|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
E Milano è davvero piccola, la puoi quasi (QUASI) girare a piedi. Roma è 10 volte Milano: non ci vado praticamente da quando ho fatto il servizio militare (30 anni fa ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho la sfortuna di lavorare a milano e ho la doppia sfortuna di non poter usare l'auto per raggiungere il posto di lavoro.
Alcune stazioni della metro sembrano una zona demilitarizzata, per non parlare dell'assoluta mancanza su alcune linee di un minimo di controllo delle temperature sui treni. Invece i treni di trenord sono letteralmente un incubo: clima spesso guasto, cancellazioni e ritardi sono la norma, sporcizia e fetore che raggiungono quello di un porcile. Per fare un esempio ieri ho impiegato 2 ore e 55 minuti per tornare a casa in treno (41km in linea d'aria). Se qualcuno parla bene dei trasporti pubblici a milano, gli rido tranquillamente in faccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
NY Congestion Relief Zone: circa 8square miles = 20km quadrati, circa 25 linee metro https://www.google.com/search?q=ny+c...t=gws-wiz-serp Milano Area C : 8.2 km2 (3.2 sq mi), 5 linee metro https://en.wikipedia.org/wiki/Milan_Area_C Milano Area B: 128 km2 (49sq mi), sempre 5 metro (di cui 2 ancora incomplete in costruzione) https://www.google.com/search?client...a+B+estensione come vedi non c'è paragone, ci ha provato ma ti è andata male. Come dicono anche altri, le cose fatte ad minchiam all'italiana non funzionano. Oltre ai mezzi pubblici in paggioramento invece di migliorare, come dicono, io aggiungo perchè i veri culi pesanti sono i milanesi che stanno dentro la cerchia delle telecamere, che sono ben serviti dai mezzi quindi potrebbero fare a meno dell'auto, non quelli che vengono da fuori che comunque per fare il pezzo fuori città devono già prendere l'auto. Ma nessun pendolare arriva in centro in auto comunque, è un suicidio, lo stipendio se ne andrebbe in parcheggio. Quelli che ci vanno è perchè possono permettersi i parcheggi rapina (o le multe), cioè quelli che hanno i soldi per vivere in centro e farsi l'auto nuova, magari suv v8 turbo che consuma il triplo del pandino dell'impiegato ma euro6-chic/finto ibrido che passa ovunque. Quote:
![]() Notiamo che a NY non si usa la scusa ecologica: Congestion charge, non Low Emission Zone. E non se la prende coi provinciali ma con tutti anche i residenti, non come certi ottusi (o furbi) politici e i f.ssi (o furbetti) nostrani... E guardacaso funziona. Quote:
![]() Quote:
![]() tra l'altro a Parigi la metro e la RER hanno treni su gomma molto più silenziosi e confortevoli dei nostri, non la conosco bene ma mi ricordo di una settimana passata in un dorm universitario in periferia e di quanto fossi stupito della silenziosità. Per il resto è ovvio che i 900k pendolari "provinciali", che sono più dei lavoratori residenti a milano, non possono restare fuori altrimenti si desertificherebbe la città (se ne è avuto un assaggio col covid, bar e negozi in crisi). Naturalmente la maggior parte viene già coi mezzi altrimenti spenderebbe una fortuna, quei pochi che non lo fanno o gli piace buttare soldi o hanno un motivo (o vengono occasionalmente e non conoscono i mezzi pubblici). A parte poche eccezioni, se avessero grano che avanza non farebbero i pendolari ma abiterebbero già in centro. L'unica pianificazione da noi è quella del bilancio comunale, come ha ammesso anche il sindaco in occasione dell'ultima ztl nel quadrilatero della moda, c'era la news dappertutto pure su hwup. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 24-06-2025 alle 15:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
guarda che Milano come mezzi piscia in testa al resto d'italia (tranne sul bilancio visto che ha un buco clamoroso), semmai i problemi sono altrove in caso (sicuramente a roma e napoli, non so invece a firenze e bologna... città più piccole? non parliamone nemmeno)
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 07-07-2025 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
semmai l'errore è mettere ciclabili ad cazzum vedi un lato dell'intera via oreste salomone di parcheggi totalmente persi per una ciclabile inutile
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sarebbe bello anche a Milano ma i prezzi dei biglietti/abbonamenti sono aumentati e le corse diminuite.
Per certi mezzi di superficie aspetti anche 15 minuti. Se poi vogliamo far finta che i mezzi pubblici siano solo le metro ok ma allora non facciamo le ztl. Molte fermate sono degradate e i mezzi pubblici pieni di ladri, criminali, molestatori e pazzoidi. Ma questo il sindaco non lo può sapere essendo impegnato nel ciclismo |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
(non parlo delle linee di superficie perché lì ormai i 20 minuti di attesa sono la prassi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il ritardo medio è di 10-15 minuti, ma non è raro arrivare a 30 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
1 mesetto, non 5 anni
![]() |
#33 |
Senior Member
|
mi sa che ti è andata bene... ora è pure peggio, con l'orario festivo ridotto durante la settimana (quando le scuole sono chiuse tagliano molte corse), ma pure prima ci si trovava ad aspettare la metropolitana 7, 8, anche 10 minuti alle 7:30 del mattino, in piena fascia di utilizzo da parte delle persone che vanno a lavorare...
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Solo l'ultima volta che ho preso un mezzo, la 42, partenza Stazione Centrale, due stronzi maghrebini si sono messi a litigare sull'autobus in movimento e pieno di gente normale, uno gli ha sputato e l'altro cercava di colpirlo usando il caricabatteria del telefono a mò di frusta. Io sono contadino e sono rimasto basito, i locals sembrava appena se ne accorgessero, il signore raggiunto da uno sputo ha tirato fuori un fazzoletto, si è asciugato la giacca, come se fosse la cosa più normale del mondo...piuttosto che mandarci mia moglie con i bambini pago volentieri ogni volta i 77€ di multa della zona B.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.