|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Win 10: confermare identità, anzi no...
Strano comportamento di un mio PC win 10 (recentemente reinstallato da zero, ci entro in genere con PIN ed ho normale accesso a Onedrive ecc) allo startup stamane:
1) invece di andare sullo schermo i digitazione PIN, va su quello di login e mi chiede user-id e password. Digito user-id e password. 2) mi chiede di confermare identità con l'invio di un codice ad una mia casella di posta. Nel dubbio su cosa fare, faccio il reboot 3) Alla ripartenza; idem richiesta userid, password ed autenticazione 4) lascio in sospeso per aprire la email sul telefonino dove leggere il codice; mentre lo faccio passa a schermo nero (sospensione per timeout?), muovo il mouse per uscire dallo schermo nero e mi ritrovo sulla schermata di digitazione PIN... lo digito e da quel punto tutto ok (anche al reboot) 5) verifico la casella di posta dell' account (xxxxx@outlook.it): non è arrivata alcuna segnalazione di anomalia Ora mi chiedo: perché chiedere la conferma della identità e poi desistere per una sorta di timeout? Mi è naturalmente sorto il dubbio di un qualcosa che potrei aver fatto (ma cosa?) per indurre un simile comportamento ma non non mi sembra di aver fatto altro che accendere il pc...
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-06-2025 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.