Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2024, 10:11   #21
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Tutti quelli che dicono che lo criticano perchö è un film interattivo, dal mio modesto punto di vista, sono una massa di co**i.

Non è un film, è un videogioco, ok?
Che poi non abbia le cose che volete voi, mi piacerebbe tanto capire a cosa giocate, questo non significa che non sia è un videogame.
Se snake su Nokia fu considerato videogame, lo è anche questo.
Se devo essere criticato da uno che deve offendere per un punto di vista che tutti stiamo esponendo in maniera calma e tranquilla va benissimo, NON hai la mia attenzione.
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 10:14   #22
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1071
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Tutti quelli che dicono che lo criticano perchö è un film interattivo, dal mio modesto punto di vista, sono una massa di co**i.

Non è un film, è un videogioco, ok?
Che poi non abbia le cose che volete voi, mi piacerebbe tanto capire a cosa giocate, questo non significa che non sia è un videogame.
Se snake su Nokia fu considerato videogame, lo è anche questo.
Snake richiede una skill ed offre un livello di difficoltà, ma soprattutto è interamente focalizzato sul gameplay.
In quest'opera invece quel poco gameplay che c'è è solo una formalità.

Come avevo scritto anche prima se voglio vedere un film vado al cinema, quando invece mi viene voglia di usufruire di un videogioco vado alla ricerca di un qualcosa su cui il focus principale è il giocare.
Inoltre volendo anche fare dell'ironia, il film completo di Dune rischia di essere più longevo di questo "videogioco".

Ultima modifica di Ripper89 : 27-05-2024 alle 10:20.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 22:51   #23
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8752
ha lo stesso appeal che aveva space ace e dragon's lair....belli eh ma due palle
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:55   #24
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 964
è un signor gioco, dove il comparto tecnico svolge un ruolo fondamentale e lo eleva a nuovo standard per il genere (che ricordiamo è un story-driven adventure, non un action gdr o un gioco di guida); abbiamo avuto conferma anche da DF che in questi anni gli sviluppatori hanno svolto un lavoro sublime

giocatori: chi lo critica per il gameplay probabilmente non ha capito che tipo di gioco è (grave però, visto che questo è addirittura un seguito), ce ne sono altri praticamente uguali per i quali non ho sentito grosse critiche, anzi, sarà che oggi si tende a ingigantire sempre tutto

stampa videoludica: stesso discorso, chi lo ha bocciato perché " le aspettative (di chi?) non sono state rispettate", non ha capito nulla del gioco

io: a me questo genere non piace particolarmente, detto ciò se mi capiterà di rinnovare il gamepass lo giocherò senz'altro

ps: la durata dovrò valutarla di persona, se è tarato bene (non annoia e non ti lascia appeso dopo averlo finito) non credo sia un problema, gli enigmi ed i combattimenti non eccelsi credo siano una scelta progettuale voluta, giusto per allentare un po' la tensione, senza però distrarre il giocatore dal fulcro del gioco, mi sembra di capire c'era però margine per farli un po' più stimolanti

la storia del allora vado a vedere un film è un po' da boomer, si parla tanto di videogioco come esperienza, come arte e poi appena uno sviluppatore non fa lo stesso gioco con le stesse meccaniche degli ultimi 50 usciti viene criticato, poi ripeto, se non piace ci sta, ma bisogna essere oggettivi
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 09:16   #25
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18361
giocato ieri un'oretta

concordo con chi parla più o meno di film interattivo, cioè alcuni punti c'è solo da tenere premuta la leva del joypad per minuti.. dai

comparto tecnico leggendo i commenti avevo molto hype e tutto maxato molto bello ma non mi ha fatto cadere la mascella per terra, cosa che invece ha fatto il reparto audio curato davvero in maniera incredibile, molto bravi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 18:11   #26
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18491
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Fermi tutti, è arrivato il sommelier delle esperienze videoludiche che premiano la mente e l'anima
Ma poi io dico, non ti garba? Lascia perdere, ciai altri 20K videogiochi tra cui scegliere. Macché, devono per forza trastullare le palle a tutta la community, manco Hellblade avesse sostituito GTA 6.
Ma vabbeh, in fin dei conti è così con tutti i giochi, c'è sempre qualcuno che scassa per le più disparate ragioni.
Poi magari sono contenti di giocare a starfield e assasin crin undiciotto e cod
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 06:47   #27
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26669
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Tutti quelli che dicono che lo criticano perchö è un film interattivo, dal mio modesto punto di vista, sono una massa di co**i.

Non è un film, è un videogioco, ok?
Che poi non abbia le cose che volete voi, mi piacerebbe tanto capire a cosa giocate, questo non significa che non sia è un videogame.
Se snake su Nokia fu considerato videogame, lo è anche questo.
Questa me l'ero persa, grazie per avermi dato del coglione

Facendo un discorso serio, sempre che tu ne sia capace... Senua è l'esempio più estremo per far capire la pessima deriva del mondo videoludico. Bada bene, ho giocato il primo: per quanto non mi possa esprimere sul secondo tutti concordano nel dire che, al netto della trama, i personaggi e la grafica, è lo stesso identico gioco. Per cui posso dire di parlare con cognizione di causa.

Se vogliamo parlare di un prodotto di intrattenimento, credo ci sia poco da discutere, è un ottimo prodotto. E può benissimo piacere e far passare alcune ore di tempo, io stesso ho apprezzato il primo che, per gli scopi cui mirava, è riuscito appieno.
Ma se parliamo di videogioco in quanto tale, allora questo è un prodotto che, volendo dare un voto (io eliminerei i voti dai videogiochi, qui lo uso solo per semplificare il concetto) prenderebbe tra un 2 e un n.c. (non classificato).

Perchè di giocato non ha NULLA, se non qualche sezione tra una camminata filmata di mezz'ora e l'altra, tra l'altro talmente banale da risultare perfino fastidiosa per tutta l'esperienza di gioco. Chiamarlo gioco anzichè film interattivo, è un insulto stesso al concetto di gioco.

Poi intendiamoci, trovo ridicoli anche i commenti di chi viene a criticare per partito preso: se non piace questo tipo di prodotto puoi benissimo evitare di venire ad esprimere il tuo dissenso (cioè, puoi, ma dato che viene fatto ogni singola volta per questo tipo di prodotti, alla lunga diventi solo un rompipalle). Anche perchè, ripeto, il fatto che sia un videogioco orribile, anzi neanche un videogioco, non toglie il fatto che possa essere un ottimo prodotto se considerato come qualcosa di diverso (e di fatto, Senua è un'esperienza sensoriale basata su vista e udito).

Se poi vogliamo fare un discorso più ampio sul media videoludico in relazione a questo tipo di prodotti, torniamo al concetto del mio incipit sulla deriva. Perchè a me sta bene, anzi benissimo, che il media videoludico evolva prendendo in considerazione anche aspetti come un taglio più cinematografico, storie e personaggi avvincenti e la capacità di trasmettere diversi tipi di sensazioni ed emozioni.
Ma nel momento in cui questi elementi diventano predominanti oscurando quelli di gameplay, meccaniche e level design, allora tu stai rovinando lo stesso concetto di videogioco. Ne stanuri l'anima che lo contraddistingue, che appunto permette di definirlo videogioco. Non stai facendo un gioco, stai facendo per l'appunto un film che spacci per videogioco semplicemente inserendoci ogni tanto delle dinamiche interattive che lasciano il tempo che trovano.

Tanto per fare un esempio e riprendendo il commento dell'inutile ameba di cui sopra Starfield come videogioco è meglio, di gran lunga, di Senua. E bada bene: Starfield è il classico gioco di merda senza capo nè coda di Bethesda, anzi, su Starfield per come è strutturato i difetti tipici delle loro produzioni emergono ancora più evidenti.
Ma per lo meno Starfield prova ad essere un videogioco, è creato per essere un videogioco. Senua è un prodotto realizzato 100 volte meglio di Starfield. Ma non fa altro che scimmiottare il mondo del cinema all'interno di un contenitore che è di tutt'altro tipo con tutt'altri scopi, almeno sulla carta.

Ultima modifica di cronos1990 : 30-05-2024 alle 06:51.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 07:33   #28
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5253
Grazie per esprimere 100 volte meglio il concetto rispetto a come riuscirei io
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 15:10   #29
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1071
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
è un signor gioco, dove il comparto tecnico svolge un ruolo fondamentale e lo eleva a nuovo standard per il genere (che ricordiamo è un story-driven adventure, non un action gdr o un gioco di guida); abbiamo avuto conferma anche da DF che in questi anni gli sviluppatori hanno svolto un lavoro sublime
Mai così fondamentale infatti è il ruolo della grafica in questo titolo. Nel senso che se togli quella non rimane proprio niente.
Il titolo è ufficialmente classificato come "action-adventure", non è un avventura grafica alla Siberia come intendi farlo passare tu.

Quote:
giocatori: chi lo critica per il gameplay probabilmente non ha capito che tipo di gioco è (grave però, visto che questo è addirittura un seguito), ce ne sono altri praticamente uguali per i quali non ho sentito grosse critiche, anzi, sarà che oggi si tende a ingigantire sempre tutto
Il termine film interattivo non esiste nei videogiochi, è una terminologia usata per definire lo scarso livello di interazione generale.
Come anticipato precedentemente è classifica come Action-Adventure, il fatto che il gameplay sia ridotto così tanto è dovuto ad una scelta del team in relazione alle loro capacità.

Quote:
stampa videoludica: stesso discorso, chi lo ha bocciato perché " le aspettative (di chi?) non sono state rispettate", non ha capito nulla del gioco
Le aspettative penso fossero facili da rispettare.
Almeno parlando personalmente mi aspettavo un qualcosa sulla stessa impronta del primo ma migliorato in termini di gameplay e contenuti, specie visto che lo studio ora è finanziato da Microsoft e gode di più risorse.
E niente manco quello !

Quote:
io: a me questo genere non piace particolarmente, detto ciò se mi capiterà di rinnovare il gamepass lo giocherò senz'altro
Fai bene, perchè è quello il suo valore reale, ossia quella di un indie free to play.

Quote:
ps: la durata dovrò valutarla di persona, se è tarato bene (non annoia e non ti lascia appeso dopo averlo finito) non credo sia un problema, gli enigmi ed i combattimenti non eccelsi credo siano una scelta progettuale voluta,
Scelta progettuale proporre sempre lo stesso tipo di puzzle elementare per bambini dell'asilo ?
Forse è una scelta progettuale ma non in funziona del gameplay, quanto invece alla presa di conoscenza delle loro limitate capacità.

Difficilmente può annoiare un gioco così breve, nel senso che non fai in tempo a provare noia di solito, anche se con il primo ce l'hanno fatta.
Semmai è questa la vera scelta progettuale, se fosse durato di più sarebbe caduto nella ripetitività eccessiva.

Quote:
la storia del allora vado a vedere un film è un po' da boomer, si parla tanto di videogioco come esperienza, come arte e poi appena uno sviluppatore non fa lo stesso gioco con le stesse meccaniche degli ultimi 50 usciti viene criticato, poi ripeto, se non piace ci sta, ma bisogna essere oggettivi
Le meccaniche NON ci sono, questo è il motivo della critica.
Non per il fatto che sia diverso, perchè quelle poche meccaniche che ha NON sono diverse, sono solamente poche o assenti !

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma poi io dico, non ti garba? Lascia perdere, ciai altri 20K videogiochi tra cui scegliere. Macché, devono per forza trastullare le palle a tutta la community, manco Hellblade avesse sostituito GTA 6.
Ma vabbeh, in fin dei conti è così con tutti i giochi, c'è sempre qualcuno che scassa per le più disparate ragioni.
Poi magari sono contenti di giocare a starfield e assasin crin undiciotto e cod
Assassin's Creed come opera videoludica è sicuramente migliore di un gioco privo di gameplay.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-05-2024 alle 15:12.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 17:29   #30
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18491
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Assassin's Creed come opera videoludica è sicuramente migliore di un gioco privo di gameplay.
A me fa cagare, non ci gioco manco se mi pagano per provarlo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 07:13   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26669
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Come anticipato precedentemente è classifica come Action-Adventure, il fatto che il gameplay sia ridotto così tanto è dovuto ad una scelta del team in relazione alle loro capacità.
Spetta, non spariamo però cose a caso.

Questo è gioco non è così perchè non avevano le capacità per far meglio (che poi il mondo videoludico è pieno di esempi di programmatori con capacità molto inferiori sulla carta, ma capaci di produrre ottimi gameplay). Questo gioco è così perchè fin dal primo gioco il loro scopo era quello di immergere il giocatore in un'esperienza sensoriale ed emotiva che potesse fargli vivere un'esperienza simile a chi soffre di disturbi mentali.
Tra l'altro, molto indicativi sono i documentari a supporto del progetto (presenti sia nel primo che nel secondo capitolo) dove non spiegano come hanno realizzato il gioco, ma da dove partono le loro idee, con chi hanno collaborato (aspetto fondamentale) e cosa puntavano ad ottenere.


Sono il primo a dire che di gameplay questo "gioco sulla carta" non ha nulla, ma ciò non vuol dire che tutto quello che hanno realizzato non ha un valore o dipende dalle loro (presunte) incapacità.
Hanno ottenuto esattamente quello che volevano ottenere, e lo hanno fatto anche molto bene. Sotto il profilo emotivo e sensoriale il gioco è talmente coinvolgente che secondo me rende molto meglio giocato in VR.
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Le aspettative penso fossero facili da rispettare.
Almeno parlando personalmente mi aspettavo un qualcosa sulla stessa impronta del primo ma migliorato in termini di gameplay e contenuti, specie visto che lo studio ora è finanziato da Microsoft e gode di più risorse.
E niente manco quello !
E questo ha ancor meno senso. Non hanno mai parlato di un ampliamento del primo gioco sotto gli aspetti che speravi tu. Le dichiarazioni ufficiali non hanno mai parlato di questo, lasciando semmai intendere che il seguito sarebbe stato sulla falsa riga del primo.

Se poi tu ti aspetti cose che ti immagini ma che nessuno ha mai annunciato, non puoi certo dare la colpa ai programmatori, o uscire con la solita frase della vagonata di soldi di Microsoft. Anche perchè se hanno acquisito Ninja Theory dopo il successo del primo Senua, probabilmente lo hanno fatto proprio per avere quel tipo di produzione.


Evito di quotare altri passaggi, sarebbero solo delle ripetizioni e continua conferma di ignoranza sul prodotto in questione.
Tu guarda se devo parlare bene di un non-gioco
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1