PDA

View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20

palmina
28-11-2005, 08:56
ragazzzi ma come si fa a inserire i nuovi poi convertiti con POI-edit??
io ho scaricato il file...l'ho convertito... e l'ho copiato nella cartella program files> poiwarner mn5 edition>pois...
Sbaglio qualcosa??
grazie

Cordiali saluti.
Prima domanda :) - con poiedit li hai convertiti in ascii standard?
A me, poi, il poiwarner li visualizza nell'elenco generale e da lì li ho flaggati selezionando le categorie che volevo tenere sotto controllo.
E una volta selezionati il tutto funziona.
Purtroppo ora non ho sottomano il mio navigatore e non sono sicura dei nomi delle cartelle, ma mi sembra che la posizione della cartella pois dove li hai messi sia corretta, per questo pensavo alla conversione.
Appena lo riprendo, se non risolvi prima, ti do conferma.
Cordialmente, Palmina.

gladiatore65
28-11-2005, 13:00
[QUOTE=palmina]Cordiali saluti.
Prima domanda :) - con poiedit li hai convertiti in ascii standard?
A me, poi, il poiwarner li visualizza nell'elenco generale e da lì li ho flaggati selezionando le categorie che volevo tenere sotto controllo.
E una volta selezionati il tutto funziona.
Purtroppo ora non ho sottomano il mio navigatore e non sono sicura dei nomi delle cartelle, ma mi sembra che la posizione della cartella pois dove li hai messi sia corretta, per questo pensavo alla conversione.
Appena lo riprendo, se non risolvi prima, ti do conferma.
Cordialmente, Palmina.[/QUO

confermo la cartella è quella li: program files - POI WARNER EDITION.. - pois

One78
28-11-2005, 17:00
Ciao,
premetto che il mio PNA200 funzia che è una bomba con i consigli di Sanez e relativi aggiornamenti...
Ora il problema che vi volevo sottoporre è per il PNA250 di mio zio, io subito dopo l'acquisto con la procedura a mano glielo ho sbloccato e installato TomTom, ora gli si è scaricato e di conseguenza ha fatto hard reset e si è cancellato TT5, ma comunque naviga con il suo bel Navigator5 già incluso nella confezione, ora vi vorrei chiedere se esiste un cab SOLO per lo sblocco del PNA in palmare in quanto poi per installare TT lo zietto se la caverebbe senza problemi solo che per moddare il pna nn je la farebbe...
Se mi potete aiutare, grazie :)

palmina
28-11-2005, 17:19
Cordiali saluti.
Io invece sto cominciando le prove su strada per darvi le mie impressioni, soprattutto sull'aggiornamento delle mappe (comunque l'altimetro ogni tanto va "via" passando da 68m a 97m nel giro di 100m su un viale pianeggiante in città! Farò più tardi un altro passaggio di là per verifica, potrebbe essere stato un "momento di sbandamento").
Avrei voglia di fare anche una prova comparata con TT5 ma non rieco a trovare la versione giusta del soft e delle mappe.
Non è che avreste l'indicazione che mi occorre per rifornire il mio pna150?
Grazie e un caro abbraccio.
Palmina

MrKLux
28-11-2005, 18:30
Ho lo stesso problema di DAVOC, se attivo Poiobserver, il navigon non trova piu l'antenna del mio 250T. Le porte sono source= com2 vircom=com0.
Il fix dei satelliti lo effettua subito e quando minimizzo poiobserver la finestrella verde che (credo) segna il numero dei satelliti si sposta sulla DX e mi segna i satelliti collegati.Continua a segnarmeli anche dopo che ho aperto Navigon,ma l'icona della parabola è sovrastata dalla X rossa,non vede l'antenna...che fare? Nel file .ini ho come receiver gia impostato 2.
Ciao

rimorkietto
28-11-2005, 18:53
ragazzi grazie dell'aiuto... ma mi servirebbe un aiuto per risolvere i miei problemi di distrazione!!
facevo tutto giusto... ma non selezionavo i POI da visualizzare nel programma!!
scusate per il disturbo....
ciao ciao :muro: :muro: :muro: :Prrr:

sanez
28-11-2005, 20:33
Ho lo stesso problema di DAVOC, se attivo Poiobserver, il navigon non trova piu l'antenna del mio 250T. Le porte sono source= com2 vircom=com0.
Il fix dei satelliti lo effettua subito e quando minimizzo poiobserver la finestrella verde che (credo) segna il numero dei satelliti si sposta sulla DX e mi segna i satelliti collegati.Continua a segnarmeli anche dopo che ho aperto Navigon,ma l'icona della parabola è sovrastata dalla X rossa,non vede l'antenna...che fare? Nel file .ini ho come receiver gia impostato 2.
Ciao
Source=0
Vircom=2
Tu hai fatto il contrario.
Nel prefs.ini controlla anche che ci sia comport=2

MrKLux
28-11-2005, 22:46
Nel set di virtcom posso scegliere: Source com1, com2, com 8, file. Nella virtual port com: da com 0 a com 9 meno com 2 com1 e com 8 che non compaiono nell'elenco.
Dunque non posso fare come dici tu Sanez. :confused:

sanez
28-11-2005, 23:08
Nel set di virtcom posso scegliere: Source com1, com2, com 8, file. Nella virtual port com: da com 0 a com 9 meno com 2 com1 e com 8 che non compaiono nell'elenco.
Dunque non posso fare come dici tu Sanez. :confused:
Questo mi fa pensare che hai installato poiobserver manualmente, e non con il cab +++.
Se così fosse, puoi mantenere le impostazioni che hai messo, ma devi modificare il prefs.ini e impostare comport=0 nella sezione [GPS].

MrKLux
29-11-2005, 07:00
Grazie, questa sera provo.
PS ho installato il +++....boh vediamo come evolve...vi farò sapere.
Ciao e buona giornata a tutti.

ventanas
29-11-2005, 16:55
Domanda da un milione di dollari... Come si fa x caricare gli mp3? in quale cartella devo inserirli? (medion 250t navigator 5.0 ).
Seconda domanda: come si fa x gli aggiornamenti? sono gratuiti? ho guardato sul sito della casa ma mi sembra molto inesaustivo in merito. Grazie a chi vorrà rispondermi. ciao

tonyontravel
29-11-2005, 17:04
Gli MP3 mettili dovunque, non ha importanza.
Qualsiasi cartella, Medion o SD card.

Per gli aggiornamenti ...... leggiti il Forum e non sperare nella Navigon.
(Visita il sito di ILKAOS)

ventanas
29-11-2005, 17:34
Gli MP3 mettili dovunque, non ha importanza.
Qualsiasi cartella, Medion o SD card.

Per gli aggiornamenti ...... leggiti il Forum e non sperare nella Navigon.
(Visita il sito di ILKAOS)

Ok, ti ringrazio.

MrKLux
30-11-2005, 06:43
Ma qualcuno ha scoperto che processore monta il 250T? Dalle proprietà di WCe si riesce solo a vedere che è un Samsung, ma la frequenza?
Vagando in Rete si trova che il 240 monta un Intel Xscale 400Mhz, tutti quelli che montano Samsung (tipo il 350) sembrano essere 266 Mhz, non sarà che la medion ha fatto "un passo indietro" nei processori? Sinceramente non me ne intendo di proc x palmari, era solo una curiosità.
Ciao

sanez
30-11-2005, 08:42
Ma qualcuno ha scoperto che processore monta il 250T? Dalle proprietà di WCe si riesce solo a vedere che è un Samsung, ma la frequenza?
Vagando in Rete si trova che il 240 monta un Intel Xscale 400Mhz, tutti quelli che montano Samsung (tipo il 350) sembrano essere 266 Mhz, non sarà che la medion ha fatto "un passo indietro" nei processori? Sinceramente non me ne intendo di proc x palmari, era solo una curiosità.
Ciao
Da qualche parte, ma non ricordo dove, ho letto che è proprio un Samsung 266MHz. Questo spiega anche perchè costa meno del 240.

gladiatore65
30-11-2005, 10:08
Da qualche parte, ma non ricordo dove, ho letto che è proprion un Samsung 266MHz. Questo spiega anche perchè costa meno del 240.

e non si può neanke "maggiorarlo" :D

firemax
30-11-2005, 19:46
ragazzi su e -bay un tizio vende i pna 200 a circa 200,00 euro, ho visto che ne ha parecchi, provate a dargli un occhiata quì
http://cgi.ebay.it/Medion-MDPNA-200-3D-Navigation-19-Laender-MP3-512-MB_W0QQitemZ4594601137QQcategoryZ61006QQrdZ1QQcmdZViewItem

MrKLux
01-12-2005, 06:48
Ciao
Mi rispondo da solo, che pirlotto che sono!!! :stordita: Bastava leggere sulla scatola...Samsung 266Mhz...scusate.
DOMANDA: Vale la pena cambiare il 250T (se riesco a "piazzarlo") con un 240T? Dite ke li vale 80 euriiiii di più, l'aumento di performance si nota?
Ciao a tutti.

filgamba
01-12-2005, 13:39
Mi rispondo da solo, che pirlotto che sono!!! :stordita: Bastava leggere sulla scatola...Samsung 266Mhz...scusate.
DOMANDA: Vale la pena cambiare il 250T (se riesco a "piazzarlo") con un 240T? Dite ke li vale 80 euriiiii di più, l'aumento di performance si nota?
Ciao a tutti.

ciao io avevo il 200, l'ho piazzato su ebay e sono passato al 250T. devo dire che mi trovo benissimo (monto il transonic). veloce nel prendere i satelliti, rapido nel ricalcolo. insomma un miglioramento apprezzabile rispetto al 200. Consuma un po' di più secondo me, ma è un problema meno importante.

ilkaos
02-12-2005, 09:03
ciao io avevo il 200, l'ho piazzato su ebay e sono passato al 250T. devo dire che mi trovo benissimo (monto il transonic). veloce nel prendere i satelliti, rapido nel ricalcolo. insomma un miglioramento apprezzabile rispetto al 200. Consuma un po' di più secondo me, ma è un problema meno importante.

Ciao Ragazzi, ho un problema grosso e ho bisogno del vostro aiuto!
Devo comprare pee il mio direttore commerciale il medion in italia (a 299 €).
Su compraonline la carta di credito accettata é solo quella italiana (non austrica), ma si puó pagare in contrassegno. Chi sarebbe cosí gentile (e fiducioso) da farmi il favore di ricevere il medion e rispedirmelo qui a Vienna?
Restituiró i soldi tramite bonifico bancario!! Chiaramente aggiungendo i costi di spedizione!!

Grazie a tutti per l´aiuto!!!

GIAMBELLUCA
02-12-2005, 11:34
HO UN PNA220MEDIONXSCALE400 HO INSTALLATO IL 5.1 FINO A QUI TUTTO OK TUTTO FUNZIONA,LEGGE LE MAPPE MA NON CALCOLA I TRAGITTI SIA ONLINE CHE OFFLINE,ANZI LI CALCOLA MA SEMBRA CHE IO DEBBA VOLARE,I TRACCIATI SONO LINEE DRITTE!HO PROVATO SANEZ.CAB...NIENTE,HO PROVATO CON SU INSTALLATO L'ORIGINALE CAMBIANDO SOLO L'ESECUTIBILE E IL DEVICE.INI E VARIE PORTCOM MA SEMPRE LINEE DRITTE HO PROVATO LE XANIA.DLL NIENTE HO PROVATO LE MICROSOFT.DLL NIENTE HO PROVATO A OVERCLOCCARE E DOWNCLOCCARE NIENTE EPPURE SULLA BASE SANEZ CAMBIANDO L'ESECUTIBILE
VER5.0 E COMPORT E DEVICE VARI VA CHE E' UNA MERAVIGLIA DIMENTICAVO HO ANCORA LA MMC ORIGINALE,FORSE TROPPO LENTA A LEGGERE LE MAPPE PERO 1/2 VOLTA SU 10 FUNZIONA....CHE STRANO

capoccia
03-12-2005, 09:43
Ragazzi sono indeciso se acquistare il medion 250, che dite è un buon prodotto?
Il processore non è piccolo???
Prende bene i satelliti???

Ciao e grazie

spriggan81
03-12-2005, 17:47
Ho un medion 250 che durante la modifica quando deve apparire la schermata del regedit, mi dura una secondo e ritorna alle solite 3 icone classiche. In pratica mi blocco a questo passaggio. qualcuno sa perchè?

spriggan81
03-12-2005, 17:54
scusate la perdita di tempo ma ho risolto

tascio2000
03-12-2005, 23:56
Sera posseggo un medion 250t e vorei mettere dei Punti di interesse coem posso fare?

andree
04-12-2005, 00:18
non sono sicuro quale versione del tomtom devo scaricare da internet, per il medion 250.
Ce n'è una specifica o basta scaricarne una a caso?

grazie a tutti

MrKLux
04-12-2005, 08:24
Come da oggetto,grazie.
Ho trovato in offerta il mio268plus allo stesso prezzo del Mdn250T (299E), mi ingolosisce...dite che è possibile "usare" tutto ciò ke ho per il 250T con il MIO?
Grazie.

kammamuris
04-12-2005, 20:23
Ciao a tutti,ho modificato il mio medion 250t e ho provato a installare tomtom. Ho provato sempre la 5.0, ma con tre diversi file, ma mi danno sempre lo stesso problema:quando avvio tomtom, mi appare una maschera blu e rossa con una definizione che non si capisce nulla di quello che c'è scritto.
ho provato anche a copiare le librerie, ma niente...come lo risolvo?

Grazie per l'aiuto

ilkaos
05-12-2005, 09:16
Ciao a tutti,ho modificato il mio medion 250t e ho provato a installare tomtom. Ho provato sempre la 5.0, ma con tre diversi file, ma mi danno sempre lo stesso problema:quando avvio tomtom, mi appare una maschera blu e rossa con una definizione che non si capisce nulla di quello che c'è scritto.
ho provato anche a copiare le librerie, ma niente...come lo risolvo?

Grazie per l'aiuto

prova a cancellare da gx.dll dalla cartella di windows del medion...

BIMBOVENETO
05-12-2005, 09:45
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova mappa del tomtom 6.05?
A me sembra che non sia aggiornata rispetto alla 5.62 ma aspetto risposte per confronti a riguardo.

capoccia
05-12-2005, 11:37
la 6.05 sembra sia un po' piu aggiornata, ma sembra che ci siano molti piu POI inseriti!!

Che differenze ci sono tra il medion 240 e il 250???? Io sono indeciso tra i 2, a parità di prezzo quale consigliate??Ho visto che uno monta il processore intel 400MHz e l'altro il samsung a 266, cmq in teoria il samsung va poco meno....Poi???

willypiz
05-12-2005, 12:41
ciao bv , sono willypiz
la fonte per aver la 6.05 e sempre la stessa?
se così fosse basta mettere 6.05 in cerca?
se mi dai queste informazioni, scarico e provo!!!

grazie per la collaborazione
willy

willypiz
05-12-2005, 13:55
la 6.05 sembra sia un po' piu aggiornata, ma sembra che ci siano molti piu POI inseriti!!

Che differenze ci sono tra il medion 240 e il 250???? Io sono indeciso tra i 2, a parità di prezzo quale consigliate??Ho visto che uno monta il processore intel 400MHz e l'altro il samsung a 266, cmq in teoria il samsung va poco meno....Poi???

una differenza è la cpu, l'altra differenza è la possidilità del 250 di ricevere se abilitato informazioni stradali incidenti etc...
ciao

ilkaos
05-12-2005, 14:33
ai primi di ottobre se non sbaglio bimbo veneto aveva postato i seguenti:
http://gns-gmbh.com/catalog/product_info.php?cPath=28&products_id=120&osCsid=403edaf7af8e43c605e351f3a58f789c&osCsid=403edaf7af8e43c605e351f3a58f789c

e

http://www.dantotec.de/shop/autoladekabel-mit-tmc-empfang-medion-c-7262_7277_9873.html

in entrambi i casi il prezzo è ca. 80 euro e i modelli disponibili vanno benissimo su ogni tipo di pna (240, 250)

in effetti il prezzo è un po' caro! non so se ci sia una possibilità di trovare a meno

Ok,

ho ritrovato i link... Qui peró dice che é solo compatibile con il 240T.
E io che ho il 200 che faccio? Non c´é modo di avere il TMC sul nostro caro 200?

:cry: :cry:

BIMBOVENETO
05-12-2005, 15:33

In effetti ho notato che il file dei POI è maggiore ma per quel poco che l'ho provata su strada non me ne sono accorto.
Da continuare a provare!
Piccolo promemoria...... :cool: :cool: :cool:
Se volete magari fate un giro esattamente dove qualche giorna fa aveva lasciato dei simpatici omaggi Sanez, nella tana dei VIP tenuta pulita da Ilkaos. :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: ).

capoccia
05-12-2005, 15:33
una differenza è la cpu, l'altra differenza è la possidilità del 250 di ricevere se abilitato informazioni stradali incidenti etc...
ciao

Ma anche il 250 ha bisogno di un'antenna esterna vero??

wiliam
05-12-2005, 16:28
Ciao ragazzi volevo chiedervi come faccio ad inserire i miei poi su poiobserver.
Ho visto che allinterno del programma c'è una cartella per i file .bmp ed una per i .wav ,ma continuano a laltarmi fuori solo quelli gia inseriti nel file.cab del mitico Sanez. Mi sembra di aver capito che c'è un file chiamato "observer.obs" che dovrebbe contenere i suddetti poi.
Questo file e stato compilato con POIBatcher V4.2.0.0 by NaviGer ma non riesco a scaricarlo dal sito www.navifriends.com poichè è in tedesco e non ci capisco niente mi potete aiutare? é possibile inserirlo nel mitico sito di Ilkaos? Fatemi sapere. Grazie ed un saluto a tutti i mitici

ilkaos
05-12-2005, 16:34
Ciao ragazzi volevo chiedervi come faccio ad inserire i miei poi su poiobserver.
Ho visto che allinterno del programma c'è una cartella per i file .bmp ed una per i .wav ,ma continuano a laltarmi fuori solo quelli gia inseriti nel file.cab del mitico Sanez. Mi sembra di aver capito che c'è un file chiamato "observer.obs" che dovrebbe contenere i suddetti poi.
Questo file e stato compilato con POIBatcher V4.2.0.0 by NaviGer ma non riesco a scaricarlo dal sito www.navifriends.com poichè è in tedesco e non ci capisco niente mi potete aiutare? é possibile inserirlo nel mitico sito di Ilkaos? Fatemi sapere. Grazie ed un saluto a tutti i mitici

Ciao William,

il sito é sempre in aggiornamento. Per i fedelissimi che continuano a visitarlo ci saranno sempre nuove novitá... Volevo scusarmi con Jami...

Jami, la tua richiesta di segnalare gli aggiornamenti non puó essere accolta (PER ORA), ma ho giá una ideuccia... Appena ho un momento....

sanez
05-12-2005, 17:16
Ciao!
Se mi giri la tua mail (in privato) ti mando il necessario.
In particolare si tratta di poibutcher più poiconfigurator+ ed il relativo file contenente la configurazione ready to run. Con questo tools, bisogna solo scaricare gli aggiornamenti dei POI di navifriends e far girare poiconfigurator+, ed in 30 secondi i POI sono aggiornati. Lo so che è dura cercare di capire il sito navifriends in tedesco, ma con un po di pazienza si riescono a trovare grandi cose. Per esempio, se a qualcuno interessa, è possibile nascondere i POI inutili di Navigon, e lasciare attivi solo quelli desiderati. A breve (forse) potremmo creare in autonomia i nostri overlay sulle mappe, inserendo solo i POI personalizzati e rendendo inutile l'uso di POIWarner (ci sto lavorando).
Per finire, ho già consegnato agli admin di Navifriends la traduzione in Italiano di POIObserver. Non ho ancora controllato se è gia stata pubblicata, ma se così non fosse, è questione di poco.

MrKLux
05-12-2005, 18:13
Mi occorre un consiglio da voi GURU dei GPS:
Cosa mi consigliate? Piazzo il mio 250T praticamente nuovo (ho già chi me lo compera) e compero il mio268 Plus? Da sapere che ci rimetterei al max 10 euro. Ma sul mio268+ si possono "caricare" le varie mappe e tomtom (ovviamente dopo "adeguata" modifica)?
Grazie e ciao.

sanez
05-12-2005, 18:23
Mi occorre un consiglio da voi GURU dei GPS:
Cosa mi consigliate? Piazzo il mio 250T praticamente nuovo (ho già chi me lo compera) e compero il mio268 Plus? Da sapere che ci rimetterei al max 10 euro. Ma sul mio268+ si possono "caricare" le varie mappe e tomtom (ovviamente dopo "adeguata" modifica)?
Grazie e ciao.
Non so quanto sia personalizzabile il mio 268+, non avendone mai avuto uno per le mani. Quello che è certo è che usa mappe teleatlas, qundi credo non compatibili con quelle del navigon/medion che invece usa navteq. E' però certo che la versione Miomap CE2, ha le stesse funzioni del Navigon per transonic. Anche per quanto riguarda POIWarner, mi pare che ci sia una versione specifica per il Mio. Per il resto il mio 268+ mi sembra un ottimo navigatore.

kammamuris
05-12-2005, 19:08
prova a cancellare da gx.dll dalla cartella di windows del medion...

Grazie mille!!! Ora funziona!!! :ciapet: :ciapet:
Domani lo provo in viaggio :)

MrKLux
06-12-2005, 07:03
Grazie,
domani lo vado a prendere, ci smanetto x 6 gg ...se non fa tutto quello che fa il 250T, il settimo giorno lo porto indietro. Vi farò sapere....
Buona giornata a tutti.

wiliam
06-12-2005, 07:52
Ciao!
Se mi giri la tua mail (in privato) ti mando il necessario.
In particolare si tratta di poibutcher più poiconfigurator+ ed il relativo file contenente la configurazione ready to run. Con questo tools, bisogna solo scaricare gli aggiornamenti dei POI di navifriends e far girare poiconfigurator+, ed in 30 secondi i POI sono aggiornati. Lo so che è dura cercare di capire il sito navifriends in tedesco, ma con un po di pazienza si riescono a trovare grandi cose. Per esempio, se a qualcuno interessa, è possibile nascondere i POI inutili di Navigon, e lasciare attivi solo quelli desiderati. A breve (forse) potremmo creare in autonomia i nostri overlay sulle mappe, inserendo solo i POI personalizzati e rendendo inutile l'uso di POIWarner (ci sto lavorando).
Per finire, ho già consegnato agli admin di Navifriends la traduzione in Italiano di POIObserver. Non ho ancora controllato se è gia stata pubblicata, ma se così non fosse, è questione di poco.

Ciao Sanez.
Fino ad ora io ho usato i velox scaricati da poigps e confrontati con quelli del sito crucco sono + aggiornati anche se non sono divisi x limiti di velocità.
Visto che spesso ho segnalato anche io dei velox al sito poigps, c'è la possibilità di segnalarli anche ai crucchi o dobbiamo aspettare volta x volta?

BIMBOVENETO
06-12-2005, 08:11
Oltre alla mappa versione 6.05 vi informo della uscita della versione 5.21 di Tomtom Navigator.
Per coloro che vogliono fare upgrade della versione del Tomtom lo scarichi da qui:
http://www.tomtom.com/support/index.php?Language=1&FID=3361

Ilkaos se vuoi magari fai un link nel tuo sito. Stamattina sono incasinato e non ci riuscirei.

tonyontravel
06-12-2005, 08:12
Domandina stupida, stupida.
Ho visto in coda nel mio negozio uno di noi (willypiz).
Come faccio ad assegnargli una corsia preferenziale?

ilkaos
06-12-2005, 09:37
Domandina stupida, stupida.
Ho visto in coda nel mio negozio uno di noi (willypiz).
Come faccio ad assegnargli una corsia preferenziale?

Clicca sul nick con il tasto destro, aggiungi agli amici.
poi vai nella sezione messaggi, clicca ancora con il destro su di lui e assegna slot amico!

sanez
06-12-2005, 10:27
Ciao Sanez.
Fino ad ora io ho usato i velox scaricati da poigps e confrontati con quelli del sito crucco sono + aggiornati anche se non sono divisi x limiti di velocità.
Visto che spesso ho segnalato anche io dei velox al sito poigps, c'è la possibilità di segnalarli anche ai crucchi o dobbiamo aspettare volta x volta?
Certo che si puo! Io lo sto facendo proprio per cercare di rendere i POI Blitzer allo stesso livello di aggiornamento dei Poi di poigps. Consdera che i Nuovi POI inseriti o corretti, finiscono sui file ascii scaricabili, entro 48h dall'inserimento. Inoltre durante l'inserimento di un POI, è possibile stabilirne la direzione. In questo caso, POIObserver segnala il POI solo se rientra nella direzione in cui si sta marciando. All'inizio è un po difficoltoso per via della lingua, ma una volta capito il procedimento è tutto molto semplice. Non ho mai segnalato POI su poigps, ma la procedura di Navifriends è molto semplice, è ti permette di visualizzare il POI inserito ON-Time, collegandosi al sito Mapquest è visualizzando il punto esatto sulla mappa per poter eventualmente aggiustare le coordinate.

wiliam
06-12-2005, 15:51
Certo che si puo! Io lo sto facendo proprio per cercare di rendere i POI Blitzer allo stesso livello di aggiornamento dei Poi di poigps. Consdera che i Nuovi POI inseriti o corretti, finiscono sui file ascii scaricabili, entro 48h dall'inserimento. Inoltre durante l'inserimento di un POI, è possibile stabilirne la direzione. In questo caso, POIObserver segnala il POI solo se rientra nella direzione in cui si sta marciando. All'inizio è un po difficoltoso per via della lingua, ma una volta capito il procedimento è tutto molto semplice. Non ho mai segnalato POI su poigps, ma la procedura di Navifriends è molto semplice, è ti permette di visualizzare il POI inserito ON-Time, collegandosi al sito Mapquest è visualizzando il punto esatto sulla mappa per poter eventualmente aggiustare le coordinate.

Il mio unico problema e quello di capire la lingua. Considera che non riesco a
registrarmi. Che bestia che sono!!!
Non ho ben capito il discorso dei poi inseriti o corretti
Ti ho spedito un email.

sanez
06-12-2005, 16:21
Il mio unico problema e quello di capire la lingua. Considera che non riesco a
registrarmi. Che bestia che sono!!!
Non ho ben capito il discorso dei poi inseriti o corretti
Ti ho spedito un email.
Inseriti=nuovi POI.
Corretti=correzione di POI già esistenti.

Tuco_77
06-12-2005, 17:57
In effetti ho notato che il file dei POI è maggiore ma per quel poco che l'ho provata su strada non me ne sono accorto.
Da continuare a provare!
Piccolo promemoria...... :cool: :cool: :cool:
Se volete magari fate un giro esattamente dove qualche giorna fa aveva lasciato dei simpatici omaggi Sanez, nella tana dei VIP tenuta pulita da Ilkaos. :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: ).

BimboVeneto hai fatto 30 fai anche 31...
... cosa aggiorno se non ho niente da aggiornare??? CAPISC'AMME :D

E possibile secondo voi installare TomTom da SD senza aver PC a portata di mano?.

L'idea è questa, partire con il file CAB di Sanez e da li installarmi TomTom sul medion. Sarà fattibile?

kammamuris
06-12-2005, 18:04
Ciao a tutti,
ieri ho messo il tomtom sul mio 250T e quasi tutto funziona,ma...
- non riesco ad ascoltare le voci (li ho installate dal prg e messe manualmente in diverse cartelle, ma mi compare la scritta "la voce selezionata è inutilizzabile")
- anche se il navigatore va, non si vedono accendersi le barrette del gps a dx
- una volta scaricati i poi da poigps, in che cartella li devo mettere?

Grazie ancora

Patau
06-12-2005, 18:29

E possibile secondo voi installare TomTom da SD senza aver PC a portata di mano?.

L'idea è questa, partire con il file CAB di Sanez e da li installarmi TomTom sul medion. Sarà fattibile?

Se si riuscisse...........sono giorni che provo a lavorare con il CAB MANGER ma mi mancano ancora molti "tasselli".

P.S.: complimenti a tutti gli artefici di questo newsgroup !!!!!!!!

sanez
06-12-2005, 18:36

Si puo... si puo...

firemax
07-12-2005, 09:40
Ciao a tutti e ben ritrovati.
in questi giorni ero in giro in svizzera tedesca,( bellissimi posti, ma come parlano strano) ero dentro un paesino e per fortuna avevo con me il mio super medion e mentre facevo vedere sul mio gps ad un curioso svizzero del posto dove esattamente dovevo andare a piedi,impossibilitato ad un qualsiasi dialogo decente, vista la difficoltà delle lingua crucca mi sono chiesto:
e se il nostro bellissimo pna, oltre a fare tutte quelle belle cose dopo lo sblocco, considerato che possiede anche il dono della parola riuscisse a diventare all' occorrenza anche un traduttore vocale, non sarebbe il massimo?
Cosa ne pensate? esiste un programma adattabile al pna che possa farlo?
Lancio l' idea e la sfida ai guru del forum.

ilkaos
07-12-2005, 09:46

Sorry... non ho avuto tempo per tutto... Con calma lo faró....
:(

ilkaos
07-12-2005, 09:46
Ciao a tutti,
ieri ho messo il tomtom sul mio 250T e quasi tutto funziona,ma...
- non riesco ad ascoltare le voci (li ho installate dal prg e messe manualmente in diverse cartelle, ma mi compare la scritta "la voce selezionata è inutilizzabile")
- anche se il navigatore va, non si vedono accendersi le barrette del gps a dx
- una volta scaricati i poi da poigps, in che cartella li devo mettere?

Grazie ancora

visita il sito... Ci sono importanti informazioni sull´argomento... ;)

gladiatore65
07-12-2005, 10:10
[QUOTE=capoccia]la 6.05 sembra sia un po' piu aggiornata, ma sembra che ci siano molti piu POI inseriti!!

Stavo per installarla ieri però ho notato che tutti i files che compongono la mappa sono decisamente + piccoli di quella precedente, (parlo della ITALY V571 con cartografia europea). anche del 50% Non è che questa sia magari un pò troppo light e gli manchi qualcosa :D ?

fafa73
07-12-2005, 12:03
Ragazzi..sul sito di mediaworld vendono il MDPNA250T A 299..SICURAMENTE è l'ultima versione di questo palmare..dveo fare un regale..leggere tutte le 189 pagine è un casino :doh: :doh: :doh: :doh: ...mi consigliate quetso palmare?..posso divertirmi nel fare altro???scusate tanto per le domande, ma sono abbastanza indeciso.. :stordita: :stordita: :stordita: ..grazie

DennyDenny
07-12-2005, 17:03
Stavo per installarla ieri però ho notato che tutti i files che compongono la mappa sono decisamente + piccoli di quella precedente, (parlo della ITALY V571 con cartografia europea). anche del 50% Non è che questa sia magari un pò troppo light e gli manchi qualcosa :D ?[/QUOTE]

Dalle poche prove che ho fatto in Romagna non ho trovato aggiornamenti sulle nuove strade. Ad es a Rimini hanno fatto uno svincolo nuovo sulla statale poco meno di un'anno fa, ma non è segnalato. Non mi riferisco a tutta la variazione per il nuovo centro commerciale "Le Befane" perchè a meno di un mese.

La 571 ha le strade principali europee, cosa che non ci sono sulla 605.

P.s.
Tutti siete riusci ad installare l'aggiornamento tomtom 521?

Denny

BIMBOVENETO
07-12-2005, 18:02
[QUOTE=capoccia]la 6.05 sembra sia un po' piu aggiornata, ma sembra che ci siano molti piu POI inseriti!!

Stavo per installarla ieri però ho notato che tutti i files che compongono la mappa sono decisamente + piccoli di quella precedente, (parlo della ITALY V571 con cartografia europea). anche del 50% Non è che questa sia magari un pò troppo light e gli manchi qualcosa :D ?

La 5.71 è plus quindio ha anche le maggiori strade europee e per questo il file più grosso.
Ad ogni modo ho la sensazione che abbiano solo aumentato i POI in quanto pure io a livello di stradario non trova differenze.

BIMBOVENETO
07-12-2005, 18:13

Oh porello me....sto diventando vecchio.
Non ho mica capito cosa volevi dirmi Tuco... :) :) :)

kammamuris
07-12-2005, 20:23
visita il sito... Ci sono importanti informazioni sull´argomento... ;)

ora ho sbloccato l'icona della ricezione dei satelliti e come si "usano" i poi per tt5 guardando sul sito, ma come faccio a farlo parlare? :D

grazie

P.S. hai un sito favoloso!!!

brisius
07-12-2005, 21:26
Ciao,
premetto che il mio PNA200 funzia che è una bomba con i consigli di Sanez e relativi aggiornamenti...
Ora il problema che vi volevo sottoporre è per il PNA250 di mio zio, io subito dopo l'acquisto con la procedura a mano glielo ho sbloccato e installato TomTom, ora gli si è scaricato e di conseguenza ha fatto hard reset e si è cancellato TT5, ma comunque naviga con il suo bel Navigator5 già incluso nella confezione, ora vi vorrei chiedere se esiste un cab SOLO per lo sblocco del PNA in palmare in quanto poi per installare TT lo zietto se la caverebbe senza problemi solo che per moddare il pna nn je la farebbe...
Se mi potete aiutare, grazie :)

Ciao volevo sapere una cosa, dall'alto della mia IGNORANZA mi potete spiegare come fare ad installare tom tom sul PNA250, scusate ancora la domanda banale ma ho provato di tutto ciao

ilkaos
07-12-2005, 22:00
ora ho sbloccato l'icona della ricezione dei satelliti e come si "usano" i poi per tt5 guardando sul sito, ma come faccio a farlo parlare? :D

grazie

P.S. hai un sito favoloso!!!

c'è un'immagine piuttosto chiara che te lo spiega...

kammamuris
07-12-2005, 22:33
c'è un'immagine piuttosto chiara che te lo spiega...

scusami ma sono :muro:

allora, io ho fatto così:
ho installato TT5 dal classico menù d'installazione e quando volevo impostare la voce (dal medion) mi compariva la scritta "la voce selezionata è inutilizzabile". Poi le ho installate dal menu (in win) e neanche così funziona!
cosa ho sbagliato? :help: cosa devo fare ancora? :help:

grazie

druzzolo
08-12-2005, 00:21
@ kammarius

anche io ho montato oggi totmtom 5 e mi sono sbattuto mezza giornata per la signorina Chiara (procedura cartella dentro cartella ecc.) poi ho risolto cosi': copiati i 6 fili data13.chk-data13.vif-go1108mwav-ttoday.bmp-ttoday.dll-ttodayvga.bmp nella cartella TomTom ALL'INTERNO DELLA CARTELLA MY DOCUMENTS e funge.

ciao druzzolo

ps: anche io ho provato l'aggio 5.21 tomtom ma non va', la barra sul medion appare per un attimo ma non si installa. Qualcuno ci e' riuscito?

ilkaos
08-12-2005, 12:31
@ kammarius

anche io ho montato oggi totmtom 5 e mi sono sbattuto mezza giornata per la signorina Chiara (procedura cartella dentro cartella ecc.) poi ho risolto cosi': copiati i 6 fili data13.chk-data13.vif-go1108mwav-ttoday.bmp-ttoday.dll-ttodayvga.bmp nella cartella TomTom ALL'INTERNO DELLA CARTELLA MY DOCUMENTS e funge.

ciao druzzolo

ps: anche io ho provato l'aggio 5.21 tomtom ma non va', la barra sul medion appare per un attimo ma non si installa. Qualcuno ci e' riuscito?

hai provato a far partire l'installazione da PC?

ilkaos
08-12-2005, 12:32
Jami, per la tua felicità ho iniziato a implementare il messaggio "new" vicino ai nuovi link...

spero ti faccia piacere.... :D :D

druzzolo
08-12-2005, 14:18
hai provato a far partire l'installazione da PC?

Si, ho provato solo così. Tu ci sei riuscito? Suggerimenti?
Detto questo colgo l'occasione per ringraziare questo stupendo gruppo grazie al quale il brutto anatroccolo si e' trasformato in cigno, in particolare i "guru" e tu il kaos per la disponibilita' e l'autentica "miniera d'oro" che hai messo in piedi :D

ciao, druzzolo

kammamuris
08-12-2005, 15:03
ciao druzzolo
ho provato come dici te, prendendo i file dalla cartella \Tom Tom e copiarli nella cartella \MY DOCUMENTS\Tom Tom ma mi da sempre lo stesso errore.
Nelle impostazioni della voce ci sono "chiara" e "roberto" con la scritta "Installare da CD-ROM o scaricare dal sito". Sul manuale ho visto che questo menu dovrebbe essere a colori, mentre il mio è in bianco e nero.
E ovviamente appare sempre la scritta in alto a dx lampeggiante "La voce selezionata non è utilizzabile". :cry:

Ma sul sito ilkaos come ci si entra nella sezione protetta?

ilkaos
08-12-2005, 20:04
Si, ho provato solo così. Tu ci sei riuscito? Suggerimenti?
Detto questo colgo l'occasione per ringraziare questo stupendo gruppo grazie al quale il brutto anatroccolo si e' trasformato in cigno, in particolare i "guru" e tu il kaos per la disponibilita' e l'autentica "miniera d'oro" che hai messo in piedi :D

ciao, druzzolo

Sorry...

Io sinceramente tomtom non lo digerisco. L'unico che penso ne sappia qualcosa e bimbo (sanez non lo so, è l'esperto di navigon e affini :D ).
Bimbo è un po'.... indaffarato in questo periodo, ma appena avrà un attimo sono sicuro che di darà un suo commento!

Niente ringraziamenti, è un dovere mettere a disposizione di tutti le potenzialità di questo splendido strumento.
I complimenti fateli a lui, al Medion. Con la minima spesa abbiamo il massimo!

Cosa si potrebbe chiedere di più per questo prezzo?

Ora, ciò che mi preme, è capire se tutta la serie PNA (senza T nel codice) è compatibile con il TCM. Ho proprio intenzione di investire nel cavo TCM....

kikusanul
08-12-2005, 22:10
salve a tutti
ho un mdpna 200
sto cercando di installare navigon 5 su questo.
ho 4.4 adesso.
il problema e che non trovo in questa mastodontica discussione come farlo.
qualcuno mi sa dire gentilmente dove sbatere la testa?
sono 2 giorni che sto provando di eliminare il 4.4 dal mio pna per installare il 5.
di sicuro sbaglio ma non so dove.
grazie

druzzolo
08-12-2005, 22:31
@ kammamuris

hai un msg

dadorso
08-12-2005, 23:05
ciao druzzolo
ho provato come dici te, prendendo i file dalla cartella \Tom Tom e copiarli nella cartella \MY DOCUMENTS\Tom Tom ma mi da sempre lo stesso errore.
Nelle impostazioni della voce ci sono "chiara" e "roberto" con la scritta "Installare da CD-ROM o scaricare dal sito". Sul manuale ho visto che questo menu dovrebbe essere a colori, mentre il mio è in bianco e nero.
E ovviamente appare sempre la scritta in alto a dx lampeggiante "La voce selezionata non è utilizzabile". :cry:

Ma sul sito ilkaos come ci si entra nella sezione protetta?

Ciao, per far funzionare il file audio devi creare una cartella tomtom dentro alla cartella tomtom esistente e inserirci a sua volta i file della voce, vedrai che funziona

druzzolo
08-12-2005, 23:30
Ciao, per far funzionare il file audio devi creare una cartella tomtom dentro alla cartella tomtom esistente e inserirci a sua volta i file della voce, vedrai che funziona

solo per capire, io con il metodo cartella dentro cartella non ci sono riuscito: per cartella tomtom esistente intendi quella, diciamo, principale o quella sempre tomtom che si trova all'interno di My Documents (per capirsi quella che contiene il file current.map)? Posso confermare, se utile ad altri, che copiando i 6 file di cui al post poco sopra in My Documents/TomTom "Chiara" funge senza problemi.

ciao druzzolo

DennyDenny
09-12-2005, 08:19
solo per capire, io con il metodo cartella dentro cartella non ci sono riuscito: per cartella tomtom esistente intendi quella, diciamo, principale o quella sempre tomtom che si trova all'interno di My Documents (per capirsi quella che contiene il file current.map)? Posso confermare, se utile ad altri, che copiando i 6 file di cui al post poco sopra in My Documents/TomTom "Chiara" funge senza problemi.

ciao druzzolo
Ciao, ho verificato che dopo aver creato la cartella \tomtom\tomtom\chiara devi cancellare il file dalla posizione originaria \tomtom\chiara

Denny

druzzolo
09-12-2005, 10:02
@ Dennydenny

ciao, sei riuscito poi ad aggiornare al 521?

druzzolo

druzzolo
09-12-2005, 14:56
HELP :muro: :

sto cercando di installare poiwarner per tt5 5.1 ( ho gia' presente sul mio medion poiwarner per mn5 perfettamente funzionante) prelevato dal sito ufficiale: l'installazione con activesync pare andare a buon fine ma quando dal medion lancio il prog appare l'avviso : "cannot find poiwarner (or one of its components). Make sure that path and filename are correct and that required libraries are avalaible". La cartella \Program Files\POIWarner TT5-edition creatasi contiene la cartella sync ed i files poiwarner. bmp e poiwarner.exe. Manca forse qualcosa? (noto che l'analoga cartella POIWarner MN5-Edition contiene anche la sottocartella pois e il file setting.set). Suggerimenti?

ciao e grazie, duzzolo

ilkaos
09-12-2005, 14:59
HELP :muro: :

sto cercando di installare poiwarner per tt5 5.1 ( ho gia' presente sul mio medion poiwarner per mn5 perfettamente funzionante) prelevato dal sito ufficiale: l'installazione con activesync pare andare a buon fine ma quando dal medion lancio il prog appare l'avviso : "cannot find poiwarner (or one of its components). Make sure that path and filename are correct and that required libraries are avalaible". La cartella \Program Files\POIWarner TT5-edition creatasi contiene la cartella sync ed i files poiwarner. bmp e poiwarner.exe. Manca forse qualcosa? (noto che l'analoga cartella POIWarner MN5-Edition contiene anche la sottocartella pois e il file setting.set). Suggerimenti?

ciao e grazie, duzzolo

hai sicuramente scaricato / installato la versione per ppc...
prova a ricontrollare...

kammamuris
09-12-2005, 15:34
Ciao a tutti,
dopo diversi tentantivi ora il TT parla pure!! :fagiano:

Ho risolto il problema creando la cartella sul medion \TomTom\Tom Tom\Chiara e mettendo i file che aveva indicato druzzolo (più qualcun'altro).
Le cartelle \TomTom e \TomTom\Tom Tom sono vuote...questo è l'unico modo per farlo parlare. Allego la jpg per rendere meglio l'idea...ora si acolta sia chiara che roberto!!
Grazie a tutti quellli che si sono interessati :ciapet:

druzzolo
09-12-2005, 15:47
Ciao a tutti,

...ora si acolta sia chiara che roberto!!

dovresti provare la versione sexy di Chiara! :oink:

ciao druzzolo

kammamuris
09-12-2005, 15:57
dovresti provare la versione sexy di Chiara! :oink:

ciao druzzolo
dove si trova? :sbav:

druzzolo
09-12-2005, 16:38
dove si trova? :sbav:

http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads

trovi questo e molto altro

ciao

druzzolo
09-12-2005, 17:01
hai sicuramente scaricato / installato la versione per ppc...
prova a ricontrollare...

Si, e così... ( scusa la domanda ma il medion, una volta sboccato, non e' assimilabile ad un ppc?). Quale e' la versione giusta per il nostro medion? Dove?

ciao, druzzolo

DennyDenny
09-12-2005, 19:13
@ Dennydenny

ciao, sei riuscito poi ad aggiornare al 521?

druzzolo

Ciao druzzolo,
non ho più provato ma ho il tuo stesso problema.
Tu ci sei riuscito?

Denny

DennyDenny
09-12-2005, 19:22
Ciao a tutti,

Ho risolto il problema creando la cartella sul medion \TomTom\Tom Tom\Chiara e mettendo i file che aveva indicato druzzolo (più qualcun'altro).
Le cartelle \TomTom e \TomTom\Tom Tom sono vuote...questo è l'unico modo per farlo parlare. Allego la jpg per rendere meglio l'idea...ora si acolta sia chiara che roberto!!
Grazie a tutti quellli che si sono interessati :ciapet:

Ciao,
scusate se non sono stato 'chiaro'.
La cartella deve essere \tomtom\tomtom\data13.chk (intendevo il nome del file con Chiara).
Quello che volevo sottolineare e che se non cancello da \tomtom\data13.chk la voce non si sente. (almeno durante le mie prove)
Ma a questo punto mi sorge il sospetto che funzioni ovunque la si metta tranne in \tomtom

Ciao
Denny

druzzolo
09-12-2005, 19:58
Ciao druzzolo,
non ho più provato ma ho il tuo stesso problema.
Tu ci sei riuscito?

Denny

Ci ho perso un pomeriggio ma niente da fare, non e' tanto per l'aggiornamento in se (anche se in giro qualcuno sostiene che migliorerebbe addirittura la ricezione dei satelliti....mah) ma a questo punto vorrei capire quale e' il problema. Spero in una dritta.

druzzolo

ilkaos
09-12-2005, 22:23
Si, e così... ( scusa la domanda ma il medion, una volta sboccato, non e' assimilabile ad un ppc?). Quale e' la versione giusta per il nostro medion? Dove?

ciao, druzzolo

chiarisco un pochino perchè la cosa potrebbe non essere chiara a molti:
quando sblocchiamo il medion non facciamo altro che modificare il file di registro. In questo modo, siccome qualsiasi dispositivo, oggi, ha bisogno di un sistema operativo per far girare un software (qualsiasi esso sia) non si fa altro checambiare l'impostazione di avvio del medion per visualizzare il sistema operativo "completo" (winCE 4.2 Core).

E' come dire:
ho un pc con installato win 2k e XP, ma parte sempre e solo XP. Lo modifichiamo in modo da far partire 2k, ma non otteniamo un apple, rimane un pc.

Spero sia un pochino più chiaro per tutti.

Per quanto riguarda la versione di poi warner, dovrebbe essercene una sola. Durante l'installazione ti chiede su quale dispositivo verrà installato il programma. Devi chiaramente selezionare il PNA (schermo orizzontale).

ilkaos
09-12-2005, 22:25
Ci ho perso un pomeriggio ma niente da fare, non e' tanto per l'aggiornamento in se (anche se in giro qualcuno sostiene che migliorerebbe addirittura la ricezione dei satelliti....mah) ma a questo punto vorrei capire quale e' il problema. Spero in una dritta.

druzzolo

Avete provato a guardare nel mio negozio? Mi è appena arrivata una versione di tomtom che funziona alla perfezione.
Se passate trovate sempre aperto... Lo sapete che funziona 24h... E i prezzi sono imbattibili!! :D ;)

MrKLux
10-12-2005, 11:17
Ho preso il Mio268+ (trovato con SD da 512Mb Italia+Principali strade Europa) a 299Euro, mi pare un buo prezzo :confused: , visto che avevo pagato 299 anche il 250T con SD da 256.
Lo sto "stressando" un po'...lo sblocco l'ho fatto, devo dire che è un po' più laborioso del Medion (solo siti spagnoli e francesi e li non c'è "san" Sanez e "beato" Ilkaos :D ), mi sono dovuto un po arrangiare e improvvisare, devo trovare il modo di far comunicare con ActiveSynch perchè il 268+ usa un "gestione file-sincronizzazione" blindato. Il 268+ usa mappe teleatlas V2 su base Navigon. Ho provato ad installare Nvg con mappe Navtech...sembra funzionare,ho solo qualche problema con Poiwarner & co. Non ho ancora fatto la prova su strada, domani o dopo li provo "affiancati" (250T e 268+) e vi farò sapere...non si sa mai che si possa "ampliare" il "sito" con Sez. Mio... :p )
Ciao a tutti e buon W.E.!!!

Tuco_77
10-12-2005, 13:31
Oh porello me....sto diventando vecchio.
Non ho mica capito cosa volevi dirmi Tuco... :) :) :)

Bimbo non dire così... hai sempre un OTTIMO aiutante in negozio che mi ha capito al volo (messaggio #3840, chissà chi sarà :D )

Originariamente inviato da Tuco_77
... cosa aggiorno se non ho niente da aggiornare??? CAPISC'AMME
Si puo... si puo....

Sanez quando dici che si può vuoi dire sempre di utilizzare il WinCe Cab Manager che mi avevi segnalato tempo fa?

gimlos
10-12-2005, 18:30
non so se altre versioni di TomTom vadano meglio, proverò.

il mio medion non sfarfalla x fortuna :D

CIAO TI CHIEDO UNA CORTESIA , IO HO MEDION PDNA150
VOLEVO INSTALLARE UNA VERISONE DI TOMTOM
SAI QUALE POSSO PRENDERE E COME INSTALLARLO,
HO PROVATO CON UNA MA NON FUNZIONA
CIAO
ROB

kammamuris
10-12-2005, 21:16
A chi interessa ho trovato questo sito su POI Warner:
http://www.x50v.it/content/view/550/99/ dove si può scaricare il file e poi registrarlo :Prrr:

e questa guida http://www.x50v.it/content/view/439/52/
:read:

druzzolo
11-12-2005, 00:15
Per quanto riguarda la versione di poi warner, dovrebbe essercene una sola. Durante l'installazione ti chiede su quale dispositivo verrà installato il programma. Devi chiaramente selezionare il PNA (schermo orizzontale).

E' questo il punto. A differenza di poiwarner per navigon poiwarner per tomtom non propone durante l'installazione (dopo l'accettazione della licenza) la scelta tra ppc/pda o pna :confused:
Evidentemente mi sfugge qualcosa :doh:

Occhio
11-12-2005, 01:04
che ne pensate?

è già in vendita?

kammamuris
11-12-2005, 11:42
Ciao a tutti,

una volta installato e "registrato" il poiwarner per il medion e scaricati i poi da poigps, in che formato li devo convertire con poiedit per il navigon?
e in che cartella li devo mettere?

Vorrei provare a usare anche il poiwarner per la versione TT, è possibile averli contemporaneamente installati? e i poi convertiti per TT in che cartella vanno?

Grazie ancora

pep21
11-12-2005, 22:04
Chi ce l'ha e lo ha testato è pregato vivamente di segnalarmelo, in quanto un mio amico lo ha appena preso e vorrebbe che lo aiutassi con POIwarner ecc.
Quindi ogni suggerimento (specie per il registro) è ben accetto :)

Mentre per il Medion gradirei un chiarimento:qualche messaggio + indietro si parlava che installare poi observer assieme a poiwarner integrava delle funzioni che sono implementate su tomtom.
Ecco, vorrei sapere di preciso a cosa si fa riferimento, che non riesco a capire... :stordita:

ciao raga

MrKLux
12-12-2005, 08:52
Breve test "on road" (80 Km):
In effetti il SiRF Star III fa il suo dovere,prende i satelliti subito anche in vie anguste,ma...forse anche troppo,infatti mi è capitato che su una tangenziale affiancata da una controstrada il "tringolino verde" ha continuato a saltellare da una strada all'altra come se la mia auto saltasse a piè pari il gardrail :eek:.
Il ritardo della posizione sulla carta rispetto alla realtà è identico al medion,mi sa ke è il software navigon, infatti è l'unica cosa ke li accomuna essendo la mappa una Teleatlas e l'altra Navtech.
La mappa Teleatlas mi pare (almeno dalle mie parti) leggermente più dettagliata,ma solo per ciò ke riguarda i sensi unici,mentre è su un "altro pianeta" x ciò che riguarda i POI, il Mio ne ha a migliaia di tutti i tipi.
Il Medion consiglia un percorso migliore rispetto al Mio ed è + "elastico" quando non gli "obbedisci".
Il Mio si "intestardisce" a farti tornare sui tuoi passi a costo di allungare il tragitto,quando non lo assecondi :mad:
Sullo stesso tragitto il Mio mi ha chiesto 5 volte di effettuare una inversione a U, il Medion mai.
Per ciò che riguarda la velocità di calcolo non noto differenze, anche se bisogna dire che il percorso era di soli 40 Km.

Vi terrò informati sul proseguo delle prove...sempre che non consideriate questo come OT.

Ciao a tutti e buona settimana.

Travellinfan
12-12-2005, 09:14
Ciao A tutti... sono nuovo qui... sabato ho comprato al MW il Medion MDPNA250 scheda da 256MB con installato il navigator5 e la mappa italiana a 299.. premetto che non ne capisco molto di navigatori, l'ho comprato per lavoro.... volevo capirne di piu' per quanto riguarda le varie installazioni, mappe, il programma active sync ...etc...
volevo sapere dove posso trovare le mappe es. Inghilterra/Londra e come faccio ad installarlo sul mio navigatore...e magari saperne di piu' su i programmi che servono a migliorare la navigazione...
Grazie in anticipo

Marco aka travellinfan :help:

ilkaos
12-12-2005, 10:29
E' questo il punto. A differenza di poiwarner per navigon poiwarner per tomtom non propone durante l'installazione (dopo l'accettazione della licenza) la scelta tra ppc/pda o pna :confused:
Evidentemente mi sfugge qualcosa :doh:

tomtom non necessita nessun programma aggiuntivo per i poi. I poi sono editabili direttamente da tomtom.

ilkaos
12-12-2005, 10:34
Ciao a tutti,

una volta installato e "registrato" il poiwarner per il medion e scaricati i poi da poigps, in che formato li devo convertire con poiedit per il navigon?
e in che cartella li devo mettere?

Vorrei provare a usare anche il poiwarner per la versione TT, è possibile averli contemporaneamente installati? e i poi convertiti per TT in che cartella vanno?

Grazie ancora

Devi salvarli in asci. Ricordati di copiare anche il file BMP.
Devi salvarli nella cartella POIS all´interno di program files/PoiWarner MN5 edition/Pois/

Per tomtom non esiste Poiwarner, il tomtom ha giá la possibilitá di editare i POI.

One78
12-12-2005, 12:16
Update on the road el Navigator 5 per i nostri PNA, oggi in mezzo all'autostrada si è messo a dire "a 300mt alla rotatoria giri a destra".... :doh: :doh: :doh: passata la rotatoria ha ricalcolato il percorso e via liscio... ma la rotatoria nel mezzo di una autostrada... :D :D :D

kammamuris
12-12-2005, 12:24
Per tomtom non esiste Poiwarner, il tomtom ha giá la possibilitá di editare i POI.

e perchè sul sito navigon.de c'è la possibilità di acquistare il poiwarner versione TT? :boh:

http://www.navigating.de/TomTom_en/POI/Index.htm

Ho provato a usare i poi con il TT senza poiwarner, ma su sei semafori non ne ha preso neanche uno (oltre alle stazioni di servizio che nn vedeva). Inoltre i poi che segnalava, non emetteva nessun segnale audio anche se erano impostati. :confused:

grazie

gladiatore65
12-12-2005, 16:04
CIao Ragazzi,

Avrei bisogno di un aiutino:
Ho inserito il programma per l'evidenziazione dei sat nella barra sat di tom tom.
Il buon Ilkaos che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità :) mi ha detto che in una delle recessione è apparso il msg con i parametri di connessione.
Per non scartabellarmi tutti i msg, qualcuno gli ha per caso questi parametri?

Grassie :D

tonyontravel
12-12-2005, 16:12
CIao Ragazzi,

Avrei bisogno di un aiutino:
Ho inserito il programma per l'evidenziazione dei sat nella barra sat di tom tom.
Il buon Ilkaos che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità :) mi ha detto che in una delle recessione è apparso il msg con i parametri di connessione.
Per non scartabellarmi tutti i msg, qualcuno gli ha per caso questi parametri?

Grassie :D

Non c'è nessun bisogno di settare parametri.
Esegui il programma, vai nel pannello per settare, chiudi ed è sufficiente.

@ilkaos
l'aggiornamento TT5 5.21 nel tuo negozio non funziona (come quello che si scarica dal sito) cioè esegue tutto senza errori, ma se poi vai a vedere la versione è sempre la 5.10

@tutti
la mappa 6.05 per la zona intorno a Milano mi sembra identica alla 5.71, mancano sempre un paio di strade che percorro per andare al lavoro vecchie di almeno 1 anno.

gladiatore65
12-12-2005, 16:27

@ilkaos
l'aggiornamento TT5 5.21 nel tuo negozio non funziona (come quello che si scarica dal sito) cioè esegue tutto senza errori, ma se poi vai a vedere la versione è sempre la 5.10

@tutti
la mappa 6.05 per la zona intorno a Milano mi sembra identica alla 5.71, mancano sempre un paio di strade che percorro per andare al lavoro vecchie di almeno 1 anno.

Grazie. Ora ci provo.

ilkaos
12-12-2005, 16:46

@ilkaos

@tutti

Bimbo aveva messo il link... Sinceramente non l´ho provato. MA mi chiedo perché insistete con il tomtom quando il navigon 5.1 é una favola di programma....

gladiatore65
12-12-2005, 16:50
Bimbo aveva messo il link... Sinceramente non l´ho provato. MA mi chiedo perché insistete con il tomtom quando il navigon 5.1 é una favola di programma....

Lo confermo Ilka - navigon è na bomba. Sai, è solo la smania di avere tutto e di più :D :D :cool:
Onestamente ho notato che la 5.71 di tt5 è più aggiornata di quanto lo sia navigon (parlo nella mia zona), però come navigazione TT5 è lontano un miglio e più da navigon.

tonyontravel
12-12-2005, 16:57

In effetti l'avevo scaricata e dopo aver verificato che non funzionava l'avevo accantonata senza darmi particolare cruccio.
Poi visto il tuo post credevo ci fosse qualcosa di diverso e la curiosità si sa è....f(orte) cosa pensavate??

Continuo a pensare però che con il navigon dalla 4 alla 5 sulla mappa della mia zona abbiamo fatto un passino indietro addirittura.
Speriamo in un nuovo aggiornamento di mappa quanto prima.

gladiatore65
12-12-2005, 17:04

@ilkaos

@tutti

Tony ho provato il suggerimento. Nisba. Nessuna vita sulla barra. Cmq fa niente

tonyontravel
12-12-2005, 17:08
Tony ho provato il suggerimento. Nisba. Nessuna vita sulla barra. Cmq fa niente

Ti confermo (fatto questa mattina)

Gpsmonitor
Set
NMEA Command
OK
Chiudi

gladiatore65
12-12-2005, 17:25
Ti confermo (fatto questa mattina)

Gpsmonitor
Set
NMEA Command
OK
Chiudi

Perfetto. Funzia. Grazie

elfunambolo
13-12-2005, 13:08
Ragazzi sapte mica quando uscirà la versione 6 del Transonic?Ci sarà anche una mappa più aggiornata,vero? :cool:

MrKLux
14-12-2005, 07:35
Non so se lo avete già visto ma è uscito l'aggiornamento (13 Mb) x il Navigon 5...purtroppo per ora solo in francese e tedesco. :(

filgamba
14-12-2005, 08:44
Non so se lo avete già visto ma è uscito l'aggiornamento (13 Mb) x il Navigon 5...purtroppo per ora solo in francese e tedesco. :(

dove l'hai trovato? la lingua non è un problema. il punto è se poi warner funziona

Travellinfan
14-12-2005, 10:41
ri-ciao a tutti... allora.. da quello che ho capito devo prendere i vari aggiornamenti dal mulo... ho fatto la ricerca come "navigator 5 uk".. gia che sto crercando la map uk... dopo che devo fare ragazzi??? grazie

gladiatore65
14-12-2005, 13:01
ri-ciao a tutti... allora.. da quello che ho capito devo prendere i vari aggiornamenti dal mulo... ho fatto la ricerca come "navigator 5 uk".. gia che sto crercando la map uk... dopo che devo fare ragazzi??? grazie

Gli aggiornamenti disponibili sono solo per i palmari a quanto pare. cmq si trova tutto anche sul sito www.navigon.de - my navigon .

MrKLux
14-12-2005, 13:41
Riporto il pdf allegato all'aggiornamento:

MobileNavigator|5 (Version 5.2)
Mise à jour du logiciel MobileNavigator|5 (Version 5.0) ou MobileNavigator|5
(Version 5.1) vers MobileNavigator|5 (Version 5.2).
Téléchargement:
- Fichier: environ 13 MB
- Date de la version: 07/12/2005
Remarques:
- Cette mise à jour est uniquement destinée à l’usage sur Pocket PC, sur lequel
est installé un des systèmes d’exploitation suivants :
• Windows Mobile 2003
• Windows Mobile 2003 Second Edition
• Windows Mobile 5.0
- Pour pouvoir exécuter cette mise à jour, MobileNavigator|5 (Version 5.0) ou
MobileNavigator|5 (Version 5.1) doit être complètement désinstallé de votre
Pocket PC.
- Cette mise à jour ne doit absolument pas être installée sur un GPS autonome
de type PNA (i.e Bluemedia ou Transonic) ou Smartphone.
Nouveautés et améliorations:
- Support de Windows Mobile 5.0
- Support de la résolution d’écran 240 x 240 pixels
- Diverses optimisations de la performance
Fichiers:
Pour la mise à jour vers MobileNavigator|5 (Version 5.2), NAVIGON propose deux
variantes à télécharger.
Assurez-vous de télécharger la version adaptée à votre matériel :
- MN|5 (5.2) pour Pocket PC avec système d’exploitation :
• Windows Mobile 2003
<<<MN52_Update_WM2003.cab>>>
• Windows Mobile 5.0
<<<MN52_Update_WM50.cab>>>
Guide d’installation pour mise à jour via Microsoft ActiveSync
1. Désinstallez la version précédente du MobileNavigator|5 de votre appareil.
Procédez de la manière suivante:
a. Synchronisez votre Pocket PC avec votre ordinateur de bureau.
b. Dans le programme Microsoft ActiveSync, cliquez sur „Outils“.
c. Cliquez ensuite sur „Ajouter/Supprimer des programmes“. Une fenêtre
apparaît à l’écran avec tous les programmes installés sur votre Pocket
PC.
d. Désélectionnez la case correspondante à „NAVIGON MobileNavigator
5“ et validez en appuyant sur „Supprimer “.

gladiatore65
14-12-2005, 14:09

Téléchargement:
Remarques:
• Windows Mobile 2003
• Windows Mobile 5.0
Pocket PC.
Fichiers:
variantes à télécharger.
• Windows Mobile 2003
• Windows Mobile 5.0
PC.

Piccola traduzione :)
MobileNavigator|5 (Versione 5.2)
Aggiornamento di MobileNavigator|5 (Version 5.0) o MobileNavigator|5
(Versione 5.1) aMobileNavigator|5 (Versione 5.2).
Scaricare (download):
- File: circa 13 MB
- Data della versione: 07/12/2005
Note:
- Quest’o aggiornamento è destinato esclusivamente all’uso su Pocket PC, sul quale è installato uno dei sistemi seguenti :
• Windows Mobile 2003
• Windows Mobile 5.0
- per eseguire questo aggiormaemento, MobileNavigator|5 (Version 5.0) o
MobileNavigator|5 (Version 5.1) deve essere completamente disinstallato dal Vs
Pocket PC.
- Questo aggiornamento non deve assolutamente essere installato su un GPS autonomo
del tipo PNA (ad esempio Bluemedia ou Transonic) o Smartphone.
Novità e migliorie :
- Supporto di Windows Mobile 5.0
- Supporto della risoluzione dello schermo 240 x 240 pixels
- Diverse ottimizzazioni delle prestazioni:
Files:
Per l’aggiornamento a MobileNavigator|5 (Version 5.2), NAVIGON propone 2 varianti da scaricare

Assicurarsi di scaricare la versione adatta al Vs materiale:
- MN|5 (5.2) per Pocket PC con sistema di lavoro :
• Windows Mobile 2003
- MN|5 (5.2) per Pocket PC con sistema di lavoro :
• Windows Mobile 5.0
Guida all’installazione per aggiornamento con Microsoft ActiveSync
1Disinstallare la versione precedente di MobileNavigator|5 dal Vs navigatore.
Procedere come segue:
a. Sincronizzare il Vs Pocket PC con il PC.
b. Nel programma Microsoft ActiveSync, cliccare su „Tools“.
c. Cliccare in seguito su sur „Aggiungere/eliminare programmi“. Apparirà una finestra sullo schermo con tutti i programmi installati sul Vs Pocket PC.
d. Deselezionare la casella corrispondente à „NAVIGON MobileNavigator
5“ e confermare cliccando su „Eliminare “.

MrKLux
14-12-2005, 14:50
Dite che se si prova ad installare sui nostri "palmari" si possono fare danni irreparabili?
Sinceramente la curiosità è tanta. :mad:
PS Ho venduto il Medion250T :cry: (non potevo "permettermene" 2 contemporaneamente... ), ho tenuto il Mio268+...spero mi vogliate ancora tra di voi ;)
Saluti

sanez
14-12-2005, 14:57
Dite che se si prova ad installare sui nostri "palmari" si possono fare danni irreparabili?
Sinceramente la curiosità è tanta. :mad:
PS Ho venduto il Medion250T :cry: (non potevo "permettermene" 2 contemporaneamente... ), ho tenuto il Mio268+...spero mi vogliate ancora tra di voi ;)
Saluti
Nessun danno...solo che non funziona. Succede la stessa cosa che succedeva installando la versione 5.0 o 5.1 per PPC. Quando avvii ti dice che mancano dei componenti.

gladiatore65
14-12-2005, 15:33
Nessun danno...solo che non funziona. Succede la stessa cosa che succedeva installando la versione 5.0 o 5.1 per PPC. Quando avvii ti dice che mancano dei componenti.

Mi pare aver capito da certi ben informati (Germania) che non dovrebbe tardare molto una versione 5.2 anche per i ns amati giocattoli. :D

sanez
14-12-2005, 15:35
Mi pare aver capito da certi ben informati (Germania) che non dovrebbe tardare molto una versione 5.2 anche per i ns amati giocattoli. :D
Non volevo sbilanciarmi...comunque sembra che stiano circolando anche degli aggiornamenti delle mappe, ma non ne sono certo.

One78
15-12-2005, 09:29
Ciao boys,
scusate ma volevo segnalare che TT ha rilasciato una nuova SD con dentro precaricata una NUOVA MAPPA contenente tutti e 18 i paesi dell' Europa Occidentale!!!! :D :cool: :mbe:
La nuova mappona può anche essere scaricata dal sito a 249€, e secondo me è una figata unica, così uno nn si deve mettere a fare spostamenti di mappe ecc... per muoversi in europa... :)
Voi ne sapete nulla o come si chiama questa mappa??? :help:

Qui il link alla news:
http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=4&NID=215&Language=7&TT=3ravpdkc37el79erdup8os12t0

Qui il link al prodotto:
http://www.tomtom.com/products/accessory.php?ID=168&Product=146&Category=0&Language=7&Tab=0

DennyDenny
16-12-2005, 14:18
Se ha qualcuno interessa, c'è una buona offerta (almeno credo), per il medion 250t
http://canali.libero.it/mediaworld/

Denny

PEDRO6
16-12-2005, 23:19
ciao a tutti ricordo di aver letto che avevate diviso in due le istruzioni per lo sblocco del 250t e del 200 perche'cerano dei passaggi diversi ,ma nel sito de il kaos non riesco a trovare quella del 250t ,ho provato a sbloccarlo con i cab +++ ma non riesco cosa devo fare?
ciao e grazie

sergiull
17-12-2005, 07:03

Téléchargement:
Remarques:
• Windows Mobile 2003
• Windows Mobile 5.0
Pocket PC.
Fichiers:
variantes à télécharger.
• Windows Mobile 2003
• Windows Mobile 5.0
PC.

mi posti il link per poterlo scaricare sul sito navigon non e' ancora fuori.

mighos
17-12-2005, 14:07
CIAO RAGAZZI SCUSATEMI MA SONO NUOVO E NON COME MUOVERMI COME FARE UNA NUOVA DISCUSSIONE E PER QUESTO SCRIVO...QUI
CMQ DEVO ACQUISTARE UN NAVIGATORE PER NATALE E SONO INDECISO TRA MEDION MDPNA 250 T
NAVMAN ICN 200
TOM TOM TOM
OVVIAMENTE VORREI SPENDERE NON TROPPO E MAGARI AVERE UN BUON STRUMENTO VISTO LE CIFRE...HELP ME
COSA MI CONSIGLIATE HO VISTO MOLTE BUONE RECENSIONI SUI MEDION UN PO MENO SUI NAVMAN E TOM TOM COSTA UN PO CARO!! + 100 +O -

firemax
17-12-2005, 19:43
CIAO RAGAZZI SCUSATEMI MA SONO NUOVO E NON COME MUOVERMI COME FARE UNA NUOVA DISCUSSIONE E PER QUESTO SCRIVO...QUI
CMQ DEVO ACQUISTARE UN NAVIGATORE PER NATALE E SONO INDECISO TRA MEDION MDPNA 250 T
NAVMAN ICN 200
TOM TOM TOM
OVVIAMENTE VORREI SPENDERE NON TROPPO E MAGARI AVERE UN BUON STRUMENTO VISTO LE CIFRE...HELP ME
COSA MI CONSIGLIATE HO VISTO MOLTE BUONE RECENSIONI SUI MEDION UN PO MENO SUI NAVMAN E TOM TOM COSTA UN PO CARO!! + 100 +O -

vai tranquillo e senza indugi, MDPNA 250T. :yeah: :yeah:

Tuco_77
18-12-2005, 21:48
Tutti in giro a provare navigatori?!?

Ragazzi state preparando qualche sorpresa o non avete più niente da dire?

antoanto
18-12-2005, 23:12
ciaooo a tutti sembrerebbe di si preso 250t
ciaooo
antoanto

pep21
18-12-2005, 23:13

Prenditi il 250T e poi visita il sito de: ILKAOS....... :)

Oppure: visita il sito de:ILKAOS , e poi corri a prenderti il 250T... :D ;)

gladiatore65
19-12-2005, 09:41
ciao ragazzi,

Vedo ankio il sito più silenzioso in questi giorni. Sarà che il Natale sta portando un pò di pace e riposo nelle menti di quei 3 diavoli :D :D :D .

Cmq ritornando al serio, c'è qualcuno che ha fatto o sta continuando a fare prove con l'overclocking del proc.? io sono sempre a 472 Mhz. Qualcuno si è spinto + in là?

jamirolove
19-12-2005, 09:43
ciao ragazzi,

Vedo ankio il sito più silenzioso in questi giorni. Sarà che il Natale sta portando un pò di pace e riposo nelle menti di quei 3 diavoli :D :D :D .

Cmq ritornando al serio, c'è qualcuno che ha fatto o sta continuando a fare prove con l'overclocking del proc.? io sono sempre a 472 Mhz. Qualcuno si è spinto + in là?

Ciao Gladiatore,
hai notato qualche reale miglioramente dopo l'overclok? E nel caso come si fa ad attuarlo? ..grazie

jami

gladiatore65
19-12-2005, 11:27
Ciao Gladiatore,
hai notato qualche reale miglioramente dopo l'overclok? E nel caso come si fa ad attuarlo? ..grazie

jami

Nell'uso dei vari programmi, la velocità ovviamente di apertura delle varie applicazioni è certamente maggiore.
In navigazione, il calcolo destinazione e altre varie funzioni sono + rapidi. La navigazione è più scorrevole. L'intermittenza della freccia di navigazione è maggiore = navigazione + scorrevole.
In sintesi il miglioramento si nota.
devi scaricare il programmino nel medion e una volta aperto lo setti a 472 mhz.
Attenzione ogni volta che fai un soft reset devi reimpostare la frequenza

renge68
19-12-2005, 13:25
devi scaricare il programmino nel medion e una volta aperto lo setti a 472 mhz.
Attenzione ogni volta che fai un soft reset devi reimpostare la frequenza

skusate, quale e da dove? mi son xso qualkosa? ;)

grazie...

gladiatore65
19-12-2005, 14:08
skusate, quale e da dove? mi son xso qualkosa? ;)

grazie...

Si :D

Ecco quanto perso:

http://www.interq.or.jp/earth/tanpo...clkcfg2_101.lzh

gladiatore65
19-12-2005, 14:13
Si :D

Ecco quanto perso:

http://www.interq.or.jp/earth/tanpo...clkcfg2_101.lzh

anzi ho sbagliato

http://www.interq.or.jp/earth/tanpopo/GS/xclkcfg2_101.lzh

renge68
19-12-2005, 15:00
anzi ho sbagliato

http://www.interq.or.jp/earth/tanpopo/GS/xclkcfg2_101.lzh

grazie... sto tentando di kapire... ;)
ma c'era una diskussione aperta? :muro:

gladiatore65
19-12-2005, 15:34
grazie... sto tentando di kapire... ;)
ma c'era una diskussione aperta? :muro:

VEDI PAG. 187 :D

renge68
19-12-2005, 16:15

visto grazie... provero'...

gladiatore65
19-12-2005, 17:00
Ilkaos - Sanez e Bimbo dove siete finiti ?
Vi hanno ingaggiato per fare i re magi ? :D
A parte che non vi servirà nessuna stella - con il navigatore a Betlemme ci arrivate ! :D :D
Fatevi vivi

renge68
20-12-2005, 10:04

basta usaer leseguibile???

gladiatore65
20-12-2005, 10:36
basta usaer leseguibile???

SI e settare la frequenza

sanez
20-12-2005, 11:21
Ilkaos - Sanez e Bimbo dove siete finiti ?
Vi hanno ingaggiato per fare i re magi ? :D
A parte che non vi servirà nessuna stella - con il navigatore a Betlemme ci arrivate ! :D :D
Fatevi vivi
Ciao Gladiatore! ciao a tutti!
Non sono sparito, sono solo mooooolto impegnato, ma una lettura quotidiana al forum la dedico sempre.
Ad ogni modo per il momento non vedo novità sulla quale fare esperimenti.
Inoltre penso che a breve non sarò più un eletto possessore di un PNA Medion, credo che mi stia per arrivare un PDA da parte di babbo natale...
Ad ogni modo non mancherà la mia presenza ed il mio supporto a voi tutti.
Intanto ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buone feste, un po in anticipo, ma neanche tanto.
Ciao

gladiatore65
20-12-2005, 12:57
Ciao Gladiatore! ciao a tutti!
Non sono sparito, sono solo mooooolto impegnato, ma una lettura quotidiana al forum la dedico sempre.
Ad ogni modo per il momento non vedo novità sulla quale fare esperimenti.
Inoltre penso che a breve non sarò più un eletto possessore di un PNA Medion, credo che mi stia per arrivare un PDA da parte di babbo natale...
Ad ogni modo non mancherà la mia presenza ed il mio supporto a voi tutti.
Intanto ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buone feste, un po in anticipo, ma neanche tanto.
Ciao

Ciao grande Sanez !
E' un piacere rileggerti dopo un po di tempo.
Così prendi la strada PDA ! Cmq l'importante è che resti sempre nei dintorni :D
Tanti auguri anche a te di Buon Natale. Sto ultimando alcune cosine e poi da venerdi pom. sparisco dalla circolazione fino al 09.01.06 !
In tema di Medion: hai spinto oltre l'overclock 47 Mhz ?

sanez
20-12-2005, 14:12
Ciao grande Sanez !
E' un piacere rileggerti dopo un po di tempo.
Così prendi la strada PDA ! Cmq l'importante è che resti sempre nei dintorni :D
Tanti auguri anche a te di Buon Natale. Sto ultimando alcune cosine e poi da venerdi pom. sparisco dalla circolazione fino al 09.01.06 !
In tema di Medion: hai spinto oltre l'overclock 47 Mhz ?
Si, ma non regge.

gladiatore65
20-12-2005, 15:50
Si, ma non regge.

Mi sono fermato a 472 e devo dire che mi soddisfa, oltre non ho avuto il coraggio. Ho paura di far fare boom al Medion :D

enricoPD
20-12-2005, 17:57
Ohi gente!
domanda sicuramente già fatta mooolto tempo fa: che versione devo "comprare" del navigator 5 x il mdpna150?
sono rimasto un bel po' indietro dalla mia ultima visita...
scusate ma non ho molto tempo x rileggermi tutta la discussione...
grassssie!

Tuco_77
20-12-2005, 22:26
Un favore per un amico.
Qualcuno ha provato Navigon 5.0 su un Pocket Pc? Perchè l'ho prestato a un amico ma mi dice che funziona tutto ma che non gli aggancia i satelliti.
Deve fare qualcosa in particolare? Devo dargli qualche cracker o programmino di sblocco satellite simile a quello del Tom Tom? O si deve mettere l'animo in pace e continuare a usare destinator 3?

Se mi fate avere qualche dritta vi ringrazio anticipatamente

Tuco_77
20-12-2005, 22:28
Bimboveneto a proposito SEI DIVENTATO PAPA' o manca ancora qualche giorno?

davok
20-12-2005, 22:39
Un favore per un amico.
Qualcuno ha provato Navigon 5.0 su un Pocket Pc? Perchè l'ho prestato a un amico ma mi dice che funziona tutto ma che non gli aggancia i satelliti.
Deve fare qualcosa in particolare? Devo dargli qualche cracker o programmino di sblocco satellite simile a quello del Tom Tom? O si deve mettere l'animo in pace e continuare a usare destinator 3?

Se mi fate avere qualche dritta vi ringrazio anticipatamente

Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così:
vai nella cartella "My Flash Disk\" apri il file "prefs.ini" e verifica che ci sia la riga "receiver=2" (a me receiver era impostato a 3). Stessa cosa per il file "prefs.ini" nella cartella "My Flash Disk\mnav_ucf\".
Già così dovresti risolvere. Comunque poi prova ad avviare GPSMonitor e fai fare il fix dei satelliti come spiegato qualche post addietro (comando NMEA etc...)!

gladiatore65
21-12-2005, 08:44
Salve ragazzi,
Ho "sistemato" :D un 250T nuovo di fiamma con navigon e tutto il resto.
Tutto funzia a meraviglia. Ho notato però che la freccia verde (simbolo veicolo) ha un quadratino verde impazzito che ogni tanto fuoriesce dalla freccia stessa e si mette di lato. Per meglio definirlo direi un pixel che non vuole stare al posto suo. Naviga assieme alla freccia, a volte dentro (tratti dritti o di lato (curve)
Vi è mai capitato ? si risolve in qualche modo ?

sanez
21-12-2005, 11:16
Salve ragazzi,
Ho "sistemato" :D un 250T nuovo di fiamma con navigon e tutto il resto.
Tutto funzia a meraviglia. Ho notato però che la freccia verde (simbolo veicolo) ha un quadratino verde impazzito che ogni tanto fuoriesce dalla freccia stessa e si mette di lato. Per meglio definirlo direi un pixel che non vuole stare al posto suo. Naviga assieme alla freccia, a volte dentro (tratti dritti o di lato (curve)
Vi è mai capitato ? si risolve in qualche modo ?
Quel quadratino verde, indica la tua posizione 'reale'.
La freccia verde invece, viene corretta tramite il sowtaware di navigazione per essere visualizzata semrpe sulla strada. Se vuoi eliminare il quadratino, devi modificare il prefs.ini, togliendo due righe nella sezione [Mapview]

rawGPS = 00FF00
ShowRawGPS = 1

Ciao

gladiatore65
21-12-2005, 11:27
Quel quadratino verde, indica la tua posizione 'reale'.
La freccia verde invece, viene corretta tramite il sowtaware di navigazione per essere visualizzata semrpe sulla strada. Se vuoi eliminare il quadratino, devi modificare il prefs.ini, togliendo due righe nella sezione [Mapview]

rawGPS = 00FF00
ShowRawGPS = 1

Ciao

Grazie sanez. Siccome sul mio non ce l'ho (il mio è un 200) non capivo. Grazie della delucidazione :D

barbagianni
22-12-2005, 10:39
Ciao, chiedo aiuto alla comunità perchè da solo non ci sono riuscito. Mia sorella ha un medion PNA150 V1. Io vorrei inserirle il navigator 4.4 su una nuova SD con le sue mappe. Si può fare? Ho cercato sul mulo il prg in questione ma c'è una gran confusione. Mi date una dritta per favore.

Grazie

gladiatore65
22-12-2005, 11:02
Ciao, chiedo aiuto alla comunità perchè da solo non ci sono riuscito. Mia sorella ha un medion PNA150 V1. Io vorrei inserirle il navigator 4.4 su una nuova SD con le sue mappe. Si può fare? Ho cercato sul mulo il prg in questione ma c'è una gran confusione. Mi date una dritta per favore.

Grazie

Ma che versione di navigator hai ora ?

barbagianni
22-12-2005, 12:17
non ha il navigator con la versione 1 c'è il destinator 3.1 (mi pare)

wiliam
22-12-2005, 13:46
Scusate O.T. ma uso il forum per fare gli auguri di Natale e felice anno nuovo
a tutta la comunità.
Proverò a fondo il nostro gioiellino poichè dalla Lombardia farò una puntatina nella mia natia Umbria e poi giù fino in Basilicata dalla suocera.
Ciao a tutti

tonyontravel
22-12-2005, 14:17
Quest'anno gli auguri ce li fa lui.....

http://www.tglman.com/tonyontravel/immagini/Medion.gif

anch'io lo proverò fuori dalla normalità: Roma e Umbria

gladiatore65
22-12-2005, 15:35
Quest'anno gli auguri ce li fa lui.....

http://www.tglman.com/tonyontravel/immagini/Medion.gif

anch'io lo proverò fuori dalla normalità: Roma e Umbria

ragazzi anche da parte mia Vi giungano i migliori auguri. Non so ancora dove andrò a parare (giro già abbastanza per il mondo per lavoro, pertanto se me ne sto a casa non mi dispiace poi molto :D )

Un saluto a tutti e anche ai 3 re magi :D di cui uno dovrebbe già essere diventato papà !!!!

enricoPD
23-12-2005, 07:59
Ohi gente!
domanda sicuramente già fatta mooolto tempo fa: che versione devo "comprare" del navigator 5 x il mdpna150?
e per il tomtom? io ho il 5.0.... come si fa ad aggiornarlo al 5.1? ne vale
la pena? cosa combia?
grazie e buone feste a tutti!

palmina
23-12-2005, 10:42
Voglio augurare a tutti Voi un felicissimo Natale, un festoso e frizzante Fine Anno ed un ottimo Anno Nuovo.
Che non si perda mai la "rotta" e che la bussola sia con noi :D
A presto.
Cari Baci e Abbracci

Palmina

p.s. di cuore un sincero ringraziamento per il vostro aiuto

gladiatore65
23-12-2005, 11:10
Voglio augurare a tutti Voi un felicissimo Natale, un festoso e frizzante Fine Anno ed un ottimo Anno Nuovo.
Che non si perda mai la "rotta" e che la bussola sia con noi :D
A presto.
Cari Baci e Abbracci

Palmina

p.s. di cuore un sincero ringraziamento per il vostro aiuto

Ciao Palmina,

Tantissimi Auguroni anche a te e che il ns buon Medion ci guidi sempre sulla via giusta (panettoni , zamponi, spumante, sbanchettate di qua e di là) :D :D

Ciao

Gladiatore

gladiatore65
23-12-2005, 11:12
Sto per chiudere l'ufficio e sparire dalla circolazione per un pò (fino al 08.01.06)

Un camion di auguri a tutti e a ritrovarci al rientro. Chissà che non ci siano novità sulle quali smanettare.

Ciao a tutti

Gladiatore

filgamba
23-12-2005, 13:41
Un caro saluto e un augurio di un sereno Santo Natale e di un felice 2006 a tutti.

Speriamo che l'anno nuovo ci porti almeno tante novità che il 2005 appena trascorso

tascio2000
23-12-2005, 19:17
:D Tantisimi Auguri di un Buon Natale e un Felice Anno nuovo.
Posto anche un piccolo problema con il mio medion 250T, h :D inserito la versione 5.1 faccio il settaggio con il pennino e lo salvo. Lo spengo e poi quando lo riaccendo devo rifare la calibrazione di nuovo come mai?

PEDRO6
23-12-2005, 21:21
ciao e' da un po' che non posto ma il lavoro mi impegna piu' del dovuto auguri e buone feste a tutto il gruppo ciao

il medion va che e' una bomba anche se ogni tanto mi si accende da solo (forse il tasto d'accensione e' troppo sensibile)e quando lo devo usare a volte lo trovo talmente scarico da non riuscire piu' ad accenderlo e in questa situazione neanche ricaricandolo si riesce a far ripartire, l'unico modo e' quello di fare l'hardreset e per me che sono un'estimatore di tomtom se non ho un pc a portata di mano sono fregato ,mi tocca usare il navigator che e' ottimo piu' preciso ma per me' troppo lento nella formulazione dei percorsi. secondo voi e' possibile creare un cab che comprenda l'installazione di tomtom?

ps sapete in che cartella viene salvato il file di backup per il ripristino?

elfunambolo
25-12-2005, 10:16
Ragazzi che vuol dire nelle Opzioni Tragitto la Navigazione Dinamica?? :confused:

BIMBOVENETO
25-12-2005, 12:33
Ragazzi che vuol dire nelle Opzioni Tragitto la Navigazione Dinamica?? :confused:

Significa utilizzarlo con il TMC (nel caso molto improbabile che tu lo abbia).

Mi aggrego pure io e vi mando tantissimi auguri di Buone feste a tutti Voi ed alle vostre famiglie.
Come avrete notato ho dovuto praticamente quasi azzerrare la mia attività in questo forum causa immininente nascita del mio primo bebè.
Ringrazio qui tutti coloro che anche privatamente mi hanno inviato i loro auguri.
Spero di tornare presto a trovarvi.

elfunambolo
25-12-2005, 15:56
Io non ce l'ho il TMC,ma allora se la metto come si conporta il navigatore??
Mi consiglia il Tragitto corto o quello veloce?

elfunambolo
27-12-2005, 10:45
ma siete tutti morti??

DennyDenny
27-12-2005, 15:08
Io non ce l'ho il TMC,ma allora se la metto come si conporta il navigatore??
Mi consiglia il Tragitto corto o quello veloce?

Ciao,
dal momento che non ho il modulo TMC, non l'ho mai provato ad impostarlo e quindi non ho delle risposte, se non quella di fare direttamente una prova.

Denny

KekkoKekko
27-12-2005, 16:38
Ciao a tutti... sono due giorni che leggo il vostro forum.
Volevo cambiare il mio MDPNA 200 (confezione 150) con un TomTom One, ma leggendo tutti i vostri consigli non sono più sicuro.

Volevo chiedervi se potevate cortesemente rispondere a due domande...

- Essendo che non voglio craccare nulla ne sbloccare il mio gps, dalla versione 4.4 del medion navigator passando alla versione 5 (sempre la ufficiale) cosa guadagno in termini di aggiornamento mappa ita e di funzioni software?

- Sull'asinello, che parola magica devo dire per avere una mappa ita che funzioni con la versione 5 ufficiale del navigator

Infine, ho letto le prime 60 pagine... e nno ci stò più dietro... ho fuso.... quindi chiedo se cortesemente qualcuno sa togliermi anche questo dubbio

- l'altra versione di navigator non ufficiale, la si installa sbloccando il mio pda oppure la si installa senza sblocco.... e conviene rispetto alla 5 ufficiale (riguardo a capacità mappa e funzioni software)?

Vi chiedo di illuminarmi... per "auto-convincermi" a tenere il mio MDPNA200 (confezione 150)

KekkoKekko
27-12-2005, 18:37
Nessuno mi sa aiutare...

Nemmeno nessuno che doni all'asino la carta del Medion Navigator 5 dell'italia così posso confrontarla e decidere se tenere questa o quella del medion navigator 4.4.

Auitatemi... domani devo decidere se restituire o no il mio MDPNA200... e vorrei testare la versione 5 del sw ufficiale di casa medion.... mi ispira molto ed è fondamentale x decidere...

HELP ME!!!!!!
:cry: :cry:

tonyontravel
27-12-2005, 18:42
Sul sito di http://www.ilkaos.tk trovi tutto quello che ti serve.

Il mio consiglio è: tieniti il MEDION

KekkoKekko
28-12-2005, 11:44
Grazie

Vorrei mettere in evidenza che la versione del navigator 5 (quella ufficiale) supporta le mappe del medio navigator per pda, mi sembrava che qualcuno avesse detto il contrario, ma ieri ho installato una italy.map per pda e funziona alla grande sul mio pna.

Ciao

djluix
28-12-2005, 17:37
Avendo avuto occasione di cedere il mio mdpna150 :doh: chiedo a voi tutti se sapete di qualche occasione veramente interessante disponibile sul web :help: e soprattutto: voi cosa comprereste?
Grazie a tutti perchè siete indispensabili!!! :boh:

spriggan81
28-12-2005, 20:18
Ragazzi ho un medion 250t sbloccato con xania installato (senza gx.dll), non riesco a far funzionare bene il Tomtom5, dopo averlo installato ed eseguito la stessa procedura per il medion 200, il tomtom non si visualizza bene, in pratica non funziona.. bisogna fare qualcosa di diverso per installarlo sul 250?
ciao grazie

enricoPD
29-12-2005, 07:08
Ohi gente!
e per il tomtom? io ho il 5.0.... come si fa ad aggiornarlo al 5.1? ne vale
la pena? cosa combia?
grazie e buone feste a tutti!

Ohi? non c'è proprio nessuno??

KekkoKekko
29-12-2005, 15:28
E' da giorni ormai che utilizzo il mio nedion Navigator con il software originale aggiornato alla versione 5.1 grazie al muletto!

Ho installato un giorno per curiosità il Navigon Navigator 5.1.... MA SONO IDENTICI!!!!! Il software ufficiale della medion E' il navigon in tutte le sue potenzialità (mettendolo in modalità avanzata trovo pure la simulazione del percorso!!!!) Non si differenziano di nulla...!
Solo che le mappe devono avere all'interno un id di riconoscimento che, se non sono prodotte dalla medion (perchè la medion le prende dalla navigon e le "autografa" poi medion), non girano. Percio le mappe per medion navigator 5.1 e per navigon navigtor 5.1 se ppur avendo lo stesso noumero di byte, la stessa estensione e lo stesso software su cui girano non funzionano nel prodotto medion se non sono "ufficializzate" per esso.

Io ho la mmc da 256 mb fornita con il mio MDPNA150 dove ho installato il Medion Navigator 5.1 con la sua cartina italy e una memory da 512 con installato il Medion Navigator 4.4 e l'italy RME.... Ora.... graficamente il 5.1 è migliore del 4.4..... ma la cartina RME che gira sulla versione 4.4 non ha paragoni.

Esiste una versione RME della cartina italiana del navigator 5.1? Nella cartina "originale" non trovo Misurina, Oriago, Alcune zone di Venezia-Mestre... insomma la cartina italy del tomtom se la mangia viva quella del medion navigator 5.1 a confronto. L'unica che tiene testa (e forse è pure migliore) è la RME... ma sono costretto ad usare il vecchio software!

Esiste tale Cartina per il Medion Navigator 5? oppure un "convertitore di cartine"dalla realese 4 alla 5???? O un convertitore di cartine da tottom a medion navigator 5?

Ciao e spero in una risposta.... ormai il forum ho paura stia morendo.... :cry: :cry:

:)

Mettetebene
29-12-2005, 15:51
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto tutto il 3d (mi ci sono voluti 5gg!!).
Proprio quest'ultima cosa detta da KekkoKekko mi interessava quindi mi rivolgo a lui...
Volevo "comprare" anch'io l'upgrade ufficiale Medion alla 5.1... quello che hai comprato tu è in Italiano? Qual'è il nome da cercare per la spedizione? ;)
Io ne ho trovati alcuni ma sono tutti estremamente cicciotti (dvd), temo siano solo mappe, c'è scritto multilanguage EU ma prima che perdo settimane ad aspettare la consegna volevo andare a botta sicura e ordinare quello giusto.
Questo perchè volevo solamente upgradare la mia versione (ho la 5 insallata su un PNA240T) alla 5.1 e poi installare PoiWarner senza fare altre modifiche...

grazie
Enrico

sanez
29-12-2005, 16:34
Ragazzi ho un medion 250t sbloccato con xania installato (senza gx.dll), non riesco a far funzionare bene il Tomtom5, dopo averlo installato ed eseguito la stessa procedura per il medion 200, il tomtom non si visualizza bene, in pratica non funziona.. bisogna fare qualcosa di diverso per installarlo sul 250?
ciao grazie
Di solito il problema di visualizzazione su tomtom è dato dalla gx.dll. Il fatto che tu abbia installato le dll xania senza la gx.dll, non significa che quella dll non fosse gia presente o sia stata installata in seguito da un altro programma (per esempio navigon 5). Controlla nella cartella windows visualizzando anche i files nascosti e controlla che davvero non ci sia. Nel caso ci fosse è tu abbia anche installato navigon5, spostala direttamente nella cartella mnav.

sanez
29-12-2005, 16:37
Ohi? non c'è proprio nessuno??
Per il pna150 puoi cercare medion navigator 5.1 ( versione PNA).
Per il tomtom, da quel che mi risulta esiste già una versione 5.2, ma mi pare che entrambi gli aggiornamenti, risolvessero alcuni problemi di compatibilita su alcuni modelli di palmare. La 5.2 per esempio credo che serva solo se hai Windows mobile 5. Quindi non ci sono funzioni aggiuntive, almeno per il poco che l'ho usato, non ho visto differenze.

Mettetebene
29-12-2005, 17:01
...altra domanda...

sul sito Navigating.de è downloadabile la versione 2.9 di PoiWarner per medion5.1...
Mi chiedevo, va bene per il noto ferramenta ed anche per convertirla in italiano (vedi sito ilkaos)?

sanez
29-12-2005, 17:19
E' da giorni ormai che utilizzo il mio nedion Navigator con il software originale aggiornato alla versione 5.1 grazie al muletto!

Ho installato un giorno per curiosità il Navigon Navigator 5.1.... MA SONO IDENTICI!!!!! Il software ufficiale della medion E' il navigon in tutte le sue potenzialità (mettendolo in modalità avanzata trovo pure la simulazione del percorso!!!!) Non si differenziano di nulla...!
Solo che le mappe devono avere all'interno un id di riconoscimento che, se non sono prodotte dalla medion (perchè la medion le prende dalla navigon e le "autografa" poi medion), non girano. Percio le mappe per medion navigator 5.1 e per navigon navigtor 5.1 se ppur avendo lo stesso noumero di byte, la stessa estensione e lo stesso software su cui girano non funzionano nel prodotto medion se non sono "ufficializzate" per esso.

Io ho la mmc da 256 mb fornita con il mio MDPNA150 dove ho installato il Medion Navigator 5.1 con la sua cartina italy e una memory da 512 con installato il Medion Navigator 4.4 e l'italy RME.... Ora.... graficamente il 5.1 è migliore del 4.4..... ma la cartina RME che gira sulla versione 4.4 non ha paragoni.

Esiste una versione RME della cartina italiana del navigator 5.1? Nella cartina "originale" non trovo Misurina, Oriago, Alcune zone di Venezia-Mestre... insomma la cartina italy del tomtom se la mangia viva quella del medion navigator 5.1 a confronto. L'unica che tiene testa (e forse è pure migliore) è la RME... ma sono costretto ad usare il vecchio software!

Esiste tale Cartina per il Medion Navigator 5? oppure un "convertitore di cartine"dalla realese 4 alla 5???? O un convertitore di cartine da tottom a medion navigator 5?

Ciao e spero in una risposta.... ormai il forum ho paura stia morendo.... :cry: :cry:

Kekkokekko. Abbiamo discusso settimane sulle differenze tra navigon e medion. Lo so che c'è da leggere molto, ma prima di fare delle affermazioni, verificale. Ci potrebbe essere qualche altro utente che leggendo i tuoi post, trae conclusioni sbagliate.
Non esiste un cartina MRE per navigon 5, in compenso, scheda permettendo, esiste una cartina, anzi più di una, con l'Europa. Esiste anche una cartina Alpi, che comprende nord italia, CH A Slovenia, sud Germania etc.etc.
In quanto al contenuto delle cartografie, ognuno porta la sua esperienza. Io per esempio non userò mai il tomtom, in quanto, nelle zone dove normalmente viaggio, sono troppe le strade senza nome. Sotto questo punto di vista, per il mio utilizzo trovo molto più completa la cartografia di navigon, così come te trovi più completa la cartografia tomtom. Di navigon mi piace il fatto, che usando le cartine europee, viaggi senza dover cambiare mappe.Non so se anche il tomtom lo permetta (naturalmente intendo anche al di fuori delle maggiori strade europee). Per concludere, ho dato un'occhiata ad Oriago e l'ho trovato senza difficoltà. Misurina? ti riferisci alla località in provincia di Belluno, da cui prende il nome il lago? Beh, se è quella la trovi. Sta sotto Auronzo di Cadore, in quanto frazione di quel comune. Qualche volta, le piccole frazioni bisogna cercarle come se fossero vie del comune di appartenenza.
P.S.: Il forum non sta muorendo...è solo in vacanza! :cool:

tragen
29-12-2005, 19:28
Ciao Ragazzi.... ho anche io il medion pna150 moddato e con SD da un giga! L'ho comprato da Euronicsgià con le mappe Europa! Ho installato anche tomtom 5 e funziona alla grande (risolvi anche il problema di dover cambiare mappa quando cambi stato).... i problemi con l'audio sono risolti!
Volevo + che altro sapere se era possibile... (visto che non ci sono ancora riuscito) installare Navigon 5 (il nuovo). Qualcuno di voi è riuscito a farlo?
Grazie e saluti a tutti
Paolo :sofico:

Ciao Ixbevi...ho anche io il medion pna150,vorrei installare il tom tom 5 un amico mi darebbe il software, ma su altri forum ho visto che per l'installazione ci vogliono altri file a me sconosciuti; potresti darmi una mano.??
grazie..comunque.

Occhio
30-12-2005, 00:53
Ho comprato oggi un fantastico Medion 500T ma non riesco a installare sul pc il software MedionNav 5.1 mi aiutate?

nei cd non c'è nessun setup

KekkoKekko
30-12-2005, 02:08
Kekkokekko. Abbiamo discusso settimane sulle differenze tra navigon e medion. Lo so che c'è da leggere molto, ma prima di fare delle affermazioni, verificale. Ci potrebbe essere qualche altro utente che leggendo i tuoi post, trae conclusioni sbagliate.

Solitamente non parlo x niente. Ammetto che leggerimi quasi 200 messaggi un pò di argomenti mi possano esser sfuggiti dalla mente, ma ciò che dico l'ho provato... Messo in macchina il Mobile Navigator, si è comportato come il mio Medion Navigator (provando lo stesso percorso x 2 volte). In più in un oretta e mezza ho controllato le opzioni dei due software... e mi sembrano pressochè identiche. L'unica cosa che non ho verificato è se con il Mobile Navigator la simulazione del tragitto può superare i 100Km... ecco, questà è l'unica cosa che non ho seriamente guardato.

Senza rancori: Vista la tua preoccupazione x i lettori che non siano confusi da miei "messaggi errati", potresti magari linkare la parte di discussione che correggerebbe la mia impressione (poi era solo un impressione e non una affermazione scritta per sostituire le fatiche degli altri e mettermi in bella luce....), cosicchè tutti potremmo ri-leggerla. Penso che nessuno riesca a rivedere un'altra volta tutte le 200 pagine...)

Non esiste un cartina MRE per navigon 5, in compenso, scheda permettendo, esiste una cartina, anzi più di una, con l'Europa. Esiste anche una cartina Alpi, che comprende nord italia, CH A Slovenia, sud Germania etc.etc.

Dunque c'è una versione pure per Medion Navigator 5.1?

In quanto al contenuto delle cartografie, ognuno porta la sua esperienza. Io per esempio non userò mai il tomtom, in quanto, nelle zone dove normalmente viaggio, sono troppe le strade senza nome. Sotto questo punto di vista, per il mio utilizzo trovo molto più completa la cartografia di navigon, così come te trovi più completa la cartografia tomtom.

Mai detta una cosa simile. Ho detto che la versione Italy del 4.4 risulta più povera dell'italy del tom tom, e questo è vero. Ma non ho mai detto che il tomtoom ha cartografie migliori, specie dopo l'italy Rme del medion navigator 4.4 e dopo le cartine per le relaese 5.1. Solo l'italia nuova (che dalle mie parti ha comunque rotonde aggiornate e anche nuove vie) mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca....

Per concludere, ho dato un'occhiata ad Oriago e l'ho trovato senza difficoltà. Misurina? ti riferisci alla località in provincia di Belluno, da cui prende il nome il lago? Beh, se è quella la trovi. Sta sotto Auronzo di Cadore, in quanto frazione di quel comune. Qualche volta, le piccole frazioni bisogna cercarle come se fossero vie del comune di appartenenza.

Oriago, nell'taly del medion navigator non la trovo. la trovo sull'rme (4.4)
Misurina, quella che intendi te, è comunque importante... ed è brutto sapere che è messa come via (visto che ne contiene di zone particolari - vedi il lago). L'rme la vede come pase. Il mio era un esempio comunque, mi trovo bene anch'io con questo navigatore.

P.S.: Il forum non sta muorendo...è solo in vacanza!

Spero la mia sia stata presa come una battuata perchè lo era.

Ti ringrazio in ogni caso per i consigli dati (specie per il discorso alpi che non vedo l'ora di trovare... sempre che sia rilasciato pure per Medion Navigator).
Se puoi riassumere te le differenze che hai riscontrato mi faresti un piacere... o almeno linkami le paginette...

Grazie e ciao :) :)

KekkoKekko
30-12-2005, 02:17
Proprio quest'ultima cosa detta da KekkoKekko mi interessava quindi mi rivolgo a lui...
Volevo "comprare" anch'io l'upgrade ufficiale Medion alla 5.1... quello che hai comprato tu è in Italiano? Qual'è il nome da cercare

Manda l'asinello a fare un corsa sulla prateria chiamata Kad, e fagli cercare le parole magiche "tlf-soft Medion navigator upgrade bin". Si portera a casa il peso di un cd :D

Mettetebene
30-12-2005, 07:23
Manda l'asinello a fare un corsa sulla prateria chiamata Kad, e fagli cercare le parole magiche "tlf-soft Medion navigator upgrade bin". Si portera a casa il peso di un cd :D

Ottimo, ho subito prenotato la corsa... Grazie 1000!

Dark de Avalon
30-12-2005, 15:42
Riporto qui il msg privato che ho inviato ad un utente di questo forum , magari potete aiutarmi anche voi nella mai ricerca di informazioni:

Ciao ho letto sul forum che sei un felice possessore del Medion Navigator
Ho letto tutto il thread ma , ovviamente, mano a mano che le versioni andavano avanti ( credo ) cambiavano anche i modi per far uscire il windows CE e l'implementazione delle altre applicazioni.
Al momento possiedo un Medion MDPNA 250 e sarei interessato a tre cose principalmente:

1) Far uscire fuori Win CE in modo da usarlo come un piccolo palmare ( ho letto delle possibilità di utilizzo ristrette )
2) Installare il software che mi permetta di visualizzare autovelox (fissi e mobili)
3) - e questo è facoltativo - la possibilità di vederci filmati (divx e quant'altro)

Non mi occorre di certo una guida passo passo ma visto che di cose da fare , in un thread da 168 pagine, se ne sono dette veramente tante e non vorrei che alcune ormai obsolete poterreso creare problemi al mio navigatore ti pregherei, se puoi, di linkarmi i post dove sono scritti i procedimenti "giusti"
Ringraziandoti anticipatamente ti lascio, nella speranza di non averti distrurbato troppo, i miei migliori auguri per un'ottima fine ed uno splendido inizio di anno.

Simone

KekkoKekko
31-12-2005, 02:32
PREMETTO... OGGI PRESO DAL PANICO VOLEVO COMPERARE IL TOMTOM ONE!!!!

Poi ho riflettuto e ho detto... ci sarà una risposta logica, che va oltre il BUG nel Medion Navigator 4.4 e 5.1

Si, perchè con entrambi i software mi è successa un problemone sulla rotonda:

Rotonda a 6 uscite. Sulla mappa devo uscire sulla seconda uscita..... la voce mi fa uscire alla quarta????

Un Bug.....? Mi voleva far prendere l'autostrada opposa!!!!

Controllo la cartina... ma è ok!

Metto il Navigator 4.4..... parto dal distributore in rotonda, dovrei uscire alla terza uscita..... la donnina mi dice di uscire alla quinta.... ma nel discegno c'è la terza!!!!!!

E' successo pure a voi???? A cosa può essere dovuto????

Rispondetemi perchè sono davvero impanicato!!!

Ciao!

KekkoKekko
31-12-2005, 02:33
PREMETTO... OGGI PRESO DAL PANICO VOLEVO COMPERARE IL TOMTOM ONE!!!!

Poi ho riflettuto e ho detto... ci sarà una risposta logica, che va oltre il BUG nel Medion Navigator 4.4 e 5.1

Si, perchè con entrambi i software mi è successa un problemone sulla rotonda:

Rotonda a 6 uscite. Sulla mappa devo uscire sulla seconda uscita..... la voce mi fa uscire alla quarta????

Un Bug.....? Mi voleva far prendere l'autostrada opposa!!!!

Controllo la cartina... ma è ok!

Metto il Navigator 4.4..... parto dal distributore in rotonda, dovrei uscire alla terza uscita..... la donnina mi dice di uscire alla quinta.... ma nel discegno c'è la terza!!!!!!

E' successo pure a voi???? A cosa può essere dovuto????

Rispondetemi perchè sono davvero impanicato!!!

Ciao!

BIMBOVENETO
31-12-2005, 07:42
Riporto qui il msg privato che ho inviato ad un utente di questo forum , magari potete aiutarmi anche voi nella mai ricerca di informazioni:

Ciao ho letto sul forum che sei un felice possessore del Medion Navigator
Ho letto tutto il thread ma , ovviamente, mano a mano che le versioni andavano avanti ( credo ) cambiavano anche i modi per far uscire il windows CE e l'implementazione delle altre applicazioni.
Al momento possiedo un Medion MDPNA 250 e sarei interessato a tre cose principalmente:

1) Far uscire fuori Win CE in modo da usarlo come un piccolo palmare ( ho letto delle possibilità di utilizzo ristrette )
2) Installare il software che mi permetta di visualizzare autovelox (fissi e mobili)
3) - e questo è facoltativo - la possibilità di vederci filmati (divx e quant'altro)

Non mi occorre di certo una guida passo passo ma visto che di cose da fare , in un thread da 168 pagine, se ne sono dette veramente tante e non vorrei che alcune ormai obsolete poterreso creare problemi al mio navigatore ti pregherei, se puoi, di linkarmi i post dove sono scritti i procedimenti "giusti"
Ringraziandoti anticipatamente ti lascio, nella speranza di non averti distrurbato troppo, i miei migliori auguri per un'ottima fine ed uno splendido inizio di anno.

Simone

WWW.ILKAOS.TK

Trovi tutte le tue risposte.
Ciao.

BIMBOVENETO
31-12-2005, 07:45
Per il pna150 puoi cercare medion navigator 5.1 ( versione PNA).
Per il tomtom, da quel che mi risulta esiste già una versione 5.2, ma mi pare che entrambi gli aggiornamenti, risolvessero alcuni problemi di compatibilita su alcuni modelli di palmare. La 5.2 per esempio credo che serva solo se hai Windows mobile 5. Quindi non ci sono funzioni aggiuntive, almeno per il poco che l'ho usato, non ho visto differenze.

Confermo. La versione 5.21 non porta novità da prendere in considerazione. A parer mio nemmeno la mappa 5.71.
Sanez...come va?
Sono sempre qui che aspetto che mia moglie mi regali il pargoletto...oramai ci siamo forse!
Ultimamente non frequento il forum per tale motivo ma ho letto che è uscito un Medion Navigator 5.1 italiano. Me lo confermi?
Avrei giurato che la Medion Italia non fosse interessata a fare un favore alla POIwarner.

sanez
31-12-2005, 12:03
Confermo. La versione 5.21 non porta novità da prendere in considerazione. A parer mio nemmeno la mappa 5.71.
Sanez...come va?
Sono sempre qui che aspetto che mia moglie mi regali il pargoletto...oramai ci siamo forse!
Ultimamente non frequento il forum per tale motivo ma ho letto che è uscito un Medion Navigator 5.1 italiano. Me lo confermi?
Avrei giurato che la Medion Italia non fosse interessata a fare un favore alla POIwarner.
Ciao Bimbo! Tutto bene? Tripli auguroni per Voi tre.. :D .
Medion 5.1 in italiano era d'obbligo, in quanto la versione 5.0, anche se non ammesso apertamente. era una versione bacata.Infatti è già in circolazione il PNA500T con TMC integrato, che non è integrato, ma ha un modulo esterno, che se non sbaglio ha già di serie la 5.1-
Quindi. non credo che abbiano fatto un regalo a poiarner, ma si siano semplicemente adeguati ed aggiornati. Per chi non lo sapesse, o fosse comunque interessato, sul sito di medion navigator, è possibile acquistare l'aggornamento alla versione 5.1 con le relative mappe.
https://navigation.medion.com/site/int/en/shop/consumer/accessories/11
Quello che non si capisce, è se i possessori della versione 5.0, abbiano diritto all'upgrade gratuito, o se debbano pagare la stessa cifra che pagherebbe chi aggiorna la versione precedente. :mbe:
Ciao a tutti e buon anno.

MrKLux
31-12-2005, 17:39
Sul sito della navigon è uscito l'agg. ITA del Navigon 5.2 :p .....purtroppo però è solo per PDA :mad: Ho provatoad installarlo sul PNA, si installa,ma quando si va ad avviare segnala link errati o file mancanti :cry: magari smanettandoci un po'...chissà...
Ciao a tutti e... Buona fine e MIGLIOR INIZIO.

elfunambolo
02-01-2006, 13:17
Sul sito della navigon è uscito l'agg. ITA del Navigon 5.2 :p .....purtroppo però è solo per PDA :mad: Ho provatoad installarlo sul PNA, si installa,ma quando si va ad avviare segnala link errati o file mancanti :cry: magari smanettandoci un po'...chissà...
Ciao a tutti e... Buona fine e MIGLIOR INIZIO.

Interessante...ma sono :confused: :confused: aggiornate anche le mappe??
Ma non ci sono più stati aggiornamenti delle mappe del Transonic??

MrKLux
02-01-2006, 16:18
Sul FTP della navigon, si trovano una mappa aggiornata del Regno unito e la mappa Europa (1,3 Giga :eek: ) ke credo abbiano aggiornato in funzione di quella del Regno Unito.
Ciauz

Occhio
02-01-2006, 16:25
di prodotti tipo cover o altro per medion?

qualcuno mi mandi il software active sync e i file si setup del medionnaviagator?

ho il medion 500T ma nei cd non c'è setup nè per active sync nè per il software di navigazione
aiuto

KekkoKekko
02-01-2006, 22:09
Qualcuno di voi sa risponedere al quesito che ho posto verso l'inizio pagina.....

:read: :read: :read: :read: :help: :help: :help:

enricoPD
03-01-2006, 07:18
domanda: sto pensando di prendere una sd da 2gb. qualcuno sa dirmi se è compatibile con il pna150? l'avete già comprata??

Mettetebene
03-01-2006, 07:49
Volevo "comprare" anch'io l'upgrade ufficiale Medion alla 5.1...

Mi è appena arrivata la consegna del Medion Navigator 5.1.
Confermo che il file segnalato da KekkoKekko è buono, è in Italiano e funziona che è una meraviglia.
Da Info:

MEDION-Navigator 5
Versione: 5.1U
Data: Sep 5 2005
Ora 14:20:49

KekkoKekko
03-01-2006, 11:40
Come ti sembra come software? Per me è molto ben fatto, chiaro, ricco di funzioni e veloce nel ricalcolo e nell'esecuzione.
Per me l'unica cosa che la medion dovrebbe migliorare è il supporto diretto (senza l'ausilio di software in background) per i punti di interesse...

cerberus999
03-01-2006, 12:28
Salve ragazzi, qualcuno ha provato anche i 3 file dvd medion navigator v5.1 Eu Maps che porta il mulo?

jamirolove
03-01-2006, 15:07
e per l'ennesima volta ho piacere nel ringraziare chi, con la lora pazienza e dedizione ( Ilkaos...Bimbo...sanez... ) hanno permesso a tutti noi di "elaborare" il nostro piccolo grande Medion...

Ho la versione 5.1 Transonic, Poiwarner e mappe varie. Per capodanno sono stato a Vienna ( ilkaos è stato un viaggio improvvisato altrimenti ti avrei avvertito e chiesto qualche dritta!!! cmq Vienna è bellissima!! ) e grazie al mio Medion il viaggio e la permanenza in città sono stati FAVOLOSI. In città giravo come se ci avessi sempre abitato muovendomi tra monumenti, piazze e strade con estrema semplicità e serenità. Col Medion ho cercato ( e trovato )punti INFO, hotel, ristoranti, monumenti e punti d'interesse sempre con estrema precisione e velocità. Ovunque mi trovassi bastava premere HOTEL e tornavo a "casa". Ho visitato tutto nella metà del tempo che avrei impiegato con cartine di qualsiasi tipo! E poi ancora per strada sapere i benzinai più vicini, autogrill e tutto il resto...praticamente PERFETTO!!! E' stato uno dei viaggi più belli e tranquilli che ho mai fatto.
Infine, nel viaggio di ritorno mi sono fermato un pomeriggio a Venezia e..beh non ridete..ma anche a piedi, fra le mille calle ( = viuzze a Venezie ) col mio Medion ho girato che è un piacere senza mai perdere di vista dove mi trovavo a dispetto dei tanti altri turisti con super cartine fra le mani e volti sconcertati! ahaha
Insomma a chi ancora non avesse preso un navigatore che si affretti a farlo! Che sia per lavoro o per svago/turismo il navigatore, e nel caso specifico il nostro bel Medion, è lo strumento più utile in assoluto per godersi in serenità qualsiasi luogo si visiti.

Ciao a tutti!
Jami

elfunambolo
03-01-2006, 19:50
Hai perfettamente ragione!!!Anch'io sono contentissimo di averlo :stordita: :stordita:

Mettetebene
03-01-2006, 19:59
Come ti sembra come software? Per me è molto ben fatto, chiaro, ricco di funzioni e veloce nel ricalcolo e nell'esecuzione.
Per me l'unica cosa che la medion dovrebbe migliorare è il supporto diretto (senza l'ausilio di software in background) per i punti di interesse...

La prima impressione on the road è che il tutto sia un po' più reattivo, ho notato soprattutto un notevole incremento di velocità nella scelta degli indirizzi in fase di selezione della destinazione.
La cosa importante è che comunque l'upgrade funziona senza problemi. :D

Mettetebene
03-01-2006, 20:08
Salve ragazzi, qualcuno ha provato anche i 3 file dvd medion navigator v5.1 Eu Maps che porta il mulo?

Sono in realtà 3 file rar che originano 1dvd.
Per il momento ho tirato giu il primo, penso che dovrò aspettare ancora un bel po' di giorni prima di averli tutti in consegna.
Appena disponibili li proverò e vi farò sapere...

Occhio
03-01-2006, 20:19
dove trovo il software e i poi per il medion navigator 5.1 e una guida per Poi Warner ?

grazie!

Mettetebene
03-01-2006, 20:24
A chi interessa il Medion Navigator 5.1 upgrade in italiano basta fare una ricerca nella stalla con "mettetebene".
E' solo l'italiano senza le altre lingue, così sono solo 8,56Mb :oink:

Occhio
03-01-2006, 20:33
poiwarner

cerberus999
03-01-2006, 20:34
....ke figata! ma funge?

Mettetebene
03-01-2006, 20:41
....ke figata! ma funge?

prova e poi fammi sapere...

cerberus999
03-01-2006, 21:46
...ho appena eseguito l'upgrade 5.1u del mio Medion mdpna 250t con il file Mettetebene da 8.56 Mb. Tutto è andato bene, basta seguire le istruzioni. Preparatevi ad eseguire l'hard-reset.

antoanto
03-01-2006, 22:43
mi metto in coda :D :D :D
ho scaricato il contenuto del cd ma non so come tradurlo lo vedo come bin :(
chi mi da una mano
ciaooo
antoanto

cerberus999
03-01-2006, 23:04
mi metto in coda :D :D :D
ho scaricato il contenuto del cd ma non so come tradurlo lo vedo come bin :(
chi mi da una mano
ciaooo
antoanto

Hai varie possibilità, se hai il file con estensione .bin scarica anche il file di riferimento con estensione .cue che ti servirà per masterizzare il contenuto del file con un programma di masterizzazione o per montarlo su un'unità virtuale. Il tutto puoi farlo con Alcohol. Se non sei così pratico ti consiglio di scaricare il file da 8.65Mb che dovrai solo scompattare ed installare.
Ciao

antoanto
03-01-2006, 23:23
roxio easy non va bene?
mi sono messo in coda, grazie poi ci provero a istallare Alcohol non lo uso con calma ci provero
ciaooo
antoanto

KekkoKekko
04-01-2006, 11:15
Il fie BIN da solo può essere utilizzato con clone drive, che emula un unità dvd o cd rom nel pc e legge i dati dall'immagine (nel tuo caso il file bin)

BIMBOVENETO
05-01-2006, 07:04
01 GENNAIO 2006 - ORE 14.10
E' NATO ALESSANDRO, IL MIO PICCOLO GRANDE CAMPIONE!!!!!!!!
SCUSATE IL RITARDO MA VOLEVO DIRVELO!
SONO L'UOMO PIU' FELICE DEL MONDO!!!!!!

iw5dfk
05-01-2006, 09:19
a BIMBOVENETO per il lieto evento. :)

qualcuno può dirmi se per passare dalla versione 4.4 di navigon alla 5.x occorre fare anche l'aggiornamento da win CE a win 2003 mobile e se la scheda da 256 MB è sufficente ??

Utilizzo un medion pna 200 e vorrei installare anche POIWARNER.

Grazie per il vostro tempo e per i vostri consigli sul forum

Franco Ferrari :muro:

dadorso
05-01-2006, 10:14
Congratulazioni Bimbo sono contento per te :mano:

MrKLux
05-01-2006, 10:15
Questo club ti da diritto gratuitamente a:
Notti in bianco
Quel "profumino",misto stracchinobebèlattepappettecacchina in tutta la casa
Moglie perennemente nervosetta e permalosa
Disintossicazione sessuale (nel senso NISBA x un po)
Montagne di pannolini usati da smaltire (sto pensando di comprarmi una discarica)
ma SOPRATTUTTO ti darà TANTISSIME SODDISFAZIONI E FELICITA!

Complimenti e auguri di cuore. :cincin: :winner: :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah:

Ciao

iw5dfk
05-01-2006, 11:19
a BIMBOVENETO per il lieto evento. :)

qualcuno può dirmi se per passare dalla versione 4.4 di navigon alla 5.x occorre fare anche l'aggiornamento da win CE a win 2003 mobile e se la scheda da 256 MB è sufficente ??

Utilizzo un medion pna 200 e vorrei installare anche POIWARNER.

Grazie per il vostro tempo e per i vostri consigli sul forum

Franco Ferrari :muro:

:doh: mi rispondo da solo, legendo i vostri post credo di aver capito che si può fare visto che in coda ai vostri messaggi leggo che tutti i possessori di MD 200 PNA hanno fatto questo upgrade.

Per BIMBOVENETO, mi ricordo la prima volta che ho cambiato mia figlia credevo di romperla, ci ho messo 15 minuti per infilarle la maglietta.

ciao
Franco

cerberus999
05-01-2006, 11:40
Salve ragazzi, ho notato che facendo l'upgrade alla ver. 5.1u quando inserisco la MMC nel lettore vedo solo la cartella della cartina lo fa anche a voi? ah dimenticavo, questa mattina mi sono arrivate tramite torrent tutte le mappe ovest e est europa per il medion ma ahimè sono bloccate da password....ke paranoia! :doh:

ilkaos
05-01-2006, 12:27

Grande Bimbo!! Direi che l´anno nuovo non poteva cominciare meglio!!!

Volevo anche augurare buon anno a tutti con un po´di ritardo e chiedere scusa a tutti per la mia lunga assenza... Sono un po´ preso con il lavoro....

A presto!

palmina
05-01-2006, 13:02
Un caro augurio di cuore per il nuovo Campione e la sua Famiglia :)
Tanta felicità e prosperità Tu possa avere e portare ai tuoi cari.
Un bacio, Palma
E tanti auguri ancora a tutti per il nuovo anno appena iniziato.
Un caro abbraccio, Palma.
:) :) :)

elfunambolo
05-01-2006, 14:34
AUGURI BIMBO :gluglu:

alteregojac
05-01-2006, 14:46
AUGURI BIMBO :gluglu:

Posso chiederti come si fa ad aggiornare dalla vers. 4 a 5 e dove posso trovarla?
Grazie.

alteregojac
05-01-2006, 15:18
Qualcuno sa dirmi se il Wce presente nel Medion è aggiornabile? :help: :help:

MrKLux
05-01-2006, 16:05
Ma l'aggiornamento del MedionNav non si può mettere...nell'orticello di Ilkaos? :D
Buon WE lungo a tutti.

alteregojac
05-01-2006, 16:15
Ottima idea!!!!! Che ne dici Ilkaos? :) :) :) :)

ilkaos
05-01-2006, 16:39
Ottima idea!!!!! Che ne dici Ilkaos? :) :) :) :)

Ho bisogno le risorse... chi é cosí gentile da mandarmelo?
:D

cerberus999
05-01-2006, 17:13
Per quelli che cercano l'aggiornamento possono trovarlo qui (http://www.seedler.org/download.x?id=368609) scaricandolo con bittorrent oppure fare una ricerca sul mulo con parola chiave "Mettetebene" che ha reso disponibile l'aggiornamento per la versione italiana.

dadorso
05-01-2006, 18:02
A chi interessa il Medion Navigator 5.1 upgrade in italiano basta fare una ricerca nella stalla con "mettetebene".
E' solo l'italiano senza le altre lingue, così sono solo 8,56Mb :oink:
Ciao,ho fatto l'upgrade tutto bene ma purtroppo non mi riconosce la mappa del 4.4 e neppure del transonic 5.1.
Sbaglio qualcosa oppure ci vuole la sua.

cerberus999
05-01-2006, 18:26
...non saprei che dirti, se cerchi la mappa dell'Italia versione 5 fammelo sapere.

Mettetebene
05-01-2006, 19:40
Ciao,ho fatto l'upgrade tutto bene ma purtroppo non mi riconosce la mappa del 4.4 e neppure del transonic 5.1.
Sbaglio qualcosa oppure ci vuole la sua.

Servono le mappe ufficiali Medion dalla 5 in su. Le transonic non vanno e temo nemmeno quelle per 4.4.
Quando ho comprato io il pna c'erano già preinstallate le mappe per Medion5, quindi non ho avuto problemi a riguardo, ho upgradato direttamente dalla versione 5 alla 5.1.
Basta comunque fare una ricerca in stalla con " medion navigator 5.1 "...

Mettetebene
05-01-2006, 19:43
Ho bisogno le risorse... chi é cosí gentile da mandarmelo?
:D

Sono 8,56Mb... come te lo mando?
Se sali in groppa all'asinello ti do uno slot...

oscar.pellegrini
05-01-2006, 20:25
Io ho comprato un paio di settimane fa qesto palmare. Se come palmare è considerabile medio-buono come navigatore mi pare pessimo. Nel software fornito anzitutto mancano molte strade che sulle mappe del Tom Tom, ad esempio, sono contemplate. Inoltre è decisamente poco preciso. Più volte mi ha segnalato una svolta a destra e, guardando, a destra trovavosolo un campo o un casamento. Per questi motivi io l'ho disistallato ed ho installato il Tom Tom ver. 5.20. Il roblema è che non riesce a trovare il segnale GPS (...vedi mia altra discussione precedente su questo forum). Insomma mi ritrovo com un palmare medio che non riesco a far funzionare come navigatore. Se qualcuno mi può aiutare o consigliare accetto volentieri suggerimenti.
Oscar

wondermaop
05-01-2006, 23:00
Ciao a tutti, forse una domanda banale, come posso fare ad installare la mappa dell'italia sul mio MDPNA 200 aggiornato alla versione Navigon 5, ho tutte le mappe europee, ma la procedura è differente da quella che facevo con il Navigon 4.4. Le mappe le ho su 3 file da 2gb l'uno, se li scompatto mi crea cartelle col nome della mappa contenenti file da 850 mb con lo stesso nome!! A questo punto vi chiedo se le mappe europee citate, cioè 3 file da circa 2 gb l'uno sono quelle esatte, o se su edonkey si trovano o se son state rinominate. AIUTATEMI VI PREGO NON SO COME FARE
Grazie mille

foxstefano
05-01-2006, 23:57
ciao a tutti, sono appena entrato in possesso del Medion PNA250T (sono rimasto 20 minuti da MW a pensare se prendere questo o l'Acer D100, spero di nn pentirmi... :rolleyes: ): qualcuno ha mai visto la "custodia impermeabile" in vendita nello shop del sito Medion Navigator? Sarà utile per usarlo in moto?
Grasssie! :p

KekkoKekko
06-01-2006, 00:59

C O M P L I M E N T I

KekkoKekko
06-01-2006, 01:16
Se come palmare è considerabile medio-buono come navigatore mi pare pessimo.

Guarda, in controtendenza alle persone del forum (senza rivolgere critiche a nessuno) io il medion non lo considero minimamente per la parte palmare. l'ho preso e tenuto perchè è un ottimo Gps

Nel software fornito anzitutto mancano molte strade che sulle mappe del Tom Tom, ad esempio, sono contemplate.
Oscar

Se guardi i forum del tom tom anno pure loro le stesse lamentele. Infatti, molti di loro dicono che le mappa navteq (quelle del medion navigator) sono più complete ed aggiornate di quelle del tom tom... e sono in tenti i possessori del tom tom a lamentarsi.
Io personalmente vivo nel nord italia (prescisamente a venezia) e, oltre ad essere l'unico navigatore economico nel quale venezia è dettalgiata e coperta in quasi tutte le sue callette e campielli, ho girato per stradine di campagna sperse e conosciute, paesini microscopici della bassa padovana (dove tutte le stradine più insignificanti erano riconosciute), strade di paesi come Oriago, borbiago Campo di pietra (che sul tom mtom manco è menzionato). oppure mi sono spostato a pordenone, ma nelle città di campagna come San Leonardo Valcellina, che il tom tom non sa nemmeno cosa sia, al contrario del Medion navigator che ne vede pure i civici!

Più volte mi ha segnalato una svolta a destra e, guardando, a destra trovavosolo un campo o un casamento

Questo accade pura agli utenti di Tom Tom. ho sentito gente che l'amentava l'insistenza del loro navigatore a fargli attraversare una chiesa frontalmente, o a volerli far passare strade chiuse. Ma ho sentito pure persone che lamentano che il navigatore si perde nelle rotonde, e ricalcola percorsi assurdi. Il mio Medion ha avuto in totale solo 2 preoblemi... per il resto ha filato sempre Ok (con il suo software originale in realse 5.1)

Per questi motivi io l'ho disistallato ed ho installato il Tom Tom ver. 5.20. Il roblema è che non riesce a trovare il segnale GPS (...vedi mia altra discussione precedente su questo forum). Insomma mi ritrovo com un palmare medio che non riesco a far funzionare come navigatore. Se qualcuno mi può aiutare o consigliare accetto volentieri suggerimenti

Quello che ti posso suggerire io, è non craccare il tuo navigatore. Se è nato così un otivo ci sarà. Il software esterno se pure funzionante è sempre adattato, perciò a parer mio non mi sentirei sicuro nel utilizzarlo, anche se nessuno lamenta mi semvra bug durante i tragitti. Inoltre il Medion Navigator 5.1 è davvero un bel programma. Ha le maggiori funzioni del Mobile Navigator 5 (visto che alla Medion glielo fornisce la navteq e poi la medion lo rimarca) e gira veloce! Io ho provato pure un tom tom, e alla fine non rimpiango assolutamente il mio Medion Navigator! Io non lo considererei minimamente come palmare, visto che non lo è, o almeno non è nato a tale scopo. L'impatto mio con il Medion Navigator non è stato tra i migliori, ma poi mi sono abituato e sinceramente ora non lo cambierei più.
Il mio consiglio... provalo con calma ancora per un pò di giorni (con il software della Medion alla relase 5.1)... poi decidi.

Ciao!

cerberus999
06-01-2006, 11:38
Salve a tutti segnalo questo (http://www.onestoreweb.it/categoria.asp?sez=21&sub=19) sito per i prezzi vantaggiosi delle MMC SD....affrettatevi ne sono rimaste poche!!

dadorso
06-01-2006, 13:20
...non saprei che dirti, se cerchi la mappa dell'Italia versione 5 fammelo sapere.
Si, in effetti cercherei propio quella se hai la possibilità di aiutarmi te ne sarei grato grazie

dadorso
06-01-2006, 13:25
Servono le mappe ufficiali Medion dalla 5 in su. Le transonic non vanno e temo nemmeno quelle per 4.4.
Quando ho comprato io il pna c'erano già preinstallate le mappe per Medion5, quindi non ho avuto problemi a riguardo, ho upgradato direttamente dalla versione 5 alla 5.1.
Basta comunque fare una ricerca in stalla con " medion navigator 5.1 "...
Immaginavo fosse così, infatti tempo fa installai medion navigator 5.1 e con la sua mappa funzionava ma poi visto che senza codice no andava più di 15 min. ho cestinato il tutto, ed ora non riesco più a trovare la mappa giusta

wondermaop
07-01-2006, 11:39
NESSUNO CHE RISPONDE ALLA MIA DOMANDA SULL'INSTALLAZIONE DELLE MAPPE 5.1 SUL MEDION 200, come devo fare? i dvd TLF scompattati e montati su periferica virtuale hanno file tipo "EUROPE A" da 800 mb!! Come le installo sul navigatore?? Con la versione 4.4 bastava copiare la cartella dell amappa sulla sd, ma era 150 mb! AIUTATEMI VI PREGO NON SO COME FARE??SULLA VERSIONE 5.1 si possono installare i POI senza sbloccare il medion a WIN CE?

Mettetebene
07-01-2006, 13:09
NESSUNO CHE RISPONDE ALLA MIA DOMANDA SULL'INSTALLAZIONE DELLE MAPPE 5.1 SUL MEDION 200, come devo fare? i dvd TLF scompattati e montati su periferica virtuale hanno file tipo "EUROPE A" da 800 mb!! Come le installo sul navigatore?? Con la versione 4.4 bastava copiare la cartella dell amappa sulla sd, ma era 150 mb! AIUTATEMI VI PREGO NON SO COME FARE??SULLA VERSIONE 5.1 si possono installare i POI senza sbloccare il medion a WIN CE?

Io ho installato il Medion Nav 5.1 e le mappe uso quelle che avevo in dotazione con la 5.0 che sono i classici file map da 150 mb circa, quindi credo che i file che hai tu non vadano bene.
Ovviamente sulla 5.1 Medion non potete montare le mappe Transonic, ma dovete montare mappe Medion 5.xx, quindi cercate quelle giuste.
Per non fare confusione: chi ha installato l'upgrade ufficiale Medion 5.1 deve montare le mappe Medion 5.xx, chi ha installato la 5.1 Transonic (vedi sito Ilkaos) deve montare le mappe Transonic (vedi sempre sito Ilkaos), quindi prima di installare l'upgrade Medion5.1 assicuratevi di avere mappe Medion 5.xx.

Per installare i POI sulla 5.1 va sempre installato PoiWarner, che non richiede lo sblocco di WinCE e funziona perfettamente.