View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
ho appena installato il quik italiano con la mappa italiana e devo dire che almeno dalle prime impressioni gira bene come girava il 4.4 anche la voce in italiano e' la stessa del 4.4.io direi che ce l'abbiamo fatta :sperem:
adesso pero' provo ad installare il tom tom e alcune cosette e vediamo cosa succede.chiaramente domani la prova su strada dara' i risultati piu' attendibili.
la procedura
1)cancellata la sd
2)copiato all'interno i due file quik install italy piu' la mappa italy
3)fatto l'hard reset
e vaiiiiiiii funzinaaaaaaaaa
lo dicevo che il quik install tedesco e le dlll modificate in italiano servivano solo come anteprima.il software funzionava anche se molto lentamente, sentivo la voce in tedesco e alcune istruzioni erano errate,ma adesso sembra tutto in ordine
ok ragazzi, forse ci siamo anche con il poi warner..... :sofico:
ok ragazzi, forse ci siamo anche con il poi warner..... :sofico:
allora...
ho provato ad installare poi warner mn5 edition v2.89.
tutto ok... parte, registrato, settaggi come per il navigon 4.4...
i problemi sono 3:
1. con il navigon 4.4, avviavi il navigon e automaticamente avviava poi warner. qui è il contrario:avvi poi warner e clicchi su "start monitoring". in questo modo poi warner lancia navigon 5.
2. con navigon 4.4, bastava cancellare il file poi dalla cartella medion per far scomparire tutti i poi di navigon e utilizzare solo quelli inseriti in poi warner. con navigon 5, cancellando il file, rimangono visibili (temo siano stati implementati nella mappa, ma spero di sbagliarmi!)
3. se avvii il navigon come nel punto 1, il navigon crasha in uscita (quando clicchi sul pulsante esci si blocca).
:muro: :muro: :doh: :muro: :muro:
io penso di essere sulla strada giusta, ma ho bisogno come sempre del vostro aiuto per arrivare alla soluzione!
GRAZIE!!
Ragazzi o io son troppo scarso o voi andate troppo veloce.
Ho un po di confusione e penso che mi ci vorrebbe un navigatore satellitare non solo in macchina ma anche nel mio cervello
:D
Allora... Ricapitolando...
Mappe --------------> Prese (grazie a Ilkaos)
QuickInstall ------------> Devo sempre ringraziare Ilkaos per le Mele????
Perchè Bimbo ne usa uno diverso? Devo cercare la cartella del 240 o sono io che non ho capito niente?
Per il poi warner mn5 edition v2.89 faccio da me? E' Corretto? E lo stesso che avevo a suo tempo consigliato io? Mi serve un microfono per registrare nuovamente o mi mangio uno di quei vecchi cracker salati in superficie che avevo portato io?
E' Corretta questa procedura segnalata da Pedro?
1) cancellata la sd
2) copiato all'interno i due file quik install italy (quello di Ilkaos o di Bimbo) piu' la mappa italy
3) fatto l'hard reset
4) installato il poi warner mn5 edition v2.89
Devo mettere altre librerie oltre alle xania o spostare file?
Come è stato risolto il problema dell'audio?
Scusate ancora se sono :muro:
Ragazzi o io son troppo scarso o voi andate troppo veloce.
Ho un po di confusione e penso che mi ci vorrebbe un navigatore satellitare non solo in macchina ma anche nel mio cervello
Allora... Ricapitolando...
Mappe --------------> Prese (grazie a Ilkaos)
QuickInstall ------------> Devo sempre ringraziare Ilkaos per le Mele????
Perchè Bimbo ne usa uno diverso? Devo cercare la cartella del 240 o sono io che non ho capito niente?
Per il poi warner mn5 edition v2.89 faccio da me? E' Corretto? Mi serve un microfono per registrare nuovamente o mi mangio uno di quei vecchi cracker salati in superficie che avevo portato io?
E' Corretta questa procedura segnalata da Pedro?
1) cancellata la sd
2) copiato all'interno i due file quik install italy (quello di Ilkaos o di Bimbo) piu' la mappa italy
3) fatto l'hard reset
4) installato il poi warner mn5 edition v2.89
Devo mettere altre librerie oltre alle xania o spostare file?
Scusate ancora se sono :muro:
tuco, fai questo:
copia sulla sd i file della mela
hard reset.
inserisci la sd e fagli fare l'installazione, come facevi per navigon 4.4
non ti serve altro (a parte la mappa).
per il poi warner penso si debba aspettare un pochino, ma se vuoi darmi una mano...
la versione che ho provato io è in stock nel solito magazzino.
se ti è avanzato un pacchetto di cracker dall'ultima volta puoi mangiarti quello, se non c'è lamuffa sopra! :D :D :D
vai con dio, amico mio!
Un saluto a tutti,
premesso che vi seguo da un pezzo, mi avete incuriosito da morire con
tutte le vs. prove per installare il MN5 ma mi mancano ancora alcuni dettagli...
primo di tutti......non riesco ad identificare il file nella STALLA. :muro:
C'e' qualche buon anima che mi da un aiutino ???? :help:
Siete forti, continuate cosi' !!!!!!!!!!!
Ciao Ciao
Ok grazie
In magazzino c'è coda davanti a me vedo che i commessi sono Galassim e Ilkaos chissà quando mi "serviranno"?
Comunque stamattina ho fatto una scoperta che ha del ridicolo. Non mi insultate ma avevo le mappe del Mn5 (lo chiamo così per comodità) da Agosto 2005 e non me ne ero mai accorto.
Io l'ho sempre detto che avere troppo soldi ci fa comprare un sacco di cose che poi ci dimentichiamo di avere.
Ilkaos... TheAlps è roba tua? O c'è qualcuno che si spaccia con il tuo nome?
X Ikaos........grazie mille delle news...........mi metto subito all'opera !!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
scusate una domanda ma con mn e' possibile fare una simulazione come su tom tom?
mi rispondo da solo
si puo' fare .bisogna andare in itinerari e selezionare due tappe distinte, poi calcolare il percorso ,una volta calcolato il percorso visualizzare la mappa ,a questo punto se tocchi la mappa in un qualsiasi punto ,ti si apre una schermata con delle opzioni ,tra cui simulazione
e vai con la simulazione anche nelle cantine di vienna
pensa che io sono nato a ulm e non so' una parola di tedesco :doh:
galassim
24-09-2005, 09:44
tucos su ce server sei io non ti vedo
galassim
24-09-2005, 10:06
per mn5 mobile sarebbe uscito un update alla 5.1 chissà se uscirà anche per il nostro e cosà fà questo update?
Un saluto a tutti,
premesso che vi seguo da un pezzo, mi avete incuriosito da morire con
tutte le vs. prove per installare il MN5 ma mi mancano ancora alcuni dettagli...
primo di tutti......non riesco ad identificare il file nella STALLA. :muro:
C'e' qualche buon anima che mi da un aiutino ???? :help:
Siete forti, continuate cosi' !!!!!!!!!!!
Ciao Ciao
prova a cercare questo ilkaos5I
Un saluto da Otisred,
sono curioso di sapere se qualcuno ha provato la mappa Italyplus (per tomtom5, sembra più corposa delle altre Italy) e se esiste qualche differenza di rilievo.Grazie
Un saluto da Otisred,
sono curioso di sapere se qualcuno ha provato la mappa Italyplus (per tomtom5, sembra più corposa delle altre Italy) e se esiste qualche differenza di rilievo.Grazie
si io l'ho provata ma plus sta per maggiori strade europee cio' significa che oltre alle mappe italiane ci sono tutte le strade europee di principale utilizzo dell'europa occidentale questo vale anche per francia plus germania plus ecc.. ecc..
ti faccio un esempio
io sono stato in francia e sono partito da torino con la mappa fracia plus percui ho potuto inserire la citta' la via e il numero civico della mia meta e sono arrivato alla meta senza piu' cambiare la mappa al confine
Domanda off-topic
(magari per non intasare il topic chi vuole può rispondere in privato)
Come salvo la lista degli amici in eMULE? L'altro giorno avevo segnato tutti quanti, ilkaos, bimboveneto, galassim, pedro6 e altri che ora non ricordo.
Poi purtroppo ho dovuto formattare e ho perso tutti i contatti.
C'è qualche file che devo conservare prima di fare il GRANDE PASSO o li perdo comunque?
Tra l'altro se c'è qualche esperto di Stalle e Muli che mi volesse dare qualche dritta in merito per curiosità, impostazioni e trucchetti, ogni consiglio è ben accetto.
Ciao
Domanda off-topic
(magari per non intasare il topic chi vuole può rispondere in privato)
Come salvo la lista degli amici in eMULE? L'altro giorno avevo segnato tutti quanti, ilkaos, bimboveneto, galassim, pedro6 e altri che ora non ricordo.
Poi purtroppo ho dovuto formattare e ho perso tutti i contatti.
C'è qualche file che devo conservare prima di fare il GRANDE PASSO o li perdo comunque?
Tra l'altro se c'è qualche esperto di Stalle e Muli che mi volesse dare qualche dritta in merito per curiosità, impostazioni e trucchetti, ogni consiglio è ben accetto.
Ciao
hai pm
ragazzi perche non ci facciamo una chat? cosi riusciamo a comunicare piu' velocemente?
ragazzi perche non ci facciamo una chat? cosi riusciamo a comunicare piu' velocemente?
non è facile, ma proverò ad implementarla sul sito...
ciao raga, sorry ma son 3 giorni che tento di avere una mappa per il 5 ma non trovo nessuno che mi da una spinta... :cry:
Quelle che non c'entravano nulla sono sempre arrivate in men che non si dica :muro:
C'è qualche anima buona che mi può dare una mano? :)
magari ci sentiamo in pvt o anche in msn
grazie :D
Ok grazie
In magazzino c'è coda davanti a me vedo che i commessi sono Galassim e Ilkaos chissà quando mi "serviranno"?
Comunque stamattina ho fatto una scoperta che ha del ridicolo. Non mi insultate ma avevo le mappe del Mn5 (lo chiamo così per comodità) da Agosto 2005 e non me ne ero mai accorto.
Io l'ho sempre detto che avere troppo soldi ci fa comprare un sacco di cose che poi ci dimentichiamo di avere.
Ilkaos... TheAlps è roba tua? O c'è qualcuno che si spaccia con il tuo nome?
io non l'ho messo in stock... forse otis....
:mbe:
ciao raga, sorry ma son 3 giorni che tento di avere una mappa per il 5 ma non trovo nessuno che mi da una spinta... :cry:
Quelle che non c'entravano nulla sono sempre arrivate in men che non si dica :muro:
C'è qualche anima buona che mi può dare una mano? :)
magari ci sentiamo in pvt o anche in msn
grazie :D
un consiglio se nel mulo mandi un messaggio a chi sei in coda vedrai che qualcuno ti aiuta
Ilkaos ho fatto come hai detto tu.
Messo i 3 file sulla Sd (tra l'altro la mappa va sotto una directory o nell'albero principale?)
Ma dopo l'hard reset mi ha dato questo errore
SFS_Zip_Decode() FAILED: -2 -> IN: 480026E1, SZ:6415, OUT: 4800A700
Qualcuno ha qualche idea?
Tuco, se hai usato la mappa che avevi da agosto, molto probabilmente non la legge, perchè è quella per il palm, anch'io ne avevo 3 così, ma non ne legge una!
Infatti sto aspettando quella corretta... :fagiano:
Dovrebbe bastare copiare quella giusta sulla SD
Bye
Devo correggerti.
Nonostante le dimensioni fossero le stesse ho usato per sicurezza quella di ilkaos ma niente.
Faccio un'altra prova e vi faccio sapere
Ocio perchè Ilka ne ha 2 di mappe in magazzino...non so altro perchè mi mancano tutte e due... :cool: :cry:
Nessuno che usa DC++ ?
gege_turo
24-09-2005, 12:21
Ciao a tutti, è la prima volta che visito il vostro forum e mi ha impressionato la vostra competenza.Posso approfittarne?ho comprato un medion mdpna220t con navigator 4.4; esistono aggiornamenti per la cartina italiana, anche non navigator?son difficili da reperire e da installare?vi ringrazio per la collaborazione!!!
Ciao a tutti, è la prima volta che visito il vostro forum e mi ha impressionato la vostra competenza.Posso approfittarne?ho comprato un medion mdpna220t con navigator 4.4; esistono aggiornamenti per la cartina italiana, anche non navigator?son difficili da reperire e da installare?vi ringrazio per la collaborazione!!!
Per prima cosa potresti visitare il sito de ILKAOS , il link lo trovi nella sua firma.
Per la cartina aggiornata dovresti passare alla versione Navigon 5, mentre disponibile c'è la versione TomTom con cartografia aggiornata ecc.
A proposito volevo segnalare al gestore del sito che non sarebbe male inserire qualche FAQ.
Per quelli che ho contattato in privato, se non mi sentite è perchè sono via fino a domani sera, lascio acceso il Pc..... :D
Più che aggiornamenti c'è la italy map - plus
dove c'è l'italia + le principali europee
Qualcuno mi corregga se sbaglio
Invece riferito al mio problema di prima.
L'errore non me lo da + però non trova la mappa (quella di ilkaos confermo) dicendomi:
La mappa scelta non può essere letta. Si prega di scegliere un'altra mappa.
Do l'ok e dice:
Non è stata trovata nessuna mappa. O non è disponibile nessuna mappa, oppure quelle disponibili sono per una versione diversa.
Consigli?
BIMBOVENETO
24-09-2005, 13:06
Si..confermo.
La 5.71 plus è identica alla 5.62 maggiorata del percorso delle maggiori strade europee.
Ciao
tuco hai pvt
BIMBOVENETO
24-09-2005, 13:12
Stamattina ho avuto una piacevole conferma.
Sono stati aggiornati punti di interesse e la mappa. Altra rotatoria visualizzata dal MN5 che sono certo nel TT5 e MN4 non veniva segnalata. E quindi sono due in poche decine di km. A tal riguardo mi sento di affermare che la mappa è aggiornata, compreso inserimento di alcune vie. Anche per i POI posso dire che vicino a casa mia vengono visualizzati due parcheggi correttamente che ne TT5 e MN4 non mostrava.
Purtroppo mi sono accorto di un piccolo bug. Spesso in un incrocio, seppur la strada evidenziata è corretta e dice di attraversare e proseguire diritto, l'audio mi dice di svoltare a destra. Mi è successo + di una volta. :( :( :(
Posso comunque affermare che il vero limite sta nei POI. Ilkaos purtroppo ho timore che dobbiamo aspettare che si muova Poiwarner in quanto mi sembra che nemmeno sul sito ufficiale esista la versione corretta per PNA con il 5.0
Più che aggiornamenti c'è la italy map - plus
dove c'è l'italia + le principali europee
Qualcuno mi corregga se sbaglio
Invece riferito al mio problema di prima.
L'errore non me lo da + però non trova la mappa (quella di ilkaos confermo) dicendomi:
La mappa scelta non può essere letta. Si prega di scegliere un'altra mappa.
Do l'ok e dice:
Non è stata trovata nessuna mappa. O non è disponibile nessuna mappa, oppure quelle disponibili sono per una versione diversa.
Consigli?
la mappa va copiata nuda e cruda senza cartella sulla carta ed e' da 167.991kB
galassim
24-09-2005, 13:40
la mappa va copiata nuda e cruda senza cartella sulla carta ed e' da 167.991kB
io la mappa l'ho sotoo la cartella italy e và benissimo.
galassim
24-09-2005, 14:01
sul sito della navigon in service e support c'è un update per il pna150
sapete cosa è e che tipo di pna è?
Ciao a tutti!
Mi è successo che dopo aver lasciato il medion un po' da solo nel cassetto, l'ho trovato completamente scarico.
attacco l'alimentatore e TOH! si è resettato duro!
Fortuna avevo un backup fresco....
ma la batteria di backup a me da 0%. è normale o sono nei guai? :cry:
Grazie :help:
galassim
24-09-2005, 16:27
Ciao a tutti!
Mi è successo che dopo aver lasciato il medion un po' da solo nel cassetto, l'ho trovato completamente scarico.
attacco l'alimentatore e TOH! si è resettato duro!
Fortuna avevo un backup fresco....
ma la batteria di backup a me da 0%. è normale o sono nei guai? :cry:
Grazie :help:
è normale .
ciao
Allora; siamo solo noi 2 , io e il nuovo medion navigator 5 con tutto il fieno dei vari ilkaos, bimbo.ecc ecc( a proposito: grazie), mi accingo a hard resettare, ma???? non è meglio prima di cancellare tutto il ben di dio che ho installato, fare un bel backup?
quindi la domanda per più esperti è: quale è il miglior modo di farlo per il medion pna? ho letto che si può fare anche con l' active sinc, è vero?
che GPS con TMC comprare? :mc:
Allora il problema che mi dava dopo l'installazione è stato risolto.
Ho fatto un hard reset installato sulla Sd solo Mn5 e voilà... PARTITO
Oggi pomeriggio è stato subito messo alla prova è il voto è..........OTTIMO.
Mi stavo accingendo ad andare in campagna con la mia ragazza e mia suocera. Gli chiedo la strada da fare anche se la conosco benissimo ma a un certo punto sulla tangeziale trovo un cartello in cui mi viene indicato che la mia uscita è CHIUSA fino a ottobre. Esco a quella prima e a questo punto la CHICCA. Mi ricalcola il tragitto facendomi prendere una strada che forse conosceva solo chi l'ha costruita e i contadini del posto visto che non c'era neanche un'indicazione. :D Vi dico solo che la larghezza della strada era giusta giusta per far passare il mio Peugeot 106 e uno scooterone (questo per farvi un'idea dell'indicazione che mi ha dato).
Il bello è che per arrivare ci ho messo quasi lo stesso tempo che avrei impiegato se facevo la tangenziale.
Ma la soddisfazione + assoluta era mia suocera che non credeva ai suoi occhi lamentandosi per tutto il tragitto che il navigatore non ci avrebbe mai portato a destinazione e invece appena arrivata si è complimentata per l'ottimo e funzionale acquisto... insomma se ha fatto felice la suocera vuol dire proprio che è un ottimo prodotto, sia il medion che il Mn5 appena installato.
A breve farò la prova con il poi warner anche se, e questo lo chiedo a Ilkaos non ho capito cosa devo testare.
delfino764
24-09-2005, 20:30
TUCO, BEATO TE!!!!!
Avete mai resistito ad una prova di nervi stando calmissimi? E' quello che mi ha fatto passare stasera il MN5. Accompagno la mia ragazza al lavoro e decido di continuare i test sul prodotto. All'inizio tutto bene, poi ha cominciato: tra 120 m girare a destra, tra 120 m girare a sinistra, girare a sinistra, girare a destra, tra 120 metri se possibile effettuare un'inversione a U, effettuare un'inversione a U, tra 190 m effettuare un inversione a U........e così per 4 lunghissimi minuti!!!!!! Prima di perdere le staffe e farlo volare dal finestrino, ho deciso di interrompere la navigazione e di spegnerlo. Su ho solo installato il TomTom solamente. Escludo sia incompatibilità visto che qui il 90% di noi ce li ha tutti e due.
@ilkaos. Prima della felice esperienza di sopra, ho installato Poiwarner MN5 2.89. Ho fatto come ha idetto, prima ho avviato il poiwarner, mi ha successivamente avviato il MN5, ma al momento della chiusura della navigazione, è ugualmente andato in crash.
TUCO, BEATO TE!!!!!
Avete mai resistito ad una prova di nervi stando calmissimi? E' quello che mi ha fatto passare stasera il MN5. Accompagno la mia ragazza al lavoro e decido di continuare i test sul prodotto. All'inizio tutto bene, poi ha cominciato: tra 120 m girare a destra, tra 120 m girare a sinistra, girare a sinistra, girare a destra, tra 120 metri se possibile effettuare un'inversione a U, effettuare un'inversione a U, tra 190 m effettuare un inversione a U........e così per 4 lunghissimi minuti!!!!!! Prima di perdere le staffe e farlo volare dal finestrino, ho deciso di interrompere la navigazione e di spegnerlo. Su ho solo installato il TomTom solamente. Escludo sia incompatibilità visto che qui il 90% di noi ce li ha tutti e due.
@ilkaos. Prima della felice esperienza di sopra, ho installato Poiwarner MN5 2.89. Ho fatto come ha idetto, prima ho avviato il poiwarner, mi ha successivamente avviato il MN5, ma al momento della chiusura della navigazione, è ugualmente andato in crash.
ciao delfi, bimbo ha avuto un problemino simile...
comunque sia ti consiglio di disinstallare poi warner finchè non troviamo la soluzione. questa versione crasha e non serve a nulla...
tonyontravel
24-09-2005, 21:07
Eccomi, stasera ho fatto le prime prove.
Innanzi tutto: nessun Hard reset.
Io ora ho una SD da 2Gb sulla quale avevo copiato il contenuto di quella originale ed ho installato il TT5 + quello che vedete in firma.
Ho copiato i file ricevuti ed ho lanciato da windows explorer l'autorunce.
Ha installato il programma segnalandomi la presenza di un'altra installazione e sovrascivendo alcuni files.
L'ho provato solo in casa, ma sia MN5 che TT5 partono e funzionano, sembra regolarmente (in effetti a caricare MN5 sembra ci metta un pochino più di prima).
Per quello che mi riguarda ho verificato sulla mappa sul tragitto casa-lavoro quei due tratti di strada nuovi (su due diversi itinerari) che sia MN4 che TT5 non avevano e sembra che anche la mappa di MN5 non li abbia.
Unico problema, non si esce dalla visualizzazione mappa, non c'è il tasto per tornare e se si clikka sul display il programma va in loop ed è necessario un softreset.
Il poiwarner sembra sparito, ma a questo ero preparato dalle vostre recensioni.
Su strada lo proverò lunedì.
Ne approfitto per ringraziare i fornitori della merendina.
p.s. dimenticavo, dopo l'installazione ho spostato la gx.dll da Windows a MEDION
Massimo87
24-09-2005, 22:09
raga, posso chiedervi solo na piccola costa?
ma sto "robo" monta Windows CE .Net 4.x? per intenderci quello con GUI windows style?
Scusate volevo :D :D comprare :D :D il poiwarner ma ho bisogno di due cose.
La prima il sito della software-house e poi ora che ci sono queste novità il nostro sistema di navigazione come si chiama?
Navigon 5, Medion Navigator 5, Mn5 ?
:help: Aiutatemi :help:
Si che le vedi le foto, con Photo Viewer di RESCO. Il programma ti installa nel computer anche un applicazione in grado di crearti degli album da inserire sul medion e sfruttare pure lo slide show. ;)
ho provato ad installare viewer photo di resco ma quando lo apro mi dice che non e' un'aplicazione di windovws ce ,che versione devo installare?
esistono altri software per visualizare le foto?
> Nuovi Autovelox sulle Tangenziali
>
>
> Da settimana scorsa, sono installati sulle tangenziali milanesi, dei
> nuovi Autovelox fissi.
> 1) Tangenziale da Vimercate a Milano: arrivando da Vimercate, dopo
> l'Alcatel dopo 500 mt sotto il ponte
> 2) Tangenzialina da Milano Gobba a Sesto San Giovanni (Direzione Como):
> dopo l'uscita di Cologno 500 mt (Prima di uscita Sesto)
> 3) Tangenziale EST direzione Bologna dalla Gobba 500 mt, prima
> dell'uscita Lambrate
> 4) Tangenziale Ovest da RHO direzione Bologna, dopo l'uscita per
> FIGINO (Inceneritore), prima dell'uscita Settimo Milanese
> 5) Tangenziale Ovest direzione Bologna dopo l'uscita Settimo Milanese,
> 300
> mt prima dell'uscita Cusago.
> 6) Tangenziale Ovest direzione Bologna dopo uscita Trezzano sul
> Naviglio, dopo 1 Km nel rettilineo
> Inoltre sulla Tangenziale EST, in direzione Venezia dall'uscita San
> Donato, sono state installate, sotto i ponti (2 per ponte), le
> telecamere per il controllo delle corsie d'emergenza durante le code.
>
> FATE GIRARE!!!!
Buon giorno,
sul mio 240t nuovo, la batteria nei percorsi in bici o a piedi dura un inezia, qualche consiglio in merito??
Inoltre:
- che tipo di batteria monta il Ns medion??
ni-cd - l-ion etc etc?
- ho ordinato sul sito medion i salvascreen, sono validi??
Grazie.
ma è solo predisposto ho anche tmc integrato?
e secondo, se predisposto cosa serve per farlo andare il tmc?
ma è solo predisposto ho anche tmc integrato?
e secondo, se predisposto cosa serve per farlo andare il tmc?
Ma, il mio 240T ha il Tmc integrato, so vagamente che è un protocollo per conoscere le info sul traffico, credo trasmesse dalla radio via FM, oppure via internet ma non vorrei dire una castroneria.
Purtroppo non so dirti altro, io l'ho acquistato perche c'era solo quello al momento on line e non per via del Tmc.
ciao
ok ragazzi,
io ho aggiunto la chat sul sito...
ora bisogna vedere se funziona e come funziona...
chi si collega per fare una prova?
ok ragazzi,
Si sono entrato, basta scegliere la stanza giusta, però non ho ricevuto risposta...
ciao Otisred
ok ragazzi,
da dove si entra?
da dove si entra?
dal mio sito...
scusa otis, stavo mangiando...
ma almeno abbiamo un punto di riferimento adesso...
:sofico:
filgamba
25-09-2005, 18:19
Grazie a tutti per lo sforzo profuso in questa nuovo frontiera.
Ho provato la nuova versione e devo dire che sono soddisfatto. anche io ho qualche problema con POI warner ma credo che a breve si potrà risolvere. Inoltre io avevo speso i 29 eurini e la nuova versione mi chiede lo stesso codice :p
L'installazioe dura pochissimo. tutto sulla scheda e hard reset. in 2 minuti tutto a posto. accendo attivo il navigatore caricamento normale. poi cerco l segnale non più di 2 minuti la prima volta, poi anche meno. L'ho provato poco in strada. mi è sembrato forse un po' lentino nell'aggiornamento delle mappe, ma forse è solo un'impresisone. La nuova versioen mi sembra molto più friendly (non so se si scrive così....) e più semplice da usare.
Grazie mille a tutti e presto nuovi commenti (domani sono a Torino e vediamo cosa succede).
galassim
25-09-2005, 18:47
Buon giorno,
sul mio 240t nuovo, la batteria nei percorsi in bici o a piedi dura un inezia, qualche consiglio in merito??
Inoltre:
- che tipo di batteria monta il Ns medion??
ni-cd - l-ion etc etc?
- ho ordinato sul sito medion i salvascreen, sono validi??
Grazie.
io li ho comprati e sono validissimi
Cia a tutti sono nuovo del forum ma devo RINGRAZIARE firemax per la sua pazienza. Ho trovato L'ago nel pagliaio GRAZIE. :muro: :muro: :D :D
Se avesse anche la pazienza di postarmi IL MITICO pacchetto :ave: :ave: :ave: :sperem: :sperem: :asd:
C
Se avesse anche la pazienza di postarmi IL MITICO pacchetto :ave: :ave: :ave: :sperem: :sperem: :asd:
lupin hai uno slot :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Uno slot per cosa leggere le memory?
Grazie ancora.
un grande grazie a ilkaos per aver messo a disposizione un nuovo mezzo di comunicazione che ormai si era reso indispensabile.
poi visto lo sconforto di qualcuno nei giorni scorsi,del tipo "quasi quasi lo vendo" solo perche' l'mn5 non girava bene(oggi l'ho provato per strada e devo dire che gira discretamente anche se io continuo a preferirgli il tomtom)volevo dirvi che io ho tre colleghi che hanno comprato prima delle vacanze il miticooooooooo
tom tom go a soli 499 euri, facevano gli sboroni ma quest'estate in giro per l'europa loro ci sono andati con le cartine geografiche perche le mappe costano care ,mentre io con il mio misero medion avevo l'imbarazzo della scelta tom tom o mn4.4?poi ho fatto una minicrocera genova palermo nella quale ho avuto tempo di guardarmi due film e ascoltare della musica.certo tornassi indietro anch'io comprerei il ppc ma allora i mie colleghi sboroni cosa dovrebbero fare ?ah adesso fanno a gara a chi riesce a vendere per primo il tomtom go perche' le ho promesso :rotfl: di vendergli il medion a 350 euro,che dite ,poverini glie lo vendo? :confused: :what: :cry:
non ho provato ancora il tom tom 5 ma col mio medion 220 e poi warner sardegna e costa azzura alla grande,mappe originali dei :p CD
consigliate di comprare? :mc: meglio se con tmc, mi aiutate?
BIMBOVENETO
26-09-2005, 08:31
consigliate di comprare? :mc: meglio se con tmc, mi aiutate?
Vai alla Mediawolrd e fatti il Medion PPC 150 a solo 299 euro.
Considerando il rapporto prezzo/qualità al momento mi pare imbattibile.
Come gia' detto mi faccio vivo di rado.. ma almeno queste poche occasioni mi permettono di contribuire attivamente allo sviluppo della discussione, o almeno spero!! ;)
Oggi, come forse avrete intuito dal titolo del msg, vi introdurro' ad una piacevole scoperta fatta nel fine settimana che credo sara' gradita a tutta la parrocchia: come installare sul nostro gingillo la versione aggiornata (5.1) e completa di navigon, o perlomeno quella che installano sul transonic, versione che permette tra l'altro di utilizzare tutte le mappe reperibili in rete per navigon mobile navigator 5 (naturalmente utilizzando il "grimaldello" giusto... ;)
Piccola introduzione: sabato grazie la contributo del formidabile Ilkaos e tutti gli altri ho installato medion navigator 5, e con un discreto gusto devo dire. Le prime cose che mi hanno colpito in positivo sono state l'aggiornamento della mappa e la (seppur lievissima) maggior velocita' del sw.. anche se in confronto a tt5 parlare di velocita' fa un po sorridere.. in negativo la impossibilita' di utilizzare le mappe per la versione ppc e la mancanza della patch 5.1 che dovrebbe risolvere svariati problemini come la posizione un po arretrata sulla mappa (eredita' della ver 4) la velocita' stessa del sw e altro..
ma non mi sono dato per vinto.. ;)
Ho indagato un po'.. quando casualmente ho "trovato" un file scaricato dal fienile qualche giorno fa... un bel pna 51 update... alche' la cosa si e' fatta interessante.. :)) trattasi infatti dell'aggiornamento per transonic, come poi ho scoperto reperibile pure qui: http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/131
Ho fatto un po di esperimenti ma direi che il risultato migliore che ho ottenuto e' questo:
- installare il cab in directory default \mnav
- copiare da dir \medion (con l'mn5!!) i file langITA.dll e sound\italian_sound.SFS
- modificare navlib.ini con Language=5
- creare collegamento a eseguibile mnavdce.exe sul desktop
- Utilizzare il grimaldello giusto reperito in fienile per attivare il mn5 "world" e poter utilizzare cosi' tutte le mappe
Buon divertimento a tutti!!! :D
PS: Al momento unica minuscola controindicazione dovuta secondo me a gestione in transonic: quando si esce da mn51 fa un softreset.. studiero' un po.. secondo me con qualche modifica agli ini si dovrebbe sistemare ;) ciao!
h1jack3r
26-09-2005, 09:14
Allora il problema che mi dava dopo l'installazione è stato risolto.
Ho fatto un hard reset installato sulla Sd solo Mn5 e voilà... PARTITO
Oggi pomeriggio è stato subito messo alla prova è il voto è..........OTTIMO.
Mi stavo accingendo ad andare in campagna con la mia ragazza e mia suocera. Gli chiedo la strada da fare anche se la conosco benissimo ma a un certo punto sulla tangeziale trovo un cartello in cui mi viene indicato che la mia uscita è CHIUSA fino a ottobre. Esco a quella prima e a questo punto la CHICCA. Mi ricalcola il tragitto facendomi prendere una strada che forse conosceva solo chi l'ha costruita e i contadini del posto visto che non c'era neanche un'indicazione. :D Vi dico solo che la larghezza della strada era giusta giusta per far passare il mio Peugeot 106 e uno scooterone (questo per farvi un'idea dell'indicazione che mi ha dato).
Il bello è che per arrivare ci ho messo quasi lo stesso tempo che avrei impiegato se facevo la tangenziale.
Ma la soddisfazione + assoluta era mia suocera che non credeva ai suoi occhi lamentandosi per tutto il tragitto che il navigatore non ci avrebbe mai portato a destinazione e invece appena arrivata si è complimentata per l'ottimo e funzionale acquisto... insomma se ha fatto felice la suocera vuol dire proprio che è un ottimo prodotto, sia il medion che il Mn5 appena installato.
A breve farò la prova con il poi warner anche se, e questo lo chiedo a Ilkaos non ho capito cosa devo testare.
LOL la storia della suocera fa ghignare!
In compenso io sempre a torino oggi per arrivare ho seguito il madion navigator 4.4 e mi ha fatto fare una strada + lunga diquella che facevo di solito..
filgamba
26-09-2005, 09:58
Come gia' detto mi faccio vivo di rado.. ma almeno queste poche occasioni mi permettono di contribuire attivamente allo sviluppo della discussione, o almeno spero!! ;)
Oggi, come forse avrete intuito dal titolo del msg, vi introdurro' ad una piacevole scoperta fatta nel fine settimana che credo sara' gradita a tutta la parrocchia: come installare sul nostro gingillo la versione aggiornata (5.1) e completa di navigon, o perlomeno quella che installano sul transonic, versione che permette tra l'altro di utilizzare tutte le mappe reperibili in rete per navigon mobile navigator 5 (naturalmente utilizzando il "grimaldello" giusto... ;)
Piccola introduzione: sabato grazie la contributo del formidabile Ilkaos e tutti gli altri ho installato medion navigator 5, e con un discreto gusto devo dire. Le prime cose che mi hanno colpito in positivo sono state l'aggiornamento della mappa e la (seppur lievissima) maggior velocita' del sw.. anche se in confronto a tt5 parlare di velocita' fa un po sorridere.. in negativo la impossibilita' di utilizzare le mappe per la versione ppc e la mancanza della patch 5.1 che dovrebbe risolvere svariati problemini come la posizione un po arretrata sulla mappa (eredita' della ver 4) la velocita' stessa del sw e altro..
Ho indagato un po'.. quando casualmente ho "trovato" un file scaricato dal fienile qualche giorno fa... un bel pna 51 update... alche' la cosa si e' fatta interessante.. :)) trattasi infatti dell'aggiornamento per transonic, come poi ho scoperto reperibile pure qui: http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/131
Ho fatto un po di esperimenti ma direi che il risultato migliore che ho ottenuto e' questo:
- copiare da dir \medion (con l'mn5!!) i file langITA.dll e sound\italian_sound.SFS
- Utilizzare il grimaldello giusto reperito in fienile per attivare il mn5 "world" e poter utilizzare cosi' tutte le mappe
PS: Al momento unica minuscola controindicazione dovuta secondo me a gestione in transonic: quando si esce da mn51 fa un softreset.. studiero' un po.. secondo me con qualche modifica agli ini si dovrebbe sistemare ;) ciao!
Sei stato favoloso!!!!! :cincin: :winner:
Ho fatto come da te indicato e sono arrivato fino alle legal notice.... purtroppo sopno in ufficio dietro firewall e non riesco ad andare nel fienile. non appena posso vado acercare l'ago! indicazioni su come trovarlo facilmente? per le mappe si usano quindi quelle normali che anche io avevo già da tempo comperato?
grazie
Sei stato favoloso!!!!! :cincin: :winner:
Ho fatto come da te indicato e sono arrivato fino alle legal notice.... purtroppo sopno in ufficio dietro firewall e non riesco ad andare nel fienile. non appena posso vado acercare l'ago! indicazioni su come trovarlo facilmente? per le mappe si usano quindi quelle normali che anche io avevo già da tempo comperato?
grazie
Troppo buono... ;)
Il grimaldello l'ho trovato in uno zippone per mobile mn5 con mappe spagnole, se non ricordo male comunque dovrebbe bastare dargli un navigon mn5 e ne trovi quanti ne vuoi!
Ho provato la mappa spagnola e appunto con medion navigator 5 non andava mentre con MN51 va... :) secondo me dipende dal chiavistello... a seconda di quello inserito ti permette di usare + o - mappe.. se usi il chiavistello "world" quindi dovresti essere a cavallo (mulo?? ;))
filgamba
26-09-2005, 10:20
:D Troppo buono... ;)
Il grimaldello l'ho trovato in uno zippone per mobile mn5 con mappe spagnole, se non ricordo male comunque dovrebbe bastare dargli un navigon mn5 e ne trovi quanti ne vuoi!
Ho provato la mappa spagnola e appunto con medion navigator 5 non andava mentre con MN51 va... :) secondo me dipende dal chiavistello... a seconda di quello inserito ti permette di usare + o - mappe.. se usi il chiavistello "world" quindi dovresti essere a cavallo (mulo?? ;))
grazie stasera proverò.......... confermo che all'uscita esegue soft reset e si spegna da solo........ ma questo non è certo un problema... :D :D
MaccaMedion
26-09-2005, 11:33
Ciao a tutti
Ho bisogno di avere sul mio MEDION PNA150 la mappa della germania.
Ho sbloccato winCE e ho installato il NAVIGATOR 3.1D originale
Ne ho bisogno per domani
qualcuno ha una soluzione o un sito da cui comprarlo e poterlo installare entro domani?
Grazie
leremita
26-09-2005, 12:00
Un cordiale saluto a tutti.
Vi seguo da un po' di tempo cercando di trovare la maniera per mettermi al vostro passo (tentativo vano, lo so ma tentar non nuoce :-D)
x MaccaMedion (mappa Germania)
credo che purtroppo entro domani sia piuttosto difficile.
anche se ti metto sul mulo il cd originale in dotazione al mio pna150 (nav. v. 3.qualcosa è quello originale preso a natale 2004) con le mappe d'europa penso ci vorrà un po' troppo tempo.
è possibile estrarre dal cd la sola mappa tedesca? (ora nn ce l'ho sottomano ma potrei provare ad estrarla e mettere in linea solo quella ke dovrebbe essere + leggera da prendere, anke se nn so se entro domani riesci a tirarla via e, comunque, lo posso fare oggi pomeriggio ke torno a casa. se possibile e se credi, per quanto posso a disposizione)
cordialmente
nico
tonyontravel
26-09-2005, 12:11
Veloce feedback della prova su strada.
1) Voce assente
2) Durante la navigazione se tocco lo schermo per tornare al menù il programma va in loop.
Mi decido e mentre sono in coda in autostrada come tutte le mattine :muro: , faccio un hard reset (che non avevo fatto per installare l'MN5).
Rilancio la navigazione ed i due inconvenienti spariscono.
Voce ok e ritorno al menù.
La mappa per quanto riguarda la zona non mi sembra diversa dalla precedente.
Mancano due strade fondamentali del mio percorso.
La navigazione in genere non mi pare particolarmente diversa.
Ora reinstallo TT5 ed il resto.
grazie stasera proverò.......... confermo che all'uscita esegue soft reset e si spegna da solo........ ma questo non è certo un problema... :D :D
Per poter rimuovere il Legal Notice e' sufficente impostare showsecuhint = 0 in \My Flash Disk\mnav_ucf\prefs.ini
Ho letto che dovrebbe funzionare anche con il 4.4!
Ciao!! :)
filgamba
26-09-2005, 13:19
Per poter rimuovere il Legal Notice e' sufficente impostare showsecuhint = 0 in \My Flash Disk\mnav_ucf\prefs.ini
confermo, provato e funziona. per ora ho sempre la menata del codice da inserire. credo di aver trovato una mappa dell'italia che avevo comperato qualche mese fa per MN5 e pensavo dovesse andare. ho provato a metterla su scheda ma nulla......, quando annullo la registrazione mi dice che non trova mappe valide sulla card. in che directori dovrebbe essere?
grazie
confermo, provato e funziona. per ora ho sempre la menata del codice da inserire. credo di aver trovato una mappa dell'italia che avevo comperato qualche mese fa per MN5 e pensavo dovesse andare. ho provato a metterla su scheda ma nulla......, quando annullo la registrazione mi dice che non trova mappe valide sulla card. in che directori dovrebbe essere?
grazie
anche a me diceva cosi' con la mappa di spagna fino a quando non ho messo il chiavistello "world"! Porta pazienza fino a quando non lo avrai reperito dal fienile... mn5 discerne quali mappe puoi usare da quello!
La directory e' indifferente, la vede comunque!
filgamba
26-09-2005, 13:27
io ho già poi installato la versione per MN5 di Poi warner e noto che quanod faccio partire navigon 5,1 mi parte anche il poi e in basso a destra rivedo il mitico quadratino verde....... immagino cquindi che possa funzioare corettamente.
delfino764
26-09-2005, 13:55
Ho indagato un po'.. quando casualmente ho "trovato" un file scaricato dal fienile qualche giorno fa... un bel pna 51 update... alche' la cosa si e' fatta interessante.. :)) trattasi infatti dell'aggiornamento per transonic, come poi ho scoperto reperibile pure qui: [url]http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/131
1) Quello del fienile pesa quasi la metà che si trova sul sito navigon. Quale hai usato?
2) Nel sito navigon, ce ne sono 2, adac e normale. Quale prendo eventualmente?
filgamba
26-09-2005, 14:49
1) Quello del fienile pesa quasi la metà che si trova sul sito navigon. Quale hai usato?
2) Nel sito navigon, ce ne sono 2, adac e normale. Quale prendo eventualmente?
io ho preso il primo, normale e mi ha funzionato tutto perfettamente. solo che non il world e quindi non posso provarlo!!!!
Allnobody
26-09-2005, 14:57
Finalmente ho avuto modo di provare il navigatore per un paio di giorni, sbloccato con il TomTom 5.
Devo dire però che con tutta la patch per sbloccare i satelliti, quella sul sito di Ilkaos, l'indicatore dei satelliti non ne vuole sapere di sbloccarsi; mi parlasti di settaggi qualche giorno fa, sapresti per caso quali sono le impostazioni?
Per altro c'è da dire che i pulsanti del medion non corrispondono (e me lo aspettavo) a quelli preimpostati per il tomtom, come ad esempio la rotellina dell'audio che invece aumenta e diminuisce spostando il "mouse" su e giù.
Eventualmente qualcuno conosce un modo per impostarli manualmente facendoli corrispondere?
BIMBOVENETO
26-09-2005, 15:08
Non mi è molto chiaro il tutto. Premetto che io ho installato ancora due giornmi fa l'update 5.1 per transonic dopo aver installato il Medion Navigator 5 che funzionava (quello dell 240 per intenderci).
Tu vorresti dire che hai modificato quei dati dopo aver installato mobile navigator 5 ed ora riesci ad avviarlo?
Nel senso che non serve il software per PNA ma gira anche quello per PPC?
Non mi è molto chiaro il tutto. Premetto che io ho installato ancora due giornmi fa l'update 5.1 per transonic dopo aver installato il Medion Navigator 5 che funzionava (quello dell 240 per intenderci).
Tu vorresti dire che hai modificato quei dati dopo aver installato mobile navigator 5 ed ora riesci ad avviarlo?
Nel senso che non serve il software per PNA ma gira anche quello per PPC?
Io sabato ho installato il quickinstall mn5 di ilkaos dopo hardreset, e tutto e' andato benone, poi ieri ho trovato l'update 5.1 tedesco per transonic (nel sito e' il primo link in alto), l'ho trovato nel fienile ed ho usato quello ma poi ho visto essere lo stesso presente sul sito navigon tedesco, primo link in alto.
Ho installato il cab nel modo piu' tradizionale lasciandogli il percorso di default che e' \mnav, l'ho sbloccato e copiato le dll che avevo in \medion, etc etc la procedura e' quella indicata sopra. cosa non ti torna?
ciao!
delfino764
26-09-2005, 15:39
E' suggerimento di Xania e lo faccio vostro.
Serve il file gps_monitor.exe da copiare all'interno della cartella \windows
Da explorer eseguire il file gps_monitor e dal menu set, quindi NMEA modificare questi parametri
GGA 1 GSV 1
GLL 0 RMC 1
GSA 1 VTG 1
in questo modo
GGA 1 GSV 5
GLL 0 RMC 1
GSA 5 VTG 1
Se volete provare
In allegato trovate il file GPS_Monitor che è stato zippato.
Hai provato, dopo aver messo il file in windows ad effettuare un softreset?
Lo faceva anche a me e così è partito
delfino764
26-09-2005, 16:04
io ho preso il primo, normale e mi ha funzionato tutto perfettamente. solo che non il world e quindi non posso provarlo!!!!
ma il world l'hai comprato? Sono da due ore in attesa del corriere!!! E pensare che è solo 28.28 kb
delfino764
26-09-2005, 16:06
Tra i tuoi post e quello di nico, mi sono perso un attimo. Potresti fare un piccolo tutorial e postarlo, così possiamo attingerne tutti :help:
filgamba
26-09-2005, 16:41
Tra i tuoi post e quello di nico, mi sono perso un attimo. Potresti fare un piccolo tutorial e postarlo, così possiamo attingerne tutti :help:
Premesso che non è farina del mio sacco ma solo del sacco di NICO e che io ho solo seguito quanto da lui indicato, testando che tutto funzione, ecco il riassunto.
Una volta installato il file MN5 di Ilkaos (a lui sempre i miei ringraziamenti) la procedura è questa:
1) scaricare dal sito della navigon [url]http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/category/4;jsessionid=CE5893F9508A506E78A4A1CD9B0E6D30
il primo file in alto.
2)scompattare il file e copiare sul medion creando la cartella MNAV il cab contenuto nel file scaricato
3) dal medion eseguire il file che si preoccuperà di installare la versione 5.1 di navigator
4) copiare da dir \medion (dove è installata la versioen 5 di Ilkaos) i file \langITA.dll e \sound\italian_sound.SFS nelle rispettive directory di MNAV
5) modificare navlib.ini con Language=5
6) creare collegamento a eseguibile mnavdce.exe sul desktop
7) Per rimuovere il Legal Notice e' sufficente impostare showsecuhint = 0 in \My Flash Disk\mnav_ucf\prefs.ini (occorre prenderlo, copiarlo sul desktop modificarlo e poi ricopiarlo
8) Utilizzare il grimaldello giusto reperito in fienile per attivare il mn5 "world" e poter utilizzare cosi' tutte le mappe
A questo punto, con le mappe trovate nel fienile e caricate sulla card il navigon 5,1 gira ala perfezione. IO ho installato anche poi warner versione per MN5 e funziona perfettamente.
L'unica difficoltà sta nel reperire il grimandello giusto. la cosa più semplice è comperarlo (esiste anche sul sito della Navigator :ciapet: :rolleyes: )
Allo stato attuale io ho la solita configurazione standard del medion, con la versione di ILkaos funzionante e testata stamani a torino, e la nuova versione 5,1 MN5 appena installata in attesa stasera di installare mappe e chiavi di accesso, ma che si carica perfettamente e che mi permette di vedere poi warner (che con il file di ilkaos dava qualche problema). Poi Warner è l'aggiornamento e mi ha chiesto lo steso codice che avevo comperato ( :doh: potevo aspettare) a fine luglio per la versione 4.
Spero di essere stato chiaro e semplice. Chi avesse notizie delle chiavi per il mondo si faccia avanti, sono a torino e non riesco a raggiungere il magazzino per trovarle.
delfino764
26-09-2005, 17:09
Hai posta BUONA.....e mp :ciapet:
galassim
26-09-2005, 17:13
c'è nessuno in chat o in msn?
filgamba
26-09-2005, 17:42
Hai posta BUONA.....e mp :ciapet:
grazie sei un angelo
per completezza finita tutta l'installazione mi fa vedere perfettamente la mappa della zona di torino in cui mi trovo, compresi i poi che ho installato sul poi warner (leggi au........x). L'unico neo, come già detto da Nico è che quanod si esce fa sof reset e si spegne.
Dalla pagina informazioni ottengo questi dati:
Navigon modular
versione Navigon senza TMC
data 29 luglio 2005
ora 9.32.59
Navigon con TMC
Mentre la versione di ILkaos aveva queste:
OPPPPPSSSSS la versione ilkaos mi parte ma non legge più le mappe!!!! :help:
L'impressione è comunque buona, veloce nell'accendersi e nel reperire il segnale. Mi pare che non si possano togliere i poi già previsti, ma stasera do un'occhiata con calma anche al manuale (se lo trovo)
ambientazioni
26-09-2005, 17:50
:muro: :muro: :muro:
col mulo non c'è nè , qualche dritta per provare mn5 ? c'è un'anima pia in giro
galassim
26-09-2005, 18:03
fatto e tutto ok solo che all'accnzione mi da file non trovato ma ora proverò a istallarlo da zero.
ciao
Un saluto a tutti.
A proposito dell'update 5.1 volevo sapere se chi lo ha installato è anche uscito in navigazione su strada.
Io ho provato questa versione settimana scorsa e confermo che si installa regolarmente, confermo che si attiva regolarmente e confermo che legge tutte le mappe navigon mn5 in commercio. Il problema ( a parte il soft reset all'uscita dal programma) è che spesso perde il collegamento con l'antenna gps, mostrando la X rossa sull'icona dei satelliti. E ancora + spesso, ti dice che fra 200 metri avrai raggiunto la tua destinazione anche se stai a 200 KM dalla meta.
In questo caso visualizzando l'intero percorso ti mosta una linea retta dal punto in cui ti trovi fino a destinazione. Una volta persa la "bussola" , l'unica cosa che continua a funzionare è il posizionamento. Ma per la navigazione risulta praticamente inutile, anche resettando. Tuttavia può darsi che la mia licenza sia diversa dalla vostra. Speriamo bene... :)
galassim
26-09-2005, 18:16
Un saluto a tutti.
A proposito dell'update 5.1 volevo sapere se chi lo ha installato è anche uscito in navigazione su strada.
Io ho provato questa versione settimana scorsa e confermo che si installa regolarmente, confermo che si attiva regolarmente e confermo che legge tutte le mappe navigon mn5 in commercio. Il problema ( a parte il soft reset all'uscita dal programma) è che spesso perde il collegamento con l'antenna gps, mostrando la X rossa sull'icona dei satelliti. E ancora + spesso, ti dice che fra 200 metri avrai raggiunto la tua destinazione anche se stai a 200 KM dalla meta.
In questo caso visualizzando l'intero percorso ti mosta una linea retta dal punto in cui ti trovi fino a destinazione. Una volta persa la "bussola" , l'unica cosa che continua a funzionare è il posizionamento. Ma per la navigazione risulta praticamente inutile, anche resettando. Tuttavia può darsi che la mia licenza sia diversa dalla vostra. Speriamo bene... :)
non sò stasera lo provo
Un saluto a tutti.
Temo tu abbia ragione.. ho provato solo stasera tornando a casa dal lavoro la navigazione vera e propria, impostando casa come destinazione.. e i sintomi sono gli stessi che hai elencato tu.. comunque credo si possa trovare una soluzione.. continuero' a studiarci su! :muro:
Temo tu abbia ragione.. ho provato solo stasera tornando a casa dal lavoro la navigazione vera e propria, impostando casa come destinazione.. e i sintomi sono gli stessi che hai elencato tu.. comunque credo si possa trovare una soluzione.. continuero' a studiarci su! :muro:
Su alcuni forum ho letto che è solo questione di codice di attivazione. Io le ho provate tutte :mc: , ma non sono venuto a capo di nulla.
h1jack3r
26-09-2005, 20:02
Quali sono le impostazioni per comprimere un film?
La risoluzione dello schermo del medion?
galassim
26-09-2005, 20:47
l'ho provato per un piccolo tragitto e sembra vada bene altre prove sù percorsi lunghi le farò nel fine settimana
delfino764
26-09-2005, 20:49
l'ho provato per un piccolo tragitto e sembra vada bene altre prove sù percorsi lunghi le farò nel fine settimana
sopra di te ci sono due persone che non la pensano uguale
filgamba
26-09-2005, 21:06
Un saluto a tutti.
hop provato in taxi dall'ufficio alla stazione e da stazione a casa. confermo purtroppo quanto da te detto. non perde mai il segnale ma mi segnala la destinazione dopo 200 metri, di solito in fondo alla via che percorro.
In effetti così è inutilizzabile. all'inizio pensavo in errori miei di settaggio .... ma mi sembra che la cosa sia condivisa.
Ho letot un po' in giro e una soluzione può essere il codice. io avevo comperato quello della versioen 5 e da più parti ho letto che non sono validi..... ora ho ordinato il 5,1 e vedremo se questo risolve la situazione
filgamba
26-09-2005, 21:08
come termina la vostr licenza (gli ultimi 5 caratteri)? se è 1TH21 temo che sia un problema di licenza, l'ho letto da più parti
h1jack3r
26-09-2005, 21:09
Ragazzi mi aiutate con un divx?
L'ho ricompresso con il programma citato nel sito di Ilkaos,
ma quando lo apro mi dice formato file sconosciuto come mai?
delfino764
26-09-2005, 21:17
come termina la vostr licenza (gli ultimi 5 caratteri)? se è 1TH21 temo che sia un problema di licenza, l'ho letto da più parti
Non ho ancora provato niente, vedendo i risultati non confortevoli. Posso ugualmente vedere la licenza per darti una conferma o devo installare?
confermo ultima parte di licenza... ma non demordo! ;)
:muro:
confermo ultima parte di licenza... ma non demordo! ;)
:muro:
1TH21 anche la mia
Non ho ancora provato niente, vedendo i risultati non confortevoli. Posso ugualmente vedere la licenza per darti una conferma o devo installare?
No non è necessario installare. E' sufficiente eseguire il "world".
delfino764
26-09-2005, 22:12
No non è necessario installare. E' sufficiente eseguire il "world".
Sarò di coccio ma scompattando ed eseguendo, mi dice che non è un applicazione di windows32 valida. Ho scompattato in una cartella fittizia
delfino764
26-09-2005, 22:20
Dopo le varie peripezie trascorse negli ultimi giorni (installa, disintalla, copia, incolla, cancella e quant'altro) per il tanto atteso MN5, decido di ripristinare anche il tomtom per i bnedetti pdi. Vi premetto che la mappa del tomtom è rimasta buona buona, in attesa che io finissi le prove, sulla SD. Provo uno scorri mappa per scorrere virtualmente le vie di casa mia e con somma sorpresa, scopro che la maggior parte delle vie, non si vedono. Sulla parte sinistra è spuntata una barchetta. Mi ritorna in mente che quel simbolo abbia sicuramente a che fare con il mare e questo mi preoccupa ma mi rallegra al tempo stesso, in quanto penso che mi hanno spostato la città, portandola al mare e tommy si è aggiornato per opera dello Spirito Santo. (Ci abito a 12 KM). Visualizzo la via scelta e.....la mappa è completamente verde. Mancano traverse, incroci, manca tutto!!! Provo con altre città minori e la situazione è la stessa: icona della barchetta e mappa verde!!! Non ho questo problema per le grandi città. Avete spiegazioni?
N.B. Prima degli spostamenti non avevo minimamente questo problema. :mc: :muro: :what:
1TH21 anche la mia
A quanto ho capito, non sembra che sia importante la cinquina finale, ma pare che il "world" copiato sul medion, probabilmente legge il dispositivo e genera la sequenza.Io ho provato con i vari key reperiti in rete ma non andava avanti la registrazione,
dopodichè ho usato il "world" e si è sbloccato. :)
P.s. io ho installato e aggiornato alla 5.1 dopo ho fatto la modifica per explorer indi ho copiato il collegamento e lanciato da desk il famigerato "world" , altrimenti anche a me diceva che non era una applicazione valida. Da non lanciare da pc :eek: ;)
Allnobody
27-09-2005, 00:30
Hai provato, dopo aver messo il file in windows ad effettuare un softreset?
Lo faceva anche a me e così è partito
Soft Reset eseguito, domani lo provo e vediamo che succede.
Se non dovesse andare provo a modificare i settaggi che mi hai indicato, in un modo o nell'altro sono sicuro di risolvere :sperem:
E visto che sono qui, approfitto per chiedere anche un'altra cosa, siccome seguire questa discussione è di una difficoltà assurda, visto l'ingente numero di messaggi: per il tanto acclamato MN5 che cercate di installare, intendete il Navigon Mobile Navigator 5 o il Medion Navigator 5 ? Mi è sembrato di capire il secondo... e in tal caso si avrebbe nuovamente il navigatore con il menù a 3 icone eliminando WinCE e lo sblocco?
Colgo l'occasione anche per ringraziarti per tutti gli aiuti che mi stai fornendo... spero di trovare l'occasione di ricambiare in qualche modo ;)
galassim
27-09-2005, 06:10
sopra di te ci sono due persone che non la pensano uguale
io l'ho provato x una 20 di km ed in una strada con pochi incroci apetterò il fine settimana x fare valutazioni, e proverò una istallazione da zero, per la licenza anche la mia termina come la vostra.
galassim
27-09-2005, 06:13
Sarò di coccio ma scompattando ed eseguendo, mi dice che non è un applicazione di windows32 valida. Ho scompattato in una cartella fittizia
devi metterlo in una cartella del medion non del pc.
ciao
filgamba
27-09-2005, 08:21
devi metterlo in una cartella del medion non del pc.
ciao
confermo la licenza va lanciata dal medion non dal pc!!!
delfino764
27-09-2005, 10:33
Soft Reset eseguito, domani lo provo e vediamo che succede.
Se non dovesse andare provo a modificare i settaggi che mi hai indicato, in un modo o nell'altro sono sicuro di risolvere :sperem:
E visto che sono qui, approfitto per chiedere anche un'altra cosa, siccome seguire questa discussione è di una difficoltà assurda, visto l'ingente numero di messaggi: per il tanto acclamato MN5 che cercate di installare, intendete il Navigon Mobile Navigator 5 o il Medion Navigator 5 ? Mi è sembrato di capire il secondo... e in tal caso si avrebbe nuovamente il navigatore con il menù a 3 icone eliminando WinCE e lo sblocco?
Colgo l'occasione anche per ringraziarti per tutti gli aiuti che mi stai fornendo... spero di trovare l'occasione di ricambiare in qualche modo ;)
Decidi tu cosa avere. O instlli solo il Medion Navigator 5 ma per il momento, senza il poiwarner dato che ha qualche problema, o altrimenti, sblocchi come hai fatto tu e tieni il tomtom ed il Medion Navigator 5. Ora si sta provando il 5.1, vediamo eventuali sviluppi
qualcuno è riuscito a sbloccare il navigon 5.1???
io uso un mitac mio 168 che fino al tt3 era una favola... con l'avvento di tt5 , ogni tre per due perde i satelliti!!!
a proposito il medion è un clone del mitac mio 168 così pure lo yakumo delta 300
e se volete qui abbiamo fatto diverse discussioni a riguardo
http://mio168.proboards27.com/index.cgi#general
qualcuno è riuscito a sbloccare il navigon 5.1???
io uso un mitac mio 168 che fino al tt3 era una favola... con l'avvento di tt5 , ogni tre per due perde i satelliti!!!
a proposito il medion è un clone del mitac mio 168 così pure lo yakumo delta 300
e se volete qui abbiamo fatto diverse discussioni a riguardo
http://mio168.proboards27.com/index.cgi#general
molto probabilmente tu stai parlando del medion ppc 150 che e' un palmare mentre noi parliamo del medion pna 200 che e' solo un navigatore che con opportune modifiche riesce a far girare anche altro software
prima personalissima valutazione del nuovo mn5.
installazione dopo HARD RESET.
L'avvio non presenta particolari lacune rispetto al 4.4, ho notato una certa lentezza nel cambio di visualizzazione delle pagine, sopratutto in uscita.
Nella ricerca della mappa in avvio e nella localizzazione dei satelliti un leggero voto a favore rispetto a mn4.4.
Nel calcolo della rotta, non ho trovato fastidiosi rallentamenti.
la navigazione nel complesso risulta leggermente in ritardo rispetto alla velocità, ma nelle impostazioni , in opzioni del tragitto,profilo di velocità,ho trovato la possibilità di modificare il tipo di locomozione da usare : bicicletta,camion,moto,auto veloce,auto normale,auto lenta.
Selezionando l'auto normale, ho avuto l'impressione che sia più preciso.
non ho avuto la possibilità di verificare il cambio delle mappe per l'estero in quanto ho ancora del "fieno in aia".
modificando nelle impostazioni " modo avanzato", si ha la possibilità di visualizzare la mappa senza necessariamente iniziare la navigazione, cosa questa che nel mn4.4 era presente di default.
Graficamente migliorato, nel complesso il mio giudizio è positivo. voto 7
galassim
27-09-2005, 18:03
nessuno è riuscito ad effetuare update da zero. con hard reset come è scritto nel pdf?
a me si blocca mentre fà istallazione
ciao
filgamba
27-09-2005, 18:08
nessuno è riuscito ad effetuare update da zero. con hard reset come è scritto nel pdf?
a me si blocca mentre fà istallazione
ciao
anche a me si è bloccato. l'unica soluzioen è fare come detto da Nico e da me postato ieri mattina. con quella procedura funziona, anche se confermo cha la navigazione è inservibile, mentre poi warner va lla grande. aspettiamo un attimo qualche nuovo ago nel pagliaio che risolva la situazione
Per favore mi potreste indicare la procedura per installare il Navigator 4 sul Medion MDPNA 150??
Come si fa il deep reset???
Grazie, ciao :)
galassim
27-09-2005, 19:13
ho formattato una scheda da 256 con risorse del computer e me la formatta a 128 e non riesco più a portarla a 256 avete qualche utility per pc per poter formattare le schede?
ciao
prima personalissima valutazione del nuovo mn5.
installazione dopo HARD RESET.
L'avvio non presenta particolari lacune rispetto al 4.4, ho notato una certa lentezza nel cambio di visualizzazione delle pagine, sopratutto in uscita.
Nella ricerca della mappa in avvio e nella localizzazione dei satelliti un leggero voto a favore rispetto a mn4.4.
Nel calcolo della rotta, non ho trovato fastidiosi rallentamenti.
la navigazione nel complesso risulta leggermente in ritardo rispetto alla velocità, ma nelle impostazioni , in opzioni del tragitto,profilo di velocità,ho trovato la possibilità di modificare il tipo di locomozione da usare : bicicletta,camion,moto,auto veloce,auto normale,auto lenta.
Selezionando l'auto normale, ho avuto l'impressione che sia più preciso.
non ho avuto la possibilità di verificare il cambio delle mappe per l'estero in quanto ho ancora del "fieno in aia".
modificando nelle impostazioni " modo avanzato", si ha la possibilità di visualizzare la mappa senza necessariamente iniziare la navigazione, cosa questa che nel mn4.4 era presente di default.
Graficamente migliorato, nel complesso il mio giudizio è positivo. voto 7
Concordo con te firemax, decisamente lo preferisco al MN4.4. :)
Mi piacerebbe sapere che ne pensate dell'attivazione di un account traffic per TomTom 5: so che costa 29 euro per un anno e mi piacerebbe provarlo.
Ora uso un Medion PPC 150 (palmare) e vorrei capire se è possibile utilizzarlo con questo GPS, senza dover aggiungere antenne esterne.
Grazie :)
Mi piacerebbe sapere che ne pensate dell'attivazione di un account traffic per TomTom 5: so che costa 29 euro per un anno e mi piacerebbe provarlo.
Ora uso un Medion PPC 150 (palmare) e vorrei capire se è possibile utilizzarlo con questo GPS, senza dover aggiungere antenne esterne.
Grazie :)
Come non detto, grazie. :(
Ho letto che serve necessariamente un collegamento GPRS per poter scaricare i dati di aggiornamento del traffico! Speravo si potesse tramite satellite, ma ovviamente i geostazionari che consentono il posizionamento, non trasmettono queste info! Come ho fatto a non pensarci prima?!! :doh:
Forse sono stato confuso dalla possibilità di aggiungere l'antenna TMC RDS esterna che sta sul cavo alimentazione (questa però funziona solo con Navigator 5). :rolleyes:
sergiull
28-09-2005, 06:37
siamo in due di coccio perchè da lo stesso errore anche a me, scompatto il cab in cartella sul medion come da post , ma poi devo lanciare il suo update da medion o no, perche se lancio il suo update mi dice che non è un applicazione di windows32 valida. :muro: :muro: :muro:
filgamba
28-09-2005, 08:41
siamo in due di coccio perchè da lo stesso errore anche a me, scompatto il cab in cartella sul medion come da post , ma poi devo lanciare il suo update da medion o no, perche se lancio il suo update mi dice che non è un applicazione di windows32 valida. :muro: :muro: :muro:
scompattato l'update va trasferito sul medion tramite cavetto in una cartella creata appositamente (io ho creato MNAV5) e da li lanciato il solo cab!
a me ha funzionato perfettamente.
ho formattato una scheda da 256 con risorse del computer e me la formatta a 128 e non riesco più a portarla a 256 avete qualche utility per pc per poter formattare le schede?
ciao
occhio che anche a me è successa la stessa cosa, ma poi dopo vari tentativi e incaxxxxxre ho scoperto che avevo una scheda tarocco, fuori 256 dentro 125, spero che non sia il tuo caso.
comunque se usi il pna puoi formattare anche dal' utility del suo risorse, ma solo se hai fatto lo sblocco, ricorda di formattare in fat 32.
sergiull
28-09-2005, 11:04
scompattato l'update va trasferito sul medion tramite cavetto in una cartella creata appositamente (io ho creato MNAV5) e da li lanciato il solo cab!
a me ha funzionato perfettamente.
Il mio problema è che non riesco a capire come lo lanci. con il suo update o con altro???? :muro:
filgamba
28-09-2005, 17:14
Il mio problema è che non riesco a capire come lo lanci. con il suo update o con altro???? :muro:
lo lancio facendo, da esplora risorse, un doppio click sul cab, molto semplicemente
galassim
28-09-2005, 19:23
occhio che anche a me è successa la stessa cosa, ma poi dopo vari tentativi e incaxxxxxre ho scoperto che avevo una scheda tarocco, fuori 256 dentro 125, spero che non sia il tuo caso.
comunque se usi il pna puoi formattare anche dal' utility del suo risorse, ma solo se hai fatto lo sblocco, ricorda di formattare in fat 32.
no la scheda è da 256 è + di un anno che ce lò
sergiull
29-09-2005, 06:21
ho installato la 5.1 ma chiaramente senza codice non ti fa vedere la mappa, nei post se non ho capito male basta lanciare la world per farlo partire, ma non capisco dove reperirla. chi mi da una mano :mc: :mc: :mc: :muro:
Update? Chiavistelli? Poiwarner? Poimedusa? World? Excel?
Non si capisce più niente...
Per gente come me :muro: potreste per favore essere un attimino più diretti?
Va bene parlare di muli stalle e fienili... ma non ho ancora capito cosa devo cercare mi serve il POI Warner 2.89 ING o il MN51_Update_PNA?
E' così difficile mettere un messaggio del genere?
Vi prego fatelo per gli incapaci come me che hanno un sacco di cavalli nella stalla ma nessuno che sa dove andare
GrrrrrrrrrAAAAAAAAAzzzzzzzzzIIIIIIIIeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!
jamirolove
29-09-2005, 18:54
Ma toglietemi una curiosità: qualcuno di voi è riuscito a copiare la mappe sulla SD utilizzando l'active sync?...è qualche ora che ci provo ma circa a metà ricomincia daccapo...premetto che sto parlando della SD originale.. :(
Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente come si fa il deep reset???
Grazie :confused:
jamirolove
29-09-2005, 19:09
Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente come si fa il deep reset???
Grazie :confused:
per deep ( profondo ) credo tu intenda l'hard reset...nella parte posteriore del medion troverai un piccolo interuttore..è quello.
Ma toglietemi una curiosità: qualcuno di voi è riuscito a copiare la mappe sulla SD utilizzando l'active sync?...è qualche ora che ci provo ma circa a metà ricomincia daccapo...premetto che sto parlando della SD originale.. :(
Con l'active, penso di poter parlare per tutti, non ci è mai riuscito nessuno.
Si deve usare un lettore di schede (non c'entra che la scheda è originale oppure una nuova)
jamirolove
29-09-2005, 19:31
Si deve usare un lettore di schede (non c'entra che la scheda è originale oppure una nuova)
ragazzi sarà un miracolo ma alla fine è andata! :D :D
ora mi godo un po' l'mn5...a presto per le prime impressioni
elfunambolo
29-09-2005, 19:34
Io ho messo la SD nello slot del mio notebook,la spia si accende,i driver sono installati ma quando vado in "Risorse del Computer" non è presente.
Devo usare qualche programma particolare? :confused:
jamirolove
29-09-2005, 20:22
è sicuramente molto più aggiornato: nel 4.4 c'erano paesi interi qui del centro Italia praticamente snobbati mentre ora sono completi di vie e civici! Ed inoltre ho già visto alcune rotonde che sul vecchio non c'erano; premetto che una di queste è stata fatta sicuramente meno di un anno fa!!
la grafica è molto bella ed intuitiva e nel mio caso non c'è assolutamente nessun rallentamentento nemmeno nei menu ma anzi una velocizzazione nello spostamente all'interno della cartina aperta. La grafica 3D è stata migliorata tantissimo ed è molto più fluida ( anche la 2D lo è ). I punti d'interesse sono aumentati e migliorati, ad es. per i benzinai ora ci sono le icone di molte più compagnie con possibilità di ricercarli in modo diretto. I satelliti me li ha agganciato dopo circa 2 minuti. L'unica differenza mi sembra che non segni il numero di sattelitti a cui è collegato..se non premendo sopra il radar ed andando nella pagina con le coordinate.
Insomma il mio giudizio "da fermo" è 9.
jami
elfunambolo
29-09-2005, 20:25
è sicuramente molto più aggiornato: nel 4.4 c'erano paesi interi qui del centro Italia praticamente snobbati mentre ora sono completi di vie e civici! Ed inoltre ho già visto alcune rotonde che sul vecchio non c'erano; premetto che una di queste è stata fatta sicuramente meno di un anno fa!!
la grafica è molto bella ed intuitiva e nel mio caso non c'è assolutamente nessun rallentamentento nemmeno nei menu ma anzi una velocizzazione nello spostamente all'interno della cartina aperta. La grafica 3D è stata migliorata tantissimo ed è molto più fluida ( anche la 2D lo è ). I punti d'interesse sono aumentati e migliorati, ad es. per i benzinai ora ci sono le icone di molte più compagnie con possibilità di ricercarli in modo diretto. I satelliti me li ha agganciato dopo circa 2 minuti. L'unica differenza mi sembra che non segni il numero di sattelitti a cui è collegato..se non premendo sopra il radar ed andando nella pagina con le coordinate.
Insomma il mio giudizio "da fermo" è 9.
jami
Ma il Poi warner ti funziona?
jam. questa cosa è normale, la barra di scorrimento arriva a metà poi ricomincia da capo, questa cosa la fà 3 volte, lascialo finire e vedrai che poi installa il resto.
jamirolove
29-09-2005, 21:34
Ma il Poi warner ti funziona?
sinceramente non mi ci sono ancora "avventurato"...
prima volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi la differenza tra MN5 e l'update a MN 5.1...
broken021
29-09-2005, 22:17
Ciao a tutti, sono fresco fresco di qst forum ho letto che posso installare sul mio medion 150 il programma poi warner ma per mia ingnoranza non ho ancora capito come fare ad installare il programma scaricato.
Quando lancio il programma mi installa dei file sul pc.......
......come faccio a metterli sul navigatore ???
dove sbaglio?? se qualcuno puo aiutarmi spiegandomi la procedura passo passo dall'inizio (tipo da quando skaricato il programma sul pc) ne sarei veramente grato
delfino764
30-09-2005, 00:45
Ciao a tutti, sono fresco fresco di qst forum ho letto che posso installare sul mio medion 150 il programma poi warner ma per mia ingnoranza non ho ancora capito come fare ad installare il programma scaricato.
Quando lancio il programma mi installa dei file sul pc.......
......come faccio a metterli sul navigatore ???
dove sbaglio?? se qualcuno puo aiutarmi spiegandomi la procedura passo passo dall'inizio (tipo da quando skaricato il programma sul pc) ne sarei veramente grato
Quando lanci il setup, hai acceso e connesso tramite activsync il navigatore al pc?
broken021
30-09-2005, 08:04
Si, il programma ora si è installato però non capisco come farlo partire una volta dopo aver spento e riacceso il nav
Chiude eDonkey. Tornerà, ma a pagamento :muro: :muro: :muro:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269
:cry: :cry: :cry:
@ilkaos
Ti ho mandato una mail con una possibile alternativa
broken021
30-09-2005, 09:20
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi alcune cose :
- se installo sul mio medio 150 il programma poi warner che scarico dal sito ufficiale "pagando ovviamente" sono compresi anche i poi "italiani" con i speed allert, telecamere ai semafori, ed autovelox (sempre di città italiane) ??
Altrimenti dove posso trovarli ?? sono a pagamento ?? come si installano ??
Vi prego rispondetemi vorrei tanto comprare il prog, ma ho paura di prendere una bufala (se i POI, telecam ai semafori, Autovelox non sono dell'italia, io che me ne faccio??)
Grazie Raga
:mc: :mc:
jamirolove
30-09-2005, 09:32
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi alcune cose :
- se installo sul mio medio 150 il programma poi warner che scarico dal sito ufficiale "pagando ovviamente" sono compresi anche i poi "italiani" con i speed allert, telecamere ai semafori, ed autovelox (sempre di città italiane) ??
Altrimenti dove posso trovarli ?? sono a pagamento ?? come si installano ??
Vi prego rispondetemi vorrei tanto comprare il prog, ma ho paura di prendere una bufala (se i POI, telecam ai semafori, Autovelox non sono dell'italia, io che me ne faccio??)
Grazie Raga
:mc: :mc:
Una volta che installi POI Warner sul tuo medion, inserendo il key che "naturalmente" hai pagato dovrai ricercarti i vari POI o PDI che dir si voglia ed installarli. Questi poi nascono solitamente per TomTom ma attraverso un sw dal nome POI Edit potrai trasformarli in codice ascii e copiarli nella cartella POIWARNER nel medion. Sembra difficile ma ci vuole 2 minuti per far tutto. Tutti i POI e PoiEdit li poi trovare su
http://www.poigps.com/index.php
previa registrazione ( gratuita )
jami
broken021
30-09-2005, 09:42
Grazie 1000,
un'ultima cosa, funzionano cose si vede nel sito del poi warner ?? sono affidabili ???
grazie ancora
jamirolove
30-09-2005, 09:55
Grazie 1000,
un'ultima cosa, funzionano cose si vede nel sito del poi warner ?? sono affidabili ???
grazie ancora
Molto affidabili, per gli au.....lox poi attivare un utilissimo avviso sonoro che ti avvisa l'approssimarsi ( a dire il vero lo puoi fare per qualsiasi tipologia di POI ti interessi ). Ci sono pareri discordi su quanti POI contemporanei puoi attivare senza provocare eventuali rallentamenti. Nel mio caso, anche con 35/40 poi attivati non notavo reallentamenti in navigazione ma solo una lentezza maggiore all'apertura del sw Navigator ( POI WARNER si apre contemporaneamente in background al Navigator e fino a quando non è ON rallenta molto le finestre del navigator )
jami
tonyontravel
30-09-2005, 12:56
Ho installato la 2.89 per Mobile Navigator 5, confermo quanto già detto.
Il codice di attivazione è lo stesso che ho pagato per la versione 4.
Il Navigator si attiva automaticamente quando si fa lo Start Monitoring del POI Warner.
In Uscita il Navigator si pianta e richiede un soft-reset.
Tornando a casa lo provo su strada per vedere se mi segnala correttamente gli autox.....
elfunambolo
30-09-2005, 13:25
Raga io nel fienile ho anche trovato una versione del Poi Warner 2.91 e 2.92 per MN5,tutte e 2 in tedesco.
Che ne dite?Si può provare?
elfunambolo
30-09-2005, 14:40
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!URGENTEEEEEEE!!!!!!!
Non riesco ad estrarre il file .cab dal file di ilkaos.
Quando lo unzippo mi esce solo il file "autorunce.exe",come mai? :mad: :mad:
PS: utilizzo IZARC come programma
elfunambolo
30-09-2005, 14:54
Ho scaricato 7-Zip,ora me lo unzippa anche se mi da un errore CRC sul .cab
Cmq il .cab è di 7.707Kb e l'autorunce di 4kb,va bene raga? :confused: :confused:
Infatti ho provato a fare anche il "test archive" con WinZip e in molti file mi dice che c'è un errore nel CRC,boooohhh :cry: :cry:
jamirolove
30-09-2005, 16:12
Ho scaricato 7-Zip,ora me lo unzippa anche se mi da un errore CRC sul .cab
Cmq il .cab è di 7.707Kb e l'autorunce di 4kb,va bene raga? :confused: :confused:
Infatti ho provato a fare anche il "test archive" con WinZip e in molti file mi dice che c'è un errore nel CRC,boooohhh :cry: :cry:
l'autorunce è di 4kb
mnavdce 10.199kb
usa winrar e non credo avrai problemi
jami
elfunambolo
30-09-2005, 16:15
ok,ora provo e vi faccio sapere.Grazie
jamirolove
30-09-2005, 16:18
Ho già postato le mie sensazioni da fermo su MN5 dando 9 come voto. L'ho provato in un piccolo tragitto cittadino e mi ha doppiamente soddisfatto, la grafica e la segnalazione del tragitto da seguiro sono molto validi così come le indicazioni. Lo consiglio a tutti! Chi è ancora fermo al 4.4 si affretti..la differenza è tanta!
jami
elfunambolo
30-09-2005, 16:22
ho provato ma mi dice che il file è corrotto :cry: :cry: :cry:
me lo potresti inviare gentilmente a tiger83@supereva.it
Grazie 1000 ;)
elfunambolo
30-09-2005, 16:31
io ho il file Ilkaos5I (5088KB),va bene? :confused:
BIMBOVENETO
30-09-2005, 16:36
Ho già postato le mie sensazioni da fermo su MN5 dando 9 come voto. L'ho provato in un piccolo tragitto cittadino e mi ha doppiamente soddisfatto, la grafica e la segnalazione del tragitto da seguiro sono molto validi così come le indicazioni. Lo consiglio a tutti! Chi è ancora fermo al 4.4 si affretti..la differenza è tanta!
jami
Sono d'accordo con te. Come scrissi alcuni giorni fa ero sorpreso che qualcuno manifestasse problemi con la versione 5 in quanto appena installato la versione 5 notai maggior velocità, punti di interesse incrementati e mappa aggiornate. Insomma verdetto pienamente positivo!
Trovavo migliore anche la grafica ed i colori.
L'unico neo era e rimane poiwarner che al momento non esiste per la versione 5.
jamirolove
30-09-2005, 16:37
io ho il file Ilkaos5I (5088KB),va bene? :confused:
il file ****** di cui hai parlato, per essere corretto, dev'essere di 9,96Mb
jami
filgamba
30-09-2005, 16:39
Ho trovato l'ago che mi mancava.... finalmente le ultime 5 lettere sono diverse da quelle postate in precedenza. provato il navigon update 5,1 postato da Nico sia sul balcone che in un tragitto a piedi breve e devo dire che ora si è risolto il problema che non segnalava l'effettivo percorso da percorrere. ho simulato diversi tragitti e devo dire che sono molto soddisfatto. Rispetto alla versione di Ilkaos non ci sono grosse differenze, se non che posso utilizzare tutte le mappe del Navigon 5.
Permane solo il problema del soft reset al momento dell'uscita. Poi warner versione per MN5 che si trova sul sito e funziona con la stessa chiave di quello per MN4 parte e setta perfettamente tutto e non da più problemi.
Per il momento sono molto soddisfatto. spero presto di poter fare un giro in autoe provarlo seriamente.
ciao
filgamba
30-09-2005, 16:41
Sono d'accordo con te. Come scrissi alcuni giorni fa ero sorpreso che qualcuno manifestasse problemi con la versione 5 in quanto appena installato la versione 5 notai maggior velocità, punti di interesse incrementati e mappa aggiornate. Insomma verdetto pienamente positivo!
Trovavo migliore anche la grafica ed i colori.
L'unico neo era e rimane poiwarner che al momento non esiste per la versione 5.
Ho provato anche io la versione 5 e mi ha molto soddisfatto. peccato poi warner, ma upgradando alla 5,1 si risolve il problema
Ho trovato l'ago che mi mancava.... finalmente le ultime 5 lettere sono diverse da quelle postate in precedenza. provato il navigon update 5,1 postato da Nico sia sul balcone che in un tragitto a piedi breve e devo dire che ora si è risolto il problema che non segnalava l'effettivo percorso da percorrere. ho simulato diversi tragitti e devo dire che sono molto soddisfatto. Rispetto alla versione di Ilkaos non ci sono grosse differenze, se non che posso utilizzare tutte le mappe del Navigon 5.
Permane solo il problema del soft reset al momento dell'uscita. Poi warner versione per MN5 che si trova sul sito e funziona con la stessa chiave di quello per MN4 parte e setta perfettamente tutto e non da più problemi.
Per il momento sono molto soddisfatto. spero presto di poter fare un giro in autoe provarlo seriamente.
ciao
Vi prego ditemi qual è e dove trovo l'update x il 5.1. Sono già a cavallo...Se è questo che serve
Ho installato il poi warner 2.91 in tedesco, per partire parte solo k nn vedo il quadratino verde sotto sulla sinistra.
Ho urgente bisogno che tutto sia aggiornato perchè domani devo andare a una fiera a segrate a far rifornimento di materiale informatico e per la strada non vorrei trovar sorprese altrimenti devo partite con la 4.4 o con TomTom. Rispondete prima di cena
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
filgamba
30-09-2005, 17:15
Vi prego ditemi qual è e dove trovo l'update x il 5.1. Sono già a cavallo...Se è questo che serve
Ho installato il poi warner 2.91 in tedesco, per partire parte solo k nn vedo il quadratino verde sotto sulla sinistra.
Ho urgente bisogno che tutto sia aggiornato perchè domani devo andare a una fiera a segrate a far rifornimento di materiale informatico e per la strada non vorrei trovar sorprese altrimenti devo partite con la 4.4 o con TomTom. Rispondete prima di cena
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ciao Tuco se vai al post 2583 a pag 130 trovi tutta la descrizione della procedura da seguire. Poi installi poi warner versione 5 e tutto fila, almeno così a me sembra.
Fammi sapere come ti è andata
elfunambolo
30-09-2005, 17:57
il file ****** di cui hai parlato, per essere corretto, dev'essere di 9,96Mb
jami
EVVIVA CE L'HO FATTA!!! :ubriachi: :winner: :winner: :hic: :hic:
elfunambolo
30-09-2005, 17:59
Domani faccio un viaggio fino in Umbria e vi posterò le mie impressioni.
GRANDI RAGAZZI!!! :cincin: :cincin: :vicini:
Ciao Tuco se vai al post 2583 a pag 130 trovi tutta la descrizione della procedura da seguire. Poi installi poi warner versione 5 e tutto fila, almeno così a me sembra.
Fammi sapere come ti è andata
Complimenti.Descrizione dettagliata come piace a me.
Il Poi Warner che hai caricato tu, dove l'hai preso?
Mi dici che cosa devo cercare precisamente?
Cosa sono le chiavi per il mondo?
Hai un messaggio privato
PS) Mi scuso con tutti quelli che mi hanno mandato messaggi privati in questi giorni e a cui non ho risposto subito. Ho provveduto a farlo ora
ciao
Ragazzi, non vorrei darvi questa delusione....ma a me sembra che sia tutto esattamente come prima. Ho comprato ed installato il serial con finale diverso da 1TH21. Ho avviato la navigazione e come non detto! tra 300 metri avrà raggiunto la destinazione..azzz.
Ora mi viene da pensare che, trattandosi di un update, abbia bisogno di trovare la versione precedente installata per poter funzionare.
Qualcun'altro ha fatto delle prove?
filgamba
30-09-2005, 21:25
Ragazzi, non vorrei darvi questa delusione....ma a me sembra che sia tutto esattamente come prima. Ho comprato ed installato il serial con finale diverso da 1TH21. Ho avviato la navigazione e come non detto! tra 300 metri avrà raggiunto la destinazione..azzz.
Ora mi viene da pensare che, trattandosi di un update, abbia bisogno di trovare la versione precedente installata per poter funzionare.
Qualcun'altro ha fatto delle prove?
domani lo provo in un tragitto reale, oggi l'ho provato vicino a casa e non mi ha dato problemi.
Vi tengo aggiornati
io in questo momento in effetti ho installata sia la versione 5 (Ilkaos) sia la 5,1.
filgamba
30-09-2005, 21:31
Complimenti.Descrizione dettagliata come piace a me.
Il Poi Warner che hai caricato tu, dove l'hai preso?
Mi dici che cosa devo cercare precisamente?
Cosa sono le chiavi per il mondo?
Hai un messaggio privato
PS) Mi scuso con tutti quelli che mi hanno mandato messaggi privati in questi giorni e a cui non ho risposto subito. Ho provveduto a farlo ora
il poi funzionante lo trovi a questo indirizzo
http://www.navigating.de/MN5_en/POI/Upgrade/FreeUpgrade.htm
lo sblocchi con lo stesso codici che avevi per il 4 (almeno 29 euro non sono stati buttati!!!)
Quanod installi il MN5 devi inserire il codice per leggere le singole carte. Quando le compri ti mandano il codice. Esiste un codice generale per tutte le mappe. Il codice è da lanciare direttamente sl PNA
Hai pvt
domani lo provo in un tragitto reale, oggi l'ho provato vicino a casa e non mi ha dato problemi.
Vi tengo aggiornati
io in questo momento in effetti ho installata sia la versione 5 (Ilkaos) sia la 5,1.
Dunque, ho sostituito la mappa italy medion con quella Navigon Mobile e adesso sembra che funzioni. Almeno non mi da più la linea retta a destinazione e non indica il raggiungimento della meta. L'unica cosa che al momento sembra completamente in panne è l'audio...praticamente non da nessuna indicazione vocale. Parla solo se alzo o abbasso il volume con la rotella. Ora faccio qualche altra prova.
elfunambolo
30-09-2005, 22:18
Ma quale dei 4 file che ci sono bisogna tirare giù da questo link? :mbe:
http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/category/4;jsessionid=CE5893F9508A506E78A4A1CD9B0E6D30
OPPPPSSSS ho letto solo ora il post a pag 130.
Quindi è il primo,vero? :D :D
elfunambolo
01-10-2005, 08:23
Ma qual'è la differenza con il MN5?
Le mappe sono le stesse,no? :confused: :confused:
jamirolove
01-10-2005, 08:55
effettivamente bisognerebbe fare un po' di chiarezza su tutte queste news, ma purtroppo non credo di essere sufficientemente skillato per esserne l'autore. Questo è quello che ho capito io:
Se su una bella SD da 256 pulita pulita installate il
* autorunce.exe + mnavdce.cab ( ovvero la scompattazione di Ilkaos5I.rar )
* italy.map ( ovvero la scompattazione di IlkaosI.rar)
e fate un bel hard reset vi ritroverete con somma gioia il sistema upgradato a MEDION NAVIGATOR 5 con la mappa super aggiornata e con il tutto che funziona a meraviglia. CONSIGLIATO CALDAMENTE
Punti negativi mi sembra d'aver capito che il POIWarner su questa versione faccia andare in crash spesso il sistema ( scusatemi ma non mi ci sono ancora avventurato..chi ne sa di più ci illumini! ).
Mettere i files sopraindicati su SD con MN4 o tom tom o altro ha avuto esiti positivi e meno positivi, è da provare caso per caso.
Poi è arrivato l'update a MN5,1 che dovrebbe risolvere ( a quanto pare ) il piccolo bug di arretratezza del cursore sulla mappa rispetto alla posizione reale e permettere di usare le mappe in circolazione per Navigon Mobile 5 ( mappe molto diffuse per qualsiasi destinazione ). Questo update sembrerebbe dare ancora qualche problema e quindi credo sia da sconsigliare a chi abbia poca dimistichezza a smanettare ( vedi sottoscritto ). Inoltre per far funzionare la mappe x Mobile serve una giusta chiave d'attivazione denominata da tutti "world" in privato potremmo essere più chiari. Infine, una volta funzionante la versione 5.1 sembrerebbe che anche il PoiWarner funzioni meglio se non per un soft-reset automatico all'uscita del software di navigazione.
Spero che ci sia del giusto in quello che ho scritto..ben accette correzioni e aggiunte!
ciao a tutti
jami
effettivamente bisognerebbe fare un po' di chiarezza su tutte queste news, ma purtroppo non credo di essere sufficientemente skillato per esserne l'autore. Questo è quello che ho capito io:
Se su una bella SD da 256 pulita pulita installate il
* autorunce.exe + mnavdce.cab ( ovvero la scompattazione di Ilkaos5I.rar )
* italy.map ( ovvero la scompattazione di IlkaosI.rar)
e fate un bel hard reset vi ritroverete con somma gioia il sistema upgradato a MEDION NAVIGATOR 5 con la mappa super aggiornata e con il tutto che funziona a meraviglia. CONSIGLIATO CALDAMENTE
Punti negativi mi sembra d'aver capito che il POIWarner su questa versione faccia andare in crash spesso il sistema ( scusatemi ma non mi ci sono ancora avventurato..chi ne sa di più ci illumini! ).
Mettere i files sopraindicati su SD con MN4 o tom tom o altro ha avuto esiti positivi e meno positivi, è da provare caso per caso.
Poi è arrivato l'update a MN5,1 che dovrebbe risolvere ( a quanto pare ) il piccolo bug di arretratezza del cursore sulla mappa rispetto alla posizione reale e permettere di usare le mappe in circolazione per Navigon Mobile 5 ( mappe molto diffuse per qualsiasi destinazione ). Questo update sembrerebbe dare ancora qualche problema e quindi credo sia da sconsigliare a chi abbia poca dimistichezza a smanettare ( vedi sottoscritto ). Inoltre per far funzionare la mappe x Mobile serve una giusta chiave d'attivazione denominata da tutti "world" in privato potremmo essere più chiari. Infine, una volta funzionante la versione 5.1 sembrerebbe che anche il PoiWarner funzioni meglio se non per un soft-reset automatico all'uscita del software di navigazione.
Spero che ci sia del giusto in quello che ho scritto..ben accette correzioni e aggiunte!
ciao a tutti
jami
Penso di essere arrivato, così come probabilmente Filgamba, alla conclusione:
Navigon 5.1 con mappe Mobile + poiwarner tutto funzionante.
Solo vorrei fare qualche prova + seria di quelle che sono riuscito a fare fino ad ora.
La chiave 'world' non funziona correttamente. Cercate 'Ghosthealer' .
Attenzione! Questa configurazione non si recupera con hard-reset, come con medion navigator 5. Quindi tutto va installato manualmente. Se dopo le prove che farò oggi e domani, tutto dovesse essere a posto, cerchero di scrivere un tutorial passo-passo su come cinfigurare il pna.
jamirolove
01-10-2005, 09:35
Solo vorrei fare qualche prova + seria di quelle che sono riuscito a fare fino ad ora.
Attenzione! Questa configurazione non si recupera con hard-reset, come con medion navigator 5. Quindi tutto va installato manualmente. Se dopo le prove che farò oggi e domani, tutto dovesse essere a posto, cerchero di scrivere un tutorial passo-passo su come cinfigurare il pna.
Grazie mille!..attenderemo impazienti... :cool:
jami
elfunambolo
01-10-2005, 10:28
Grazie anche da parte mia,anche perchè si rischia di disperdere troppo le informazioni utili in questo thread,invece sarebbe molto bello fare un tutorial su tutte lecose che si possono fare con il nostro Navigatore. :read: :lamer:
tonyontravel
01-10-2005, 10:31
Riassumo anch'io quanto fatto.
Copiati su SD i file di Ilkaos.
Hard reset e installazione del Medion Navigator 5
Sblocco del PNA secondo le originali procedure e installazione TT 5 + upgrade alla 5.1 + Mappe plus 571. Tutto funzionante.
Installazione BetaPlayer.
Fin qui tutto bene con la considerazione che la mappa di Navigator 5 almeno per la mia zona non mi sembra migliore della precedente, tuttaltro.
In quanto al programma invece, ottima la grafica e le migliorie in generale, è sparito però l'indicatore di velocità (ma non è importante).
In visualizzazione 3D non si vedono i Poi.
Installato POI Warner, prima la 2.89 e poi la 2.91, il programma parte e si attiva con la chiave acquistata per la versione precedente, ma allo Start Monitoring invece di andare in background, fa partire Navigator, non segnala i Poi e blocca il programma in uscita richiedendo un hard reset.
Riassumo anch'io quanto fatto.
Copiati su SD i file di Ilkaos.
Hard reset e installazione del Medion Navigator 5
Sblocco del PNA secondo le originali procedure e installazione TT 5 + upgrade alla 5.1 + Mappe plus 571. Tutto funzionante.
Installazione BetaPlayer.
Fin qui tutto bene con la considerazione che la mappa di Navigator 5 almeno per la mia zona non mi sembra migliore della precedente, tuttaltro.
In quanto al programma invece, ottima la grafica e le migliorie in generale, è sparito però l'indicatore di velocità (ma non è importante).
In visualizzazione 3D non si vedono i Poi.
Installato POI Warner, prima la 2.89 e poi la 2.91, il programma parte e si attiva con la chiave acquistata per la versione precedente, ma allo Start Monitoring invece di andare in background, fa partire Navigator, non segnala i Poi e blocca il programma in uscita richiedendo un hard reset.
Ragazzi! Medion Navigator 5 + Poi Warner = NON FUNZIONA.
Questo è conclamato e girando su alcuni forum troverete tutti i riscontri del caso. Si ipotizza persino un rilascio da parte di medion di una versione 5.1, ma nulla dicerto.
Per quanto riguarda le prove (Navigon 5.1 update), questa mattina ho fatto alcuni tragitti brevi e tutto ha funzionato benissimo. I ricalcoli di tragitto vengono eseguiti correttamente, la ricezione del segnale è ottima e tutte le funzioni extra, non presenti nella versione medion funzionano. Unica nota ancora su poiwarner. Se si apre navigon, poiworner parte regolarmente in background, ma non visualizza i POI. Se invece si avvia poiworner e start monitoring, navigon parte regolarmente e tutto funziona benissimo. In seguito vi darò altri dettagli.
Signori,
vi chiedo scusa per la mia prolungata assenza degli ultimi giorni, ma per motivi di lavoro mi sono dovuto assentare.
Complimenti per i passi avanti compiuti, mi metterò al lavoro e farò un paio di prove per darvi anche il mio supporto.
Ringrazio anche tutti coloro che privatamente mi mandano il loro supporto.
Volevo anche mettervi al corrente di una cosa:
Il sig. Xania (il nome dovrebbe ricordarvi qualcosa!! :D ) mi ha chiesto come diavolo facciamo ad essere così avanti... :cool:
Per completezza, Mr. Xania possiede un Bluemedia.
Gli ho proposto di condividere le nostre conoscenze, in modo da aggiornareil mio e il suo sito e di mettere a disposizione di tutti tutto questo ben di Dio! ;)
Cosa ne pensate di ciò?
jamirolove
01-10-2005, 11:34
Ragazzi! Medion Navigator 5 + Poi Warner = NON FUNZIONA.
Questo è conclamato e girando su alcuni forum troverete tutti i riscontri del caso. Si ipotizza persino un rilascio da parte di medion di una versione 5.1, ma nulla dicerto.
Per quanto riguarda le prove (Navigon 5.1 update), questa mattina ho fatto alcuni tragitti brevi e tutto ha funzionato benissimo. I ricalcoli di tragitto vengono eseguiti correttamente, la ricezione del segnale è ottima e tutte le funzioni extra, non presenti nella versione medion funzionano. Unica nota ancora su poiwarner. Se si apre navigon, poiworner parte regolarmente in background, ma non visualizza i POI. Se invece si avvia poiworner e start monitoring, navigon parte regolarmente e tutto funziona benissimo. In seguito vi darò altri dettagli.
quali sarebbero le funzioni extra non presenti sulla vers. x medion?
jami
toshiman
01-10-2005, 11:36
Il sig. Xania (il nome dovrebbe ricordarvi qualcosa!! :D ) mi ha chiesto come diavolo facciamo ad essere così avanti... :cool:
:eek:
peccato non poter contribuire + allo smanettamento... il mio medion l'ho venduto... però è bello vedere quanta strada è stata fatta! :)
jamirolove
01-10-2005, 11:36
Signori,
vi chiedo scusa per la mia prolungata assenza degli ultimi giorni, ma per motivi di lavoro mi sono dovuto assentare.
Complimenti per i passi avanti compiuti, mi metterò al lavoro e farò un paio di prove per darvi anche il mio supporto.
Ringrazio anche tutti coloro che privatamente mi mandano il loro supporto.
Gli ho proposto di condividere le nostre conoscenze, in modo da aggiornareil mio e il suo sito e di mettere a disposizione di tutti tutto questo ben di Dio! ;)
Cosa ne pensate di ciò?
credo sia la giusta gratificazione per aver quasi consumato l'hard reset dei nostri medion :D :D
bravi a tutti!
jami
jamirolove
01-10-2005, 11:40
..........
In quanto al programma invece, ottima la grafica e le migliorie in generale, è sparito però l'indicatore di velocità (ma non è importante).......
tony, la velocità la si può far apparire andando in
IMPOSTAZIONI/ MODO/ INFORMAZIONI SULLA MAPPA/
e mettendo barra informazioni su ACCESO
a mio parere però occupa una porzione di schermo troppo ampia a discapito della cartina( la velocità d'altra parte la guardi sul tachimetro della macchina, seppur non preciso come quella reale segnata dal Medion... )
jami
filgamba
01-10-2005, 11:42
Ciao a tutti, avendo a suo tempo comperato la licenza dei 29 euro per il poi Warner, ho pensato di scrivere direttamente alla casa costruttrice per sapere se c'erano novità per la versione 5 del Medion. Vi posto la risposta ricevuta:
Hello Mr. ..............,
The POI-Warner for Medion navigator 5 will be supported
When Medion releases the medion navigator 5.1 ,
Then the POI-Warner for Mobile Navigator 5.1 will work
With the Medion Navigator 5.1
At this moment there is no POI-Warner which is compatible with Medion
Navigator 5.
If you have any open questions please let me know ,
and we will properly find a solution.
Sincerly yours
Holger Kreissl
Support Team
info@navigating.de
www.navigating.de
Da quanto capisco mi pare confermino che non c'è una release funzionate e che non è prevista una implementazione, almeno a breve.
Se tutti coloro che hanno comperato la licenza per la versioen 4.4 scrivessero una mail di protesta non è che forse arriviamo ad un soluzione?????
Ciao
filgamba
01-10-2005, 11:44
peccato non poter contribuire + allo smanettamento... il mio medion l'ho venduto... però è bello vedere quanta strada è stata fatta! :)
Ciao Toshi, mi rammarica sapere che hai venduto il medion, :cry: :cry: :cry: sei stato uno dei principali autori e non saperti più all'opera mi rammarica.
:doh:
elfunambolo
01-10-2005, 11:51
6 un traditore :nonsifa: :huh: :boxe:
Scherzo ovviamente :p :p
toshiman
01-10-2005, 12:01
è stato solo perchè ho avuto un'occasionissima col PPC, altrimenti l'avrei tenuto. :)
elfunambolo
01-10-2005, 12:03
è stato solo perchè ho avuto un'occasionissima col PPC, altrimenti l'avrei tenuto. :)
e ti trovi meglio con il PPC?Che vantaggi e svantaggi ci sono rispetto al PNA?
Sono a chiedere io il vostro aiuto ora:
ho installato l'upgrade, ma lanciando il prog. mi dice che il programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato e quindi esce.
Ho seguito il tutorial a pag. 130...
Grazie...
toshiman
01-10-2005, 12:20
questa estate sono andato in vacanza con MN5 e la cartina dell'europa da 900MB :D
toshiman
01-10-2005, 12:28
a parte MN5 senza sbattimenti, a livello di performance non cambia molto. :)
filgamba
01-10-2005, 12:43
Sono a chiedere io il vostro aiuto ora:
ho installato l'upgrade, ma lanciando il prog. mi dice che il programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato e quindi esce.
Ho seguito il tutorial a pag. 130...
Grazie...
hai copiato in una cartella del medion (ad esempio temp o prova) solo lo zip contenuto nel file zippato (ci sono tre file nel file zippato, devi prendere solo quello di ca 10 mega, copiarlo nel medion e poi, tramite explorer eseguirlo). io ho seguito almeno 3/4 volte questa procedura e non ho mai avuto problemi.
Oggi se faccio in tempo prendo il tutorial a pag 130 e lo specifico meglio (con i nomi dei file)
quali sarebbero le funzioni extra non presenti sulla vers. x medion?
jami
Poche cose, ma interessanti:
la visualizzazione dell'altitudine
la visualizzazione della segnaletica stradale (solo su strade importanti)
Il monitoraggio della velocità con consegiente avviso in caso di superamento.
la segnalazione delle condizioni meteo (questa credo che funzioni solo col TMC)
Queste sono le funzioni castrate da medion, o almeno quelle che ho riscontrato.
Inoltre sul navigon, la regolazione della luminosità non è più tra alimentato/non alimentato ma tra visualizzazione diurna/notturna.
hai copiato in una cartella del medion (ad esempio temp o prova) solo lo zip contenuto nel file zippato (ci sono tre file nel file zippato, devi prendere solo quello di ca 10 mega, copiarlo nel medion e poi, tramite explorer eseguirlo). io ho seguito almeno 3/4 volte questa procedura e non ho mai avuto problemi.
Oggi se faccio in tempo prendo il tutorial a pag 130 e lo specifico meglio (con i nomi dei file)
si filga... esattamete così...
questo è il dettaglio di ciò che ho fatto:
hard reset.
installazione del 5
copia del file cab e installazione
collegamento sul desktop di mnadvance nuovo.
Ora non mi funziona nemmeno quello vecchio....
non è che ho scaricato il file sbagliato?
o NON devo installare la mia versione 5?
grazie infinite!
filgamba
01-10-2005, 12:56
hard reset.
installazione del 5
grazie infinite!
è anomalo ilkaos, mi pare che tu abbia fatto tutto correttamente. provo a ripostare le istruzioni che io ho seguito passo a passo. non capisco dove possa essere l'inghippo. io ho la tua versione 5 installate e le ho tutte e due in contemporanea.
LA VERSIONE 5 DEVE ESSERE INSTALLATA
1) scaricare dal sito della navigon http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/131
il primo file in alto.
2) scompattare il file e copiare sul medion creando la cartella MNAV il cab contenuto nel file scaricato
3) dal medion eseguire tramite explorer il file che si preoccuperà di installare la versione 5.1 di navigator nella directory di default (mi pare si Mnav)
4) copiare da dir \medion (dove è installata la versione 5 di Ilkaos) i file \langITA.dll e \sound\italian_sound.SFS
nelle rispettive directory di MNAV
7) Per rimuovere il Legal Notice e' sufficente impostare showsecuhint = 0 in \My Flash Disk\mnav_ucf\prefs.ini
(occorre prenderlo, copiarlo sul desktop modificarlo e poi ricopiarlo
8) Inserire il codice di attivazione per attivare mn5 e poter utilizzare
cosi' tutte le mappe
prova e verificare fammi sapere
BIMBOVENETO
01-10-2005, 13:01
ciao
Filgamba....io ho la versione che mi dice che sono arrivato anche quando sto partendo.... :D :D :D
Filgamba mi daresti in privato per favore i chiavistelli giusti?
Se ci riesci subito ho modo di provarlo per 150 km...tra mezz'ora parto.
Grassie.
delfino764
01-10-2005, 13:23
6 un traditore :nonsifa: :huh: :boxe:
Scherzo ovviamente :p :p
Forse siamo in due: mi è stata fatta una buona proposta o per un ppc 150 Medion, oppure per un acer (vedi link). Voi cosa avreste fatto, considerando che il navigatore ha solo due mesi di vita e cedendolo perderei qualche euro?
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=7699&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=898576039
Se avete voglia, rispondetemi in privato, così non mettiamo post inutili per le precedenti discussioni
delfino764
01-10-2005, 13:37
Bimbo controlla la posta
Ricontrolla la posta!!!!!
è anomalo ilkaos, mi pare che tu abbia fatto tutto correttamente. provo a ripostare le istruzioni che io ho seguito passo a passo. non capisco dove possa essere l'inghippo. io ho la tua versione 5 installate e le ho tutte e due in contemporanea.
LA VERSIONE 5 DEVE ESSERE INSTALLATA
1) scaricare dal sito della navigon http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/131
il primo file in alto.
2) scompattare il file e copiare sul medion creando la cartella MNAV il cab contenuto nel file scaricato
3) dal medion eseguire tramite explorer il file che si preoccuperà di installare la versione 5.1 di navigator nella directory di default (mi pare si Mnav)
4) copiare da dir \medion (dove è installata la versione 5 di Ilkaos) i file \langITA.dll e \sound\italian_sound.SFS
nelle rispettive directory di MNAV
7) Per rimuovere il Legal Notice e' sufficente impostare showsecuhint = 0 in \My Flash Disk\mnav_ucf\prefs.ini
(occorre prenderlo, copiarlo sul desktop modificarlo e poi ricopiarlo
8) Inserire il codice di attivazione per attivare mn5 e poter utilizzare
cosi' tutte le mappe
prova e verificare fammi sapere
filga risolto, grazie....
era una cag**a immane...
me lo installava nella cartella Medion....
ora funzica, ma farò prove più approfondite prima di darvi anche le mie impressioni...
hard reset.
installazione del 5
grazie infinite!
Ilkaos, questo avviene perchè i 2 sistemi usano la stessa cartella d'appoggio \My Flash Disk\mnav_ucf\ dove risiedono i fili di configurazione, mentre le cartelle di programma sono diverse. Se questa cartella non viene sovrascritta, restano le impostazioni della prima installazione per cui nascono i conflitti. Io per essere sicuro ho fatto un hard reset e ho sbloccato il pna senza installare nulla. Poi sono partito con l'installazione MN5.1 come descritto da filgamba. Naturalmente prima dell'hard reset ho salvato su PC la cartella medion, così ho potuto prelevare le dll per italianizzare il programma. Un'altra possibilità, ma va verificata, è quella di installare il medion e di sostituire solo l'eseguibile mnavdce.exe. Probabilmente con qualche ritocco potrebbe funzionare.
delfino764
01-10-2005, 13:53
Cosa ne pensate di ciò?
:D :cool: :p ;) :cincin: :mano: :happy: :yeah:
Ilkaos, questo avviene perchè i 2 sistemi usano la stessa cartella d'appoggio \My Flash Disk\mnav_ucf\ dove risiedono i fili di configurazione, mentre le cartelle di programma sono diverse. Se questa cartella non viene sovrascritta, restano le impostazioni della prima installazione per cui nascono i conflitti. Io per essere sicuro ho fatto un hard reset e ho sbloccato il pna senza installare nulla. Poi sono partito con l'installazione MN5.1 come descritto da filgamba. Naturalmente prima dell'hard reset ho salvato su PC la cartella medion, così ho potuto prelevare le dll per italianizzare il programma. Un'altra possibilità, ma va verificata, è quella di installare il medion e di sostituire solo l'eseguibile mnavdce.exe. Probabilmente con qualche ritocco potrebbe funzionare.
thanks guys!
Con questo forse capiranno tutti che sono un comune mortale anch'io!!!
Non avete idea delle mail che ricevo in pvt... Dove riesco cerco di aiutare e spero non vi arrabbiate se non ho tempo di rispondere subito a tutti...
Stamane avevo 23 mail ragazzi... neanche l'helpdesk della medion ne riceve così tante!! :D
Sono contento di potervi aiutare! Spero che poi i miei aiuti servano a risolvere i vostri problemi e a chiarire i vostri dubbi... :)
thanks guys!
Non avete idea delle mail che ricevo in pvt... Dove riesco cerco di aiutare e spero non vi arrabbiate se non ho tempo di rispondere subito a tutti...
Stamane avevo 23 mail ragazzi... neanche l'helpdesk della medion ne riceve così tante!! :D
Sono contento di potervi aiutare! Spero che poi i miei aiuti servano a risolvere i vostri problemi e a chiarire i vostri dubbi... :)
ok, ho provato poiwarner 2.89.
Funziona correttamente. Come sul 4.4.
Per non visualizzare i poi del navigon basta modificare il file \My flash disk\mnav_ucf\Prefs.ini
il parametro da modificare è:
sotto la sezione [mapview]
ShowPOIs = 0
In questo modo verranno visualizzati solo quelli inseriti in poiwarner.
Buon divertimento!
Signori,
aZZ... :D non c'è che da esserne fieri, come si dice... quando l'allievo supera il maestro ;) :D
Io colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno condiviso le loro esperienze e progressi. :ave: :cincin:
thanks guys!
Ok. Allora sarai promosso a Comune Mortale però questo non vuol dire che ti devi dimenticare dell'altra tua grandissima e altissima onoreficienza, rimani sempre il nostro UFFICIALE COMANDANTE DEL SITO HELP MEDION BY ILKAOS.
A te ora guidare la nave di tutte queste nuove informazioni nel tuo rispettabilissimo Porto (sito)
:D Aspettiamo i nuovi dettagli :D
BIMBOVENETO
02-10-2005, 09:35
Buona notizia Ilkaos riguardo Xania. Se si unisce al gruppo qualcosa di buono ne esce.
Ad ogni modo riporto la mia esperienza con Navigon 5.1 update.
Come detto da Filgamba una vota attivata correttamente le mappe con il seriale apposito a differenza di prima la navigazione avviene correttamente e pure il poiwarner svolge il suo lavoro egregiamente.
Non ho più il problema del software impazzito che mi diceva ogni 30 secondi che ero arrivato alla meta.
Devo dire che è un ottima versione, meglio del Medion Navigator 5 in quanto quest'ultimo comunque è pur sempre una versione leggermente ridotta rispetto al navigon mobile 5.
Mentre la versione update 5.1 essendo per il PNA della casa madre, il Transonic, ho notato che è praticamente identico alla versione mobile per PocketPc.
Bella anche la segnalazione in tangenziale dei limiti di velocità e l'avviso di superamento degli stessi.
Insomma è veramente un ulteriore passo in avanti rispetto al Medion Navigator 5 soprattutto per la possibilià di usare Poiwarner a differenza della 4.4 oltre al fatto di poter usare tutte le mappe per la versione mobile.
Insomma ieri in viaggio ero entusiasta di questa versione 5.1 quando mi è successa una cosa stranissima. Ad un certo punto ha perso il segnale e non lo ha più ripreso, anzi non ha perso il segnale ma non riconosceva più il GPS integrato. HO dovuto riavviare ma al riavvio mi ha chiesto ancora una volta il seriale di registrazione ed una volta inserito è ripartito. Ma dopo 15 minuti succede la stessa cosa, eppoi cosi ancora per altre 3 volte. Ho quindi la sensazione che il software faccia qualche controllo ed alla fine verificando che il seriale non corrisponde all'ID del Medion lo blocchi volutamente. Oppure può essere che ci sia qualcosa di incompatibile tra questa versione ed il nostro Medion.
jamirolove
02-10-2005, 09:48
ma..voi vi siete registrati sul sito della Navigon per avere il codice da inserire nella pag. 3 di 4 sul medion?
:confused:
jamirolove
02-10-2005, 09:54
bimbo hai pvt
delfino764
02-10-2005, 09:55
ma..voi vi siete registrati sul sito della Navigon per avere il codice da inserire nella pag. 3 di 4 sul medion?
:confused:
Dove?..... Ah si!!! Una volta ci ho provato ma la versione 4.4 era esclusa dalla registrazione. Tu ci sei riuscito?
BIMBOVENETO
02-10-2005, 10:00
Te lo sconsiglio di registrarti con l'ID della versione che ti è stata recapitata.
Io avevo provato inutilmente con la versione 4.4 ma un cliente Medion non è cliente Navigon e non l'accettavano.
Ora con la versione 5.1 conviene farlo solo se sei il proprietario della licenza.....non so se mi spiego. :cool: :cool: :cool:
Buona notizia Ilkaos riguardo Xania. Se si unisce al gruppo qualcosa di buono ne esce.
Ad ogni modo riporto la mia esperienza con Navigon 5.1 update.
Come detto da Filgamba una vota attivata correttamente le mappe con il seriale apposito a differenza di prima la navigazione avviene correttamente e pure il poiwarner svolge il suo lavoro egregiamente.
Non ho più il problema del software impazzito che mi diceva ogni 30 secondi che ero arrivato alla meta.
Devo dire che è un ottima versione, meglio del Medion Navigator 5 in quanto quest'ultimo comunque è pur sempre una versione leggermente ridotta rispetto al navigon mobile 5.
Mentre la versione update 5.1 essendo per il PNA della casa madre, il Transonic, ho notato che è praticamente identico alla versione mobile per PocketPc.
Bella anche la segnalazione in tangenziale dei limiti di velocità e l'avviso di superamento degli stessi.
Insomma è veramente un ulteriore passo in avanti rispetto al Medion Navigator 5 soprattutto per la possibilià di usare Poiwarner a differenza della 4.4 oltre al fatto di poter usare tutte le mappe per la versione mobile.
Insomma ieri in viaggio ero entusiasta di questa versione 5.1 quando mi è successa una cosa stranissima. Ad un certo punto ha perso il segnale e non lo ha più ripreso, anzi non ha perso il segnale ma non riconosceva più il GPS integrato. HO dovuto riavviare ma al riavvio mi ha chiesto ancora una volta il seriale di registrazione ed una volta inserito è ripartito. Ma dopo 15 minuti succede la stessa cosa, eppoi cosi ancora per altre 3 volte. Ho quindi la sensazione che il software faccia qualche controllo ed alla fine verificando che il seriale non corrisponde all'ID del Medion lo blocchi volutamente. Oppure può essere che ci sia qualcosa di incompatibile tra questa versione ed il nostro Medion.
Succede lo stesso anche a me!
Non sono sicuro, ma credo che avvenga in concomitanza con i POI di poiwarner. Questo non succede sempre, ieri però per 2 volte ho notato che si impiantava in prossimita di 2 diversi autovelox. Ora proverò a fare qualce tragitto disinstallando poi warner per capire se dipende da lui o no.
BIMBOVENETO
02-10-2005, 10:13
Succede lo stesso anche a me!
Non sono sicuro, ma credo che avvenga in concomitanza con i POI di poiwarner. Questo non succede sempre, ieri però per 2 volte ho notato che si impiantava in prossimita di 2 diversi autovelox. Ora proverò a fare qualce tragitto disinstallando poi warner per capire se dipende da lui o no.
Ok..anch'io sto provando a capire il perchè. Comunque nel mio tragitto che faccio spesso non ci sono autovelox e comunque ipotizzando dipenda dall'avviso vocale del POI sono certo che non deve essere segnalato nessun avviso durante quel tragitto.
Stiamo a vedere.
Bimbo, ma lo hai provato il Navigon Medion con l'update alla vers. 5.1 o hai solo letto dell'uguaglianza con vers. per PPC?
delfino764
02-10-2005, 10:47
Te lo sconsiglio di registrarti con l'ID della versione che ti è stata recapitata.
Io avevo provato inutilmente con la versione 4.4 ma un cliente Medion non è cliente Navigon e non l'accettavano.
Ora con la versione 5.1 conviene farlo solo se sei il proprietario della licenza.....non so se mi spiego. :cool: :cool: :cool:
Si...ti spieghi benissimo. Pensavo ci fossi riuscito con la 4.4...Pazienza
BIMBOVENETO
02-10-2005, 11:05
Bimbo, ma lo hai provato il Navigon Medion con l'update alla vers. 5.1 o hai solo letto dell'uguaglianza con vers. per PPC?
Come Sanez sto provando la versione 5.1 per Transonic che è il PNA della Navigon identico al MEdion PNA200.
LA versione 5.1 è identica alla versione mobile quindi leggermente diversa dalla versione per Medion navigator.
Medion navigator ---> Medion navigator 5.
Transonic ---> Navigator mobile 5.1
PocketPC ----> Mobile Navigator 5.1
Ok..anch'io sto provando a capire il perchè. Comunque nel mio tragitto che faccio spesso non ci sono autovelox e comunque ipotizzando dipenda dall'avviso vocale del POI sono certo che non deve essere segnalato nessun avviso durante quel tragitto.
Stiamo a vedere.
Fatta prova senza poiwarner: stesso problema. :(
Bisogna cercare altrove.
ragazzi scusate una cosa... mi sorge un dubbio...
mi avete detto che utilizzate le mappe per il navigon...
io sto utilizzando la mappa per il medion navigator con il 5.1 e non vedo nessun problema.
mi spiegate gentilmente cosa state utilizzando?
ragazzi scusate una cosa... mi sorge un dubbio...
mi avete detto che utilizzate le mappe per il navigon...
io sto utilizzando la mappa per il medion navigator con il 5.1 e non vedo nessun problema.
mi spiegate gentilmente cosa state utilizzando?
Utilizzando le mappe del medion a me da il problema della destinazione a 200m. Lo stesso che dava all'inizio con la chiave 1th21. Sei sicuro che la mappa che usi è quella del medion? Lo hai anche provato su strada?
Come Sanez sto provando la versione 5.1 per Transonic che è il PNA della Navigon identico al MEdion PNA200.
LA versione 5.1 è identica alla versione mobile quindi leggermente diversa dalla versione per Medion navigator.
Medion navigator ---> Medion navigator 5.
Transonic ---> Navigator mobile 5.1
PocketPC ----> Mobile Navigator 5.1
Ah , bene, ci voleva un distinguo perchè con le varie sigle che si somigliano si fa fatica a capire di che si parla. :)
Quindi la versione 5.1 per il transonic dovrebbe andare anche per il medion... visto che il 5.0 gira bene :D e questo mi farebbe molto felice :sbav:
perchè da quello che ho capito leggendo i TXT che girano, sbloccare il Mobile Nav. sembra parecchio arduo in quanto il serial viene controllato in base al dispositivo ( simile all'attivazione di Win XP) quindi personalizzato :cry:
Utilizzando le mappe del medion a me da il problema della destinazione a 200m. Lo stesso che dava all'inizio con la chiave 1th21. Sei sicuro che la mappa che usi è quella del medion? Lo hai anche provato su strada?
sicuro al 100%... però ancora la prova su strada non l'ho fatta...
E non ne ho la possibilità oggi...
Vedremo appena possibile...
BIMBOVENETO
02-10-2005, 12:14
Anche io avevo problema con loa italy.map per Medion.
Poi ho installato quelle della MObile navigator e tutto andava benissimo. A parte il mancato riconoscimento del sistema GPS.
Ho fatto una prova da fermo, lasciandolo acceso a casa. Dopo 20 minuti non funziona più il GPS.
Non vorrei che fosse un sistema di difesa della Navigon per far funzionare il software solo su Hardware specifici. Come ho letto sopra da Pep21 ho timore che venga fatto un controllo di corrispondenza tra hardware e serial
Per fare delle prove è sufficiente creare un itinerario, calcolare il percorso, visualizzare la mappa e lanciare la simulazione. Se funziona, ti mostra il percorso fina a destinazione, con tanto di indiacazione vocali.
Anche io avevo problema con loa italy.map per Medion.
Poi ho installato quelle della MObile navigator e tutto andava benissimo. A parte il mancato riconoscimento del sistema GPS.
Ho fatto una prova da fermo, lasciandolo acceso a casa. Dopo 20 minuti non funziona più il GPS.
Non vorrei che fosse un sistema di difesa della Navigon per far funzionare il software solo su Hardware specifici. Come ho letto sopra da Pep21 ho timore che venga fatto un controllo di corrispondenza tra hardware e serial
Non è che alle volte ci siano anche le mappe specifiche per il Transonic?
delfino764
02-10-2005, 14:58
C'è un passaggio che salto o che faccio male:
1) scompatto il file della navigon;
2) creo sul dispositivo portatile la cartella MNAV;
3) copio il file cab nella cartella appena creata;
4) dal medion tramite explorer, lancio il file cab...a questo punto mi appare una finestra "Install navigon MobileNavigator \mnav\, al centro il file mnavdce.cab, sotto due spazi bianchi...name (install Here) e type...vuoto. A questo punto dovrei dare l'ok per installare lì, ma come glielo do, tenendo conto che la finestra non riesco a spostarla con lo stylus per vedere eventuali tasti ok o altri simili?
jamirolove
02-10-2005, 15:28
C'è un passaggio che salto o che faccio male:
1) scompatto il file della navigon;
2) creo sul dispositivo portatile la cartella MNAV;
3) copio il file cab nella cartella appena creata;
4) dal medion tramite explorer, lancio il file cab...a questo punto mi appare una finestra "Install navigon MobileNavigator \mnav\, al centro il file mnavdce.cab, sotto due spazi bianchi...name (install Here) e type...vuoto. A questo punto dovrei dare l'ok per installare lì, ma come glielo do, tenendo conto che la finestra non riesco a spostarla con lo stylus per vedere eventuali tasti ok o altri simili?
premendo il tasto centrale del joistick sul medion!! = ok
delfino764
02-10-2005, 15:32
premendo il tasto centrale del joistick sul medion!! = ok
GRAZIE!!!!!! Mamma che figura di m.....
delfino764
02-10-2005, 16:00
Ragazzi, aiutatemi: In fase di registrazione del 5.1 alla terza schermata chiede il codice dell'apparecchio. E' quello del "world"? Non dovrebbe visto che se lo metto tutto mi dice che nella quarta schermata posso inserire il codice di attivazione e non mi va avanti. Qual'è?
Ragazzi, aiutatemi: In fase di registrazione del 5.1 alla terza schermata chiede il codice dell'apparecchio. E' quello del "world"? Non dovrebbe visto che se lo metto tutto mi dice che nella quarta schermata posso inserire il codice di attivazione e non mi va avanti. Qual'è?
Si, è quello! solo che c'è qualche errore di traduzione nella dll in italiano.
schiaccia il tasto in basso, credo che ci sia scritto 5.0.
delfino764
02-10-2005, 16:17
Si, è quello! solo che c'è qualche errore di traduzione nella dll in italiano.
schiaccia il tasto in basso, credo che ci sia scritto 5.0.
Sono fermo al "Z8JBA". In basso non vedo nessun 5.0!!!
Sono fermo al "Z8JBA". In basso non vedo nessun 5.0!!!
dopo che hai inserito il cod completo, se è giusto si attiva la freccia avanti in alto a destra. se non si attiva è perche il cod. è sbagliato.
delfino764
02-10-2005, 16:21
dopo che hai inserito il cod completo, se è giusto si attiva la freccia avanti in alto a destra. se non si attiva è perche il cod. è sbagliato.
E' proprio quello il problema...la freccia a destra non si attiva. Riprovo
delfino764
02-10-2005, 16:23
E' proprio quello il problema...la freccia a destra non si attiva. Riprovo
Azz...eppure non so quante volte l'ho controllato, mi sembrava giusto!!! Invertivo un numero ed una lettera. Grazie
delfino764
02-10-2005, 16:30
Ma per il gps c'è qualche impostazione da fare? Non mi aggancia i satelliti
delfino764
02-10-2005, 17:10
Prima ho provato con la mappa italy del medion e non agganciava i satelliti. Ora ho copiato la mappa italy del mobile che avevo acquistato in una cartella Europe e mi dice" Non è stata trovata nessuna mappa. O non è disponibile nessuna mappa, oppure quelle disponibili sono per una versione diversa". Ho rinominato la cartella in Italy ma la mappa non la legge............Poi ho cancellato la "europe" e ho rimesso quella del medion la cui cartella è "Italy" e la vede. Ora è fuori a vedere se prendo i satelliti. Come è possibile che la mappa del mobile non la vede?
Prima ho provato con la mappa italy del medion e non agganciava i satelliti. Ora ho copiato la mappa italy del mobile che avevo acquistato in una cartella Europe e mi dice" Non è stata trovata nessuna mappa. O non è disponibile nessuna mappa, oppure quelle disponibili sono per una versione diversa". Ho rinominato la cartella in Italy ma la mappa non la legge............Poi ho cancellato la "europe" e ho rimesso quella del medion la cui cartella è "Italy" e la vede. Ora è fuori a vedere se prendo i satelliti. Come è possibile che la mappa del mobile non la vede?
Ma quando dici che non prende i satelliti, mostra una X rosa sul ricevitore?
delfino764
02-10-2005, 18:10
Ma quando dici che non prende i satelliti, mostra una X rosa sul ricevitore?
No. Mostrava il segnale rosso. Poi ha preso e mi dava ogni 200 m. l'arrivo. Ora ho cancellato la mappa medion, copiato quella mobile e pare che l'abbia accettata. :what:
Ma il ppc si comporta ugualmente con il 5.1 o è problema del medion?
Ma il ppc si comporta ugualmente con il 5.1 o è problema del medion?
L'eseguibile per PPC è completamente diverso, quindi non è paragonabile. Probabilmente su PPC non c'è questo problema, ma sono sicuro che c'era il problema della destinazione dopo 200 se si usava un serial "sbagliato"
delfino764
02-10-2005, 22:37
PER GLADIATORE:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=29783
Ci sono trucchi per MN5/MN5.1 può essere d'aiuto per i nostri problemi? Pensaci tu...grazie!!!!
ciao sto provando ad aggiornare alla 5.1.ho scaricato il file dal sito l'ho scompattato e all'interno della cartella ho trovatotre file,uno pdf uno con un icona che sembrano due frecce(dovrebbe essere l'eseguibile) e uno zippato (quall'e' il file cab?)ho provato a creare la cartella nominata mnav e a copiarle all'interno il file zippato e l'altro con le due frecce poi sono andato con l'explorer a trovare i due file e ad aprirli ma mi dice is not a valid windows ce aplication .dove sbaglio
BIMBOVENETO
03-10-2005, 06:51
Pep21 ha trovato una informazione interessante. Me l'ha inviata in privato ma penso sia una cosa che può interessare a molti.
The original software makes a fingerprint of your device hardware. (cpu type, software number, device serial and/other components) and generates a unique number out of it. This number, together with the Map request you want to use (this is called a challenge), generates a unique serial at Navigon. Poi continuava con altro che non posso postare qui.
In poche parole Ghost faceva in modo di modificare il challenge e quindi bypassava questo controllo.
filgamba
03-10-2005, 09:57
Pep21 ha trovato una informazione interessante. Me l'ha inviata in privato ma penso sia una cosa che può interessare a molti.
The original software makes a fingerprint of your device hardware. (cpu type, software number, device serial and/other components) and generates a unique number out of it. This number, together with the Map request you want to use (this is called a challenge), generates a unique serial at Navigon. Poi continuava con altro che non posso postare qui.
In poche parole Ghost faceva in modo di modificare il challenge e quindi bypassava questo controllo.
il mio inglese non è ferrato e quindi non riesco a dare un'interpretazione corretta... purtropo confermo che dopo un po' che è acceso il 5,1 perde il collegamento con il GPS. credo che sia sempre un problema di codici..... chissà? ho fatto un po di prove, e per il resto mi trovo molto bene: ogni tanto all'uscita non fa neppure il soft reset, ogni tanto si!!!!! questo mi sembra molto anomalo. Due volte poi perde il codice di riconoscimento e mi è toccato reinserirlo... ma sicuramente molto valido come prodotto, ma anche molto instabile!!! peccato solo che la versione medio 5.0 non sia compatibile con poi warner!! qualcono ha provato a scrivere alla medio lamentandosi come ho fatto io?
ciao
gladiatore65
03-10-2005, 10:17
Ciao,
Se ti può tornare utile, ecco la traduzione:
Il software originale effettua un'improntadel hardware del vs dispositivo. (type di cpu, nr. de software, n. di serie del dispositivo/ed altri componenti) e genera un numero unico da tutto questo. Questo numero, assieme con la richiesta della mappa che desideri usare (questa è definita una domanda), genera un unico numero seriale presso Navigon.
Ciao,
Se ti può tornare utile, ecco la traduzione:
Il software originale effettua un'improntadel hardware del vs dispositivo. (type di cpu, nr. de software, n. di serie del dispositivo/ed altri componenti) e genera un numero unico da tutto questo. Questo numero, assieme con la richiesta della mappa che desideri usare (questa è definita una domanda), genera un unico numero seriale presso Navigon.
Ragazzi, scusate.... facciamo un piccolo passo indietro...
Il medion navigator 5 arriva direttamente dal PNA220.
Le mappe erano incluse. Quello che mi chiedo é: se funziona correttamente sul 220, perché noi abbiamo problemi?
Io stasera non ho tempo, ma sarebbe davvero bello fare questo passetto indietro e rifare delle prove sul 5, prima di passare al 5.1... preferisco avere la voce che segnala l´arrivo in 200 mt che quella piuttosto che perdere il segnale ogni 15 min e dover reinserire il serial... Non é una cosa bella mentre guidi...
BIMBOVENETO
03-10-2005, 10:58
il mio inglese non è ferrato e quindi non riesco a dare un'interpretazione corretta... purtropo confermo che dopo un po' che è acceso il 5,1 perde il collegamento con il GPS. credo che sia sempre un problema di codici..... chissà? ho fatto un po di prove, e per il resto mi trovo molto bene: ogni tanto all'uscita non fa neppure il soft reset, ogni tanto si!!!!! questo mi sembra molto anomalo. Due volte poi perde il codice di riconoscimento e mi è toccato reinserirlo... ma sicuramente molto valido come prodotto, ma anche molto instabile!!! peccato solo che la versione medio 5.0 non sia compatibile con poi warner!! qualcono ha provato a scrivere alla medio lamentandosi come ho fatto io?
ciao
Scriverò pure io qualcosa.....ma il problema è che loro non faranno niente in quanto dicono che con la versione 5.1 il Poiwarner funziona e quindi giustamente ti fanno capire che non metteranno mano per farlo funzionare con un software che dovrà essere aggiornato a breve (vale a dire l'attuale Medion navigator 5).
Insomma siamo ancora una volta nelle mani della Medion. Più che noi licenziatari della 4.4 dovrebbero essere coloro che hanno la licenza per la versione 5 a chiedere lumi per l'aggiornamento alla 5.1
BIMBOVENETO
03-10-2005, 11:03
Ragazzi, scusate.... facciamo un piccolo passo indietro...
Il medion navigator 5 arriva direttamente dal PNA220.
Le mappe erano incluse. Quello che mi chiedo é: se funziona correttamente sul 220, perché noi abbiamo problemi?
Io stasera non ho tempo, ma sarebbe davvero bello fare questo passetto indietro e rifare delle prove sul 5, prima di passare al 5.1... preferisco avere la voce che segnala l´arrivo in 200 mt che quella piuttosto che perdere il segnale ogni 15 min e dover reinserire il serial... Non é una cosa bella mentre guidi...
A parte le mappe che al limite riesci a trovare quelle per la versione 5.0 o 5.1, per Medion o per Mobile il vero vantaggio della 5.1 era che partiva anche Poiwarner.
Ovvio che in queste condizioni abbiamo solo 2 possibilità al momento attuale.
1) Usare la versione 5.0 della Medion con il quickinstall senza Poiwarner
2) Continuare ad usare la originale 4.4 con Poiwarner.
....ed aspettare che la Medion rilasci la 5.1 che quindi funzioni con Poiwarner.
Vorrei ricordare che la versione 5.1 che abbiamo provato ad utilizzare era per il Transonic e quindi ufficialmente la Medion non ha ancora rilasciato l'update.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.