Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2025, 21:08   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Saldi natalizi Steam e affini: voglio farvi i conti in tasca!

Thread ciclico, ma stavolta lo propongo io:
da giovedì scorso sono iniziati i saldi natalizi sulle principali piattaforme digitali videoludiche e, visto che nel 2026 buona parte di noi non potrà rifarsi il PC nuovo causa mercato andato a ramengo grazie a IA e affini, io vi domando e chiedo:
che videogiochi acquisterete da qui a fine sconti?

Ammessi solo ed esclusivamente titoli acquistati sotto saldi in tale lasso temporale, acquistati realmente, non "li acquisterò entro la fine":
non mi interessa sapere se ci giocherete, se li renderete, se li maledirete o meno, ma solo cosa avete comprato.

Inizio io:
Dispatch su Steam, a 26.09 Euro.

A voi il portafogli.
Old 21-12-2025, 21:13   #2
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Sta a 8€ nei siti che vendono le key... e poi epic e steam stanno regalando giochi ogni giorno, meglio non comprare nulla.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 21:29   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Hogwarts Legacy su Epic, a 0 Euro

Non credo acquisterò altro, per le vacanze natalizie e i primi mesi del 2026 sono apposto.
Old Ieri, 08:02   #4
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
0 euro.
Backlog a 3 cifre e quella manciata di giochi che si contano sulle dita di una mano che avrei giocato subito costano ancora troppo per quanto mi riguarda.
Vedremo l'anno prossimo.
Old Ieri, 08:24   #5
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Same, tanto backlog ed i giochi che mi interessa acquistare non hanno scontistiche adeguate che mi possano portare a fare un +1 alla lista degli arretrati
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:19   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io per ora ho preso solo il season pass di warhammer rouge trader, ma probabilmente prenderò anche qualcos'altro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:01   #7
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Hogwarts Legacy su Epic, a 0 Euro

Non credo acquisterò altro, per le vacanze natalizie e i primi mesi del 2026 sono apposto.
Azz, me lo sono perso su epic però su Steam sta a 5.99€ (-90%), direi che comunque il gioco li vale tutti
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:06   #8
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Io nulla, ormai non trovo sconti interessanti s Steam da tempo. COn interessante intendo Kena a 3€ e Elden Ring a 5€, per dirne due che ho in wishlist da tempo immemore e non scendono mai sotto a 11€ il primo, 35€ il secondo.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:19   #9
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Io mi sono rilassato parecchio come pretese sugli sconti, il problema è il tempo e la voglia di mettercisi... Certo non prendo a prezzo pieno, ma per ora sono a questo:
Warhammer 40,000: Chaos Gate - Daemonhunters - Grand Master Edition
22,24€
Direttamente da Steam
Old Ieri, 15:38   #10
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Per ora ho preso slay the spire a 2.29 su steam e la trilogia di bioshock a 3.55 su store esterno
Old Ieri, 15:39   #11
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Io nulla, ormai non trovo sconti interessanti s Steam da tempo. COn interessante intendo Kena a 3€ e Elden Ring a 5€, per dirne due che ho in wishlist da tempo immemore e non scendono mai sotto a 11€ il primo, 35€ il secondo.
Elden ring a 5 euro non lo giocherai mai
Old Ieri, 15:51   #12
mozzarello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
E pazienza, difficile che spenda più d 5€ per un gioco, impossibile più di 10€, se non scende sotto, non lo giocherò.
Old Ieri, 16:35   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
0€, non compro piu nulla da anni perchè alla fine vai solo ad ingrossare il backlog, di conseguenza gioco solo agli arretrati.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:57   #14
mozzarello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
0€, non compro piu nulla da anni perchè alla fine vai solo ad ingrossare il backlog, di conseguenza gioco solo agli arretrati.
Ci sono i regali a riempire il backlog, ma sto pensando di non prenderli più a meno che non sia qualcosa che giocherei immediatamente.

Che poi nel mio caso il backlog non esiste. Nel senso che se un gioco non lo inizio appena lo prendo, è solo rumore di fondo, è qualcosa che ho preso perché (gratis o meno) mi tiravano più gli occhi che la pelle (magari in sconto e mi dicevo "che non lo prendi a quel prezzo? Sei matto?" e poi son anni che manco l'ho mai installato), se lo inizio e non lo finisco subito, è un gioco che non mi piace abbastanza, quindi è inutile farmelo piacere, ormai mi conosco. O il gioco lo compro per giocarlo subito e vado a finirlo, o posso dimenticarmente tanto non lo giocherò/finirò mai.

Per quello spesso e volentieri preferisco rigiocare a qualcosa di già finito, magari più volte, che iniziare qualcosa di nuovo, e se lo devo iniziare, nelle librerie gog, steam, epic, ecc ormai c'è talmente tanta roba che sicuro si trova qualcosa che è valido quanto quello che andrei a comprare / riscattare.
Old Ieri, 18:17   #15
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
"Dicette 'o pappice vicino a' noce, ramm' o tiemp' ca te spertose"

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:47   #16
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Altro giorno, altro recupero:

Detroit Become Human a 3,59 Euro su Steam -paradossalmente, singolarmente costava 3.99 Euro, ma prendendolo in bundle con gli altri titoli Quantic Dream, che comunque avevo già, l'ho pagato 40 centesimi di meno...-.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL