|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Però data la natura di GOG, come fa a essere altro? Se ti danno accesso al catalogo ti scarichi tutti gli eseguibili e disdici...
![]() |
#7482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Come detto prima non va a sostituirsi al normale GoG
![]() |
#7483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ma no, non ti danno accesso al catalogo, ma solo al programma "preservation"
![]() |
#7484 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Ma nessuno ha detto questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
E ok, ma di nuovo, qualsiasi cosa a cui tu abbia accesso, ti scarichi gli eseguibili e fai l'abbonamento per un mese. Per questo anche io d'istinto pensavo allo streaming o a qualsiasi altra cosa con una sorta di barriera d'accesso.
![]() |
#7486 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Potrebbe anche essere qualcosa in collaborazione con Amazon luna, con l' accesso ad una parte del catalogo in streaming con i giochi a rotazione o da giocare attraverso il client di gog. Se questo può portare a degli introiti stabili senza intaccare il resto dello store, non vedo dove sia il problema.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
C'è molta differenza di performance tra gog e steam, dato che su gog non c'è DRM? Su youtube non sono riuscito a trovare video che confrontano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Generalmente non credo. Ma nei casi specifici, tutti i giochi che muovono un drm invasivo mentre su gog no, potenzialmente su steam hai uno spreco di risorse per quel motivo, mentre su gog sei a posto. Gog ha anche il vantaggio che non sei costretto ad aggiornare il gioco per giocare, o usare stratagemmi strani, puoi scegliere di scaricare il gioco da galaxy, giocarci, non aggiornarlo e continuare a giocarci mentre la nuova patch è in attesa, stesso gioco su steam invece prima di giocare devi aggiornare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Le uniche differenze che puoi percepire è con i giochi che utilizzano denuvo prima che lo levino essendo quello un drm che inficia le prestazioni. In tutti gli altri casi non noterai differenze, alle brutte disabilita il layout di steam durante i giochi per liberare un briciolo di risorse.
![]() |
#7490 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Apro GoG Galaxy come ogni settimana per aggiungere i giochi, e appare la notifica che ora è possibile utilizzare l'app authenticator, e va bene, per chi ha intenzione di fare questo passaggio è comodo.
Insomma, leggo la notizia e tutto ok. Invece scopro la nuova rottura, spero sia solo casuale e che poi sistemano, al momento di aggiungere i giochi, via codici, di Amazon, mi appare un piccolo browser di gog stesso, che si toglie cliccando di lato. Meno male che dovevo aggiungere solo 2 giochi, ma è stato abbastanza tedioso farlo, perché soprattutto la 2nda volta, non si toglieva. Come detto spero sia stata una cosa casuale, capitata oggi, altrimenti diventerebbe abbastanza fastidiosa e dovrei passare via Browser per aggiungere giochi (via Galaxy lo trovo molto più pratico). Edit: aggiungo, via Galaxy ho aggiunto il gioco gratis, Warhammer, e sulla e-mail, come mi era già capitato tempo fa, mi indicano che "io" mi son donato "il gioco" (cioè, come se fosse un regalo di altri nonostante sia sempre il mio account) boh! Ultima modifica di Silent Bob : 23-05-2025 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me il gioco ce l'avevi gia in libreria, e quindi invece che aggiungerlo ti hanno regalato una chiave.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 |
Senior Member
|
non lo so, non ricordo (ed in genere se ce l'hai già te lo segnala o non te lo fa aggiungere se non sbaglio), ma sinceramente trovo più fastidio al momento quella storia del browser che compare al momento che aggiungi i giochi via Galaxy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Il bug dei giochi "già donati" ormai c'è da mesi, l'unico modo per evitarlo è usare gog tramite android o ios... (chrome o altro browser)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso dopo tot. volte si è tolta, nel 2ndo gioco è stata più ostica a togliersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7495 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche io, e penso fosse per lo stesso motivo.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Senior Member
|
beh, alla fine è così, ho controllato, era stato aggiunto nel 2020.
Ma mi pare che pure in passato avevano regalato qualcosa e non te la faceva prendere se già la possedevi, quindi boh. Magari non gli funziona benissimo sto sistema dei giochi regalati e non. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.