|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Backup server
Devo allestire un backup server dove salvare tutti i documenti prelevati/inviati dai computer della rete. In alcuni 3d ho letto di rsync, mentre con una ricerca ho trovato Bacula che sembra proprio fare al caso mio anche se, a quanto ho letto, è di difficile configurazione...
Avete altre soluzioni per il backup via rete o conoscete altri software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
la butto li, o meglio ti dico cosa farei se si tratta di solo documenti
![]() Codice:
#! /bin/sh ROOT_UID=0 if [ "$UID" -ne "$ROOT_UID" ] then echo "Devi essere root per eseguire questo script." exit 0 fi cd / echo "Inserisci il percoso assoluto dove salvare il file: es /mnt/hda1/ "; read PERCORSO echo "Inizio backup documenti" tar -czvf "$PERCORSO"backup-`date +"%d-%m-%y"`.tar.gz \ ./home/user_1/documenti/* \ ./home/user_2/documenti/* \ echo "Inserisci l'ip remoto "; read IP smbmount //$IP/dir_remota /mnt/samba cp $PERCORSO"backup-`date +"%d-%m-%y"`.tar.gz //mnt/samba smbumount //mnt/samba exit 0 ![]() o rendi $PERCORSO fisso così eventualmente lo metti in crontab ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
PiloZ come scrivi bene
![]() lo farei cosi anche io, magari un controllo per vedere se il pc in rete è up e via dicendo. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vorrei comunque avere un controllo sui backup, ad esempio file non copiati (se non sbaglio con questa soluzione non è possibile copiare i file che sono aperti) ed altre cose simili... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque prenderò in considerazione anche questa soluzione!! Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vorrei un consiglio dai più esperti
![]() In ufficio ho già un pc con debian destinato a server (mail server, fax server e più in là print server). Indipendentemente dalla soluzione adottata, posso utilizzare questo pc per effettuare i backup? Se si, i backup mi conviene farli su un altro hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
mi è capitato sottomano questo
http://packages.debian.org/stable/utils/backuppc http://backuppc.sourceforge.net/ sinceramente non l'ho provato e non so come vada
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'hd? Posso usare quello che già ho o ne installo un'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
|
Quote:
Mi ci trovo veramente bene, è flessibile e facile da configurare. Inoltre può funzionare tramite samba o rsyncd. Se devi backupare winzoz vari è l'ideale. Ciao mic1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.