcuno può aiutarmi sia con aiuto fisico (LOL), sia con aiuto teorico, ovvero con indicazioni sulle operazioni da fare.

Tenete conto che non so nulla di femap e parto veramente da zero.
Ma mi serve solo questa brevissima analisi.

Grazie mille!
Prova nel forum che ho in firma, ci sono persone che conoscono e usano Femap e pure "esperti" aereonautici.

Anche perchè mi pare che ora Femap sia roba Siemens - UGS e quasi in disuso, ma non vorrei dire una caxxata...
MBT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian