Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2025, 14:38   #21
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Istituire ZTL senza proporre reali alternative di trasporto e parcheggio è al solito una scemenza sopratutto in città molto estese che hanno già di per se enormi carenze sotto il profilo del trasporto pubblco e dei parcheggi.

E Milano è davvero piccola, la puoi quasi (QUASI) girare a piedi.

Roma è 10 volte Milano: non ci vado praticamente da quando ho fatto il servizio militare (30 anni fa ) e non oso immaginare il casino che c'è oggi...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 14:53   #22
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 935
Io ho la sfortuna di lavorare a milano e ho la doppia sfortuna di non poter usare l'auto per raggiungere il posto di lavoro.
Alcune stazioni della metro sembrano una zona demilitarizzata, per non parlare dell'assoluta mancanza su alcune linee di un minimo di controllo delle temperature sui treni.
Invece i treni di trenord sono letteralmente un incubo: clima spesso guasto, cancellazioni e ritardi sono la norma, sporcizia e fetore che raggiungono quello di un porcile.
Per fare un esempio ieri ho impiegato 2 ore e 55 minuti per tornare a casa in treno (41km in linea d'aria).
Se qualcuno parla bene dei trasporti pubblici a milano, gli rido tranquillamente in faccia.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 15:05   #23
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7631
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ecco un'altro milanese (?) col culo pesante. Visto che ti piacciono tanto i dati perché non rapporti l'estensione della metro con l'area cittadina? E siccome mi sento buono ti anticipo che non è una proporzione diretta, e che stai dimenticando il passante ferroviario e la rete trenord e trenitalia infracittadina (ops, chissà perché nel paragone con altre grandi città ci si dimentica sempre di questo piccolo dettagliuccio).
Su una cosa siamo d'accordo: la ZTL di milano sbaglia a differenziare le classi di veicoli, dovrebbe semplicemente impattare tutti i veicoli in ingresso.
Ho cercato i dati delle estensioni da te invocate:

NY Congestion Relief Zone: circa 8square miles = 20km quadrati, circa 25 linee metro
https://www.google.com/search?q=ny+c...t=gws-wiz-serp

Milano Area C : 8.2 km2 (3.2 sq mi), 5 linee metro
https://en.wikipedia.org/wiki/Milan_Area_C

Milano Area B: 128 km2 (49sq mi), sempre 5 metro (di cui 2 ancora incomplete in costruzione)
https://www.google.com/search?client...a+B+estensione

come vedi non c'è paragone, ci ha provato ma ti è andata male.

Come dicono anche altri, le cose fatte ad minchiam all'italiana non funzionano.
Oltre ai mezzi pubblici in paggioramento invece di migliorare, come dicono, io aggiungo perchè i veri culi pesanti sono i milanesi che stanno dentro la cerchia delle telecamere, che sono ben serviti dai mezzi quindi potrebbero fare a meno dell'auto, non quelli che vengono da fuori che comunque per fare il pezzo fuori città devono già prendere l'auto. Ma nessun pendolare arriva in centro in auto comunque, è un suicidio, lo stipendio se ne andrebbe in parcheggio. Quelli che ci vanno è perchè possono permettersi i parcheggi rapina (o le multe), cioè quelli che hanno i soldi per vivere in centro e farsi l'auto nuova, magari suv v8 turbo che consuma il triplo del pandino dell'impiegato ma euro6-chic/finto ibrido che passa ovunque.

Quote:
Perché non lo fa? Boh, magari per colpa di voi culi pesanti, magari che non vivete a milano e venite dalla provincia.
Perchè non fa la congestion charge uguale per tutti? perchè i milanesi culi pesanti (col cayenne turbo perchè l'S è da barboni, cit. ) votano per il sindaco, i "provinciali" no, quindi chi andrà a colpire?

Notiamo che a NY non si usa la scusa ecologica: Congestion charge, non Low Emission Zone. E non se la prende coi provinciali ma con tutti anche i residenti, non come certi ottusi (o furbi) politici e i f.ssi (o furbetti) nostrani...
E guardacaso funziona.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La ZTL a Roma è stata istituita ormai da 29 anni ed è ancora poco amata

https://www.romatoday.it/economia/so...-tridente.html

La ZTL ha contribuito ha svuotare il centro storico dei suoi cittadini e trasformarlo in un enorme B&B e parco turistico a tema.

Istituire ZTL senza proporre reali alternative di trasporto e parcheggio è al solito una scemenza sopratutto in città molto estese che hanno già di per se enormi carenze sotto il profilo del trasporto pubblco e dei parcheggi.
cosa evidente a tutti, ma non ai soliti eco-f.ssi invasati (o a quelli che abitano appena dentro la cerchia, come sembra l'utente sopra, per cui se ne fregano).


Quote:
Precisamente, anche Parigi ha un metro estesissima ( 14 linee) e puoi arrivare ovunque sia in centro che in periferia.
Ti credo che si possono permettere le aree pedonali.
Da noi i sindaci impongono aree pedonali o a traffico limitatissimo per questioni green ma non potenziano i mezzi pubblici.
La carenza di pianificazione è evidente.

Ci sono 900K pendolari al giorno a Milano e 777K a Roma che si muovono insieme agli abitanti e ai turisti...

Ricordo inoltre che l'auto è un costo, se ci fossero alternative valide di trasporto pubblico la scelta a favore di questi ultimi sarebbe abbastanza semplice

tra l'altro a Parigi la metro e la RER hanno treni su gomma molto più silenziosi e confortevoli dei nostri, non la conosco bene ma mi ricordo di una settimana passata in un dorm universitario in periferia e di quanto fossi stupito della silenziosità.

Per il resto è ovvio che i 900k pendolari "provinciali", che sono più dei lavoratori residenti a milano, non possono restare fuori altrimenti si desertificherebbe la città (se ne è avuto un assaggio col covid, bar e negozi in crisi). Naturalmente la maggior parte viene già coi mezzi altrimenti spenderebbe una fortuna, quei pochi che non lo fanno o gli piace buttare soldi o hanno un motivo (o vengono occasionalmente e non conoscono i mezzi pubblici). A parte poche eccezioni, se avessero grano che avanza non farebbero i pendolari ma abiterebbero già in centro.

L'unica pianificazione da noi è quella del bilancio comunale, come ha ammesso anche il sindaco in occasione dell'ultima ztl nel quadrilatero della moda, c'era la news dappertutto pure su hwup.

Ultima modifica di sbaffo : 24-06-2025 alle 15:26.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 09:35   #24
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
C'è da dire che New York, un po' come Londra, ha una rete metropolitana estesa, fitta e sempre attiva.

Qui da noi (penso a Milano) stanno cominciando dalla fine, cioé mettendo i blocchi... i mezzi pubblici arriveranno (prima o poi)
guarda che Milano come mezzi piscia in testa al resto d'italia (tranne sul bilancio visto che ha un buco clamoroso), semmai i problemi sono altrove in caso (sicuramente a roma e napoli, non so invece a firenze e bologna... città più piccole? non parliamone nemmeno)
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato

Ultima modifica di mrk-cj94 : 07-07-2025 alle 09:38.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 09:40   #25
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Io ho la sfortuna di lavorare a milano e ho la doppia sfortuna di non poter usare l'auto per raggiungere il posto di lavoro.
Alcune stazioni della metro sembrano una zona demilitarizzata, per non parlare dell'assoluta mancanza su alcune linee di un minimo di controllo delle temperature sui treni.
Invece i treni di trenord sono letteralmente un incubo: clima spesso guasto, cancellazioni e ritardi sono la norma, sporcizia e fetore che raggiungono quello di un porcile.
Per fare un esempio ieri ho impiegato 2 ore e 55 minuti per tornare a casa in treno (41km in linea d'aria).
Se qualcuno parla bene dei trasporti pubblici a milano, gli rido tranquillamente in faccia.
41km in linea d'aria vuol dire che la maggior parte del tuo trasporto è ben fuori da MIlano... probabilmente vieni da nord di milano perchè da sud i ritardi sono poco frequenti e poco importanti (10min, non 1 ora) mentre da como ecc di solito la rete ferroviaria è un disastro in confronto
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 09:46   #26
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
guarda che Milano come mezzi piscia in testa al resto d'italia (tranne sul bilancio visto che ha un buco clamoroso), semmai i problemi sono altrove in caso (sicuramente a roma e napoli, non so invece a firenze e bologna... città più piccole? non parliamone nemmeno)
lo so, ma ciò non toglie che si stia peggiorando su molti fronti...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 11:21   #27
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
lo so, ma ciò non toglie che si stia peggiorando su molti fronti...
mah di giorno c'è una corsa in metro ogni 2/3minuti e quindi è pure meglio di 10 anni fa, di sera ogni 10min che ci può stare... l'unico il problema è risolvere la questione notte anche se in teoria c'è la sostitutiva (mai usata perchè non mi serve).

semmai l'errore è mettere ciclabili ad cazzum vedi un lato dell'intera via oreste salomone di parcheggi totalmente persi per una ciclabile inutile
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 11:23   #28
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
guarda che Milano come mezzi piscia in testa al resto d'italia
Pensa quindi come sono messe le altre città
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 11:33   #29
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4789
Sarebbe bello anche a Milano ma i prezzi dei biglietti/abbonamenti sono aumentati e le corse diminuite.
Per certi mezzi di superficie aspetti anche 15 minuti.

Se poi vogliamo far finta che i mezzi pubblici siano solo le metro ok ma allora non facciamo le ztl.

Molte fermate sono degradate e i mezzi pubblici pieni di ladri, criminali, molestatori e pazzoidi.

Ma questo il sindaco non lo può sapere essendo impegnato nel ciclismo
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 12:49   #30
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
mah di giorno c'è una corsa in metro ogni 2/3minuti e quindi è pure meglio di 10 anni fa, di sera ogni 10min che ci può stare... l'unico il problema è risolvere la questione notte anche se in teoria c'è la sostitutiva (mai usata perchè non mi serve).

semmai l'errore è mettere ciclabili ad cazzum vedi un lato dell'intera via oreste salomone di parcheggi totalmente persi per una ciclabile inutile
una corsa ogni 2/3 minuti? Da quant'è che non usi la metro di Milano?

(non parlo delle linee di superficie perché lì ormai i 20 minuti di attesa sono la prassi)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 16:41   #31
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
41km in linea d'aria vuol dire che la maggior parte del tuo trasporto è ben fuori da MIlano... probabilmente vieni da nord di milano perchè da sud i ritardi sono poco frequenti e poco importanti (10min, non 1 ora) mentre da como ecc di solito la rete ferroviaria è un disastro in confronto
Vengo da sud, circa una settimana fa, a causa di ritardi e cancellazioni, ho impiegato 2 ore e 55 minuti per arrivare a casa, lo definirei un ritardo importante.
Il ritardo medio è di 10-15 minuti, ma non è raro arrivare a 30 minuti.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 09:36   #32
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
una corsa ogni 2/3 minuti? Da quant'è che non usi la metro di Milano?

(non parlo delle linee di superficie perché lì ormai i 20 minuti di attesa sono la prassi)
1 mesetto, non 5 anni
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 09:48   #33
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
1 mesetto, non 5 anni
mi sa che ti è andata bene... ora è pure peggio, con l'orario festivo ridotto durante la settimana (quando le scuole sono chiuse tagliano molte corse), ma pure prima ci si trovava ad aspettare la metropolitana 7, 8, anche 10 minuti alle 7:30 del mattino, in piena fascia di utilizzo da parte delle persone che vanno a lavorare...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 14:17   #34
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5059
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Molte fermate sono degradate e i mezzi pubblici pieni di ladri, criminali, molestatori e pazzoidi.
Io da nobile sabaudo che ogni tanto degna Milano della sua presenza noto soprattutto questo (come a Torino d'altronde), io non ho problemi ad usare i mezzi pubblici a qualsiasi ora, ma fossi una donna, un anziano, uno non fisicamente nella media...mi cagherei addosso in troppe stazioni.
Solo l'ultima volta che ho preso un mezzo, la 42, partenza Stazione Centrale, due stronzi maghrebini si sono messi a litigare sull'autobus in movimento e pieno di gente normale, uno gli ha sputato e l'altro cercava di colpirlo usando il caricabatteria del telefono a mò di frusta. Io sono contadino e sono rimasto basito, i locals sembrava appena se ne accorgessero, il signore raggiunto da uno sputo ha tirato fuori un fazzoletto, si è asciugato la giacca, come se fosse la cosa più normale del mondo...piuttosto che mandarci mia moglie con i bambini pago volentieri ogni volta i 77€ di multa della zona B.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1