View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
ragazzi non so neanche se la sezione è questa, ma visto che parlate spesso di GPS vi "butto" quest'amo....
...da Medi*****d, negozio online, c'è quest'offerta:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
si tratta di un navigatore stand alone della Medion: ho letto delle belle recensioni su questo oggettino e - a questo prezzo - volevo farci un pensierino....
...qualcuno di voi l'ha provato? Consigli?
Grazie!!!
grandesugo
13-06-2005, 21:12
Ciao a tutti sono un paio di giorni che ho fatto l'aggionamento al 5 pagato 68 euri e posso dire che è formidabile per il momento, hanno migliorato tante cose sono molto soddisfatto......e per le mappe c'è italia plus che sono 310 mega con tutta l'italia piu principali strade d'Europa occidentale piu Republica ceca e Polonia e poi il traffico che è veramente una figata...eccccc......
ECCEZIONALEEEEEEEE...... :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma parli dell'aggiornamento al tom tom 5 o al medion come c'è scritto nel post?
Perchè se ti riferisci al tomtom penso che non interessi molto visto che la domanda è ben diversa.ciao :ciapet:
Ma parli dell'aggiornamento al tom tom 5 o al medion come c'è scritto nel post?
Perchè se ti riferisci al tomtom penso che non interessi molto visto che la domanda è ben diversa.ciao :ciapet:
...infatti.... :muro:
Stargazer
15-06-2005, 19:19
ragazzi non so neanche se la sezione è questa, ma visto che parlate spesso di GPS vi "butto" quest'amo....
...da Medi*****d, negozio online, c'è quest'offerta:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
si tratta di un navigatore stand alone della Medion: ho letto delle belle recensioni su questo oggettino e - a questo prezzo - volevo farci un pensierino....
...qualcuno di voi l'ha provato? Consigli?
Grazie!!!
Non ha cartografia navteq ma Teleatlas e il software di navigazione è una sorta di navigon 4
ti dico subito che non è facile reperire informazioni su questo
navigatore anche se è una copia identica al famoso bluemedia tedesco
Posso elencarti cosa ho trovato io nel frattempo
Innanzitutto qui trovi l'unica recensione sul web
le potenzialità come vedi sono molte se lo sblocchi dato usa il win ce4 come il mio168
http://www.pocketgpsworld.com/medion-mdpna-150.php
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=23418
e difatti gli hacker francesi hanno già redatto un bel articolo sui
software installabili
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=20212
io ho provato negozio la nuova versione pna220 posso
dirti che rispetto alla 150 cambia che ha visualizzabili i poi, la mappa è anche 3d (sul 150 solo 2d)
come tomtom e similari e il processore montato è un 400
provalo però prima
la vera potenzialità appunto è l'espandibilità tipo palmare
se leggi poi segendo i thread nel forum francese c'è chi ha installato il tom tom 5 ma sembra dia problemi con l'audio
toshiman
15-06-2005, 19:55
allora prima cosa c'è da dire che il mdpna150 in vendita da MW a 299 anche se sulla scatola c'è scritto mdpna150 in realtà è un mdpna200! :)
infatti il 150 aveva l'antennina fissa, il 200 invece ha l'antennina che si alza ed abbassa (che secondo me ha anche una ricezione migliore, ma c'è chi dice che la ricezione è uguale)
il 150 lo vendevano con il navigator3.1 e le mappe europee, questo nuovo (che è un 200) lo vendono con il navigator4.4 e la mappa italia.
le vecchie mappe x il 3.1 non sono compatibili con il 4.4.
x 299 l'ho preso e devo dire svolge bene il suo dovere, anche meglio del pocket pc dell di un mio amico con il modulo gps aggiunto che ha una ricezione pessima ed una lentezza disarmante e non parla... ma il mio amico è sostanzialmente un brocco :D
comunque è a mio avviso un buon acquisto, l'unica carenza è il boundle di mappe europee che manca... se qualcuno ce l'ha... o se le vogliamo prendere su ebay dividendo le spese :D :)
per le modifiche confermo tutto, monta win ce 4.2, ma è nascosto, nei forum francesi c'è tutta la procedura x tirarlo fuori...
Questo medion ha la guida vocale in modo che non ci si distrae mentre si guida?
La versione che vendono da MW e la 3 e non la 4,comunque anche sulla tre di versione sw ci sono i poi e la visualizzazione in 3d almeno cosi c'è scritto e mi hanno riferito vero?
Meglio il medion 150 ho il palmare hp1710 con il kirrio via michelin?
toshiman
15-06-2005, 21:29
quello che ho preso io a 299 da MW con scatola mdpna150 è un mdpna200.
ha il navigator 4.4 la guida vocale e la mappa italia con visualizzazione sia 2d che 3d.
ok ma laversione 3 ha la visualizzazzione 3d e la guida vocale?Quanto tempo fà lo hai comprato?L'ho hai preso a roma.
E' preciso nell'itinerario che calcola?Te lo hai sbloccato per farlo funzionare come palmare?
Sai sono indeciso se comprare questo medion o il palmare hp1710 che da mediaworld costa uguale 299 euro.
toshiman
17-06-2005, 12:09
ok ma laversione 3 ha la visualizzazzione 3d e la guida vocale?Quanto tempo fà lo hai comprato?L'ho hai preso a roma.
E' preciso nell'itinerario che calcola?Te lo hai sbloccato per farlo funzionare come palmare?
Sai sono indeciso se comprare questo medion o il palmare hp1710 che da mediaworld costa uguale 299 euro.
mio cugino ha avuto il modello che montava il software Navigator 3.1, che poi in realtà è la versione ridotta x il Medion del DESTINATOR 3.1
lo ha perso e se lo è ricomprato pochi giorni fa, anche io l'ho comprato pochi giorni fa a Roma da MW.
lui dice che assolutamente il nuovo software in dotazione sul Medion di ora, il Navigator 4.4, è di gran lunga migliorato in tutte le sue funzionalità.
l'unica pecca è la scarsa dotazione mappe nel boundle, solo l'italia.
lui ha le mappe del 3.1 ma ovviamente non girano sul 4.4
se tu lo compri ora è probabile che nella scatola anche se esternamente c'è scritto 150, ci sia il 200, con il navigator4.4.
la versione 3 aveva la guida vocale certo, ma aveva meno funzioni.
il 200 con navigator4.4 secondo me ha una migliore ricezione del gps, ed è preciso nell'itinerario.
se vuoi ti mando il pdf del manuale.
io ho giocato una mattinata x sbloccarlo e portare alla luce il win ce, solo che non ne ho visto molto l'utilità... a parte il programmino che ti indica i rilevatori di velocità... dopotutto col suo navigator4.4 funziona benone, molti provano ad infilarci il tomtom5, ma col tomtom non gli funziona la guida vocale.
ho provato a vederci un divx ma niente.
così l'ho rimesso a posto con un reset, e me lo uso come navigatore. :)
con l'hp1710 che mappe ci sono?
Se vuoi spedirmi il manuale te ne sarei molto grato,la mia e-mail è: daieretta@inwind.it
Grazie.
toshiman
17-06-2005, 20:49
arrivato? :)
Grazie mille Toshiman per il manuale,oggi su un sito chiamato eprice ho visto il nuovo medion mdpna 240 a 349 euro scontato.
Scusa Toshimon potresti rispedirmelo perchè mi dice che il fiel è danneggiato?
Grazie.
Grazie Toshimon stavolta funziona.
Che mi dici del medion mdpna240 a 349 euro, mica male sia come prezzo che come navigatore nuovo o no.
toshiman
18-06-2005, 13:30
x 60 euro in + (comprese le spese di trasporto), hai il processore a 400MHz contro il 300MHz del mdpna200, ed una memory card + capiente.
per il processore devo dire che già il 300MHz è + che sufficiente, la vera differenza invece secondo me la fa la velocità delle memorycard quando deve accedere alle mappe.
in questo caso secondo me è preferibile spendere un pò di + e prendere una memory card da 1 o 2 GB ultra 3 ;)
Ho letto che sei di roma,io lo vorrei comprare proprio perchè lavoro in giro per roma ma non la conosco molto bene,come si comporta questo navigatore?Le conosce bene le strade?E' aggiornato come sw di navigazione? Ti dice anche i sensi unici,parcheggi ed altri punti di interesse?
Si possono aagiornare le cartine da internet?
Sono indeciso se prendere questo o il palmare dell' Hp1710 con il kirrio via michelin.
Grazie.
toshiman
19-06-2005, 11:42
si è aggiornato, ti dice i sensi unici, i punti di interesse, i parcheggi, le cartine si possono aggiornare.
questo navigatore funziona bene.
il palmare dell' Hp1710 con il kirrio via michelin invece non lo conosco.
toshiman
19-06-2005, 11:48
in questo caso secondo me è preferibile spendere un pò di + e prendere una memory card da 1 o 2 GB ultra 3 ;)
ultra 2, mi son sbagliato, le ultra 3 mi sa che ancora non esistono! :D
Da dove si possono aggiornare le cartine dal sito della medion? Vorrei saperlo perchè non vorrei comprare un navigatore che poi non si possa reperire un aggiornamento o cartine.
toshiman
19-06-2005, 13:20
Da dove si possono aggiornare le cartine dal sito della medion? Vorrei saperlo perchè non vorrei comprare un navigatore che poi non si possa reperire un aggiornamento o cartine.
https://navigation.medion.com/site/int/en/shop/consumer
Grazie toshiman,sono andato a vedere ma sonoa pagamento,non ci sono siti dove si trovano free!!!!!
Te sei di Roma? Come va con le strade di Roma è ok?
toshiman
19-06-2005, 16:02
Grazie toshiman,sono andato a vedere ma sonoa pagamento,non ci sono siti dove si trovano free!!!!!
Te sei di Roma? Come va con le strade di Roma è ok?
qualsiasi navigatore tu prenda ha le mappe e gli aggiornamenti a pagamento.
l'alternativa gratuita è cercare in rete...
con le strade di Roma è ok.
Flippere
20-06-2005, 09:27
L'ho comprato sabato, l'ho usato tutta domenica e devo dire che è precisissimo. Unica cosa, e qui vi chiedo se avete suggerimenti, non mi si spegne con il tastino apposito. Ossia, a volte si a volte no. E' difettoso è!
In che zona lo hai usato? Sai a me servirebbe molto per Roma.Ti faccio alcune domande spero che mi rispondi:
Dove lo hai comprato ed quanto lo hai pagato?
Che versione sw di navigazione hai?
Che cartine sono caricate oltre all'Italia?Ma sono caricate nella memori card che c'p nella confezione?
Gli mp3 si sentono bene?Tisembra un buon prodotto?
Grazie mille.
echoes68
20-06-2005, 21:44
ciao, io l'ho preso oggi. mi sembra valido, ma....NON FUNZIONA? o meglio, l'icona in alto a destra e' gialla con un numero 0 vicino. se ci clicco sopra dice:"il ricevitore gps e' stato riconosciuto, ma non riceve alcun segnale. la ricezione puo' essere impedita, oppure il ricevitore sta per essere iniziato".
se provo a immettere un indirizzo e poi avvio la navigazione, dice: "momentaneamente nessu n segnale gps disponibile.la navigazione sara' avviata automaticamente appena il segnale gpa sara' disponibile".
non funzia o sono io che sono tonto?
echoes68
20-06-2005, 22:38
....risolto.
Flippere
21-06-2005, 16:07
In che zona lo hai usato? Sai a me servirebbe molto per Roma.Ti faccio alcune domande spero che mi rispondi:
Dove lo hai comprato ed quanto lo hai pagato?
Che versione sw di navigazione hai?
Che cartine sono caricate oltre all'Italia?Ma sono caricate nella memori card che c'p nella confezione?
Gli mp3 si sentono bene?Tisembra un buon prodotto?
Grazie mille.
L'ho preso da MediaWorld alla Romanina, fino al 9 luglio è in offerta a 299 euro, ma ne erano rimasti pochi pezzi.
L'ho usato neltragitto da La Romanina a Saxa Rubra e poi da Saxa Rubra a Formello e ancora da Saxa Rubra a Maccarese (così t'ho raccontato pure che ho fatto nel week end)!!!
Funziona bene è preciso e monta il software NAVIGATOR 4.4.
Ha solo la cartina dell'Italia preinstallata ma ti danno pure il CD nel caso volessi reinstallarla. Data la scarsa memoria interna (solo 40 Mb) non ti consiglio di utilizzarlo come lettore MP3 anche perchè francamente è un pò scomodo.
Insomma, sono molto soddisfatto anche se devo capire il problema che ho postato prima, ossia non mi si spegne perchè è difettoso o perchè sono cretino io!!!!
Grazie mille penso proprio che lo acquisterò anche se sono molto indeciso con il palmare del Hp 1710 con il navigatore della Kirriovia michelin che costa lo stesso prezzo e dalla sua parta ha in più le funzioni di palmare.
Le cartine dove sono caricate sulla MMC o sulla memoria interna del medion?
Si possono vedere i video oltre a sentire gli Mp3?
Grazie ancora Flipper.
Flippere
22-06-2005, 09:46
Grazie mille penso proprio che lo acquisterò anche se sono molto indeciso con il palmare del Hp 1710 con il navigatore della Kirriovia michelin che costa lo stesso prezzo e dalla sua parta ha in più le funzioni di palmare.
Le cartine dove sono caricate sulla MMC o sulla memoria interna del medion?
Si possono vedere i video oltre a sentire gli Mp3?
Grazie ancora Flipper.
Le cartine sono caricate sulla MMC in dotazione (da 256 Mb). Dicono che con apposita modifica si potrebbero vedere anche i Divx, ma non so se sia vero e come.
Intanto ho risolto il problema dello spegnimento. Non so perchè ma da stamattina, dopo aver giocato con i tasti ora funziona.
Mistero delle macchine, ma meglio così!!!
Keanu86mi
22-06-2005, 10:47
Ho comprato giusto ieri da Mediaworld il navigatore satellitare Medion MDPNA150 a 299€, che da quel che ho capito è un MDPNA200, o sbaglio
Comunque sia.. Provata la navigazione, veloce e precisa anche se non sempre segnala il percorso più veloce! Ieri per esempio ho provato la rotta Milano - San Donato e seguendo il navigatore ho allungato la strada di circa 5 minuti.
Anche se al ritorno affidandomi a lui ne ho guadagnati almeno una ventina!
Numerose le configurazioni e molto carino il lettore MP3, provato giusto questa mattina.
Ma vengo al dunque:
Ho appena comprato una memoria SecureDitigal da 512mb perchè ho intenzione di guardare attraverso il Medion qualche bel DivX "casareccio".
Gironzolando nei vari thread ho già trovato diverse soluzioni per comprimere e codificare i filmati però quel che non ho ancora afferrato è il modo, anche non propriamente tradizionale, con cui predisporre il navigatore a tale funzione.
Concludendo, vi chiedo come posso vedere dei DivX sul Medion MDPNA (150 o 200 che sia) con l'integrato Windows CE (mi sfugge la versione).
Ciao e grazie in anticipo.
Keanu
anch'io come altri nel forum ho visto l'offerta, ma vorrei sapere se possibile da chi l'ha già preso due cose:
1)ho visto che nelle immagini della recenzione che c'è anche il supporto per bici, ma è vero?
2)se nella memory card ci sono le mappe, io gli MP3 dove li carico se viaggio?
grazie
Keanu86mi
22-06-2005, 17:53
anch'io come altri nel forum ho visto l'offerta, ma vorrei sapere se possibile da chi l'ha già preso due cose:
1)ho visto che nelle immagini della recenzione che c'è anche il supporto per bici, ma è vero?
2)se nella memory card ci sono le mappe, io gli MP3 dove li carico se viaggio?
grazie
1) nella confezione ho trovato un supporto con braccio flessibile a ventosa con relativo adattatore adesivo, ma niente che possa sembrare per bici
2) nella memory stick ci sono le mappe è vero ma non occupano granché, in fondo è sempre una 256mb! se poi non ti basta fai come me, prendi una 512mb e ci copi dentro le mappe, lo spazio rimanente è tutto per musica o film
Keanu
Flippere
23-06-2005, 08:33
ho visto che nelle immagini della recenzione che c'è anche il supporto per bici, ma è vero?
Nella confezione originale c'è solo il supporto per auto. Quello per bici lo devi prendere a parte...ma se vedi bene, con un pò di inventiva e pochi centesimi di euro, vai in un ferramenta e compri il necessario per adattarlo!!!
:)
Allora per i possessori di questo navigatore mi consigliate l'acquisto?Mi sono deciso sabato vado e lo compro.Mi sembra che problemi tecnici non ne abbia vero? Il segnale con i satelliti è lento o si aggancia subito?
Quanta memoria rimane libera dopo aver installato la cartina dell'italia?
Ho trovato su un sito il medion MDPNA240 con il processore a 400 mhz e memori card da 512mb,oltre a questo mi sembra che non cambi molto per il sw di navigazione vero?Qualcuno ne sa di più?
Ho letto che con il palmare del Hp1710 con il via michelin si attende un pò prima di riprendere il segnale perso e poi a problemi di memoria.
Quindi penso proprio he prenderò il medion.
Nessuno risponde più,dove siete finiti possessori del MEDION?
ho rivisto da mediaworld il medion ma non c'è più quello della foto con l'antenna rotonda ma è quadrata fatta a sportellino retraibile come quella del medion mdpna240 ma di che versione si tratta? non è più il medion mdpna150?
baffo_moretti
26-06-2005, 11:53
raga qualcuno l'ha sbloccato saprebbe dirmi come fare io nn riesco :muro: ho mdpna200 è nn capisco dove devo copiare la roba che ho scaricato dal forum francese aiutoooooo :muro: :muro:
dreamtommino
27-06-2005, 16:57
a me hanno regalato il 150 e aveva nella scatola anche il supporto per bici...e un sacco di altra roba come adattatore per accendisigari e adattatori per prese straniere...quello che vorrei sapere è se si può sbloccare e come si fa
inoltre domani vado a londra e vorrei portarmelo dietro...dove la trovo una cartina?(free)
ciao e grazie
MaurizioMorgan
28-06-2005, 10:32
salve a tutti...
ho comprato (attratto dal prezzo) il navigatore Medion MDPNA 200..
navigatore, lettore mp3, tutto per 290 euro si poteva fare...
dagli amici al commesso, tutti a sconsogliarmi lìoggetto in questione, perche mediocre, lento, senza optional, insomma un gioccattolo...e tutti mi indirizzavano sui vari tom tom, garmin, e compagnia bella....
a prescindere che i suddetti sono delle belle macchinette...ma costano pure 600/700 euri che del vecchio conio sono un stipendio (o quasi)
Comunque con mia sorpresa una volta portato a casa e aperta la scatola o trovato di tutto, cavi cavetti, adattatori, scheda sd, supporto per l'auto, insomma un bel pacchetto di cose degno di quelli che costano il doppio...leggo con sorpresa che nella scatola non vi è il 150 ma il 200 cioè la versione aggiornata nell'estetica, nel software...
lassistenza tramite numero verde è diretta e esaustiva...
Navigatore: preciso con mappe aggiornate, veloce e di facilke consultazione con touchscreen per inserimento dati (si aggancia a 12 satelliti in contemporanea)
Lettore MP3: facile, intuitivo
Inoltre scopro con vero stupore viaggiando tra i forum che è anche un PALMARE con tanto di Windows nascosco dentro che con un crakketto che si trova free su internet puo diventare un vero e proprio strumento da viaggio e non solo degno di uno di quelli che viene classificato di prima fascia....e tutto a sole €290!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fate un pò vuoi....
ora per me è sorto un problema e se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe un grande regalo...non so dove trovare il programmino per farlo diventare palmere e come istallare il tutto....
grazie e un consiglio...non fatevi trarre in inganno da cifre particolari preche con questo acquisto ho fatto un vero e proprio affare...grazie Medion
Ho lanciato l'amo.... ed ora vado per l'acquisto....
La mia ultima domanda è questa: la differenza di 50 € (tra quello di Mediaworld e quello di Eprice) è giustificata? Più processore, più memoria (ma si sa, quello non è un problema), più funzioni etc....
Forse per 50€ vale la pena, che ne dite??
Mi unisco alla domandadi matteeo; mi interessa molto il medion 240 di eprice (sito fidatissimo da cui ho acquistato moltissime volte) e vorrei sapere se anche il 240 si può sbloccare in modo da usarlo come palmare
grazie mille
Come mai alcuni hanno l'antenna quadrata ripegabile ed altri hanno quella fissa rotonda?
toshiman
28-06-2005, 20:43
ultra 2, mi son sbagliato, le ultra 3 mi sa che ancora non esistono! :D
le ultra 3 esistono eccome non mi ero sbagliato! :)
però per l'utilizzo che se ne fa sul medion non portano miglioramento, vanno + che benone le normali.
da MW a Roma il Medion in offerta fino ad esaurimento è terminato.
tornerà ma a prezzo maggiorato non + in offerta.
personalmente, x chi sconsiglia l'oggetto, riengo che la miglior risposta è il positivo riscontro dei suoi acquirenti.
fatti, non costose pugnette! :O
Vi capita che il display del vostro medion a volte sfarfalli un pò dopo che toccate con lo stilo?
Sapete come si fà a vedre la memoria in uso sia della memoria esterna che quella interna?
A nessuno è capitato il problema dello sfarfallio? Per vedere la memoria non si sà niente?
wondermaop
01-07-2005, 17:40
ciao a tutti,
ho comprato da poco il medion 200 e devo dire che sono molto soddisfatto, sono riuscito a trovare i pdi che segnalano gli autovelox sia fissi che mobili dell'italia e di altri paesi europei, volevo chiedervi come posso aggiungerli alla cartina italia,cioè dove inserire i file e che software devo usare, ho provato vari software per convertire detti file, ma non ci sono riuscito.
Intanto vi posto il link dove scaricare i pdi per gli autovelox e il software necessario. (preciso che vanno bene per quasi tutti i navigatori, poi si convertono con un programmino) :D
http://www.poigps.com
dreamtommino
01-07-2005, 21:54
sì ok ma come faccio a sbloccarlo????
robbertino
05-07-2005, 09:37
Secondo voi per 350 euro :
Meglio questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=90407&langId=-1&category_rn=11403
oppure questo :
http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C830_100(EPR_Base)&txtProductID=656020%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C208%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C830%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=&mod=prod&pos=
grazie per l'aiuto
secondo me è meglio quello su e-prince, un ricevitore gps per far bene il suo lavoro deve fare solo quello :)
toshiman
05-07-2005, 19:02
andiamo con ordine...
qualcuno ha ste mappe delle strade europee per il navigator 4 del Medion? :D
per caricare sull' MDPNA200 le liste dei POI serve un programma chiamato Warner POI attualmente disponibile anche x WinCE!!
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=22644
il programma gira in background ed avvisa di tutto quello che incrociate durante la navigazione...
i 2 navigatori in questione sono entrambi validi, l'unica sostanziale differenza è che uno gira con WinCE l'altro con Pocket PC, ma a livello pratico di navigazione non cambia nulla.
l'unica differenza è che per PocketPC su internet... si trovano + facilmente le applicazioni che servono... TOMTOM... Warner POI...
ma con un pò di pazienza si trova comunque tutto per entrambi. ;)
robbertino
07-07-2005, 08:57
[QUOTE=toshiman]andiamo con ordine...
O almeno quelle della svizzera.. del Canton Ticino .. Ah , aproposito.. preso ieri da mediaworld.. Son contento, già stamattina dal lago maggiore verso Varese andava perfettamente.
Salve a tutti oggi mi sono deciso è lo comprato, qualcuno di voi è riuscito a craccarlo per farlo diventare anche "palmare"
come devo fare?
Grazie a tutti soprattutto a questo forum
Baffo-2
funziona veramente bene! :D
ieri l'ho provato in bici e riconosce anche molte strade bianche, e la velocità è precisa.
stamani invece ho fatto un viaggio più lungo, mi è capitato(apposta) di deviare e lui mi ha dato le indicazioni seguendo la mia svolta (una ficata!)
un'ultima domanda, ma qualcuno sa come si usa il lettore Mp3, ma soprattutto se si può usare in contemporanea con la navigazione?
grazie
Francescoo
08-07-2005, 14:04
ciao!
anch´io stavo pensando di comprare il Medion MDPNA150.
Peró sullo stesso sito ho visto che per la stessa cifra si puó acquistare il HP iPaq 1710 + GPS Kirrio, che in piú é anche un palmare... che ne dite?
grazie
ciao
tonyontravel
08-07-2005, 16:43
[QUOTE=toshiman]andiamo con ordine...
O almeno quelle della svizzera.. del Canton Ticino .. Ah , aproposito.. preso ieri da mediaworld.. Son contento, già stamattina dal lago maggiore verso Varese andava perfettamente.
Io le ho :read:
Perchè non c'è le dai anche a noi?
Magari tramite e-mail?
se vuoi il mio indirizzo è: daieretta@inwind.it
Grazie per qualsiasi scelta tu faccia.
tonyontravel
08-07-2005, 18:12
Perchè da spedire via email so.... pesantucce :cry:
Vi dice niente Emule??
Comunque sentiamoci, un modo si trova.
Ho provato con emule ma forse non ho scritto bene la parola per la ricerca,te che hai scritto?
Grazie.
tonyontravel
08-07-2005, 21:44
I file che trovi iniziano così :
Medion_MDPNA_150_v2_Navigator 4.4
però se non ricordo male la ricerca l'ho fatta con solo "MDPNA"
robbertino
08-07-2005, 23:40
Founded... ma .. quanto bisogna aspettare... Madonnina mia.. (qualcuno in zona lago maggiore ..?)
....risolto.
Ehm scusa l'incompetenza.. stesso identico problema... come hai risolto??? :muro: :muro: :muro:
Grazie!
Premetto che ho acquistato il Medion mdpna200 avvalendomi dell'offerta di MW. In realtà il prodotto è imballato in scatole che riproducono un MDPNA150, non ho capito se stata una scelta commerciale od un errore di produzione.
Ho acquistato quel prodotto perchè mi serviva un navigatore satellitare, chi cerca un Navigatore che sappia fare anche un caffè ha sbagliato apparecchio!!!
Utilizzo da circa 20 gg questo NAV.SAT. per motivi di lavoro (viaggio praticamente 8 ore al giorno per 600 Km circa) e posso trarre alcune conclusioni.
Prima di tutto la schermata iniziale conferma la dotazione di medion - navigator 4.4 Navigon - Navteq on board.
Pregi:
- Rileva località delle quali non conoscevo neppure l'esistenza.
- Interviene vocalmente solo quando serve senza assillare.
- Precisissimo nella rilevazione satellitare: max 1 secondo di ritardo sulla reale posizione
- Segnale sufficiente: in 20 giorni, all'aperto, il numero minimo di satelliti è stato 4 e quello massimo 8 (forse anche di più)
- Aggiornamento mappe eccellente. E' visualizzata una rotonda (zona Milano Sud) che è stata construita meno di due mesi fa. Come questo sia possibile è un mistero.
- Con un semplice eseguibile è possibile trasformare il MDPNA 200 in un plmare con Win CE (mi sento di sconsigliare questa procedura sino alla scadenza della garanzia. E poi... nessuno spiega che performance si ha dopo aver fatto quella operazione)
- Note: Ho provato sin da subito e parecchie volte a cambiare le rotta che il NS aveva programmato e posso garantire che in un tempo che varia dai 2 ai 4 secondi riesce a tracciare un nuovo itinerario (questo varia dal numero di tappe inserite nel percorso). Questo è secondo me un pregio visto che un amico (autista di bus turistico) ottiene le medesime prestazioni con un Tom Tom pagato quasi il triplo.
Evidenzia a schermo molti suggerimenti: velocità di viaggio, tempo e km all'arrivo della prossima meta, coordinate e località, mentre vocalmente suggerisce le direzioni in prossimità della meta e non interviene quando alla meta mancano molti km. Esempio:
Nel tragitto Desenzano (BS) --> Bolzano città è intervenuto alla partenza accompagnandomi vocalmente sino al casello autostradale d'entrata di Desenzano. A quel punto ha taciuto sino in prossimità del casello autostradale di Bolzano. Questo è da me considerato un pregio in quanto non interviene assiduamente, ma solo quando serve.
Difetti:
- Purtoppo, ed è un primo difetto che ho rilevato, è la scarsità di informazioni on-line riguardanti questo prodotto. Quindi è impossibile capire se è possibile aggiornare il software alla versione Navigon 5.
- Le segnalazioni vocali sono espresse da voce femminile in modo chiaro ma incredibilmente strano. Sembra persino che chi parla non sia italiana.
- Il supporto modulare del NAV. SAT. che aderisce tramite ventosa al parabrezza è forse troppo lungo. Questo provoca un continuo movimento dell'apparecchio.
- La batteria con GPS attivo ha durata limitata. Partendo alle ore 8 di mattina il primo avviso l'ho avuto intorno a mezzogiorno.
Detto questo posso comunque considerare il prodotto in termini positivi.
Ciao a tutti
Ibrido
pzangari
09-07-2005, 17:51
Ciao a tutti
ho comprato anche io con l'offerta di MW il navigatore Medion, per quello che ho provato fino ad adesso mi sembra buono, sto cercando di trovare le mappe europee su emule ma il download è fermo da giorni :(
sapete come si aggiornano le mappe italiane?
thanks
toshiman
09-07-2005, 19:59
Premetto che ho acquistato il Medion mdpna200...
...Detto questo posso comunque considerare il prodotto in termini positivi.
Ciao a tutti
Ibrido
quoto in tutto. :)
a parte il piccolo intervento su WinCe e garanzia.
la procedura non è un eseguibile o un crack, ma è un semplice intervento sul Regedit per far si che all'avvio si apra WinCe e non la schermata del Medion.
è un intervento ASSOLUTAMENTE REVERSIBILE con il semplice hard reset! :) e non lascia traccia ;)
la modifica serve per utilizzare POI Warner di modo che la navigazione ti avvisi anche di Autovelox e di ulteriori "punti di interesse".
la modifica serve anche per poter caricare il TOMTOM!!! :)
x il navigator 4.4 non esiste la mappa delle principali strade europee, ho telefonato alla Medion, x il 4.4 esistono solo le mappe stato x stato.
l'unica mappa delle principali strade europee che esiste, si chiama EURoads, ed è attualmente disponibile solo per il precedente destinator3.1.
il navigator5 attualmente non è ufficialmente supportato alla Medion i tecnici ancora non lo hanno testato.
le mie mappe x il 4.4 le ho offerte alla comunità dell'asino... possibile che non le troviate??? :confused:
toshiman
09-07-2005, 20:09
posto anche le istruzioni x portare alla luce il WinCE:
1 Scarica il pack (http://www.gpspassion.com/download/custom150e.zip) di installazione
2 Connetti il MEDION al PC via ActiveSync e clikka su 'explore'
3 Copia 'regedit.exe' in \Windows\StartUp
4 Copia 'modified.reg' nella cartella 'Medion'
5 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus (svita la fine della stylus per la punta del reset)
6 Quando il MEDION si riavvia lancerà automaticamente il Regedit. Clickka su 'File | Import' e localizza la cartella 'Medion' aprila e clikka 2 volte sul file 'modified.reg' per importarlo. Chiudi il Regedit
7 Cancella 'regedit.exe' da \Windows\StartUp. Copia 'showtaskbar.exe' in \Windows\StartUp
8 Trova 'Setting.exe' nella cartella 'Medion', crea un collegamento di tale file e copialo in Windows\Desktop. Ripeti tale procedura per il file 'MNAVDECE.exe' che si trova sempre nella cartella 'Medion' e 'MP3Player.exe' che si trova in \Windows e per 'showtaskbar.exe' che si trova in \Windows\StartUp
9 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus e si avviarà mostrando il desktop di WinCE. Se tieni premuto in basso a sinistra dello schermo con la stylus vedrai apparire il menu start classico di winCE ;)
scusate se rifaccio la domanda.
Ho acquistato pochi giorni fa un medion MDPNA240 su eprice.
Mi è arrivato ieri, l'ho messo in carica e va tutto bene tranne un piccolo fatto:
Dice di aver riconosciuto il sistema GPS ma continua a non trovare il segnale (simbolino arancio e numero 0).
La cosa succede sia a casa che nella zona circostante (non è in mezzo all'amazonia o alle alpi.. si tratta della zona di piazza Bologna a Roma)...
A qualcuno è accaduto lo stesso problemma e, se si, come l'avete risolto?
Grazie
Jami
toshiman
09-07-2005, 20:39
scusate se rifaccio la domanda.
A qualcuno è accaduto lo stesso problemma e, se si, come l'avete risolto?
non riceve da nessuna parte??? anche cambiando zona??
molto strano, non sarà mica guasto? :confused:
robbertino
09-07-2005, 21:11
le mie mappe x il 4.4 le ho offerte alla comunità dell'asino... possibile che non le troviate??? :confused:[/QUOTE]
Sto scaricando dal Mulo (l'immagine del CD).. Non so se son le tue ( germania svizzera e austria), ma grazie lo stesso !
Doovremmo fare un piccolo sito con tutte le indicazioni del navigatore Medion in italiano.. Parlando col ragazzo delle autoradio del Mediaworld, sta vendendo più del TOMTOM..
toshiman
09-07-2005, 21:25
per il 4.4 non c'è bisogno dell'iso del cd, come era necessario x il 3.1 che te lo chiedeva in fase di installazione.
le mappe del 4.4 basta copiarle semplicemente sulla sd card :)
le mie mappe sono stato per stato, dai 120MB ai 150MB i 200MB...
comunque se scarichi il cd dentro troverai + stati, infatti germania svizzera austria... è solo che è + una scocciatura scaricare un blocco da 600/700Mb
per questo ho preferito condividerle in modo + pratico :)
toshiman
09-07-2005, 21:27
sta vendendo più del TOMTOM..
e ci può girare anche il TomTom! :D
non riceve da nessuna parte??? anche cambiando zona??
molto strano, non sarà mica guasto? :confused:
Diciamo che non ho cambiato zona, mi sono sposatato di circa 500 metri in lenea d'aria.
Ma la zona è al centro di roma piu o meno.. la domanda che volevo fare è se alla prima attivazione si deve fare qualcosa di particolare...
tonyontravel
09-07-2005, 21:35
Confermo quanto avete già scritto.
Ho acquistato il MEDION PNA240 da ePrice, l'ho ritirato direttamente al punto di consegna di Gallarate risparmiando anche sulla spedizione.
Ottima ricezione, puntuali le indicazioni, veloce il ricalcolo dell'itinerario.
Personalmente sconsiglio la visualizzazione 3D che sembra leggermente in ritardo rispetto alla 2D che invece è molto precisa.
L'asino mi ha regalato le mappe dell'Europa (ci sono voluti un paio di giorni ma il PC lavora anche di notte e da solo).
Ho sbloccato e abilitato il Windows Ce senza probemi, installato il lettore DivX (che non ho ancora provato) e Poi Warner con gli autovelox etc...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, 2-300€ in meno del TomTom e credo le stesse funzionalità.
Lo consiglio.
robbertino
09-07-2005, 21:41
..Io lo adoro, 'sto Toshiman... :D
toshiman
09-07-2005, 22:08
Confermo quanto avete già scritto.
Poi Warner con gli autovelox etc...
ciao io ho la versione 2.89 di POI Warner e non riesco a registrarla...
tu che versione hai??? puoi darmi un aiutino? :D
tonyontravel
09-07-2005, 22:15
Io ho scaricato la 3.7.0.1 dal sito.
Pagato i 20 e passa $ e non ho avuto problemi a registrarla.
Fammi sapere che problema hai.
toshiman
09-07-2005, 22:21
Io ho scaricato la 3.7.0.1 dal sito.
Pagato i 20 e passa $ e non ho avuto problemi a registrarla.
Fammi sapere che problema hai.
ah ecco, è evidente che io ho dei problemi perchè ho una versione + vecchia.
pzangari
10-07-2005, 10:31
Ho visto su emule il seguente file:
Medion navigator 4.4 Multilanguage + complete maps of europe (1.49 GB).
secondo voi è buono?
toshiman
10-07-2005, 12:05
Ho visto su emule il seguente file:
Medion navigator 4.4 Multilanguage + complete maps of europe (1.49 GB).
secondo voi è buono?
il pacchetto completo dei 5 CD Europa sta sui 2,62GB.
nel pacchetto completo credo ci sia anche il software per elaborare un percorso attraverso l'europa "corridoio di mappe"
quì puoi leggere la recensione sul pacchetto completo :)
MN4 (http://www.gpscomefare.com/rubriche/news/2004/04_06_2004/250504_Navigon4.htm)
Vi siete mai accorti se il display del vostro medion ogni tanto sfarfalli leggermente?
Io ne ho cambiati due e lo fanno tutti e due ed ora sto aspettando che mi cambino il terzo perchè da mw a Roma lo hanno finito.
posto anche le istruzioni x portare alla luce il WinCE
Gentilissimo!
Non lo consigliavo solo perchè è una procedura che non conosco. Ho avuto brutte esperienze con la modifica ad una PS2 che dopo 3 mesi dall'acquisto è finita alla discarica di Rho-Pero...
Comunque ora provo!
Sei sicuro che funzia anche per il 200? Ho visto che la patch è nata per il 150.
Inoltre...
Qualcuno sa se è possibile utilizzare una Memory Card più potente? Nel manuale non trovo indicazioni nè sul tipo di MC utilizzabile e neppure sulla massima capacità di memoria. In pratica una MC da 1 Giga funziona?
Infine...
Mi spieghi come implemento il POI Warner oppure dove posso trovarne info?
Grazie
Ciao
Ibrido
toshiman
10-07-2005, 14:47
la procedura funziona anche sul 200.
ho la sd card da 1gb ultra2 e funziona :)
poi warner gira in background insieme a navigator4.4 e visualizza i punti di interesse che vengono caricati (gli elenchi si scaricano da internet)
sul mulo si trovano versioni in tedesco e x ppc che non girano sul Medion MDPNA.
la versione compatibile è questa:
POI Warner (https://sslsites.de/pocketgps.de/secure_order/shop/Bestellen_Step1.php?pid=17&r=654983128&lan=en%20br%20/)
registrarla costa €29,90, altre soluzioni x ora non ne ho trovate :stordita:
toshiman
10-07-2005, 14:49
altre info su POI Warner le trovi QUI' (http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=22644) ;)
WinCe è uscito...
Grazie moltissimo.
Ho trovato dall'amico asino molti POI Warner tedeschi ed alcuni di cui non mi fido...
Comunque per ora mi accontento di questo passaggio e mi studio bene il resto. Anzi continuo le ricerche.
Grazie per l'aiuto.
Ibrido
Milano Sud
ITA
toshiman
10-07-2005, 15:02
WinCe è uscito...
Grazie moltissimo.
Ho trovato dall'amico asino molti POI Warner tedeschi ed alcuni di cui non mi fido...
Comunque per ora mi accontento di questo passaggio e mi studio bene il resto. Anzi continuo le ricerche.
Grazie per l'aiuto.
Ibrido
Milano Sud
ITA
sono giorni che cerco... posso scaricare anche bei virusoni che tanto mi rimbalzano sul Mac :D
comunque POI Warner meglio quelli con interfaccia in inglese, ma sono tutti x ppc.
cerca anche materiale TomTom Mobile 2005 e mappe che funziona anche quello! ;)
Per le mappe non c'è problema... :D
Mi sembra strano che il POI non sia shareware e che non si possa "provare" prima di acquistare... ;)
A proposito della Memory CARD: nella ricerca per l'acquisto devo indicare Memory Card Ultra o c'è una sigla precisa?
Grazie ancora
Ibrido
robbertino
10-07-2005, 17:55
Per le mappe non c'è problema... :D
Mi sembra strano che il POI non sia shareware e che non si possa "provare" prima di acquistare... ;)
A proposito della Memory CARD: nella ricerca per l'acquisto devo indicare Memory Card Ultra o c'è una sigla preci
... e chiedo anche : sono le SD o le mini SD ?dove le si trova a buon prezzo?
Salve volevo sapere se per installare i poi sul medion deve per forza essere sbloccato o basta installarli tramite il programma Poi-warner?
Grazie.
toshiman
10-07-2005, 18:45
Salve volevo sapere se per installare i poi sul medion deve per forza essere sbloccato o basta installarli tramite il programma Poi-warner?
Grazie.
sai che ho provato e POI Warner si installa anche senza sbloccare WinCE!!!!
se qualcuno sa come utilizzarlo un pò in shareware si accettano consigli... :D
il TomTom Mobile 2005 invece gira ma ci sono dei problemi x la gestione delle funzioni il display infatti non è gestito come touch screen :( ed i bottoni non bastano x andare avanti e indietro e cliccare tutto il cliccabile.
non so se altre versioni di TomTom vadano meglio, proverò.
il mio medion non sfarfalla x fortuna :D
toshiman
10-07-2005, 18:52
... e chiedo anche : sono le SD o le mini SD ?dove le si trova a buon prezzo?
ho scoperto ora che la sd originale è una mini SD incastrata su un adattatore SD, mi ci è andato l'occhio perchè sono sempre rimasto incuriosito dalla placchetta di metallo... infatti c'è scritto "push", facendo una piccola pressione si sgancia! :eek:
comunque se la devi comprare la dimensione è SD normale o mini SD+adattatore SD.
da MW ne ho presa una da 1GB a 99,00, ma se giri ora i prezzi stanno scendendo e la puoi trovare anche sugli 80,00 euro.
altra piccola considerazione...
il software Navigator 4.4 montato sul medion è una versione leggera del Navigon 4.
ho provato a caricare la versione navigon 4 ma non gira perchè mancano delle librerie... infatti il WinCE anche se viene sbloccato, rimane comunque una versione ridotta di WinCE :muro:
se qualcuno ci studia sopra e trova una soluzione... ora io sono un pò cotto! :D
toshiman
10-07-2005, 19:07
forse ho trovato qualcosa...
http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=38
toshiman
10-07-2005, 19:37
ho scaricato le dll di xania ed il navigon 4 si installa :)
ma funziona male :(
robbertino
10-07-2005, 20:17
quindi bisognerebbe caricare un win CE completo ?
ragazzi spero nel vostro aiuto, l'ho comprato anch'io da MW e sono ultra contento, ma ho 2 problemi
1) il piu' delle volte non riesco a spegnerlo, devo aspettare di essere arrivato a destinazione e che avvenga lo spegnimento automatico dopo il tempo impostato (5 minuti)
2) ho provato a collegarlo al pc via USB dopo aver istallato il programma del cd tutto ok il navigatore viene rilevato ma rimane in "attesa di Collegamento"
che devo fare??? :confused:
vi ringrazio
ciao a tutti
galassim
11-07-2005, 06:34
ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho customizzato il mio 150, e volevo meteri il software di microsoft poket street per poket pc l'istallazione va' bene ma il prog non parte come mai?
cosi come molte altre applicazioni, c'e' bisogno di aggiungere qualcosa al sistema operativo?
fatemi sapere grazie.
venerdi parto x rep.ceka e polonia e avevo bisogno delle carte, visto che autrroute l'ho originale spera di poter usare poket street che nel cd.
ciao e grazie in anticipo
sai che ho provato e POI Warner si installa anche senza sbloccare WinCE!!!!
se qualcuno sa come utilizzarlo un pò in shareware si accettano consigli... :D
il TomTom Mobile 2005 invece gira ma ci sono dei problemi x la gestione delle funzioni il display infatti non è gestito come touch screen :( ed i bottoni non bastano x andare avanti e indietro e cliccare tutto il cliccabile.
non so se altre versioni di TomTom vadano meglio, proverò.
il mio medion non sfarfalla x fortuna :D
sono riuscito a collegarlo via usb ed a installare il programma Poi-Warner, che chiede il seriale per la registrazione, vi chiedo se sapete dove vanno inseriti i file di autovelox per poterli mettere in funzione durante la navigazione, e dove comprare la licenza del programma poi- warner?
vi ringrazio
ragazzi spero nel vostro aiuto, l'ho comprato anch'io da MW e sono ultra contento, ma ho 2 problemi
1) il piu' delle volte non riesco a spegnerlo, devo aspettare di essere arrivato a destinazione e che avvenga lo spegnimento automatico dopo il tempo impostato (5 minuti)
2) ho provato a collegarlo al pc via USB dopo aver istallato il programma del cd tutto ok il navigatore viene rilevato ma rimane in "attesa di Collegamento"
che devo fare??? :confused:
Non ho avuto nessuno dei problemi che hai descritto...
Fossi in tee lo porterei indietro. Entro 8 giorni devono sostituirtelo
Ciao
Ibrido
ho scaricato le dll di xania ed il navigon 4 si installa
ma funziona male
Quella penso sia una strada impercorribile... penso che non ci siano le risorse per implementare in Win Ce completo [5 non core].
Comunque dobbiamo continuare a provare...
Io stavo lavorando per creare piuttosto un simulatore di Navigon 4.4 per poter far funzionare su PC il programma e poi aggiungere i POI.
Possibile che non si trovi nulla... :cry:
Punti d'interesse si possono aggiungere persino su quella schifezza di Route 66 :muro:
Ma io non demordo...
:muro: :muro: :muro:
Ciao
Ibrido
Guarda qua (http://www.poiedit.com/) cosa ho trovato...
Forse però non c'è compatibilità.
...............
Qualcuno ha per caso capito come si individuano le versioni delle cartine? Quella venduta è già aggiornata al 2005?
Ciao
Ibrido
toshiman
11-07-2005, 17:30
rispondo quì anche di alcuni message ricevuti in pvt
il modo x sbloccare WinCE è quello già descritto, non ci sono altri modi, non so come poterlo spiegare in modo + semplice, ma seguendo esattamente le istruzioni funziona! :)
il programma x inserire elenchi di POI autovelox, ristoranti, alberghi etc. è POI Warner.
ancora non sono riuscito ad utilizzarlo però poichè ancora non l'ho registrato/pagato.
ho letto che con l'ausilio di POI Edit si possono convertire elenchi di POI scaricabili da internet... ma ancora non ho provato, causa POI Warner non registrato/pagato.
il programma POI Warner funzionante su Medion MDPNA150/200 si scarica e si registra/paga dal link che ho già pubblicato qualche post indietro.
mi è stato chiesto come fare x avere altre mappe e se era legale... :D
comprarle è legale
scaricarle è illegale
;)
toshiman
11-07-2005, 17:31
aggiungo ancora che POI Warner si può installare e funziona anche senza sbloccare il WinCE. :cool:
aggiungo ancora che POI Warner si può installare e funziona anche senza sbloccare il WinCE. :cool:
si è vero si puo' installare senza sbloccare nulla, ma per il funzionamento chiede il codice di registrazione, che costa 29 eurini, non è il costo che preoccupa, ma non sapere come usarlo mi fa riflettere sulla registrazione
manuale in italiano non mi è riuscito trovarlo
ciao
Baffo-2
galassim
11-07-2005, 21:59
insomma non mi sapete dire niente su pocket street, devo installare qualche libreria per farlo andare?
fatemi sapere .
Ciao
toshiman
11-07-2005, 22:41
vabbè in francese c'è questo tutorial :)
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=15357
Ho comprato da poco un navigatore medion 200. Funziona bene e lo consiglio a tutti ma ho un problemino: come posso unire le mappe di due o più stati?
Ho visto che non basta caricarle contemporaneamente sulla stessa schedina e mi sembra scomodo che in frontiera si deva cambiare mappa (e poi qual'è la frontiera giusta? Devo sceglierla io, il navigatore non mi da indicazioni).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e soprattutto ha trovato una soluzione?
Grazie a tutti
Marco
toshiman
12-07-2005, 08:10
Ho comprato da poco un navigatore medion 200. Funziona bene e lo consiglio a tutti ma ho un problemino: come posso unire le mappe di due o più stati?
Ho visto che non basta caricarle contemporaneamente sulla stessa schedina e mi sembra scomodo che in frontiera si deva cambiare mappa (e poi qual'è la frontiera giusta? Devo sceglierla io, il navigatore non mi da indicazioni).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e soprattutto ha trovato una soluzione?
Grazie a tutti
Marco
l'unica soluzione è scaricare il navigon MN4
contiene la Map Consolle che consente di ritagliare mappe personalizzate da una mappa europea, o una volta pianificato il percorso di creare un corridoio di mappe attraverso l'europa.
il destinator 3.1 precedente aveva una mappetta chiamata principali strade europee, il navigator 4 non ce l'ha.
vabbè in francese c'è questo tutorial :)
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=15357
grazie, non è che ci capisca un granche del francese ma meglio che nulla, sono tentato di comprare il programma, e vedere come funziona
ciao
Francescoo
12-07-2005, 12:26
ciao,
il medion in questione ha la versione sw 4 giusto?
ho cercato sul sito della Medion una mappa per la Germania ma é disponibile solo quella per la versione 3!
qualche suggerimento?
grazie
ciao
Francescoo
12-07-2005, 13:12
altra domanda: se volessi comperare delle mappe per il navigatore in questione su ebay che cosa dovrei cercare?
ho visto che ci sono mappe per il tomtom navigator, per il navigon navigator e per vari altri tipi di "navigator"... quali vanno bene sul Medion?
grazie
ciao
paolodamilano
12-07-2005, 13:34
per il mio compleanno (non vi dico l'età) mi è stato regalato il mitico medion mdpna200....
e leggendo questo forum ne sono contento....
qualche breve pensiero
1. ho comprato su ebay i screem protection... quando mi arriveranno vi dirò se funzionano o no a meno che qualcuno di voi abbia già fatto questo acquisto.
2. vorrei ringraziare (solo per citarne uno toshiman) chi gentilmente e pazientemente spiega e condivide le conoscienze.... vedendo che su ebay vendono anche le istruzioni per sbloccarlo.....
3. una nota sul supporto a ventosa.. il fatto che sia lungo a me è andata di lusso .... è vero che dondolava ma con un po di ingegno ho provveduto ad appoggiarlo al cruscotto e a costruire un supporto (tutto con polistirolo, colla e le mie sante manine).
concludo di tediarvi dicendo che con calma sbloccherò, aggiungerè i vari POI ecc ecc. (sempre se non farò esplodere il madion).
tante grazie a tutti.
robbertino
12-07-2005, 14:19
Mi accodo e anch'io faccio i complimenti a Tishi in primis , e anche ad altri che gentilmente danno una mano con le config. del Medion.. Grazie ragazzi ! ;)
robbertino
12-07-2005, 14:20
Mi accodo e anch'io faccio i complimenti a Tishi in primis , e anche ad altri che gentilmente danno una mano con le config. del Medion.. Grazie ragazzi ! ;)
OPS! .. TOSHI, non Tishi.. m'è scappata una "I" ..
:mc:
Se puo servire, per i file di mappa sfs ho trovato anche questo (http://www.mapbender.org)...
Mapbender is the software and portal site for geodata management of OGC OWS architectures (WMS, WFS, WMC, GML, SFS, WKT,...). The software provides web technology for managing spatial data services implemented in PHP, JavaScript and XML
Accidenti e porc* vac** ma voi la sapevate questa:
...but because the speed camera warning systems is prohibited in most of the countries in the EU you should keep in mind that the usage of the POI-Warner as a speed camera warning mechanism is completely at your own risk!
:muro:
Perchè per me sarebbe un problema non da poco... -D
:banned:
Confermate?
:help:
Ciaobay
Ibrido
toshiman
12-07-2005, 17:28
ciao,
il medion in questione ha la versione sw 4 giusto?
ho cercato sul sito della Medion una mappa per la Germania ma é disponibile solo quella per la versione 3!
qualche suggerimento?
grazie
ciao
attualmente tutte le mappe navigator 4 sono reperibili nel boundle Navigon MN4 che costicchia... ma c'è tutta europa.
l'unica alternativa è la solita.. :banned:
kingkong
12-07-2005, 18:00
:mc: Ciao, ho comprato oggi il medion 150 dalla mediaword, vorrei sapere se e dove è possibile trovare le piantine, il mulo non riesco a trovarlo ti ringrazio se mi fai sapere qualcosa.
kingkong
12-07-2005, 18:04
attualmente tutte le mappe navigator 4 sono reperibili nel boundle Navigon MN4 che costicchia... ma c'è tutta europa.
:mc: sarò un tonto ma ho comprato il medion oggi e mio figlio mi ha riferito che vi sono le mappe aggiornate, ma dove??? devo andare in germania, ma non voglio spendere altri soldi per la mappa della germania chi sa dove trovarle?????? grazie a tutti
toshiman
12-07-2005, 18:38
dimenticavo... grazie a tutti :)
posto giusto quello che so che ho provato e che ho imparato anche da altri in rete ;)
kingkong
12-07-2005, 18:39
per il 4.4 non c'è bisogno dell'iso del cd, come era necessario x il 3.1 che te lo chiedeva in fase di installazione.
le mappe del 4.4 basta copiarle semplicemente sulla sd card :)
le mie mappe sono stato per stato, dai 120MB ai 150MB i 200MB...
comunque se scarichi il cd dentro troverai + stati, infatti germania svizzera austria... è solo che è + una scocciatura scaricare un blocco da 600/700Mb
per questo ho preferito condividerle in modo + pratico :)
:muro: sarò supertonto, ma dove le hai condivise??
robbertino
12-07-2005, 21:37
aspetta.. vuoi dire che posso mettere le mappe del" Navigon navigator 4" al posto delle mappe del "Medion navigator 4.4" ?
Anche la mitica "ALPS" ???
robbertino
12-07-2005, 22:50
:mc: sarò un tonto ma ho comprato il medion oggi e mio figlio mi ha riferito che vi sono le mappe aggiornate, ma dove??? devo andare in germania, ma non voglio spendere altri soldi per la mappa della germania chi sa dove trovarle?????? grazie a tutti
salta sul mulo.. e aspetta con pazienza.
Ciao Ragazzi.... ho anche io il medion pna150 moddato e con SD da un giga! L'ho comprato da Euronicsgià con le mappe Europa! Ho installato anche tomtom 5 e funziona alla grande (risolvi anche il problema di dover cambiare mappa quando cambi stato).... i problemi con l'audio sono risolti!
Volevo + che altro sapere se era possibile... (visto che non ci sono ancora riuscito) installare Navigon 5 (il nuovo). Qualcuno di voi è riuscito a farlo?
Grazie e saluti a tutti
Paolo :sofico:
toshiman
13-07-2005, 07:55
aspetta.. vuoi dire che posso mettere le mappe del" Navigon navigator 4" al posto delle mappe del "Medion navigator 4.4" ?
Anche la mitica "ALPS" ???
si, la struttura della mappa è identica, 3 cartelle db, maps, kwa con dentro i file.
ora però mi fai venire il dubbio!
le ho caricate e me le fa vedere, ho anche la mappa delle hawaii... .D
però non ci ho mai navigato :confused:
toshiman
13-07-2005, 07:57
Ciao Ragazzi.... ho anche io il medion pna150 moddato e con SD da un giga! L'ho comprato da Euronicsgià con le mappe Europa! Ho installato anche tomtom 5 e funziona alla grande (risolvi anche il problema di dover cambiare mappa quando cambi stato).... i problemi con l'audio sono risolti!
Volevo + che altro sapere se era possibile... (visto che non ci sono ancora riuscito) installare Navigon 5 (il nuovo). Qualcuno di voi è riuscito a farlo?
Grazie e saluti a tutti
dal pacchetto Navigon MN4 esiste la mappa Europa completa dettagliata 1.1GB così non devi cambiare mappa :D
però non so se le schede SD da 2GB funzionano sul MDPNA e se caricandoci una mappa così grande riesce a gestirla. :eek:
robbertino
13-07-2005, 07:59
si, la struttura della mappa è identica, 3 cartelle db, maps, kwa con dentro i file.
ora però mi fai venire il dubbio!
le ho caricate e me le fa vedere, ho anche la mappa delle hawaii... .D
però non ci ho mai navigato :confused:
..Azz.. scopro ora che le mitiche ALPS sono SOLO del Navigator 5... O c'erano anche per il 4 ?
toshiman
13-07-2005, 08:00
Grazie e saluti a tutti
il ToomTom5 mi servirebbe proprio :D
MN5 ce l'ho ma anche io non sono riuscito ancora, ti serve il DVD 2 America e Medio Oriente?
magari in pvt x le coordinate... ;)
toshiman
13-07-2005, 08:01
..Azz.. scopro ora che le mitiche ALPS sono SOLO del Navigator 5... O c'erano anche per il 4 ?
appena torno a casa guardo e ti faccio sapere... comunque se l'europa intera funziona... altro che alps! :)
robbertino
13-07-2005, 08:06
appena torno a casa guardo e ti faccio sapere... comunque se l'europa intera funziona... altro che alps! :)
:D :D :D
peccato che proprio ieri ho preso una SD in offerta.. Ma 500 mega !
(toshi... ti vogliamo bene !!)
una domanda: se compro una scheda da 500 o da 1 giga posso installare il tomtom 5 ( se mi dite anche come fare.. ;) ) e inserirla nel medion 200 e usarla senza problemi? per l'audio basta creare una seconda cartella nominata tomtom e mettere dentro il file??
aspetto fiducioso grazie
:D
robbertino
13-07-2005, 12:13
una domanda: se compro una scheda da 500 o da 1 giga posso installare il tomtom 5 ( se mi dite anche come fare.. ;) ) e inserirla nel medion 200 e usarla senza problemi? per l'audio basta creare una seconda cartella nominata tomtom e mettere dentro il file??
aspetto fiducioso grazie
:D
Baffo-2 , quando il t.t. 5 funzionerà perfettamente sul Medion (mappe e audio), se scriverai una recensione sul metodo di modding ti sarei riconoscente (e , penso, anche altri).
Ciao Ragazzi, anch'io sono un felice possessore del medion 150 (200?) e sono uno smanettone :-)
Non riesco, però, ad installare il tomtom go
vi chiede, quindi, se potete indicarmi quale versione dovrei installare...
io ho provato con la 4 mobile, inizia l'installazione ma ad un certo punto mi dice che non ci sono mappe da selezionare (io invece le ho caricate nella sd, ma non le vede).
Ultima cosa, la dimensione delle finestre di win ce è troppo grande... non si può ri-calibrare?
Grazie a tutti!!!!
gladiatore65
13-07-2005, 17:20
Messaggio per Toshiman
Toshi mi servirebbe un aiuto:
vorrei caricare i PDI sul MDPNA 200 per autovelox ecc.
come posso fare e cosa devo caricare ?
Basta POI WAGNER. Se si è reperibili sul somaro?
Ciao e grazie
toshiman
13-07-2005, 17:43
Messaggio per Toshiman
Toshi mi servirebbe un aiuto:
vorrei caricare i PDI sul MDPNA 200 per autovelox ecc.
come posso fare e cosa devo caricare ?
Basta POI WAGNER. Se si è reperibili sul somaro?
Ciao e grazie
no sul mulo non c'è.
attualmente l'unica versione disponibile di POI Warner x MDPNA è quella che ho linkato in precedenza.
ma va pagato/registrato, altre soluzioni non ne ho trovate :(
oltre a POI Warner, è utile POI Edit che converte gli elenchi di POI (PDI in italiano...) che scarici da internet nel formato che ti serve. :)
toshiman
13-07-2005, 17:59
si nel pacchetto Navigon MN4 ci sono le alpi :)
posto lo screen del contenuto dei CD 4 e 5 (sono in tutto 5CD nei primi 3 c'è l'installazione che in + genera una mappa Europa completa e dettagliata da 1,1GB!!
http://img297.imageshack.us/img297/1807/mn4cd46gz.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/3617/mn4cd59or.jpg
nel pacchetto Nevigon MN5 invece (2 DVD) questo è il contenuto mappe:
http://img297.imageshack.us/img297/5718/mn5dvd18bv.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/1023/mn5dvd24ey.jpg
ora vado a provare la compatibilità delle mappe Navigon MN4 con il Medion Navigator4.4... :)
toshiman
13-07-2005, 18:33
ringrazio chi mi ha insinuato il tarlo del dubbio!
purtroppo confermo che pur essendo simili, le mappe Navigon MN4 non funzionano con il Medion Navigator 4.4
anche le mappe Medion non funzionano con il Navigon Navigator 4 :(
toshiman
13-07-2005, 18:57
piccolo appunto la mappa hawaii mi funziona come tutte le mappe "somarelle" che nel nome riportano Medion ;)
Ciao, fra poco avrò un'interessante viaggietto di piacere in moto e dovrò attraversare la Slovenia, Croazia e Grecia, per arrivare fino a Creta... ma purtroppo ho scelto paesi in cui sembra che le mappe non siano mai state tracciate: che sappiate esiste niente che possa essere usato sul Medion? :confused:
delfino764
13-07-2005, 19:37
Ciao a tutti e complimenti per la competenza che avete. Vorrei chiedervi una piccola cosa. Ho installato e registrato POIWARNER, scaricato da poigps i vari punti di interesse che ho scompattato in cartelle di comodo che ho chiamato autovelox, semafori ecc. ma non so come installare nel medion i file binario ma sopratutto in quale cartella farlo. Mi potete aiutare? Grazie.
P.S. devo anche installare i vari file bmp ecc....?
Ciao a tutti e complimenti per la competenza che avete. Vorrei chiedervi una piccola cosa. Ho installato e registrato POIWARNER, scaricato da poigps i vari punti di interesse che ho scompattato in cartelle di comodo che ho chiamato autovelox, semafori ecc. ma non so come installare nel medion i file binario ma sopratutto in quale cartella farlo. Mi potete aiutare? Grazie.
P.S. devo anche installare i vari file bmp ecc....?
ciao domende molto interessante, spero che qualcuno dei grandi ti risponda perche anchio sono nelle tue condizione
aspettiamo fiduciosi
ciao
Baffo-2
tonyontravel
13-07-2005, 20:23
Io li ho convertiti con POI Edit in file .asc
Spostati nella cartella di Poi Warner dopo di chè li ha visti.
Se servono dettagli devo rivedere la procedura.
:doh:
galassim
13-07-2005, 21:10
ho installato tom tom 5 e va' che è una meraviglia, sono riuscito a trovare la cartina con le maggiori strade europee in cui c'è anche la republica ceka per slovacchia e polonia niente da fare, usero il vecchio metodo.
sabato mattina di buon ora parto e sara' il primo viaggio con il medion.
Ciao a tutti
gladiatore65
13-07-2005, 21:35
ciao a tutti,
ho comprato da poco il medion 200 e devo dire che sono molto soddisfatto, sono riuscito a trovare i pdi che segnalano gli autovelox sia fissi che mobili dell'italia e di altri paesi europei, volevo chiedervi come posso aggiungerli alla cartina italia,cioè dove inserire i file e che software devo usare, ho provato vari software per convertire detti file, ma non ci sono riuscito.
Intanto vi posto il link dove scaricare i pdi per gli autovelox e il software necessario. (preciso che vanno bene per quasi tutti i navigatori, poi si convertono con un programmino) :D
wondermaop
Sono andato sul link consigliato e ho trovato i files.
Quale programma usi per convertirli ?
Grazie
Io li ho convertiti con POI Edit in file .asc
Spostati nella cartella di Poi Warner dopo di chè li ha visti.
Se servono dettagli devo rivedere la procedura.
:doh:
grazie infiniti, spero nel tuo aiuto, ci spieghi il processo che hai fatto?
in quale cartella sono stati messi i file "autovelox.asc" ? ti sarei grado se mi spieghi come settare per benino il programma Poi warner,
hai provato per strada se ti avvisa prima di arrivare al autovelox??
grazie
ciao
p.s perdona le domande
mostrociliegia
14-07-2005, 01:47
ciao a tutti
domani che sarebbe oggi visto che sono le 2,45
andro a mestre a comprare sto benedetto medion 150
speremo ben :mc:
ciao a tutti, in caso sono sicuro da :muro: come sono che posso contare su di voi. :read:
ciao a presto :D
tonyontravel
14-07-2005, 07:59
Copia questi files nella cartella
\Programmi\Poi-Warner MN4\pois\
Una volta collegato il Medion dovrebbe riconoscerli in sincronizzazione.
Non ho ancora 'incrociato' un autovelox per dirti se funziona, nella mia zona non ce ne sono.
Per il resto, non ho ancora dedicato tempo a capire bene come possa essere ulteriormente utilizzato Poi-Warner
toshiman
14-07-2005, 08:13
in questi giorni ho modo di provare questo:
http://www.tomshw.it/guides/mobile/20050307/images/yakumo-04.jpg (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050307)
l'utilizzo di MN4 sul MDPNA Medion sbloccato è possibile ma la visualizzazione risulta su alcune iconcine un pò scassata... forse per colpa della risoluzione o per colpa dell'orientamento orizzontale/verticale del display... boh!
questo bel palmare Yakumo invece con OS pocket PC naturalmente lascia un pò + di libertà rispetto al MDPNA riguardo al software che si può utilizzare :)
sullo Yakumo ho installato e provato subito MN4 ed ho fatto un test comparativo con il Navigator4.4 del Medion.
su strada il Medion con OS e Navigator "alleggeriti ed ottimizzati" si comporta decisamente un pelino meglio! :)
sia in ricezione GPS, che in velocità di calcolo nuovo tragitto ed aggiornamento visualizzazione punto sulla mappa durante il viaggio.
su MN4 ho provato a cercare un ristorante o un hotel con la funzione di destinazione speciale ma si blocca, forse è un problema della versione di MN4 che ho io... il Navigator 4.4 della Medion stessa richiesta risponde in modo veloce :)
purtroppo la note dolente sul MDPNA è il supporto ancora inadeguato di mappe da parte della Medion... in particolare x la mancanza di mappe dei paesi dell'est, ma soprattutto per la mancanza di una mappa Europea (anche di massima) che permetta di pianificare un traggitto che attraversi i confni!!!
comunque x ora promosso il Medion!
proverò MN5 sullo Yakumo e vi farò sapere se il giudizio migliora.
inoltre devo ancora riuscire a reperire TomTom5 appena riesco vi posto la prova su MDPNA Medion ;)
gladiatore65
14-07-2005, 08:14
Tony,
da dove hai reperito il link per installare POI?
tonyontravel
14-07-2005, 08:18
se invece intendi Poi-Warner, dal sito ufficiale.
Pagato e registrato. :muro:
toshiman
14-07-2005, 08:20
ciao a tutti,
dalla 3 pagina del 3d
:read:
toshiman
14-07-2005, 08:23
Pagato e registrato. :muro:
già. :doh:
robbertino
14-07-2005, 08:46
inoltre devo ancora riuscire a reperire TomTom5 appena riesco vi posto la prova su MDPNA Medion ;)
Pendiamo dalle tue labbra ! Facci sapere se conviene moddare il Medion o tenercelo così com'è .
toshiman
14-07-2005, 11:58
rispondo quì ad un pvt che mi è arrivato poco fa.
ho controllato.
le spiegazioni postate in italiano su come sbloccare il Medion MDPNA facevano riferimento ad un pack che ora è stato aggiornato, e non contiene + gli stessi file.
ad una rapida occhiata il nuovo pack contiene altri file ed una procedura nuova, come ho 2 secondi posto la traduzione... ;)
gladiatore65
14-07-2005, 12:42
wondermaop
Ho trovato sul sito WWW.POIgps.com anche il POI CONVERTER. Si può usare per convertire e utilizzare i POI autovelox sul MDPNA 200? senza dovere registrare il POI WARNER.
E' quello che hai trovato tu (programmino che menzionavi?)
Grazie e scusa per le domande
gladiatore65
14-07-2005, 12:44
sul sito www.POIgps.com c'è un programma : POI CONVERTER. Si può usarlo per convertire e utilizzare i POI autovelox sul MDPNA 200?
E' quello in programmino che intendevi?
Grazie
gladiatore65
14-07-2005, 12:54
no sul mulo non c'è.
attualmente l'unica versione disponibile di POI Warner x MDPNA è quella che ho linkato in precedenza.
ma va pagato/registrato, altre soluzioni non ne ho trovate :(
oltre a POI Warner, è utile POI Edit che converte gli elenchi di POI (PDI in italiano...) che scarici da internet nel formato che ti serve. :)
Grazie Toshi.
Scusa sono un po negato in materia
Per i POI AUTOVELOX basta solo il POI Edit (se capisco bene scaricabile) o serve anche il WARNER (a pag.to)?
Scusa ancora
toshiman
14-07-2005, 13:07
Grazie Toshi.
Scusa sono un po negato in materia
Per i POI AUTOVELOX basta solo il POI Edit (se capisco bene scaricabile) o serve anche il WARNER (a pag.to)?
Scusa ancora
come già detto da tony, gli elenchi scaricati da internet di solito sono in formato x TomTom .ov2, POI Edit semplicemente li converte nel formato .asc x il Navigator.
POI Warner è il programma che utilizza questi elenchi per permettere la loro visualizzazione ed il relativo avviso durante la navigazione.
senza POI Warner non puoi utilizzare questi elenchi di POI.
attualmente l'unica soluzione è spendere sti 29euro, ma se qualcuno può smentire si faccia avanti! :O
Scusate,sono nuovo del forum,quindi un buonpomeriggio a tutti!
Ho acquistato sabato scorso il medion mdpna240,già menzionato in questo topic!
Volevo sapere se qualcuno ha già provato a far uscire WinCE anche su questo e se ha usato la stessa guidache c'é per il 150/200?(Nota:l'mdpna150/200 hanno WinCE o WinCE .Net,come il 240,magari è lo stesso,ma siccome non me ne intendo :( ,chiedo!Io ho ricavato quest'informazione dal retro del mio navigatore.)
Anch'io sto seguendo sul forum francese le "vicende" per la modifica di questo bell'oggettino,quindi ringrazio anche chi su qusto forum si sta prodigando per rispondere e risolvere i problemi! ;)
tonyontravel
14-07-2005, 13:24
Io ho il 240 e l'ho sbloccato con queste istruzioni:
Leggi tutto il thread troverai molte altre risposte.
toshiman
14-07-2005, 13:57
posto anche le istruzioni x portare alla luce il WinCE:
1 Scarica il pack (http://www.gpspassion.com/download/custom150e.zip) di installazione
2 Connetti il MEDION al PC via ActiveSync e clikka su 'explore'
3 Copia 'regedit.exe' in \Windows\StartUp
4 Copia 'modified.reg' nella cartella 'Medion'
5 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus (svita la fine della stylus per la punta del reset)
6 Quando il MEDION si riavvia lancerà automaticamente il Regedit. Clickka su 'File | Import' e localizza la cartella 'Medion' aprila e clikka 2 volte sul file 'modified.reg' per importarlo. Chiudi il Regedit
7 Cancella 'regedit.exe' da \Windows\StartUp. Copia 'showtaskbar.exe' in \Windows\StartUp
8 Trova 'Setting.exe' nella cartella 'Medion', crea un collegamento di tale file e copialo in Windows\Desktop. Ripeti tale procedura per il file 'MNAVDECE.exe' che si trova sempre nella cartella 'Medion' e 'MP3Player.exe' che si trova in \Windows e per 'showtaskbar.exe' che si trova in \Windows\StartUp
9 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus e si avviarà mostrando il desktop di WinCE. Se tieni premuto in basso a sinistra dello schermo con la stylus vedrai apparire il menu start classico di winCE ;)
ho aggiustato il link :)
gladiatore65
14-07-2005, 16:50
ho aggiustato il link :)
Toshi,
Siccome sono poco esperto in materia vorrei chiederti:
Per caricare il TOMTOM 5, a parte far "apparire" in winCE sul MEDION,
serve sempre il POI-WARNER ? che card è consigliata ? basta la 512 MB?
Grazie
toshiman
14-07-2005, 17:27
Per caricare il TOMTOM 5 serve sempre il POI-WARNER ?
no
che card è consigliata ? basta la 512 MB?
Grazie
si, basta la 512
delfino764
14-07-2005, 18:38
Forse ce l'ho fatta!!!!! Allora: andate su poigps, scaricate i poi di autovelox, semafori e preferenziali, scompattateli come precedente post nella cartella programmi - poiwarner e alla sincronizzazione vengono caricati in automatico. Ora all'avvio mi trovo duemilatrecento e qualcosa poi monitorati. Non ho ancora provato ma dovrei avercela fatta. Devo solo capire bene come configurare poiwarner, se qualcuno fa prima di me è ben accetto
premetto che ho ho pagato 29 eurini per la registrazione di poiwarner, poi ho scaricato i POI di autovelox le ho convertite in file.asc e le ho caricati sul medion sono stati subito riconosciuto (messi nella cartella poi di poiwarner, ho configurato con il suono al raggiungimento di un autovelox (stabile) è lo provato. Appena mi sono avvicinato al "bussoloto" del autovelox sono stato avvertito con un suono e sulla sinistra del diplay è apparsa una scala colorata (tipo mix musicale) ma non ho capito bene cosa segnava (ero con la moto provvero in macchina) passato l'autovelox ha riemesso un suono ed è sparita la riga colorata, risultato: FUNZIONA!!! bisogna capire per benino il settaggio del programma
ciao
BAFFO :)
ciao leggendo i vostri messaggi sul forum mi sono incuriosito e cosi' sono andato da mediaworld a vedere il medion200 dal vero,cosi' ho provato a digitare sullo schermo ,mi sembra carino ma ho subito notato che la digitazione dell'indirizzo e' macchinosa per colpa dei tasti con piu' lettere praticamente non ha neanche il semplificatore tipo t9 dei cellulari,esiste un'altro sistema per facilitare la digitazione dell'indirizzo o e' proprio un suo limite?
Francescoo
15-07-2005, 09:14
Ciao,
vorrei comprare delle mappe per l´europa per questo navigatore su ebay ma non ho ancora capito cosa devo cercare...
Se non ho capito male quelle NAVIGON non vanno bene, giusto?
E allora cosa devo cercare?
Grazie molte per l´aiuto
gladiatore65
15-07-2005, 09:31
no
si, basta la 512
Grazie Toshi.
Visto che sei cos esperto ne aprofitto.
A questo punto ho capito che mi conviene piuttosto metterci dentro la sd card da 512 MB e poter scaricare tutta l'EUROPA e i vari PDI. Come cartografia (TOM TOM) e precisione ti trovi meglio ? oppure hai notato differenze con quella installata in origine (navigator 4.4.)?
Infine dammi qualche dritta per trovare il T.T.5 da scaricare e il file per
sistemare l'indicazione vocale.
Se passi nelle zone VE - avvanzi na pizza !!!
toshiman
15-07-2005, 09:58
Grazie Toshi.
Visto che sei cos esperto ne aprofitto.
A questo punto ho capito che mi conviene piuttosto metterci dentro la sd card da 512 MB e poter scaricare tutta l'EUROPA e i vari PDI. Come cartografia (TOM TOM) e precisione ti trovi meglio ? oppure hai notato differenze con quella installata in origine (navigator 4.4.)?
Infine dammi qualche dritta per trovare il T.T.5 da scaricare e il file per
sistemare l'indicazione vocale.
Se passi nelle zone VE - avvanzi na pizza !!!
io ho una SD da 1GB.
l'europa intera su navigator4.4 non esiste ancora.
ci sono solo mappe stato x stato e nemmeno tutti, ma in 512MB metti giusto un paio di mappe tipo italia e francia...
tomtom5 ancora non lo ho, ma dicono giri bene.
sembra che x il TomTom l'europa intera ci sia :)
x l'indicazione vocale valgono al 100% le indicazioni già postate. :)
Bigdream
15-07-2005, 10:27
Intanto mi presento visto che sono nuovo :-))
Ho appena preso anch'io il 150 e devo dire che a parte qualche bachino sono piuttosto soddisfatto. Non riesco a trovare sull'asinello il file delle mappe europee per il 4.4. qualcuno sa dirmi il nome esatto e il server?
Ringrazio vivamente :-)
paolodamilano
15-07-2005, 10:45
ribuongiorno....
questa mattina in ufficio mi sono messo in opera con la procedura per il wince....
funziona? che cazzo ne so...
nel senso ho trovato le 4 finestrelle e tutte a parte showtaskbar.exe funzionavano...
comunque. scusate la domanda... e adesso che cosa ci posso fare in più? io pensavo diventasse un palmare con rubrica ecc... quindi non vedendo niente ho fatto un bel reset...
morale.. sono punto a capo...
gladiatore65
15-07-2005, 10:55
[QUOTE=paolodamilano]ribuongiorno....
questa mattina in ufficio mi sono messo in opera con la procedura per il wince....
funziona? che cazzo ne so...
nel senso ho trovato le 4 finestrelle e tutte a parte showtaskbar.exe funzionavano...
comunque. scusate la domanda... e adesso che cosa ci posso fare in più? io pensavo diventasse un palmare con rubrica ecc... quindi non vedendo niente ho fatto un bel reset...
morale.. sono punto a capo...[/
succeso anche a me - showtaskbar non funzionava
delfino764
15-07-2005, 11:06
confermo quanto detto prima e da baffo-2. I poi funzionano sul 200. Ora, diamoci da fare con la traduzione delle istruzioni di Piowarner in italiano e non avremo più problemi.
delfino764
15-07-2005, 11:10
Comunque dopo averli caricati nel programma, bisogna fermare il monitoraggio e da pio management spuntare i poi da visualizzare ed il gioco è fatto
toshiman
15-07-2005, 11:37
sbloccando il MDPNA ci si ritrova con un palmare con WinCE con funzioni "LIMITATISSIME".
la motivazione principale dello sblocco è la possibilità di utilizzare il TomTom5.
se si vuole un palmare con GPS completo sicuramente bisogna scegliere un PocketPC tipo lo Yakumo.
toshiman
15-07-2005, 11:51
[QUOTE=paolodamilano]ribuongiorno....
tutte a parte showtaskbar.exe funzionavano...
[/
succeso anche a me - showtaskbar non funzionava
dopo aver sbloccato, avviando il navigator4.4 e chiudendolo successivamente non da + la possibilità di vedere la taskbar.
showtaskbar la riattiva.
Son nuovo del forum, mi presento,
ho anche io acquistato da poco il MDPDA 200 (con scatola del 150), ringrazio tutti per i messaggi postati. Appena ho un attimo mi metterò in pari sbloccando ed installando tutto ciò che riesco. Cercherò di dare il mio contributo al vostro preziosissimo lavoro. Intanto volevo dirvi che gira un serial per POI WARNER con l'etichetta "MEDION GPS Poi warner serial". Non so ancora se va ma proverò presto. Ciao a tutti.
toshiman
15-07-2005, 12:15
Son nuovo del forum, mi presento,
Intanto volevo dirvi che gira un serial per POI WARNER con l'etichetta "MEDION GPS Poi warner serial". Non so ancora se va...
è difficile che possa funzionare come sistema poichè POI Warner genera una key alla quale far corrispondere un'altra key quindi teoricamente si potrebbe risolvere o con un generatore o con una rana... ma non si può parlare di queste cose... magari in pvt ;)
gladiatore65
15-07-2005, 12:40
[QUOTE=magojr]Son nuovo del forum, mi presento,
ho anche io acquistato da poco il MDPDA 200 (con scatola del 150), ringrazio tutti per i messaggi postati. Appena ho un attimo mi metterò in pari sbloccando ed installando tutto ciò che riesco. Cercherò di dare il mio contributo al vostro preziosissimo lavoro. Intanto volevo dirvi che gira un serial per POI WARNER con l'etichetta "MEDION GPS Poi warner serial". Non so ancora se va ma proverò presto. Ciao a tutti.[/QUOTE
Major
se ti riferisci a quello sul somaro. CI ho dato un'occhiata però sembra che non se ne ricavi un bel niente
Ciao,
mi piacerebbe sapere, prima di perdere del gran tempo a capire perchè nel caso non siano compatibili, se le mappe del 150 si possono vedere anche sul 200.
Ho un collega che ha un Medion 150 con il CD di tutte le mappe delle nazioni europee, nonchè la "EU Roads", mappe che sappiamo bene non essere incluse nella confezione del 200, che pacco... :rolleyes:
Grazie! :)
ciao leggendo i vostri messaggi sul forum mi sono incuriosito e cosi' sono andato da mediaworld a vedere il medion200 dal vero,cosi' ho provato a digitare sullo schermo ,mi sembra carino ma ho subito notato che la digitazione dell'indirizzo e' macchinosa per colpa dei tasti con piu' lettere praticamente non ha neanche il semplificatore tipo t9 dei cellulari,esiste un'altro sistema per facilitare la digitazione dell'indirizzo o e' proprio un suo limite?
mostrociliegia
15-07-2005, 13:35
se posso fare una domanda volevo chiedere se mi confermate che al mediaworld di mestre (quello vicino al auchan) si trova il medion 200 nella scatola del 150?
qualcuno lo ha gia comperato li?
grazie e in caso positivo stasera dopo il lavoro corro a prenderlo. grazie e ciao a tutti.
ah se nel profilo scrivete da dove siete magari ci si puo trovare per una pizza e discutere di persona dell' argomento.(e magari mi insegnate pure come si usa :muro: ) :D
ciao leggendo i vostri messaggi sul forum mi sono incuriosito e cosi' sono andato da mediaworld a vedere il medion200 dal vero,cosi' ho provato a digitare sullo schermo ,mi sembra carino ma ho subito notato che la digitazione dell'indirizzo e' macchinosa per colpa dei tasti con piu' lettere praticamente non ha neanche il semplificatore tipo t9 dei cellulari,esiste un'altro sistema per facilitare la digitazione dell'indirizzo o e' proprio un suo limite?scusatese se insisto con questa domanda ma ho solo questo piccolo dubbio e se qualcuno mi risponde corro a comprarlo
ciao mastrocigliege se puo' esserti d'aiuto io ieri sono andato al mediaworld di torino e il medion era esposto e ho potuto verificare che dietro c'e' una targhetta con il modello ed era proprio il 200 per cui non ti puoi sbagliare
toshiman
15-07-2005, 14:43
Ciao,
Ho un collega che ha un Medion 150 con il CD di tutte le mappe delle nazioni europee, nonchè la "EU Roads", mappe che sappiamo bene non essere incluse nella confezione del 200, che pacco... :rolleyes:
perfetto quello lì è il boundle in vendita a novembre/dicembre.
il software di navigazione fornito è il Destinator 3.1d (anche se la Medion lo chiamava diversamente) con tutte le mappe europee!
le mappe non sono compatibili con il Navigator 4.4.
però volendo si può infilare la SD con dentro il Destinator e le sue mappe e dopo un hardreset il Medion riparte col Destinator :)
toshiman
15-07-2005, 14:47
esiste un'altro sistema per facilitare la digitazione dell'indirizzo o e' proprio un suo limite?
no, non esiste.
toshiman
15-07-2005, 14:49
ciao mastrocigliege se puo' esserti d'aiuto io ieri sono andato al mediaworld di torino e il medion era esposto e ho potuto verificare che dietro c'e' una targhetta con il modello ed era proprio il 200 per cui non ti puoi sbagliare
dipende dalle forniture... comunque in linea di massima tutte le attuali forniture dovrebbero contenere il 200.
ok toshiman ma tu lo trovi un po' un limite o e' solo un mio parere?
Ho sbloccato con successo il 240,ringrazio per la risposta tonyontravel.
Visto che ci sono,vorrei chiederti che software hai installato sul tuo?
Io ho messo betaplayer che funge egregiamente e il tool plus! di winCe, con visualizzatore d'immagini ecc..! L'unica pecca è che non riesco a trovare un player che mi faccia andare anche i file .rm!
Ho già provato ad installare entrambi i lettori realOne per pocketpc che si trovano sul sito, ma non fungono :cry: , sparano fuori errori di file mancanti, penso che sia per via di wince in versione ridotta! :muro:
Comunque se qualcuno conosce qalche player o plugin che faccia girare file .rm anche su pocketpc,ne sarei veramente felice! :D
toshiman
15-07-2005, 15:04
ok toshiman ma tu lo trovi un po' un limite o e' solo un mio parere?
che dire, ci si fa l'abitudine!
io ne sono soddisfatto. :)
perfetto quello lì è il boundle in vendita a novembre/dicembre.
il software di navigazione fornito è il Destinator 3.1d (anche se la Medion lo chiamava diversamente) con tutte le mappe europee!
le mappe non sono compatibili con il Navigator 4.4.
però volendo si può infilare la SD con dentro il Destinator e le sue mappe e dopo un hardreset il Medion riparte col Destinator :)
Beh, allora potrebbe anche andarmi bene così! :D
Le volte che desiderassi usare una carta estera potrei mettere il Destinator 3.1d e per le altre occasioni userei il Navigator 4.4: grazie!
Vediamo se qualcuno di voi mi trova una soluzione per il mio prossimo viaggio a Creta: devo attraversare la Slovenia, la Croazia ed arrivare in Grecia.
Vorrei sapere se avete mai sentito parlare di queste mappe, anche per altro sistema (tipo TomTom, Garmin, Navigon, etc.).
Grazie. :)
toshima,ma la funzione dei tasti per digitare l'indirizzo di cui parlavamo prima
e' una funzione del software?cio' vorrebbe dire che installando ad esempio tom tom la funzione dei tasti sarebbe diversa e' giusto?
toshiman
15-07-2005, 16:08
toshima,ma la funzione dei tasti per digitare l'indirizzo di cui parlavamo prima
e' una funzione del software?cio' vorrebbe dire che installando ad esempio tom tom la funzione dei tasti sarebbe diversa e' giusto?
esatto :)
ancora però non conosco TomTom5.
il Navigon Navigator MN4 x PocketPC (quello provato sullo Yakumo) ad esempio visualizza sia il modo x te scomodo, sia una tastierina completa!
dbertazzi
15-07-2005, 17:56
Gentili internauti,
Seguo da qualche giorno questo thread sul dispositivo PNA della Medion che mi sembra molto interessante come rapporto prezzo/prestazioni. Ho visto sul sito ePrice il modello PNA240 a 349 euro e poiché sarei interessato al suo acquisto vorrei verificare se il software in dotazione Navigon MN4 ha la funziona MapExport di cui ho letto in diverse recensioni.
Abito infatti in una regione di confine e avrei di frequente la necessità di ritagliare parti di mappe svizzere, austriache e francesi per poter pianificare i viaggi senza però dover acquistare una scheda SD molto grande (1GB).
Sapete confermarmi se il software in dotazione sul PNA150/240 contiene la funzionalità di MapExport ?
Grazie in anticipo per le risposte.
toshiman
15-07-2005, 18:35
... vorrei verificare se il software in dotazione Navigon MN4 ha la funziona MapExport di cui ho letto in diverse recensioni...
NO NO aspetta!
il software in dotazione non è ASSOLUTAMENTE il Navigon MN4!!!
il software in dotazione è il Medion Navigator4.4, che è una versione ridotta.
le mappe MN4 e le mappe Medion Navigator come ho già provato e detto sono incompatibili, se usi le mappe MN4 sul Navigator 4.4 non funzionano, e viceversa.
di conseguenza le utilissime funzioni del pacchetto completo MN4 (Map Consolle, mappa Europa dettagliata, ritagli e corridoio di mappe) sono totalmente inservibili sul Medion Navigator 4.4
purtroppo riguardo alle mappa Europea anche di massima o principali strade europee la Medion con il Navigator4.4 dimostra ancora un supporto del tutto inadeguato.
l'unica soluzione è l'utilizzo del Destinator3.1d.
dbertazzi
15-07-2005, 18:56
...l'unica soluzione è l'utilizzo del Destinator3.1d.
Toshiman,
Ti ringrazio per la pronta risposta. Non avevo "colto" in pieno le differenze tra il software Navigon MN4 e quello montato sul Medion.
Mi sembra di capire quindi che le alternative sono due: montare a posteriori il Destinator 3.1 (che però mi risulta essere un pò datato e un po' peggiore del Navigator 4.4) oppure acquistare tanta memoria e convivere con il "cambio mappa" al confine.
Una domanda però mi sorge spontanea: se sto lavorando, mettiamo, con la carta d'Italia e devo pianificare un tragitto che passa in Svizzera e Francia, come faccio a inserire le destinazioni che non sono presenti sulla mappa attiva?
Altra considerazione: se mettiamo insieme la cifra necessaria ad acquistare il PNA240 ed una scheda SD da 1GB si arriva a 450-500 euro. In più bisognerebbe aggiungere le mappe (se non si vogliono scaricare dal Mulo :cool: )... Per 535 euro ePrice sta vendendo il Mitac Mio269 che contiene già tutte le mappe europee e, se capisco bene è dotato anch'esso di un software di navigazione basato sul Navigon Personal Navigator 4.2. Che differenze ci sono tra i due prodotti ? Non potrebbe valer la pena spendere qualche euro in più e "dimenticarsi" il problema delle mappe? Qualcuno sa se il software del Mitac Mio (Mio Map CE) è di buona qualità ed è in grado di gestire il passaggio di mappa in mappa ?
Grazie a tutti per l'attienzione...
toshiman
15-07-2005, 20:20
Una domanda però mi sorge spontanea: se sto lavorando, mettiamo, con la carta d'Italia e devo pianificare un tragitto che passa in Svizzera e Francia, come faccio a inserire le destinazioni che non sono presenti sulla mappa attiva?
... il Mitac Mio269 che contiene già tutte le mappe europee e, se capisco bene è dotato anch'esso di un software di navigazione basato sul Navigon Personal Navigator 4.2. Che differenze ci sono tra i due prodotti ?
guarda credo che il boundle software/mappe offerto sia proprio lo stesso di cui parlavamo prima!
Destinator+Map Consolle+principali strade europee+mappe vari stati...
lo chiamano Navigator4.2 ma è in realtà e il Destinator3.1d, solo il Navigator4.4 è la replica ridotta dell'MN4 con mappe Navteq, ed infatti il Destinator utilizza mappe Tele Atlas.
la soluzione + semplice secondo me, visto che il Medion la supporta è avere i due boundle CD Medion, quello di Novembre e quello di Giugno.
avere una SD con dentro il Destinator3.1d e mappe
avere una SD con dentro il Navigator4.4 e mappe
passare da una SD all'altra e ricaricare tutto mediante hardreset.
per i + smanettoni invece, sbloccare il Medion, avere una SD da 2GB con dentro Navigator4.4 e TomTom5 e mappe, e supporto POI Warner ;)
delfino764
15-07-2005, 22:13
Provato il medion con poiwarner e devo proprio dire che funziona egregiamente. Un paio di volte, sempre rimanendo in città è venuta fuori una frase in inglese che suonava tipo "attention, dangerous street..." e non ho capito la fine. A qualcuno è succeso? Cosa significa?
dbertazzi
15-07-2005, 22:22
la soluzione + semplice secondo me, visto che il Medion la supporta è avere i due boundle CD Medion, quello di Novembre e quello di Giugno.
avere una SD con dentro il Destinator3.1d e mappe
avere una SD con dentro il Navigator4.4 e mappe
passare da una SD all'altra e ricaricare tutto mediante hardreset.
per i + smanettoni invece, sbloccare il Medion, avere una SD da 2GB con dentro Navigator4.4 e TomTom5 e mappe, e supporto POI Warner ;)
Scusa ma che vantaggi porta usare il Destinator3.1d rispetto al Navigator4.4 ?
E' solo per la presenza della mappa europea con le strade principali ?
E il software TomTom non ha anche lui lo stesso problema del mappa singola/cambio mappa al confine ?
Grazie,
Ciao.-
Provato il medion con poiwarner e devo proprio dire che funziona egregiamente. Un paio di volte, sempre rimanendo in città è venuta fuori una frase in inglese che suonava tipo "attention, dangerous street..." e non ho capito la fine. A qualcuno è succeso? Cosa significa?
ciao, ha me viene solo un suono nelle vicinanze dell'autovelox fisso diciamo intorno ai 350 m subito mi appare una scaletta colorata sul lato sx dello schermo con i vari colori che oscillano dall'alto al basso, devo dire che mi ha rilevato anche un autolevox che si trovava in una strada paralela alla mia, forse lo segnala appena arriva dentro la mappa che si vede al video,
una domanda dove posso reperire qualche mappa estera che giri sotto navigator 4.4?
grazie
baffo
delfino764
15-07-2005, 23:02
mi appare una scaletta colorata sul lato sx dello schermo con i vari colori che oscillano dall'alto al basso, devo dire che mi ha rilevato anche un autolevox che si trovava in una strada paralela alla mia, forse lo segnala appena arriva dentro la mappa che si vede al video
mi è capitato lo stesso, la scaletta è tutta azurra. No, suoni niente, questa voce in inglese ma l'ultima parola non l'ho capita. E' un errato settaggio vocale?
toshiman
15-07-2005, 23:08
Scusa ma che vantaggi porta usare il Destinator3.1d rispetto al Navigator4.4 ?
E' solo per la presenza della mappa europea con le strade principali ?
si, se devi viaggiare attraverso i confini serve quel tipo di mappa.
ma se già sai dove attraversare i confini puoi farne a meno, e cambiare mappa da uno stato all'altro e tenerti con soddisfazione il Navigator4.4.
del resto il Navigator4.4 secondo me è migliore come programma rispetto al Destinator3.1d.
riguardo alla soluzione di utilizzare il TomTom5 sul Medion mi sono fatto un giro nel sito TomTom.
le mappe x il TomTom5 sono solo stato x stato.
le principali strade europee sono disponibili solo con il TomTomGo.
qualcuno che già usa TomTom5 può illuminare su questa cosa???
le mappe TomTomGo funzionano sul TomTom5??? :confused:
ho caricato MN5 sullo Yakumo... la prima impressione è sicuramente di un bel software, ma troppo pesante x gli attuali PocketPC... vedremo domani su strada... ;)
toshiman
15-07-2005, 23:10
una domanda dove posso reperire qualche mappa estera che giri sotto navigator 4.4?
somaro! :D
dbertazzi
15-07-2005, 23:16
si, se devi viaggiare attraverso i confini serve quel tipo di mappa.
ma se già sai dove attraversare i confini puoi farne a meno, e cambiare mappa da uno stato all'altro e tenerti con soddisfazione il Navigator4.4.
del resto il Navigator4.4 secondo me è migliore come programma rispetto al Destinator3.1d.
riguardo alla soluzione di utilizzare il TomTom5 sul Medion mi sono fatto un giro nel sito TomTom.
le mappe x il TomTom5 sono solo stato x stato.
le principali strade europee sono disponibili solo con il TomTomGo.
qualcuno che già usa TomTom5 può illuminare su questa cosa???
le mappe TomTomGo funzionano sul TomTom5??? :confused:
Ti ringrazio per i commenti, Toshiman.
Mi sembra di capire in fondo che il Medion possa essere la scelta giusta: minor costo e maggiore flessibilità in quanto a personalizzazioni. Il PNA240 inoltre ha un processore più rapido e 256 MB di memoria SD in più rispetto al PNA150. Mi sembra che per 50 euro ci possa stare...
Un saluto!
mostrociliegia
16-07-2005, 01:12
grazie pedro e grazie anche a toshiman
sta sera sono andato a mediaworld a mestre e ho aquistato il medion in oggetto che è il 200 e non il 150 anche se la scatola dice 150
quello che mi rattristisce è che manca il supporto per la moto che era una cosa che mi attirava molto, vuol dire che provero con la ventosa del supporto auto direttamente del parabrezza del mio tmax, magari ci metto un cavetto di sicurezza.
ora devo imparare ad usarlo e poi vi so dire.
ciao a tutti
voglio ringraziare pubblicamente toshiman per la disponibilita'
GRAZIE
Baffo-2 :) ;)
Ho provato a registrare il mio medion pna 150 nel sito della navigon ma c'è una cosa che non ho capito!!!Durante la registrazione mi viene richiesto il device - id QUALCUNO SA' DOVE LO POSSO TROVARE??????
Scusate ma sono stato via per lavoro (Omsk)
Allora, vi aggiorno alla situazione "tentativi".
Con idea di poter inserire direttamente nelle mappe i POI senza ausilio di un altro software in BKG, ho provato a lavorare sui file mappe.
Ero praticamente convinto che il file in questione (maps.sfs) fosse un Single File System (tipica compressione di file grafici, ed altro). Ma SFSManager non lo apre e Borland c++ mi da errori di troncamento.
Quindi la strada è sbagliata oppure è protetto (probabile) o meglio ancora non è un Single File System.
Ora...
Aprire la mappa in un home-pc poteva facilitare l'inserimento diretto dei POI e poteva risparmiare le risorse altrimenti utilizzate dalla applicazione in BKG (Poi Warner) oltre a scavalcare altri problemi :D
Se trovo comunque la strada giusta vi informo subito. Ovviamente si accettano idee!
Inoltre voglio provare a informarmi sull'installazione del TOM TOM anche se ho già sentito alcune difficoltà in quel senso (touchscreen e voice).
Chiunque abbia provato potrebbe indicarci le modalità (x non studiarcele ex-novo)
Comunque nessuna demoralizzazione.
Si continua...
:muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti
Ibrido
dbertazzi
16-07-2005, 09:27
Inoltre voglio provare a informarmi sull'installazione del TOM TOM anche se ho già sentito alcune difficoltà in quel senso (touchscreen e voice).
Chiunque abbia provato potrebbe indicarci le modalità (x non studiarcele ex-novo)
Ibrido,
Ieri sono incappato in questo thread sul forum GpsPassion inglese: http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=30298&whichpage=1
Da quanto leggo sembra che sanfin (dall'Italia) sia riuscito a risolvere il problema delle voci...
Ciao.
delfino764
16-07-2005, 10:02
Ho provato a registrare il mio medion pna 150 nel sito della navigon ma c'è una cosa che non ho capito!!!Durante la registrazione mi viene richiesto il device - id QUALCUNO SA' DOVE LO POSSO TROVARE??????
ho cercato nel sito della medion italia ma non ho trovato niente per la registrazione, dove sei andato?
Francescoo
16-07-2005, 21:21
Ciao,
un'ultima domanda prima dell'acquisto.
Ho visto che con 50 euro in più (a 349 euro) si può comprare il palmare con gps e sw Navigon 4.4 in oggetto (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-73190&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1).
Che ne dite?
grazie molte
L'ho comprato sabato, l'ho usato tutta domenica e devo dire che è precisissimo. Unica cosa, e qui vi chiedo se avete suggerimenti, non mi si spegne con il tastino apposito. Ossia, a volte si a volte no. E' difettoso è!
ciao ho il tuo stesso problema sei riuscito a risolverlo?
grazie
baffo
ho comprato una scheda da 500 mb ho copiato pari pari il contenuto di quella originale di 250 mb e tutto va bene, ho aggiunto una mappa nuova ma non mi viene visualizzata nella scelta stato rimane sempre Italia-Citta del vaticano-San marino. Che posso fare per visualizzare anche il nuovo stato??
vi ringrazio
baffo
RISOLTOOOOOO!!!! :D :D :p :p
mostrociliegia
17-07-2005, 01:56
grazie
baffo
ciao a tutti ache a me ha dato il problema dello spegnimento ma credo che dopo aver cliccato lo spegnimento si debba aspettare un po come per spegnere un pc. forse stava ancora calcolando qualcosa al momento del click e si è rallentato.
per il resto funziona benissimo eccetto che ho notato che le mappe non sono aggiornatissime e alcune strade delle mie parti che risalgono ad un anno fa non esistono (parlo di laterali della romea verso venezia)e qualche distributore dove in realta non c'e.
comunque è velocissimo e preciso anche sbagliando continuamente ricalcola il percorso "ideale?" in pochi attimi.
provero in altre zone e poi vedo.
ah se sapete qualche link del mulo per mappe italia aggiornate fate un ceno grazie. ho cercato ma è un casino.
ciao
[QUOTE=mostrociliegia]ciao a tutti ache a me ha dato il problema dello spegnimento ma credo che dopo aver cliccato lo spegnimento si debba aspettare un po come per spegnere un pc. forse stava ancora calcolando qualcosa al momento del click e si è rallentato.
ciao, ho provato in tutti i modi, a fine rotta lo riporto nella pagina iniziale dove ci sono le 3 icone ma continua a non spegnersi, ha volte pero clicco e si spegne subito, ma.... ho messo lo stato della batteria a spegni dopo 3 minuti e cosi aspetto che faccia tutto da solo, si qualche strada non viene riconosciuta diciamo quelli dell'ultimo anno, e qualche benzinaio manca oppure risulta dove non c'è, ma sono contentissimo
Andrea1970
17-07-2005, 12:52
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e avrei delle domande da farvi.
Dove posso trovare il programma per overclokkare il mio268?
Puo danneggiarlo?
Quale programma di navigazione usa?
Grazie
delfino764
17-07-2005, 16:36
grazie
baffo
stesso problema ma miracolosamente si è ripreso.....mah!!!!!
Prima dovevo cliccare tremila volte prima che mi si spegnesse
gigiocchio
18-07-2005, 08:43
Scusate se approfitto delle vostre conoscenze che a giudicare da tutti post sono veramente notevoli.
Io sarei deciso, grazie a molti post su questo forum, ad acquistare su e price il navigatore medion PNA240. Ho capito anche che si può tirare fuori win ce ma essendo una versione ridotta non ci si può fare un granchè.
Ora a me servirebbe un navigatore buono ma mi domando se per la stessa cifra acquistassi un palmare sempre medion ( PPC 150 ) oppure Acer ( N35+GPS) sempre a 349 euro su mediaworld, non sarebbe meglio? potrei vederci magari qualche filmino in dvx e tante altre cose..... che mi consigliate?? ormai mi fido solo di voi :muro:
paolodamilano
18-07-2005, 09:03
il mio primo passo è stato sbloccare il 200 più o meno ci sono riuscito.
secondo passo agiungere i poi.
1° bisogna aver sbloccato il medio?
2° i file offerti gentilmente da tonyontravel devo solo copiarli.. e dove oppure devo utilizzare il poiedit e come?
3° ho trovato e installato un poiedit 3.6.1 e mi sembra che non richieda registrazioni o altro.
fortunatamente per oggi ho finito di rompervi i .....oni
ringrazio comunque della pazienza che avete e attendo di avere istruzioni a prova di idiota (e mi ci metto dentro).
toshiman
18-07-2005, 10:53
guarda...
è una questione delicata...
su pocketPC (lo Yakumo che ho testato è sicuramente un punto di riferimento nella sua fascia di prezzo, ed è il clone del Mitac Mio168) attualmente puoi installare tutto.
MN4 - MN5 - TomTom5...
però provandolo su strada con MN4 è un pò + lento come ho già scritto...
girando in rete c'è qualche trucco per velocizzarlo tipo overcloccare a 400 e installare la versione senza TMC...
insomma il Medion MPNA sembra essere quello che funziona meglio senza smanettamenti particolari, e comunque volendo ci si può far girare anche TomTom5 ;)
per caricare e gestire i POI durante la navigazione serve POI Warner.
gigiocchio
18-07-2005, 11:07
in parole povere mi consigli di prendere un navigatore che funziona bene e velocemente piuttosto che un palmare con il quale si può fare un po di tutto ma che alla fine non ne vale la pena... giusto? :O
toshiman
18-07-2005, 11:27
in parole povere mi consigli di prendere un navigatore che funziona bene e velocemente piuttosto che un palmare con il quale si può fare un po di tutto ma che alla fine non ne vale la pena... giusto? :O
diciamo che il navigatore reattivo è preferibile, in questo il Medion MDPNA è migliore anche rispetto al medion PPC.
d'altra parte invece la carenza di una mappa con le strade europee x il navigator 4.4 da parte della Medion è a mio parere abbastanza grave se vista in prospettiva di un navigatore dal sistema "chiuso".
nello specifico destinator3.1d sicuramente aiuta per quel che riguarda le EURoads (anche se bisogna comunque rimediarlo...), TomTom5 x i + smanettoni è senza dubbio una gran soluzione considerando che il sistema TomTomGo 700 viaggia sui 600.00euro...
ma le mappe "strade europee" del tomTomGo 700 girano sul TomTom5??? :confused:
oppure si può sempre pianificare un viaggio prima e cambiare mappa al confine... :mc:
Beppeclick
18-07-2005, 11:37
Buongiorno a tutta la community,
sono un nuovo utente in procinto di acquistare un NS(sono ancora indeciso fra il MDPNA150 e il MDPNA240). Ho letto con attenzione questo forum e, visto che sono un "entry level" del settore, vi ringrazio anticipatamente di tutte le utili info che avete scritto.
Volevo avere qualche informazione.......molto primitiva!!!
1) Mi spiegate semplicemente cos'è il "Mulo" o "asino" (....a cosa serve e come funziona)
2) Cosa sono i "POI" e a che cosa servono (mi è parso di aver capito che localizzano i dispositivi Autovelox.....o fanno anche altro?)
3) infine volevo un vs. giudizio sulla qualità/livello audio, (istruzioni vocali) del NS Medion (150 o 200) e se si può collegare l'uscita audio all'impianto stereo dell'auto.
Grazie 1000 a tutti.
Beppeclick
gigiocchio
18-07-2005, 11:37
Infatti è proprio il fatto che sia un sistema chiuso e limitato alla sola italia ( giusto?) che mi fa avere qualche dubbio... poi il vedere il sito della medion mi ha fatto per metà ridere e per metà piangere... dire che è ridicolo è dire veramente poco... ma in giro non si trovano mappe da poter inserire nei mpna 200/240?
(grazie toshiman sei un grande)
latendagnora
18-07-2005, 11:52
Buongiorno ragazzi.. vi seguo da qualche giorno e voglio dirvi che il 150 lo uso da novembre 2004 con grossa soddisfazione in tutta Italia.
Precisissimo e anche funzionale... ma credo lo abbiate scoperto anche voi.
Avrei bisogno di una risposta.. ovviamente il mio usa il Navigator 3.1, sono "entrato in possesso" di 4 cd contenenti le mappe europee del 4.4 (che non ha un software di installazione) ... posso usarle in qualche modo nel mio 3.1?? Se non è possibile.. che chiave di ricerca devo utilizzare per "entrare in possesso" di mappe per il 3.1??
T.I.A.
bye
Alex_Navigator
18-07-2005, 12:38
Salve,
riporto la mia esperienza. Ho da qualche settimana acquistato un Medion PPC 150 con software Medion Navig 4.4. Per mia curiosità ho anche installato su una altra SD TomTom 5 (TT5) (la mappa d'Italia).
Ho trovato il TT5 sicuramente bello dal punto di vista grafico con icone colarate e mappe aggiornate ma purtroppo parzialmente complete nel senso che alcune strade (faccio in particolare riferimente alla zona piemontese del lago maggiore) sono indicate graficamente ma sono senza nome. Ho anche riscontrato un picco baco sul TT5, il segnale GPS viene elaborato bene, ma l'indicatore (iconcina in basso a dx) segnala sempre assenza di segnale e presenza n satelliti 0.
Saluti.
Alex_Navigator
18-07-2005, 12:49
Buongiorno a tutta la community,
sono un nuovo utente in procinto di acquistare un NS(sono ancora indeciso fra il MDPNA150 e il MDPNA240). Ho letto con attenzione questo forum e, visto che sono un "entry level" del settore, vi ringrazio anticipatamente di tutte le utili info che avete scritto.
Volevo avere qualche informazione.......molto primitiva!!!
1) Mi spiegate semplicemente cos'è il "Mulo" o "asino" (....a cosa serve e come funziona)
2) Cosa sono i "POI" e a che cosa servono (mi è parso di aver capito che localizzano i dispositivi Autovelox.....o fanno anche altro?)
3) infine volevo un vs. giudizio sulla qualità/livello audio, (istruzioni vocali) del NS Medion (150 o 200) e se si può collegare l'uscita audio all'impianto stereo dell'auto.
Grazie 1000 a tutti.
Beppeclick
1)Ciao provo a rispondere alle domande:
Il Mulo è un software client P2P che permette di condividere file/applicazioni con altri utenti. Il cliente è reperibile in rete...
2)POI o PDI point of interest o punti di interesse, non sono altro che delle informazioni che vengono caricate o aggiunte al software di navigazione e forniscono l'ubicazione di ristoranti/cinema/parchi/officine...../...../autovelox. Si trovano in rete in forma di files è importante che siano sempre aggiornati anche da noi utenti.
3) Posso dirti che ho un Medion PPC 150 con uscita mini-jack mono e con un opportuno adattatore sento una voce chiara (ma con accento straniero nel caso di Medion nav 4.4) sulle casse della mia auto. Non conosco MDPNA.
Saluti
toshiman
18-07-2005, 13:41
testato in strada MN4 su PPC Yakumo contro Navigator4.4 su MDPNA Medion, stesse indicazioni vocali identiche con stessa voce!
il PPC sempre 1/2 secondo di ritardo sia vocalmente che sulla mappa.
Medion fornisce mappe anche di altri stati europei, non solo l'italia, ma
al navigator 4.4 manca una mappa europa in generale con le principali strade, cosa abbastanza grave.
le mappe del destinator3.1 sono teleatlas, e non girano sul navigator4.4 che utilizza mappe navteq.
tutte le mappe si trovano in rete... ;)
gigiocchio
18-07-2005, 14:08
Toshiman mi hai convinto!!! ;)
ho acquistato MPNA240 da e price per 349 euro.
Grazie tantissimo per i consigli e le indicazioni... scusa se ti ho marmellato gli ammennicoli. :stordita:
Sabato 17/07/05 ho acquistato da MW di Roma a 299 il medion 150 poi rivelatosi 200, fin qui' tutto bene
l'ho provato subito e devo dire che la spesa non e' stata vana, preciso corretto sia per la tecnica che
per la versatilita'. Nonostante cio' ho riscontrato anch'io un difetto, lo SPEGNIMENTO, ovvero, finche' si usa
non portandolo a destinazione va' tutto bene, una volta che invece arriva al target fa le bizze e non c'e' modo
di spegnerlo. La cosa che mi puzza, e' che quando l'ho comprato da MW, mi hanno detto che nella scatola
sigillata il prodotto non c'era, adducendo questo alla sicurezza contro eventuali taccheggiatori.
Insomma, la scatola aveva tutti gli accessori meno che il medion.
Il commesso si e' assentato per 5 minuti ed e' ritornato con il gps in mano.
Io mi cheido: dato che ci sono stati problemi precedenti, con altri medion che non si spegnevano, mi hanno
rifilato un apparecchio che qualcuno aveva riportato indietro?
Vorrei sapere se anche ad altri, acquistando il prodotto, hanno avuto questa strano iter di vendita.
Comunque sia io glielo riporto.
Saluti a tutti
P.S. se qualcuno, invece ha risolto il mistero dello spegnimento, resto in attesa di risposte Grazie
delfino764
18-07-2005, 18:53
La cosa che mi puzza, e' che quando l'ho comprato da MW, mi hanno detto che nella scatola
sigillata il prodotto non c'era, adducendo questo alla sicurezza contro eventuali taccheggiatori.
Insomma, la scatola aveva tutti gli accessori meno che il medion.
Il commesso si e' assentato per 5 minuti ed e' ritornato con il gps in mano.
P.S. se qualcuno, invece ha risolto il mistero dello spegnimento, resto in attesa di risposte Grazie
Dal Saturn di Milano, preso con cellophane sigillato e pagato in cassa. C'era tutto già dentro. Riportalo adducendo che non si spegne e fattelo cambiare. Se per caso adduce motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, faglielo leggere sul manuale. Su altro forum mi è stato consigliato per lo spegnimento quando fa le bizze, di tenere premuto con la punta della penna il soft-reset finchè si spegne e così facendo torna a come quando l'hai acquistato.
toshiman
18-07-2005, 20:33
domani probabilmente riesco a testare su strada il medion MDPNA con Navigator4.4 contro lo Yakumo PPC con MN5 cartina Europa C da 946,4MB :eek:
vedremo come se la cavano... :D
toshiman
18-07-2005, 20:34
la gente che mi vedrà spennettare con questi 2 cosi... penserà che io sia entrato nella fase terminale della mia nevrosi... :read: :mbe:
dbertazzi
18-07-2005, 21:24
domani probabilmente riesco a testare su strada il medion MDPNA con Navigator4.4 contro lo Yakumo PPC con MN5 cartina Europa C da 946,4MB :eek:
vedremo come se la cavano... :D
Sarebbe interessante capire se il nuovo MN5 può essere installato sul Medion PNA.
Io, visti tutti i favorevoli commenti presente su questo e altri forum, ho appena ordinato da ePrice il PNA240 con scheda SD da 512MB e processore clock a 400MHz.
Un saluto.
per quanto riguarda la mappa con le principali strade europee esiste in giro una mappa chiamata spagna portogallo.mre che se instalata in una -sd- fornisce oltre a naturalmente tutta la spagna e il portogallo anche tutte le principali strade europee.
in più mi hanno detto che esiste anche italia.mre. mi stò informando e poi vi saprò dire
dbertazzi
18-07-2005, 22:10
per quanto riguarda la mappa con le principali strade europee esiste in giro una mappa chiamata spagna portogallo.mre che se instalata in una -sd- fornisce oltre a naturalmente tutta la spagna e il portogallo anche tutte le principali strade europee.
in più mi hanno detto che esiste anche italia.mre. mi stò informando e poi vi saprò dire
Una ricerca sul "Mulo" per Italy e MRE da come risultato due file, il primo dei quali è:
ed2k://|file|Navigon_MEDION_Navigator_4_MAPS_Italy%20MRE.zip|297084793|D68B7FD6998AEF9FDABBDD0974A9FB75|/
Poiché non ho (ancora) il Medion PNA240 non posso verificarne la bontà però un tentativo si potrebbe fare... :cool:
Dal Saturn di Milano, preso con cellophane sigillato e pagato in cassa. C'era tutto già dentro. Riportalo adducendo che non si spegne e fattelo cambiare. Se per caso adduce motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, faglielo leggere sul manuale. Su altro forum mi è stato consigliato per lo spegnimento quando fa le bizze, di tenere premuto con la punta della penna il soft-reset finchè si spegne e così facendo torna a come quando l'hai acquistato.
fammi sapere, il mio si spegne solo una volta su 15, dacci notizie
ciao
baffo
delfino764
18-07-2005, 22:47
http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=3731&sid=427cfea9790c8c1890e432a35f8c6a16
post n. 5 ospite :yeah:
funziona sono i 4cd:medion- navigator- 2005.
mi hanno detto che il sw è il navigator4,quindi non si installa sul nostro,ma le mappe sono uguali alle nostre e si copiano sulla sd esattamente come le nostre e in più sembrerebbero piu aggiornate
toshiman
19-07-2005, 10:34
funziona sono i 4cd:medion- navigator- 2005.
mi hanno detto che il sw è il navigator4,quindi non si installa sul nostro,ma le mappe sono uguali alle nostre e si copiano sulla sd esattamente come le nostre e in più sembrerebbero piu aggiornate
avrò chiamato almeno 5 volte alla medion x la mappa europa... e non mi hanno mai detto l'esistenza di questo pacchetto... giudizio sull'assistenza pessimo.
comunque sto tirando giù la mappa ItaliaRME con il somaro... vi farò sapere, aora cneh io sono troppo curioso!!! :)
il nostro Medion già utilizza il software Navigator4.4 perchè secondo loro non si installerebbe????
gigiocchio
19-07-2005, 11:17
CIAO A TUTTI
non so se vi interessa ma ho trovato forum in francese dove c'è un elenco di software da poter installare sui medion PNA 150/200/240 e sui PPC
io vi do il link ma non ho potuto testare nulla perchè sto aspettando che mi arrivi il pna 240.
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=20212
gigiocchio
19-07-2005, 11:22
scusate dimenticavo
per i PNA si deve prima far uscire il sistema operativo win ce, procedura già ampliamente spiegata da Toshiman in questo forum.
Essendo la versione di WinCE installata un po ridotta avrei trovato un link dove forniscono i file e la procedura per renderlo completo.
ANCHE PER QUESTA PROCEDURA NON HO POTUTO TESTARE NULLA.
gigiocchio
19-07-2005, 11:25
I LINK SONO STATI CITATI A SOLO SCOPO INFORMATIVO E NON VUOLE ESSERE IN NESSUN MODO UN INVITO A VIOLARE EVENTUALI LEGGI SULLA TUTELA DEL COPYRIGHT DEI DIRITTI D'AUTORE O ALTRO.
toshiman
19-07-2005, 11:53
Confronto su strada:
Medion MDPNA Navigator4.4 - Yakumo PPC MN5
MN5 con la carta Europa da 960MB è + lento in fase di inserimento indirizzo a causa del database indirizzi + vasto.
durante la navigazione la posizione sulla mappa di MN5 è + precisa.
MN5 e Navigator4.4 danno le stesse indicazioni con la stessa voce nello stesso momento!
la ricezione satelliti è simile, in uscita da galleria si riagganciano entrambi velocemente.
MN5 visualizza i limiti di velocità!
la prospettiva 3d di MN5 è migliore, ed anche la grafica è meno sdentellata e + fluida, i colori sono meno vivaci e + gradevoli.
MN5 è decisamente migliorato rispetto a MN4.
MN5 è + leggero e performante.
il confronto è impari considerando MN5 sul PPC che fa girare meglio tutto il sistema.
il Medion MDPNA per i suoi 299euro comunque tiene sicuramente testa ad un sistema PPC con MN5 del costo decisamente + alto...
si vocifera di una versione di MN5 compatibile sul Medion MDPNA... speriamo presto! :)
Salve a tutti, sono un nuovissimo utente sia del forum che di questo setttore.....
ho letto praticamente tutti vostri pareri sul Medion MDPNA 150, avevo intenzione nei giorni scorsi di acquistare un gps,e leggendo le vs varie opinioni su questo prodotto mi sono convinto di prendere proprio questo!!
Effettivamente l'ho acquistato ed utilizzato immediatamente proprio ieri sera.., devo dire sono molto contento dell'acquisto.
Volevo solo chiedere alcune info,se possibile, ho letto che parlate del tom tom 5.... ma cos'è?? un programma??? Scusate l'ignoranza ma vorrei cercare di migiorare il più possibile le prestazioni del mio nuovo gps.
Principalmente ringrazio tutti quelli che condividono la loro esperienza del settore,ho letto parecchie istruzioni di Toshiman e vorrei capire bene cosa posso fare sin dall'inizio per potenziare il prodotto appena acquistato!!! grazie mille a tutti!!
toshiman
19-07-2005, 15:50
x info su TomTom
www.tomtom.com
x info su Navigon
www.navigon.com
x info su Medion
https://navigation.medion.com/site/int/en/shop/consumer
Beppeclick
19-07-2005, 15:52
Stasera acquisterò il Medion 150(che poi è il 200) da MW di Torino.
Qualcuno può consigliarmi come posso implementare anche la mappa Europa?
Mi sembra di aver capito che per utilizzare la mappa Europa si deve installare la versione precedente del sw, ovvero il Destinator 3.1:
1) Possono coesistere i 2 sw (Destinator 3.1 e il Navigator 4.4) sullo stesso NS o vanno in conflitto?
1) Mi dite quanto costa la mappa Europa?
Grazie 1000
Beppeclick
Toshiman,grazie mille per i link....scusa se ti disturbo ancora,volevo capire una cosa!!!
A quanto pare, sono tutti programmi di navigazione dal tom tom al navigon.. ma come funziona la storia...,potrei installare uno dei due sul medion???
Ma dove trovo il programma e quale dei due è migliore?? ho notato che quello attualmente installato ha la voce guida piuttosto bassa nonostante il volume alto!!!
Toshiman,grazie mille per i link....scusa se ti disturbo ancora,volevo capire una cosa!!!
A quanto pare, sono tutti programmi di navigazione dal tom tom al navigon.. ma come funziona la storia...,potrei installare uno dei due sul medion???
Ma dove trovo il programma e quale dei due è migliore?? ho notato che quello attualmente installato ha la voce guida piuttosto bassa nonostante il volume alto!!!
La voce bassa spesso è colpa del palmare non capace di generare un livello d'audio accettabile. Sì, puoi installare più di un software direttamente sul tuo palmare, a patto di acquistarli (o di ottenerli in altri modi).
provata mappa italia.mre funziona benissimo molto dettagliata e in + tutte le principali strade europee.
unico problema non stà su una -sd250- infatti io ho una 512
delfino764
19-07-2005, 17:41
volendo mantenere il navigatore così com'è, oltre alla mappa iItalia.mre o navigon, visto che sono uguali, si possono installare altri software di navigazione?
E del TMC cosa mi dite? Si può fare?
provata mappa italia.mre funziona benissimo molto dettagliata e in + tutte le principali strade europee.
unico problema non stà su una -sd250- infatti io ho una 512
ciao, la mappa italia.mre trovata sul mulo???
:mc:
toshiman
19-07-2005, 23:27
volendo mantenere il navigatore così com'è, oltre alla mappa iItalia.mre o navigon, visto che sono uguali, si possono installare altri software di navigazione?
E del TMC cosa mi dite? Si può fare?
tmc non disponibile nè sul Medion MDPNA nè sul PPC.
mappe Navigon MN4 e nappe Medion Navigator4.4 non sono uguali.
per l'installazione di altri software di navigazione è possibile solo dopo aver sbloccato.
attualmente il Navigator4.4 è molto valido, vale la pena di abbinare il TomTom5. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.