|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
[Windows 98: copia i file, ma al riavvio non continua ed esce
Su un sistema Am486 DX4 a 100 MHz
preparo il disco rigido da 2 Giga, creando una partizione MS-DOS con fdisk, in quanto il bios non consente di avviare da CD il setup di Windows 98 SE, con un dischetto allestito apposta con oakcdrom/mscdex per riconoscere il lettore ottico. Partendo con il setup do Windows 98, procede regolarmente fino al riavvio, dopo aver copiato tutti i file; ma al riavvio non è in grado di procedere ed esce il msg: "Command corrotto o mancante, digitare il percorso dell'interprete dei comandi" e non c'è modo di schiodarlo da lì Ho formattato il disco a basso livello e provato diverse volte, perchè ho letto da qualche parte che può dipendere da un problema con l'MBR Ah, la versione MSDOS è la 5.00 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Magari banalmente è l'hard disk che non funziona correttamente con i settori iniziali, quelli per l'MBR, danneggiati. Puoi provare con un altro? Se no, guarda se appartiene già a quelli con il supporto per lo SMART. Collegalo ad un PC funzionante e con CristalDskInfo o analogo programma guarda se ti mostra i dati SMART, lì si può capire se ci sono settori riallocati o pendenti.
Altra cosa che puoi tentare è dopo aver fatto il boot con ilo floppy col DOS, dare un Codice:
fdisk /mbr |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
Salve, grazie
Era difettoso il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.