Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2025, 10:21   #128261
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Sbaglio o a quanto pare non c'è più modo di parlare con un operatore TIM del 187? Ad esempio vorrei chiedere l'impostazione al profilo di 6db o cambiare profilo della linea del tipo i2014xxx etc. come si può fare?
Penso di no. Quado ho chiuso con loro stanco dei continui aumenti, volevo parlare per discutere sull'ultima fattura, ma ogni volta, dopo ti stiamo mettendo in contatto con un operatore, arrivava le linee sono attualmente occupate riprova + tardi. Questo ora dopo ora, giorno dopo giorno.

Sono passato a Dimensione Fibra, piccola azienda del molise credo, sembra di stare su un altro mondo. Oltre ai prezzi per sempre, rispondono a mail e chiamate dai loro uffici.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 16:31   #128262
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Sbaglio o a quanto pare non c'è più modo di parlare con un operatore TIM del 187? Ad esempio vorrei chiedere l'impostazione al profilo di 6db o cambiare profilo della linea del tipo i2014xxx etc. come si può fare?
Modo c'è, magari nel mese di agosto era più arduo, il problema è che chi risponde spesso non ha il potere di fare quel che si chiede e rimanda sempre a potenze superiori.... ergo per richieste particolari la migliore cosa è andare di PEC a quella dopo un poco rispondono... con calma eh.

Comunque si, sia tim privati che tim business sono diventati abbastanza insopportabili, non appena mi termineranno alcuni vincoli, ormai manca poco, gli darò il benservito con estrema soddisfazione.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2025, 15:54   #128263
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Penso di no. Quado ho chiuso con loro stanco dei continui aumenti, volevo parlare per discutere sull'ultima fattura, ma ogni volta, dopo ti stiamo mettendo in contatto con un operatore, arrivava le linee sono attualmente occupate riprova + tardi. Questo ora dopo ora, giorno dopo giorno.

Sono passato a Dimensione Fibra, piccola azienda del molise credo, sembra di stare su un altro mondo. Oltre ai prezzi per sempre, rispondono a mail e chiamate dai loro uffici.
Esattamente, anche i continui aumenti sono difficili da digerire e di conseguenza restare con loro. Molto interessante quel fornitore (Dimensione Fibra), ho visto che sono coperto dalla fibra 2.5 Giga , ma la fibra è comunque di TIM? L'infrastruttura, i cavi intendo... chiedo da profano, come funziona, si appoggiano a TIM?

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Modo c'è, magari nel mese di agosto era più arduo, il problema è che chi risponde spesso non ha il potere di fare quel che si chiede e rimanda sempre a potenze superiori.... ergo per richieste particolari la migliore cosa è andare di PEC a quella dopo un poco rispondono... con calma eh.

Comunque si, sia tim privati che tim business sono diventati abbastanza insopportabili, non appena mi termineranno alcuni vincoli, ormai manca poco, gli darò il benservito con estrema soddisfazione.
Si è inaccettabile pagare 45 per una 100 mega ormai che nemmeno va come dovrebbe... a breve sicuramente farò disdetta, spero solo sia una cosa veloce senza complicazioni di sorta... a tal proposito, qual è il metodo più rapido per fare disdetta? Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 15:17   #128264
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Aggiornamento offerta: come?

Buongiorno ragazzi,

al momento il mio piano è Premium Base Mega che, essendo ovviamente terminato il periodo in promozione, viene fatturato ora a prezzo pieno di 46,61€ al mese.
La mia richiesta è ovviamente questa: visto che le offerte in giro sono tutte a prezzo più basso (mediamente 20€ in meno rispetto a quello che pago ora) come posso fare per accedere a un piano tariffario nuovo a prezzo conveniente? Devo uscire da Tim e passare ad altro operatore o posso semplicemente "aggiornare" l'offerta?
Grazie
Old 02-12-2025, 18:33   #128265
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@pino800: Migra ad altro gestore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 20:09   #128266
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

al momento il mio piano è Premium Base Mega che, essendo ovviamente terminato il periodo in promozione, viene fatturato ora a prezzo pieno di 46,61€ al mese.
Scappa da tim, non pensarci 2 volte.
Sono passato con FTTC, da Tim a Dimensione questa primavera, oltre a costare meno ( 25.90 per sempre con modem fritz a nolo gratuito ), un altro pianeta come servizio ( velocità sempre quella circa ).
E' un'azienda a cui telefoni e rispondono, mandi mail e ti rispondono ad ogni dubbio ( sto comunicando con loro per capire come funzionerà il mio cambio, con chiusura fttc vecchio appartamento e apertura ftth nel nuovo ), sito e bollette chiare.
Ho preso un altro appartamento verso Cervia dove mi trasferirò prossimo anno, spero entro primavera, appena troverò lavoro in zona, sarà coperto da ftth, quasi sicuramente resterò con loro (2.5gb a 29.90)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:57   #128267
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Buongiorno ragazzi, e grazie delle risposte.

Perdonatemi, ma adesso vi faccio un po' di intervista...

Io andrei ovviamente con la fibra semplice, dal momento che la connessione radio mi sembra eccessiva per le mie necessità.

https://i.imgur.com/qoOlyAx.jpeg

Ho letto le FAQ ma mi restano dei dubbi:

Attivando questa offerta, quali sono le possibilità che il vecchio operatore faccia dispetti (in passato succedeva) e boicotti di fatto la nuova attivazione creando problemi?

Di fatto, dal punto di vista tecnico, non cambierebbe assolutamente nulla, cioè il cambio di operatore è soltanto un cambio "amministrativo": io continuerei a collegarmi tramite lo stesso armadio in fondo alla strada, senza che sia necessario alcun intervento in alcun punto del percorso, giusto? Se stanno così le cose, allora perché TIM non si sveglia e propone lei (o accetta una richiesta) di abbassare il costo mensile, piuttosto che perdere il cliente, dal momento che l'infrastruttura rimarrebbe la sua??

Inoltre:
- dovrei aggiungere 2€ al mese per il telefono voip (portabilità da TIM);
- pago un costo di attivazione una tantum di 49€;
- il modem è incluso ma ha un qualche vincolo contrattuale? Io ho già un fritz che ho finito di pagare con TIM ma prenderne un altro nuovo mi farebbe certamente comodo.

Questa è la mia ultima fattura ricevuta:

https://i.imgur.com/SRUpqeA.jpeg

Sento poi parlare di EasyIp con poste:
Sento dire che è la stessa identica linea di Tim, ma cambierebbe la fatturazione. Allora passare a un operatore come Dimensione non è necessariamente la stessa cosa che passare a poste, dal lato tecnico? Non è solo una questione di "diversa fatturazione"?

Grazie intanto se vorrete rispondermi a questi dubbi.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian