Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2024, 10:43   #13701
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30825
Difficile dire, potrebbe dipendere dal router, o dalla play, o dalla rete wifi, ma se è così vicina prova a collegarla direttamente via cavo lan e vedi cosa fa, se il problema si risolve, io indagherei sulla configurazione wifi in primis, poi sul router, infine sulla play.

Prova a settare vista la vicinanza il collegamento solo alla rete wifi 5ghz ( chiaramente separando con due SSID diversi la rete a 2,4 e quella a 5ghz ) se continua a dare guai prova con la 2,4 che è più stabile, oppure a settare un canale fisso della 5ghz prima e della 2,4 dopo facendo delle prove per vedere se il problema si risolve.

Io ho dovuto mettere un canale fisso alla rete 5ghz perchè datosi la vicinanza all'aereoporto mi si scollegava in continuazione per priorità radar... ho dovuto impostare un canale non interessato dai radar aereoportuali, la 5ghz è molto delicata subisce parecchio le interferenze elettromagnetiche.

Per fortuna a breve finalmente mi arriva la ftth e sarò tutto o quasi sotto ethernet
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 11:07   #13702
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi sto avendo una cosa troppo fastidiosa e non capisco se è un problema di play o altro. Ho la play a 2 metri dal modem senza muri in mezzo ma se la collego in wifi da sempre, la velocità è ottima ma il ping troppo ballerino non mi permette di giocare e quindi ho comprato una coppia di powerline della fritz. Bene ogni tanto mi davano cavo LAN disconnesso e poi subito connesso. Ora la ps5 me lo sta dando sempre e mi da pure problemi a scaricare rivendo per forza fare la riconversione manuale. In tutto ciò internet a casa va senza problemi perché nel frattempo seguo una conferenza o una live. Quale può essere il problema?grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Non so se è il tuo caso, ma anche a me improvvisamente ha iniziato a comparire il messaggio cavo LAN scollegato/collegato in modo randomico, ho sostituito il cavo e si è sistemato tutto.
Prova a sostituire i cavi router/powerline e powerline/PS5, vedi se risolvi.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 11:48   #13703
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi sto avendo una cosa troppo fastidiosa e non capisco se è un problema di play o altro. Ho la play a 2 metri dal modem senza muri in mezzo ma se la collego in wifi da sempre, la velocità è ottima ma il ping troppo ballerino non mi permette di giocare e quindi ho comprato una coppia di powerline della fritz. Bene ogni tanto mi davano cavo LAN disconnesso e poi subito connesso. Ora la ps5 me lo sta dando sempre e mi da pure problemi a scaricare rivendo per forza fare la riconversione manuale. In tutto ciò internet a casa va senza problemi perché nel frattempo seguo una conferenza o una live. Quale può essere il problema?grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Con ragionevole certezza, esperienza personale e di tanti su fibraclick, un buon wifi a 2 metri in 5ghz è nettamente più stabile di una powerline. Possono pubblicizzare quello che vogliono ma a conti fatti l'impianto elettrico è importante che sia recente e fatto bene.
Fatti un buon router wifi 6 e risolvi. Rivenditi le powerline. Non so che operatore tu abbia e/o router, nel caso tu possa usare qualsiasi router modem, fatti un asus ax82u o un fritz anche 7530ax. Usati li trovi a poco.
Se hai operatori che richiedono router proprietari perché troppe rogne per cambiarli, map t etc.... Mettine uno di quelli nominati sopra in cascata come ap ( facilissimo).

Ultima modifica di zte_router : 17-06-2024 alle 11:50.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 13:55   #13704
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Con ragionevole certezza, esperienza personale e di tanti su fibraclick, un buon wifi a 2 metri in 5ghz è nettamente più stabile di una powerline. Possono pubblicizzare quello che vogliono ma a conti fatti l'impianto elettrico è importante che sia recente e fatto bene.
Fatti un buon router wifi 6 e risolvi. Rivenditi le powerline. Non so che operatore tu abbia e/o router, nel caso tu possa usare qualsiasi router modem, fatti un asus ax82u o un fritz anche 7530ax. Usati li trovi a poco.
Se hai operatori che richiedono router proprietari perché troppe rogne per cambiarli, map t etc.... Mettine uno di quelli nominati sopra in cascata come ap ( facilissimo).


Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Non so se è il tuo caso, ma anche a me improvvisamente ha iniziato a comparire il messaggio cavo LAN scollegato/collegato in modo randomico, ho sostituito il cavo e si è sistemato tutto.
Prova a sostituire i cavi router/powerline e powerline/PS5, vedi se risolvi.


Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Difficile dire, potrebbe dipendere dal router, o dalla play, o dalla rete wifi, ma se è così vicina prova a collegarla direttamente via cavo lan e vedi cosa fa, se il problema si risolve, io indagherei sulla configurazione wifi in primis, poi sul router, infine sulla play.

Prova a settare vista la vicinanza il collegamento solo alla rete wifi 5ghz ( chiaramente separando con due SSID diversi la rete a 2,4 e quella a 5ghz ) se continua a dare guai prova con la 2,4 che è più stabile, oppure a settare un canale fisso della 5ghz prima e della 2,4 dopo facendo delle prove per vedere se il problema si risolve.

Io ho dovuto mettere un canale fisso alla rete 5ghz perchè datosi la vicinanza all'aereoporto mi si scollegava in continuazione per priorità radar... ho dovuto impostare un canale non interessato dai radar aereoportuali, la 5ghz è molto delicata subisce parecchio le interferenze elettromagnetiche.

Per fortuna a breve finalmente mi arriva la ftth e sarò tutto o quasi sotto ethernet
Intanto grazie a tutti. Allora provo a spiegare. Ps5 nella parete con la TV. 3 metri a sinistra finisce la parete e fa angolo con il corridoio e a 50 centimetri c è il modem. È hub della tim ftth e ho un abbonamento da 2.5ghz e credo che posso mettere un modem mio. A che prezzi siamo ? Ma se era un problema di wifi dovevo avere problemi anche con altri dispositivi o sbaglio ? Però in effetti in wifi la connessione non salta ma ho dei sbalzi di ping della luna. Tipi fisso a 30 e poi alcuni picchi a 150 e in una partita di fc anche 5 volte. Faccio ora pure le prove cambiando i cavi eth appena mia moglie esce perché devo smontare le varie canalette lol. Per il discorso del segnale ho impostato il 5ghz come segnale mettendo due reti dedicate una per il 5 e una per il 2.4 iniziamo a fare le prove con il wifi in caso

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 14:13   #13705
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti. Allora provo a spiegare. Ps5 nella parete con la TV. 3 metri a sinistra finisce la parete e fa angolo con il corridoio e a 50 centimetri c è il modem. È hub della tim ftth e ho un abbonamento da 2.5ghz e credo che posso mettere un modem mio. A che prezzi siamo ? Ma se era un problema di wifi dovevo avere problemi anche con altri dispositivi o sbaglio ? Però in effetti in wifi la connessione non salta ma ho dei sbalzi di ping della luna. Tipi fisso a 30 e poi alcuni picchi a 150 e in una partita di fc anche 5 volte. Faccio ora pure le prove cambiando i cavi eth appena mia moglie esce perché devo smontare le varie canalette lol. Per il discorso del segnale ho impostato il 5ghz come segnale mettendo due reti dedicate una per il 5 e una per il 2.4 iniziamo a fare le prove con il wifi in caso

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
100 euro, quanto due powerline buone.
Sei nella mi identica situazione, senza ethernet sei fregato. Le powerline però non risolvono. Io con un router con un buon wifi gioco meglio.
Un tentativo fallo, in ogni caso posta la problematica su fibraclick forum.
Potresti trovare altre persone con la stessa problematica, o comunque farti un idea più precisa. In questi casi aimé ci sono talmente tante variabili in gioco che devi armarti di santa pazienza, fare dei test, mettere in conto di cambiare operatore, router e magari non risolvere.
Prova a impostare upnp o mettere il port forwarding, so che è inutile con server dedicati ma falla questa prova.
Ovviamente spero giochi in 5ghz giusto?
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 15:26   #13706
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18882
Le powerline servono (IMHO) per stampanti o per apparecchi che non richiedono velocità e stabilità.
Negli anni ho comprato i migliori powerline, ma non vanno come speri... gli ho usati con soddisfazione con stampanti, plotter, telecamere di sicurezza, (non ricordo il nome in italiano) quell'apparecchio che si usa nelle imprese per verificare, con tessera o digitale, quando entrano e escono i dipendenti, ecc

In realtà, sembra un paradosso, più moderno è l'impianto elettrico e meglio vanno le powerline. Troppi accessori di sicurezza (interruttori magnetotermici, differenziali, salvavita, ecc) creano problemi alla libera trasmissione sulla rete
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 17-06-2024 alle 15:30.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 15:44   #13707
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30825
Come ho detto, vista la distanza non proibitiva dal router, fai una prova con cavo ethernet, anche volante, poi il sistema di nasconderlo un poco c'è vista la breve distanza.

Io ho il modem router nel centro della casa perchè lì usciva la presa telefonica, come in tutte le case anni 70, dove il telefono stava nell'ingresso, chissà perchè, poi, con unica presa che faceva giri strani per i doppini in rame ( dalla chiostrina a parete esterna i doppini salgono fino al solaio e da li vanno al centro della stanza e poi riscendono giù in un canalina facendo un giro inutile, ma così non posso che usare il wifi perchè ethernet volanti sono una schifezza e troppo lontani dalla stanza.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 18:11   #13708
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18882
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Come ho detto, vista la distanza non proibitiva dal router, fai una prova con cavo ethernet, anche volante, poi il sistema di nasconderlo un poco c'è vista la breve distanza.

Io ho il modem router nel centro della casa perchè lì usciva la presa telefonica, come in tutte le case anni 70, dove il telefono stava nell'ingresso, chissà perchè, poi, con unica presa che faceva giri strani per i doppini in rame ( dalla chiostrina a parete esterna i doppini salgono fino al solaio e da li vanno al centro della stanza e poi riscendono giù in un canalina facendo un giro inutile, ma così non posso che usare il wifi perchè ethernet volanti sono una schifezza e troppo lontani dalla stanza.
Il buon vecchio cavo è insuperabile, imho.
Io ho appena ristrutturato il mio appartamento principale a Curitiba e qua si usa controssoffitto in gesso (non cartongesso, proprio gesso) il che da molta flessibilità per passare infrastrutture varie (oltre a permette di incassare il 100% delle luci/lampadari si passa facilmente con fili, tubi ecc).
Quindi ho approfittato per passare cavi di rete cat.7 in tutta la casa, in tutte le stanze, sale, ufficio... Per chi creda che ho esagerato, dico che ho messo cat.7 per via della dimensione dell'appartamento e, di conseguenza, ho alcuni cavi che sono di 80 metri se non mi sbaglio, quindi con la cat.7 non ho problemi, anche per la schermatura
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 19:11   #13709
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3298
Ciao , per evitare problemi di garanzia è sufficiente soffiare con compressore senza esagerare senza smontare niente ?
La mia ps5 non scalda e non vedo molta polvere ma ha quasi 1 anno e mi chiedevo se conviene farlo.
Per essere sicuro volevo chiamare l'assistenza perchiedere se la cover bianca si può rimuovere ma non saprei...
Comunque è sufficiente soffiarla qua e là senza smontare niente ?
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2024, 19:17   #13710
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18882
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao , per evitare problemi di garanzia è sufficiente soffiare con compressore senza esagerare senza smontare niente ?
La mia ps5 non scalda e non vedo molta polvere ma ha quasi 1 anno e mi chiedevo se conviene farlo.
Per essere sicuro volevo chiamare l'assistenza perchiedere se la cover bianca si può rimuovere ma non saprei...
Comunque è sufficiente soffiarla qua e là senza smontare niente ?
Puoi rimuoverla si, senza problemi. C'era pure un video sul loro sito....

Guarda, ci sono un sacco di video.
Ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=MBwRAAvIVUg

A parte che sto tipo deve vivere in una cantina o soffitta... veramente disgustoso.... mai vista una porcheria simile... comunque sia segui il procedimento, ma se non hai la mexda che ha lui nella console io eviterei di togliere la ventola ma userei solo un bel aspirapolvere potente.
Sempre a mio personale giudizio non soffierei per non far andare la polvere ancora più dentro nella console, rischiando di rovinare la scheda e altre parti elettroniche. Aspira e basta.
Poi, se sei nella situazione critica come quella nel video, allora vedi tu.... (tra l'altro il tipo dovrebbe metterci dentro anche veleno per topi a sto punto....)
Se non ti piace il video cerca che su YT ce ne sono a palate
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 17-06-2024 alle 19:25.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 09:34   #13711
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Puoi rimuoverla si, senza problemi. C'era pure un video sul loro sito....

Guarda, ci sono un sacco di video.
Ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=MBwRAAvIVUg

A parte che sto tipo deve vivere in una cantina o soffitta... veramente disgustoso.... mai vista una porcheria simile... comunque sia segui il procedimento, ma se non hai la mexda che ha lui nella console io eviterei di togliere la ventola ma userei solo un bel aspirapolvere potente.
Sempre a mio personale giudizio non soffierei per non far andare la polvere ancora più dentro nella console, rischiando di rovinare la scheda e altre parti elettroniche. Aspira e basta.
Poi, se sei nella situazione critica come quella nel video, allora vedi tu.... (tra l'altro il tipo dovrebbe metterci dentro anche veleno per topi a sto punto....)
Se non ti piace il video cerca che su YT ce ne sono a palate
Io l'ho aperta (tolti i pannelli bianchi) il mese scorso e non l'avevo mai fatto dal D1 (2020)... potevo anche non farlo, pochissima polvere...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 11:37   #13712
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30825
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao , per evitare problemi di garanzia è sufficiente soffiare con compressore senza esagerare senza smontare niente ?
La mia ps5 non scalda e non vedo molta polvere ma ha quasi 1 anno e mi chiedevo se conviene farlo.
Per essere sicuro volevo chiamare l'assistenza perchiedere se la cover bianca si può rimuovere ma non saprei...
Comunque è sufficiente soffiarla qua e là senza smontare niente ?
Non devi soffiare ma aspirare delicatamente, prima devi smontare la basetta e rimuovere le scocche ( non invalidi niente sono a incastro toglierle è facilissimo, guarda sul tubo dove devi fare pressione, è davvero basico ) la sony stessa ha previsto la rimozione delle scocche per fare pulizia ( ci sono anche sotto delle piccole feritoie raccogli polvere ) e per installare l'espansione nvme.

L'unica cosa è che non puoi smontare del tutto la ventola per averla in mano, perchè è fissata con sopra un adesivo di garanzia che se rimosso la invalida, quindi quella devi pulirla aspirando da montata, ma lo si fa bene.

Basta anche uno di quei microaspiratori da auto, al minimo, anche se so di gente che aspra col dyson

Soffiare no perchè si rischia che la polvere invece che uscire in parte entri più a fondo nella scocca.

Comunque io l'ho aperta dopo un anno ed era come nuova, l'ho riaperta dopo due e sempre uguale, e così le successive, pulizia necessaria nulla o minima.

Questo perchè la ps5 sta in una location aperta e ben areata e con la sua basetta, inoltre pulisco regolarmente l'ambiente.

Certamente il fatto di non fumare, e di non avere animali domestici o bambini in giro per la casa fa la sua parte, oltre al fatto di essere un poco maniaco dell'ordine e della pulizia, quindi mi sa che l'ambiente dove sta la console sia molto meno soggetto a polvere della media delle altre persone.

Mi ricordo al tempi che lavoravo al gs che un cliente mi portò una ps4 che faceva un gran rumore con la ventole e aveva problemi con alcuni giochi.

Una volta aperta era letteralmente IMBOTTITA di PELI DI GATTO !!!!

Una volta ripulita come si deve tornò a funzionare a modo, per sua fortuna.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 14:03   #13713
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3298
Grazie a tutti voi
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 15:15   #13714
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18882
Io ho aperto la mia dopo quasi 2 anni ed era quasi immacolata. Ma quella del video che ho postato sembra quasi incredibile
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2024, 15:39   #13715
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30825
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho aperto la mia dopo quasi 2 anni ed era quasi immacolata. Ma quella del video che ho postato sembra quasi incredibile
Eh si, evidentemente era in un ambiente molto più soggetto a polvere, perchè era in condizioni abbastanza pietose, non mi capacito di come possa diventare così, se non in un ambiente molto più soggetto a polvere e/o umidità, dove si fuma, dove si muovono più persone che vengono da fuori portando polvere e di sicuro non viene pulito accuratamente, forse la ps5 è posta a livello del suolo o quasi, dove la polvere si deposita più facilmente e la tira dentro....

Davvero non riesco a capacitarmi nel vedere una ps5 così conciata, se si sa di essere in un ambiente critico si pulisce più di frequente.

A meno che non sia stata impolverata ad arte per realizzare il video, ma mi sembrerebbe abbastanza assurdo
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:32   #13716
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18882
Oggi mi è arrivata la mail di Sony per avvisarmi che al 21/7 mi saranno addebitati 71,99 euro per il Plus Essential.
Qualche consiglio per risparmiare, per favore?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:53   #13717
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la mail di Sony per avvisarmi che al 21/7 mi saranno addebitati 71,99 euro per il Plus Essential.
Qualche consiglio per risparmiare, per favore?
Probabilmente non rinnovarlo...non mi pare ci siano altre cose
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:05   #13718
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30825
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la mail di Sony per avvisarmi che al 21/7 mi saranno addebitati 71,99 euro per il Plus Essential.
Qualche consiglio per risparmiare, per favore?
Ohimè, purtroppo Sony ha chiuso diversi rubinetti, non si trovano più codici plus, non esistono più da quando hanno cambiato i tear.

Tra l'altro non hanno più permesso durante gli sconti dei days of play ( finiti da poco peraltro ) l'estensione degli abbonamenti in corso a sconto come era sempre accaduto quando c'era un unico plus, ora ti scontano ( una tantum ) solo gli upgrade ai tear supeiori o per i nuovi abbonati.

Questo è il ringraziamento per gli utenti più fedeli e storici del psn

L'unico modo possibile per risparmiare qualcosa è acquistare credito psn a sconto dove si trova a meno, ma anche su questo ( visto che sony ha vietato la rivendita dei codici a utenti non finali, quindi stoppando triangolazioni strane che permettevano maggiori sconti ) ci sono sconti molto risicati e solo su importi da 120-150 euro, su alcuni tagli si spende di più

Chiaramente ci vuole credito EU o ITA, per il plus su un account ita.

Altri sistemi di risparmio ci sono ma non sono leciti, oltre che mettere chi li utilizza a rischio ban account ( tutti quelli sulla console ) e / o della console stessa, quindi non sono neppure ipotizzabili.

L'unico tentativo di ottenere qualche sconto è FORSE far scadere l'abbonamento e vedere se a questo punto il psn ti propone qualche offerta per abbonarti di nuovo, ma credo che alla sony non siano così fessi, FORSE ciò accade in tempo di saldi, ma al di fuori dubito, e prima che venga fatta qualche offerta mirata mi sa che un ex utente debba stare diverso tempo senza plus, il che magari non è proprio quello che si vuole.

IO monitorerei le offerte sul credito, farei scadere il plus e vedrei se di li al tempo che uno può aspettare arriva qualche sconto, e poi valutare il da farsi.

Io quando mi scadrà, tra un anno e qualche mese circa ( ma io facevo sempre due o tee anni di plus con i rinnovi quando erano scontati e con pure il credito scontato, ma tra un anno emezzo circa finisce pure a me il plus preso bene ) farò come sopra, aspetto che scada e vedo se in qualche giorno arriva qualche offerta o il psn me la propone, nel frattempo monitori gli sconti sul credito, poi siccome gioco online e il cloud dei ave mi serve, in ogni caso sottoscriverò l'essential, o con lo sconto che mi faranno, o col poco sconto del credito che forse ci sarà, oppure a prezzo pieno.

Ma se a prezzo pieno certamente non mi abbonerò per tre anni ma anno per anno, mentre nell'altro modo prendevano due o tre anni per volta subito, anche se a sconto, ma avranno fatto i loro calcoli.

Come detto più e più volte la sony vuole i soldi, non ha alcun rispetto per gli utenti più fedeli. D'altronde non è una onlus, però alcuni comportamenti rispetto al passato sono sicuramente discutibili seppur perfettamente legittimi.

Il fatto di aver reso impossibile esportare i save dei giochi ps5 se non nel cloud ha legato al plus anche chi non gioca online e questa è stata abbastanza subdola come mossa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v