|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quanto ho scritto rientra nella fattispecie prevista dall'Art.148 Comma 6
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Tralasciando tutte le volte in cui mi ha insultato ( alcune nemmeno tanto velatamente ): -in occasione dei consumi di Model 3; -in occasione del degrado delle batterie; -in occasione dei 2 milioni di Cybercoso ( ancora attendiamo la vendita...secondo le sue previsioni).. Ma potrei continuare.. Io non lo conosco di persona, ma di certo non è gradevole. Per quanto ho visto nel web, o sei come lui o sei nessuno..Quindi se vai d'accordo devi essere almeno un po' come lui... Poi se fa errori nei calcoli di medie, di grandezze, o peggio ancora previsioni di mercato guai a dirlo, sei un "negazionista"...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi ma cheppalleeee
me non guardo per un giornata, torno e trovo i soliti litigi.. ma non possiamo semplicemente parlare nel merito dell'argomento? poi si puo non essere d'accordo l'un l'altro si puo pensare diversamente ma basta dire proprio cosi: "io la penso diversamente ma rispetto il tuo modo di pensarla" fine peace |
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Raggiunto questo compromesso da tutte le parti allora si può parlare costruttivamente e, soprattutto, onestamente che significa considerare le BEV in tutti gli aspetti che le compongono inclusi i difetti e non solo magnificando i pregi... |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Detto ciò, nessuno è obbligato a risponderti (anche io più volte l’ho fatto quando mi hai chiamato in causa), soprattutto se devi rispondere alle solite e velate provocazioni. Una buona serata…
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ma poi basta vedere come si è preso di mira un determinato redattore, eternamente stuzzicato e poi si fa le vittime "eh ma ci risponde male". stic4zzi, vorrei vedere se a lavoro venisse qualcuno a disturbarci gratuitamente come reagiremmo. con certe utenze/multiutenze non c'è possibilità di confronto in merito, nessuno (o quasi) di loro è nemmeno mai stato capace di ammettere la vivibilità in città trafficate migliori con l'uso esclusivo dell'elettrico personalmente invece da sempre ammetto i limiti (sempre decrescenti) delle elettriche. ho da anni detto e ripetuto che per chi fa centinaia di km al giorno di lavoro è meglio l'endotermica. ho sempre detto che se non si ha modo di ricaricare l'elettrica allora è meglio rimandare l'acquisto. se qualcuno oggi mi chiedesse se comprare una elettrica o una endotermica farei un'analisi distaccata del tutto... anche perchè non prendo percentuali sulle vendite |
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
comunque erano piu di 10 anni che non mi preoccupavo di comprare una macchina...
ero convinto che alla fine comprare tutto subito senza finanziamento fosse la cosa migliore... invece ora ci sono i finanziamenti con kasko e manutenzioni incluse, mi sembra sia molto piu conveniente fare questo dando rata iniziale il piu alto possibile? che dite? ha senso il ragionamento? |
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
dato per assodato che nessuno regala nulla, è alquanto difficile che sia per te conveniente, ma occorre valutare benebene le condizioni |
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ancora di più se chiede dati che lui stesso non è disposto a mostrare! Quanti a parte me qui dentro hanno mostrato dati delle proprie vetture ( men che meno di quelle che "decantano") ? SOLO IO! Persino il libretto dell'auto mostrai a "darkon", oltre alle decine di foto durante le ricariche postate negli anni. Lasciando perdere te che sei un troll residente per eccellenza..Quindi non pretendo di certo un comportamento logico...Tra l'altro vai ancora a carbonella...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Solitamente non è mai a favore dell'acquirente. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse c è un limite massimo a rata iniziale per impedire questo giochetto non lo so, martedì chiederò.. In pratica più paghi all' inizio e meno interessi si pagheranno.. La convenienza sta nel non dover sganciare subito molto più cash avendo allo stesso tempo servizi inclusi che presi a parte costerebbero molto di più Vorrei arrivare preparato a trattativa di martedì |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Solitamente le concessionarie "ci mangiano su questa parte". Quindi preventivi, calcolatrice alla mano e poi si valuta. Magari la differenza maggiore non è così elevata e uno potrebbe anche dire va bene, accetto l'esborso maggiore ma almeno non ho sbattimenti per i prossimi x anni. |
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Stagli proprio alla larga! Ti faranno un preventivo con finanziamento all inclusive, tu digli che non sei interessato e che sei andato lì solo per avere un secondo preventivo rispetto ad un'altra concessonaria. Se insistono con il finanziamento, digli che nell'altra concessonaria ti danno la possibilità di pagare cash. Bluffa! Bluffa e Bluffa. Io con le banche e mutui ho sempre fatto così. Li ho sempre presi per il collo e alla fine non solo ho risparmiato interessi, ma ho ottenuto esattamente quello che volevo. Inizia a farti un preventivo online con il sito prestitionline.it, così vedi anche il TAEG di un ipotetico importo di 10.000/15.000€ e lo confronti con quello che, eventualmente ti propongono loro. Con 12.000€, se vai su prestiti online, in 3 anni ci lasci giù 1.000€ di interessi. Su 15.000 sono 2.500 in 5 anni Ad ogni modo, se una macchina tra interessi e altre bazzecole la paghi 5.000€ in più del prezzo di listino, per me diventa poco conveniente. Quei soldi me li metto in tasca io, se posso.
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Tanto per dire sulla mia ibrida acquistandola con la formula che hai citato mi costava alla fine della fiera, cioè dopo i canonici cinque anni, più di 6000€ di interessi, oltre alla limitazione del kilometraggio annuale, franchigia bella consistente sulla Kasko e compagnia bella... L'ho comprata in contanti, sono uscito con l'auto di proprietà, nessuna rata e quindi nessun debito sul groppone, posso usarla quanto mi pare, ecc.. e tanto per dire la Kasko fatta con la mia assicurazione ha anche una franchigia che è la metà, cioè 250€ contro i 500€ di quella compresa nel finanziamento a parità di massimali, ma soprattutto mi sono tenuto più di 6000€ in tasca invece di regalarli a loro..... |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie per le info, almeno so su cosa andate nel dettaglio
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Anche loro indoravano la pillola con kasko e cazzate varie, ma conti alla mano non conveniva. Ti sei deciso per la Volvo? Ho un conoscente che ha la EX30 e ne è abbastanza contento per uso urbano e dintorni. L'unica cosa di cui si lamenta è l'infotainment che secondo lui è scomodo (display in verticale al centro e controlli farraginosi). Facci caso se la vai a provare, se non ricordo male l'infotainment sulle Volvo è praticamente standardizzato. |
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ora, se l'auto tiene il valore, a me va bene, e infatti faccio così. Con una auto elettrica sai già che dopo 3 anni hai perso quasi tutto il capitale... Oh poi è tutto soggettivo: nel tempo che Mik impiega per scoprire l'esistenza dell'auto e firmare il contratto, io non ero nemmeno riuscito a decidere gli optionals .... e ho girato 4 concessionarie per contrattare lo sconto
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il valore residuo garantito non è affatto 0... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.