|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Dopo sbalzo di tensione ho problemi con il wifi
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perchè nella giornata di ieri ci sono stati degli sbalzi di tensione alla rete elettrica.
quando tutto si è normatilizzato, i due pc si sono regolarmente collegati in lan al router, cosi come i cellulari al wi fi. tuttavia si sono disconessi i dispositivi alexa, una telecamera ezviz e un robottino aspirapolevere xiaomi. i dispositivi alexa sono riuscito a ricollegarli, ma la telecamera e il robottino no. in pratica dopo il reset, cerco la rete vodafoneRR in cui collegarli in wifi, ma mi spunta questo problema. cioe che non supportano il 5GHz... ma se prima si collegava tutto?? il router è impostato a 2,4/5GHz non capisco come risolvere
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai già provato a spegnere e tenere spento per qualche minuto sia router che dispositivi?
![]() |
#3 |
Member
|
si si, e in questo modo sono riuscito a sistemare i due dispositivi alexa.
mentre robottino e telecamera rilevano il wifi come se fosse 5GHz... che poi parliamo di un vecchio router vodafone
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Disabilita la rete 5GHz e lascia solo attiva la 2.4. Collega i dispositivi 2.4. Riabilita la 5GHz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille ho risolto... Adesso devo per forza rimettere 2.4/5. O posso lasciare solo 2.4?
Grazie nuovamente
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Puoi lasciare come è. Puoi riattivare 2.4/5 con lo stesso nome della rete wireless. Puoi riattivare la 2.4 e la 5 con nomi di rete wireless diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.