|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Copia di files che si blocca quando c'è un FLAC
Cosa parecchio assurda... devo fare una copia di parecchi files musicali, usando dischi esterni validi (m.2 e un crucial) collegati via usb3 e usb-c...
La copia viaggia veloce con i primi mp3, appena arriva il primo FLAC, si blocca la copia.. la velocità continua a diminuire e il computer si imballa. Ho provato di tutto, a riavviare, cambiare fili usb3/usbc, cambiare disco esterno. Ma si blocca sempre. Ho provato a fare anche queste cose.. ma nulla https://recoverit.wondershare.it/fil...ing-files.html Cosa può essere?
★ Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 ★ Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb ★ ★ Google Pixel 8 pro ★ iPhone 15 plus ★ Canon EOS 600D ★ Sony DSC-RX100 ★ Ultima modifica di Wikkle : 19-06-2025 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Controllo dei dati SMART del disco o SSD su cui sta fisicamente questo .flac, puoi usare l'utility del produttore o in mancanza della stessa, CristalDiskInfo o Hd Sentinel Pro portable.
Se ipoteticamente ci fossero dei settori guasti (riallocati o pendenti) si spiegherebbe il fenomeno col fatto che Windows ha l'abitudine di insistere-insistere-insistere ed insistere a cercare di leggere quei settori, rallentando le operazioni fino anche al blocco totale. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-06-2025 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho risolto con dos e un controllo del disco. E poi ho "ignorato" i file problematici in fase di copia, andandoli poi ad eliminare. Sembra sia risolto
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
appunto forse erano file problematici, invece di un problema di copia di files flac
avresti potuto bypassare quei file e continuare su altri. un file manager tipo XY permette in fase di copia di bypassare certi file se riscontri un problema e poi quei file io li avrei controllati dopo, e magari convertendoli in m4a, così anche da eliminare il problema in copia file |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.