Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2025, 08:43   #21
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi son sempre chiesto l’ambito di utilizzo di un tablet così costoso. Voi che tipo di uso ne fate, e con che applicazioni?
colleghi lo usano al posto del PC praticamente, soprattutto per la combo pencil per prendere appunti più "modalità desktop" per teams/mail/office

conosco gente che usa tantissimo la penna per disegnare (sia artistici che "tecnici")
Old 13-06-2025, 09:55   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Metteranno l app CALCOLATRICE finalmente per farlo sembrare un vero computer???
Old 13-06-2025, 12:59   #23
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Mi son sempre chiesto l’ambito di utilizzo di un tablet così costoso. Voi che tipo di uso ne fate, e con che applicazioni?
sinceramente mia madre lo usa appunto al posto di un pc, non ci fa chissa cosa.. ( e lo usa per disegnare cazzatine dicendo che la rilassa )

semplicemente prima aveva il primo ipad pro ( 9,7 ) e dopo 7 anni volevo qualcosa di altrettanto buono che non dico durasse uguale ma quasi..

sicuramente per il suo utilizzo gli sarebbe bastato l'air...

ma il monitor oled è uno spettacolo, messi di fianco all'altro il primo ipad pro ( non oled ovviamente e il nuovo è tutto un altro mondo) , non vedo l'ora che lo mettono nel macbook pro per cambiare il mio

però davvero quella cazzata dell'utente che almeno tutti quelli "in famiglia" potrebbero condividere è allucinante la cosa.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 13:38   #24
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Io ho un Air (quindi molto meno costoso) e ricevuto in regalo... ci faccio le solite cose che si fanno con i dispositivi mobili tipo internet/social/giochini ecc...

Sarò forse all'antica, ma per le applicazioni un pò più serie continuo ad usare il computer e secondo me è sempre un'altra cosa
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 13:40   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ho regalo a mia madre un ipad ormai 3 anni fa, tra quello e il cellulare ci fa un po tutto. Per uso tranquillo non è male soprattutto perchè ha una curva di apprendimento minore rispetto ad un pc.
Old 14-06-2025, 13:02   #26
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
da come vedo la risposta è no
Ma devo dirti che, per quanto file debba essere ancora meno limitato, dargli libertà pura rimane sbagliato, così come è sbagliato dare libertà a tutte le app (e infatti neanche android è più così), altrimenti trovi immondizia sparsa ovunque che riempie la memoria e apre voragini di sicurezza (ed infatti come detto, ormai anche android senza root "limita" molto l'uso del file system)
Non so cosa android limita ma io sui miei android posso leggere/scrivere files un po' come mi pare. Anche le varie app possono accedere alle cartelle di altre app o di android.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ma neanche lontanamente
E te pareva... Quando avevo l'iphone era una delle cose che mi faceva più imbestialire. Se volevo aprire con l'app B un file creato o scaricato dall'app A dovevo prima aprire l'app A, condividere il file con l'app B (cioè creare una copia del file nella cartella dell'app B mangiando pure spazio nella memoria flash) e poi aprire l'app B.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2025, 13:27   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non so cosa android limita ma io sui miei android posso leggere/scrivere files un po' come mi pare. Anche le varie app possono accedere alle cartelle di altre app o di android.
Si, e questo è un bene e un male allo stesso tempo. Io preferisco avere accesso alle cartelle che mi interessano per questo, al momento, sono rimasto fedele ad Android.

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
E te pareva... Quando avevo l'iphone era una delle cose che mi faceva più imbestialire. Se volevo aprire con l'app B un file creato o scaricato dall'app A dovevo prima aprire l'app A, condividere il file con l'app B (cioè creare una copia del file nella cartella dell'app B mangiando pure spazio nella memoria flash) e poi aprire l'app B.
E' ancora cosi. E l'app files fa vedere una minima parte del file system dell'Ipad, in pratica solo la cartella documenti e le cartelle delle varie app installate.
Collegando l'iPad al pc, vedo solo la galleria. E' decisamente limitante, non posso ad esempio caricarmi dei video come mi pare o esportare tramite USB un video modificato con davinci resolve: va fatto tutto tramite wifi o al limite tramite iTunes.

Ultima modifica di bonzoxxx : 14-06-2025 alle 14:13.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2025, 13:33   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
sinceramente mia madre lo usa appunto al posto di un pc, non ci fa chissa cosa.. ( e lo usa per disegnare cazzatine dicendo che la rilassa )

semplicemente prima aveva il primo ipad pro ( 9,7 ) e dopo 7 anni volevo qualcosa di altrettanto buono che non dico durasse uguale ma quasi..

sicuramente per il suo utilizzo gli sarebbe bastato l'air...

ma il monitor oled è uno spettacolo, messi di fianco all'altro il primo ipad pro ( non oled ovviamente e il nuovo è tutto un altro mondo) , non vedo l'ora che lo mettono nel macbook pro per cambiare il mio

però davvero quella cazzata dell'utente che almeno tutti quelli "in famiglia" potrebbero condividere è allucinante la cosa.
Direi pure iPad base basta e avanza per questo tipo di utilizzo, no?
Old 14-06-2025, 13:42   #29
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Direi pure iPad base basta e avanza per questo tipo di utilizzo, no?
sicuramente, ma il monitor vale la spesa, specialmente lei che ora che gli piace sempre di piu mi passa ore a disegnare

anche se sinceramente lo ho preso per un fatto che duri nel tempo.. ha un m4, penso passino parecchi anni prima che non sia piu supportato o che non vada bene..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2025, 14:02   #30
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
sicuramente, ma il monitor vale la spesa, specialmente lei che ora che gli piace sempre di piu mi passa ore a disegnare

anche se sinceramente lo ho preso per un fatto che duri nel tempo.. ha un m4, penso passino parecchi anni prima che non sia piu supportato o che non vada bene..
Sul supporto software non ci giurerei , visto Apple. In ogni caso con il costo ti compri 4 iPad , schermo a parte, per cui come longevità a parità di costo per questo genere di uso io prediligo iPad base. Ma son gusti
Old 14-06-2025, 14:45   #31
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Già che c'ero, ieri sono andato su kimovil e ho filtrato i tablet secondo le caratteristiche dell'ultimo ipad base, ovvero storage, punteggio antutu e prezzo.

Ecco il risultato:

Tre tablet in quella fascia di prezzo/prestazioni.
Old 14-06-2025, 15:58   #32
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Già che c'ero, ieri sono andato su kimovil e ho filtrato i tablet secondo le caratteristiche dell'ultimo ipad base, ovvero storage, punteggio antutu e prezzo.

Ecco il risultato:

Tre tablet in quella fascia di prezzo/prestazioni.
Per un uso non professionale tutto i dispositivi portatili sono già ampiamente sovrabbondanti , per cui per me ora queste comparative hanno poco senso. Hanno senso se si fanno per usi professionali , per me

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian