Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2009, 11:28   #1
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
[THREAD UFFICIALE] Hp Pavilion DM3-1010EL

Vi faccio un regalo di natale e apro il thread ufficiale, e ho anche fatto rima


ESTETICA





{spazio alle foto dei possessori}

SPECIFICHE

Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium 64bit

Dimensione schermo
13.3 Pollici
1366x768, WXGA, Glare, HD Ready, LED

Processore & Chipset
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.4 GHz)
Mobile Intel® GS45 Express Chipset

Memoria
3 GB (2+1) DDR3

Disco rigido
320 GB SATA 5400 rpm

Scheda grafica
NVidia G105M ( 9300GS )
Memoria video
512 MB DDR3

Wireless
WiFi 802.11 bgn
Bluetooth 2.1

Lan
10/100/1000 Mbits

Card reader
5 in 1

Batteria
6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Webcam
0.3 MPixel con funzionalità di Face Recognition

Audio
Integrato Speakers Altec Lansing

Porte I/O
HDMI, Microphone-in jack, Headphone-out jack, VGA, 4 x USB

Dimensioni & peso
326 x 230 x 24.8 mm
1.91 Kg

Unità ottica
Non presente

COSTRUZIONE

Tastiera ad isola
Struttura in alluminio spazzolato
Touchad con finitura lucida

RECENSIONI DEI POSSESSORI

Ultima modifica di supermario : 26-12-2009 alle 11:18.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:28   #2
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
post riservato 1
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:29   #3
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
post riservato 2
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 16:43   #4
fgioia
Senior Member
 
L'Avatar di fgioia
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 853
sono curioso soprattutto per la batteria, esteticamente e' stupendo, tastiera retroilluminata vero?
__________________
Intel pentium P90 - 8mb S3 Virge 3d+ Voodoo 3DFX - HD 20gb
fgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:03   #5
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
no altrimenti sarebbe il portatile del secolo


cmq ragazzi ho scoperto che sto dm3 ha la fessura per la SIM Card nascosta nel vano batteria!! è già predisposto per la connettività 3G?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:44   #6
simonsy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
no altrimenti sarebbe il portatile del secolo


cmq ragazzi ho scoperto che sto dm3 ha la fessura per la SIM Card nascosta nel vano batteria!! è già predisposto per la connettività 3G?
Wow provo a cercare ulteriori info online magari si scopre qualche funzione nascosta, anche se non ci spererei più di tanto perchè anche sul mio vecchio acer aspire 5920g c'era predisposto nel vano batteria l'ingresso per la sim, ma era solo il rimasuglio di un progetto abbandonato da intel. Però mai dire mai....
simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:46   #7
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
si serve solo la scheda hspa adatta
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:49   #8
simonsy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Ma quindi funziona? Cioè effettivamente legge la sim? O comunque permette di collegarsi tramite sim?
simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:50   #9
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
fino a che non compri la scheda quella fessura è praticamte inutile

non dovrebbe costare moltissimo, mi stavo informando sulla baia per un modello compatibile
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:57   #10
simonsy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Ah bene cosi almeno scopriamo un pò costi e configurazioni compatbili. Mi raccomando se scopri qualcosa scrivilo qui; io sono molto interessato all argomento
simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:10   #11
simonsy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Allora mi sono un pò informato su internet, e in effetti il portatile è predisposto, bisogno inserire sul retro del portatile l'apposito modem HSDPA o qualsivoglia, che sia pcie. Il problema è la compatibilità; cioè funzionano tutti i tipi di modem oppure ci sono solo alcuni modelli che sono compatibili con questo portatile? In ogni caso ho fatto qualche foto per chi fosse interessato all'argomento e ne volesse capire di più.





simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:09   #12
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
una scheda in vendita sulla baia compatibile con vari hp e dell non risulta compatibile col dm3, bisogna fare una richiesta specifica mi sa
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:15   #13
kalimnos
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 35
Grande Supermario!!! Ottimo regalo di natale. Io ci metto gli auguri di buon Anno nuovo

Purtroppo per il mio portatilino sembra che l'anno non cominci nella prospettiva migliore. Ho notato che se lo lascio a batteria completamente carica senza usarlo per qualche giorno, quando lo vado ad accendere mi risulta carica 88-78-90%, cioè alle volte non sembra essere completamente carico. Inoltre la batteria più di quattro ore a fare poco e niente non ci arriva. Appena passano le feste lo faccio controllare vorrei ai che la batteria fosse difettosa.
Per il resto interssante la cosa della sim. Voglio vedere anch'io se riesco a trovare notizie a riguardo, sarebbe un ulteriore punto a favore ad un portatilino che di punti ne ha già un totale a suo carico.
Ciao ciao
__________________
Vostro 1700: Core 2 Duo T7500, 17" 1920 x 1200, 2048 MB, HD 160GB 5400RPM, 256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT, Bluetooth Module, Vista Home Premium
Hp DM3 1010el : Core™2 Duo SU7300, 13,3" 1366x76, 3072 MB, HD 320GB 5400RPM SATA, 512 MB DDR3 NVIDIA GeForce G 105M, Windows 7 Home Premium
kalimnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:51   #14
kalimnos
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 35
Allora, ho fatto un pò di ricerche. Partendo semplicemente dal manuale nelle immagini dell'hardware (quelle all'inizio) si nota che sul retro effettivamente ci sono due alloggiamenti ben identificati, ma che c'è scritto che sono utilizzabili solo in alcuni modelli. Il primo è l'alloggiamento per la sim (Punto 1) e ci si accede dal vano batteria (vedere anche foto 3 di simonsy). L'altro, è l'alloggiamento per un modulo wwan (che non so cosa sia esattamente) e vi si accede dal vano dell'hd (vedere foto 1 e 2 di simonsy). Prima ancora di poter provare se funzionano gli alloggiamenti, bisognerebbe trovare driver e prog per farli funzionare e riconoscere ma su questo argomento sono decisamente a digiuno. In un sito ho trovato che qualcuno ha inserito la propria sim AT&T per provare ma ovviamente zero risposte. Se volete potete trovare altre info digitando in google "OFFICIAL DM3 Owner's Lounge".
Ok alla prossima
__________________
Vostro 1700: Core 2 Duo T7500, 17" 1920 x 1200, 2048 MB, HD 160GB 5400RPM, 256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT, Bluetooth Module, Vista Home Premium
Hp DM3 1010el : Core™2 Duo SU7300, 13,3" 1366x76, 3072 MB, HD 320GB 5400RPM SATA, 512 MB DDR3 NVIDIA GeForce G 105M, Windows 7 Home Premium
kalimnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:12   #15
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
bene io sono il primo a cui si è rotto il nb

qualche contatto tra monitor e mobo scazza e quando il portatile è freddo l'immagine fa fatica ad apparire...la lampada si accende(si vede il nero ma è acceso) ma l'immagine non appare

una volta "caldo" va avanti per ore e ore

devo mandarlo in assistenza ma ho fatto la cazzata di piallare la partizione di ripristino...fondamentale per ripristinare l'hd e mandarlo in assistenza(sono pignoli pagliacci di hp)

qualcuno me la clona e me la manda divisa su qualche dvd? oppure qualcuno mi fa dei dvd di ripristino e me li manda? pago tutto il disturbo

aiutatemi altrimenti non lo posso mandare in assistenza
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:25   #16
kalimnos
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 35
Super hai un messaggio!

Biez
__________________
Vostro 1700: Core 2 Duo T7500, 17" 1920 x 1200, 2048 MB, HD 160GB 5400RPM, 256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT, Bluetooth Module, Vista Home Premium
Hp DM3 1010el : Core™2 Duo SU7300, 13,3" 1366x76, 3072 MB, HD 320GB 5400RPM SATA, 512 MB DDR3 NVIDIA GeForce G 105M, Windows 7 Home Premium
kalimnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:10   #17
simonsy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
bene io sono il primo a cui si è rotto il nb

qualche contatto tra monitor e mobo scazza e quando il portatile è freddo l'immagine fa fatica ad apparire...la lampada si accende(si vede il nero ma è acceso) ma l'immagine non appare

una volta "caldo" va avanti per ore e ore

devo mandarlo in assistenza ma ho fatto la cazzata di piallare la partizione di ripristino...fondamentale per ripristinare l'hd e mandarlo in assistenza(sono pignoli pagliacci di hp)

qualcuno me la clona e me la manda divisa su qualche dvd? oppure qualcuno mi fa dei dvd di ripristino e me li manda? pago tutto il disturbo

aiutatemi altrimenti non lo posso mandare in assistenza
Cacchiarola che sfiga!! Eppure Hp è una buona casa, come qualità costruttiva non mi ha mai deluso. Comunque, vediamo se in questi giorni ho tempo (faccio il possibile) volevo clonare la partizione di backup e uploadarla da qualche parte, un regalino utile per tutti i possessori smanettoni (come me) di questo notebook. Qualcuno ha qualche sito da consigliarmi, su cui uploadare, che non cancelli i link dopo nemmeno un mese?
simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:55   #18
simonsy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 34
Ciao ragazzi, ma siamo così pochi a possedere e a interessarsi di questo notebook? Va beh comunque, a chi interessasse volevo segnalare un utility per fare il backup della partizione di ripristino del portatile su chiavetta USB. Basta andare sul sito HP sezione supporto driver e inserire il modello del nostro notebook.

AH scusate una domanda importante, qualcuno di voi ha installato come me qualche utility che gli segnali l'usura della batteria?? (ad esempio batterybar)
A me già segna dopo nemmeno due settimane di utilizzo moderatissimo, il 10,2% di usura!! Robe da matti.

Ultima modifica di simonsy : 09-01-2010 alle 11:57.
simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:10   #19
kalimnos
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 35
Ciao Simonsy. Evidentemente non è poi piaciuto così tanto questo note, visto anche l'enorme quantità di prodotti usciti in concomitanza. Comunque, come si dice, meglio pochi ma buoni. non ho amcora provato nessun prog del tipo che dici tu perchè a breve mando il port a far controllare proprio la batteria visto che come avevo già detto mi da dei problemi di tenuta in termini di tempo. A proposito invece della possibilità di inserire un sim card qualcuno ha trovato altre notizie? Io ho provato ma per il momento buio totale. L'unica cosa che avevo trovato faceva riferimento alla possibilità di attivare tale opzione sul mini 100 nel sito che avevo indicato ma mi sembra che fosse limitato alle carte della AT&T non ho capito bene dovuto anche ai miei problemi con l'inglese e con questa tecnologia che non conosco bene.
Per quanto riguarda la clonazione della partizione proverò la tua info sembra interessante. Alla prossima ciao
__________________
Vostro 1700: Core 2 Duo T7500, 17" 1920 x 1200, 2048 MB, HD 160GB 5400RPM, 256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT, Bluetooth Module, Vista Home Premium
Hp DM3 1010el : Core™2 Duo SU7300, 13,3" 1366x76, 3072 MB, HD 320GB 5400RPM SATA, 512 MB DDR3 NVIDIA GeForce G 105M, Windows 7 Home Premium
kalimnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 11:10   #20
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
volevo dire a tutti che finalmente oggi sono venuti a ritirare il dm3 scassato...dovrebbe stare via una 10ina di giorni lavorativi al massimo...vi farò sapere cmq.

sono anche riuscito a farlo accettare col disco completamente piallato e ripristineranno tutto loro

ancora una volta ne approfitto per ringraziare pubblicamente kalimnos per gli sforzi nell'aiutarmi anche se alla fine non siamo riusciti a risolvere nulla per 1000 problemi tecnici

in ogni caso ti devo un grosso favore kaliminos, non dimenticarlo!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v