View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Ho "comprato" il MEDION_NAVIGATOR_2005 sono cinque cd, il primo è uno START, il 2=CD1 avviato dice che è MEDION_NAVIGATOR_4.2!
Non sarà per caso ITALY_MRE?
No ho il 150!! :help:
Sono quasi sicuro che funzioni lo stesso, dovresti leggere i post precedenti......
Lo so... :cool:
Ho trovato sul mulo un file chiamato "Navigon Mobile Navigator 4.2 Update+Crack" ma non so cosa farci, nel senso che l'archivio ZIP contiene due eseguibili (mobilenavigator.exe e mobile navigator 4.2update.exe). Sono i files giusti per passare al navigator dal Destinator o no? Come e dove devo inserirli.
Ho scoperto solo ora che il Destinator non supporta il POI Warner! Per ora 29 EURI buttati!!!
HELP PLEASE :muro: :muro:
Dovrebbero essere file di installazione. Connetti il medion e lancia il file .exe
una volta finito converte i file e li trasferisce al medion.
ATTENZIONE!! L´ultima versione (quella che penso abbiano tutti installata é la 4.4!!!
Goblin1976
11-08-2005, 10:45
Sinceramente ho provato il tom tom5 ma non mi sono trovato bene come mi trovo con il medion 4.4.........non so voi ma credo che ancora sia uno dei migliori........anche il mapstore della viamichelin non è un granchè............ :read:
ciao a tutti
Sinceramente ho provato il tom tom5 ma non mi sono trovato bene come mi trovo con il medion 4.4.........non so voi ma credo che ancora sia uno dei migliori........anche il mapstore della viamichelin non è un granchè............ :read:
ciao a tutti
confermo precisione e completezza di informazioni del navigon. tt5 non mi soddisfa. l´unica cosa carina é che sull´itinerario ti segnala per esempio una rotonda e la distanza per raggiungerla, mentre il navigon non lo fa. Ma non é un grosso problema. La voce ti spiega chiaramente cosa fare.
Mi sembra anche piú preciso il navigon rispetto al tt5...
confermo precisione e completezza di informazioni del navigon. tt5 non mi soddisfa. l´unica cosa carina é che sull´itinerario ti segnala per esempio una rotonda e la distanza per raggiungerla, mentre il navigon non lo fa. Ma non é un grosso problema. La voce ti spiega chiaramente cosa fare.
Mi sembra anche piú preciso il navigon rispetto al tt5...
Guardate i due print screen:
tt5:
http://www.atsmobil.fr/images/tomtom/ttgosd/ttgo_5.gif
Navigon 4.4:
http://multimedia.fnac.com/multimedia/images_produits/zoom/2/5/8/4020907001852.jpg
non sembra la copia spudorata del medion? O il medion é la copia spudorata del transonic?
O é la stessa azienda che utilizza due marchi diverse come molte altre?
joker2cv
11-08-2005, 11:05
Dovrebbero essere file di installazione. Connetti il medion e lancia il file .exe
una volta finito converte i file e li trasferisce al medion.
ATTENZIONE!! L´ultima versione (quella che penso abbiano tutti installata é la 4.4!!!
Ho provato, ma non va. Quello che si chiama medionnavigator.exe lanciandolo appare un messaggio che serve windows CE per farlo girare, l'altro essendo un upgrade non parte se non c'è il primo. Come ne esco?
Il tutto accade anche se il medion è collegato e sincronizzato!!
:help:
Ho provato, ma non va. Quello che si chiama medionnavigator.exe lanciandolo appare un messaggio che serve windows CE per farlo girare, l'altro essendo un upgrade non parte se non c'è il primo. Come ne esco?
Il tutto accade anche se il medion è collegato e sincronizzato!!
ti consiglio di comprarne un altro..... il cd che avevi con il medion é navigon 3.1?
joker2cv
11-08-2005, 11:57
ti consiglio di comprarne un altro..... il cd che avevi con il medion é navigon 3.1?
Mi sembra di si.
A parte in problema del POI Warner che non gira, le mappe che iniziano per navigon 4_ vanno bene o no sul Destiantor?
:rolleyes:
Mi sembra di si.
A parte in problema del POI Warner che non gira, le mappe che iniziano per navigon 4_ vanno bene o no sul Destiantor?
:rolleyes:
penso di no ma non conosco il destinator. Compra la versione 4.4
non dovrebbe essere difficile da trovare...
Se lo devi utilizzare solo in autostrada, non penso che il navigatore sia un investimento (qualsiasi esso sia!). Comunque, il navigon 4.4 é una bomba!
Sinceramente lo preferisco al tomtom, che ho provato ieri e non mi ha soddisfatto molto!!! Per quanto riguarda route 66, non l´ho provato personalmente, ma ho sentito da altri e letto recensioni che non é un buon prodotto. Tieni conto che con il medion puoi installare diversi sistemi di navigazione....
Ti assicuro che per le zone in cui giro io, le autostrade hanno segnaletica pari a zero, visto che le uscite non sono segnalate in maniera corretta e che, appena usciti viene indicata come strada corretta.. qualsiasi, compresa quella da cui arrivo e.. seguendo le indicazioni per gli imbocchi autostradali sono riuscito a farmi 70km di statali prima di beccare l'indicazione giusta (e premetto che i segnali li ho seguiti tutti, peccato che fosse manchevoli, errati e contraddittori). Cmq sia, se mi dici che il suo sporco lavoro lo fa, bene, ne prendo atto.. e del Nokia NGage con Route66 alla stessa cifra cosa mi dici? ne vale la pena?
Una domanda:
il tool ResInfo a proposito della memoria mi dice:
Program memory 12%
4200 Kb used 29 MB free
Storage Memory 94%
28 MB used 1928 KB free
E' accettabile? :confused:
Goblin1976
11-08-2005, 14:31
Mentre aspetto le vacanze a fine mese..........mi rilasso un pochino cazzeggiando quà e là....................
Ho trovato un programmino che fà diventare il medion anche un telecomando x le più famose marche di tv e videoregistratori...........una figata....peccato che da lontano.......non funziona........ma almeno qaundo passo davanti alla tv a casa di parenti .........inspiegabilmente il canale cambia da solo ......uahahauahaha :ciapet:
Mentre aspetto le vacanze a fine mese..........mi rilasso un pochino cazzeggiando quà e là....................
Ho trovato un programmino che fà diventare il medion anche un telecomando x le più famose marche di tv e videoregistratori...........una figata....peccato che da lontano.......non funziona........ma almeno qaundo passo davanti alla tv a casa di parenti .........inspiegabilmente il canale cambia da solo ......uahahauahaha :ciapet:
LINK :D
Ti assicuro che per le zone in cui giro io, le autostrade hanno segnaletica pari a zero, visto che le uscite non sono segnalate in maniera corretta e che, appena usciti viene indicata come strada corretta.. qualsiasi, compresa quella da cui arrivo e.. seguendo le indicazioni per gli imbocchi autostradali sono riuscito a farmi 70km di statali prima di beccare l'indicazione giusta (e premetto che i segnali li ho seguiti tutti, peccato che fosse manchevoli, errati e contraddittori). Cmq sia, se mi dici che il suo sporco lavoro lo fa, bene, ne prendo atto.. e del Nokia NGage con Route66 alla stessa cifra cosa mi dici? ne vale la pena?
Ne ho sentito parlare male... Non tanto del Ngage, quanto del route66...
Io insisterei su uno strumento il quale supporti almeno tomtom.
Come ho giá detto io mi trovo meglio con il navigon. C´é chi invece é amante del tomtom.
Nessuno peró parla di altri sistemi (a parte il Garmin, ma siamo su altre cifre...).
A te la scelta...
Goblin1976
11-08-2005, 15:02
Io insisterei su uno strumento il quale supporti almeno tomtom.
Come ho giá detto io mi trovo meglio con il navigon. C´é chi invece é amante del tomtom.
Nessuno peró parla di altri sistemi (a parte il Garmin, ma siamo su altre cifre...).
A te la scelta...
eh si......credo che il garmin per ora sia il meglio in assoluto......(non utilizza satelliti teleatlas)....certo è che il prezzo di un prodotto discreto della garmin parte da 600 euri in su........mi compro altri due medion
Una domanda:
il tool ResInfo a proposito della memoria mi dice:
Program memory 12%
4200 Kb used 29 MB free
Storage Memory 94%
28 MB used 1928 KB free
E' accettabile? :confused:
Dipende cosa intendi...
Sembra che hai 4.2 mb occupati nella memoria interna.
Hai una SD da 32 mb? 28 mb occupati e circa 2 liberi...
Non é che poso dirti se va bene o no... Ma la SD mi sembra un po´piccola. Che mappe ci stanno su una 32 mb???
Goblin1976
11-08-2005, 15:11
Credo che dal punto di vista tecnico sia meglio un palmare.........quasi tutti i telefoni con navigatore hanno qualche problema con la ricezione dei satelliti.....così come hanno problemi di ricezione i palamari/telefoni......la miglior soluzione resta sempre un bel palmare che faccia solo quello...e con antenna integrata..........a meno che tu non scelga il tomtom con la sua relativa antenna blutooth....allora si che funziona bene...........
Uhm.. eppure se devo far riferimento ad alcune riviste del settore, si parla molto bene del route 66 e male del navigon.. che ci sia qualche spinta a screditare il navigon e ad esaltare il route66? :confused:
la miglior soluzione resta sempre un bel palmare che faccia solo quello...e con antenna integrata..........a meno che tu non scelga il tomtom con la sua relativa antenna blutooth....allora si che funziona bene...........
Quindi: o mi compro un bel palmare da usare con un kit Tom Tom o mi prendo un bel satellitare e basta (magari anche il Medion della discussione, anche se usa il nav4.4). Certo che adesso sono in paranoia.. :muro:
Guardate i due print screen:
tt5:
http://www.atsmobil.fr/images/tomtom/ttgosd/ttgo_5.gif
Navigon 4.4:
http://multimedia.fnac.com/multimedia/images_produits/zoom/2/5/8/4020907001852.jpg
non sembra la copia spudorata del medion? O il medion é la copia spudorata del transonic?
O é la stessa azienda che utilizza due marchi diverse come molte altre?
non ho capito, allora è meglio il tom tom? ci sono rotonde con piu uscite, non ti puoi affidarti sempre alla voce che parla ogni tot secondi!
non ho capito, allora è meglio il tom tom? ci sono rotonde con piu uscite, non ti puoi affidarti sempre alla voce che parla ogni tot secondi!
Forse mi sono spiegato un po´male...
il tomtom ti dá la distanza residua alla rotonda, che decremente man mano che ti avvicini, mentro il navigon te la mostra e basta. A 200 mt dalla rotonda ti avverte quale uscita prendere. Ma te lo mostra anche come il tomtom.
Ripeto ancora una volta: c´é la possibilitá di montare entrambe i sistemi. I gusti sono soggettivi, ma io continuo a dire che il navigon mi sembra migliore rispetto al tomtom...
Quindi: o mi compro un bel palmare da usare con un kit Tom Tom o mi prendo un bel satellitare e basta (magari anche il Medion della discussione, anche se usa il nav4.4). Certo che adesso sono in paranoia.. :muro:
"Anche se usa il navigon 4.4" ? Non mi sembra sia il caso di accontentarsi!!!
É un prodotto fenomenale!!! Ti ricordo che puoi sempre montare il tomtom 5!!!
"Anche se usa il navigon 4.4" ? Non mi sembra sia il caso di accontentarsi!!!
É un prodotto fenomenale!!! Ti ricordo che puoi sempre montare il tomtom 5!!!
Qui ho trovato un esempio:
http://images.ldlc.com/photosldlc/00/00/41/65/LD0000416517_2.jpg
"Anche se usa il navigon 4.4" ? Non mi sembra sia il caso di accontentarsi!!! É un prodotto fenomenale!!!
Be'.. se me lo dici cosi' mi viene proprio voglia di correre a comprarlo.. i miei dubbi erano dovuti al fatto che non ho sentito parlare bene di questo prodotto SW e quindi ero un po' prevenuto.. se mi dite e ribadite che e' ottimo visto il prezzo contenuto, be'.. che dire? magari quando uscira' una versione compatibile con il 5 sara' davvero una meraviglia.. quasi quasi appena posso (magari sabato, vado a comprarlo..).
Una domanda stupida stupida: l'alimentazione la prende dall'accendisigari?
Be'.. se me lo dici cosi' mi viene proprio voglia di correre a comprarlo.. i miei dubbi erano dovuti al fatto che non ho sentito parlare bene di questo prodotto SW e quindi ero un po' prevenuto.. se mi dite e ribadite che e' ottimo visto il prezzo contenuto, be'.. che dire? magari quando uscira' una versione compatibile con il 5 sara' davvero una meraviglia.. quasi quasi appena posso (magari sabato, vado a comprarlo..).
Una domanda stupida stupida: l'alimentazione la prende dall'accendisigari?
nel pacco c´é tutto, anche l´alimentatore dall´accendisigari!
BIMBOVENETO
11-08-2005, 16:09
Ciao amici.....sono stato via un po' di tempo e domani vado 5 giorni in vacanza.
Sono entrato ed ho letto un pochino ma non ho molto tempo.
Volevo solo dirvi che alla fine 5 minuti fa ho sborsato 29 euro per il poiwarner Medion. Non mi sembra male cosi almeno lo provo in questi giorni.
Volevo solo dirvi per chi volesse imitarmi che si possono scaricare tranquillamente i file per tomtom da poigps. Poi con Poiedit nel menù tool batch convert si possono convertire tutti in un attimo per Navigon scegliento la modalità generic asci. Ti chiede la cartella originale e quella di destinazione.
Il tutto poi si copia nel Medio all'interno della cartella pois in program files\Poiwarner.
Buone vacanze a tutti.
Ciao amici.....sono stato via un po' di tempo e domani vado 5 giorni in vacanza.
Sono entrato ed ho letto un pochino ma non ho molto tempo.
Volevo solo dirvi che alla fine 5 minuti fa ho sborsato 29 euro per il poiwarner Medion. Non mi sembra male cosi almeno lo provo in questi giorni.
Volevo solo dirvi per chi volesse imitarmi che si possono scaricare tranquillamente i file per tomtom da poigps. Poi con Poiedit nel menù tool batch convert si possono convertire tutti in un attimo per Navigon scegliento la modalità generic asci. Ti chiede la cartella originale e quella di destinazione.
Il tutto poi si copia nel Medio all'interno della cartella pois in program files\Poiwarner.
Buone vacanze a tutti.
Ciao Bimbo,
bentornato!!
Thanks for the tip!
E buone vacanze!
Ciao a tutto il forum, riguardo al medion 150 volevo fare una serie di domande per sapere se il comportamento del mio e' normale.
1) Dopo che e' stato spento o in carica per un giorno e' normale che una volta acceso ci metta nche piu' di 5 minuti a prendere il satellite?
2)Il vostro schermo al tocco della penna ingrandisce o diminuisce subito o ha un attimo che si blocca?
3)E' compatibile con i programmi Autoroute 2005 o Route 66???
Grazie in anticipo e un salutone a tutti :) :) :)
p.s.Si imparano troppe cose da questo forum...siete grandi!!! ;)
Goblin1976
11-08-2005, 17:30
Non essere in paranoia......o meglio non volevo farti confusione, io parlo per me ma se posso darti un cosiglio valuta bene a ciò che ti serve, se ti serve solo navigatore....meglio di tomtom 5 al momento trovi ben poco (prezzo 500 euri circa) oppure meglio del meglio garmin (da euro 600 in su, salvo qualche promozione in giro)....se invece ti serve x fare un po di tutto e non hai un pc portatile allora meglio un palmare.....fà tutto e lo puoi sempre modificare/aggiornare/togliere-mettere programmi/ e altro......domani ti stufi del navman 4.4 vai sul mulo e scarichi quello che vuoi.........tomtom, miomap, viamichelin, route66 e altri......e li provi tutti come ho fatto io.......il mio medion 150 ha 4 mesi di vita......pagato euri 299 in offerta......sono felicissimo, aveva il navman 4.4 ho provato tutti gli altri e sono ritornato su quello che credo sia il migliore (forse xchè nato x la medion) ho comprato anche il poi-warning e sul mulo ho trovato tutte le mappe d'europa...per me vale 10+
ciao
delfino764
11-08-2005, 23:03
Saluti dalla Puglia!!!!!!!
Pare sia stato risolto il rallentamento navigazione con i poi attivati in tomtom 5
http://www.gpsforum.ws/messages/118356/119925.html
ho problemi sul link del download. Fate sapere se a voi funziona o se trovate quello giusto.
C'e' un mio amico che mi ha offerto, ad un prezzo di favore,in quanto di seconda mano (gli hanno regalato qualcosa di meglio) Questo palmare con GPS (http://www.betatre.it/sito/VisualizzaNews.asp?CategoriaNews=39&IDNews=275) ma che ha il navigator 3.. cosa ne pensate del SW? credete che si possa installare il TomTom 5? Grazie a tutti coloro che mi potranno dare una mano.. l'offerta dura poco e non so che fare
C'e' un mio amico che mi ha offerto, ad un prezzo di favore,in quanto di seconda mano (gli hanno regalato qualcosa di meglio) Questo palmare con GPS (http://www.betatre.it/sito/VisualizzaNews.asp?CategoriaNews=39&IDNews=275) ma che ha il navigator 3.. cosa ne pensate del SW? credete che si possa installare il TomTom 5? Grazie a tutti coloro che mi potranno dare una mano.. l'offerta dura poco e non so che fare
Penso sia un buon palmare, ma le mappe per il navigator 3 sono un po´ vecchie.
In teoria dovresti riuscire ad installare un altro SW di navigazione e dovrebbe essere anche piú facile trovarlo.
Tomtom dovrebbe girare senza problemi.
Penso sia un buon palmare, ma le mappe per il navigator 3 sono un po´ vecchie.
In teoria dovresti riuscire ad installare un altro SW di navigazione e dovrebbe essere anche piú facile trovarlo.
Tomtom dovrebbe girare senza problemi.
Grazie per il consiglio.. appena possibile cerchero' di farmi installare il TomTom 5 o il navigator5
joker2cv
12-08-2005, 11:06
Scusate l'ignoranza, ma con il 150 dotato di Destinator 3.1D si possono utilizzare le mappe del navigator 4.*?
Se si come si installano sulla SD?
Grazie :rolleyes:
A proposito, ho ancora una domanda: c'e' qualche rischio che il palmare, che ha solo 266mhz di frequenza, non riesca a far andare TomTom 5? non vorrei investire su un prodotto morto in partenza e buono solo per giocare al solitario
A proposito, ho ancora una domanda: c'e' qualche rischio che il palmare, che ha solo 266mhz di frequenza, non riesca a far andare TomTom 5? non vorrei investire su un prodotto morto in partenza e buono solo per giocare al solitario
Provalo prima di comprarlo se é un tuo amico! Comunque le versioni per palmari sono fatte apposta....
Scusate l'ignoranza, ma con il 150 dotato di Destinator 3.1D si possono utilizzare le mappe del navigator 4.*?
Non penso che funzionino...
Goblin1976
12-08-2005, 15:56
Il prodotto che ti viene offerto non è male....confermo che le mappe destinator 3 sono vecchiotte.......per quanto riguarda la velocità del processore a 266 con il tomtom5 non dovresti avere grossi problemi.......
ciao :cool:
Goblin1976
12-08-2005, 15:58
.......direi proprio di no, non girano proprio.......ciao
Il prodotto che ti viene offerto non è male....confermo che le mappe destinator 3 sono vecchiotte.......per quanto riguarda la velocità del processore a 266 con il tomtom5 non dovresti avere grossi problemi.......
Grazie, mi hai risollevato il morale.. ora so di poter investire in un prodotto che ne vale la pena.. grazie davvero!!!
toshiman
12-08-2005, 16:40
che il brutto vizio di non leggere i post passati vi secchi l'uccello! :O
joker2cv
12-08-2005, 17:09
che il brutto vizio di non leggere i post passati vi secchi l'uccello! :O
Hai ragione... ;)
Ho "trovato" il CD con le mappe europee (versione destinator), ma vorrei inserire solo la mappa della germania sulla SD (256mb) e dovrebbe avenzare qualche MB. Come faccio senza usare il pannello di controllo del navigator ma usando un card reader?
Ci sono parecchie cartelle e files vari nel Cd, quali devo inserire?
Grazie mille!
Hai ragione... ;)
Ho "trovato" il CD con le mappe europee (versione destinator), ma vorrei inserire solo la mappa della germania sulla SD (256mb) e dovrebbe avenzare qualche MB. Come faccio senza usare il pannello di controllo del navigator ma usando un card reader?
Ci sono parecchie cartelle e files vari nel Cd, quali devo inserire?
Grazie mille!
tutte... dovrebbe esserci una cartella generale chiamata germania e all' interno altre tre cartelle. Copia quella generale
Rispondo a un messaggio di maveric qui, così posso rispondere a tutti:
ATTENZIONE a cosa installate!!
Non tutti i programmi sono compatibili con WinCE!!!
Molti sono per PALM, i quali, a differenza del Medion hanno lo schermo in orizzontale.
Quindi, se installiamo sul medion queste applicazioni è chiaro che non vediamo tutto sullo schermo. Ci sono un paio di programmini che ci permettono di fare lo zoom (avanti e indietro) o di orientare lo schermo in verticale.
Cercate bananapc oppure virtual display.
Mi raccomando, prima di fare altre domande fate delle prove.
Cerchiamo di andare avanti con il forum, non indietro. Se rileggete indietro, trovate già risolti tutti i problemi di compatibilità con le mappe, dei software con il medion e anche quali sono i software che girano bene sul medion.
Grazie a tutti!!!
galassim
13-08-2005, 09:50
Forse è arrivata l'ora di fare una lista dei programmi perfetamente compatibile con il nostro medion, specificando se c'è bisogno delle dll di xania o bananapc ed altro.
ciao Michele
Saluti dalla Puglia!!!!!!!
Pare sia stato risolto il rallentamento navigazione con i poi attivati in tomtom 5
http://www.gpsforum.ws/messages/118356/119925.html
ho problemi sul link del download. Fate sapere se a voi funziona o se trovate quello giusto.
http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?p_prods=&p_pv=&p_search_type=answers.search_fnl&p_new_search=1&p_prod_lvl1=%7Eany%7E&p_search_type=&p_search_text=ov2
highlander75
14-08-2005, 09:57
ragazzi mi sono fatto un culo cosi... 3 gg di lavoro ma ho fatto un collage di tutti i vostri inteventi per riassumere 60 pagine di forum.. sicuramente c'è da correggere qualche caxxata ma ormai sono cotto.. vi cedo il testimone.. aggiustatelo correggetelo (che sia sgrammaticato è il minimo) mettetelo in pdf..io mollo qui
highlander75
14-08-2005, 10:01
come faccio a pubblicare il riassunto? avete qualche idea? lo posso mandare a qualcuno per email e poi ci pensa lui a ficcarlo nel forum in qualche maniera?
io sono scoppiato..
come faccio a pubblicare il riassunto? avete qualche idea? lo posso mandare a qualcuno per email e poi ci pensa lui a ficcarlo nel forum in qualche maniera?
io sono scoppiato..
Ciao highlander75, anzitutto grazie per l'interessante lavoro! :)
Seguo questo thread solo "in sordina", in quanto ho acquistato il Medion 200 3 settimane fa ma non ho ancora potuto metterci le mani per via del poco tempo a disposizione, quindi i miei interventi e la mia partecipazione sono stati del tutto sporadici e perciò poco coinvolgenti. :fagiano: Tuttavia potrei offrire un piccola risorsa dove sia possibile reperire sempre il tuo lavoro e, a questo proposito, sarebbe auspicabile sentire per primo il parere di "matteeo" che ha aperto il 3D (e che quindi potrebbe modificare opportunamente il post iniziale), nonchè di tutti coloro che hanno mantenuto attivo e fervido il 3D.
Fate sapere, ciao e buone vacanze! :)
jeffryeretico
14-08-2005, 12:12
cmq anche il mio 168 si puo' mettere in orizzontale con tom tom 5 ;)
ciao a tutti sono alla frutta ....dopo aver installato poi warner e trovato un codice che funzi.....vedi mulo....creato un iscrizione su poihandler...e giu di li...no va....la mia conclusione e che forse devo spendere questi 29 euri... :mc: qualcuno sa dirmi come non farlo.....ho meglio farlo comunque funzionare ..grazie
andrea 250
14-08-2005, 21:27
ragazzi qual'è la dimensione del monitor lcd di questa meraviglia?
è ovviamente touch screen come il tom tom 300/500 che sia vero??
grazie per le info.
delfino764
14-08-2005, 21:57
ciao a tutti sono alla frutta ....dopo aver installato poi warner e trovato un codice che funzi.....vedi mulo....creato un iscrizione su poihandler...e giu di li...no va....la mia conclusione e che forse devo spendere questi 29 euri... :mc: qualcuno sa dirmi come non farlo.....ho meglio farlo comunque funzionare ..grazie
si sta cercando il modo di farlo funzionare quello del mulo ma è molto difficile. Per il momento l'unica soluzione è 29 eurini. Ti assicuro che sono spesi bene.
S.A.E.T.T.A
16-08-2005, 00:09
Cerco disperatamente supporto per bici/moto Medion mdpna 240. Qualkuno puo' aiutarmi ???
albierto
16-08-2005, 07:10
ciao,riguardo il MEDION PPC150 + GPS 299 € offerta mediaw.., ha la funzione rubrica,appunti,registratore vocale ecc.. tipo mio168 ?
grazie
ciao,riguardo il MEDION PPC150 + GPS 299 € offerta mediaw.., ha la funzione rubrica,appunti,registratore vocale ecc.. tipo mio168 ?
grazie
il medion ha sistema win ce.net. Se sei in grado di trovare le applicazioni che ti interessano per questo sistema operativo sí, altrimenti é solo navigatore e qualcosina di piú....
albierto
16-08-2005, 12:36
per dir la verita' questo che ho trovato io ( SISTEMI GPS )
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
A 299 € MEDION PPC150 + GPS usa il sistema op. windows mobile 2003 ,ora non so se e' lo stesso win-ce, bhoo!!!
cmq penso che acquistero' il "MIO 168" a 339 € su e-bay con tom tom 5 europa.che ne dite conviene??
ciao e grazie
per dir la verita' questo che ho trovato io ( SISTEMI GPS )
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
A 299 € MEDION PPC150 + GPS usa il sistema op. windows mobile 2003 ,ora non so se e' lo stesso win-ce, bhoo!!!
cmq penso che acquistero' il "MIO 168" a 339 € su e-bay con tom tom 5 europa.che ne dite conviene??
ciao e grazie
Personalmente il tomtom non mi piace molto (il gusto é soggettivo!!). Il mio non lo conosco, ma qualche post indietro c´é qualche commento.
h1jack3r
16-08-2005, 13:35
ragazzi mi sono fatto un culo cosi... 3 gg di lavoro ma ho fatto un collage di tutti i vostri inteventi per riassumere 60 pagine di forum.. sicuramente c'è da correggere qualche caxxata ma ormai sono cotto.. vi cedo il testimone.. aggiustatelo correggetelo (che sia sgrammaticato è il minimo) mettetelo in pdf..io mollo qui
Beh un sentito grazie da parte mia, credo che se lo mandi a matteoo che ha iniziato il thread lo può pubblicare in prima pagina. Poi gli errori si correggeranno :D
albierto
16-08-2005, 13:46
ok grazie,penso che prendero' il mio 168 su ebay ciao
MaurizioMorgan
16-08-2005, 17:27
chiedo come si può operare sul gegedit del palmare Medion MDPNA 200
leggo da IBRIDO che tale modifica serve per utilizzare successivamente "POI Warner" qualcuno puo spiegarmi cosa sia? e se è un rivelatore di autovelox
è inoltre possibile trovare mappe aggiornate per tale palmare
grazie
maurizio
delfino764
16-08-2005, 22:41
chiedo come si può operare sul gegedit del palmare Medion MDPNA 200
leggo da IBRIDO che tale modifica serve per utilizzare successivamente "POI Warner" qualcuno puo spiegarmi cosa sia? e se è un rivelatore di autovelox
è inoltre possibile trovare mappe aggiornate per tale palmare
grazie
maurizio
Poiwarner è un piccolo software che si usa con il medion "anche allo stato originale" che serve per la visualizzazione e la gestione dei pdi (punti di interesse).
Tra i pdi, ci sono autovelox fissi e mobili, sorpassometri, telecamere, benzinai, monumenti, scuole, ristoranti, ecc.
Praticamente, una volta scaricato e convertito il pdi di tuo interesse, settando il programma, ti viene visualizzato durante il tragitto e vieni anche avvisato con un suono della sua presenza.
Per le mappe aggiornate, al momento trovi solo la Italy MRE che comprende oltre all'Italia anche le maggiori vie europee.
Secondo mio modesto parere, quella di default è migliore
delfino764
16-08-2005, 22:44
Cerco disperatamente supporto per bici/moto Medion mdpna 240. Qualkuno puo' aiutarmi ???
dai un'occhiata su www.medion.com/shop o contattali direttamente
delfino764
16-08-2005, 22:48
Tomtom e navigator sono gli unici due software installabili sul medion? Ce ne sono altri? (Ovviamente decenti)
:help: Salve, mi sono appena iscritto e subito vi pongo un problema, :) il mio navigatore (Medion PNA - 100) che per circa un anno ha sempre fatto il suo dovere, ora a seguito di problemi alla batteria mi si è resettato e credo abbia deciso di andare in pensione. Io naturalmente ho fatto la stessa procedura di inizializzazione che feci a suo tempo appena comprato, ma nisba non c'è niente da fare, non risponde, l'icona che segnala in n. di satelliti passa da GPS! a GPS-0 ma da li non schioda :(.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuta.
:help: Salve, mi sono appena iscritto e subito vi pongo un problema, :) il mio navigatore (Medion PNA - 100) che per circa un anno ha sempre fatto il suo dovere, ora a seguito di problemi alla batteria mi si è resettato e credo abbia deciso di andare in pensione. Io naturalmente ho fatto la stessa procedura di inizializzazione che feci a suo tempo appena comprato, ma nisba non c'è niente da fare, non risponde, l'icona che segnala in n. di satelliti passa da GPS! a GPS-0 ma da li non schioda :(.
Ringrazio in anticipo a chi mi aiuta.
Dopo un reset del genere il medion necessita un BEL PO´ di tempo per collegarsi ai satelliti, soprattutto se sei in movimento. A me l´ultima volta ci ha messo piú di 10 minuti. Penso che in questo tempo faccia una bella scansione. Ti consiglio di riprovare, magari rimanendo in un punto dove sei sicuro ci sia un buon segnale. Assicurati che l´antenna (com´é l´antenna sul 100?) abbia una bella vista cielo... E spera che tutto vada a posto. Ma... Che software hai installato? Mappe?
latendagnora
17-08-2005, 11:02
Si puo'... si Puo'... non dar retta alle "Cassandre"!!! ;)
devi solo copiarti i files del 4.4 sulla sd al posto di quelli del 3.1 (suggerisco l'acquisto di un'altra sd!!), effettuare un hard reset e il palmare riparte con il software 4.4.
A tal proposito.. vedrai che, al netto della possibilità di avere le mappe degli stati uniti, il 3.1 e le mappe tele Atlas sono sicuramente migliori di quelle Navigon. il 3.1 è molto piu' immediato e facile da organizzare soprattutto in cammino e.... cosa non di poco conto... consente la pianificazione del viaggio anche se non riceve il segnale satellitare.
inoltre.. per i possessori de 200... ho provato ad installare il garmin per l'Ique ma non gira sul CE.. cosa che invece succede su un qualunque palmtop. Quindi se i vs medion hanno un software che non sia un ce ma qualcosa di piu' evoluto.. è possibile installare un softwae di navigazione veramente serio.. il GARMIN.
enjoy :read:
Ilkaos, ti rispondo subito, le prove alle quale ti riferisci le ho fatte tutte, il programma di nav è quello preinstallato e cioè: Medion-Navigator, con la relativa mappa dell'Italia, l'antenna è integrata, a questo proposito avevo pensato di comprarne una esterna per aumentarne la ricezione (forse è l'ultimo tentativo che mi è rimasto, anche se per quasi un anno ha funzionato senza). :rolleyes:
Salutoni
Ilkaos, ti rispondo subito, le prove alle quale ti riferisci le ho fatte tutte, il programma di nav è quello preinstallato e cioè: Medion-Navigator, con la relativa mappa dell'Italia, l'antenna è integrata, a questo proposito avevo pensato di comprarne una esterna per aumentarne la ricezione (forse è l'ultimo tentativo che mi è rimasto, anche se per quasi un anno ha funzionato senza). :rolleyes:
Salutoni
Ho visto il 100... sembrerebbe un palmare. schermo vericale. Mi dovresti dire la versione del navigon e delle mappe installate. Non so se hai cercato in giro qualche forum sul tuo GPS. Prima di comprare l´antenna esterna farei qualche altra prova (un´antenna supplementare non é molto economica!). Poi proverei a sentire l´assistenza. Se é ancora in garanzia, non vedo perché dovresti spendere soldi di tasca tua!!
andrea 250
17-08-2005, 16:32
cavoli ma non lo vendono più sul sito della mediaworldz?
andrea 250
17-08-2005, 16:33
e ora dove lo compro?
bigcharles
17-08-2005, 23:32
Dove è finito il riassunto?
Non capisco i messaggi successivi.
Sono giorni che vi seguo e leggo.
Avrei tante domande... a cui il riassunto potrebbe rispondere.
Dove è e cosa è il 3D?
Possiedo un medion mdppc 150 di cui sono entusiasta e vorrei sapere tutto....
...Devo avere il riassunto del forum, aiutatemi :help:
Grazie a tutti.
Dove è finito il riassunto?
Non capisco i messaggi successivi.
Sono giorni che vi seguo e leggo.
Avrei tante domande... a cui il riassunto potrebbe rispondere.
Dove è e cosa è il 3D?
Possiedo un medion mdppc 150 di cui sono entusiasta e vorrei sapere tutto....
...Devo avere il riassunto del forum, aiutatemi :help:
Grazie a tutti.
3d significa thread... io sto cercando di mettere in piedi un sito dedicato al medion. Datemi ancora un paio di gg, vi avverto appena pronto...
ATTENZIONE!! qui si parla del MDPNA150/200, non del ppc!!!
e ora dove lo compro?
mi sa che l´alcol ha preso il sopravvento!! :D
Qualche post indietro abbiamo detto che l´offerta era finita... Penso all´inizio del mese giá!
Sorry... Peró c´é il MEDION PPC150 + GPS a 299 €
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=90407&langId=-1&category_rn=11403
bigcharles
18-08-2005, 11:11
l'unica soluzione è scaricare il navigon MN4
contiene la Map Consolle che consente di ritagliare mappe personalizzate da una mappa europea, o una volta pianificato il percorso di creare un corridoio di mappe attraverso l'europa.
il destinator 3.1 precedente aveva una mappetta chiamata principali strade europee, il navigator 4 non ce l'ha.
Ci sono novità su questo argomento?
Ovvero alternative?
Se la risposta è no, vorrei fare alcune domande premesso che ho un PPC, ma non credo che per le domande successive ci sia differenza.
Il navigon MN4 è un"integrativo" di navigator 4.4 oppure va a prendere il suo
posto? (mi pare di capire che sia così leggendo il forum)
Esistono mappe Europa complete? Sul mulo solo a pezzi...o sbaglio ricerca?
Cambiando la mappa il ppc continua a parlare Italiano? Forse la domanda è cretina ma sicuramente qualcuno lo sa.
Scusate l'intrusione di un ppc, ma il forum specifico (quelloche ho trovato) ha solo 4 messaggi
Grazie a tutti.
Ci sono novità su questo argomento?
Ovvero alternative?
Se la risposta è no, vorrei fare alcune domande premesso che ho un PPC, ma non credo che per le domande successive ci sia differenza.
Il navigon MN4 è un"integrativo" di navigator 4.4 oppure va a prendere il suo
posto? (mi pare di capire che sia così leggendo il forum)
Esistono mappe Europa complete? Sul mulo solo a pezzi...o sbaglio ricerca?
Cambiando la mappa il ppc continua a parlare Italiano? Forse la domanda è cretina ma sicuramente qualcuno lo sa.
Scusate l'intrusione di un ppc, ma il forum specifico (quelloche ho trovato) ha solo 4 messaggi
Grazie a tutti.
Per ppc c´é anche l´MN5 sul mulo... É un programma a se. Se cambi le mappe la lingua é sempre italiano.
prova a comprare italy map MRE, dovrebbero esserci le maggiori strade europee...
bigcharles
18-08-2005, 11:27
e ora dove lo compro?
Io ho acquistato il ppc. Sono molto soddisfatto. Ho testato il GPS in Italia ed è decisamente valido. Come valido è il palmare che risulta molto versatile e compatibile con un pc.
Personalemente ho provato a caricare più mappe su di una scheda sd da 512 ma ho riscontrato dei problemi (instabilità di apertura del programma - a volte si a volte no -.
Peraltro nel File leggimi di navigator 4.4 specifica di caricare le mappe su shede da 256 ( non è chiaro se intende spazio libero o da 256 e basta).
Io l'ho acquistato in negozio a 349 con Italia precaricata.
Consiglio anche l'acquisto di una USB FlasH Drive (connessione USB ed alloggiamento della scheda SD) per passaggi rapidissimi - costo inferiore a 10 euro - di ciò che ti interessa da pc a ppc.
Mi dicono ( tutto da verificare non ne conosco bene le caratteristiche) stesso prodotto il MIO con Europa precaricata per 50 euro in più.
Ma a conti fatti visto che una scheda da aggiuntiva da 256 costa circa 20 euro....si risparmiano 30 euro e quando non sei fuori italia hai 256 mega in più.
Buon acquisto.:rolleyes:
Io ho acquistato il ppc. Sono molto soddisfatto. Ho testato il GPS in Italia ed è decisamente valido. Come valido è il palmare che risulta molto versatile e compatibile con un pc.
Personalemente ho provato a caricare più mappe su di una scheda sd da 512 ma ho riscontrato dei problemi (instabilità di apertura del programma - a volte si a volte no -.
Peraltro nel File leggimi di navigator 4.4 specifica di caricare le mappe su shede da 256 ( non è chiaro se intende spazio libero o da 256 e basta).
Io l'ho acquistato in negozio a 349 con Italia precaricata.
Consiglio anche l'acquisto di una USB FlasH Drive (connessione USB ed alloggiamento della scheda SD) per passaggi rapidissimi - costo inferiore a 10 euro - di ciò che ti interessa da pc a ppc.
Mi dicono ( tutto da verificare non ne conosco bene le caratteristiche) stesso prodotto il MIO con Europa precaricata per 50 euro in più.
Ma a conti fatti visto che una scheda da aggiuntiva da 256 costa circa 20 euro....si risparmiano 30 euro e quando non sei fuori italia hai 256 mega in più.
Buon acquisto.:rolleyes:
Non penso siano le mappe a dare problemi di instabilitá...! Tieni conto che il processore é un 300 e che é un palmare con gps, non un GPS palmare.
Probabilmente ti condigliano di caricare le mappe su una SD di almeno 256Mb, anche perché su una 128 Mb non ci sta su niente.
A mediaworld é in offerta a 299 € (vedi link nel mio post precedente).
Comunque, non importa quali mappe ci siano installate, tanto bene o male sono tutte reperibili.
bigcharles
18-08-2005, 19:46
Assolutamente vero 299 euro contro 349 a distanza di ben 12 gg...
Il palmare è lo stesso.
Comunque nessun rimpianto sono talmente soddisfatto del ppc, che rimango sereno.
ANDREA vai compra!
Per quanto riguarda la scheda sd da 512 (dikom) cambiata con una panasonic da 12 euro in più, quest'ultima funziona perfettamente.
Saluti a tutti.
:cool: P.S. Sto per andare in AUSTRIA ....vediamo dove mi porta il MEDION.
highlander75
18-08-2005, 21:13
ragazzi, sto provando il tomtom sul medion. Non riesco a creare nuove categorie di punti di interesse...
Come sapete il tom tom gestisce senza bisogno di poiwarner o poiedit i vari pdi.
Pero' puo' visualizzare contemporaneamente solo fino a 40 categorie diverse di pdi. A me non servono tutte queste categorie.. le ho cancellate tutte usando l'apposita funzione (preferenze-gestisci pdi-elimina categoria pdi)per sostituirle con altre. Per cancellarle ok, ma non me ne fa creare nessuna dicendo "spazio per categorie esaurito".... eeeehhhhhh??? ma se le cancellate tutte!!!
mauri2363
19-08-2005, 10:11
Innanzitutto , come nuovo membro, "SALVE A TUTTI" ;) di questo forum.
Volevo chiedervi, visto la competenza che avete dimostrato, di darmi una mano... Ho acquistato su Ebay un MEDION PMDNA 150 che utilizza sia NAVIGATOR 4.4. sia TOM TOM 5 su una scheda SD da 512mb. Purtoppo le mappe che entrano nella sd sono poche e volevo acquistare una SD da 1GB per farci entrare altre mappe!
MI CHEDEVO.. avendo un LETTORE /SCRITTORE per memorie è sufficiente che copi dal CD le mappe nella scheda di memoria e funzionano o devo per forza utilizzare ACTIVE SYNC e collegarlo al navigatore con la SD inserita per copiare le mappe? SPERO DI ESSERE STATO CHIARO :confused:
GGRAZIE PER L'AIUTO!
Assolutamente vero 299 euro contro 349 a distanza di ben 12 gg...
Il palmare è lo stesso.
Comunque nessun rimpianto sono talmente soddisfatto del ppc, che rimango sereno.
ANDREA vai compra!
Per quanto riguarda la scheda sd da 512 (dikom) cambiata con una panasonic da 12 euro in più, quest'ultima funziona perfettamente.
Saluti a tutti.
:cool: P.S. Sto per andare in AUSTRIA ....vediamo dove mi porta il MEDION.
Se vieni a Vienna fammi un fischio che beviamo un caffé insieme!
Innanzitutto , come nuovo membro, "SALVE A TUTTI" ;) di questo forum.
Volevo chiedervi, visto la competenza che avete dimostrato, di darmi una mano... Ho acquistato su Ebay un MEDION PMDNA 150 che utilizza sia NAVIGATOR 4.4. sia TOM TOM 5 su una scheda SD da 512mb. Purtoppo le mappe che entrano nella sd sono poche e volevo acquistare una SD da 1GB per farci entrare altre mappe!
MI CHEDEVO.. avendo un LETTORE /SCRITTORE per memorie è sufficiente che copi dal CD le mappe nella scheda di memoria e funzionano o devo per forza utilizzare ACTIVE SYNC e collegarlo al navigatore con la SD inserita per copiare le mappe? SPERO DI ESSERE STATO CHIARO :confused:
GGRAZIE PER L'AIUTO!
copiale dallo scrittore esterno, piú veloce e piú stabile!
ragazzi, sto provando il tomtom sul medion. Non riesco a creare nuove categorie di punti di interesse...
Come sapete il tom tom gestisce senza bisogno di poiwarner o poiedit i vari pdi.
Pero' puo' visualizzare contemporaneamente solo fino a 40 categorie diverse di pdi. A me non servono tutte queste categorie.. le ho cancellate tutte usando l'apposita funzione (preferenze-gestisci pdi-elimina categoria pdi)per sostituirle con altre. Per cancellarle ok, ma non me ne fa creare nessuna dicendo "spazio per categorie esaurito".... eeeehhhhhh??? ma se le cancellate tutte!!!
Strano... a me lo fa senza problemi..... Prova a reinstallare tt5...
BIMBOVENETO
19-08-2005, 13:05
Oggi ho trovato la risposta ad una email che avevo inviato alcuni giorni fa alla Medion riguardo ad un possibile upgrade al navigon 5. :muro: :muro: :muro: .
Ecco il testo:
Dear Sir or Madam,
thank you for your request.
At this point there is no upgrade to MN5 for PNA devices.
With kind regards
97080 Wuerzburg
Phone for United Kingdom: 0905-8480701
E-Mail: support.uk@navigon.com
Web: www.navigon.com
Ok ragazzi... il sito è già online... piano piano lo aggiorno e lo riempio di tante belle cosine, ma ho bisogno del vostro aiuto.
non fate caso alla spartanità del web, lo spazio a disposizione è poco, quindi devo risparmire spazio per potervi dare la possibilità di scaricare più roba possibile. Se avete suggerimenti o critiche vi prego di farle senza scrupoli!!!!
l'ho fatto per voi, almeno mi merito un grazie!!!! :D :D :D
http://www.ilkaos.tk
galassim
19-08-2005, 20:30
Ok ragazzi... il sito è già online... piano piano lo aggiorno e lo riempio di tante belle cosine, ma ho bisogno del vostro aiuto.
non fate caso alla spartanità del web, lo spazio a disposizione è poco, quindi devo risparmire spazio per potervi dare la possibilità di scaricare più roba possibile. Se avete suggerimenti o critiche vi prego di farle senza scrupoli!!!!
Grande ILKAOS cercherò di contribuire con un pò di software testato e ok.
Inizio con total commander , un file manager che io utilizzo da più di 10 anni nel desktop, questo è il sito , il sw e freware quindi non ci sono problemi.
ciao
http://www.ghisler.com/
Senza neanche aprire il link ti dico subito GRAZIE e BRAVO.
Sei tra i migliori (così anche gli altri non si offendono) ma credo che tutti ti debbano fare i complimenti perchè rileggendo TUTTO il thread spesso a molte domande c'era la tua risposta.
Io un sunto molto grezzo l'ho fatto in un file di testo vediamo se riesco ad allegarlo
h1jack3r
20-08-2005, 14:33
grazie Ilkaos! Ci stava un sito!
:help: qualcuno mi dice come fare per allegare? :help:
carico il file di testo ma non lo vedo nel forum
galassim
20-08-2005, 16:56
nessuno ha provato ad aggiungere altre dll per far andare navigon 5?
Ok ragazzi, grazie a voi!! Tutto quello che so è perchè l'ho imparato insieme a voi!
Qualsiasi cosa abbiate, anche la più scontata, mandatemela via mail (sul sito c'è il link. Io filtro e metto online le cose nuove. Purtroppo lo spazio a disposizione è poco e il tempo che ho ancora meno, quindi cercherò di ottimizzare il più possibile...
Gracias a todos!!
toshiman
20-08-2005, 20:35
bel lavoro ilkaos ;)
bel lavoro ilkaos ;)
Danke toshi!
Lo sai bene che molto lo devo a te e Bimbo!
Se noti qualcosa di sbagliato o qualcosa di importante che manca... mi raccomando!
Grazie anche da parte mia, ilkaos! :)
Concordo con tutti che un sito ci stava proprio e sarebbe il caso di aggiungere il link sul post di apertura di questo 3D. ;)
CIAO
:help: qualcuno mi dice come fare per allegare? :help:
carico il file di testo ma non lo vedo nel forum
...se qualcuno mi aiuta, molti potrebbero esserne grati...
E' comunque una cosa utile
...se qualcuno mi aiuta, molti potrebbero esserne grati...
E' comunque una cosa utile
Tuco, mandameli via mail che li pubblico sul web!!!
Tuco, mandameli via mail che li pubblico sul web!!!
a proposito...
se qualcuno è così gentile da dare una scorta attenta al sito dei francesi e tradurre le cose essenziali sarebbe davvero il massimo!!!
BIMBOVENETO
21-08-2005, 09:40
Danke toshi!
Lo sai bene che molto lo devo a te e Bimbo!
Se noti qualcosa di sbagliato o qualcosa di importante che manca... mi raccomando!
Buona idea Ilkaos. Complimenti! ;) ;) ;)
Ora almeno ogni cosa che scopriremo potremmo metterla a disposizione di tutti senza ripetere le stesse cose sul forum.
Buona idea Ilkaos. Complimenti! ;) ;) ;)
Ora almeno ogni cosa che scopriremo potremmo metterla a disposizione di tutti senza ripetere le stesse cose sul forum.
hola bimbo... se hai qualche link ;) o qualche news...
please mail me!!
BIMBOVENETO
21-08-2005, 10:31
Ciao Ilkaos.
Ora mi sto dilettando con i POI. :D :D :D
Li trovo di una utilità unica.
A riguardo invito tutti coloro che ne fanno uso in particolare per l'autovelox di segnalarlo al sito www.poigps.com.
Inoltre confermo che è stato risolto il problema del rallentamento con TT5 nel caso di attivazione sulla mappa dei POI come scritto da Delfino sopra.
Ebbene si signori! Il sito è online anche in inglese!!!
Magari se mi gira lo schizzo lo faccio anche in tedesco... Che dite?
:cool:
Ragassuoli.... ho visto che non hanno ancora smantellato il mio vecchio sito....
http://scala40.altervista.org/
:sofico:
Francescoo
21-08-2005, 20:43
Ciao,
potete dirmi se anche a voi il medion PNA200 dà questi fastidiosi problemi:
- ogni tanto il sonoro se ne va, nel senso che quando lo accendo non parla e non si sente nessun suono. L'unico modo per risolvere è un reset.
- mentre sto viaggiando a volte "si perde", nel senso che mi localizza in posti che non c' entrano nulla, tipo su strade completamente diverse da quella in cui mi trovo o a volte nel mezzo di parchi, fiumi o nel nulla. Questo anche quando riceve un buon numero di satelliti. Per tornare alla "normalità" ci possono volere anche parecchie decine di minuti, nel frattempo dà indicazioni casuali.
Se a voi non capita lo porto in garanzia. A proposito, qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza? Come funziona?
Grazie molte
ciao
Ciao,
- ogni tanto il sonoro se ne va, nel senso che quando lo accendo non parla e non si sente nessun suono. L'unico modo per risolvere è un reset.
- mentre sto viaggiando a volte "si perde", nel senso che mi localizza in posti che non c' entrano nulla, tipo su strade completamente diverse da quella in cui mi trovo o a volte nel mezzo di parchi, fiumi o nel nulla. Questo anche quando riceve un buon numero di satelliti. Per tornare alla "normalità" ci possono volere anche parecchie decine di minuti, nel frattempo dà indicazioni casuali.
Se a voi non capita lo porto in garanzia. A proposito, qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza? Come funziona?
Grazie molte
ciao
ti consiglio un bell'hard reset e riparti da capo... a me ogni tanto lo fa tomtom... sarà per tutta la cacchina che ho installato??
Francescoo
21-08-2005, 21:05
ti consiglio un bell'hard reset e riparti da capo... a me ogni tanto lo fa tomtom... sarà per tutta la cacchina che ho installato??
Provato hard reset, non è cambiato niente.
Non ho installato nulla, anzi nemmeno l'ho sbloccato
allora forse non c'è molta scelta...
Francescoo
21-08-2005, 21:14
Rettifico: ho installato solamente POIWarner
Goblin1976
22-08-2005, 07:12
Dopo milioni di tentativi ho gettato la spugna.............credevo di spendere i 29 euri per niente acquistando il poi-warner.........invece ora confermo che sono spesi molto bene......e tutto questo grazie anche ai senior member che continuano ad aiutare e consigliare noi " novellini ".
grazie...... ;) :)
BIMBOVENETO
22-08-2005, 09:11
Io dico che sono spesi bene per coloro che non vogliono abbandonare il Navigator per passare a Tomtom. Penso che i POI sono un must per i navigatori.
Io me li aggiorno direttamente in auto con una facilità disarmante oppure se conosco indirizzo trovo le coordinate su internet e lo inserisco con Poiedit ed inoltre li invio a www.poigps.com che mette a disposizione di tutti una infinità di POI.
Tornando a noi affermo che io sinceramente ho acquistato poiwarner per continuare ad usare Navigon ma sono ritornato a tomtom5 per tre cose in particolare:
1) In modalità 3D solo Tomtom ti fa vedere le vie con gli indirizzi sulla mappa (mentre in 2D entrambi i software li evidenziano).
2) Con molto sole che entra nell'abitacolo i colori tenui del Navigon sono illeggibili. Vi assicuro che io dovevo levarmi gli occhiali da sole a volte per leggere le indicazioni mentre con tomtom 5 il problema è molto minore.
Gradisco conferme o smentite a riguardo.
3) Tomtom lo da gratuitamente anzichè spendere 29 euro.
A vantaggio di Poiwarner che è possibile leggere anche il testo e non solo icona del POI mentre con TT5 solo icona.
Io dico che sono spesi bene per coloro che non vogliono abbandonare il Navigator per passare a Tomtom. Penso che i POI sono un must per i navigatori.
Io me li aggiorno direttamente in auto con una facilità disarmante oppure se conosco indirizzo trovo le coordinate su internet e lo inserisco con Poiedit ed inoltre li invio a www.poigps.com che mette a disposizione di tutti una infinità di POI.
Tornando a noi affermo che io sinceramente ho acquistato poiwarner per continuare ad usare Navigon ma sono ritornato a tomtom5 per tre cose in particolare:
1) In modalità 3D solo Tomtom ti fa vedere le vie con gli indirizzi sulla mappa (mentre in 2D entrambi i software li evidenziano).
2) Con molto sole che entra nell'abitacolo i colori tenui del Navigon sono illeggibili. Vi assicuro che io dovevo levarmi gli occhiali da sole a volte per leggere le indicazioni mentre con tomtom 5 il problema è molto minore.
A vantaggio di Poiwarner che è possibile leggere anche il testo e non solo icona del POI mentre con TT5 solo icona.
Ciao Bimbo,
da super user di Navigon ti rispondo io, ma mi piacerebbe vedere anche i commenti di tutti coloro che hanno fatto il paragone tra i due sistemi.
1) mi é successo diverse volte che, in procinto della meta, il tomtom partisse per la tangente. Mentre ero fermo al semaforo ha cominciato ad attraversare edifici, continuava a girare su se stesso e a ricalcolare l´itinerario. Questo, ripeto, da fermo e senza essermi azzardato di procedere in una direzione diversa dalle istruzioni di TT.
2) Forse sono troppo lazzarone io e non lo ho ancora trovato nel forum, ma il sito prende diverso tempo... TT non mi visualizza il num di satelliti al quale sono connesso.
3) per il riflesso sullo schermo... Io uso la modalitá diurna, in entrambe i sistemi. Dirante il giorno non vedo questo grosso problema del riflesso, visto che é possibile regolarlo in un attimo come meglio si vuole. In piú, sono piú le volte che ascolto la voce che le volte che consulto lo schermo.
4) punto assolutamente a favore di TT sono i POI, come giustamente dici. Navigon ne ha molti di serie, ma non sono editabili e sinceramente preferirei vedere il mio club di golf piuttosto che i Mcdonald´s...
P.S.: scaricate il compact framework dal sito e poi weather center... É una figata pazzesca!!! :D
latendagnora
22-08-2005, 11:52
Ciao Bimbo,
da super user di Navigon ti rispondo io, ma mi piacerebbe vedere anche i commenti di tutti coloro che hanno fatto il paragone tra i due sistemi.
1) mi é successo diverse volte che, in procinto della meta, il tomtom partisse per la tangente. Mentre ero fermo al semaforo ha cominciato ad attraversare edifici, continuava a girare su se stesso e a ricalcolare l´itinerario. Questo, ripeto, da fermo e senza essermi azzardato di procedere in una direzione diversa dalle istruzioni di TT.
2) Forse sono troppo lazzarone io e non lo ho ancora trovato nel forum, ma il sito prende diverso tempo... TT non mi visualizza il num di satelliti al quale sono connesso.
3) per il riflesso sullo schermo... Io uso la modalitá diurna, in entrambe i sistemi. Dirante il giorno non vedo questo grosso problema del riflesso, visto che é possibile regolarlo in un attimo come meglio si vuole. In piú, sono piú le volte che ascolto la voce che le volte che consulto lo schermo.
4) punto assolutamente a favore di TT sono i POI, come giustamente dici. Navigon ne ha molti di serie, ma non sono editabili e sinceramente preferirei vedere il mio club di golf piuttosto che i Mcdonald´s...
P.S.: scaricate il compact framework dal sito e poi weather center... É una figata pazzesca!!! :D
Ti rispondo io che ho fatto il confronto tra medion 3.1, navigon 4.4. e tom tom 5 e uso il MDPNA 150 probabilmente da piu' tempo di tutti voi (nov 2004).
Obbiettivamente tra il 3.1 e il tom tom non trovo grosse differenze a vantaggio di un sistema o dell'altro. Entrambi sono facilmente gestibili con pochissimi colpi di dito o di penna. A vantaggio del 3.1 c'è la possibilita di selezionare con un colpetto una qualunque posizione e memoizzarla con un passaggio nei preferiti.
Inoltre le rigenerazioni dei percorsi sono meno ballerini nel 3.1 e i percorsi stessi sono yotalmente evidenziati con una colorazione blu al contrario del tt che evidenzia una pezzetto e fa vedere la freccia quano devi girare.
Cio' è utile (la colorazione di tutta la strada) quando ci sono degli incroci successivi e ravvicinati nei quali la velocità dell'auto permette di compiere il tragitto in tempi inferiori a quelli impiegati dal navigatore a "parlare".
Insomma tu guardi la piantina.. guardi la strada e immediatamente sai quale sarà l'uscita della rotatoria o degli svincoli multipli.
Con tt è meno immediata.
la 4.4 sinceramente non mi piace.. macchinosa nella programmazione.. se cerchi un indirizzo devi digitarlo quasi tutto mentre la 3.1 e TT ti aiutano tirandoti fuori man mano che digiti le lettere gli indirzzi compatibili con quello che hai digitato. In essa non è possibile cliccare su un punto e immediatamente registrarlo come POI. ecc. ecc.
Per quanto riguarda le mappe sono pressocchè equivalenti.. anche le tanto declarate "vecchie" del 3.1. sono perfettamente valide anche se per esse non sono disponibili quelle degli "States" che invece sul 4.4 ci sono.
3.1 difficilmente se ne và "per campi", non aspetto mai più di 10 secondi per un nuovo tragitto e il ricalcolo dela rotta avviene quasi istantaneamente ... non è lo stesso per TT e 4.4. che, oltretutto hanno bisogno della presenza del satellite per visualizzare un percorso.
Enjoy ;)
A cosa e per quale programma serve? Da dove si scarica?
A cosa e per quale programma serve? Da dove si scarica?
Sul mio sito c´é il link. É un altro pack di dll....
Guardate le statistiche delle visite di ieri....
Legende
Italy 32 hosts 55%
Unknown 22 hosts 37%
Bosnia-Herzegovina 2 hosts 3%
U.S.A. 2 hosts 3%
Bello vero? :cool:
Guardate le statistiche delle visite di ieri....
Legende
Italy 32 hosts 55%
Unknown 22 hosts 37%
Bosnia-Herzegovina 2 hosts 3%
U.S.A. 2 hosts 3%
Bello vero? :cool:
ALT!!!! Se qualcuno visita un sito dalla bosnia....Vuol dire che il medion é venduto anche lí... giusto? vuol dire che le mappe per quei paesi ci sono?
Goblin1976
22-08-2005, 15:02
ALT!!!! Se qualcuno visita un sito dalla bosnia....Vuol dire che il medion é venduto anche lí... giusto? vuol dire che le mappe per quei paesi ci sono?
Effettivamente se lo vendono ci dovrebbero essere, comunque per il medion 4.4 si trova poco in giro, Croazia, Slovenia, Ungheria e tanti altri paesi nel mulo sono inesistenti.....e non sono riuscito a trovarli nemmeno a pagamento.....per caso qualcuno sà se ci sono?dove si possono trovare??
Effettivamente se lo vendono ci dovrebbero essere, comunque per il medion 4.4 si trova poco in giro, Croazia, Slovenia, Ungheria e tanti altri paesi nel mulo sono inesistenti.....e non sono riuscito a trovarli nemmeno a pagamento.....per caso qualcuno sà se ci sono?dove si possono trovare??
Il problema é che dai dettagli non vedo nemmeno l´IP.... Posso solo mettere un messaggio sulla home page di contattarmi, chiunque sia di questi paesi....
h1jack3r
22-08-2005, 15:22
We ilkaos! Sai qualcosa per Poiwarner?
Io ho scaricato qualcosa dal mulo ma non va nulla...boh! Ci sono degli .exe ma non vanno, non so perchè
Se scopri qualcosa fammi sapere
Ciao
We ilkaos! Sai qualcosa per Poiwarner?
Io ho scaricato qualcosa dal mulo ma non va nulla...boh! Ci sono degli .exe ma non vanno, non so perchè
Se scopri qualcosa fammi sapere
Ciao
per ora non c´é nulla... Io ho contattato qualcuno dai forum in Germania (dove lo ha il 70% dei registrati), ma sembra che tutti abbiano inviato i 29 Euri... Ma se qualcuno ha notato con attenzione, sul mulo girano richieste di crack o keygen sotto forma di file txt. Non so se questo sistema funzioni a trovare la soluzione, peró non é una cattiva idea...
Comunque ribadisco quello che diceva Toshi:
per poiwarner serve un keygen, non c´é storia! O qualcuno di voi é cosí in gamba da trovare l´algoritmo per il calcolo dei codici?
:p
Scorpion6
22-08-2005, 15:58
magari è gtià scritto, ma 69 pag... :mc: :D
cmq
prendo questo
o il mio 168 che costa 100€ in + :eek:
che differenze?
grazie ;)
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e posseggo da diversi mesi un mdpna 150
navigetor 4.4 sbloccato con su tt5.
Volevo dira la mia su ciò che riguarda n4.4 e tt5.
Forse a ragione Bimbo per i problemi del sole, per n4.4 devi indirizzarlo bene
sul supporto per avere una buona lettura ma a volte mi succede anche con tt5, anche perchè ce da dire che la luminosita delllo schermo anche al massimo non è eccellente.
Secondo me il n4.4 è molto + preciso e meno stressante (voce) ma il tt5 è +
completo vedi poi e altre opsioni non importanti ma comunque sfruttabili.
Se parliamo dell'utilizzazione a mani nude, beh... il tt5 è di gran lunga + comodo per i grandi tasti, soprattutto quando si utilizza in moto come me.
Aggiungo una cosa per quanto riguarda le mappe credo che n4.4 sia migliore
sicuramente nei paesini del sud dove ti fa vedere qualche via mentre tt5 ti fa vedere solo un puntino con il nome (testato personalmente in Basilicata).
In soldoni non saprei dire quale è meglio comunque io utilizzo di + tt5 soprattutto per gli autovelox anche se non ho provato poiwarner per n4.4 perchè mi scoccia pagare gli euri.
Buon giorno,
attualmente dove si può acquistare il Medion?? sempre da mediaworld?? altri rivenditori?? Grazie otisred (Bg)
magari è gtià scritto, ma 69 pag... :mc: :D
cmq
prendo questo
o il mio 168 che costa 100€ in + :eek:
che differenze?
grazie ;)
Scorpion metti il link corretto.... questo va sulla home di MW.... :D
Buon giorno,
attualmente dove si può acquistare il Medion?? sempre da mediaworld?? altri rivenditori?? Grazie otisred (Bg)
Ciao Otisred, qui a Vienna si trova ma costa 399 €.....
Ikaos,
grazie della risposta, è vero tu abiti a Vienna.
Ma scusa la mia ignoranza, acquistando ad esempio in Austria tutto l'apparato sarà in tedesco giusto? non si può cambiare la lingua di default??. Grazie mille
Scorpion6
22-08-2005, 17:48
Scorpion metti il link corretto.... questo va sulla home di MW.... :D
il link è giusto ma mi manda su quella pagina li :confused:
cmq è il medion PPC 150 venduto al mediaworld a 299 ;)
Ikaos,
grazie della risposta, è vero tu abiti a Vienna.
Ma scusa la mia ignoranza, acquistando ad esempio in Austria tutto l'apparato sarà in tedesco giusto? non si può cambiare la lingua di default??. Grazie mille
Al primo avvio hai la possibilità di scegliere tra diverse lingue....
il link è giusto ma mi manda su quella pagina li :confused:
cmq è il medion PPC 150 venduto al mediaworld a 299 ;)
Quindi il link è
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=90407&langId=-1&category_rn=11403
Sinceramente non conosco nessuno dei due... c'era qualcun altro che parlava del mio nel forum... rileggi qualche post indietro... sorry
ok, ho aggiunto sul sito il messaggio di contattarmi in pvt se si collegano da un paese di cui nn si trovano le mappe... dobbiamo solo sperare ora!
io però ho bisogno dell'aiuto di tutti voi. vi prego di scoprire altri software e provarli, in modo da renderli disponibili a tutta la comunità!
grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
highlander75
22-08-2005, 21:36
Ho provato a reistallare tutto .. uguale!
chi ci capisce?
chi ci capisce?
a me funziona senza problemi... lascerei la palla a bimbo che è l'esperto di tomtom....
Francescoo
22-08-2005, 22:41
Ciao,
Grazie molte
ciao
Nessuno ha questi problemi?
Aggiungo che mi capita anche ogni tanto (raramente) che l'icona che indica il numero di satelliti diventa rossa senza motivo, ma questo solo per 1-2 secondi. Capita anche a voi oppure la cosa potrebbe effettivamente indicare un malfunzionamento dell'antenna?
Scorpion6
22-08-2005, 23:31
Quindi il link è
Sinceramente non conosco nessuno dei due... c'era qualcun altro che parlava del mio nel forum... rileggi qualche post indietro... sorry
esatto è questo ;)
chi mi sa dire qlc?
che diff. c'è tra questo e l'altro di cui parlavate voi?
albierto
23-08-2005, 05:43
pure io ero indeciso tra i 2 palmari molto validi ,poi ho preso il mitac mio 168 su ebay lo trovi a 339 € con sd da 256 e tomtom 5 italia (acquistato una settimana fa ) ti arriva il giorno dopo.
vedi le carrateristiche
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/mio168.asp
enricoPD
23-08-2005, 07:09
installato tomtom5 su mdpna150.Ho cancellato il dll che non dovevo installare (grazie al sito di ikaos :) )ma all'avvio non mi trova nessuna mappa.. io ho copiato la mappa dell'italia nella directrory principale della sd (\storage card) e la cartella contnente i files si chiama italy-map.. ho tralasciato qualcosa??? :confused:
BIMBOVENETO
23-08-2005, 08:09
chi ci capisce?
Prova a cancellarle direttamente dalla SD tramite active-sync o con un lettore di card.
enricoPD
23-08-2005, 08:12
Nessuno ha questi problemi?
Aggiungo che mi capita anche ogni tanto (raramente) che l'icona che indica il numero di satelliti diventa rossa senza motivo, ma questo solo per 1-2 secondi. Capita anche a voi oppure la cosa potrebbe effettivamente indicare un malfunzionamento dell'antenna?
capita anche a me raramente... non credo sia un problema di antenna. una volta l'icona dei satelliti è restata rossa e neppure un soft reset è servito... dopo l'hard reset cmq tutto a posto.
BIMBOVENETO
23-08-2005, 08:14
installato tomtom5 su mdpna150.Ho cancellato il dll che non dovevo installare (grazie al sito di ikaos :) )ma all'avvio non mi trova nessuna mappa.. io ho copiato la mappa dell'italia nella directrory principale della sd (\storage card) e la cartella contnente i files si chiama italy-map.. ho tralasciato qualcosa??? :confused:
Come hai copiato la cartella nella SD? COn active-sync si hanno spesso dei problemi con file grossi anche se all'apparenza sembra tutto normale.
Dovresti vedere anche dalla dimensione dei file oltre al nome incompleto se l'operazione non è andata a buon fine.
Prova ad utilizzare un lettore di card esterno se lo hai oppure riprova con active sync magari con un file alla volta per quelli pesanti.
enricoPD
23-08-2005, 08:20
Come hai copiato la cartella nella SD? COn active-sync si hanno spesso dei problemi con file grossi anche se all'apparenza sembra tutto normale.
Dovresti vedere anche dalla dimensione dei file oltre al nome incompleto se l'operazione non è andata a buon fine.
Prova ad utilizzare un lettore di card esterno se lo hai oppure riprova con active sync magari con un file alla volta per quelli pesanti.
ho usato active sync, non ho un lettore esterno. riproverò copiando un file alla volta. grassie!
BIMBOVENETO
23-08-2005, 08:25
esatto è questo ;)
chi mi sa dire qlc?
che diff. c'è tra questo e l'altro di cui parlavate voi?
Sinceramente non ci sono molte differenze.
Per esempio mi sembra che con Medion non hai di serie l'antenna esterna.
Ieri ho visto in un negozio Mediaworld il PPC 150 e devo ammettere che è carino e molto economico!
Era ancora in vendita a 349 euro come lo era nel sito fino a pochi giorni fa mentre ora costa 299 euro on line.
A 299 euro non trovi nessun altro palmare GPS integrato con Sd e cartografia compresa. Io sinceramente risparmierei 100 eurozzi e mi farei il Medion.
Inoltre per chi non lo sapesse consiglio una cosa. :D :D :D :D
Aprendo un conto arancio anche con solo 100 euro (nessun veramento minimo) ti regalano un buono di 80 euro da spendere da Mediaworld o Mrprice. Io l'ho fatto e mi sono preso in PNA 150 con 229 euro complessive!!! (299 prezzo originale - 80 buono conto arancio +10 di trasporto).
Buon giorno,
in previsione dell'acquisto del Medion, ho visto in offerta
una memory SD da 1 GB a €55, andrà bene come espansione
oppure devo acquistare le 'micro SD'?. Grazie
enricoPD
23-08-2005, 10:15
Ricopiata la mappa dell'italia (tomtom5) sulla sd (1 file alla volta) ed ora sembra funzionare... era un problema di active sync. già che ci sono: va bene come impostazione del ricevitore gps "altro nmea cablato" ? grazie ancora!
Prova ad usare l´installazione di tomtom per aggiungere le mappe
Buon giorno,
in previsione dell'acquisto del Medion, ho visto in offerta
una memory SD da 1 GB a €55, andrà bene come espansione
oppure devo acquistare le 'micro SD'?. Grazie
Dove l´hai vista??? La voglio anch´io, anche 2 a quel prezzo!!!!
Hai il link?
Gracias
gladiatore65
23-08-2005, 10:18
un saluto a tutti e ben rientrati dalle ferie !!!!
Con un po di tempo mi rileggerò tutte le pagine che ho saltato dal 31.07.05 :D
Ragazzi, il sito sembra andare allagrande!!! Noi ci facciamo il mazzo e gli altri se la godono!!!!
Italy 27 hosts 44%
Unknown 23 hosts 37%
Switzerland 7 hosts 11%
U.S.A. 2 hosts 3%
Romania 1 hosts 1%
United Kingdom 1 hosts 1%
un saluto a tutti e ben rientrati dalle ferie !!!!
Con un po di tempo mi rileggerò tutte le pagine che ho saltato dal 31.07.05 :D
Ti sei perso la novitá del sito!!!!!!!!!!!!
Visitalo subito!!!
Dove l´hai vista??? La voglio anch´io, anche 2 a quel prezzo!!!!
Hai il link?
Gracias
here: http://www.unieuro.com/
Ma Ikaos dimmi può andare bene per il medion?
here: http://www.unieuro.com/
Ma Ikaos dimmi può andare bene per il medion?
Va benissimo!!!!! Io ho giá una 1gb installata, ma l´ho pagata un sacco di dindini!!!!
Ne ordino 2, speriamo che spediscano in austria, se no ho un piccolo problema!!!
Va benissimo!!!!! Io ho giá una 1gb installata, ma l´ho pagata un sacco di dindini!!!!
Ne ordino 2, speriamo che spediscano in austria, se no ho un piccolo problema!!!
cazzarola non la vendono online!!!
cazzarola non la vendono online!!!
Ikaos,
che siano terminate?? oggi vado a vedere se ne hanno ancora.
ciao
Ikaos,
che siano terminate?? oggi vado a vedere se ne hanno ancora.
ciao
trovate su amazon, 2 € in piú ma la spedizione é free!!! Giá ordinate!!!
non so in italia, ma qui allametro c´é in offerta lo yakumo delta 300 GPS con windows mobile 2003, marco polo navigator (?????????) ma con i poi!!!!!!
Prezzo 265 € + IVA (318 €)...
non é male, tanto poi il sistema di navigazione é un attimo cambiarlo...
gladiatore65
23-08-2005, 11:08
Lo visito subito ikaos e ti so dire ! :D
gigiocchio
23-08-2005, 11:33
ilkaos ho visto che sul tuo sito non c'è il codec player dvx tempo fa qualcuno aveva detto che funzionava bene, io purtroppo da metà luglio sto ancora aspettando il medion pna 240 da eprice, ho fatto in tempo a farmi tutte le vacanze e ancora non si vede!! :muro:
fammi sapere che te lo mando per e mail
C´é qualcuno di voi che ha installato win 2k (da Roma, IP 80.16.184.91, risoluzione schermo: 1024x768) e qualcuno che invece ha win XP senza SP, né 1 né 2 (IP 81.208.74.178, connesso con Fastweb)...
chi siete?
ilkaos ho visto che sul tuo sito non c'è il codec player dvx tempo fa qualcuno aveva detto che funzionava bene, io purtroppo da metà luglio sto ancora aspettando il medion pna 240 da eprice, ho fatto in tempo a farmi tutte le vacanze e ancora non si vede!! :muro:
fammi sapere che te lo mando per e mail
hai un link da suggerirmi dal quale si puó scaricare?
gigiocchio
23-08-2005, 11:46
aspetta che lo cerco e te lo dico.....
http://download.ppccool.com/PocketDivXEncoder_0.3.50.exe
questo è il link al software
http://divx.ppccool.com/langue.php?lang=IT
questo il link al sito. Il software è freeware meglio di così non si può.
Provalo quando puoi e facci sapere se funziona bene... Grazie
Complimenti Ilkaos, continua così :) .
Dai un'occhiata anche a questo: http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?cat=30&sortby=
Complimenti Ilkaos, continua così :) .
Dai un'occhiata anche a questo: http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?cat=30&sortby=
Raga, pls, madatemeli via mail i link! io ci lavoro la sera da case e ce li ho tutti belli salvati, se no me li devo andare a cercare nel forum!!!
Grazie infinite a tutti per l´aiuto!!!!
:) Ciao ilkaos ho visitato il tuo sito... :D GRANDE!!!
Mi interessava il discorso della tastiera poichè nella cartella |My Flash Disk|
:confused: non ho il file prefs.ini. MI sai puoi dare delucidazioni.
Grazie ciao
Grazie ciao
riesci a farmi un print screen della cartella My flash disck del medion e mettermelo online?
Che medion hai? programmi installati?
riesci a farmi un print screen della cartella My flash disck del medion e mettermelo online?
Ho un pna150 con n4.4 modato ,con l'aggiunta delle librerie dll x wce e il tt5
Non so come farti il print screen... :mc: comunque nella cartella |My flash disck| ce
un'altra cartella|Routes| e due file |favorites| e |recent|
non so come farti il print screen... :mc: comunque...nella cartella |My flash disck| ce una sottocartella |Routes| e due file |favorites| e |recent|
Ho un pna150 con n4.4 modato ,con l'aggiunta delle librerie dll x wce e il tt5
Non so come farti il print screen... :mc: comunque nella cartella |My flash disck| ce
un'altra cartella|Routes| e due file |favorites| e |recent|
ci dó un occhio stasera quando arrivo a casa, ok? ora sono in ufficio e non posso aiutarti...
enricoPD
23-08-2005, 13:15
ma quanto lento è active sync con il pna150? anche a voi è lento in modo vergognoso? :eek: per non parlare di errori nella copia dei files... meglio davvero comprare un lettore di sd/mmc esterno...
ma quanto lento è active sync con il pna150? anche a voi è lento in modo vergognoso? :eek: per non parlare di errori nella copia dei files... meglio davvero comprare un lettore di sd/mmc esterno...
Si enrico, purtroppo si.....
Chi é online sul sito, da milano, con tiscali, win 2k, IP 84.220.65.18,
risoluzione video 1024x768?
gladiatore65
23-08-2005, 13:33
Ho un dubbio anch'io che magari non vada bene se non altro per una questione di velocità.
Ho sentito che di preferenza si dovrebbe optare per una ultra 2 vero???
chi mi sa dire qualkosa?
Danke
http://digilander.libero.it/rossow/
Non ho capito cosa ho fatto :confused: ... :D comunque è un sito dove ci sono un pò di cosine per chi utilizza tt5
gladiatore65
23-08-2005, 15:07
Ho un dubbio anch'io che magari non vada bene se non altro per una questione di velocità.
Ho sentito che di preferenza si dovrebbe optare per una ultra 2 vero???
chi mi sa dire qualkosa?
Danke
ILKAOS ci sei?
Goblin1976
23-08-2005, 15:18
Complimenti x il sito......grazie a te si imparano molte cose......
Ti meriti un bel 10+++
<<<<<Grazie>>>>>>
ILKAOS ci sei?
Grazie Goblin!!!
Dimmi Gladiatore!!
gladiatore65
23-08-2005, 15:47
Grazie Goblin!!!
Dimmi Gladiatore!!
Intanto complimenti vivissimi per il sito ! fatto super bene . Sehr gut ! :D
Volevo sapere per quanto riguarda le SD card, se posso installare una SD o una MMC ed inoltre, per quelle da 1 GB, se devono per forza essere ultra 2 o altrimenti sono troppo lente e si "piantano" ?
BIMBOVENETO
23-08-2005, 15:57
Ciao gladiatore...bentornato. MMC o SD vanno benissimo entrambe. La MMC va utilizzato con l'adattore gia compreso nella MMC originale con mappa italia della Medion. Per la velocità ho letto in giro che serve soprattutto per le macchine fotografiche e non dovrebbe giovare molto al Medion. Ma non ho certezze in merito purtroppo.
Ilkaos....ti ho mandato l'email di questi due link per vedere i divx con Medion patchato palmare.
Devi innanzitutto trasformarlo in palmare ed installare due software:
1) Ti serve betaplayer per visualizzare i video
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1080
2) PocketDivXEncoder - v0.3.50 per ridurre i file avi a dimensioni accettabili una SD
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=972
Quindi copi il file avi dopo averlo lavorato con PocketDivXEncoder nella tua SD.
gladiatore65
23-08-2005, 16:02
Intanto complimenti vivissimi per il sito ! fatto super bene . Sehr gut ! :D
Volevo sapere per quanto riguarda le SD card, se posso installare una SD o una MMC ed inoltre, per quelle da 1 GB, se devono per forza essere ultra 2 o altrimenti sono troppo lente e si "piantano" ?
Ciao bimbomix :D !!!!
ecome qua de novo
Pongo il quesito anche a te visto che voglio prendermi sta benedetta memory card da 1 GB. Guarda quanto chiesto sopra a ILDA e dimmi quale hai preso tu.
Grassie :D
BIMBOVENETO
23-08-2005, 16:07
Ciao bimbomix :D !!!!
ecome qua de novo
Pongo il quesito anche a te visto che voglio prendermi sta benedetta memory card da 1 GB. Guarda quanto chiesto sopra a ILDA e dimmi quale hai preso tu.
Grassie :D
eheh...ti avveo risposto sopra. Io per ora ho in prestito una da 512 normale.
Se costa solo 55 euro quella da 1 giga quasi quasi ci penso....all'acquisto.
gladiatore65
23-08-2005, 16:21
eheh...ti avveo risposto sopra. Io per ora ho in prestito una da 512 normale.
Se costa solo 55 euro quella da 1 giga quasi quasi ci penso....all'acquisto.
aH si scusa bimbo. Si tratta de "teresina fulminante acuta" non avevo letto bene !
L'offerta è molto interessante. Dimmi na cosa, sulla 512 mb ci fai stare sia MEDION CHE TOMTOM ?
BIMBOVENETO
23-08-2005, 16:31
aH si scusa bimbo. Si tratta de "teresina fulminante acuta" non avevo letto bene !
L'offerta è molto interessante. Dimmi na cosa, sulla 512 mb ci fai stare sia MEDION CHE TOMTOM ?
tranquillo....!
Ci stanno solo le originali. Se metto dentro anche una con le maggiori strade euopee nisba. Conviene quella da 1 giga in effetti.
BIMBOVENETO
23-08-2005, 16:33
@ ilkaos
Ti ho mandato una email per aggiungere al sito la procedura per per risolvere i rallentamenti del tomtom 5 come spiegato in GPSFORUM.
Ciao.
gladiatore65
23-08-2005, 16:52
tranquillo....!
Ci stanno solo le originali. Se metto dentro anche una con le maggiori strade euopee nisba. Conviene quella da 1 giga in effetti.
muy bien capio tuto :D
muy bien capio tuto :D
rieccomi a casa!!! Il rapid vienna si è qualificato in champions league contro il lokomotive mosca....
grazie a tutti per le mele... fra pochi minuti vedrete il sito aggiornato, ma sono un po' brillo... quindi se vedete qualche cacata....
amen!!!
Grazie bimbo ottimo lavoro!!!
rieccomi a casa!!! Il rapid vienna si è qualificato in champions league contro il lokomotive mosca....
grazie a tutti per le mele... fra pochi minuti vedrete il sito aggiornato, ma sono un po' brillo... quindi se vedete qualche cacata....
amen!!!
Grazie bimbo ottimo lavoro!!!
dimentivavo.....
io ho una SD da 1gb normalissima e va che è una meraviglia, per questo ne ho ordinata un'altra!!!
enricoPD
24-08-2005, 07:09
Non male il tomtom5 sul medion... peccato che non ci stia l'italia e l'italiaMRE del navigator sulla mia sd da 512 proprio x un pelo! ho installato un bel po' di poi, però subito dopo ho notato un certo rallentamento nell'avanzamento della mappa... prima era fluidissimo, ora è più come il navigator, un po' "a scatti"...
che dite, ho messo troppi poi? che sia quello?
ci dó un occhio stasera quando arrivo a casa, ok? ora sono in ufficio e non posso aiutarti...
Buongiorno a tutti !!!
X Ilkaos
6 riuscito a controllarmi il procedimento per la tastiera ?
X BImboveneto
conosci il programmino per cambiare i colori delle mappe su TT5?
Buongiorno a tutti !!!
X Ilkaos
6 riuscito a controllarmi il procedimento per la tastiera ?
X BImboveneto
conosci il programmino per cambiare i colori delle mappe su TT5?
Ciao Wiliam,
sorry, no time... lo faccio stasera!!
per i colori ho sentito qualcosa, devo fare un paio di prove, poi lo pubblico sul sito...
Ecco a voi gli host di ieri....
Le statistiche che vedete sul sito non sono complete... totale visite a ieri: 308...
Qui i dettagli delle visite di ieri:
Unknown 40 hosts 35%
Switzerland 34 hosts 29%
Italy 33 hosts 28%
U.S.A. 5 hosts 4%
France 1 hosts 0%
Netherlands 1 hosts 0%
Il sito sembra andare alla grande, il problema é che non capisco come lo trovano... Con google devi cercare "ilkaos", se no non esce... :confused:
Non male il tomtom5 sul medion... peccato che non ci stia l'italia e l'italiaMRE del navigator sulla mia sd da 512 proprio x un pelo! ho installato un bel po' di poi, però subito dopo ho notato un certo rallentamento nell'avanzamento della mappa... prima era fluidissimo, ora è più come il navigator, un po' "a scatti"...
Mi sembra di aver visto anche questo... Un po´ alla volta pubblico tutto... il tempo é limitato per lavorarci ragazzi... sorry... cerco di fare del mio meglio!!
BIMBOVENETO
24-08-2005, 09:10
Ho buone notizie per te per entrambi le cose.
Per le mappe esiste una MRE per tomtom solo che si chiama PLUS (è quella che uso io se guardi la mia firma sul forum :D )
Per il rallentamento del TT5 ti posto la mail inviata a ilkaos affinchè venga messa sul sito.
Per risolvere i rallentamenti del tomtom 5 con i POI evidenziati bisogna ricreare i file ov2 in quanto quelli creati da POIEDIT non sono completamente compatibili con TT5.
Questo può esere risolto in questa maniera:
a) Scaricate questo software direttamente dal sito della tomtom http://www.tomtom.com/support/ce/support/ov2/ov2tools.zip .
Una volta decompresso il file zippato avrete i seguenti due files eseguibili, dumpove.exe e makeov2.exe che copierete nella cartella che per convenzione chiamerò "POI".
c) Copiate ora i soli files con estensione *.ov2 (tralasciate i files delle icone con estensione *.bmp) decompressi dal sito www.poigps.com oppure creati autonomamente con Poiedit nella cartella "POI" dove sono già presenti i due files di cui al punto a).
d) Eseguire dall'interno della cartella "POI" il file dumpove.exe ---> Questo trasformerà tutti i files ov2 in .ASC ( tra l'altro ricordo che questo formato è perfettamente leggibili dal Poiwarner per Medion in abbinata con i file icone *.bmp)
e) Cancellate dalla cartella "POI" tutti i vecchi files *.ov2; ora dovreste avere soli file ASC e i due eseguibili!
f) Ora trascinate uno alla volta tutti i files *.ASC sopra l'icona di makeov2.exe. Con questa creazione si creano automaticamente per ogni poi trascinato sopra il file makeov2 due files. Uno con estensione ov2 e l'altro con estensione bmp (quest'ultimo però crea un bitmap non corretto e quindi come da punto g) dovrà essere sostituito dall'originale file bmp)
g) Ricopiare l'originale file icona con estensione bmp sopra a quello generato con makeov2.exe.
h) Copiate tutti i files ov2 e bmp contenuti nella cartella "POI" all'interno della vostra cartella Italy-Map nella secure digital.
il punto f) può essere eseguito piu' velocemente con questa procedura:
da un qualsiasi file di tipo ASC cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere Apri con...Selezionare altro programma e scegliere makeov2.exe quindi spuntare l'opzione "usa sempre questo programma".
Adesso è sufficiente fare un doppio click su ogni file e si convertono automaticamente.
Enrico...fammi sapere. Ciao.
enricoPD
24-08-2005, 09:24
Ho buone notizie per te per entrambi le cose.
Per le mappe esiste una MRE per tomtom solo che si chiama PLUS (è quella che uso io se guardi la mia firma sul forum :D )
Per il rallentamento del TT5 ti posto la mail inviata a ilkaos affinchè venga messa sul sito.
Per risolvere i rallentamenti del tomtom 5 con i POI evidenziati bisogna ricreare i file ov2 in quanto quelli creati da POIEDIT non sono completamente compatibili con TT5.
Questo può esere risolto in questa maniera:
a) Scaricate questo software direttamente dal sito della tomtom http://www.tomtom.com/support/ce/support/ov2/ov2tools.zip .
Una volta decompresso il file zippato avrete i seguenti due files eseguibili, dumpove.exe e makeov2.exe che copierete nella cartella che per convenzione chiamerò "POI".
c) Copiate ora i soli files con estensione *.ov2 (tralasciate i files delle icone con estensione *.bmp) decompressi dal sito www.poigps.com oppure creati autonomamente con Poiedit nella cartella "POI" dove sono già presenti i due files di cui al punto a).
d) Eseguire dall'interno della cartella "POI" il file dumpove.exe ---> Questo trasformerà tutti i files ov2 in .ASC ( tra l'altro ricordo che questo formato è perfettamente leggibili dal Poiwarner per Medion in abbinata con i file icone *.bmp)
e) Cancellate dalla cartella "POI" tutti i vecchi files *.ov2; ora dovreste avere soli file ASC e i due eseguibili!
f) Ora trascinate uno alla volta tutti i files *.ASC sopra l'icona di makeov2.exe. Con questa creazione si creano automaticamente per ogni poi trascinato sopra il file makeov2 due files. Uno con estensione ov2 e l'altro con estensione bmp (quest'ultimo però crea un bitmap non corretto e quindi come da punto g) dovrà essere sostituito dall'originale file bmp)
g) Ricopiare l'originale file icona con estensione bmp sopra a quello generato con makeov2.exe.
h) Copiate tutti i files ov2 e bmp contenuti nella cartella "POI" all'interno della vostra cartella Italy-Map nella secure digital.
il punto f) può essere eseguito piu' velocemente con questa procedura:
da un qualsiasi file di tipo ASC cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere Apri con...Selezionare altro programma e scegliere makeov2.exe quindi spuntare l'opzione "usa sempre questo programma".
Adesso è sufficiente fare un doppio click su ogni file e si convertono automaticamente.
Enrico...fammi sapere. Ciao.
Che dire... grazie infinite! Appena ho un'attimo ci provo. Ora purtroppo sono a lavoro e nei prox giorni sono incasinato, si vedrà e ti dirò.
Ciao Wiliam,
sorry, no time... lo faccio stasera!!
per i colori ho sentito qualcosa, devo fare un paio di prove, poi lo pubblico sul sito...
Se ti può interessare qui trovi un programmino per combiare i colori delle mappe per TT5 http://digilander.libero.it/rossow/index_file/9.htm
Nello stesso sito ci sono diverse cose che ti posseno interessare. Cosine + o - conosciute oltre a "poi"
Io ho gia provato e funziona.
Stò creando una colorazione mappa che sia ben visibile di giorno mentre viaggio in moto ma ho qualche problemino di lingua.
Quando lo hai visionato mi puoi tradurre la lista dei comandi che io di inglese ciò solo il nome.
n.b.parlo della lista comandi che appare sulla sx dela finastra del programmino.
Dai un'occhiata e fammi sapere
Grazie ciccio!!!
Se ti può interessare qui trovi un programmino per combiare i colori delle mappe per TT5 http://digilander.libero.it/rossow/index_file/9.htm
Nello stesso sito ci sono diverse cose che ti posseno interessare. Cosine + o - conosciute oltre a "poi"
Io ho gia provato e funziona.
Stò creando una colorazione mappa che sia ben visibile di giorno mentre viaggio in moto ma ho qualche problemino di lingua.
Quando lo hai visionato mi puoi tradurre la lista dei comandi che io di inglese ciò solo il nome.
n.b.parlo della lista comandi che appare sulla sx dela finastra del programmino.
Dai un'occhiata e fammi sapere
Grazie ciccio!!!
ok,
stasera, dopo il mio noiosissimo corso di tedesco (se non vado a bere con i miei compagni!!) aggiorno nuovamente il sito.
Vi prego, se vi é possibile, di rimanere online sul forum, in modo da potermi aiutare nell´update...
Gracias!
BIMBOVENETO
24-08-2005, 10:39
@ Enrico
@ ilkaos ( da mettere sul tuo sito se hai tempo)
(mi sono accorto ora che era stato segnalato anche da William)
Colot syle editor
http://cse.jgeertsma.com/downloads.php?lang=english
Per i colori del tomtom ti consiglio questo programma.
Puoi crearne di nuovi con i tuoi gusti.
Unico problema ma piccolissimo, che devi registrarti con un account su tomtom gratuitamente e successivamente dal Medion vai su scarica extra ed impostare con i tuoi dati account.
Devi essere collegato ad internet tramite il tuo PC ed andare in scarica extra eppoi in scarica colori mappa.
Questo ti crea direttamente sotto la directory principale una nuova cartella con nome schemes dove copiare all'interno i file creati con il programma Color Style editor.
Ultima cosa andare su impostazione diurna o notturna e seleziona la skin personalizzato. Qui apparrirà un menu con i nomi delle vostre skin.
@ Enrico
@ ilkaos ( da mettere sul tuo sito se hai tempo)
(mi sono accorto ora che era stato segnalato anche da William)
Colot syle editor
http://cse.jgeertsma.com/downloads.php?lang=english
Per i colori del tomtom ti consiglio questo programma.
Puoi crearne di nuovi con i tuoi gusti.
Unico problema ma piccolissimo, che devi registrarti con un account su tomtom gratuitamente e successivamente dal Medion vai su scarica extra ed impostare con i tuoi dati account.
Devi essere collegato ad internet tramite il tuo PC ed andare in scarica extra eppoi in scarica colori mappa.
Questo ti crea direttamente sotto la directory principale una nuova cartella con nome schemes dove copiare all'interno i file creati con il programma Color Style editor.
Ultima cosa andare su impostazione diurna o notturna e seleziona la skin personalizzato. Qui apparrirà un menu con i nomi delle vostre skin.
Ciao Bimbo !!!
A cosa serve registrarti?
Io l'ho scaricato ,l'ho istallato su pc ,l'ho provato e tutto sensa registrarmi da nessuna parte.
Messaggio rivolto a chi usa TT5.
Mi succede spesso che ,quando vado in "scorri mappa" o mentre navigo
e vado in "consulta mappa itinerario" non sempre...o meglio quasi mai...mi compare il cursore dello zoom.
Succede anche a voi?
Cosa ne dite?
Il cursore a mio avviso serve quando 6 in viaggio per controllare rapidamente l'itinerario.
Volevo segnalare in oltre a Ilkaos che nel sito che o indicato sopra ce una spiegazione di come cambiare il menù del TT5 a proprio piacimento.
Purtroppo ancora non ho provato personalmente ma credo di non aver pienamente capito come si faccia.
Spero che qualcuno mi risponda :( ...non mi lascate solo anche voi :cry: ...a casa sono solo a lavoro sono solo...che vita di Kakka :cry: .
BIMBOVENETO
24-08-2005, 13:40
Ciao Bimbo !!!
A cosa serve registrarti?
Io l'ho scaricato ,l'ho istallato su pc ,l'ho provato e tutto sensa registrarmi da nessuna parte.
Allora hai creato manualmente la cartella schemes presumo? Quando ho postato avevo questo dubbio ma non ero sicuro.
Cnn la registrazione riesci a scaricare direttamente le mappe nel Medion dal menu scarica extra.
Tu riesci a visualizzare comunque nella skin personalizzato tutti le skin copiate?
Spiega come hai fatto tu che forse è piu' semplice. :D
Allora hai creato manualmente la cartella schemes presumo? Quando ho postato avevo questo dubbio ma non ero sicuro.
Cnn la registrazione riesci a scaricare direttamente le mappe nel Medion dal menu scarica extra.
Tu riesci a visualizzare comunque nella skin personalizzato tutti le skin copiate?
Spiega come hai fatto tu che forse è piu' semplice. :D
Ciao Bimbo!!!! :D
Si...Ho creato manualmente nella directory principale del pna la cartella "schemes" e c'ho copiato detro le mappe che ho scaricato gia pronte. Un problema è sorto però...se non ricordo male sono diverse mappe,una decina circa, ma anche se copiate tutte nella cartella suddetta...su detta...come cavolo si crive...in realtà me ne ha viste solo 5 o giu di lì.
Ma credo che alcune di quelle mappe erano errate.
In seguto ne ho caricata una che veniva letta nel "Color style Editor" ,l'ho modificata e l'ho inserita nel pna.
Se sono stato chiaro...questo è quanto
Si...Ho creato manualmente nella directory principale del pna la cartella "schemes" e c'ho copiato detro le mappe che ho scaricato gia pronte. Un problema è sorto però...se non ricordo male sono diverse mappe,una decina circa, ma anche se copiate tutte nella cartella suddetta...su detta...come cavolo si crive...in realtà me ne ha viste solo 5 o giu di lì.
In seguto ne ho caricata una che veniva letta nel "Color style Editor" ,l'ho modificata e l'ho inserita nel pna.
Ciao a tutti....
Se stasera ho tempo e posso, riavvio il pc, perché sono 20 giorni che non lo spengo e comincia a risentirne (poverino...).
L´activesync non mi funge e per questo non potevo fare le prove.
Se ho tempo, stasera riavvio e faccio un po´ di prove riguardo le novitá che sono state postate.
Volevo ringraziare Tuco per i consigli e giovanni per il link. Stasera gli dó un´occhiata... Se il mirror funge siamo a puledro, sperando che non mi chiudono il sito.... :stordita:
Grazie a tutti!!!
Scusate,
ho appena sbloccato il wince, ma come faccio ad installare il betaplayer ora? mi sfugge qualcosa, scusate l'ignoranza... ;)
Quale file dello zip devo usare? E come lo si deve utilizzare con activesync? :confused:
Grazie!
Complimenti a ilkaos per il sito e a voi tutti per le preziose info!
Però, ci sono dei giochi bellissimi (tipo porta pinball o warfare) che sul medion partono ma sullo schermo sono tutti a righine e non ci si capisce nulla.
ho provato con il nyditot a girarlo, ma non cambia nulla.
se qualcuno ha delle dritte in merito sarebbe molto bellissimo!!!
Grazie e saluti a tutti
BIMBOVENETO
24-08-2005, 20:40
Oddio....provo ad intuire...
Intanto ti faccio notare che devono essere messi solo nomi in minuscolo.
Inoltre presumo che tu lo sappia ma quelle che crei con "Color style Editor" e che salvi nella cartella schemes le vedi solo selezionando la skin con il nome "personalizzato".
Ci sono diverse skin che sono standard e già presenti nel TT5 come Antartica, Belgica ecc... Ad un certo punto trovi una skin con nome personalizzato ed in anteprima nel riquadro vedi solo dei colori ma non un anteprima di mappa.
Selezionando questa opzione ti compare l'elenco di tutte le skin copiate in schemes.
Tu le cercavi all'interno della Skin "personalizzato"?
BIMBOVENETO
24-08-2005, 20:44
Scusate,
ho appena sbloccato il wince, ma come faccio ad installare il betaplayer ora? mi sfugge qualcosa, scusate l'ignoranza... ;)
Quale file dello zip devo usare? E come lo si deve utilizzare con activesync? :confused:
Grazie!
@ ilkaos (prendi nota della variazione link per il tuo sito...sorry....) :stordita:
Tranquillo...è colpa mia. Ho segnalato il link di betaplayer ad Ilkaos per il sito che non era diretto. Tra l'altro il progetto betaplayer è stato abbandonato ed ora è stato sostituito con tcmpm project ed il link lo trovi qui:
http://corecodec.org.nyud.net:8090/frs/do_download.php/233/tcpmp.setup.0.66.exe
Oddio....provo ad intuire...
Intanto ti faccio notare che devono essere messi solo nomi in minuscolo.
Inoltre presumo che tu lo sappia ma quelle che crei con "Color style Editor" e che salvi nella cartella schemes le vedi solo selezionando la skin con il nome "personalizzato".
Ci sono diverse skin che sono standard e già presenti nel TT5 come Antartica, Belgica ecc... Ad un certo punto trovi una skin con nome personalizzato ed in anteprima nel riquadro vedi solo dei colori ma non un anteprima di mappa.
Selezionando questa opzione ti compare l'elenco di tutte le skin copiate in schemes.
Tu le cercavi all'interno della Skin "personalizzato"?
Buongirno a tutti!!!
Ciao Bimbo...mi scuso con te se non sono molto chiaro quando scrivo ma non conosco la terminologia tecnica del mondo dei forum...
Comunque mi funziona tutto...ho lo Skin "personalizza" con all'intarno la lista dei file colore mappa.
Nel sito che ho segnalato ci sono anche dei file colore mappa gia pronti e non tutti vengono visualizzati all' interno della lista dello Skin "personalizza"...e mi chiedevo come mai ?
Ma visto che ci siamo , puoi fare una traduzione della lista di comandi che si trovano sulla colonna sx della finestra del programma"color styleEditor"
In questo forum http://paxsat.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=199
parlano della possibilità di visualizzare l'altitudine con TTGO. Da quanto ho capito ,dall'alto della mia ignoranza, ci sono dei file da aggiungere o cambiare che vengono scaricate da qui http://wiki.opentom.org/index.php/Event_Logger#Event_Logger
Il secondo Link è in inglese e dato che di inglese ho solo in nome, non riesco a capirgi niente.
C'è qualcuno di voi che può darci un'occhiata?
E' possibile usare gli stessi file per il nostro TT5?
Ragazzi, vi chiedo umilmente perdono!!!!!!!
Il problema é che sono strapreso!!! Un sacco di problemi in ufficio... Il business non va avanti se continuo a non lavorare.... :D
Stasera aggiorno il web, promesso!!!!
Qui ci sono i dettagli degli host di ieri... la cosa mi lusinga parecchio!!!
Italy 45 hosts 48%
Unknown 32 hosts 34%
Switzerland 8 hosts 8%
U.S.A. 3 hosts 3%
France 2 hosts 2%
Iran 1 hosts 1%
Mexico 1 hosts 1%
Netherlands 1 hosts 1%
Vgliono farmi credere che ci sono anche le mappe per l´iran? E i POI cosa sono le mine anti carro invece degli autovelox? :D :D
@ ilkaos (prendi nota della variazione link per il tuo sito...sorry....) :stordita:
Tranquillo...è colpa mia. Ho segnalato il link di betaplayer ad Ilkaos per il sito che non era diretto. Tra l'altro il progetto betaplayer è stato abbandonato ed ora è stato sostituito con tcmpm project ed il link lo trovi qui:
http://corecodec.org.nyud.net:8090/frs/do_download.php/233/tcpmp.setup.0.66.exe
Grazie, a posto.
Altra domandina: per installare NVD201_CE211.EXE, devo prima copiare il Dll pack di Xania? Visto che durante l'installazione mi dice, sul medion, che il software non e' compatibile...
thanx in advance...
BIMBOVENETO
25-08-2005, 11:29
Grazie, a posto.
Altra domandina: per installare NVD201_CE211.EXE, devo prima copiare il Dll pack di Xania? Visto che durante l'installazione mi dice, sul medion, che il software non e' compatibile...
thanx in advance...
In effetti ti servono quelle dll. Attrenzione che gx.dll ti crea problemi con TT5. Non copiarla nella cartella windows del Medion
Grazie ciao
Ciao ilkaos..6 riuscito a controllarmi il discorso della tasstiera?
Mi succede spesso che ,quando vado in "scorri mappa" o mentre navigo
e vado in "consulta mappa itinerario" non sempre...o meglio quasi mai...mi compare il cursore dello zoom.
Succede anche a voi?
Cosa ne dite?
Il cursore a mio avviso serve quando 6 in viaggio per controllare rapidamente l'itinerario
In effetti ti servono quelle dll. Attrenzione che gx.dll ti crea problemi con TT5. Non copiarla nella cartella windows del Medion
ho copiato le dll, tranne la gx, ma in installazione mi segnala sempre il problema di incompatibilita'... e' un falso allarme? procedo ugualmente?
BIMBOVENETO
25-08-2005, 11:49
Buongirno a tutti!!!
Ciao Bimbo...mi scuso con te se non sono molto chiaro quando scrivo ma non conosco la terminologia tecnica del mondo dei forum...
Comunque mi funziona tutto...ho lo Skin "personalizza" con all'intarno la lista dei file colore mappa.
Nel sito che ho segnalato ci sono anche dei file colore mappa gia pronti e non tutti vengono visualizzati all' interno della lista dello Skin "personalizza"...e mi chiedevo come mai ?
Ma visto che ci siamo , puoi fare una traduzione della lista di comandi che si trovano sulla colonna sx della finestra del programma"color styleEditor"
Io non ho questo problema. Tutti quelli che copio nella cartella schemes me li vedo all'interno della skin personalizza.
L'unica cosa diversa da te che ho fatto è stata quella di creare la skin personalizza direttamente scaricandolo dal sito della Tomtom tramite utility della Medion. Anche se sinceramente mi par strano.
Per i nomi cazzolina sono centinaia. Ti conviene un pò alla volta con un sito di traduzione di modificare la descrizione cosi poi ti rimane per le volte successive che lo utilizzi.
Ultima cosa. L'ultimo software segnalato sembra che sia per tomtom Go (lo scatolotto nero) e comunque le funzioni sono simili al software ChtiGPS che trovi sul sito di Ilkaos.
@ ilkaos.
Ricordati di modificare il nome ed il link di betaplayer sul tuo sito.
BIMBOVENETO
25-08-2005, 11:55
ho copiato le dll, tranne la gx, ma in installazione mi segnala sempre il problema di incompatibilita'... e' un falso allarme? procedo ugualmente?
Ascolta.....io non ricordo problemi di incompatibilità. Prova la versione 4.01, l'ultima e quella che uso io. E' una versione di prova ma qualcuno ha la medicina giusta. :cool:
La trovi qui.
http://www.nyditot.com/downloads/NVD401Setup.exe
@ilkaos
Prendi nota pure di questo se ti va.
Mi sa che se continua cosi ti aiuterò a gestire il sito. :D :D :D :D :D
Ascolta.....io non ricordo problemi di incompatibilità. Prova la versione 4.01, l'ultima e quella che uso io. E' una versione di prova ma qualcuno ha la medicina giusta. :cool:
La trovi qui.
http://www.nyditot.com/downloads/NVD401Setup.exe
ok, grazie ancora, questo va...
se poi quel Qalcuno avesse voglia di postarmi in mp o mail la cura... :cool:
BIMBOVENETO
25-08-2005, 14:24
ok, grazie ancora, questo va...
se poi quel Qalcuno avesse voglia di postarmi in mp o mail la cura... :cool:
Dammi l'indirizzo mail.......se ti interessa.
Dammi l'indirizzo mail.......se ti interessa.
certo!
renge68@yahoo.it
grazie.
BIMBOVENETO
25-08-2005, 14:39
certo!
renge68@yahoo.it
grazie.
Hai posta Renge. Ciao.
Hai posta Renge. Ciao.
:muro:
... no nulla ancora... se vuoi va bene anche l'pm qui...
ciau!
bimbo il link di color style editor che mi hai dato è dead.
Se tu hai il file e non è troppo grosso mandamelo via mela...
grazie
Francescoo
25-08-2005, 21:39
Ciao,
a nessuno di voi capita che ogni tanto quando si accende il medion l'audio è completamente assente e l'unico modo per tornare alla normalità è un soft reset?
Grazie
ciao
BIMBOVENETO
25-08-2005, 21:56
bimbo il link di color style editor che mi hai dato è dead.
Se tu hai il file e non è troppo grosso mandamelo via mela...
grazie
@ Ilkaos.
Ti ho inviato tramite mail il file di installaizone di color style editor.
@ Renge
Strano...ho riprovato a mandartelo. Comunque il mulo è d'aiuto in questo caso.
Sorry ragazzi non centra niente... ma qualcuno si intende di tv al plasma?
Oggi ne devo comprare una e vorrei sapere come deve essere il contrasto di un buon tv... 3000:1 o 4000:1 é buono?
Io ne ho vista qualcuna a 750:1....
grazie e scusate ancora!!! :confused:
Unknown 32 hosts 41%
Italy 26 hosts 33%
Switzerland 8 hosts 10%
U.S.A. 5 hosts 6%
France 3 hosts 3%
Germany 2 hosts 2%
Netherlands 1 hosts 1%
0Gandalf
26-08-2005, 09:33
Ciao a tutti, sono nuovo. Premetto che grazie ai commenti trovati sul vostro 3D circa un mesetto fa ho acquistato un Medion 200 del quale sono soddisfattissimo. :cool:
Complimenti a tutti per il 3D e a ILKAOS per il suo sito!
Ho un piccolo problema: pochi giorni fa ho acquistato Poi-Warner e seguiendo i consigli di BIMBOVENETO (MSG. 1277) ho scaricato i POI da POIGPS, li ho convertiti con POIEDIT e copiati nella cartella indicata dentro POI-Warner; non sono però riuscito a capire come collegare ai POI installati un'iconina e, quando passo vicino a un POI, a video mostra solo un pallino piccolo nero. Qualcuno può aiutarmi? :help:
Grazie a tutti!!!
BIMBOVENETO
26-08-2005, 10:33
Ciao a tutti, sono nuovo. Premetto che grazie ai commenti trovati sul vostro 3D circa un mesetto fa ho acquistato un Medion 200 del quale sono soddisfattissimo. :cool:
Complimenti a tutti per il 3D e a ILKAOS per il suo sito!
Ho un piccolo problema: pochi giorni fa ho acquistato Poi-Warner e seguiendo i consigli di BIMBOVENETO (MSG. 1277) ho scaricato i POI da POIGPS, li ho convertiti con POIEDIT e copiati nella cartella indicata dentro POI-Warner; non sono però riuscito a capire come collegare ai POI installati un'iconina e, quando passo vicino a un POI, a video mostra solo un pallino piccolo nero. Qualcuno può aiutarmi? :help:
Grazie a tutti!!!
Nella stessa cartella oltre ai file ASC devi comunque copiare anche i file BMP che sono le icone. Lo hai fatto?
gladiatore65
26-08-2005, 11:09
per evidenziare i POI invece del pallino nero devi inanzitutto caricare nella cartella POIS anche le icone - baba che siano di dimensione 22x22 altrimenti non te le visualizza.
Le icone devono ovviamente avere lo stesso nome del file ASCII.
prova e vedrai che funziona :D
BIMBOVENETO
26-08-2005, 11:35
http://www.mastersoftmobilesolutions.com/gamespack2_ppc.php
ed
http://www.mastersoftmobilesolutions.com/gamespack1_ppc.php
Trial ma funzionante. Serie di giochini tra i quali pacman e il muro.
Si consiglia di usare il virtual dispaly per orientarlo in verticale.
Testato e funzionante! :D :D :D :D
0Gandalf
26-08-2005, 11:51
per evidenziare i POI invece del pallino nero devi inanzitutto caricare nella cartella POIS anche le icone - baba che siano di dimensione 22x22 altrimenti non te le visualizza.
Le icone devono ovviamente avere lo stesso nome del file ASCII.
prova e vedrai che funziona :D
Grazie mille a GLADIATORE65 e a BIMBOVENETO per le risposte.
Non sapevo proprio come sbattere la testa ed ora:
:) FUNZIONABENISSIMISSIMO!!!! :)
P.s. era errata la dimensione delle icone.
Ciao
C'e' possibilita' di reperire il POI-Warner???
C'e' possibilita' di reperire il POI-Warner???
Certo!!! il poi warner lo trovi!!!!!
se vuoi devi spendere 29 Euri!!!
il keygen non c'è ancora in giro!!!
Certo!!! il poi warner lo trovi!!!!!
se vuoi devi spendere 29 Euri!!!
il keygen non c'è ancora in giro!!!
... mi sembra di averlo trovato... ma io cerkavo proprio anke il key... ;)
gladiatore65
26-08-2005, 14:11
che io sappia è solo a pagamento.
Cmq eccoti il sito: http://www.navigating.de
Il programma funziona benissimo
BIMBOVENETO
26-08-2005, 16:20
Vi piacciono i giochini di cui sopra? Provateli dai. Così qualcuno magari trova il tasto per sparare. :-)
@ Ilkaos
Hai posta per le note di Color style editor da aggiungere al tuo sito.
congratulazione per il forum sono un nuovo iscritto che ha acquistato un medion 150 e mi ritengo soddisvatto dell'acquisto dopo averlo provato questa estate in sicilia devo dire che in qualche occasione a sbagliato però nel complesso è stato utilissimo
ho letto la possibilità di sboccare il medion per installare wince, qualcuno potrebbe spiegarmi i vari passaggi per lo sbocco, non sono un grosso esperto di informatica.
un grazie a tutti
gladiatore65
26-08-2005, 16:56
Vai sul sito di ILKAOS. Non puoi trovare di meglio. tutto è spiegato nei minimi particolari. Ha fatto un lavoro geniale quel fenomeno !!!!! :D
BIMBOVENETO
26-08-2005, 17:06
Peter''s Gamebox v2.5
freeware
http://www.ppc4you.com/show.cgi?softid=114
Oliver's ActionPack v1.5
freeware
http://www.ppc4you.com/files/113-actionpacksetup.exe
Tanti bei giochini da provare con i screenshot sul sito!
Da un avviso di incompatiblità in installazione. Ignorate il messaggio confermando yes che comunque che girano.
Avanti gente.......avanti con i giochini ora!
:D :D :D :D
delfino764
26-08-2005, 23:34
Visto che se non sbaglio, il destinator era perfettamente compatibile con il nostro amato medion, è stata rilasciata una versione aggiornata sopratutto di cartografia, date un occhio qui:
http://www.destinator.it/ o qui
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/software/destinator_pn_a.asp
e dite la vostra. Si può fare?
P.S. Bentornati a tutti
Italy 38 hosts 53%
Unknown 27 hosts 38%
U.S.A. 2 hosts 2%
France 1 hosts 1%
Netherlands 1 hosts 1%
Switzerland 1 hosts 1%
Indonesia 1 hosts 1%
non posso credere all'indonesia!!!
BIMBOVENETO
27-08-2005, 13:46
Visto che se non sbaglio, il destinator era perfettamente compatibile con il nostro amato medion, è stata rilasciata una versione aggiornata sopratutto di cartografia, date un occhio qui:
http://www.destinator.it/ o qui
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/software/destinator_pn_a.asp
e dite la vostra. Si può fare?
P.S. Bentornati a tutti
Io l'ho avuto in anteprima 20 giorni fa ma non ci sono riuscito.... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
delfino764
27-08-2005, 14:27
Io l'ho avuto in anteprima 20 giorni fa ma non ci sono riuscito.... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Se non ho letto male, il Destinator PN, dovrebbe essere un upgrade del 3.1. E se si provasse ad installare il 3.1 e poi "aggiornare" con il PN, sarebbe una cosa fattibile?
BIMBOVENETO
27-08-2005, 16:02
L'upgrade secondo me è a livello commerciale. Se hai già una licenza per 3.1 ti fanno lo sconto ma è un software exnovo da installare.
A proposito qualcuno può dirmi dove recuperare un destinator 3.1 per Medion. Quelli che ho trovato mi danno noi in installazione.
Ok, il sito è aggiornato con la possibilità del cambio colori mappe di tomtom...
adesso faccio un paio di prove con i giochi, poi metto online anche quello!
Avete detto che si può installare il Navigon 5 oppure NO?
E' Compatibile con il medion pna 200?
delfino764
27-08-2005, 22:13
Avete detto che si può installare il Navigon 5 oppure NO?
E' Compatibile con il medion pna 200?
Gli ultimi post a riguardo davano risposte negative finquando la navigon rilascerà un versione apposta per il 200. Altri navigatori che sembrerebbero la copia sputata del 200 sono già equipaggiati del navigon 5. Ci sarebbe forse solo una possibilità e cioè avere la certezza che gli altri navigatori siano effettivamente identici al 200.
Correggetemi se sbaglio.
Gli ultimi post a riguardo davano risposte negative finquando la navigon rilascerà un versione apposta per il 200. Altri navigatori che sembrerebbero la copia sputata del 200 sono già equipaggiati del navigon 5. Ci sarebbe forse solo una possibilità e cioè avere la certezza che gli altri navigatori siano effettivamente identici al 200.
Correggetemi se sbaglio.
Se qualcuno ha già comprato l'mn5, in base all'errore che da in installazione dovremmo riuscire a capire se il problema è di compatibilità o meno.
Alla fine anche gli altri sono dotati di wince, quindi posso solo pensare ad un aggiornamento di dll.... qualcuno a provato ad installarlo?
Io l'ho COMPRATO.
Se vuoi posso far la prova. Tanto penso che basti fare un Hard Reset per far tornare tutto come prima, o mi sbaglio?
Dimmi cosa ti serve per capire qual è il problema se dovesse darmi complicazioni e ti faro una descrizione dettagliata di ciò che succede passo passo.
Ps) Ilkaos tutto ok a Vienna per la pioggia?
Ciao, mi sapete dire se con la SD 256 Mb che ho in dotazione posso riuscire a farci stare il TomTom 5 e mappa Italia? Se non ci sta non comincio nemmeno, grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.