|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
nuova build in case simil xbox parallelepipedo con base quadrata?
Buonasera, ciao a tutti
1. vengo da un mini-pc con 5600u 2. voglio prendere un monitor 3440*1440 3. mi servono più di 16GB di RAM 4. case come da titolo - meglio se bianco 5. valuto di comprare anche su aliexpress 6. non so se andare di AM4 o AM5 (dipende dai costi) 7. prenderò una a750 usata. per sfizio più che altro, non ho mai tempo per giocare, ma ho visto che su alte risoluzioni scalano posizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
X il budget che cifra pensavi di investire? Hai già visto un case che ti piace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
9. mi serve una mobo che permetta ciò https://www.intel.com/content/www/us.../graphics.html 10. aggiungo anche se conviene qualcosa in casa intel Ciao, Celsius, grazie la igpu la voglio in quanto attiverò la dedicata solo quando gioco. ho visto che le arc consumano ancora tanto in idle. detto questo, le cpu su am4 con igpu sono limitate lato pcie (e anche cache), mi fanno da bottleneck? case mi hanno fatto notare questo https://www.idealo.it/confronta-prez...tal-white.html può essere un'idea, anche se volevo spenderci entro i 75 diciamo se il discorso am4 igpu mi fa da collo, prenderei il 7700 tray su aliex che viene 155 (o trovo anche il 7600 boxed altrove a meno) sempre lì delle ram 2x16 JUHOR 6000Mhz CL38 vengono 60 sulle mobo ne consigliano qualcuna della JGINYUE ma non sono così ferrato in tema ssd non saprei. magari 1tb più di qualità e 1/2tb per i giochi psu non so Ultima modifica di Enzo Font : 22-06-2025 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Case ok
Sulla cpu x un pc casalingo pensavo ad un semplice 7600/7600X o un 9600X abbinato ad una b650 o b850 ma di mrca che da assistenza anche in Italia Questione video Dipende anche cosa giochi La A750 nn la prenderei xke i driver son quelli che sono e pii se Intel decide tra qualche mese di nn vendere pii schede video rischi di avere un fermacarte senza supporto nei prox tempi https://tpucdn.com/review/intel-arc-..._2560-1440.png Inoltre x la tua risoluzione punterei più in alto Da una 6800 in su Tutto questo peto incide sulle costi, spazio e raffreddamento del case, alimentatore, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti confermo che a750 è mia scelta definitiva.
sulle mobo cosa consigli? giusto per avere un un'idea di costo chiaro che le mini-itx costano di più sulle ram juhor cosa mi dici? oppure, dovessi prendere un marchio noto, quanto verrebbero? il wraith stealth del 7600 è sufficiente? giusto per capire se prenderne uno boxato o tray Ultima modifica di Enzo Font : 22-06-2025 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, basta che la paghi molto poco xke ho molti dubbi sulla reale usabilità in game
Tutte le msi, asrock, asus e gigabyte b650 sono buone schede, tanto ne propongono praticamente una a testa in versione itx, nn ce molta scelta Sono ram mediocri, però 16gb cl32 costano come quelle da 32gb quindi ci sta Il dissipatore di serie e decoroso ma se tieni alla silenziosità o se vuoi avere performance migliori un dissi di fascia media rende di più, dal Thermalright peerless assassin 120SE in su x dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
queste ram crucial?
quali consigli tu di norma? come prezzo è tanto allettante? sul case cmq non ho già deciso. mitx costano di più, poi se voglio anche tutto di colore bianco, ciaone proprio. metto altri due case che potrebbero piacermi, sempre da ali, ma se ci sono in italy simili anche meglio 1 2 Mi piacerebbe anche solo un telaio senza case. ma non so cosa comporti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non vedo il codice prodotto
Immagino siano delle crucial CP2K16G64C38U5B o similari Vanno bene, diciamo anche da 6000Mhz Di solito si va di g.skill flare o corsair vengeance 6000Mhz cl32 xke sono i kit 32gb 6000Mhz cl30/32 pii convenienti in circolazione qui (però sui 90-110 euro) Sembrano case in classico stile copia di grandi marchi Nessuno sa effettivamente quale sia la qualità costruttiva, le rifiniture o se hanno una buona ventilazione Bellissimo caso cmq basta comprare 2 o 4 ventole e sostituire quelle di serie, sul resto com'è c'è da tenerselo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi indicheresti una mobo non più di matx, "almeno" tendente al bianco (perché quelle tutte bianche costano troppo) su amzn
per le ram le patriot viper venom/xtreme cl30 su amzn, vanno bene? oppure, siccome le vorrei bianche, queste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che ne dici della GIGABYTE B650M AORUS ELITE AX ICE
X le ram se hanno profilo expo vanno bene in teoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
capitolo psu, bianca anche questa, ryzen 7600 + arc a750 se trovo il 7600x a poco più, ci può stare invece del 7600? case te li elenco in un post a parte P.S. l'importante della ram è che sia cl <=30 e >=6000MHz , oltre che expo? Ultima modifica di Enzo Font : 02-07-2025 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
una cosa tipo questo Itek Showbui 33 33W White per esempio
Mars Gaming MC-XO white https://www.amazon.it/dp/B0D1NYBDSK/...QA7PZOAC&psc=1 cmq l'idea è che siano intorno al 20cm di larghezza, non troppo profondi/lunghi, altezza ok, e col vetro angolare Ultima modifica di Enzo Font : 02-07-2025 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ci sta x un usato da negozio
X la cpu dipende dai prezzi, ce anche il 9600x che e pou moderno se sali di prezzo La vga la prendi usata? Le ram 6000Mhz poi che siano cl30 sarebbe e il top ma anche cl32 o cl36 vanno bene, cambia cmq poco Come case l'itek va bene ma devi comprare due ventole da 120mm xke quella di serie e un po inutile x rinfrescare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vga usata ma non avrò fretta. l'unico sito che conosco è subito. ho messo in notifica anche la 6650. è l'unica, se non mi sono perso niente, che viene offerta con un rapporto simile di prestazioni/prezzo sul monitor ho deciso per un 2k classico e non un 3440 psu a cosa posso dare un occhio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Su amazon in offerta ce il Corsair rm750 bianco anche se e una po troppo grandicello ma tante occasioni nn se ne vedono x ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.