Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2025, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...io_140736.html

Revolut lancia ufficialmente i conti con IBAN italiano: una rivoluzione per i clienti che ora possono usare la fintech come banca principale, semplificando stipendi, bollette e burocrazia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 09:58   #2
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
IBAN Lituano??? L’altro gg un mio amico che gira molto per lavoro mi ha detto che era intensionato e spostare parecchi soldi su banche russe perche davano piu del 10% sul c.corrente di interessi… se non ci fossero questi bonzi arraffoni il mondo starebbe peggio visto che non possono contare sui soldi persi dagli stolti.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 10:13   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
IBAN Lituano??? L’altro gg un mio amico che gira molto per lavoro mi ha detto che era intensionato e spostare parecchi soldi su banche russe perche davano piu del 10% sul c.corrente di interessi… se non ci fossero questi bonzi arraffoni il mondo starebbe peggio visto che non possono contare sui soldi persi dagli stolti.
la Lituano è un menbro ue e le sue banche seguono le regole ue quindi la sicurezza di quel conto e pari a quello italiano o di altre nazioni ue
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 10:28   #4
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
IBAN Lituano??? L’altro gg un mio amico che gira molto per lavoro mi ha detto che era intensionato e spostare parecchi soldi su banche russe perche davano piu del 10% sul c.corrente di interessi…
Solo il 10%? Io avevo sentito che in Russia ti danno il 92% di interessi sul cc e anche una bottiglia di wodka in omaggio!
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 10:41   #5
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Solo il 10%? Io avevo sentito che in Russia ti danno il 92% di interessi sul cc e anche una bottiglia di wodka in omaggio!
E' ben possibile invece. Per via della guerra l'inflazione in Russia è a due cifre. Si parla di mutui con tassi di interesse del 30% per chi li accende, non mi stupisco di tassi di interesse sui conti correnti al 10% (della serie: le banche fanno le banche, in tutte le parti del mondo)

Comunque io non sposterei mai un centesimo dei miei risparmi in una situazione così a rischio.

Recentissimo ed interessante articolo de Il Post che ne parla: https://www.ilpost.it/2025/07/05/rus...rallentamento/
Old 07-07-2025, 11:35   #6
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
No grazie.
Sarebbero solo probabili maggiori rotture di coglioni e controlli/richieste di documentazione assurda anche dove già fornita su operazioni normalissime e regolarissime, per via del terrorismo AML inutile particolarmente pronunciato qui in Fallitalia, specialmente per chi opera in cripto e riceve bonifici da exchange (pure con papiri di carte e tracciabilità), con zero benefici.
L'IBAN lituano è illegale non accettarlo, l'unica problematica è pagare le tasse, perché in teoria si potrebbe anche da IBAN estero, ma la procedura è demente a livelli disumani (un IBAN diverso che ti fornisce l'ADE per ogni codice tributo, e poi non è detto che vengano registrati correttamente i pagamenti), ma tutto si risolve mandando da Revolut a qualche conto italiano, e nessuno dice nulla.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 12:48   #7
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Guarda che è veramente in doppia cifra..
Old 07-07-2025, 20:00   #8
Staisereno
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Il regime amministrato è solo per il conto corrente e il conto deposito o anche per gli investimenti (obbligazioni, azioni, ETF, ecc) ?
Staisereno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 13:56   #9
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Un affarone se il conto fosse in euro... ma dato che sarà in rubli le variazioni del tasso di cambio si mangeranno tutti gli interessi e anche qualcosa in più...

il tasso di interesse della banca centrale russa è al 20%...
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 21:08   #10
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Un affarone se il conto fosse in euro... ma dato che sarà in rubli le variazioni del tasso di cambio si mangeranno tutti gli interessi e anche qualcosa in più...

il tasso di interesse della banca centrale russa è al 20%...
Le variazioni del tasso di cambio dal luglio 2023 (dopo grosse fluttuazioni all'inizio della guerra) sono state molto piccole. A luglio 2023 ci volevano 96 rubli per un euro, oggi solo 92. In soldoni, in due anni il rublo ha guadagnato più del 5% sull'euro (Grafico euro rublo russo).

Non confondere il tasso di cambio con l'inflazione interna. Io, se fossi l'amico di alexfri, mi preoccuperei semmai di possibili fluttuazioni improvvise dovute a eventi imprevisti. Quelle grosse ci sono state dal febbraio 2022 ad, appunto, il giugno 2023, poi il tasso si è stabilizzato, cosa che indica che chi investe soldi ha ormai la sua opinione ben chiara su come finirà la guerra.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 21:33   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Possono anche dare il 40-50% di interesse, ma IO i soldi in un conto russo non ce li metto.

Domani Putin decide che i tuoi soldi sono diventati i suoi… vai a lamentarti con qualcuno che Putin ha fatto il birbantello.
Old 08-07-2025, 21:51   #12
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Possono anche dare il 40-50% di interesse, ma IO i soldi in un conto russo non ce li metto.

Domani Putin decide che i tuoi soldi sono diventati i suoi… vai a lamentarti con qualcuno che Putin ha fatto il birbantello.
Quindi sei d'accordo che aver l'EU bloccato i soldi russi sia una cosa da birbantelli.

Direi che su questo aspetto Putin si è comportato meglio.
________
Old 08-07-2025, 22:32   #13
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Quindi sei d'accordo che aver l'EU bloccato i soldi russi sia una cosa da birbantelli.

Putin ha nazionalizzato intere filiali di aziende occidentali dall'oggi al domani, non credo sia una prassi onorevole. L'EU ha bloccato i fondi nelle banche, ma dovrebbero essere ancora dei legittimi proprietari russi.
Old 09-07-2025, 10:33   #14
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Putin ha nazionalizzato intere filiali di aziende occidentali dall'oggi al domani, non credo sia una prassi onorevole. L'EU ha bloccato i fondi nelle banche, ma dovrebbero essere ancora dei legittimi proprietari russi.
Sì, lo so. Se lo facciamo noi è buono, diventa cattivo solo se lo fanno gli altri.
________
Old 09-07-2025, 10:38   #15
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Sì, lo so. Se lo facciamo noi è buono, diventa cattivo solo se lo fanno gli altri.
Tuttavia volevo sottolineare che non è proprio la stessa cosa.
Old 09-07-2025, 13:39   #16
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Le variazioni del tasso di cambio dal luglio 2023 (dopo grosse fluttuazioni all'inizio della guerra) sono state molto piccole. A luglio 2023 ci volevano 96 rubli per un euro, oggi solo 92. In soldoni, in due anni il rublo ha guadagnato più del 5% sull'euro (Grafico euro rublo russo).

Il tasso di cambio del rublo non rispecchia nulla. E' un tasso "artificiale" il cambio ufficiale è in larga parte "interno" e non rappresenta il valore del rublo se fosse liberamente scambiabile sui mercati internazionali.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 13:45   #17
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Quando Putin prende i soldi dei cittadini o delle imprese, lo fa senza trasparenza, senza regole e senza possibilità di difendersi. È un atto arbitrario tipico di un regime autoritario.

Il blocco dei fondi russi da parte dell’UE, invece, avviene secondo un quadro legale preciso, come risposta a una violazione del diritto internazionale (l'invasione dell'Ucraina). Non è una furbata o un capriccio, è una sanzione internazionale deliberata da governi eletti e passata attraverso processi pubblici e giudiziari.

Che poi si possa discutere dell'efficacia o della giustizia delle sanzioni, ok. Ma equipararle a una rapina di Stato è semplicemente una forzatura.

Se confondiamo la differenza tra uno Stato di diritto e un regime, allora sì, tutto diventa “birbantello”. Ma io preferisco distinguere tra chi agisce con regole (giuste o sbagliate) e chi agisce per puro potere.

Ah se vuoi tirare fuori l'argomento classico delle ipocrisie dell'occidente, questo non cambia nulla sul fatto che la Russia ha invaso uno Stato sovrano e violato l'integrità territoriale dell’Ucraina e non rende Putin innocente. Altrimenti il principio diventa “se lo fanno loro, lo possiamo fare tutti”, e si giustifica qualsiasi crimine.
È un modo per screditare le regole invece che pretendere che valgano per tutti.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 14:28   #18
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Specifica chi sono "gli altri" ?!

Perchè "noi" non abbiamo bloccato il conto corrente di Madre Teresa di Calcutta

Io fino ad oggi non ho mai sentito qualcuno che avesse idee diverse da Madre Teresa che poi si è tolto la vita...

Ultima modifica di aqua84 : 09-07-2025 alle 14:34.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 11:05   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...5ddfaf302.html

e intanto.. istruttoria antitrust per messaggi ingannevoli e pubblicità aggressiva

brave gente insomma
Old 10-07-2025, 16:03   #20
Miccia
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non direi neanche cattiva gente.
Notturnia forse non sai quante indagini e anche megamulte molte banche italiane hanno ricevuto da antitrust, bankitalia, ivass ecc. (anche perchè i giornalisti italiani molto spesso si guardan bene dal pubblicare la notizia e il nome della banca italiana in questione)
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP