Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:14   #321
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quanto ho scritto rientra nella fattispecie prevista dall'Art.148 Comma 6
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:31   #322
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ovviamente hai totalmente sorvolato sul TUO quote in cui dai dell'asino (cosa che dicevi di non aver fatto), e vabbè....
Come hai sorvolato sul comportamento deprecabile del tuo idolo Zocchi, nonstante ti sia stato fatto notare, più volte, che è tutt'altro che nel giusto....
Sull'idiota al tizio in corsa centrale, invece, una volta tanto, credo tu abbia l'appoggio di tutti (tranne di quelli che lo fanno normalmente, che di sicuro ci sono anche qui su hwu, viste le perle che ogni tanto si sentono riguardo a come guidano ), ma non era certo quello il focus del mio post (e torniamo al quote che hai bellamente trascurato: comportamento tipico di Zocchi, per altro: ma si sa, Dio li fa, e poi li accoppia )
Il comportamento tipico di lanciare il sasso e poi ritirare la mano..Come in tutte le discussioni...Quindi è un comportamento recidivo...
Tralasciando tutte le volte in cui mi ha insultato ( alcune nemmeno tanto velatamente ):

-in occasione dei consumi di Model 3;
-in occasione del degrado delle batterie;
-in occasione dei 2 milioni di Cybercoso ( ancora attendiamo la vendita...secondo le sue previsioni)..
Ma potrei continuare..
Io non lo conosco di persona, ma di certo non è gradevole.
Per quanto ho visto nel web, o sei come lui o sei nessuno..Quindi se vai d'accordo devi essere almeno un po' come lui...

Poi se fa errori nei calcoli di medie, di grandezze, o peggio ancora previsioni di mercato guai a dirlo, sei un "negazionista"...
Old Ieri, 16:17   #323
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi ma cheppalleeee

me non guardo per un giornata, torno e trovo i soliti litigi..

ma non possiamo semplicemente parlare nel merito dell'argomento?

poi si puo non essere d'accordo l'un l'altro si puo pensare diversamente ma basta dire proprio cosi: "io la penso diversamente ma rispetto il tuo modo di pensarla"

fine

peace
MikTaeTrioR è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:44   #324
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ragazzi ma cheppalleeee

poi si puo non essere d'accordo l'un l'altro si puo pensare diversamente ma basta dire proprio cosi: "io la penso diversamente ma rispetto il tuo modo di pensarla"

fine

peace
Per quanto mi riguarda concordo, però questa buona volontà deve essere applicata da tutti gli attori della discussione altrimenti siamo alle solite, e cioè che quelli che si arroccano su posizioni intransigenti in tale posizione rimangono convinti di essere dalla parte della ragione a prescindere mentre contestualmente pretendono che gli altri cerchino dei compromessi, anche a costo di ripudiare, per così dire, le loro idee, esperienze, ecc.. per avvicinarsi alle posizioni di cui sopra, peccato che però non funziona così eh...

Raggiunto questo compromesso da tutte le parti allora si può parlare costruttivamente e, soprattutto, onestamente che significa considerare le BEV in tutti gli aspetti che le compongono inclusi i difetti e non solo magnificando i pregi...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:29   #325
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
=fukka75;49190059]Ovviamente hai totalmente sorvolato sul TUO quote in cui dai dell'asino (cosa che dicevi di non aver fatto), e vabbè....
Come hai sorvolato sul comportamento deprecabile del tuo idolo Zocchi, nonstante ti sia stato fatto notare, più volte, che è tutt'altro che nel giusto....
Sull'idiota al tizio in corsa centrale, invece, una volta tanto, credo tu abbia l'appoggio di tutti (tranne di quelli che lo fanno normalmente, che di sicuro ci sono anche qui su hwu, viste le perle che ogni tanto si sentono riguardo a come guidano ), ma non era certo quello il focus del mio post (e torniamo al quote che hai bellamente trascurato: comportamento tipico di Zocchi, per altro: ma si sa, Dio li fa, e poi li accoppia )
Premesso che sono d’accordo nel voler abbassare i toni della discussione in generale (tanto ognuno non si muoverà minimamente dalle proprie posizioni), ti faccio solo notare che il mio idolo è solo il mio portafogli. Mi confronto e faccio i conti con quello.
Detto ciò, nessuno è obbligato a risponderti (anche io più volte l’ho fatto quando mi hai chiamato in causa), soprattutto se devi rispondere alle solite e velate provocazioni.
Una buona serata…

Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 17:33.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:45   #326
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda concordo, però questa buona volontà deve essere applicata da tutti gli attori della discussione altrimenti siamo alle solite, e cioè che quelli che si arroccano su posizioni intransigenti in tale posizione rimangono convinti di essere dalla parte della ragione a prescindere mentre contestualmente pretendono che gli altri cerchino dei compromessi, anche a costo di ripudiare, per così dire, le loro idee, esperienze, ecc.. per avvicinarsi alle posizioni di cui sopra, peccato che però non funziona così eh...

Raggiunto questo compromesso da tutte le parti allora si può parlare costruttivamente e, soprattutto, onestamente che significa considerare le BEV in tutti gli aspetti che le compongono inclusi i difetti e non solo magnificando i pregi...
chi modifica nomi alla gente chi è? chi dice agli altri quali auto siano sbagliate da comprare chi è?
ma poi basta vedere come si è preso di mira un determinato redattore, eternamente stuzzicato e poi si fa le vittime "eh ma ci risponde male". stic4zzi, vorrei vedere se a lavoro venisse qualcuno a disturbarci gratuitamente come reagiremmo.
con certe utenze/multiutenze non c'è possibilità di confronto in merito, nessuno (o quasi) di loro è nemmeno mai stato capace di ammettere la vivibilità in città trafficate migliori con l'uso esclusivo dell'elettrico

personalmente invece da sempre ammetto i limiti (sempre decrescenti) delle elettriche. ho da anni detto e ripetuto che per chi fa centinaia di km al giorno di lavoro è meglio l'endotermica. ho sempre detto che se non si ha modo di ricaricare l'elettrica allora è meglio rimandare l'acquisto.
se qualcuno oggi mi chiedesse se comprare una elettrica o una endotermica farei un'analisi distaccata del tutto... anche perchè non prendo percentuali sulle vendite
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:07   #327
MikTaeTrioR
Senior Member

comunque erano piu di 10 anni che non mi preoccupavo di comprare una macchina...

ero convinto che alla fine comprare tutto subito senza finanziamento fosse la cosa migliore...

invece ora ci sono i finanziamenti con kasko e manutenzioni incluse, mi sembra sia molto piu conveniente fare questo dando rata iniziale il piu alto possibile?

che dite? ha senso il ragionamento?
Old Ieri, 18:18   #328
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
comunque erano piu di 10 anni che non mi preoccupavo di comprare una macchina...

ero convinto che alla fine comprare tutto subito senza finanziamento fosse la cosa migliore...

invece ora ci sono i finanziamenti con kasko e manutenzioni incluse, mi sembra sia molto piu conveniente fare questo dando rata iniziale il piu alto possibile?

bè diciamo che ora acquistare in contanti, è difficile, tutti vogliono che paghi con finanziamento, perchè ovviamente ci prendono una provigione.
dato per assodato che nessuno regala nulla, è alquanto difficile che sia per te conveniente, ma occorre valutare benebene le condizioni
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:22   #329
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
chi modifica nomi alla gente chi è? chi dice agli altri quali auto siano sbagliate da comprare chi è?
ma poi basta vedere come si è preso di mira un determinato redattore, eternamente stuzzicato e poi si fa le vittime "eh ma ci risponde male". stic4zzi, vorrei vedere se a lavoro venisse qualcuno a disturbarci gratuitamente come reagiremmo.
con certe utenze/multiutenze non c'è possibilità di confronto in merito, nessuno (o quasi) di loro è nemmeno mai stato capace di ammettere la vivibilità in città trafficate migliori con l'uso esclusivo dell'elettrico

personalmente invece da sempre ammetto i limiti (sempre decrescenti) delle elettriche. ho da anni detto e ripetuto che per chi fa centinaia di km al giorno di lavoro è meglio l'endotermica. ho sempre detto che se non si ha modo di ricaricare l'elettrica allora è meglio rimandare l'acquisto.
se qualcuno oggi mi chiedesse se comprare una elettrica o una endotermica farei un'analisi distaccata del tutto... anche perchè non prendo percentuali sulle vendite
Per me può anche essere il "Direttorissimo", se scrive sciocchezze e lo fa in modo saccente è giusto venga preso in causa.
Ancora di più se chiede dati che lui stesso non è disposto a mostrare!
Quanti a parte me qui dentro hanno mostrato dati delle proprie vetture ( men che meno di quelle che "decantano") ? SOLO IO! Persino il libretto dell'auto mostrai a "darkon", oltre alle decine di foto durante le ricariche postate negli anni.
Lasciando perdere te che sei un troll residente per eccellenza..Quindi non pretendo di certo un comportamento logico...Tra l'altro vai ancora a carbonella...
Old Ieri, 18:23   #330
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Dovresti metterti con carta e penna a fare due conticini.
Solitamente non è mai a favore dell'acquirente.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:44   #331
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Dovresti metterti con carta e penna a fare due conticini.
Solitamente non è mai a favore dell'acquirente.
Si li ho fatti, in pratica mi sembra che più si alza anticipo iniziale e più conviene perché la rata si abbassa drasticamente ma in essa rimane inclusa Kasko e manutenzioni..

Forse c è un limite massimo a rata iniziale per impedire questo giochetto non lo so, martedì chiederò..

In pratica più paghi all' inizio e meno interessi si pagheranno..

La convenienza sta nel non dover sganciare subito molto più cash avendo allo stesso tempo servizi inclusi che presi a parte costerebbero molto di più

Vorrei arrivare preparato a trattativa di martedì
Old Ieri, 19:11   #332
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
...avendo allo stesso tempo servizi inclusi che presi a parte costerebbero molto di più
E' sempre da valutare. Finchè non si fanno preventivi terzi anche per la parte assicurativa con le stesse coperture che ti offre la concessionaria e preventivi terzi per la parte manutentiva, non si può dire con assoluta certezza.
Solitamente le concessionarie "ci mangiano su questa parte".
Quindi preventivi, calcolatrice alla mano e poi si valuta. Magari la differenza maggiore non è così elevata e uno potrebbe anche dire va bene, accetto l'esborso maggiore ma almeno non ho sbattimenti per i prossimi x anni.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:22   #333
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
ragazzi ma cheppalleeee

fine

peace
Intendi parlare del Motore elettrico a flusso variabile e Flash Charge? Perché il topic riguarda (dovrebbe riguardare...) questo

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:28   #334
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Si li ho fatti, in pratica mi sembra che più si alza anticipo iniziale e più conviene perché la rata si abbassa drasticamente ma in essa rimane inclusa Kasko e manutenzioni..

Forse c è un limite massimo a rata iniziale per impedire questo giochetto non lo so, martedì chiederò..

La convenienza sta nel non dover sganciare subito molto più cash avendo allo stesso tempo servizi inclusi che presi a parte costerebbero molto di più

Se vuoi arrivare preparato lascia perdere i finanziamenti con le concessionarie!
Stagli proprio alla larga!
Ti faranno un preventivo con finanziamento all inclusive, tu digli che non sei interessato e che sei andato lì solo per avere un secondo preventivo rispetto ad un'altra concessonaria. Se insistono con il finanziamento, digli che nell'altra concessonaria ti danno la possibilità di pagare cash. Bluffa! Bluffa e Bluffa. Io con le banche e mutui ho sempre fatto così. Li ho sempre presi per il collo e alla fine non solo ho risparmiato interessi, ma ho ottenuto esattamente quello che volevo.
Inizia a farti un preventivo online con il sito prestitionline.it, così vedi anche il TAEG di un ipotetico importo di 10.000/15.000€ e lo confronti con quello che, eventualmente ti propongono loro.
Con 12.000€, se vai su prestiti online, in 3 anni ci lasci giù 1.000€ di interessi. Su 15.000 sono 2.500 in 5 anni
Ad ogni modo, se una macchina tra interessi e altre bazzecole la paghi 5.000€ in più del prezzo di listino, per me diventa poco conveniente. Quei soldi me li metto in tasca io, se posso.

Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 19:35.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:48   #335
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:

Se vuoi un consiglio da un commerciale, anche se non nel settore specifico dell' automotive, lascia perdere, come già detto nessuno regala niente....

Tanto per dire sulla mia ibrida acquistandola con la formula che hai citato mi costava alla fine della fiera, cioè dopo i canonici cinque anni, più di 6000€ di interessi, oltre alla limitazione del kilometraggio annuale, franchigia bella consistente sulla Kasko e compagnia bella...

L'ho comprata in contanti, sono uscito con l'auto di proprietà, nessuna rata e quindi nessun debito sul groppone, posso usarla quanto mi pare, ecc.. e tanto per dire la Kasko fatta con la mia assicurazione ha anche una franchigia che è la metà, cioè 250€ contro i 500€ di quella compresa nel finanziamento a parità di massimali, ma soprattutto mi sono tenuto più di 6000€ in tasca invece di regalarli a loro.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:46   #336
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Intendi parlare del Motore elettrico a flusso variabile e Flash Charge? Perché il topic riguarda (dovrebbe riguardare...) questo
Si bhe si può parlare anche di auto elettriche in generale...il punto è non bisticciare a oltranza...
Old Ieri, 21:48   #337
MikTaeTrioR
Senior Member

Ok, grazie per le info, almeno so su cosa andate nel dettaglio
Old Oggi, 09:20   #338
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Ok, grazie per le info, almeno so su cosa andate nel dettaglio
Io pure ho fatto esattamente come ha detto Lexan per pagare la Yaris di mia moglie in contanti. Sti figli di brave persone fanno di tutto per farti fare il finanziamento. Nel mio caso su 28k di macchina avrei pagato più di 8k di interessi. Follia!!

Anche loro indoravano la pillola con kasko e cazzate varie, ma conti alla mano non conveniva.

Ti sei deciso per la Volvo? Ho un conoscente che ha la EX30 e ne è abbastanza contento per uso urbano e dintorni. L'unica cosa di cui si lamenta è l'infotainment che secondo lui è scomodo (display in verticale al centro e controlli farraginosi). Facci caso se la vai a provare, se non ricordo male l'infotainment sulle Volvo è praticamente standardizzato.
Old Oggi, 09:29   #339
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io pure ho fatto esattamente come ha detto Lexan per pagare la Yaris di mia moglie in contanti. Sti figli di brave persone fanno di tutto per farti fare il finanziamento. Nel mio caso su 28k di macchina avrei pagato più di 8k di interessi. Follia!!

Anche loro indoravano la pillola con kasko e cazzate varie, ma conti alla mano non conveniva.

Ti sei deciso per la Volvo? Ho un conoscente che ha la EX30 e ne è abbastanza contento per uso urbano e dintorni. L'unica cosa di cui si lamenta è l'infotainment che secondo lui è scomodo (display in verticale al centro e controlli farraginosi). Facci caso se la vai a provare, se non ricordo male l'infotainment sulle Volvo è praticamente standardizzato.
Viceversa, se non fai un leasing con la possiblità dopo 3 anni di toglierti dai piedi l'auto, ti becchi tutta la svalutazione
Ora, se l'auto tiene il valore, a me va bene, e infatti faccio così.
Con una auto elettrica sai già che dopo 3 anni hai perso quasi tutto il capitale...

Oh poi è tutto soggettivo: nel tempo che Mik impiega per scoprire l'esistenza dell'auto e firmare il contratto, io non ero nemmeno riuscito a decidere gli optionals ....
e ho girato 4 concessionarie per contrattare lo sconto
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:36   #340
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Viceversa, se non fai un leasing con la possiblità dopo 3 anni di toglierti dai piedi l'auto, ti becchi tutta la svalutazione
Ora, se l'auto tiene il valore, a me va bene, e infatti faccio così.
Con una auto elettrica sai già che dopo 3 anni hai perso quasi tutto il capitale...

Oh poi è tutto soggettivo: nel tempo che Mik impiega per scoprire l'esistenza dell'auto e firmare il contratto, io non ero nemmeno riuscito a decidere gli optionals ....
e ho girato 4 concessionarie per contrattare lo sconto
e va bhe ma se vai nei concessionari ufficiali non è che puo cambiare di poi cosi tanto lo sconto...anche perchè questi sono decisi a monte, e in questo momento sono particolarmente consistenti...diciamo che ci sto mettendo poco anche per questo...

comunque il valore residuo garantito non è affatto 0...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian