|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Windows XP MCE: il pc si riavvia appena mi connetto!
salve a tutti, è la prima volta che posto qui.
ho da poco acquistato un philips freeline 2000, pentium 4, 3.4 ghz, 1 giga di ram, 250 giga hdd. sopra c'è installato windows xp media center edition. dopo ave installato i principali programmi, ho iniziato a navigare ma dopo una ventina di minuti la connessione si bloccava e dovevo solo riavviare. poi i 20 minuti sono diventati 10, poi 5. adesso il pc si riavvia automaticamente non appena mi connetto ad internet (con alice mega). ho provato a fare il ripristino della configurazione di sistema da più punti ma tutto inutile, anzi ad ogni ripristino fallito, mi sono ritrovato una copia di tutte le icone del desktop e delle cartelle dello start menu. ho provato a farla anche seguendo le indicazioni del sito microsoft cambiando una chiave di registro ma il risultato è stato che mi si bloccava tutto prima del caricamento. quindi ho rimesso tutto a posto. aggiungo che non possiedo cd di windows in quanto (mi ha detto l'assistenza telefonica) il sistema operativo è installato in una partizione distinta. la domanda è: cosa faccio??? vorrei formattare tutto ma come faccio senza cd? devo pretenderlo? ho un'altra copia di winxp ma non è mce e quindi perderei tutte le funzionalità della nuova edizione. aiutatemi vi prego perchè se continua così lo riporto indietro sto piccì!!! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
che antivirus hai ... è sicuramente uno spyware o roba del genere .. fai una scasione
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho kaspersky av personal 5.0.383 regolarmente aggiornato e come firewall uso zone alarm. ho fatto una scansione anche con ad aware ma niente. ora ho formattato e per il momento mi fa navigare ma penso che max domani ricominceranno gli stessi problemi... aiutooooo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
se li fa anche domani ... allora è un problema hw !
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il bello è che l'assistenza philips mi ha detto che non è un difetto hw, ho cercato di vedere se c'era qlc incompatibilità col modem ma in realtà succede la stessa cosa anche col modem 56k interno. vi tengo aggiornati! grazie mille intanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.