|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
problema connessione wi-fi tra laptop e Tp link extender
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto o consiglio:
Qualche giorno fa ho acquistato un extender Wi-Fi, Tp Link modello RE220BE per portare la connessione wi-Fi al piano superiore.(Modem/router l'ho al piano inferiore). L'ho installato e funziona bene con smart TV, smartphone e altri dispositivi. Tuttavia, quando provo a connettere il mio laptop HP Pavilion, vedo la linea Wi-Fi dell'extender. Ci clicco sopra, ma invece di connettersi, compare il simbolo "Nessuna rete" (vedi foto) e sopra compare il seguente testo: -Nessuna rete disponibile -Nessuna connessione e il portatile non mostra altre reti. Ho ripristinato la rete tre volte, ma non è cambiato nulla. Ho provato a portare il laptop al piano di sotto, si connette perfettamente al router,allora ho spostato l'extender vicino al router e poi a collegare il laptop, ma mi dà lo stesso problema. Il laptop è aggiornato, sia a livello di sistema operativo che di driver. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ti direi di provare ad eliminare la rete dell'extender e di ricrearla.
Per scrupolo che indirizzi ip prende quando si collega all'extender? è sempre in dhcp? Se provi a pingare il router risponde? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.