Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2003, 14:34   #1
albythebest
Senior Member
 
L'Avatar di albythebest
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 713
Tragedia!!! Leggete!!! :(

Questo articolo è stato preso da Lithium:
Oggi Amd è attesa per il rilascio dei dati finanziari dell'ultimo trimestre 2002, si sà gia che saranno ampiamente negativi, ciò che è emerso nelle ultime ore è per certi versi ancora più preoccupante, sembra ormai certo che i processori AthlonXp 2800+ con core tbred non vedranno mai la luce (al di fuori di alcuni esemplari dati in pasto alla stampa), si dovrà aspettare il core Barton con 512kb di l2 integrata prodotto negli stabilimenti taiwanesi di Umc a 0.13-micron.

E' chiaro che il glorioso progetto K7 è ormai arrivato vicino al suo limite tanto è vero che i Barton 2800+ avranno un clock reale inferiore ai Tbred 2800+, Amd sostiene di poter arrivare ad un Tpi di 3200+ con il core Barton, onestamente è difficile crederlo (almeno per una produzione in volumi).

Se ne deduce che le sorti di Amd (già in pesante rosso di bilancio) sono legate al progetto K8, il fatto è che a questo punto non si può più tornare indietro, ulteriori forti ritardi nel lancio del prodotto Athlon64-Opterin oppure prestazioni inferiori alle aspettative potrebbero facilmente farci tornare indietro di 5 anni con un solo contendente nell'arena Pc-x86: Intel appunto.

fonte:http://www.theinquirer.net/?article=7193

E una tragedia!!!
Se non va più che bene l'Athlon 64 possiamo dire addio ad AMD!!!
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 14:39   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Mha, ma come fa AMD a stare in rosso?? Vende processori quanto intel, e in passato con l'Athlon ne ha venduti molti di + , io non capisco

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 15:09   #3
albythebest
Senior Member
 
L'Avatar di albythebest
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 713
Ah non lo so, avrà speso troppo in ricerca o marketing! Non ne ho proprio la più pallida idea! So solo che mi sto per mettere a piangere!!!
Se ci troviamo di nuovo il monopolio Intel siamo finiti!!!
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 15:15   #4
LucipheruS
Senior Member
 
L'Avatar di LucipheruS
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Messaggi: 690
Noooooooooooo!!! Non voglio di nuovo tornare ad essere il galoppino di Intel... Combatterò fino alla morte per far vivere AMD!!! Al costo di comprargli tutti i proci che fanno!!!!! Ma AMD, deve regnare sovrana... Sigh, che tristezza.... Ora magari Intel si gasa, e tira fuori un super procio... Ma non lo comprerò mai... Neanke sotto tortura... Al costo di tenermi sto 2000+ finkè non va in fumo!!! Poi mi compro un K5...
__________________
Diamoci una mossa... Da privati... SI PUO' FAREEEEEE!!!! E' l'ora di EUROZERO!

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 15:49   #5
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "albythebest"

Questo articolo è stato preso da Lithium:
Oggi Amd è attesa per il rilascio dei dati finanziari dell'ultimo trimestre 2002, si sà gia che saranno ampiamente negativi, ciò che è emerso nelle ultime ore è per certi versi ancora più preoccupante, sembra ormai certo che i processori AthlonXp 2800+ con core tbred non vedranno mai la luce (al di fuori di alcuni esemplari dati in pasto alla stampa), si dovrà aspettare il core Barton con 512kb di l2 integrata prodotto negli stabilimenti taiwanesi di Umc a 0.13-micron.

E' chiaro che il glorioso progetto K7 è ormai arrivato vicino al suo limite tanto è vero che i Barton 2800+ avranno un clock reale inferiore ai Tbred 2800+, Amd sostiene di poter arrivare ad un Tpi di 3200+ con il core Barton, onestamente è difficile crederlo (almeno per una produzione in volumi).

Se ne deduce che le sorti di Amd (già in pesante rosso di bilancio) sono legate al progetto K8, il fatto è che a questo punto non si può più tornare indietro, ulteriori forti ritardi nel lancio del prodotto Athlon64-Opterin oppure prestazioni inferiori alle aspettative potrebbero facilmente farci tornare indietro di 5 anni con un solo contendente nell'arena Pc-x86: Intel appunto.

fonte:http://www.theinquirer.net/?article=7193

E una tragedia!!!
Se non va più che bene l'Athlon 64 possiamo dire addio ad AMD!!!
Mi sono letto l'articolo originale in inglese e devo dire che Lithium ci ha ricamato sopra abbastanza...
Nel senso che c'e' solo scritto che sono previste perdite di profitto se non vende i 2800+, ma che ci sono ottimi margini di ripresa con i Barton.
Quindi non fasciamoci la testa prematuramente..

Saluti
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 16:19   #6
pamauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Messaggi: 1622
Non so se sia vero comunque questa mattina da ESSEDI ho visto il 2800+ e sul loro sito erano disponibili fino a mezzo giorno.
__________________
?????
pamauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 16:41   #7
albythebest
Senior Member
 
L'Avatar di albythebest
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 713
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "rmarango"



Mi sono letto l'articolo originale in inglese e devo dire che Lithium ci ha ricamato sopra abbastanza...
Nel senso che c'e' solo scritto che sono previste perdite di profitto se non vende i 2800+, ma che ci sono ottimi margini di ripresa con i Barton.
Quindi non fasciamoci la testa prematuramente..

Saluti
Speriamo che tu abbia ragione!!! :o L'articolo originale io non l'ho letto perchè era troppo difficile per me!
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 16:59   #8
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1393
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "albythebest"


Speriamo che tu abbia ragione!!! :o L'articolo originale io non l'ho letto perchè era troppo difficile per me!


Quote:
Analysts also expect AMD, which reports its fourth-quarter results on Thursday, to post a solid quarter.
http://biz.yahoo.com/rc/030113/tech_...preview_1.html

Se permetti mi fido un po' piu' della Reuters che di Lithinium...

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 17:18   #9
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "albythebest"

E' chiaro che il glorioso progetto K7 è ormai arrivato vicino al suo limite tanto è vero che i Barton 2800+ avranno un clock reale inferiore ai Tbred 2800+
Vorrei anche vedere...a parità di performance se il clock reale non è inferiore che ce li hanno messi a fare 256Kb di L2 in più ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 17:27   #10
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1186
entro un mese dovrei praticamente farmi un PC nuovo, ovviamente con Athlon XP. Ma non comprerei l'Athlon-64 per il semplice motivo che sarà compatibile Palladium.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 18:05   #11
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Mha, ma come fa AMD a stare in rosso?? Vende processori quanto intel, e in passato con l'Athlon ne ha venduti molti di + , io non capisco

Ciao
amd ha sempre venduto 1/3 di intel quando andava bene, avendo margini di guadagno minori di intel, di molto
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 18:22   #12
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
sono fiducioso....
amd ha investito tantissimo nel campo dei semiconduttori.....
campo che darà presto i suoi frutti dato che sono state messe a punto tecnologie per produrre basi in silicio 5 volte più piccole
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 18:29   #13
Sparpa
Senior Member
 
L'Avatar di Sparpa
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
Quote:
Originally posted by "checo"



amd ha sempre venduto 1/3 di intel quando andava bene, avendo margini di guadagno minori di intel, di molto
infatti il mercato consumer è solo una fetta del VERO mercato, quello delle aziende, degli uffici, della gente che ci lavora ecc ecc
Da questo punto di vista AMD è quasi inesistente, purtroppo.
__________________
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 18:34   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originally posted by "Sparpa"

infatti il mercato consumer è solo una fetta del VERO mercato, quello delle aziende, degli uffici, della gente che ci lavora ecc ecc
Da questo punto di vista AMD è quasi inesistente, purtroppo.
Penso che uno dei sistemi di sostentamento di AMD sia il Riacquisto della CPU da parte dello smanettone , quindi.... SPACCHIAMO TUTTI I NOSTRI PROCESSORI PER SALVARE AMD!!!

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 18:46   #15
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
io credo di no
gli smanettoni saranno il 10% di coloro che comprano un pc regolarmente forse anche meno...togli gli intelisti che non li muovi neanche con le bombardate ...cosa rimane
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 19:43   #16
Tbread-inside
Senior Member
 
L'Avatar di Tbread-inside
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 132
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "albythebest"

Questo articolo è stato preso da Lithium:
Oggi Amd è attesa per il rilascio dei dati finanziari dell'ultimo trimestre 2002, si sà gia che saranno ampiamente negativi, ciò che è emerso nelle ultime ore è per certi versi ancora più preoccupante, sembra ormai certo che i processori AthlonXp 2800+ con core tbred non vedranno mai la luce (al di fuori di alcuni esemplari dati in pasto alla stampa), si dovrà aspettare il core Barton con 512kb di l2 integrata prodotto negli stabilimenti taiwanesi di Umc a 0.13-micron.

E' chiaro che il glorioso progetto K7 è ormai arrivato vicino al suo limite tanto è vero che i Barton 2800+ avranno un clock reale inferiore ai Tbred 2800+, Amd sostiene di poter arrivare ad un Tpi di 3200+ con il core Barton, onestamente è difficile crederlo (almeno per una produzione in volumi).

Se ne deduce che le sorti di Amd (già in pesante rosso di bilancio) sono legate al progetto K8, il fatto è che a questo punto non si può più tornare indietro, ulteriori forti ritardi nel lancio del prodotto Athlon64-Opterin oppure prestazioni inferiori alle aspettative potrebbero facilmente farci tornare indietro di 5 anni con un solo contendente nell'arena Pc-x86: Intel appunto.

fonte:http://www.theinquirer.net/?article=7193

E una tragedia!!!
Se non va più che bene l'Athlon 64 possiamo dire addio ad AMD!!!
ehm , scusa , i 2800+ gia ci sono i ncommercio , guardatevi bene in rete !
io in negozio ne ho giusto 5 pezzi arrivati proprio stamane
carini !
__________________
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM
Tbread-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 19:51   #17
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "Tbread-inside"



ehm , scusa , i 2800+ gia ci sono i ncommercio , guardatevi bene in rete !
io in negozio ne ho giusto 5 pezzi arrivati proprio stamane
carini !
Lithium ha toppato...

... non vedranno mai la luce (al di fuori di alcuni esemplari dati alla stampa)

A meno che tu non sia un giornalista ....confessa...

Saluti
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 20:05   #18
Tbread-inside
Senior Member
 
L'Avatar di Tbread-inside
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 132
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "rmarango"



Lithium ha toppato...

... non vedranno mai la luce (al di fuori di alcuni esemplari dati alla stampa)

A meno che tu non sia un giornalista ....confessa...

Saluti
eheh
no , lavoro in un laboratorio di assemblaggio , ed ho appena visto che pure e**e*i li ha a listino con disponibilita' ampia , ma ad un prezzo fuori di melone !

ciao !
__________________
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM
Tbread-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 20:48   #19
kronos2000
Senior Member
 
L'Avatar di kronos2000
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 310
Al di là di tutto,

è innegabile che sono diversi trimestri che AMD presenta bilanci in rosso.
Non solo, il recente licenziamento di centinaia di dipendenti non fa che accentuare l'evidenza di una situazione per nulla rosea.

AMD sta stringendo accordi con IBM, produttori di integrati e compagnie di sviluppo software per spingere nelle future tecnologie che supporteranno Hammer e successori.

tuttavia, sono mesi che le sue roadmap non vengono rispettate e il K7 non pare avere ampi margini di miglioramento, allo stato attuale.
__________________
Neo :"sono morto?"
Morpheus :"tutto l'opposto."
kronos2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 21:07   #20
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Re: Tragedia!!! Leggete!!! :(

Quote:
Originally posted by "giruz"


Se permetti mi fido un po' piu' della Reuters che di Lithinium...
Vabeh ora non esageriamo, un po' come fidarsi di più del TG1 piuttosto di una rivista di PC sulle ultime notizie di Hardware...

Non nego che Paolo Rebuffo che ha fatto la news su lithium ha ricamato un attimino tanto sopra... io non sono d'accordo, da come visto negli utlimi test, con nforce 2 un athlon XP 2700+ tiene tranquillamente testa a un P4 3GHz...

http://www.tomshardware.com/graphic/20021218/vgacharts-04.html
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v