|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Saldi natalizi Steam e affini: voglio farvi i conti in tasca!
Thread ciclico, ma stavolta lo propongo io:
da giovedì scorso sono iniziati i saldi natalizi sulle principali piattaforme digitali videoludiche e, visto che nel 2026 buona parte di noi non potrà rifarsi il PC nuovo causa mercato andato a ramengo grazie a IA e affini, io vi domando e chiedo: che videogiochi acquisterete da qui a fine sconti? Ammessi solo ed esclusivamente titoli acquistati sotto saldi in tale lasso temporale, acquistati realmente, non "li acquisterò entro la fine": non mi interessa sapere se ci giocherete, se li renderete, se li maledirete o meno, ma solo cosa avete comprato. Inizio io: Dispatch su Steam, a 26.09 Euro. A voi il portafogli.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Sta a 8€ nei siti che vendono le key... e poi epic e steam stanno regalando giochi ogni giorno, meglio non comprare nulla.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Hogwarts Legacy su Epic, a 0 Euro
Non credo acquisterò altro, per le vacanze natalizie e i primi mesi del 2026 sono apposto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
0 euro.
Backlog a 3 cifre e quella manciata di giochi che si contano sulle dita di una mano che avrei giocato subito costano ancora troppo per quanto mi riguarda. Vedremo l'anno prossimo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Same, tanto backlog ed i giochi che mi interessa acquistare non hanno scontistiche adeguate che mi possano portare a fare un +1 alla lista degli arretrati
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io per ora ho preso solo il season pass di warhammer rouge trader, ma probabilmente prenderò anche qualcos'altro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
Quote:
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Io nulla, ormai non trovo sconti interessanti s Steam da tempo. COn interessante intendo Kena a 3€ e Elden Ring a 5€, per dirne due che ho in wishlist da tempo immemore e non scendono mai sotto a 11€ il primo, 35€ il secondo.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io mi sono rilassato parecchio come pretese sugli sconti, il problema è il tempo e la voglia di mettercisi... Certo non prendo a prezzo pieno, ma per ora sono a questo:
Warhammer 40,000: Chaos Gate - Daemonhunters - Grand Master Edition 22,24€ Direttamente da Steam
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per ora ho preso slay the spire a 2.29 su steam e la trilogia di bioshock a 3.55 su store esterno
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Elden ring a 5 euro non lo giocherai mai
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E pazienza, difficile che spenda più d 5€ per un gioco, impossibile più di 10€, se non scende sotto, non lo giocherò.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
0€, non compro piu nulla da anni perchè alla fine vai solo ad ingrossare il backlog, di conseguenza gioco solo agli arretrati.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi nel mio caso il backlog non esiste. Nel senso che se un gioco non lo inizio appena lo prendo, è solo rumore di fondo, è qualcosa che ho preso perché (gratis o meno) mi tiravano più gli occhi che la pelle (magari in sconto e mi dicevo "che non lo prendi a quel prezzo? Sei matto?" e poi son anni che manco l'ho mai installato), se lo inizio e non lo finisco subito, è un gioco che non mi piace abbastanza, quindi è inutile farmelo piacere, ormai mi conosco. O il gioco lo compro per giocarlo subito e vado a finirlo, o posso dimenticarmente tanto non lo giocherò/finirò mai. Per quello spesso e volentieri preferisco rigiocare a qualcosa di già finito, magari più volte, che iniziare qualcosa di nuovo, e se lo devo iniziare, nelle librerie gog, steam, epic, ecc ormai c'è talmente tanta roba che sicuro si trova qualcosa che è valido quanto quello che andrei a comprare / riscattare.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Altro giorno, altro recupero:
Detroit Become Human a 3,59 Euro su Steam -paradossalmente, singolarmente costava 3.99 Euro, ma prendendolo in bundle con gli altri titoli Quantic Dream, che comunque avevo già, l'ho pagato 40 centesimi di meno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.