View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
wondermaop
07-01-2006, 16:16
Grazie della delucidazione. Sai per caso dove posso "comprare le mappe versione 5.0, ho provato a cercarle, ma non si trovano.... magari dal tuo negozio, che dici?
Grazie mille
Mettetebene
07-01-2006, 17:02
Grazie della delucidazione. Sai per caso dove posso "comprare le mappe versione 5.0, ho provato a cercarle, ma non si trovano.... magari dal tuo negozio, che dici?
Grazie mille
Prova, ma ti consiglio di cercare qualcosa con più fonti se vuoi fare prima :boh:
Comunque nel negozio col mio nome c'è Italia.
Prova, ma ti consiglio di cercare qualcosa con più fonti se vuoi fare prima :boh:
Comunque nel negozio col mio nome c'è Italia.
sinceramente non capisco tutta questa frenesia nel comprare il navigon 5.1 ITA. Io nel negozio online ho il navigon 5.1 versione transonic in italiano. In più c'è un cab già pronto che sblocca il medion e, a richiesta, installa anche poi warner... :confused:
cerberus999
08-01-2006, 02:58
...qualcuno mi spiega cos'è la transonic e se va meglio del software in dotazione con il navigatore?
Mettetebene
08-01-2006, 11:16
sinceramente non capisco tutta questa frenesia nel comprare il navigon 5.1 ITA. Io nel negozio online ho il navigon 5.1 versione transonic in italiano. In più c'è un cab già pronto che sblocca il medion e, a richiesta, installa anche poi warner... :confused:
In effetti non la capisco neanche io...
Credo che le due versioni siano uguali.
Io ho inizialmente installato la Medion 5.1 semplicemente perchè volevo upgradare il software dalla 5 alla 5.1 e installare PoiWarner che con la 5 non va, il tutto senza sbloccare il pna perchè a me non serve, e sul sito non è prevista questa opzione, quindi visto che ora la Medion ha rilasciato l'upgrade ufficiale (cosa ancora non avvenuta quando avete trovato la soluzione Transonic) ho cercato i file Medion e l'ho installati (e mi è anche sembrata la via più logica).
Comunque sarebbe utile che qualcuno che ha provato entrambe le versioni faccia un resoconto per sapere se sono effettivamente uguali in tutto e per tutto o se una versione sia migliore dell'altra e perchè...
dj.andrea
08-01-2006, 14:38
Ritorno con un problema.....che si era verificato in precedenza....
Ho un Medion PNA 200(MD95900)
Appena installo il tomtom 5 anche con l'upgrade 5.10...
Lo schemo mi si presenta così...
Spero si capisca la foto .....le icone del munù sono sovrapposte....
Ho installato i software necessari anche per lo schermo ma niente....
Sapete qualcosa...Grazie...
wondermaop
08-01-2006, 23:00
Allora:
-ho fatto l'upgrade da nav 4.4 a 5.1 senza sbloccare il medion 200
-come mappe ho usato quella per il pda,per ora ho montato solo, perchè le mappe europee "TBE" non riesco a capire come installarle, son file da 800 mb a cartella per esempio cartella EUROPE A contiene un file europeA da 850 mb
-installato poiWarner e i PDI che mi interessavano.
Tutto funziona alla grande senza sbloccare il navigatore, grazie a tutti per i preziosi consigli.
A presto
Ritorno con un problema.....che si era verificato in precedenza....
Ho un Medion PNA 200(MD95900)
Appena installo il tomtom 5 anche con l'upgrade 5.10...
Lo schemo mi si presenta così...
Spero si capisca la foto .....le icone del munù sono sovrapposte....
Ho installato i software necessari anche per lo schermo ma niente....
Sapete qualcosa...Grazie...
cancella il file gx.dll dalla cartella windows del medion
dj.andrea
09-01-2006, 09:40
Già Fatto ma senza successo.....
Continua...a farlo..le ho provate tutte.... :muro:
gladiatore65
09-01-2006, 12:29
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Ho avuto l'occasione di sentire Bimboveneto la settimana scorsa.
Con sua autorizzazione vi comunico (sempre che non lo sapiate già) che è diventato PAPà !! :D
cerberus999
09-01-2006, 13:24
Finalmente posso trarre delle conclusioni (personali) sulle varie versioni disponibili per il nostro navigatore (nel mio caso MDPNA 250t). Il navigator transonic 5.1 mi sembra più fluido durante la navigazione, infatti il la "freccia" non si muove a piccoli scatti sulla mappa ma è più lineare (premetto che ho fatto la prova sempre sotto copertura di 8 satelliti e una pulizia di segnale pari a 1.1). Per quanto riguarda il tomtom ho provato il 5.0 l'ho installato correttamente e dopo aver aggiunto le voci e il gpsmonitor sono partito per fare un giro. Devo dire che fuziona bene ma nel momento in cui arriva una svolta la mappa si incasina un pò e inzia a girare a destra e sinistra... per fortuna che c'è la voce che mi guida! Pochi secondi e tutto torna alla normalità. Per il calcolo delle nuove traiettorie è un pò lento rispetto ai navigator, però devo anche dire che è molto comoda la funzione per aggiungere e inserire i POI senza installare software aggiuntivo. Conclusione finale? Se non avete voglia di sbloccare il WinCE allora tenetevi il navigator standard altrimenti il transonic è un ottimo e affidabile compagno di viaggio.
Mettetebene
09-01-2006, 17:48
Mi è arrivata la consegna delle mappe multilanguage TBE per Medion Navigator 5.1.
Come detto è un DVD e come detto contiene file grandi da 800Mb in su.
Sono comunque file .map, sono grandi perchè sono mappe contenenti più stati insieme.
Ho provato a caricarle e funzionano. L'unica cosa è che serve una SD capiente (almeno 1 Gb) e se volete tutta l'Europa insieme serve una SD da 2Gb.
Europa A (868 Mb. Contiene oltre all'Italia: Austria, Belgio, Città Del Vaticano, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Lichtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Ungheria)
Europa B (913 Mb. Non contiene l'Italia, ma: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gibilterra, Irlanda, Lictenstein, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato Di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria)
Europa C (946 Mb. Contiene oltre all'Italia: Andorra, Austria, Belgio, Città Del Vaticano, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Lichtenstein, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato Di Monaco, Repubblica Ceca, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria)
Europa (1,31 Gb. Dovrebbe contenere tutti gli stati insieme, non lo so per certo perchè non entra nella mia SD)
Ovviamente sono mappe per Medion Navigator 5.1, non per il 4.4 nè per la versione transonic.
Personalmente ho lasciato installata l'Europa C perchè contiene più stati, questo finche non comprerò una SD da 2GB e allora monterò probabilmente l'Europa intera.
Non ho notato rallentamenti di alcun tipo, nonostante la mappa sia enorme.
Per i dubbiosi, non sono mappe tipo la ItalyMRE, ma sono le mappe ufficiali dei vari stati inglobate in un'unica mappa, quindi con la possibilità di impostare percosi attraverso gli stati senza fare tunnel di mappe o cambi di mappa in corso...
ciao a tutti, rientro oggi nel forum dopo una lunga assenza e leggo con piacere che la famiglia di bimboveneto si è allargata.
I miei più sinceri auguri a bimbo.
ciao a tutti
qualcuno sa' come mai anche facendo l'aggiornamento di tomtom alla versione 5.2 ,quella di ilkaos,andando a verificare la versione del software installato mi da' asempre 5.1?
Mettetebene
10-01-2006, 20:34
Ragazzi che vuol dire nelle Opzioni Tragitto la Navigazione Dinamica?? Significa utilizzarlo con il TMC (nel caso molto improbabile che tu lo abbia).
Riporto la mia esperienza relativa al TMC.
In bundle col mio PNA240T mi hanno dato questo cavo
http://www.gns-gmbh.com/catalog/product_info.php?cPath=28&products_id=120
E' composto da un cavo antenna trasparente che va collegato ad una scatoletta nera (il ricevitore TMC) che a sua volta va collegato al navigatore.
Il primo problema è che il risultato è un groviglio di cavi, soprattutto perchè il ricevitore TMC va comunque alimentato coll'alimentatore da auto.
Perciò la situazione cavi risulta questa: l'alimentatore da accendisigari del Medion va collegato al ricevitore, da cui partono il cavo dell'antenna da posizionare sul parabrezza tramite due piccole ventose e il cavo che va al Medion che è un cavo biforcuto che si collega sia alla presa usb che all'alimentazione del navigatore.
Se non si collega l'alimentazione al ricevitore questo non va, anche se c'è da dire che così facendo l'alimentazione arriva comunque al navigatore quindi poco male, se non (ripeto) per il groviglio a mio avviso eccessivo di cavi.
Una volta collegato, il software (ho MN 5.1) riconosce subito la presenza del tmc e comincia a ricercare le varie emittenti (in fondo è un ricevitore fm e si aggancia alle varie radio che trova e che trasmettono questo tipo di info).
Accedendo alla sezione tmc tramite l'icona che appare a video ci vengono comunicate le varie info sul traffico e di conseguenza il software (settato su navigazione dinamica) dovrebbe calcolare il tragitto ottimale in base alle info ricevute.
Dico dovrebbe perchè in realtà le info che mi ha rilevato sono per il momento esclusivamente relative alle autostrade, ed io che per il momento non l'ho provato se non in città non ne ho ancora tratto beneficio.
Io sono a Roma, ma fino ad ora non mi ha trovato nessuna info di traffico relativa ai percorsi cittadini, chissà in futuro...
Probabilmente viaggiando in autostrada oggi come oggi se ne potrà trarre beneficio, ma al momento è solo un accessorio poco sfruttabile e soprattutto un po' troppo ingombrante in termini di cavi...
Questa ovviamente è solo una mia impressione.
Proverò nei giorni futuri a testarlo in maniera più approfondita e vi farò sapere se ci sono novità...
Mettetebene
10-01-2006, 21:09
Fonti TMC:
http://www.radio.rai.it/cciss/databasetmc.cfm
http://www.radio.rai.it/cciss/chi_siamo.cfm
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=1979
http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispositivi/TMC.php
e soprattutto:
http://www.x50v.it/content/view/655/79/1/2/
http://www.tmcforum.com/en/about_tmc/tmc_services_today/
http://www.tmcforum.com/en/about_tmc/tmc_services_today/italy.htm
willypiz
11-01-2006, 10:02
ciao a tutti
qualcuno sa' come mai anche facendo l'aggiornamento di tomtom alla versione 5.2 ,quella di ilkaos,andando a verificare la versione del software installato mi da' asempre 5.1?
devi sostituire il file con le manine (TomTom) con quello che trovi nel file zippato che hai scaricato.
ciao willy
nb. non devi sostituire il colegamento, ma il file exe nella cartella.
willypiz
11-01-2006, 11:44
Per quelli che cercano l'aggiornamento possono trovarlo qui (http://www.seedler.org/download.x?id=368609) scaricandolo con bittorrent oppure fare una ricerca sul mulo con parola chiave "Mettetebene" che ha reso disponibile l'aggiornamento per la versione italiana.
ciao sono willypiz,
sono andato a vedere il sito che hai consigliato nel tuo precedente messaggio.
interessante!!!!!!
mi sono iscritto, ed ho avuto l'accesso.
ma non trovo la gabula per il download.
per cortesia con due parole mi dai una dritta?
grazie
ciao willypiz
lorenzPD
11-01-2006, 16:07
:help: ciao a tutti, ho letto parecchie pagine del forum e non ho trovato soluzione a questo problema:
ho un medion pna250t a cui ho installato il 5.1 transonic e relative mappe (italia + est europa) domande: quando dal menù navigon cambi mappa è normale che si spenga e si riavvii da solo (tipo soft-reset)? inoltre quando premo "esci" dal menù navigon non torno al WinCE ma si spegne il PNA, è giusto o qualcosa non và??
visto che fra voi c'è veramente chi ne capisce spero mi rispondiate. Vi ringrazio in anticipo!! :mano:
tonyontravel
11-01-2006, 16:54
Si è normale.
Un'inconveniente di poco conto se si considerano i vantaggi.
sei proprio sicuro che non sia un file nascosto?
Se continua a non funzionarti, forse é la versione che hai installato che é sbagliata...
lorenzPD
11-01-2006, 18:10
:D grazie tony per i chiarimenti, senti, visto che hai anche il tomtom, la solita vecchia domanda, come ti trovi? vale la pena cambiare il navigon secondo te?? thanks :confused:
galassim
11-01-2006, 19:06
un salutone a tutti gli amici del gruppo non ho cambiato navigatore ma ho solo troppo lavoro, comunque tra poco risaro' dei vostri.
Un abbraccio a bimbo ed al suo bimbo CONGRATULAZIONI.
x ilkaos per primavera organiziamo un bel ritrovo.
ciao Michele
ciao a tutti
volevo segnalare un problema che mi accade ormai sistematicamente,cioe' molto spesso quando prendo il medion per utilizarlo non riesco ad accenderlo e sento un lieve ronzio dall'atoparlante, in questa condizione non riesco piu' ad avviarlo ,mi da' l'impressione che si accenda da solo e quindi porti le batterie al minimo e blocchi il sistema,ma anche se collego il caricabatteria non riesco a riavviarlo .l'unico modo e' l'hardreset pero' in questo modo mi perdo tutti i software.in un primo momento pensavo che si accendesse inavvertitamente in tasca a causa del tasto di accensione troppo sensibile ,cosi' ho provato a mettere una protezione rigida sulla custodia ma continua ad accendersi da solo e se non me ne accorgo la batteria si scarica e tutte le volte mi tocca fare hardreset e ripristino.a qualcuno succede la stessa cosa?
devi sostituire il file con le manine (TomTom) con quello che trovi nel file zippato che hai scaricato.
ciao willy
nb. non devi sostituire il colegamento, ma il file exe nella cartella.
io per aggiornare da 5.0 a 5.1 sovrascrivevo il file in
program file/navigator
ma con la 5.2 se provo a sostituire il file in questa cartella non funziona piu' il tomtom. mi puoi indicare con precisione in che directori devo sostituire il file
topogatto
12-01-2006, 14:44
WWW.ILKAOS.TK
Trovi tutte le tue risposte.
Ciao.
Funzionasse :muro:
"Not Found
The requested URL /ilkaos/ was not found on this server."
:rolleyes:
Ciao
Diego
Funzionasse :muro:
"Not Found
The requested URL /ilkaos/ was not found on this server."
:rolleyes:
Ciao
Diego
Il server del provider é down per manutenzione.... Appena lo riaprono dovrebbe essere tutto ok...
Scusate...
Dopo aver venduto il medion250T ho acquistato il Mio268+ (solo x il SiRF XTracIII e 512 di SD), ci ho caricato subito il navigon Navtech x transonic (by Ilkaos & Co) che trovo molto più aggiornato come mappe rispetto al Miomap Teleatlas.
Però nel MioMap ci sono un SACCO di POI con relativa icona e numeri telefonici. Dite che non si riesce ad "importare" il file di tali POI sul NavigonTransonic?
Ciao a tutti
Dopo aver venduto il medion250T ho acquistato il Mio268+ (solo x il SiRF XTracIII e 512 di SD), ci ho caricato subito il navigon Navtech x transonic (by Ilkaos & Co) che trovo molto più aggiornato come mappe rispetto al Miomap Teleatlas.
Però nel MioMap ci sono un SACCO di POI con relativa icona e numeri telefonici. Dite che non si riesce ad "importare" il file di tali POI sul NavigonTransonic?
Ciao a tutti
Sul mio sito (quando funzionerá di nuovo!) c´é un file giá pronto.... Devi solo disattivare la funzione del navigon per la visualizzazione dei suoi poi e utilizzare quelli di poi warner...
gladiatore65
13-01-2006, 16:19
Ciao a tutti
Ho un amico che ha visto il mio 200 ed era intenzionato a prendere il 250 T. Io personalmente mi trovo benissimo. Visto che hai provato il mio 268, cosa mi suggerisci di dirgli ? Mio 268 (o anche perché no altre marche) oppure restare su Medion? Grazie
gladiatore65
13-01-2006, 16:51
Sul mio sito (quando funzionerá di nuovo!) c´é un file giá pronto.... Devi solo disattivare la funzione del navigon per la visualizzazione dei suoi poi e utilizzare quelli di poi warner...
Ilka una domanda:
visto che il ns programma prevede la navigazione dinamica, è possibile dunque acquistare il modulo TMC da attaccare al PDNPDA 200 ?? anche se ho sentito che dovrebbe essere efficace solo in autostrada attualmente. COsa mi dici?
@ Gladiatore
Scusa se non ti ho risposto subito, ma sono stato via...
Per ciò che riguarda le differenze tra Medion 250T e Mio268+ non sono molte.
Il primo monta un Samsung 266MHz, l'altro un Xscale 400MHz ma quanto ho potuto verificare e leggere in Rete i processori si equivalgono per la gestione navigatori.
Io mi trovavo bene con il 250T che pur avendo l'antenna non integrata è leggermente + piccolo e leggero del Mio;l'ho cambiato solo perchè l'ho trovato in offerta il Mio268+ a 299E con SD da 512Mb e non ci ho rimesso un euro. Una cosa che devo dire però che il nuovo chipset SiRFStarIII montato sul Mio268+ (NB: 268 Plus) si "fa sentire"...riesce ad agganciare i satelliti anche in casa,cosa che non succedeva con il 250T.
Lo "sblocco" del 268+ qualche tempo fa era più "rognoso" di quello del 250T (dato che il software di sincronizzazione del Mio268+ non permette di vedere tutte le cartelle del navigatore),ma ora,vagando un po in Rete si trova tutto il necessario per uno sblocco facile e veloce.
Il software del Mio è identico a quello del medion (usa però mappe Teleatlas,secondo me meno aggiornate delle Navtech,almeno qui al nord)
Io ho cancellato il MioMapV2 e l'ho sostituito con Navigon by Ilkaos,poiwarner e poiobserver e TT5 ed entrambi i sistemi vanno alla grande.
Dimenticavo di dire che il Mio 268+ e Miomap ha una rubrica contatti "interfacciabile" con il software di navigazione e il programma degli mp3 e identico su entrambe le macchine.
Dulcis in fundo il Mio268+ quando è alimentato in auto mantiene la retroilluminazione azzurra dei tasti (più grandi e comodi di quelli del 250T) sempre accesa e ho la sensazione che la batteria del Mio duri qualcosa di più di quella del Medion.
Il mio consiglio personale è che se serve SOLO un buon navigatore il 250T (a 299 euro) va più che bene. Io non spenderei 350-390 Euro per il Mio268+...certo se si ha :ciapet: (come me) a trovare "l'offerta" giusta...
(NB che ho sempre parlato di 268 PLUS, il 268 "liscio" è fuori produzione e monta procio a 300MHz e "vecchio" SiRFStarII.)
Però se dovessi tornare indietro farei un pensierino ad un palmare vero e proprio...ci si possono fare molte più cose e con più semplicità.
Ciao
MrK
Ilka una domanda:
visto che il ns programma prevede la navigazione dinamica, è possibile dunque acquistare il modulo TMC da attaccare al PDNPDA 200 ?? anche se ho sentito che dovrebbe essere efficace solo in autostrada attualmente. COsa mi dici?
Hola Glad,
penso proprio che sul nostro 200 non si possa fare... Ero intenzionato anch'io a prenderlo, ma penso che non tutti i medion siano compatibili (vedi lettera "T" nel codice prodotto). Se qualcuno lo ha provato e sto dicendo una stupidata mi corregga, pls...
Mettetebene
15-01-2006, 18:02
dovresti chiedere ai tizi della GNS (avevo postato il link qualche giorno fa, http://www.gns-gmbh.com/catalog/index.php?cPath=28) se questo modello (http://www.gns-gmbh.com/catalog/product_info.php?cPath=28&products_id=106) è compatibile col 200.
Sulla pagina si parla di Medion ma non si specifica il modello.
La GNS fa un modello (che è quello che ho io) specifico per il 240T e un altro per pna100 e poi fa quello di cui sopra generico per medion... chissà... prova a mandargli una mail.
ciao ivan che fine ha fatto il tuo sito? sta facendo il tagliando??
gladiatore65
16-01-2006, 12:14
@ Gladiatore
Scusa se non ti ho risposto subito, ma sono stato via...
Per ciò che riguarda le differenze tra Medion 250T e Mio268+ non sono molte.
Il primo monta un Samsung 266MHz, l'altro un Xscale 400MHz ma quanto ho potuto verificare e leggere in Rete i processori si equivalgono per la gestione navigatori.
Io mi trovavo bene con il 250T che pur avendo l'antenna non integrata è leggermente + piccolo e leggero del Mio;l'ho cambiato solo perchè l'ho trovato in offerta il Mio268+ a 299E con SD da 512Mb e non ci ho rimesso un euro. Una cosa che devo dire però che il nuovo chipset SiRFStarIII montato sul Mio268+ (NB: 268 Plus) si "fa sentire"...riesce ad agganciare i satelliti anche in casa,cosa che non succedeva con il 250T.
Lo "sblocco" del 268+ qualche tempo fa era più "rognoso" di quello del 250T (dato che il software di sincronizzazione del Mio268+ non permette di vedere tutte le cartelle del navigatore),ma ora,vagando un po in Rete si trova tutto il necessario per uno sblocco facile e veloce.
Il software del Mio è identico a quello del medion (usa però mappe Teleatlas,secondo me meno aggiornate delle Navtech,almeno qui al nord)
Io ho cancellato il MioMapV2 e l'ho sostituito con Navigon by Ilkaos,poiwarner e poiobserver e TT5 ed entrambi i sistemi vanno alla grande.
Dimenticavo di dire che il Mio 268+ e Miomap ha una rubrica contatti "interfacciabile" con il software di navigazione e il programma degli mp3 e identico su entrambe le macchine.
Dulcis in fundo il Mio268+ quando è alimentato in auto mantiene la retroilluminazione azzurra dei tasti (più grandi e comodi di quelli del 250T) sempre accesa e ho la sensazione che la batteria del Mio duri qualcosa di più di quella del Medion.
Il mio consiglio personale è che se serve SOLO un buon navigatore il 250T (a 299 euro) va più che bene. Io non spenderei 350-390 Euro per il Mio268+...certo se si ha :ciapet: (come me) a trovare "l'offerta" giusta...
(NB che ho sempre parlato di 268 PLUS, il 268 "liscio" è fuori produzione e monta procio a 300MHz e "vecchio" SiRFStarII.)
Però se dovessi tornare indietro farei un pensierino ad un palmare vero e proprio...ci si possono fare molte più cose e con più semplicità.
Ciao
MrK
Grazie Mr Lux: Direi che più esaurienti non si poteva essere. Volevo proprio capire infatti se ne valeva la pena. Considerando chi lo dovrà usare (alla persona a cui lo dovrà suggerire direi che il 250T va + che bene :D )
Grazie ancora
gladiatore65
16-01-2006, 12:15
dovresti chiedere ai tizi della GNS (avevo postato il link qualche giorno fa, http://www.gns-gmbh.com/catalog/index.php?cPath=28) se questo modello (http://www.gns-gmbh.com/catalog/product_info.php?cPath=28&products_id=106) è compatibile col 200.
Sulla pagina si parla di Medion ma non si specifica il modello.
La GNS fa un modello (che è quello che ho io) specifico per il 240T e un altro per pna100 e poi fa quello di cui sopra generico per medion... chissà... prova a mandargli una mail.
gRAZIE Mettete. Proverò a contattarli e cosi sento come stanno le cose. Cosi informo anche te Ilkaos.
tonyontravel
16-01-2006, 12:18
:D grazie tony per i chiarimenti, senti, visto che hai anche il tomtom, la solita vecchia domanda, come ti trovi? vale la pena cambiare il navigon secondo te?? thanks :confused:
Secondo me no !
(scusa il ritardo)
gladiatore65
16-01-2006, 17:38
Il server del provider é down per manutenzione.... Appena lo riaprono dovrebbe essere tutto ok...
Scusate...
Ilka,
Ho trovato qualcosa di interessante per visualizzare i POI in versione 3D sulla ns versione. Se dici che è interessante, ne faccio la traduzione e la possiamo inserire sul tuo sito
highlander75
16-01-2006, 18:15
Quando si fa hard reset sul medion e ti propone l'istallazione del navigatore bisogna scegliere la lingua inglese: stranamente il navigatore sarà ugualmente in lingua italiana ma il software active sync non darà più problemi con i backup fatti da quel momento in poi.
PIU’ IN DETTAGLIO:
PROBLEMA: quando cercavo di ripristinare un backup sul medion dopo che si era scaricato tutta la batteria, active sync mi diceva che non poteva fare il ripristino perché il file di backup era stato creato per un diverso dispositivo portatile. Non so se questo problema capitava solo a me, ma dopo 1.466.888 test ho scoperto che il problema sta proprio nella scelta iniziale della lingua. Probabilmente una volta installato in italiano il navigatore, da qualche parte nella RAM del medion, si crea un file in cui c'è l'informazione che il medion è passato dall'inglese all'italiano. Tu esegui i backup nel quale viene memorizzato l'informazione che il medion è un portatile in italiano.
quando poi ti si scarica la batteria e si azzera tutto e tu provi a ripristinare il backup, active sync rileva che il backup è per un apparecchio con impostazione italiana mentre nel medion appena resettato trova l'informazione che esso è un apparecchio passato dall'inglese all'italiano. Probabilmente il problema è questo, o almeno ha a che fare con questo.
Se invece si fa come detto più sopra spariscono tutti problemi, provare per credere
Mettetebene
16-01-2006, 18:40
Sto cercando di trovare delle raccolte di alerts sonori per PoiWarner....
Qualcuno è a conoscenza di risorse tipo questa (http://www.amngps4.wanadoo.co.uk/sound.htm) ma in italiano?
Ilka,
Ho trovato qualcosa di interessante per visualizzare i POI in versione 3D sulla ns versione. Se dici che è interessante, ne faccio la traduzione e la possiamo inserire sul tuo sito
solo in navigazione 3d immagino...
Ma quali poi, poiwarner o poi observer?
non é male come cosa. Mandami una mela che settimana prox gli dó un´occhiata.
@ Tutti: stasera parto per Roma. Se qualcuno vuole bere una birretta insieme, ci si puó incontrare... :D :D
Quando si fa hard reset sul medion e ti propone l'istallazione del navigatore bisogna scegliere la lingua inglese: stranamente il navigatore sarà ugualmente in lingua italiana ma il software active sync non darà più problemi con i backup fatti da quel momento in poi.
interessante..... è un problema che ho anche io, adesso verifico con una prova.
gladiatore65
18-01-2006, 09:36
[QUOTE=ilkaos]solo in navigazione 3d immagino...
gladiatore65
18-01-2006, 09:41
[QUOTE=ilkaos]solo in navigazione 3d immagino...
gladiatore65
18-01-2006, 09:59
[QUOTE=gladiatore65]
Ciao Ilka,
Scusa sto facendo un macello cercando di allegare 2 pics di come appaiono i POI in 3D.
In sostanza c'è la possibilità di evidenziare sia i POI già inseriti originariamente con Navigon e anche quelli di POI WARNER !! :D: Per quanto riguarda questi ultimi però, sono visionabili solo se quelli "acoustic alert" per intenderci e non quelli semplicemente monitorati. Inoltre i POI di POI WARNER non cadono esattamente nella posizione in cui si trovano nella realtà ma un pò spostati.
Manderò il tutto quanto prima.
ciao a tutti
volevo segnalare un problema che mi accade ormai sistematicamente,cioe' molto spesso quando prendo il medion per utilizarlo non riesco ad accenderlo e sento un lieve ronzio dall'atoparlante, in questa condizione non riesco piu' ad avviarlo ,mi da' l'impressione che si accenda da solo e quindi porti le batterie al minimo e blocchi il sistema,ma anche se collego il caricabatteria non riesco a riavviarlo .l'unico modo e' l'hardreset pero' in questo modo mi perdo tutti i software.in un primo momento pensavo che si accendesse inavvertitamente in tasca a causa del tasto di accensione troppo sensibile ,cosi' ho provato a mettere una protezione rigida sulla custodia ma continua ad accendersi da solo e se non me ne accorgo la batteria si scarica e tutte le volte mi tocca fare hardreset e ripristino.a qualcuno succede la stessa cosa?
mi quoto da solo
ho scoperto cosa succede ,tutta colpa del overclok ,infatti quando aumento la frequenza, se lo spengo e dopo qualche ora provo a riaccenderlo non si accende piu' ,bisogna fare hard reset,mentre se non aumento la frequenza funziona tutto perfettamente ,peccato perche con l'overclok l'aumento di velocita' era evidente
gladiatore65
19-01-2006, 09:09
mi quoto da solo
ho scoperto cosa succede ,tutta colpa del overclok ,infatti quando aumento la frequenza, se lo spengo e dopo qualche ora provo a riaccenderlo non si accende piu' ,bisogna fare hard reset,mentre se non aumento la frequenza funziona tutto perfettamente ,peccato perche con l'overclok l'aumento di velocita' era evidente
Pedro,
Io uso l'overclock a 472 Mhz e non mi pone problemi. Non mi sono mai spinto oltre, o per meglio dire o tentato solo per pochi minuti il max a 530 per vedere la differenza. Onestamente da 472 a 530 non noto dei balzi notevoli e cmq per sicurezza (specie del processore :cool: ) mi sono fermato a 472. Nessun problema del tipo che hai rilevato tu. Fammi sapere
Pedro,
Io uso l'overclock a 472 Mhz e non mi pone problemi. Non mi sono mai spinto oltre, o per meglio dire o tentato solo per pochi minuti il max a 530 per vedere la differenza. Onestamente da 472 a 530 non noto dei balzi notevoli e cmq per sicurezza (specie del processore :cool: ) mi sono fermato a 472. Nessun problema del tipo che hai rilevato tu. Fammi sapere
Non so se sia un male comune... ma per quanto riguarda il mio pna200 presenta questo problema (non si riaccende quando spento con overclock) solo impostandolo a 400Mhz, alle altre frequenze (354 e 472) no problem!
gladiatore65
19-01-2006, 11:13
Non so se sia un male comune... ma per quanto riguarda il mio pna200 presenta questo problema (non si riaccende quando spento con overclock) solo impostandolo a 400Mhz, alle altre frequenze (354 e 472) no problem!
Non ho ben capito. Tu dici che se spegni il navig., avendolo usato overclockato, non si riaccende piu. Ma settato a quale frequenza? Se ben capisco, se lo setti a 354 o 472 non ti crea problemi.
Riconfermo quanto detto prima a Pedro: io lo uso unicamente settato a 472 (quanto suggerito anche da Xania). Non oso spingermi oltre. A 472 non mi ha mai dato problemi. Quando lo spegni si sente solo un piccolo "tic" niente piu.
jamirolove
19-01-2006, 12:22
Non ho ben capito. Tu dici che se spegni il navig., avendolo usato overclockato, non si riaccende piu. Ma settato a quale frequenza? Se ben capisco, se lo setti a 354 o 472 non ti crea problemi.
Riconfermo quanto detto prima a Pedro: io lo uso unicamente settato a 472 (quanto suggerito anche da Xania). Non oso spingermi oltre. A 472 non mi ha mai dato problemi. Quando lo spegni si sente solo un piccolo "tic" niente piu.
Confermo anch'io che overclockato a 472 si spegne e accende senza nessun problema. Spinto oltre non ho notato miglioramenti.
jami
Anche a me stesso problema di hard reset con overclock, ma probabilmente a chi usa MN 5.1 per transonic va bene perchè al momento dello spegnimento fa un soft reset
jujitsuboy
19-01-2006, 14:16
scusate raga.. mi sapreste dire come risolvere i problemi di audio di tomtom 5, su medion 150. GRAZIE :D
Per cortesia,
nessuno ha mai cambiato la batteria in dotazione, (per esaurimento o per altri motivi?)
Oppure tutti hanno ancora quella de default?
Cordialmente.
gladiatore65
19-01-2006, 16:22
Per cortesia,
nessuno ha mai cambiato la batteria in dotazione, (per esaurimento o per altri motivi?)
Oppure tutti hanno ancora quella de default?
Cordialmente.
da parte mia ancora quella originale (giugno 2005)
Ho installato poiwarner e poiobserver in affiancamento al Navigon 5. Mentre il primo funziona come si deve,non riesco a capire come far trovare i POI al Poiobserver. (vorrei vedere i poi anche in 3d).I POI devo metterli in una cartella comune? (se si quale), devo "dire" a Poiobserver dove andare a "cercare",magari modificando qualche file .ini?
Ciao e grazie
outsidetheloop
20-01-2006, 14:26
Ciao ho visto il medion pcc150 con gps integrato ad un buon prezzo... sarei interessato a prenderlo. Ma non avendo mai usato un palmare in vita mia vorrei sapere quali funzionalità NOn ha e quali ha... cosa cambia da un palmare che costa (molto) di più?
GRAZIEEEE
tascio2000
20-01-2006, 14:28
Sera ho dovuto fare un hard reset al mio medion 250t però non mi sono salvato la versione 5.1 in italiano. Sapedi darmi qualche sito o link per poter scaricare di nuovo..............? :mc:
Se come frequenza imposto 400 MHz quando lo spengo non mi si riaccende + e devo fare un hard reset. Impostando i 354 o 472 il problema non si presenta.
Ciao! :)
f14tomcat
20-01-2006, 18:37
Ciao a tutti. è il primo post che scrivo e spero di non aver commesso errori.
Innanzi tutto grazie a tutti quelli che contribuiscono attivamente a mantenere vivo e aggiornato questo forum. Vi seguo da un mese circa, giusto il tempo di leggere tutte le 203 pagine che mi hanno consentito di trasformare il mio PNA150 in un piccolo palmare. Dato che la dotazione standard del mio Madion prevedeva il Navigator 3.1d sono da subito passato a TT5.21 con mappe Italia 6.05. Ho provato il TT5 su diversi percorsi e sinceramente devo dire che se pur migliore del software in dotazione per tutta una serie di motivi non mi soddisfa completamente. Avendo appreso che è possibile installare l'aggiornamento al Medion Navigator 5.1 mi piacerebbe provarlo per vedere le differenze e quindi scegliere. Ho fatto un po' di ricerche nei vari negozi, stalle e fienili ma sinceramente mi sono un po' perso. Purtroppo è da un po' che non si accede neppure al sito di Ilkaos dove mi pare di aver capito potrebbe esserci qualche aiuto alla soluzione del mio problema. Se qualche anima pia potesse aiutarmi, magari contattandomi privatamente o alla mia e-mail, gli sarei grato. Nella speranza di poter dare in qualche modo un mio contributo alla crescita di questo forum vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
mister222
20-01-2006, 19:02
prova a cercare nella stalla ( Medion 5.1 Ita Mettetebene ) dura 8.56 Mg
ciao,
una domanda... ho provato a cercare nel thread ma le 200 pagine mi intimoriscono e la ricerca del forum non funziona...
Ho scaricato da non ricordo dove i file della modifica, e insieme al file modified.reg:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\init]
"Launch80"="DoNothing.exe"
"Launch20"="device.exe"
"Launch30"="gwes.exe"
"Depend30"=hex(3):14,00
"Launch50"="explorer.exe"
"Depend50"=hex(3):14,00,1e,00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\init\BootVars]
"SYSTEMHIVE"="Documents and Settings\\system.hv"
"PROFILEDIR"="Documents and Settings"
"Start DevMgr"=dword:00000000
ho trovato anche un file standard.reg:
"Launch80"="st.exe"
"Launch30"="gwes.exe"
"Launch20"="device.exe"
che significa? è possibile ripristanare tutto senza fare l'hard reset?
in ogni caso sto hard reset come si fa che non mi è chiaro?
e un'ultima cosa, ho letto nelle prime pagine che con tom tom le voci funzionano male... c'è modo di risolvere?
Anche a me stesso problema di hard reset con overclock, ma probabilmente a chi usa MN 5.1 per transonic va bene perchè al momento dello spegnimento fa un soft reset
il mio problema si verifica a qualsiasi frequenza di overclok(anch'io non mi sono spinto oltre i 472) ,pero' effettivamente io uso tomtom e quando lo spengo il tomtom di solito e' aperto,molto probabilmente hai ragione tu ,quel softreset che fa' l'mn5.1 forse permette il riavvio senza problemi,qualcuno che usa il tomtom puo' verificare se le capita la stessa cosa?grazie
ciao,
una domanda... ho provato a cercare nel thread ma le 200 pagine mi intimoriscono e la ricerca del forum non funziona...
Ho scaricato da non ricordo dove i file della modifica, e insieme al file modified.reg:
"Launch80"="DoNothing.exe"
"Launch20"="device.exe"
"Launch30"="gwes.exe"
ho trovato anche un file standard.reg:
"Launch80"="st.exe"
"Launch30"="gwes.exe"
"Launch20"="device.exe"
che significa? è possibile ripristanare tutto senza fare l'hard reset?
in ogni caso sto hard reset come si fa che non mi è chiaro?
e un'ultima cosa, ho letto nelle prime pagine che con tom tom le voci funzionano male... c'è modo di risolvere?
l'hardreset si fa' spostando l'interruttore a slitta che si trova nella parte posteriore del medion e poi riportandolo in posizione originaria utilizando la penna in dotazione,con questa funzione se sulla card hai i due file originali (che sono autorunce e mnadvance che puoi trovare anche sui cd che erano in dotazione con il medion)quando parte l'hardreset vedrai che si riinstalla il medionavigator.per la modifica invece devi sostituire sulla card il file mnadvance con uno modificato (cioe' mnadvance+ o mnadvance++)cosi' quando fai l'hardreset selezioni la lingua dai ok e vedrai partire l'installazione dopo un po non vedrai piu' la barra di avanzamento dell'installazione perche' ti si sovrapone l'immagine originale del medion,quella con le tre icone , tu comunque attendi con pazienza fino a che non ti appare un messaggio in inglese che ti chiede se vuoimantenere i dati esistenti,digli di si' dopo di che attendi circa 30 secondi e fai un bel soft reset svitando il cappuccio della penna e infilandolo nel buchino vicino la sd se mn200 o sulla parte superiore vicino l'antenna se mn250t. per quel che riguarda l'audio del tomtom non c'e' nessun problema c'e' solo da seguire un piccolo accorgimento nelle procedure di installazione ma ti posso garantire che funziona alla grande io uso solo tomtom e ho gia' girato mezza francia senza alcun problema .spero di essere stato chiaro a sufficenza ,scrivere non e' il mio forte.comunque se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione
pippolo_
21-01-2006, 14:22
Ciao a tutti, dopo aver letto i vari commenti sui prodotti medion in questo thread (è stralunghissimo!!) mi sono convinto ad acquistare un MDPNA 220T che ho trovato in offerta nella mia città a 299,00 euro.
E' davvero eccezionale, ma dopo aver letto i vostri post penso che possa avere molto di più dal mio PNA 220T :D
Il navigatore in questione ha il medion navigator 5.0 e ho letto in questa discussione che è già disponibile l'aggiornamento alla 5.1...in cosa consiste l'upgrade? Una volta procuratomi i pacchetti necessari, qual'è la procedura x aggiornare il navigatore?
Ho letto in vari post che il sito www.ilkaos.tk è ben documentanto sulle varie procedure di installazioni, aggiornamenti, etc...qualcuno sa quando e se ritornerà online?
Ci sono altri siti o forum in cui posso trovare informazioni sul mio PNA 220T?
Grazie a tutti!!
f14tomcat
22-01-2006, 10:31
il mio problema si verifica a qualsiasi frequenza di overclok(anch'io non mi sono spinto oltre i 472) ,pero' effettivamente io uso tomtom e quando lo spengo il tomtom di solito e' aperto,molto probabilmente hai ragione tu ,quel softreset che fa' l'mn5.1 forse permette il riavvio senza problemi,qualcuno che usa il tomtom puo' verificare se le capita la stessa cosa?grazie
Ciao Pedro6,
io utilizzo normalmente tomtom5.21 e in genere lo lascio aperto quando spengo, ciò nonostante con overclok a 472 non ho riscontrato nessun problema, sembra funzionare tutto normalmente (uso xclkcfg2).
pippolo_
22-01-2006, 16:19
Per installare i POI sulla 5.1 va sempre installato PoiWarner, che non richiede lo sblocco di WinCE e funziona perfettamente.
Ciao, volevo sapere se la versione che hai tu è in italiano e se hai avuto problemi ad installarla...a me dopo un po che è partita l'installazione si blocca (o cosi sembra), non va più avanti la barra progressiva dell'installazione..hai qualche idea?
Ciao e grazie.
Mettetebene
22-01-2006, 17:06
Ciao, volevo sapere se la versione che hai tu è in italiano e se hai avuto problemi ad installarla...a me dopo un po che è partita l'installazione si blocca (o cosi sembra), non va più avanti la barra progressiva dell'installazione..hai qualche idea?
Ciao e grazie.
La versione che ho io di PoiWarner è quella in inglese e l'ho scaricata direttamente dal sito navigating.de. (http://www.navigating.de/poiwarnermedion5/setup_arm_en.exe)
Nessun problema durante l'installazione, ovviamente terminata l'installazione, chiede la licenza.
pippolo_
23-01-2006, 01:19
Dal sito, se non vado errato, si scarica solo la versione in inglese...ci sono le voci in italiano?Sai dove scaricarle?
Hai notato qualche novità nelle mappe della 5.1?
gladiatore65
23-01-2006, 12:09
Ciao a tutti,
Qualcuno ha o usa Ozi explorer ??
f14tomcat
23-01-2006, 16:46
Ciao a tutti,
finalmente grazie al consiglio di Mister222 e ovviamente alla disponibilità di "mettetebene" sono riuscito ad installare l'aggiornamento al Medion Navigator 5.1 con relative mappe. Devo dire che funziona abbastanza bene, anche se per alcune cose TT5 mi sembra meglio. La mappa Italia sebbene apparentemente più aggiornata rispetto a quella 6.05 del TT5 ha i sensi unici completamente sballati, almeno quelli relativi alla mia città. A questo punto per completare l'opera e rendere il più possibile simili i due software di navigazione stavo pensando a POI Warner. Ho scaricato come indicato da mettetebene la versione 2.98 dal sito ufficiale, sulla registrazione mi sono però bloccato. Ho provato ad acquistare da qualche negozio ma non c'è stato verso, se qualcuno potesse darmi qualche indicazione anche in pvt gli sarei grato. Inutile ribadire che sono a disposizione per qualsiasi aiuto a chi ne avesse bisogno. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sono certo mi fornirete.
Andrea12964
23-01-2006, 18:46
Salve!
Qualcuno sa dirmi che vantaggi si hanno con la vers. 5.21 di Tomtom Navigator rispetto alla 5.0?
andrea
druzzolo
23-01-2006, 19:06
Scusate, probabilmente e' gia' stato detto ma a questo punto del post non e' facile cercare: vale la pena secondo voi sostituire il transonic con l'ultimo navigator? E le mappe?
Grazie.
f14tomcat
23-01-2006, 19:10
Salve!
Qualcuno sa dirmi che vantaggi si hanno con la vers. 5.21 di Tomtom Navigator rispetto alla 5.0?
andrea
Ciao,
da quello che so io e che ho potuto notare visto che la sto usando da un po, nulla di particolare, nessuna nuova opzione, quindi credo che sia più che altro un aggiornamento per chi ha versioni 2005 di windows sul palmare o eventualmente per correggere qualche baco (magari qualcuno che ne sa più di me può correggermi).
solo in navigazione 3d immagino...
@ Tutti: stasera parto per Roma. Se qualcuno vuole bere una birretta insieme, ci si puó incontrare... :D :D
Ciao regazzi ben trovati !!!
Avete novità sulla visualizzazione dei poi in 3D ?
Approposito...le vacanze tutto bene?
Ci sono notizie su BimboPAPà?
Andrea12964
24-01-2006, 10:42
Ho il TTN 5.0 su un Medion MDPNA150.
MAlgrado il navigatore funzioni perfettamente noto che il segnalatore di qualità di rilevazione satelliti è sempre a 0. Anche se vado nelle info mi dice che il numero di satelliti che vede è 0.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie,
Andrea
f14tomcat
24-01-2006, 15:03
Ho il TTN 5.0 su un Medion MDPNA150.
MAlgrado il navigatore funzioni perfettamente noto che il segnalatore di qualità di rilevazione satelliti è sempre a 0. Anche se vado nelle info mi dice che il numero di satelliti che vede è 0.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie,
Andrea
Ciao Andrea,
qualche post indietro è stato spiegato come fare, cmq è necessario scaricare e copiare un file di nome GPS_Monitor.exe nella cartelle Windows del tuo PNA. Il file se non ricordo male si poteva scaricare dal sito di Ilkaos che purtroppo attualmente risulta ancora inaccessibile. Se provi a fare una ricerca magari lo trovi.
Ciao a tutti,
finalmente grazie al consiglio di Mister222 e ovviamente alla disponibilità di "mettetebene" sono riuscito ad installare l'aggiornamento al Medion Navigator 5.1 con relative mappe. Devo dire che funziona abbastanza bene, anche se per alcune cose TT5 mi sembra meglio. La mappa Italia sebbene apparentemente più aggiornata rispetto a quella 6.05 del TT5 ha i sensi unici completamente sballati, almeno quelli relativi alla mia città. A questo punto per completare l'opera e rendere il più possibile simili i due software di navigazione stavo pensando a POI Warner. Ho scaricato come indicato da mettetebene la versione 2.98 dal sito ufficiale, sulla registrazione mi sono però bloccato. Ho provato ad acquistare da qualche negozio ma non c'è stato verso, se qualcuno potesse darmi qualche indicazione anche in pvt gli sarei grato. Inutile ribadire che sono a disposizione per qualsiasi aiuto a chi ne avesse bisogno. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sono certo mi fornirete.
vai in magazzino dal "mulo", ricerca in kad, e scarica da me( stesso nik) "poi warner ita" quella è la versione italiana, dentro trovi anche il "chiavistello"
gladiatore65
24-01-2006, 18:16
ciao ragazzi
qualcuno di voi ha o usa OZI explorer? per creazione/inserimento mappe ?
mister222
25-01-2006, 21:20
aiuto nn riesco piu a trovare :
(((variazione del 10 novembre 2005
Qualcuno (Sanez) ha provveduto a ricompilare il file mnadvce.cab e copiato in sostituzione di quello originale della Medion permette di avere dopo un hard-reset il PNA moddato palmare con installato Navigon 5.1 + POIwarner ed autovelox come poi precaricati.)))
sulla stalla lo ho trovato solo a meta ci manca il autorunce ki mi aiuta ?
Comunque il kaos e tornato in parte qui http://members.chello.at/ilkaos/
ringrazio anticipatamente
gladiatore65
26-01-2006, 09:12
Qualcuno (Sanez) ha provveduto a ricompilare il file mnadvce.cab e copiato in sostituzione di quello originale della Medion permette di avere dopo un hard-reset il PNA moddato palmare con installato Navigon 5.1 + POIwarner ed autovelox come poi precaricati.)))
l'autorun è sempre lo stesso. Te lo scarichi dal cd di installazione che hai oppure prima di fare l'hard reset cercalo nella cartella relativa la medion e copiala sulla sd assieme al nuovo cab di installazione
CUTCUT
Mi pareva strano, "manutenzione forzata" mi sa... :cry:
Manca la parte migliore del sito.. ;)
Ciao a tutti.
Mettetebene
26-01-2006, 13:52
ho trovato dei link utili per fare delle considerazioni.
http://www.pocketnavigation.de/ucontent/56/5.6.59.html
qui vendono delle configurazioni sonore alternative per MN5, ovvero il famoso file .sfs, quindi mi viene da pensare che cambiare la voce si può... ma come?!?
https://www.navigon.com/site/it/it/corporate_solutions/shop/products/209
programma della navigon che permette di creare poi personalizzati, ma 3000€ mi sembrano un po' eccessivi... credo comunque che i file di riferimento sono il .cat (apribile da notepad), che è un'elenco delle categorie di poi presenti di default e il .ovm che a quanto pare è un file binario non "apribile" e mi pare di capire che non sia presente nei medion... ?!?boh?!?
http://www.pocketnavigation.de/board/thread.php?threadid=1014249&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&sid=26f7274ce0e01919fad1a7184a11ff54&page=2
vedere i poi in 3d? il forum è in tedesco, chi ci capisce!
http://www.jostjahn.de/mdpna500t.html
sito da cui ho spulciato le info, anch'esso in tedesco, andrebbe capito bene il tutto...
Mettetebene
26-01-2006, 14:18
aggiungo x l'audio:
leggo che con il programma sfs_unpack.exe (che apre il file compresso sfs che contiene le voci) si possono tirar fuori i file di voci che e poi possono essere sostituiti con propri files opportunamente convertiti in formato OGG, metodo pressocche' identico a quello per il TT5.
http://mioskins.free.fr/index.php?page=tuto_sound
la fonte è francese, qualcuno che ci capisce?
mister222
26-01-2006, 18:53
se ho capito bene (anke perke il mio tedesco e un po arrugginito)
1 disattivare MN/5
2 creare un documento con notepad con sequente testo ( 3dzoom = 0-0-40-150-0.7 , 20-0-47-160-1.1 , 65-10-49-170-1.4 , 90-10-52-180-2 , 120-10-54-190-3 ) e copiarlo sul desktop del pna
3 poi doppio click sul documento copiato sul desktop e il gioco e fatto oppure importarlo con regedit.
Io putroppo nn posso provarlo perke ho prestato il 250 t ad un amico nn me ne volete se ho capito male il tedesco e da un po ke nn lo pratico (spero nn ho detto una grande cazz.....ata)
PS : qualcuno puo inviarmi i file di sanez mnadvce.cab variazione del 10 novembre 2005 con relative istruzioni nella stalla ho trovato qualcosa ma quando vado a metterlo sulla sd e poi faccio hard reset mi dice file di istallazzione introvabili la mia e mail
[email protected] oppure se avete msn possiamo contattarci anke su msn :help: :muro:
volevo aggiornare il mio medion 200pdna col navigon5.1 attualmente ho installato 4.4. ho provato a sostituire i due file autorunce-MNAVDCE di mettetebene dalla card con un lettore card. il risultato è che non e cambiato nulla anche dopo un reset. sbaglio forse il procedimento
qualcuno gentilmente può spiegarlo
ciao a tutti
mister222
26-01-2006, 21:04
quarda ke devi fare un hard reset
pzangari
26-01-2006, 22:35
Ciao a tutti
quando ho comprato il MDPNA 200 era luglio e le pagine di questo thread erano 4, sono tornato oggi e siamo a 205 però!!!!
Premesso che ho letto una cinquantina di pagine ma non ho trovato la soluzione alla mia esigenza.....
Dopo sei mesi, le mappe presenti nel navigatore cominciano ad essere vecchie e vorrei aggiornarle.
E' possibile scaricare dal sito medion le mappe aggiornate a fine 2005 (non le ho trovate)?
Ho ancora la scheda originale da 256MB, basta per le nuove mappe è devo cambiarla?
Vi ringrazio per il supporto CIAO
grazie mister 222 funziona adesso provo a inserire qualche mappa
volevo provare ad installare la versione transonic cè qualcuno che gentilmente mi può spiegare la procedura.
ho due file mn5-update pna e mnavdce se quest'ultimo lo sostituisco con l'esistente sulla sd il mio medion non accetta la sd.ho fatto varie prove ma senza risultati ho un medion 200 mpdna con installato navigator 5.1
un'altra cosa la differenza del navigator 5.1 normale e transonic
ciao a tutti
mister222
27-01-2006, 12:23
TI RISPONDO COME HANNO RISPOSTO A ME:
Devi copiare sulla root della scheda del Medion (sia essa SD o MMC, ed è preferibile usare un lettore di card) i due file che stanno dentro la cartella Installazione (autorunce.exe e mnavdce.cab... se nella root della scheda ci sono già questi file, sono della versione attualmente installata quindi puoi anche cancellarli, ma fai prima un backup di sicurezza sul tuo pc, non si sa mai), rimetti la scheda nel navigatore e fai un hard reset (interruttore on/off situato sul retro del navigatore). Tutto qui.
Per le mappe devi avere quelle almeno della versione 5, perchè quelle della 4.4 pare non siano compatibili, come non sono compatibili quelle della 5.1 transonic.
Perciò se aggiorni dalla versione 5 di Medion Navigator non ci sono problemi, se aggiorni dalla 4.4 devi procurarti le mappe, lo stesso vale se avevi installato la versione Transonic di Navigator, perchè usa mappe con id diverso.
____
TI RISPONDO COME HANNO RISPOSTO A ME:
Devi copiare sulla root della scheda del Medion (sia essa SD o MMC, ed è preferibile usare un lettore di card) i due file che stanno dentro la cartella Installazione (autorunce.exe e mnavdce.cab... se nella root della scheda ci sono già questi file, sono della versione attualmente installata quindi puoi anche cancellarli, ma fai prima un backup di sicurezza sul tuo pc, non si sa mai), rimetti la scheda nel navigatore e fai un hard reset (interruttore on/off situato sul retro del navigatore). Tutto qui.
Per le mappe devi avere quelle almeno della versione 5, perchè quelle della 4.4 pare non siano compatibili, come non sono compatibili quelle della 5.1 transonic.
Perciò se aggiorni dalla versione 5 di Medion Navigator non ci sono problemi, se aggiorni dalla 4.4 devi procurarti le mappe, lo stesso vale se avevi installato la versione Transonic di Navigator, perchè usa mappe con id diverso.
____
i due file che sono nel transonic son mnavdce e mn5 update nel sostituirli coi due gia installati autorunce e mnavdce il medion non vede la cd al momento del caricamento e forse sbagliato il file MobileNavigation 5.1 ADAC Edition für PNA Transonic
i due file presentinel programma
hola gente,
scusatemi ma in questo periodo sono davvero preso e penso che ne avrò ancora per un po'.
Nei ritagli di tempo (soprattutto di notte!) sto lavorando sul sito.
Sicuramente DEVO rimetterlo in piedi! Lo sto aggiornando, cambiando tutto il layout e dando l'accesso all'area riservata tramite registrazione.
Ho bisogno del vostro aiuto:
Il servizio hosting che pubblicava il mio sito è down da tempo. Non penso torni online presto.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a cercare un altro servizio di hosting che sia FREE e che offra molto spazio (sapete che devo uppare parecchia roba.... :D ).
Grazie e scusate ancora la mia assenza e i problemi per il sito...
io con altervista mi son trovato abbastanza bene... e quando lo usai io era uno dei pochi se non l'unico servizio free a non avere pubblicità, ora non so se le cose sono cambiate.
Poi se non mi confondo con qualcos'altro era anche uno dei pochi free ad avere il supporto php (anche se molto castrato)
l'unico problema è che devi fare almeno un accesso ogni due mesi mi sembra altrmenti ti cancellano il sito
ho installato sul medion 200 navigator5.1 con poi-warner quest'ultimo per funzionare mi chiede di caricare le overlays qualcuno sa come si carica grazie anticipatamente
ho installato sul medion 200 navigator5.1 con poi-warner quest'ultimo per funzionare mi chiede di caricare le overlays qualcuno sa come si carica grazie anticipatamente
le overlays sono in realtà i poi che devi inserire per farlo funzionare, puoi inserirle attraverso la funzione extra del programma poi warner ,ma devi essere connesso ad internet, visualizzi una serie di poi gratuiti da scaricare dal sito della navigating.de inoltre puoi scaricarti anche delle skin nuove per il navigatore.
in alternativa puoi scaricare i poi dal sito http://www.poigps.com/index.php , ti registri scarichi i poi che ti servono, li converti in " generic ashii" con il programma " poi edit" che trovi in rete, una volta convertiti li salvi nella cartella POIS dentro il navigatore, ricorda di mettere dentro la stassa cartella anche i file bitmap che troverai dentro il file rar che scaricherai da poigps, sono i file che ti faranno visualizzare un icona sul navigatore.
fatto questo apri poi warner per scegliere quali visualizzare.
le overlays sono in realtà i poi che devi inserire per farlo funzionare, puoi inserirle attraverso la funzione extra del programma poi warner ,ma devi essere connesso ad internet, visualizzi una serie di poi gratuiti da scaricare dal sito della navigating.de inoltre puoi scaricarti anche delle skin nuove per il navigatore.
in alternativa puoi scaricare i poi dal sito http://www.poigps.com/index.php , ti registri scarichi i poi che ti servono, li converti in " generic ashii" con il programma " poi edit" che trovi in rete, una volta convertiti li salvi nella cartella POIS dentro il navigatore, ricorda di mettere dentro la stassa cartella anche i file bitmap che troverai dentro il file rar che scaricherai da poigps, sono i file che ti faranno visualizzare un icona sul navigatore.
fatto questo apri poi warner per scegliere quali visualizzare.
scusa la mia ignoranza ma nella prima schermata di poi warner dove c'è il tasto start monitoring dovrebbe esserci nella parte alta la barra con i pulsanti file-poi-manager-poi-sinc per procedere a scaricare con activesync, prima della registrazione era presente dopo l'attivazione è sparita e non so come trovare il pulsante poy-sync.
volevo didinstallarlo e rinstallarlo ma non so come procedere
a grazie a te e tutti gli amici del forum
scusa la mia ignoranza ma nella prima schermata di poi warner dove c'è il tasto start monitoring dovrebbe esserci nella parte alta la barra con i pulsanti file-poi-manager-poi-sinc per procedere a scaricare con activesync, prima della registrazione era presente dopo l'attivazione è sparita e non so come trovare il pulsante poy-sync.
volevo didinstallarlo e rinstallarlo ma non so come procedere
a grazie a te e tutti gli amici del forum
hai installato la versione di poi warner in italiano? se la risposta è si, hai installato la prima versione, che era proprio quella che aveva quel problema, cioè non si vedeva tutta la barra dei menù, cerca questa versione: poi warner ita rar nella stalla.
hai installato la versione di poi warner in italiano? se la risposta è si, hai installato la prima versione, che era proprio quella che aveva quel problema, cioè non si vedeva tutta la barra dei menù, cerca questa versione: poi warner ita rar nella stalla.
grazie del consiglio adesso provo a trovarla
io con altervista mi son trovato abbastanza bene... e quando lo usai io era uno dei pochi se non l'unico servizio free a non avere pubblicità, ora non so se le cose sono cambiate.
Poi se non mi confondo con qualcos'altro era anche uno dei pochi free ad avere il supporto php (anche se molto castrato)
l'unico problema è che devi fare almeno un accesso ogni due mesi mi sembra altrmenti ti cancellano il sito
ho letto però che non puoi usare un'area protetta... O almeno il 70% deve essere visibile al pubblico... :mbe:
gladiatore65
30-01-2006, 17:54
CIAO ILKA,
Ben ritrovato !
Non so purtroppo darti info sul sito free.
Da parte mia sono andato avanti con il discorso dell'evidenziazione dei POI anche in 3D
Ho "pescato" le info dai francesi per mettere in evidenza sia i POI già presenti sul navigatore e anche quelli di POI WARNER. Per questi ultimi però, solo quelli selezionati per avviso acoustico (acoustic alert) sono evidenziati in 3D. Naturalmente la posizione dell'icona non rispecchia quella effettiva (anzi è posizionabile a piacere variandone i parametri) però ti da la distanza di avvicinamento al POI man mano che avvanzi nella sua direzione. Direi che non è poco.
E' inoltre possibile variare l'impostazione dello schermo in modo che, in navigazione, ci sia + spazio per il nome della via percorsa e la prossima, solitamente troncate per laschiare posto alla colonna "dati" di destra.
Infine, è possibile la barra satelliti anche su MN 51 (al momento solo per pocket PC, ma tra poco anche per PNA)
Ecco un piccolo riassunto.
Quando avrò un attimo traduco il tutto e metto a disposizione di queste novità tutti gli amici del forum
mister222
30-01-2006, 19:24
Originariamente inviato da firemax
ma quello ke era sul kaos di poiw in italiano e la versione buona
galassim
31-01-2006, 09:35
sono tornato dalle ferie avevo lasciato in nav a casa perche ero in israele e non mi serviva quando sono tornato era naturalmente scarico ho re istallato il file ++ ma non mi trova piu' i satelliti cosa puo' essere successo?
e' gia' 20 minuti.
ciao a tutti
michele
cut cut cut...
Da parte mia sono andato avanti con il discorso dell'evidenziazione dei POI anche in 3D
cut cut...
Quando avrò un attimo traduco il tutto e metto a disposizione di queste novità tutti gli amici del forum
Grande GLADIATORE, era quello che mancava...
Ciao
gladiatore65
31-01-2006, 11:40
sono tornato dalle ferie avevo lasciato in nav a casa perche ero in israele e non mi serviva quando sono tornato era naturalmente scarico ho re istallato il file ++ ma non mi trova piu' i satelliti cosa puo' essere successo?
e' gia' 20 minuti.
ciao a tutti
michele
a me è successo dopo avere reinstallato il nuovo.
Prova cosi: dagli una destinazione e avvia la navigazione. Ti dirà che ha riconosciuto il gps ma non c'è segnale. Da li a poco dovrebbe collegarsi.
galassim
31-01-2006, 13:27
a me è successo dopo avere reinstallato il nuovo.
Prova cosi: dagli una destinazione e avvia la navigazione. Ti dirà che ha riconosciuto il gps ma non c'è segnale. Da li a poco dovrebbe collegarsi.
ora e' tutto ok dopo una mezz'ora ha iniziato ad andare ed ora tutte le volte che riaccendo e' veloce.
ciao a tutti
gladiatore65
31-01-2006, 16:03
Grande GLADIATORE, era quello che mancava...
Ciao
allora eccomi qua : iniziamo
Inanzitutto ecco come fare apparire i POI (quelli già presenti su MN51). Si tratta di variare alcuni parametri del file prefs.ini (il percorso è: \myf lash disk\mnav_ucf\prefs. ini ) - variare i parametri della riga: 3dzoom che sono originariamente i seguenti:
3dzoom = 0-50-40-150-0.7 , 20-50-47-160-1 , 65-50-49-170-1.4 , 90-50-52-180-2 , 120-50-54-190-3
cambiarli con:
3dzoom = 0-1-49-170-0.5 , 20-1-52-180-0.7 , 50-1-52-180-1 , 70-1-52-180-1.4 , 90-1-52-180-2 , 120-1-54-190-3
dove sono stati variate le impostazioni di angolo - velocità e indicazione dei POI.
Esistono anche altre possibilità di configurazione:
3dzoom = 0-20-40-150-0.7, 20-20-47-160-1, 65-20-49-170-1.4, 90-20-52-180-2, 120-20-54-190-3
Io personalmente mi trovo meglio con la prima.
In seguito vi darò anche i dati per far apparire le icone di POI WARNER in 3d
gladiatore65
31-01-2006, 16:31
Ecco il pezzo mancante :D
Per l'indicazione dei POI di POI WARNER in 3D bisogna creare un file con notepad e chiamarlo Poiwarner.ini nel quale va ricopiato quanto segue:
[POIWICON]
SHOW=1
X=308
Y=205
WIDTH=10
HEIGHT=10
[GPS]
SHOW=1
X=298
Y=60
[WARNICON]
SHOW=1
NOICON=1
X=140
Y=80
questo file va poi inserito nella cartella di POI WARNER
Alcuni di questi valori possono essere variati a piacere. Ad esempio POIWICON indica il quadratino verde di POi warner. Ci sono le coordinate per farlo apparire sullo schermo dove uno meglio crede. Se non vi piace il posizionamento attuale, variate le coordinate x - y.
WARICON invece è la posizione del POI. Variando le coordinate x - y si può farla posizionare dove si vuole. SI perché nel 3d l'icona non si posiziona dove si trova realmente il POI, ma ne indica solo la presenza e la distanza che vi separa da lui.
ATTENZIONE: solo i POI POIWARNER scelti nel POI ALERT sono evidenziati in 3D. Quelli scelti nel Overlays non appaiono in 3D
mister222
31-01-2006, 20:13
Per l'indicazione dei POI di POI WARNER in 3D bisogna creare un file con notepad e chiamarlo Poiwarner.ini nel quale va ricopiato quanto segue:
[POIWICON]
SHOW=1
X=308
Y=205
WIDTH=10
HEIGHT=10
[GPS]
SHOW=1
X=298
Y=60
[WARNICON]
SHOW=1
NOICON=1
X=140
Y=80
Alcuni di questi valori possono essere variati a piacere. Ad esempio POIWICON indica il quadratino verde di POi warner. Ci sono le coordinate per farlo apparire sullo schermo dove uno meglio crede. Se non vi piace il posizionamento attuale, variate le coordinate x - y.
WARICON invece è la posizione del POI. Variando le coordinate x - y si può farla posizionare dove si vuole. SI perché nel 3d l'icona non si posiziona dove si trova realmente il POI, ma ne indica solo la presenza e la distanza che vi separa da lui.
ATTENZIONE: solo i POI POIWARNER scelti nel POI ALERT sono evidenziati in 3D. Quelli scelti nel Overlays non appaiono in 3D
cosa vuoi dire con poi alert puoi spiegati un po meglio e tale modifica rimane anke dopo un hard reset grazieeee
galassim
31-01-2006, 20:26
[POIWICON]
SHOW=1
X=308
Y=205
WIDTH=10
HEIGHT=10
[GPS]
SHOW=1
X=298
Y=60
[WARNICON]
SHOW=1
NOICON=1
X=140
Y=80
sei un grande gladia.
:sofico:
ho rinstallato tomtom 5 sul medion 200 aggancia i satelliti ma non vengono visualizzati sulla barra ho inserito il file gps monitor nella cartella windows del medion ma senza effetto sulla cd è installato anche mn5.1. qualcuno gentilmente può aiutarmi
galassim
01-02-2006, 07:29
ho rinstallato tomtom 5 sul medion 200 aggancia i satelliti ma non vengono visualizzati sulla barra ho inserito il file gps monitor nella cartella windows del medion ma senza effetto sulla cd è installato anche mn5.1. qualcuno gentilmente può aiutarmi
prova alnciare il file e poi a richiuderlo lasciando tutte le impostazioni come sono.
gladiatore65
01-02-2006, 09:41
Mister 222.
ci sono 2 scelte di evidenziazione dei poi su POI WARNER
Overlays setting (o settaggi overlay se hai poi in italiano): ossia tale funzione ti permette di scegliere i POI che vuoi fare apparire sulla mappa
Acoustic alert (o allarme acustico): sono i POI selezionati per essere richiamati con un suono o messaggio vocale quando ti ci stai avvicinando (ad esempio autovelox ecc).
SOLo i Poi selezionati in Acoustic alert sono evidenziati sulla mappa in navigazione 3D.
Quando fai un Hard reset cancelli praticamente tutto, quindi anche POI WARNER anche se è vero che, quando reinstalli POI WARNER dovrebbe riconoscere una precedente installazione e forse anche i precedenti settaggi. Però non ho provato personalmente e quindi non posso garantire.
Spero di essere stato chiaro :)
gigiocchio
01-02-2006, 11:50
Mister222 mi sapresti dire il nome del file al quale ti riferisci che lo vorrei cercare nella stalla?? grazie 1000
gigiocchio
01-02-2006, 11:55
prova a cercare nella stalla ( Medion 5.1 Ita Mettetebene ) dura 8.56 Mg
ti riferivi a questo file? alla fine mi troverò il mio 240 palmato con mn 5.1 e poi inclusi autovelox?
grazie ancora e scusa se ti stresso :rolleyes: ;)
BIMBOVENETO
01-02-2006, 12:06
Ciao belli...come va?
Tutto bene?
Bravo Massimo er Gladiatore....ottimo lavoretto. Quando avrò due secondi proverò pure quello!
Ilkaos....un sito da provare sembrerebbe questo...
http://www.kyberlandia.it
Dicono illimitato a richiesta.....magari si prova...
Ciao belli...come va?
Tutto bene?
Bravo Massimo er Gladiatore....ottimo lavoretto. Quando avrò due secondi proverò pure quello!
Ilkaos....un sito da provare sembrerebbe questo...
http://www.kyberlandia.it
Dicono illimitato a richiesta.....magari si prova...
Thanks Bimbo... Giá registrato. Sembra che parti con 20 MB a disposizione e man mano ti danno piú spazio se gli accessi sono alti. Stasera ho una cena di lavoro. Magari domani uppo tutto cosí da essere online. Chiaramente, per un certo periodo, la sezione riservata dobbiamo dimenticarcela....
Cercate di visitarlo parecchio, magari anche per vedere le novitá grafiche, visto che lo ho ricostruito dalla testa ai piedi.... Piú lo visitate, prima riotterremo la sezione protetta.
Glad, appena ho un attimo aggiorno anche le ultime che hai postati recentemente.
P.S.: da Venerdí sono a Milano, fino a Martedí sera. Mi stanno ammazzando con tutti questi viaggi!
gladiatore65
01-02-2006, 16:34
altra piccola cosina:
avrete notato che lo spazio riservato al'indicazione della via percorsa e di quella successiva che dovremmo percorrere e notevolemente ridotto e a volte il nome della via risulta troncato.
Esiste la possibilità di guadagnare spazio "spostando" più a destra la colonna satellite - batteria - zoom in/out e quant'altro.
C'è la possibilità di ottenere una visione con o senza trasparenza. Per spiegare meglio allego 2 files (speriamo che si vedano)
Per fare tutto ciò c'è da sostituire un paio di files in navigon. Devo solo vedere come fare per condividerli. Il tutto è in un pack zippato di 346 kb. Al limite lo invierò via mail a chi lo richiede.
gladiatore65
01-02-2006, 16:47
Rieccomi - faccio un tentativo:
allego 1 filezip contenente 2 files da inserire nella cartella layoutlandscape che si trova nella rubrica del Vs navigatore: mapviewlt.ini e defaultltTMC.ini
Per la versione con disolvenza, pazientate. Cmq già questa è molto valida
mister222
01-02-2006, 17:09
ti riferivi a questo file? alla fine mi troverò il mio 240 palmato con mn 5.1 e poi inclusi autovelox?
grazie ancora e scusa se ti stresso :rolleyes: ;)
no te lo ritrovi con mn 5.1 e basta quello inclusi autovelox e un altro file ( Navigon Poi By Sanez ) lo trovi sempre nella stalla permette di avere dopo un hard-reset il PNA moddato palmare con installato Navigon 5.1 + POIwarner ed autovelox come poi precaricati e se nn sbaglio dovresti averlo gia sboccato per far funzionare tale file io personalmente quest ultima modifica nn la ho mai fatta inquanto i poi me li carico per conto mio
gladiatore65
01-02-2006, 18:16
Thanks Bimbo... Giá registrato. Sembra che parti con 20 MB a disposizione e man mano ti danno piú spazio se gli accessi sono alti. Stasera ho una cena di lavoro. Magari domani uppo tutto cosí da essere online. Chiaramente, per un certo periodo, la sezione riservata dobbiamo dimenticarcela....
Cercate di visitarlo parecchio, magari anche per vedere le novitá grafiche, visto che lo ho ricostruito dalla testa ai piedi.... Piú lo visitate, prima riotterremo la sezione protetta.
Glad, appena ho un attimo aggiorno anche le ultime che hai postati recentemente.
P.S.: da Venerdí sono a Milano, fino a Martedí sera. Mi stanno ammazzando con tutti questi viaggi!
Ciao Ivan, non è che ti fanno fare un detour anche nel veneto ? Se si, fammi sapere. Ti aspetta birra e pizza ! :D
JollyTheJoker
01-02-2006, 19:36
:cry: Tanto per cominciare ciao a tutti.
Scusate se scrivo delle cazz... o se sbaglio qlc...questa è la mia prima volta :D
In questo foruma e altri ho cercato come sbloccare il medion 250, mi interessa smanettarci un po' e se possibile verderci anche qlc film.
La procedura che ho trovato, valida per il 150 non funziona sul 250, dopo il soft reset mi carica prima il regedit ma immediatamente dopo mi ricarica la schermata iniziale di navigator 5.
Qlc sa come aiutarmi? Scusate ancora e grazie :muro:
ho installato tomtom5.1 sul medion200 funzionza perfettamente ma non riesco regolare ora attule su monitor gps l'ora è giusta etomtom non riesce ad aquisirla bisogna impostare qhalche parametro?
un saluto a tutta la comunità del forum
Ciao belli...come va?
Tutto bene?
ben riletto bimbo, ...... allora cosa ci racconti del pargoletto? notti in bianco?????
galassim
02-02-2006, 19:09
a chi interessa si può acquistare la mappa 632 x tomtom che non e' altro che la 605 + le maggiori strade europee.
ciao
galassim
02-02-2006, 19:23
http://digilander.libero.it/rossow/
ottimo sito
altra piccola cosina:
avrete notato che lo spazio riservato al'indicazione della via percorsa e di quella successiva che dovremmo percorrere e notevolemente ridotto e a volte il nome della via risulta troncato.
Esiste la possibilità di guadagnare spazio "spostando" più a destra la colonna satellite - batteria - zoom in/out e quant'altro.
C'è la possibilità di ottenere una visione con o senza trasparenza. Per spiegare meglio allego 2 files (speriamo che si vedano)
Per fare tutto ciò c'è da sostituire un paio di files in navigon. Devo solo vedere come fare per condividerli. Il tutto è in un pack zippato di 346 kb. Al limite lo invierò via mail a chi lo richiede.
Ciao Glad...ho provato la nuova visuale e devo dire che veramente ottima. 6 un grande.
La domanda che ti volevo fare è che nel mio navigatore non c'è la trasparenza, come devo fare per averla come nelle foto mandate da te?
allora eccomi qua : iniziamo
Inanzitutto ecco come fare apparire i POI (quelli già presenti su MN51). Si tratta di variare alcuni parametri del file prefs.ini (il percorso è: \myf lash disk\mnav_ucf\prefs. ini ) - variare i parametri della riga: 3dzoom che sono originariamente i seguenti:
3dzoom = 0-50-40-150-0.7 , 20-50-47-160-1 , 65-50-49-170-1.4 , 90-50-52-180-2 , 120-50-54-190-3
cambiarli con:
3dzoom = 0-1-49-170-0.5 , 20-1-52-180-0.7 , 50-1-52-180-1 , 70-1-52-180-1.4 , 90-1-52-180-2 , 120-1-54-190-3
dove sono stati variate le impostazioni di angolo - velocità e indicazione dei POI.
Esistono anche altre possibilità di configurazione:
3dzoom = 0-20-40-150-0.7, 20-20-47-160-1, 65-20-49-170-1.4, 90-20-52-180-2, 120-20-54-190-3
Io personalmente mi trovo meglio con la prima.
In seguito vi darò anche i dati per far apparire le icone di POI WARNER in 3d
Ti devo chiedere ancora una cosa.
Nelle modifiche per la visuale dei poi in 3D quella da te preferita contiene 6 stringhe mentre le altre 5...è un errore o è propio così?
A me non funziona.
Zero'CooL123
03-02-2006, 10:44
Salve mi iscrivo oggi a questo 3d, anche se ho letto una 50 di pagine iniziale nma non pensavo fossero un 200, ieri mio zio mi ha regalato un Medion 220 con WinCe core, già tirato a galla, smanettando un pò ho provato il POI warner, dopo aver editato qualche POI del tomtom.
Quello però che vorrei provare, sono delle mappe aggiornate, dato che lo stesso medion mi segnala che sono vecchie di un anno ma in stalla non ho trovato nessuna più aggiornata per la versione 4.4, quindi sto prendendone per la 5.1 :rolleyes:
e in più vorrei provare dato che mi avanza una sd dalla fotocamera, di 256 mb formattata già da wince, il TomTom5
solo che non conosco le modalità di instllazione, riconoscimento voci, problemi relativi alla gx.dll,gps lock dei satelliti ecc, io posso dire di averlo fatto partire ma mi si vedeva tutto rigato e non capivo nulla, ora l'ho resettato e sono pronto per un'altro test...
se qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche consiglio per tirare il meglio da questo medion, vorrei provare il tomtom dato che ha una copertura del 97% italiana, e il medion nav con la mia zona si comporta malissimo! abito in un piccolo centro di 10 mila abitanti, ma solo 2 vie mi sembra poco
gladiatore65
03-02-2006, 17:02
dunque per prima cosa devi togliere la gx.dll da windows e copiarla in mnav. La gx è la causa del malfunzionamento di tt5.
Una volta installato TT5, devi settare la ricezione segnale.
Vai in cambia preferenze - GPS e li selezioni l'opzione cablato tom tom, altrimenti non riceve nessun segnale.
Per quanto riguarda le voci, ce n'è già una installata. Se vuoi aggiungere dell'altro visita questo sito: http://digilander.libero.it/rossow/
JollyTheJoker
03-02-2006, 19:26
Ma non c'è proprio nessuno che sa qlc? :confused:
Si possono sbloccare tutti gli altri modelli di medion e non il 250? :help:
Zero'CooL123
03-02-2006, 21:04
Smanettando ci sono riuscito ho messo altri GPS cablati, e 4800 e sembra prendere, poi farò altre prove, ho tolto la gx.dll,e messo anche la voce di Chiara, mi sembra la 13.chk
Ti ringrazio delle info, se sai anche se è possibile usare tutte le funzionalità del tomtom te ne sarei grato, ma a quanto ho visto, riguardo alla mia piccola città, il tomtom porta ogni via, il nav 4.4 solo due misere :rolleyes:
Meglio così!
mister222
03-02-2006, 21:25
:cry: Tanto per cominciare ciao a tutti.
Scusate se scrivo delle cazz... o se sbaglio qlc...questa è la mia prima volta :D
In questo foruma e altri ho cercato come sbloccare il medion 250, mi interessa smanettarci un po' e se possibile verderci anche qlc film.
La procedura che ho trovato, valida per il 150 non funziona sul 250, dopo il soft reset mi carica prima il regedit ma immediatamente dopo mi ricarica la schermata iniziale di navigator 5.
Qlc sa come aiutarmi? Scusate ancora e grazie :muro:
vai avanti con la procedura e nn ti preoccupare perke questo passo qui (When the PNA150 reboots it will automatically launch Regedit. Click 'File | Import' and then locate the 'Medion' folder in the files and folders selection list and double click to open. You will see the 'modified.reg' file we copied in Step 4, double-click to import) puoi farlo anke dopo aver fatto hard reset vai su menu progammi regedit e importi il file almeno io ho fatto cosi e funziona
JollyTheJoker
03-02-2006, 23:56
Sei veramente un grande grazie. Ho seguito i tuoi consigli e con qualche passaggio mi è venuto.
Ora proverò con tutti gli altri programmini...divx....poi...ecc.
;) Grazie a te e a tutti gli altri
mister222
04-02-2006, 08:28
Sei veramente un grande grazie. Ho seguito i tuoi consigli e con qualche passaggio mi è venuto.
Ora proverò con tutti gli altri programmini...divx....poi...ecc.
;) Grazie a te e a tutti gli altri
naturalmente intendevo soft reset non hard reset
galassim
04-02-2006, 15:16
ragazzi la batteria del mio 150 non dura + niente nessuno ha provato ad aprirlo per vedere che batteria monta e se è possibile cambiarla?
elfunambolo
04-02-2006, 19:35
ragazzi la batteria del mio 150 non dura + niente nessuno ha provato ad aprirlo per vedere che batteria monta e se è possibile cambiarla?
quanti anni ha?
gala, proprio 2 giorni fa sono stato al centro assistenza della medion e hanno aperto il mio davanti a me per un problema ad una connessione, e ho avuto l'opportunità di guardarlo dentro, la batteria è sostituibile, è una comune batteria quadrata tipo cellulare ed è connessa alla scheda madre con una semplice connessione.
se togli le 4 viti dietro, togli la cover facendo leva sull'antenna e lo apri facilmente, se non è in garanzia conviene vedere che tipo è.
ciao
galassim
05-02-2006, 11:42
gala, proprio 2 giorni fa sono stato al centro assistenza della medion e hanno aperto il mio davanti a me per un problema ad una connessione, e ho avuto l'opportunità di guardarlo dentro, la batteria è sostituibile, è una comune batteria quadrata tipo cellulare ed è connessa alla scheda madre con una semplice connessione.
se togli le 4 viti dietro, togli la cover facendo leva sull'antenna e lo apri facilmente, se non è in garanzia conviene vedere che tipo è.
ciao
grazie domani provo a telefonare all'assistenza visto che solo 8 mesi poi vedro' cosa fare visto che per esempio i cellulari hanno solo 6 mesi di garanzia sulla batteria.
ciao
anche tu hai il 150?
galassim
05-02-2006, 11:43
quanti anni ha?
anni ?
mesi .....
giugno 2005
Qualcuno è riuscito ad "impedire" il softreset del palmare quando si chiude il Navigon? Mi servirebbe fare ciò xchè sul Mio268+ quando esce mi "impalla" il navigatore,ma ho visto che è un problema dovuto al softreset via software.
Ciao
grazie domani provo a telefonare all'assistenza visto che solo 8 mesi poi vedro' cosa fare visto che per esempio i cellulari hanno solo 6 mesi di garanzia sulla batteria.
ciao
anche tu hai il 150?
si anche io ho il 150, la garanzia per il navigatore è di 12 mesi se il tuo ha solo 8 mesi è ancora in garanzia.
se vuoi il numero del call center è :199 309 077, procurati lo scontrino altrimenti nisba.......
ciao una domanda, non ho capito se facendo la modifica windows ce è in inglese o in italiano. Eventualmente è possibile modificarlo in altre lingue?
ciao gladiatore, ho seguito le tue direttive per l'indicazione dei poi in 3d, tutto ok per la parte dei poi di medion, si vedono correttamente.
successivamente, per i poi di p.warner, ho copiato in un blocco note il testo da te fornito, che ho rinominato : POIWARNER .INI, e che ho messo nella cartella " poi warner" in windows/program file/ poi warner, ma non si vede nulla, il setting è corretto, la voce e la barra di avvicinamento funzionano correttamente in 3d ma delle icone nessuna traccia, seppur i poi sono selezionati in poi alert. dove sbaglio?
il file creato va inserito nella cartella di poi warner o dentro una delle 2 cartelle all'interno di poi warner" POIS o SINC?
é giusto creare un file con il blocco note?
qualcuno sa dove posso reperire poi warner in italiano mn5 ho provato a scaricarlo dal sito www.x50v.it ma non funziona sul mulo non è presente
mister222
05-02-2006, 20:24
qualcuno sa dove posso reperire poi warner in italiano mn5 ho provato a scaricarlo dal sito www.x50v.it ma non funziona sul mulo non è presente
prova a cercare nella stalla ( Poiwarner menu in ita)
mister222
05-02-2006, 20:38
quarda ke devi fare copia e incolla ( WCE MFC-Anwendung POIWarner) nella cartella di poiwarner con quello ke ti sei scaricato ti kiedera si sostituire il file e tu lo sostituisci poi fai un soft reset ed e tutto in ita il poiwarner
gladiatore65
06-02-2006, 09:50
ciao gladiatore, ho seguito le tue direttive per l'indicazione dei poi in 3d, tutto ok per la parte dei poi di medion, si vedono correttamente.
successivamente, per i poi di p.warner, ho copiato in un blocco note il testo da te fornito, che ho rinominato : POIWARNER .INI, e che ho messo nella cartella " poi warner" in windows/program file/ poi warner, ma non si vede nulla, il setting è corretto, la voce e la barra di avvicinamento funzionano correttamente in 3d ma delle icone nessuna traccia, seppur i poi sono selezionati in poi alert. dove sbaglio?
il file creato va inserito nella cartella di poi warner o dentro una delle 2 cartelle all'interno di poi warner" POIS o SINC?
é giusto creare un file con il blocco note?
Ciao Max,
La procedura che hai eseguito è corretta. Il file POIWARNER.ini va messo semplicemente nella cartella di POI WARNER ed non nelle sottocartelle.
è giusto usare il programma blocnotes.
Ricontrolla il file:
POIWICON]
SHOW=1
X=308
Y=205
WIDTH=10
HEIGHT=10
[GPS]
SHOW=1
X=298
Y=60
[WARNICON]
SHOW=1
NOICON=1
X=140
Y=80
Cmq prova a verificare anche quanto segue:
una volta avviato poiwarner VAI IN : FILE/OPZIONI/ACTIVATE DRIVING DIRECTION AT POI: "visualizza su mappa" o visualizza ed avverti. Il tutto dovrebbe funzionare.
L'unica cosa che da parte mia riscontro e non riesco a sanare è che il modalità 2 D , i POI selezionati solo in Overlay non mi appaiono più :( .
ciao una domanda, non ho capito se facendo la modifica windows ce è in inglese o in italiano. Eventualmente è possibile modificarlo in altre lingue?
UP
Ciao Max,
La procedura che hai eseguito è corretta. Il file POIWARNER.ini va messo semplicemente nella cartella di POI WARNER ed non nelle sottocartelle.
è giusto usare il programma blocnotes.
Ricontrolla il file:
prova a verificare anche quanto segue:
una volta avviato poiwarner VAI IN : FILE/OPZIONI/ACTIVATE DRIVING DIRECTION AT POI: "visualizza su mappa" o visualizza ed avverti. Il tutto dovrebbe funzionare.
L'unica cosa che da parte mia riscontro e non riesco a sanare è che il modalità 2 D , i POI selezionati solo in Overlay non mi appaiono più :( .
rifatto tutto il passaggio compreso l'ultimo dei visualizza su mappa, ma niente.
JollyTheJoker
06-02-2006, 16:29
naturalmente intendevo soft reset non hard reset
A me ha funzionato solo dopo un hard reset, con il soft non mi da il tempo :confused: Cmq ora funziona, c'è solo un piccolo problema, quando avvio navigator e dopo torno su wince mi da le icone del desktop ma non la barra del menu con l'ora e la tastiera, per farla comparire devo fare un soft reset...boh?
C'è una spiegazione o devo tenerlo così? A te lo fa?
Grazie ancora di tutto :)
mister222
06-02-2006, 18:29
A me ha funzionato solo dopo un hard reset, con il soft non mi da il tempo :confused: Cmq ora funziona, c'è solo un piccolo problema, quando avvio navigator e dopo torno su wince mi da le icone del desktop ma non la barra del menu con l'ora e la tastiera, per farla comparire devo fare un soft reset...boh?
C'è una spiegazione o devo tenerlo così? A te lo fa?
Grazie ancora di tutto :)
per risolvere questo problema basta creare un collegamento sul desktop del medion del showtaskbar cioe il passo 8 ( Locate Setting.exe in the 'Medion' folder, right-click and select 'Create Shortcut'. Copy the 'Shortcut to Setting.exe' file that is created as a result and paste into \Windows\Desktop. Repeat this process for 'MNAVDECE.exe' also located in the 'Medion' folder and 'MP3Player.exe' located in \Windows) lo fai anke per la barra di applicazione (showtaskbar) cosi quando esci dalla navigazione fai doppio click sul collegamento e riappare la barra.Attenzione a nn far scaricare la batteria del medion altrimenti rifai tutto daccapo
mister222
06-02-2006, 19:42
e possibile aggiornare (Ok Tomtom Navigator 5 Con Mappa 5.62 Italetamente Funzionante) trovato nella stalla
quarda ke devi fare copia e incolla ( WCE MFC-Anwendung POIWarner) nella cartella di poiwarner con quello ke ti sei scaricato ti kiedera si sostituire il file e tu lo sostituisci poi fai un soft reset ed e tutto in ita il poiwarner
ho provato a fare il procedimento da te consigliato ma non funziona sul medion appare una finestra con scritto non compatibile window ce ho rinstallato quello in lingua inglese in attesa di scaricare dal mulo quello che mi ai consigliato.
ho probblemi con tomtom 5 dopo l'aggiornamento della cd con mn5.1 e tomtom 5.0 ho costatato che il funzionamento della freccia di avanzamento del tomtom funziona a scatti e a volte negli incroci arriva in ritardo mentre la voce di segnalazione è precisa qualcuno sa darmi un consiglio
grazie e un saluto a tutta la comunità.
non vorrei sembrare maleducato ma, passi la seconda domanda, ma per la prima??? come funziona, mi pare d'aver capito che tutti qui avete effettuato la modifica... forse non sapete distinguere l'inglese dall'italiano? :rolleyes:
alteregojac
07-02-2006, 13:15
Salve a tutti, ho una semplice domanda da porre:
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per accellerare la grafica del MDPNA 220?
Mi spiego meglio: durante la navigazione il cursore si sposta a tratti sulla mappa. Non c'è un sistema che renda più fluida la navigazione?
Grazie.
ho provato a cambiare la mappa italia del tomtom installando la5.6 e il funzionzmento del cursore è diventato fluido senza scatti
non vorrei sembrare maleducato ma, passi la seconda domanda, ma per la prima??? come funziona, mi pare d'aver capito che tutti qui avete effettuato la modifica... forse non sapete distinguere l'inglese dall'italiano? :rolleyes:
Ciao, Win CE è in inglese e non credo si possa modificare la lingua :)
Ciao, Win CE è in inglese e non credo si possa modificare la lingua :)
ok grazie ;)
mister222
07-02-2006, 22:33
altra piccola cosina:
mi puoi mandare il pack o si potrebbe mettere sul mulo la mia e mail
[email protected] ho provato la visualizzazzione dei poi in 3d ma con esito negativo (ho provato su un medion 250 t con poiwarner 2.96)
mi puoi mandare il pack o si potrebbe mettere sul mulo la mia e mail
[email protected] ho provato la visualizzazzione dei poi in 3d ma con esito negativo (ho provato su un medion 250 t con poiwarner 2.96)
Vai indietro di qualche pagina... e vedrai che lo trovi.
gladiatore65
08-02-2006, 11:59
Ti ho spedito una mail con il file per quanto richiesto.
Per quanto riguarda i POI, non so che dirti.
A me funzionava. Dico funzionava perché ho tolto il file poiwarner.ini. Il motivo è che non riuscivo più ad avere una visione corretta dei POI di POI WARNER in 2D.
Comunque non so se l'ho già detto: oltre al file di cui sopra, bisogna impostare POIWARNER selezionando tutti i POI che si desidera vedere in 3D, in avviso acustico (acoustic alert) altrimenti non sono evidenziati ! Comunque i POI di POIWARNER i 3D non sono indicati nella posizione reale in cui si trovano
mister222
08-02-2006, 12:47
Vai indietro di qualche pagina... e vedrai che lo trovi.
quarda ke nn intendevo LayoutLandscape ma la dissolvenza ke e un altra cosa leggi bene i post :read:
alteregojac
08-02-2006, 14:14
Scusate, se qualcuno di voi è attualmente nella stalla, non è che mi darebbe una spinta (per il pack Med. 5.1) per favore?Il nick è uguale. :cry:
quarda ke nn intendevo LayoutLandscape ma la dissolvenza ke e un altra cosa leggi bene i post :read:
UUHH come siamo permalosi...volevo solo aiutarti! Cmq ho riletto i post e non mi ero sbagliato...se mai sono le tue richieste che...bisogna saper interpretare. ;)
bye
mister222
08-02-2006, 19:57
UUHH come siamo permalosi...volevo solo aiutarti! Cmq ho riletto i post e non mi ero sbagliato...se mai sono le tue richieste che...bisogna saper interpretare. ;)
bye
Ma sei parente Piter stralunato ragazzo della provincia bresciana.Quello di zelig.SKERZO
Nn volevo essere permaloso pero sono un lettore molto attento e mi sono sentito preso per i fondelli
Ma sei parente Piter stralunato ragazzo della provincia bresciana.Quello di zelig.SKERZO
Nn volevo essere permaloso pero sono un lettore molto attento e mi sono sentito preso per i fondelli
EFFETTIVAMENTEEEEE.....IN EFFETTIIIII.....DAIIIII non prendermi in girooo. Pota pota pota...:D
byebye
PS A proposito,ma ti ha passato i file x la "semitrasparenza"?
mister222
09-02-2006, 17:47
EFFETTIVAMENTEEEEE.....IN EFFETTIIIII.....DAIIIII non prendermi in girooo. Pota pota pota...:D
byebye
PS A proposito,ma ti ha passato i file x la "semitrasparenza"?
si li vuoi pure tu
scusate ragazzi ma un riassunto di tutte queste pagine si trova da qualche parte?
per chi arriva ora risulta molto difficile....
io ho un Medion MDPNA 150
e lo vorrei aggionare o quanto meno mettere i POI
grazie
p.s.
purtroppo il sito di ilkaos è fuoriuso :mc:
mister222
09-02-2006, 18:33
scusate ragazzi ma un riassunto di tutte queste pagine si trova da qualche parte?
per chi arriva ora risulta molto difficile....
io ho un Medion MDPNA 150
e lo vorrei aggionare o quanto meno mettere i POI
grazie
p.s.
purtroppo il sito di ilkaos è fuoriuso :mc:
ke versione di navigator hai 4.4
Salve a tutti MOSTRI SACRI del Medion, vi leggo dalla prima pagina (e quindi come accennato da non ricordo chi, qualche pag. precedente, aspetto il premio :D ), sono un pò cocciuto :muro: in fatto di software e quindi non potendo portare benefici alla disussione mi sono astenuto dal registrarmi, ma ora ho un problema: ho acquistato nel negozio di METTETEBENE MN5 e ho caricato la relativa cartografia Italy (un grazie particolare ad Ivan per avermi risposto) inoltre POI 2.98, senonke miss rotatoria è muta; cliccando sulla mappa si dovrebbe accedere ad un menu extra, a me esce la clessidra e va in loop, così sono costretto ad effettuare un soft-reset.
Qualcuno mi può dare un aiutino!!! :help:
209 pagine di discussione; INCREDIBBILE!!!! SIETE FANTASTICI
Grazie in anticipo
(PDPNA240 acquistato luglio 2004 grazie a questo forum)
si li vuoi pure tu
Se puoi si.
Hai PVT!
Ciao
Rieccomi - faccio un tentativo:
allego 1 filezip contenente 2 files da inserire nella cartella layoutlandscape che si trova nella rubrica del Vs navigatore: mapviewlt.ini e defaultltTMC.ini
Per la versione con disolvenza, pazientate. Cmq già questa è molto valida
Ciao Gladiatore
Sei riuscito ad avere la versione con dissolvenza?...mi interesserebbe molto.
Per quanto riguarda i poi medion in 3D, è normale che mi escano fuori solo al di sotto della freccia di navigazione ?
Dimenticavo di dirti che sto usando la stinga che tu hai segnalato come preferita.
Ciao e grazie
ke versione di navigator hai 4.4
si il 4.4 trovato preinstallato.
se si hanno benefici lo aggiorno anche senno mi basta aggiungere i POI
grazie per la risp
mister222
10-02-2006, 12:31
si il 4.4 trovato preinstallato.
se si hanno benefici lo aggiorno anche senno mi basta aggiungere i POI
grazie per la risp
se vuoi aggiungere i poi suppongo autovelox devi installare poiwarner e per intallare il poiwarner devi passare al 5.1 .Cmq facciamo un passo alla volta fatti un giro nella stalla e cerca (Medion 5.1 Ita Mettetebene) ci sono anke le istruzioni per aggiornarlo a 5.1 e poi faremo gli altri passi :)
kikko666
10-02-2006, 15:06
Ciao Ragazzi, volevo farvi i complimenti per il 3d. Sono incasinato però, ho aggiornato il software dall 4.4 al 5.1 però una volta che vado a vanti mi dice che non è disponibile nessuna mappa o quelle disponibili sono di un'altra versione.
Cosa devo fare?
BIMBOVENETO
10-02-2006, 15:12
se vuoi aggiungere i poi suppongo autovelox devi installare poiwarner e per intallare il poiwarner devi passare al 5.1 .Cmq facciamo un passo alla volta fatti un giro nella stalla e cerca (Medion 5.1 Ita Mettetebene) ci sono anke le istruzioni per aggiornarlo a 5.1 e poi faremo gli altri passi :)
Non è mica del tutto vero sai ... ;) ..POiwarner funziona benissimo con la versione 4.4.
Poi uscì la 5.0 e ci fu incompatibilità, mentre ora con la versione 5.1 poiwarner torna ad essere compatibile.
BIMBOVENETO
10-02-2006, 15:13
Ciao Ragazzi, volevo farvi i complimenti per il 3d. Sono incasinato però, ho aggiornato il software dall 4.4 al 5.1 però una volta che vado a vanti mi dice che non è disponibile nessuna mappa o quelle disponibili sono di un'altra versione.
Cosa devo fare?
Purtroppo le mappe per Medion 4.4 non sono compatibili con le versioni 5.x
Devi procurarti le mappe giuste...
kikko666
10-02-2006, 15:17
Grazie Bimboveneto, ma posso reperirle sul mulo o in qualche altro posto?
Non è mica del tutto vero sai ... ;) ..POiwarner funziona benissimo con la versione 4.4.
Poi uscì la 5.0 e ci fu incompatibilità, mentre ora con la versione 5.1 poiwarner torna ad essere compatibile.
allora avendo il 4.4 e poiwarner come vado avanti?
mister222
10-02-2006, 16:06
sbagliare e umano
d'altronde il mio maestro sei tu (ricorda lucy)
rangiroa
10-02-2006, 17:25
Prima di tutto vorrei fare un saluto a tutti i partecipanti di questo 3nd
(ma perchè non lo rinominate con Medio Official Post?) e finalmente sono giunto all'ultima pagina ...arf arf...
Veramente è stato fatto un ottimo lavoro, complimenti.
e adesso la richiesta ehe ehe
Ciao Gladiatore
Sei riuscito ad avere la versione con dissolvenza?...mi interesserebbe molto.
potrei averla anch'io o quanto meno postarla
grazie :sofico:
alteregojac
10-02-2006, 17:27
Scusatemi, ho appena aggiornato il mio Medion 220 alla vers. 5.1 (software e mappa Ita). Ma è normale che mi si è rallentato tantissimo, durante l'immissione di indirizzi ecc..? :eek:
kikko666
10-02-2006, 17:43
Ciao Ragazzi, sono alla disperata ricerca delle mappe italiane per navigator 5.1 dove posso trovarle?
kikko666
10-02-2006, 17:54
Scusatemi, ho appena aggiornato il mio Medion 220 alla vers. 5.1 (software e mappa Ita). Ma è normale che mi si è rallentato tantissimo, durante l'immissione di indirizzi ecc..? :eek:
ciao mi aiuteresti a trovare le mappe vorrei solo quella italiana
Grazie
Zero'CooL123
10-02-2006, 18:12
Salve ho un Medion 220 e seguo questa discussione da un pò, è qualche giorno che ho installato questi programmi
BetaPlayer - TMCMP
TomTom 5 - con mappa
e Medion Navigator 5
Però oggi mi ha fatto uno strano problema non si accendeva, e l'unico modo per farlo accendere è stato un Hardreset(con l'on-off)
Adesso mi chiedo ma non è che sia un problema di tipologie di accensione e spegnimento, gradierei delle delucidazioni perchè è un problema strano.
Grazie :cool:
kikko666
10-02-2006, 18:13
Ragazzi sono veramente nella mexxa mi serve la mappa ita per navigator 5.1 per cortesia mi potreste almeno dire dove le posso trovare oppure un aiuto sono da 2 giorni che le cerco
Grazie
mister222
10-02-2006, 18:37
allora avendo il 4.4 e poiwarner come vado avanti?
scaricati il poiwarner per la versione 4 da http://www.navigating.de/poiwarnermedion4/setup_arm.exe e poi devi paga la kiave di attivazzione pero se giri attentamente nella s....a potresti inciampare in (apritisesamo) un vero toccasana per le kiavi ;)
kikko666
10-02-2006, 18:41
ho capito non avete voglia di aiutarmi :cry:
mister222
10-02-2006, 18:43
Prima di tutto vorrei fare un saluto a tutti i partecipanti di questo 3nd
(ma perchè non lo rinominate con Medio Official Post?) e finalmente sono giunto all'ultima pagina ...arf arf...
Veramente è stato fatto un ottimo lavoro, complimenti.
e adesso la richiesta ehe ehe
potrei averla anch'io o quanto meno postarla
grazie :sofico:
sono nella stalla cerca "dissolvenza" 342kb
kikko666
10-02-2006, 18:54
Grazie Mister222 ma non ci riesco digito quello che mi hai scritto ma niente :cry:
Ragazzi sono veramente nella mexxa mi serve la mappa ita per navigator 5.1 per cortesia mi potreste almeno dire dove le posso trovare oppure un aiuto sono da 2 giorni che le cerco
Grazie
tutto quello che cerchi è in " magazzino"....medion navigator pna 5.1 italy map
rucolina
10-02-2006, 19:24
ciao ragazzi,
ho qui sotto mano un MDPNA 150 di un collega..
oltre all'italia ho installato la svizzera.. ma quando vado per impostare un viaggio dall'italia alla svizzera non trovo nessun riferimento a città svizzere..
e poi cmq rimpicciolendo la cartina nei dintorni dei confini con la svizzera quest'ultima non si vede..
qual'è il problema?
Ah! dimenticavo..firmware aggiornato, Navigator 3.1.
Thanks!
mister222
10-02-2006, 19:25
Grazie Mister222 ma non ci riesco digito quello che mi hai scritto ma niente :cry:
metti ricerca globale
mister222
10-02-2006, 19:31
ciao ragazzi,
ho qui sotto mano un MDPNA 150 di un collega..
oltre all'italia ho installato la svizzera.. ma quando vado per impostare un viaggio dall'italia alla svizzera non trovo nessun riferimento a città svizzere..
e poi cmq rimpicciolendo la cartina nei dintorni dei confini con la svizzera quest'ultima non si vede..
qual'è il problema?
Ah! dimenticavo..firmware aggiornato, Navigator 3.1.
Thanks!
quarda ke se nn kambi la mappa nn la vedrai mai la svizzera,in poche parole quando arrivi al confine con la svizzera cambia impostazioni mappa e metti quella svizzera,spero di nn dire ca..ate!
tascio2000
10-02-2006, 19:39
Sera ho istallato l'aggiornamento al medion 5.1, ho mantato anche il poi warner in italiano ma ho due problemi.
Il primo e che parla in inglese e il secondo che certe volte la voce e gracchiante.
Come posso risolvere?
cocomero
10-02-2006, 19:46
Scusa mister 222
sono nuovo del forum puoi darmi una mano nell'aggiornamento del pna 150 versione 3.1 alla versione 5.0
Grazie
mister222
10-02-2006, 20:05
Scusa mister 222
sono nuovo del forum puoi darmi una mano nell'aggiornamento del pna 150 versione 3.1 alla versione 5.0
Grazie
dovresti kiederlo a qualcuno piu anziano di me quando ho comprato il medion io montava gia il 5.0 ma credo tu debba passare prima al 4.4 e poi al 5.1 ma questa e solo una mia supposizzione :)
rucolina
10-02-2006, 21:06
quarda ke se nn kambi la mappa nn la vedrai mai la svizzera,in poche parole quando arrivi al confine con la svizzera cambia impostazioni mappa e metti quella svizzera,spero di nn dire ca..ate!
Perfetto grazie!.. :)
rangiroa
10-02-2006, 21:09
sono nella stalla cerca "dissolvenza" 342kb
denghiu'
:ave:
cocomero
10-02-2006, 22:03
Nessuno sa rispondermi a proposito dell'aggironamento tra versione 3.1 e 5.0 del pna 150
Grazie a chi lo vorrà fare.
cocomero
10-02-2006, 23:11
Messaggio per Bimboveneto e per chi vorrà aiutarmi.
Ho provato ad aggiornare il pna 150 versione 3.1 con i cd del 5.0.
La tecnica usata è stat quella di copiare nella SD i file che sono nel cd nella cartella italia. Poi è stato fatto un hard reset ed il risultato è stato di avere il programma di navigazione perfettamente funzionante senza però poter utilizzare la selezione per l'mp3.
Se si esce dal programma di navigazione si ha una schermata bianca. se si spegne e riaccende compare la schermata blu con scritta medion con il navigatore bloccato. Bisogna fare un soft rest per riavviarlo e va direttamente in navigatro.
Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie a tutti.
scaricati il poiwarner per la versione 4 da http://www.navigating.de/poiwarnermedion4/setup_arm.exe e poi devi paga la kiave di attivazzione pero se giri attentamente nella s....a potresti inciampare in (apritisesamo) un vero toccasana per le kiavi ;)
una volta attivato devo trovare dei "poi" o fa gia tutto da se?
ma in inglese almeno non c'è???
il tedesco non lo mastico proprio!
grazie
tascio2000
11-02-2006, 15:56
Sera ho inserto le due cartelle per far divenare il medion 5.1 in dissolvenza ma dopo aver fatto un soft reset non funziona la dissolvenza come poddo risolvere?
mister222
11-02-2006, 18:43
una volta attivato devo trovare dei "poi" o fa gia tutto da se?
ma in inglese almeno non c'è???
il tedesco non lo mastico proprio!
grazie
i poi te li scariki da poigps e li trasformi da ov2 in generic ascii ( con la funzione BATCH CONVERT)di poiedit poi una volta trasformati apri il file ke hai kreato con note pad ed elimini questo (; This Ascii PoiFile was generated on 11/02/2006 by PoiEdit, ©2002-2005 by Dnote Software (http://www.dnote.nl). All rights reserved.) se poi vuoi la versione di poiwarner in ita sulla stalla cerca " Poiwarner menu in ita rar." e fai copia e incolla nella cartella di poiwarner( il file WCE MFC-Anwendung POIWarner ha il punto esclamativo) ti kiedera di sostituire il file e tu lo fai dopodiche fai un softreset. Dopo devi settare il poiwarner in modo opportuno cmq facciamo un passo alla volta ,quando hai fatto fammi sapere
che diteb del medion 250t?
Non ho letto praticamnete nulla
denghiu'
:ave:
Ciao Rangiroa...sei riuscito ad avere i file per la fisuale con dissolvenza?
Se li hai me li puoi girare? ... purtroppo non ho accesso alla stalla , c'è un muro che non posso scavalcare.
Fammi sapere grazie.
alteregojac
13-02-2006, 10:51
Scusa mister 222
Grazie
Ciao, spero di esserti utile, in quanto io ho appena fatto quest'operazione.
Per prima cosa devi procurarti l'aggiornamento Navigator 5.1 (8,56 MB) e la mappa Italia (162,69 MB) se non lo hai gia fatto.
Successivamente, utilizzando un lettro di MMC, elimina i file Medion (un file zip) e la mappa (Italy) dalla MMC del tuo Medion e sostituiscili con i nuovi file.
Fatto questo, inserisci la MMC nel Medion e esegui un Hard Reset.
A questo punto partirà l'installazione del nuovo software e non devi fare altro che seguire le istruzioni a video.
A me è andata così e funziona alla grande.
Ciao e in bocca al lupo.
alteregojac
13-02-2006, 10:56
C'è qualcuno disponibile ad inviarmi in PVT i file per la dissolvenza?
Ne sarei molto grato!! :p
rangiroa
13-02-2006, 11:46
Ciao Rangiroa...sei riuscito ad avere i file per la fisuale con dissolvenza?
Se li hai me li puoi girare? ... purtroppo non ho accesso alla stalla , c'è un muro che non posso scavalcare.
Fammi sapere grazie.
in serata provvedo
:cincin:
Mettetebene
13-02-2006, 12:23
Mi chiedevo se qualcuno di voi volesse prendersi l'onere di tirare su un forum dedicato esclusivamente al nostro caro medion, diviso per argomenti e di facile consultazione...
Qui per andare a ricercare qualcosa scritta un po' di tempo fa si diventa matti.
Che ne pensate?
alteregojac
13-02-2006, 15:19
Mi chiedevo se qualcuno di voi volesse prendersi l'onere di tirare su un forum dedicato esclusivamente al nostro caro medion, diviso per argomenti e di facile consultazione...
Qui per andare a ricercare qualcosa scritta un po' di tempo fa si diventa matti.
Che ne pensate?
Direi che è un'ottima idea. Anche perchè spesso si pongono le stesse domande (e relative risposte) svariate volte, rischiando di leggere 210 pagine, quando in realtà ne sarebbero potute occorrere 10.
;)
rangiroa
13-02-2006, 17:16
Che ne pensate?
Io avrei impostato questo http://www.forumfree.net/?c=115150
ditemi se vi va bene, altrimenti lo cancello
ciauz
Mettetebene
13-02-2006, 18:28
Io avrei impostato questo http://www.forumfree.net/?c=115150
ditemi se vi va bene, altrimenti lo cancello
ciauz
a me sembra decisamente più comodo della situazione attuale...
filgamba
13-02-2006, 18:47
che diteb del medion 250t?
Non ho letto praticamnete nulla
io ho il 250t da circa 4 mesi, mentre da prima dell'estate avevo il 200. mi trovo benissimo, monto la versione transonic 5,1 con poi ita e devo dire che va che è una meraviglia
lo consiglio
rangiroa
13-02-2006, 19:40
a me sembra decisamente più comodo della situazione attuale...
ecco il nuovo link:
http://medionforum.has.it/
vi aspettiamo
cocomero
13-02-2006, 20:45
Grazie per il tuo aiuto, ma vorrei chiederti che tipo di medion pna hai e se una volta sotituiti i due file + mappa nella mmc o sd con l'hard rest hai avuto la possibilità di scelta iniziale tra mp3 e navigatore?
Quale software avevi all'origine?
A me con un 3.1 di origine fatta l'operazione che tu dici non mi dava la possibilità di scelta e si bloccava.
Ora ho eseguito prima la trasformazione in palmare e poi ho ripetuto l'operazione che tu dici lanciando il navigator 5 dal''interno del navigatore.
Ciao e grazie
cocomero
13-02-2006, 21:08
Scusate mi potreste confermare se le mappe del medion navigator 5 sono le stesse del medion navigator 5.1?
Mettetebene
14-02-2006, 01:27
Scusate mi potreste confermare se le mappe del medion navigator 5 sono le stesse del medion navigator 5.1?
sì sono le stesse
in serata provvedo
:cincin:
Ok!!! Hai un mpv
rangiroa
14-02-2006, 10:29
Ok!!! Hai un mpv
dai un'occhiata anche qui
dai un'occhiata anche qui
Bel lavoro! Chi peró si prenderá la briga di copiare tutto il lavoro fatto fin qui nelle sezioni giuste?
rangiroa
14-02-2006, 12:28
Bel lavoro! Chi peró si prenderá la briga di copiare tutto il lavoro fatto fin qui nelle sezioni giuste?
un po' alla volta impegnandoci tutti :D
soprattutto aspetto un aiuto anche da parte tua :sofico:
gladiatore65
14-02-2006, 14:05
CIao a tutti e ben ritrovati.
Qualcuno di voi (Ilka o bimbo :D ) ha OZI explorer o lo usa ? Vorrei provare a fare un pikkolo esperimento per cercare di infilare nel medion delle mappe nautiche e vedere quel che succede.
Grazie !
kaimano23
14-02-2006, 23:03
buon giorno a tutti e una vita che vi leggo, ma tuttora non ci ho capito nulla
:mc:
raga vi chiedo un po di cose:
1 quale versione del tom tom va bene sul md 200?
2 per i poi warner che devo fare e dove li trovo !
3 dove posso trovare queste cosine?
4 che gli devo dire al mulo?
vi ringrazio a tutti
e in particolare il kaos Mettetebene e bimbo
alteregojac
15-02-2006, 10:21
Grazie per il tuo aiuto, ma vorrei chiederti che tipo di medion pna hai e se una volta sotituiti i due file + mappa nella mmc o sd con l'hard rest hai avuto la possibilità di scelta iniziale tra mp3 e navigatore?
Quale software avevi all'origine?
A me con un 3.1 di origine fatta l'operazione che tu dici non mi dava la possibilità di scelta e si bloccava.
Ora ho eseguito prima la trasformazione in palmare e poi ho ripetuto l'operazione che tu dici lanciando il navigator 5 dal''interno del navigatore.
Ciao e grazie
Io ho un Medion MDPNA 220 con software originale versione 4.4 e mappa Gennaio 2005. Una volta fatto l'aggiornamento al 5.1 non ha dato alcun problema.
Ciao.
cocomero
15-02-2006, 10:26
Ciao alteregojac
grazie per le tue risposte.
Hai inserito anche tom tom?
Se si quale versione?
alteregojac
15-02-2006, 11:20
Ciao alteregojac
grazie per le tue risposte.
Hai inserito anche tom tom?
Se si quale versione?
Riguardo al Tom Tom ho intenzione di installarlo ma non sono ancora riuscito a reperire il software.
Appena riesco te ne darò notizia.
Ciao.
alteregojac
15-02-2006, 11:30
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni dettagliate sull'utilizzo di PoiWarner (dove cercare i Poi, come si installano ecc..)? :muro:
mister222
15-02-2006, 11:51
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni dettagliate sull'utilizzo di PoiWarner (dove cercare i Poi, come si installano ecc..)? :muro:
vai su http://medionforum.has.it/
mister222
15-02-2006, 12:47
puoi fare delle istruzioni piu dettagliate per la dissolvenza perke a molti nn funziona la dissolvenza ma soltanto la modifica LayoutLandscape
kaimano23
15-02-2006, 12:54
:muro: :muro: :mc:
ma nessuno mi risponde ????? AIUTOOOOO!!!!!!!
mister222
15-02-2006, 13:06
buon giorno a tutti e una vita che vi leggo, ma tuttora non ci ho capito nulla
:mc:
raga vi chiedo un po di cose:
1 quale versione del tom tom va bene sul md 200?
2 per i poi warner che devo fare e dove li trovo !
3 dove posso trovare queste cosine?
4 che gli devo dire al mulo?
vi ringrazio a tutti
e in particolare il kaos Mettetebene e bimbo
1 Ok Tomtom Navigator 5 Con Mappa 5.62 Italetamente Funzionante.rar
2 cosa intendi dove li trovo
3 fatti un giro nei vari negozi o stalle
4 Ok Tomtom Navigator 5 Con Mappa 5.62 Italetamente Funzionante.rar (273 MB)
apritisesamo.rar (12,0 KB)
cmq se vai su http://medionforum.has.it/ avrai tutte le risposte
filgamba
15-02-2006, 14:34
puoi fare delle istruzioni piu dettagliate per la dissolvenza perke a molti nn funziona la dissolvenza ma soltanto la modifica LayoutLandscape
Ho fatto un po' di prove e alla fine ce l'ho fatta..... in realtà la cosa è semplicissima: i files per ridurre lo spazio occupato dal segnale GPS, Batteria e altre informazioni si installano semplicemente sovrascrivendo i files già esistenti;
i files che creano effetto dissolvenza invece vanno decompressi e poi copiati tramite activesync nella directory mnav/skin creando una nuova subdirectory oltre a quella esistente che si chiama MN5. IO ad esempio ho utilizzato la subdir Xania.
A questo punto si attiva il navigatore, si entra in impostazioni e scorrendo si arriva fino alla scelta dello skin (ci sarà indicato MN5). Basta modificare MN5 con il nome della subdir che avete utilizzato prima (che verrà ovviamente evidenziato) e salvare........
La trasparenza o dissolvenza è attiva e permette un maggior campo visivo.
kaimano23
15-02-2006, 19:51
grazie mister222 sei sempre il migliore e un grazie anche a tutti gli altri
BIMBOVENETO
15-02-2006, 22:51
Ebbene si......stanno lavorando alla Navigon.
Ecco in anteprima alcuni screenshot della versione 6.0!
http://www.pocketnavigation.de/article/view_455/3.5.43.html
gladiatore65
16-02-2006, 09:29
Ciao Miser222
Scusa per il ritardo ma ultimamente sono parecchio fuori uff. e non ho modo di essere molto presente nel forum.
Io infatti ho installato solo Layoutlandscape in quanto per il resto non funzionava.
A quanto ho capito funziona bene sui PDA ma c'è qualche problema con i PNA.
SOno in contatto con i francesi e stiamo vedendo qualcosa per i PNA.
Mi farò vivo a breve con nuove cosine.
Sto già preparando una traduzione di alcuni punti - datemi un pò di tempo :D
allego un file dove si vede la dissolvenza e il modo di regolarla a piacere.
gladiatore65
16-02-2006, 09:34
ecco la dissolvenza
cocomero
16-02-2006, 10:04
Mister 222 scusa ma apritisesamo.rar dove lo trovo? nella stalla non c'è
Ebbene si......stanno lavorando alla Navigon.
Ecco in anteprima alcuni screenshot della versione 6.0!
http://www.pocketnavigation.de/article/view_455/3.5.43.html
eheheheh caro bimbo.... siamo pronti per la prossima sfida?????
mister222
16-02-2006, 12:34
ma su poigps a desso ci vuole la pass io nn riesco + ad entrare e voi ?
BIMBOVENETO
16-02-2006, 15:24
Ieri sera non ho notato nessun problema. Ovviamente bisogna registrarsi come da sempre ma non serve nessuna password.
mister222
16-02-2006, 15:44
Ieri sera non ho notato nessun problema. Ovviamente bisogna registrarsi come da sempre ma non serve nessuna password.
io sono registrato ma tu riesci ad entrare
gladiatore65
16-02-2006, 17:19
anche per me : problema.
Bimbo, sono registrato ankio, però quello che succede è che ti chiedono utente e password per accedere al sito ( e non solo ai downloads).
Ho digitato il mio nome utente e passw. niente da fare : non entra
anche per me : problema.
Bimbo, sono registrato ankio, però quello che succede è che ti chiedono utente e password per accedere al sito ( e non solo ai downloads).
Ho digitato il mio nome utente e passw. niente da fare : non entra
confermo, anche per me stesso problema, ho provato ad entrare con più browser ma nulla......
rangiroa
16-02-2006, 17:58
Pinging www.poigps.com [62.149.140.28]:
Ping #1: * [No response]
Ping #2: * [No response]
Ping #3: * [No response]
Ping #4: * [No response]
Done pinging www.poigps.com!
Probabilmente il sito è down o in manutenzione (sperem)
BIMBOVENETO
16-02-2006, 18:49
Appena provato ad andare sul sito mi ha riconosciuto come utente registrato (ho chiesto la memorizzazione della password per questo sito) e sono entrato nella sezione downloads.
elfunambolo
16-02-2006, 19:45
anche a me funziona :D :D
jimmyjoint
16-02-2006, 22:31
Mi sono appena iscritto e dopo quasi 20 giorni di lettura ce l'ho fatta ad arrivare fino all'ultima pagina! E' stata una faticaccia ma ne è valsa la pena, il medion200 vi ringrazia :)
Volevo ringraziare tutta la community per la disponibilità e per la voglia di aiutarsi l'un l'altro!
Adesso spero di poter partecipare più attivamente in questo 3d
Complimenti davvero vivissimi a tutti :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.