Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2022, 20:23   #881
[Lestat]
Member

L'Avatar di [Lestat]

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto impazzendo con i driver della scheda video Intel Graphics HD 4600, da maggio vanno in crash costantemente e vengono rimpristinati ma senza risolvere il problema, ne ho provati decine ma senza risultato alcuno se non disabilitare la scheda e lasciare un driver generico di base, qualcuno di voi sa come posso risolvere o può dirmi se esistono driver che risolvono?.

Ho provato sia con W10 che con W8.1 ma ho lo stesso problema e i driver acer ultimi rilasciati non vanno più.
[Lestat] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 15:42   #882
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Iscritto dal: Dec 2009
Non so quanto questa mia risposta possa aiutarti. Mi è successa la stessa cosa con un vecchio notebook Sony Vaio. Non aveva nemmeno la doppia scheda video. In sostanza con i driver specifici era blue screen sistematico. Disinstallandoli ed usando i driver generici vga il computer non crashava. Sinceramente ho pensato che fosse rotta la scheda video ed ho cambiato computer. Spero esista una soluzione e che qualcuno te la indichi.
Old 14-06-2022, 06:11   #883
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da [Lestat] Guarda i messaggi
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto impazzendo con i driver della scheda video Intel Graphics HD 4600, da maggio vanno in crash costantemente e vengono rimpristinati ma senza risolvere il problema, ne ho provati decine ma senza risultato alcuno se non disabilitare la scheda e lasciare un driver generico di base, qualcuno di voi sa come posso risolvere o può dirmi se esistono driver che risolvono?.

Ho provato sia con W10 che con W8.1 ma ho lo stesso problema e i driver acer ultimi rilasciati non vanno più.
Ciao, avevo un problema simile con un portatile Dell, che ogni volta Windows mi installava driver e mi faceva andare in thermal trotting la cpu-gpu. Se hai un driver funzionante(per esempio, con i driver amd dal sito ufficiale non avevo più problemi) pper evitare il download automatico da windows update (i driver erano Intel display driver) usa il programma wushowhide, e nascondi l'aggiornamento automatico. Ogni volta che installavo i dtriver buoni, window me li incasinava con quell'argomento.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 23:20   #884
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [Lestat] Guarda i messaggi

Hai già provato a scaricare quelli dal sito ufficiale intel? E poi bloccare gli aggiornamenti automatici di Windows

https://www.intel.it/content/www/it/...-specification
Old 16-06-2022, 09:12   #885
[Lestat]
Member

L'Avatar di [Lestat]

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
Non so quanto questa mia risposta possa aiutarti. Mi è successa la stessa cosa con un vecchio notebook Sony Vaio. Non aveva nemmeno la doppia scheda video. In sostanza con i driver specifici era blue screen sistematico. Disinstallandoli ed usando i driver generici vga il computer non crashava. Sinceramente ho pensato che fosse rotta la scheda video ed ho cambiato computer. Spero esista una soluzione e che qualcuno te la indichi.
Infatti è così che sto andando avanti, ho dovuto lasciare dei driver generici di base windows ma il pc ragazzi così lavora proprio male.

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Ciao, avevo un problema simile con un portatile Dell, che ogni volta Windows mi installava driver e mi faceva andare in thermal trotting la cpu-gpu. Se hai un driver funzionante(per esempio, con i driver amd dal sito ufficiale non avevo più problemi) pper evitare il download automatico da windows update (i driver erano Intel display driver) usa il programma wushowhide, e nascondi l'aggiornamento automatico. Ogni volta che installavo i dtriver buoni, window me li incasinava con quell'argomento.
Guarda l'ho fatto ma tutti quelli che ho provato non ce n'è uno che vada più bene, non sò perchè ma da maggio è andato in malora l'intel 4600 e non c'è proprio verso di sistemarla questa cosa, assurdo!. Proverò all'infinito ma sembra non esserci soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Hai già provato a scaricare quelli dal sito ufficiale intel? E poi bloccare gli aggiornamenti automatici di Windows

https://www.intel.it/content/www/it/...-specification
Si li ho provati tutti ma non vanno e va in blocco oppure il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato ogni santo secondo, ho provato dal resgistro a sistemare ma niente non sembra ci sia più un driver buono che sia compatibile con windows, assurda sta cosa. Se qualcuno sta usando ancora questo notebook potete dirmi che versione dei driver state usdando?.

Grazie a tutti.
[Lestat] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:51   #886
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Ciao si sono spaccate le sedi dei cardini nella cover del display, ed anche le listelle di alluminio che collegavano il cardine alla parte superiore della cover.
Qualcuno ha indicazioni su dove trovare ricambi economici o ha provato a incollare i cardini / forare la cover di alluminio e rifissare i cardini?
Old 01-07-2025, 18:58   #887
DanX77
Junior Member

L'Avatar di DanX77

Iscritto dal: Aug 2014
1 Luglio 2025...sono solo?

Ciao ragazzi...sicuramente nessuno starà ancora utilizzando questo notebook come PC principale (Acer nitro vn7-791g i5 4210h e gtx 960m 2gb)...l'ho pompato un po' negli anni (doppio SSD, 16gb di ram) e ancora mi accompagna, Ad un tratto andava male, scaldava parecchio... ho cambiato la pasta termica smontandolo tutto, pulito le ventole ed è rinato anche se ovviamente 10 anni sono 10 anni!
Devo dire che praticamente non ho avuto mai problemi hardware o altro (e bisogna considerare che uso programmi pesanti e videogioco, non molto,ma gioco!) ma ci metterei la firma per un altro pc così.

un messaggio questo lanciato nel nulla...un saluto a chiunque legga
DanX77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 19:22   #888
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Quote:
Originariamente inviato da DanX77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...sicuramente nessuno starà ancora utilizzando questo notebook come PC principale (Acer nitro vn7-791g i5 4210h e gtx 960m 2gb)...l'ho pompato un po' negli anni (doppio SSD, 16gb di ram) e ancora mi accompagna, Ad un tratto andava male, scaldava parecchio... ho cambiato la pasta termica smontandolo tutto, pulito le ventole ed è rinato anche se ovviamente 10 anni sono 10 anni!
Devo dire che praticamente non ho avuto mai problemi hardware o altro (e bisogna considerare che uso programmi pesanti e videogioco, non molto,ma gioco!) ma ci metterei la firma per un altro pc così.

un messaggio questo lanciato nel nulla...un saluto a chiunque legga
Non sei solo
Fatto l upgrade anche io a 16gb di RAM, messo un SSD m2+ SSD SATA (per un periodo avevo anche tolto il DVD). Flyby a Windows 11 senza intoppi!

Purtroppo una delle due cerniere mi ha abbandonato ormai da qualche anno, riparata artigianalemente, ed il PC nonostante il cambio di pasta termica continua a scaldare tantissimo... Così ho optato per usare notebook fan check per farle girare praticamente sempre al 100%
Ormai non ci gioco più, lo uso ancora con piacere nelle trasferte in ufficio
[Workstation]: MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Pro4 -QTJ2 6@12 - 16GB RAM [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - Fujitsu D3446-S21 GS3 - 32gb ECC UDIMM DDR4 - 6x RaidZ2 + 2x 512 NVME [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8gb ECC RAM UDIMM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 19:47   #889
DanX77
Junior Member

L'Avatar di DanX77

credevo di essere rimasto solo io !!!!!!! ora anche lui si sente meno solo una saluto!
Old 02-07-2025, 05:38   #890
Robert080
Member

L'Avatar di Robert080

Iscritto dal: Dec 2009
Grande PC, purtroppo anche nel mio caso la cosa che ha ceduto sono state le cerniere tra pc e Monitor la qual cosa ha compromesso del tutto la reale utilizzabilità del PC. Per il resto...grande acquisto. Qualche suggerimento su come riparare le cerniere?

P.S. Anche la plastica si sporca facilmente e si pulisce MOLTO difficilmente.
Old 02-07-2025, 08:21   #891
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Quote:
Qualche suggerimento su come riparare le cerniere?
La riparazione di fortuna l ho fatta anni fa, avevo urgente bisogno del pc la mattina dopo (perchè sfiga volle che anche il pc in ufficio mi abbandonò qualche giorno prima ) e mi sono letteralmente prodigato con quello che avevo in casa.
Da quello che ricordo, aprii il pc, tolsi la plastica dal monitor, e con un dremel forai in un paio di punti la scocca dove si era spezzata la cerniera per metterci una staffetta in alluminio/viti a tenere fermo il tutto. Purtroppo, avendo aumentato lo spessore, le plastiche non si chiudevano più bene e quindi ho tenuto fermo il tutto mettendo un po' di colla a caldo a riempimento.
Visto che ancora regge tranquillamente a distanza di anni, direi brutto ma efficace! Oltretutto, è più resistente della cerniera originale, e questo ha impedito all'altra di rompersi allo stesso modo (perchè quando lo apro spingo più su quella riparata)
Col senno di poi, e con più tempo a disposizione, avrei fatto fare un paio di punti di saldatura al posto di usare le viti, e l'intervento sarebbe stato pressochè invisibile
[Workstation]: MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Pro4 -QTJ2 6@12 - 16GB RAM [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - Fujitsu D3446-S21 GS3 - 32gb ECC UDIMM DDR4 - 6x RaidZ2 + 2x 512 NVME [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8gb ECC RAM UDIMM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2025, 09:43   #892
DanX77
Junior Member

L'Avatar di DanX77

Quote:
Grande PC, purtroppo anche nel mio caso la cosa che ha ceduto sono state le cerniere tra pc e Monitor la qual cosa ha compromesso del tutto la reale utilizzabilità del PC. Per il resto...grande acquisto. Qualche suggerimento su come riparare le cerniere?

P.S. Anche la plastica si sporca facilmente e si pulisce MOLTO difficilmente.
Nono so se hai provato su Ebay, cerca " charnière fixation ecran dalle hinge Acer Aspire V17 VN7-791 Original " . ho trovato un venditore (...francese) che ne ha diverse, originale ma ovviamente usate a pochi euro
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian