Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2025, 14:26   #7521
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
GOG comunque andrebbe usato perché è DRM free più che per il servizio, a quel punto nulla batte e mai batterà Steam.
THIS. Ho quasi 700 giochi su GoG a cui sono sicritto dal primo giorno e non ho mai visto l'interfaccia di Galaxy in vita mia
Old 15-11-2025, 16:42   #7522
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
THIS. Ho quasi 700 giochi su GoG a cui sono sicritto dal primo giorno e non ho mai visto l'interfaccia di Galaxy in vita mia
A me romperebbe solo per gli achievement perché c'ho la fissa di ottenerli se ci sono, ma altrimenti in effetti Galaxy serve a poco. Lanciare il gioco dal suo eseguibile è preferibile tanto hai tutti i vantaggi, meno appunto achievement e cloud, ma vista la lentezza di Galaxy e i continui crash, forse è meglio evitarli.

Per i cloud save poi c'è l'alternativa dei sim link su windows. Cancelli la cartella dei salvataggi, backuppando il contenuto e poi:

mklink /D "C:\...\Saved Games\GIOCO" "C:\...\OneDrive\Saved Games\GIOCO"

ricopi il contenuto dentro, imposti la folder in onedrive come sempre disponibile e fine. Rifai la stessa cosa su tutti i computer o dopo un eventuale format e bona. OneDrive o qualsiasi sistema cloud, tanto lo spazio free basta e avanza per i salvataggi.

Io faccio così per i giochi che non hanno cloud e funziona bene. L'ho usato anche per sincronizzare la folder mod di certi giochi.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 16:57   #7523
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
GOG comunque andrebbe usato perché è DRM free più che per il servizio, a quel punto nulla batte e mai batterà Steam.

Comunque mi pare che nei goodies/beni si possano scaricare i salvataggi dal cloud di un gioco.
Ma questo è certo, di sicuro mancano alcune accortezze da parte di GoG, tra cui , magari, l'implementazione dei controller, un sistema unico che poi da la possibilità di giocare a qualunque gioco aldilà del controller posseduto, ma questo è un desiderio mio.

Sui Save, non ricordavo si potesse scaricare dai Goodies, ma farò poi proprio per il motivo già citato, il tempo di apertura del launcher.
E non è una cosa che mi serve immediatamente, ma per sapere.

Quote:
Ho perso il conto tra i "pochi" giochi acquistati e la quantità regalata tra Origin (anni fa), Ubi, Epic e GoG. Più qualcosina regalata ai tempi da HB, e le ultime aggiunte via Amazon App.

Ad onor del vero son anche pochi i titoli cui gioco o comunque mi piacciono, e quindi installo.

Molta roba penso rimarrà lì da parte per sempre (e non vale solo per me).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 18:34   #7524
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho perso il conto tra i "pochi" giochi acquistati e la quantità regalata tra Origin (anni fa), Ubi, Epic e GoG. Più qualcosina regalata ai tempi da HB, e le ultime aggiunte via Amazon App.

Ad onor del vero son anche pochi i titoli cui gioco o comunque mi piacciono, e quindi installo.

Molta roba penso rimarrà lì da parte per sempre (e non vale solo per me).
Vermente molti li ho comprati, e giocati pure. Ma sempre da installer offline e senza client.
Old 15-11-2025, 18:50   #7525
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Vermente molti li ho comprati, e giocati pure. Ma sempre da installer offline e senza client.
ma per me son passati vari fattori, il periodo lungo senza console e pc decenti (conta che la PS4 ce l'ho dai tempi di RDR2), per vari motivi, quindi mi era inutile comprare qualcosa se poi non ci potevo giocare (per dire avevo comprato tantissimi anni fa , quando ancora avevo il PC, una serie di Bundle, tra cui quello di GTA, ma non ho potuto giocare mai a GTA IV fino a quando non ho preso sto pc).

Ultimo gioco comprato su PC è HITMAN WOA Deluxe preso a quasi un anno fa oramai (a inizi dicembre 2024). Il grosso della spesa è su PS4, ma non sono uno che riesce a dedicarsi a più giochi contemporaneamente, quindi anche volendo, è inutile che acquisto roba, se poi non la gioco ,mi è capitato con Sekiro, preso , iniziato e non finito.
Allo stesso tempo ho avuto modo di recuperare molti giochi che non giocavo da anni (appunto la MGS Collection presa qualche mese fa per PS4).

In poche parole, regalano , ottimo, contento di esser riuscito a giocare alla trilogia di Batman, o i Saint Row 3 e 4 anni dopo l'uscita, e altri ancora, che ho depennato dalla lista senza spendere un soldo.

Poi quando varrà la pena , ho anche certi giochi su GOG stesso che dovrei recuperare, ma ci devo pensare, non li vorrei prender solo per "nostalgia" non giocarci (Esempio stupido, la trilogia di MK e qualcosa dopo , uscita su PS2, non ho più l'interesse per MK come avevo anni fa).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian