View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Ciao, mi sapete dire se con la SD 256 Mb che ho in dotazione posso riuscire a farci stare il TomTom 5 e mappa Italia? Se non ci sta non comincio nemmeno, grazie! ;)
No, non ci sta.
No, non ci sta.
Ok, che ne pensi di una SD 2Gb? Così potrei farci stare anche qualche video, no? Non sono sicuro che il Medion riesca a leggerla, però...
Ciao a tutti e ben trovati, ho usato il mediona per un po di giorni in vacanza e sono rimasto abbastanza contento, vi dico perchè non del tutto.
sono di roma e per andare a lavinio imposta la tratta di partenza e arrivo, con stupore invece che farmi fare la pontina mi fa prendere la litoranea, una volta presa comunque la pontina e percorsi 15 km ad un certo punto in prossimita di ardea mi dice nuovamente di uscire e prendere ancora la litoranea, vi premetto che proseguendo ancora per 25 km sulla pontina (e gia trovandovi su tale strada ) ,sarei arrivato all'uscita anzio che mi farebbe arrivare dopo 12 km a lavinio.
non sono riuscito anche ripetendo per piu giorni la stessa strada a farmi indirizzare sulla pontina e rimanerci fino all'uscita anzio.
chi mi puo' aiutare a risolvere l'arcano.
grz.
BIMBOVENETO
29-08-2005, 08:40
Io ti consiglio di fare come il sottoscritto e come qualche altra persone che avevo letto qui.
Unieuro con operazione fuori tutto vendeva una SD PNY da 1 giga a 54,90. Io lho acquistata e funziona regolarmente. Mi sembra che non sia una offerta online ma solo per i negozi della catena.
Un prezzo così per un giga non è facile trovarlo.
BIMBOVENETO
29-08-2005, 08:41
Ciao a tutti e ben trovati, ho usato il mediona per un po di giorni in vacanza e sono rimasto abbastanza contento, vi dico perchè non del tutto.
sono di roma e per andare a lavinio imposta la tratta di partenza e arrivo, con stupore invece che farmi fare la pontina mi fa prendere la litoranea, una volta presa comunque la pontina e percorsi 15 km ad un certo punto in prossimita di ardea mi dice nuovamente di uscire e prendere ancora la litoranea, vi premetto che proseguendo ancora per 25 km sulla pontina (e gia trovandovi su tale strada ) ,sarei arrivato all'uscita anzio che mi farebbe arrivare dopo 12 km a lavinio.
non sono riuscito anche ripetendo per piu giorni la stessa strada a farmi indirizzare sulla pontina e rimanerci fino all'uscita anzio.
chi mi puo' aiutare a risolvere l'arcano.
grz.
Hai provato a cambiare impostazione tragitto da breve a veloce o viceversa?
BIMBOVENETO
29-08-2005, 08:46
Gli ultimi post a riguardo davano risposte negative finquando la navigon rilascerà un versione apposta per il 200. Altri navigatori che sembrerebbero la copia sputata del 200 sono già equipaggiati del navigon 5. Ci sarebbe forse solo una possibilità e cioè avere la certezza che gli altri navigatori siano effettivamente identici al 200.
Correggetemi se sbaglio.
Non sbagli! Sono identici.
Ti dirò di più. Ho trovato un quickinstall pe navigon 5 in tedesco e si installa correttamente!!!! :D :D
Ho fatto le prova stamane prima di uscire e non vorrei illudere ma sembra che sia il file giusto che cercavo. E' in tedesco ma è un buon punto di partenza.
Ripeto che sono entrato nel menu impostazione ma qui mi segnalava mappa mancante e mi faceva uscire. Appena posso recuperare una mappa provo e vi faccio sapere.
Non potendo postare qui link "particolari" ho scritto un msg privato a qualcuno dei miei amiconi qui. Se qualche altro vuole provare e lavorarci mi scriva in privato.
Ricordo che il moderatore è intervenuto recentemente e ha fatto divieto di usare link a siti o programmi non legali.
Io l'ho COMPRATO.
Se vuoi posso far la prova. Tanto penso che basti fare un Hard Reset per far tornare tutto come prima, o mi sbaglio?
Dimmi cosa ti serve per capire qual è il problema se dovesse darmi complicazioni e ti faro una descrizione dettagliata di ciò che succede passo passo.
Ps) Ilkaos tutto ok a Vienna per la pioggia?
Ciao Tuco, non hai bisogno dell´hard reset, basta disinstallarlo...
Prova ad installarlo, i risultati sono 2: funziona o non funziona!
Se non funziona potrebbe essere che manchi qualche libreria o che proprio non sia compatibile con il medion. Se ti da qualche messaggio di errore, postalo e vediamo cosa si puó fare!
A Vienna tutto bene... É nel sud dell´austria che ci sono stati problemi. Qui solo l´allarme per il Danubio, ma é rientrato! Grazie!
si, ho provato a cambiare da breve a veloce ma non ne vuol sapere, gli piace la litoranea, non mi capacito di tale scelta, mi sembra un errore grave la scelta adottata da lui.
che mi consigliate???
ciao . ;)
si, ho provato a cambiare da breve a veloce ma non ne vuol sapere, gli piace la litoranea, non mi capacito di tale scelta, mi sembra un errore grave la scelta adottata da lui.
che mi consigliate???
ciao . ;)
Prova a settare una o due tappe... Magari punto che sono solo sulla strada che vuoi fare tu... In teoria dovrebbe funzionare cosí....
jamirolove
29-08-2005, 09:40
Ciao a tutti e ben ritrovati! Vedo che durante l'estate il 3D ha fatto passi da gigante, fantastico!
MOOOOLTO interessante questi ultimi post per il NV5 su Medion, non è vero Bimbo? :D
Per quanto riguarda la mia estate col Medion devo ritenermi soddisfatto, l'ho usato qualche giorno in giro per Napoli e se non fosse stato per lui a quest'ora ero probabilmente ancora lì :Prrr: l'unic pecca che ho riscontrato è la scarsa ( o spesso nulla ) ricezione tra i vicoli ed i palazzi...più di una volta a causa di assenza di segnale mi son dovuto dirigere con le indicazioni stradali verso il porto per trovare cielo aperto e far ripartire la ricezione...ma ripeto nel complesso sono e resto soddisfatto.
jami
ilkaos il tuo sito è fantastico; COMPLIMENTONI!
BIMBOVENETO
29-08-2005, 09:44
Ciao a tutti e ben ritrovati! Vedo che durante l'estate il 3D ha fatto passi da gigante, fantastico!
MOOOOLTO interessante questi ultimi post per il NV5 su Medion, non è vero Bimbo? :D
Per quanto riguarda la mia estate col Medion devo ritenermi soddisfatto, l'ho usato qualche giorno in giro per Napoli e se non fosse stato per lui a quest'ora ero probabilmente ancora lì :Prrr: l'unic pecca che ho riscontrato è la scarsa ( o spesso nulla ) ricezione tra i vicoli ed i palazzi...più di una volta a causa di assenza di segnale mi son dovuto dirigere con le indicazioni stradali verso il porto per trovare cielo aperto e far ripartire la ricezione...ma ripeto nel complesso sono e resto soddisfatto.
jami
ilkaos il tuo sito è fantastico; COMPLIMENTONI!
Bentornato Jami.....
In effetti sembra che possiamo avere anche noi ora il MN5!!!
E' da provare. Se hai tempo chiedi le coordinate in pvt a me oppure a Ilkaos.
piombo62
29-08-2005, 10:02
aiuto!!
ho avuto in regalo il medion mdpna220. Ho provato le carte stradali della mia zona, ma mi propone delle strade alquanto strane. Essendo alle prime armi ho chiesto ed un amico che possiede un tom tom di caricare sul mio mdpna220 il programma e le carte di italia e francia, acquistando anche una sd da 1gb.
Purtroppo dopo vari tentativi il tutto non è stato poddibile, anche perchè il mio amico ne capisce di computer poco più di me.
vi prego aiutatemi!!
willypiz
29-08-2005, 10:03
Hai provato a cambiare impostazione tragitto da breve a veloce o viceversa?
si !!
devi cambiare anche il veicolo .
perchè in base al veicolo cambia anche le strade, specialmente fra auto e moto.
ho usato il medion 240 per 3 settimane in spagna (specialmente andalusia), e devo dire che sono molto soddisfatto.
però come ho appena detto devi giocare molto sulle impostazioni dei veicoli e delle strade da prendere da evitare e da vietare.
cioa willy
aiuto!!
ho avuto in regalo il medion mdpna220. Ho provato le carte stradali della mia zona, ma mi propone delle strade alquanto strane. Essendo alle prime armi ho chiesto ed un amico che possiede un tom tom di caricare sul mio mdpna220 il programma e le carte di italia e francia, acquistando anche una sd da 1gb.
Purtroppo dopo vari tentativi il tutto non è stato poddibile, anche perchè il mio amico ne capisce di computer poco più di me.
vi prego aiutatemi!!
Ciao Piombo... Non ho ben capito cosa hai bisogno alla fine....
Le mappe per la francia?
gladiatore65
29-08-2005, 10:22
CIAO ILKAOS,
Non riesco a scaricare TCMPM PROJECT dal tuo sito. Sai dove posso tirarlo fuori direttametne ?
Grazie
CIAO ILKAOS,
Non riesco a scaricare TCMPM PROJECT dal tuo sito. Sai dove posso tirarlo fuori direttametne ?
Grazie
Non posso provarlo dall´ufficio... il firewall mi blocca, ma ero certo che funzionasse...
L´unica cosa che posso dirti:
clicca col destro sul link, copia link e incollalo in una nuova finestra di ie...
Se non funziona nemmeno cosí forse il link é dead...
gladiatore65
29-08-2005, 10:42
ALLORA è morto e stecchito. Hai modo di inviarmelo se non è molto grande ?
BIMBOVENETO
29-08-2005, 10:43
Il link non è morto. Ilkaos ti sembra che io ti passi dei link morti per il tuo sito?
ehehehhe :D :D
Gladiatore forse ti blocca l'antivirus od un firewall in quanto è un file exe.
Questo è il file
tcpmp.setup.0.66.exe
questo il link
http://corecodec.org/frs/?group_id=53&release_id=124#r124
gladiatore65
29-08-2005, 10:53
Grazie bimbo
sono in debito di una cena minimo (POLENTA E BACALA'??) :D
piombo62
29-08-2005, 11:06
non riesco a caricare sul mdpna 220 il tom tom 5 con le relative mappe,
come debbo fare? ti ricordo che sono alle prime armi.
BIMBOVENETO
29-08-2005, 11:14
Grazie bimbo
sono in debito di una cena minimo (POLENTA E BACALA'??) :D
ooooooooooooookkkkeiiiii!! Vaaaabbbbbbeeene!!!
BIMBOVENETO
29-08-2005, 11:17
non riesco a caricare sul mdpna 220 il tom tom 5 con le relative mappe,
come debbo fare? ti ricordo che sono alle prime armi.
Per prima cosa devi sbloccarlo in palmare come spiegato nel sito di Ilkaos
http://members.chello.at/ilkaos/Sblocco.htm
Riguardo l'installazione dovresti dirmi che versione hai di TT5?
Devi avere il tomtom navigator 5 e non il tomtom mobile
Ciao a tutti e bentornati. Io ho scritto poco in questo 3D ma ho letto tanto tanto e tanto e ancora tanto ... :)
Credo che sia la guida del PNA150/200 per eccellenza!!! :cool:
Avevo uan domanda da porvi/consiglio.
Per guardare i film che lettore consigliate? Avevo provato ... mi pare si chiamasse Beta player. Funziona ma ogni tanto s'incricca ... spegni accendi tutto ok. C'è qualcosa che sia più Facile/stabile.
L'utente del Medion è il papino ... e non è molto "inchiappato" con l'informatica. :mbe:
Ho sentito che i filmati 3gp hanno la stessa qualità dei DIVX ma molto + piccoli. Cosa dite voi?
Quale player?
Quale formato?
*
Per ILKAOS: Complimenti per il sito!!! Sono stato in Austria zona LIENZ / Hermagor .. che bei posti!!!! Che mangiate!!! Che bella gente!!!
gigiocchio
29-08-2005, 11:58
su ebay vendono un dvd con tutte le mappe europee del medion a 40 euro
http://cgi.ebay.it/MAPPE-MEDION-EUROPA_W0QQitemZ5802898188QQcategoryZ23398QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vale la pena o si possono trovare tutte sul mulo??
Francescoo
29-08-2005, 12:12
Ciao,
qualcuno di voi ha percorso l´autobrennero col medion?
Nel caso, anche a voi riceve male, specie nelle ultime decine di km prima del confine con l´austria (venendo dall´italia), ma anche subito dopo il confine?
A me riceve male e, anche se a volte segna cmq 7-8 satelliti, mi mostra spesso fuori della strada.
Ciao
su ebay vendono un dvd con tutte le mappe europee del medion a 40 euro
http://cgi.ebay.it/MAPPE-MEDION-EUROPA_W0QQitemZ5802898188QQcategoryZ23398QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vale la pena o si possono trovare tutte sul mulo??
La cosa è allettante, però tieni conto che rimane traccia della transazione: lui vende, tu compri ecc ecc :eek:
Inoltre ha non indicato per quale tipo di Medion sono, ma sopratutto la versione (3.1, 4.4 ecc ecc) :confused:
Insomma mi sembra un acquisto incauto ....
Se leggi sul 3D il mulo ha portato tanto a tutti ... un po' come babbo natale!!! :D
Ciao,
Nel caso, anche a voi riceve male, specie nelle ultime decine di km prima del confine con l´austria (venendo dall´italia), ma anche subito dopo il confine?
A me riceve male e, anche se a volte segna cmq 7-8 satelliti, mi mostra spesso fuori della strada.
Ciao
Con TomTom o Navigon? Versione? Versione Mappe?
Italy 45 hosts 62%
Unknown 22 hosts 30%
U.S.A. 4 hosts 5%
France 1 hosts 1%
delfino764
29-08-2005, 12:27
Ieri sera ho staccato il medion dalla presa usb ed inspiegabilmente si è spento e non mi si riaccendeva più. Mi è venuta la "felicissima" idea di effettuare un hard reset dimenticandomi delle conseguenza e vi lascio immaginare cosa è successo. Ora sto decustomizzando il medion, ma non ricordo nè riesco a trovare il file "modified.reg" da copiare nella cartella medion. Nel pack non c'è. Dove lo trovo? Grazie
Eccolo...
da rinominare!!!! :D
Ieri sera ho staccato il medion dalla presa usb ed inspiegabilmente si è spento e non mi si riaccendeva più. Mi è venuta la "felicissima" idea di effettuare un hard reset dimenticandomi delle conseguenza e vi lascio immaginare cosa è successo. Ora sto decustomizzando il medion, ma non ricordo nè riesco a trovare il file "modified.reg" da copiare nella cartella medion. Nel pack non c'è. Dove lo trovo? Grazie
http://www.ilkaos.tk/
L´ho fatto apposta per voi!!!!!! :mad:
http://www.ilkaos.tk/
L´ho fatto apposta per voi!!!!!! :mad:
Hai ragione!!!!! .... :doh:
E' la forza dell'abitudine ! :fagiano:
jamirolove
29-08-2005, 13:26
una piccola curiosità: in spiaggia, a cielo "aperto" per qualche minuto sono arrivato a prendere fino ad 11 satelliti!...
è capitato anche a voi qualcosa di simile o sono un superdotato!? ahaha
:D :D
una piccola curiosità: in spiaggia, a cielo "aperto" per qualche minuto sono arrivato a prendere fino ad 11 satelliti!...
Sorry... A Vienna le spiagge non ci sono.... :( :cry: :(
BIMBOVENETO
29-08-2005, 13:34
Ciao,
Ciao
Ti porto la mia esperienza con TT5 e mappa itali 5.71 plus.
Arrivato fino ad Innsbruck senza minimo problema all'andata. Solo una volta al ritorno ho perso stranamente il segnale uscito da una galleria per 1-2 minuti.
Francescoo
29-08-2005, 13:49
Con TomTom o Navigon? Versione? Versione Mappe?
navigon 4.4
mappa originale
Francescoo
29-08-2005, 13:50
max sono arrivato a 10
navigon 4.4
mappa originale
Non vorrei che fosse proprio la vicinanza al confine e il fatto che le mappe siano italia.... io sinceramente con navigon non ho mai perso il segnale! Cosa che invece capita spesso con tomtom...
delfino764
29-08-2005, 14:10
Ragazzi grazie a tutti ho risolto!!!! Avevo sull'hard disk un altro pack d'installazione e non era compreso. Poi ho scaricato quello di Ilkaos.
se eseguo la modifica per installare tom tom 5 con mappe 5.62 e nella peggiore delle ipotesi (dopo aver gia eseguito un soft reset o un hard reset )non riparte in caso uno lo porti in assistenza vedono la modifica apportata???
non si rischia nulla in caso di anomalia??? e consegna in centro assistenza.
per la visualizzazione dei satelliti su tom tom ci sono novita??
grz
se eseguo la modifica per installare tom tom 5 con mappe 5.62 e nella peggiore delle ipotesi (dopo aver gia eseguito un soft reset o un hard reset )non riparte in caso uno lo porti in assistenza vedono la modifica apportata???
grz
Dalle prove che ho effettuato l'hard reset lo porta esattamente "come mamma l'ha fatto" ... :D
E' chiaro che se si guasta l'HW e rimane in quelle condizione, forse la medion se ne accorge ... :mbe:
ma il mio dubbio è che se si rompe l'HW ... potrebbe non rimanere traccia più di nulla ...
per la visualizzazione dei satelliti su tom tom ci sono novita??
grz
La modifica é solo software. Con un hard reset torna tutto come alla nascita. La modifica non intacca in nessun modo l´hardware. Vai solo a dire di caricare il sistemo operativo completo invece che l´interfaccia programmata dalla medion.
Vai tranquillo! Lo ha fatto tutto il forum!!
chi sarebbe cosi cortese da darmi il link o precisi passi da seguire per mettere i ltom tom 5 con mappe 5.62.
sono al lavoro e di rientro dalle ferie oggi, sono sommerso di lavoro, sono diventato papa' dal 12 agosto e ho pochissimo tempo per leggere tutti i post , sto dedicando tutto per la piccolina.
un grazie a questo meraviglioso forum e alla gentile collaborazione di tutti.
dimenticavo se non si mettono i poi non si rallenta nulla vero???
ciao
chi sarebbe cosi cortese da darmi il link o precisi passi da seguire per mettere i ltom tom 5 con mappe 5.62.
sono al lavoro e di rientro dalle ferie oggi, sono sommerso di lavoro, sono diventato papa' dal 12 agosto e ho pochissimo tempo per leggere tutti i post , sto dedicando tutto per la piccolina.
ciao
É la cosa piú semplice!!
Sblocca il medion, "compra" il tomtom 5, lancia il file di installazione e segui i passaggi. Le mappe le installi come il tomtom. Nella schermata di installazione sceglierai aggiungi mappe invece che installa applicazione!
Enjoy!!
ciao
É la cosa piú semplice!!
Sblocca il medion, "compra" il tomtom 5, lancia il file di installazione e segui i passaggi. Le mappe le installi come il tomtom. Nella schermata di installazione sceglierai aggiungi mappe invece che installa applicazione!
Enjoy!!
E auguroni papá!!!!
grazie infinite ilkaos sei gentilissimo,appena mi ricavo 5 minuti di tempo lo faccio, per il funzionamneto mi ricordo che andava settato qualcosa per farlo funzionare ,ti ricordi??
la spesa l'ho fatta prima di partire dalle ferie dal somaro.
grazie tanto.
grazie infinite ilkaos sei gentilissimo,appena mi ricavo 5 minuti di tempo lo faccio, per il funzionamneto mi ricordo che andava settato qualcosa per farlo funzionare ,ti ricordi??
la spesa l'ho fatta prima di partire dalle ferie dal somaro.
grazie tanto.
Visita il sito, c´é QUASI tutto. Se non trovi qualcosa... siamo qui!!
Buon lavoro!
:) a te a domani e buon lavoro
:)
BIMBOVENETO
29-08-2005, 15:31
É la cosa piú semplice!!
Enjoy!!
E auguroni papá!!!!
Quando fai la "spesa" controlla che sia tomtom navigator e non tomtom Mobile.
Auguroni papà. Io lo sarò tra 4 mesi! :D :D :D
FabioD77
29-08-2005, 15:58
Ragazzi, ma dirla tutta, questo medion dal punto di vista "solo palmare" come lo trovate?
gladiatore65
29-08-2005, 16:07
[QUOTE=MAXHIRO]chi sarebbe cosi cortese da darmi il link o precisi passi da seguire per mettere i ltom tom 5 con mappe 5.62.
ciao[/QUOTE
Auguroni max per la bambina !!! :D
grazie anche a gladiatore e a bimbo per la disponibilita e la cordialita' accordata, in bocca al lupo per il nascituro/a.
a domani ciao. ;)
ma nella sd da 512 che ho attualmente dove c'è il software originale mi entra anche tom tom e mappa 5.62.
ciaooooooooooooooooo.
BIMBOVENETO
29-08-2005, 16:31
grazie anche a gladiatore e a bimbo per la disponibilita e la cordialita' accordata, in bocca al lupo per il nascituro/a.
a domani ciao. ;)
ma nella sd da 512 che ho attualmente dove c'è il software originale mi entra anche tom tom e mappa 5.62.
ciaooooooooooooooooo.
Nella SD da 512 ci stanno le due mappe Italia di Navigon e Tomtom assieme (se non sono quelle con le maggiori strade europee e cioè italy mre per Navigon e Italia plus 5.71 per tomtom).
Il software invece lo installi nella memoria del Medion. Non ci sono problemi.
Ragazzi, ma dirla tutta, questo medion dal punto di vista "solo palmare" come lo trovate?
Fabio a dirla tutta non é un palmare!
Dipende cosa ci vuoi fare... Ci sono diverse applicazioni che girano, ma ripeto... Dipende cosa cerchi! Sicuramente non é stato concepito per essere un palmare, ma se andiamo avanti di questo passo.... Peró c´é la versione palmare del medion adesso in offerta allo stesso prezzo su MW...
FabioD77
29-08-2005, 19:06
Ilkaos, ma intendi l'offerta "MEDION PPC150 + GPS" a 299 perchè c'è anche il "MEDION MDPCC 2501" ma a 339?
Grazie :)
Edit: come mai anche se ha winCE non è propriamente un palmare :wtf:
Ilkaos, ma intendi l'offerta "MEDION PPC150 + GPS" a 299 perchè c'è anche il "MEDION MDPCC 2501" ma a 339?
Grazie :)
Edit: come mai anche se ha winCE non è propriamente un palmare :wtf:
intendo il ppc 150.. il problema non è essere o no un palmare... il problema è trovare applicazioni wince che girino. tra le altre cose la versione è win ce 4.2 core
Ilkaos che ne dici di mettere nel sito i file da copiare per chi compra una nuova SD e vuole essere sicuro che l'hard-reset faccia tutto correttamente?
A volte, per l'utente più sprovveduto, anche la cosa per noi "+ banale" è di vitale importanza.
Ilkaos che ne dici di mettere nel sito i file da copiare per chi compra una nuova SD e vuole essere sicuro che l'hard-reset faccia tutto correttamente?
A volte, per l'utente più sprovveduto, anche la cosa per noi "+ banale" è di vitale importanza.
non capisco cosa ci sia da copiare... cosa intendi?
FabioD77
29-08-2005, 21:57
intendo il ppc 150.. il problema non è essere o no un palmare... il problema è trovare applicazioni wince che girino. tra le altre cose la versione è win ce 4.2 core
ok, grazie. Ci penso un po' :)
Intando vi seguo.
BIMBOVENETO
29-08-2005, 22:27
non capisco cosa ci sia da copiare... cosa intendi?
Presumo si riferisse ai due file necessari per l'installazione dopo hard reset.
Sono quelli che sono contenuti nel CD originale ad ogni modo.
BIMBOVENETO
29-08-2005, 22:29
Risultati primi test.
Funziona regolarmente il programma che vi dicevo ma purtroppo per ora solo ocn menu e mappa tedesca. Mappe italiane per mn5 che ho recuperato non sono compatibili a differenza di quella tedesca che tra l'altro riportava come descrizione mappa per medion navigator 5 mentre quelle italiane erano per mobile navigator.
Comunque è un primo passo......
Presumo si riferisse ai due file necessari per l'installazione dopo hard reset.
Sono quelli che sono contenuti nel CD originale ad ogni modo.
Infatti, mi riferivo proprio a quelli.
Ripeto, per noi che abbiamo una certa esperienza alle spalle è una cosa semplice e banale ma rileggendo il Forum ho visto che per i nuovi non è sempre così scontata
A te la scelta.
Ho sottomano un po di poi-warner che mi sono stati portati da un turista in viaggio all'estero.
Mi stavo chiedendo, ma se per far funzionare la versione in tedesco devi "mangiare un cracker" x la versione in italiano perchè non potrebbe essere così?
Ilkaos hai provato a confrontare i due eseguibili visto che ne capisci molto + tu di me di programmazione?
Le prove del navigon 5 non le ho più fatte visto che bimboveneto ha già testato qualcosa.
enricoPD
30-08-2005, 07:05
è capitato anche a me per la strada una volta...
BIMBOVENETO
30-08-2005, 07:26
Dal sito ufficiale shop on line della Medion tedesca si può notare che navigon 5 per Medion è uscito! Ma la Medion italiana non ne sa niente ancora!
Infatti il navigon 5 versione tedesca che ho installato è esclusivo per Medion (come si nota dalle icone in fase di avvio del software) e non si tratta del navigon 5 mobile. L'unico problema sembra dato dal fatto che non sono compatibili le mappe da un primo riscontro.
Speriamo bene.
Medion AG
MEDION PNA MD95497
Mit diesem handlichen Navigationssystem finden Sie immer Ihr Ziel – egal ob Sie fahren oder zu Fuß unterwegs sind. Inkl. Kartenmat. für West-Europa
Produkt Beschreibung
Aktionsartikel - Nur solange der Vorrat reicht!
Produkteigenschaften
* Windows®CE 4.2
* Navigationssystem mit integrierten GPS-Empfänger
* Sprachausgabe
* Kartenmaterial für Deutschland vorinstalliert
* MP3-Player Funktion
* TFT-Display mit 65.536 Farben
* Intel® Xscale 400MHz Prozessor
* SD/MMC-Kartenleser
Lieferumfang
* MDPNA240 inkl. integrierten GPS-Empfänger
* Autohalterung mit Saugnapf
* Fahrradhalterung
* USB-Synchronisationskabel
* 12V Autoladekabel
* Netzadapter
* 256 MB MMC Speicherkarte
* Navigationssoftware 5
* Microsoft® Synchronisationssoftware
* Aufbewahrungsetui
* Outdoor Tasche
* Kartenmaterial für Westeuropa liegt auf DVD bei
Systemvoraussetzungen
* PC mit DVD Laufwerk und USB-Schnittstelle zur Übertragung von weiterem Kartenmaterial
* 12V Zigarettenanzünder im Auto
Abmessung und Gewichte
Abmessungen: 125 x 79 x 20/25 mm (L x B x T)
Gewicht:177g
Garantie
24 Monate Garantie
Dal sito ufficiale shop on line della Medion tedesca si può notare che navigon 5 per Medion è uscito! Ma la Medion italiana non ne sa niente ancora!
Infatti il navigon 5 versione tedesca che ho installato è esclusivo per Medion (come si nota dalle icone in fase di avvio del software) e non si tratta del navigon 5 mobile. L'unico problema sembra dato dal fatto che non sono compatibili le mappe da un primo riscontro.
Speriamo bene.
Medion AG
MEDION PNA MD95497
Mit diesem handlichen Navigationssystem finden Sie immer Ihr Ziel – egal ob Sie fahren oder zu Fuß unterwegs sind. Inkl. Kartenmat. für West-Europa
Produkt Beschreibung
Aktionsartikel - Nur solange der Vorrat reicht!
Produkteigenschaften
* Windows®CE 4.2
* Navigationssystem mit integrierten GPS-Empfänger
* Sprachausgabe
* Kartenmaterial für Deutschland vorinstalliert
* MP3-Player Funktion
* TFT-Display mit 65.536 Farben
* Intel® Xscale 400MHz Prozessor
* SD/MMC-Kartenleser
Lieferumfang
* MDPNA240 inkl. integrierten GPS-Empfänger
* Autohalterung mit Saugnapf
* Fahrradhalterung
* USB-Synchronisationskabel
* 12V Autoladekabel
* Netzadapter
* 256 MB MMC Speicherkarte
* Navigationssoftware 5
* Microsoft® Synchronisationssoftware
* Aufbewahrungsetui
* Outdoor Tasche
* Kartenmaterial für Westeuropa liegt auf DVD bei
Systemvoraussetzungen
* PC mit DVD Laufwerk und USB-Schnittstelle zur Übertragung von weiterem Kartenmaterial
* 12V Zigarettenanzünder im Auto
Abmessung und Gewichte
Abmessungen: 125 x 79 x 20/25 mm (L x B x T)
Gewicht:177g
Garantie
24 Monate Garantie
Das ist ganz genau was wie brauche!
Questo significa che é come il tomtom, hai anche la possibilitá di usarlo a piedi.
Bimbo, io ho le mappe del benelux per MN5. ho ordinato anche quelle tedesche, sperando che l´austria sia inclusa.
Mi sembra di aver visto che si puó comprare anche l´mn5 in englese o comunque multilanguage... Dai un occhio, perché il link che mi hai dato per comprare quello in tedesco a me non funziona... ;)
Ho sottomano un po di poi-warner che mi sono stati portati da un turista in viaggio all'estero.
Mi stavo chiedendo, ma se per far funzionare la versione in tedesco devi "mangiare un cracker" x la versione in italiano perchè non potrebbe essere così?
Ilkaos hai provato a confrontare i due eseguibili visto che ne capisci molto + tu di me di programmazione?
Le prove del navigon 5 non le ho più fatte visto che bimboveneto ha già testato qualcosa.
alt tuco, non facciamo confusione. Per il POI le soluzioni sono 2: cracker (possibilmente salato!) o andare in ferramenta per fare una copia delle chiavi.
Non esiste n´per quello tedesco, né per quello italiano, né il cracker salato, tanto meno in ferramenta é arrivato il ferro grezzo per le chiavi.
Capito? Peró con MN5 il problema sarebbe risolto. Io questa settimana sono ancora piuttosto preso, ma nei ritagli di tempo cercheró di aiutare bimbo nelle prove dell´mn5. Forza ragazzi che andiamo bene! Se l´mn5 funziona e le mappe si possono comprare siamo a puledro!
gladiatore65
30-08-2005, 09:17
ciao ragazzi e guten Morgen per qualcun'altro :D :D :D
Qualcuno mi sa dire quale programma è più indicato per la visione di files JPEG e bmp sul medion ?
Danke
BIMBOVENETO
30-08-2005, 09:31
ciao ragazzi e guten Morgen per qualcun'altro :D :D :D
Qualcuno mi sa dire quale programma è più indicato per la visione di files JPEG e bmp sul medion ?
Danke
Gladiatore Io utilizzo questo
http://www.resco.net/pocketpc/photoviewer/
Gladiatore Io utilizzo questo
http://www.resco.net/pocketpc/photoviewer/
Lo aggiungeró presto... Sinceramente non ho ancora visto la necessitá di installarlo, ma ce ne sono parecchi in giro....
Italy 69 hosts 65%
Unknown 30 hosts 28%
Switzerland 3 hosts 2%
France 1 hosts 0%
Thailand 1 hosts 0%
Netherlands 1 hosts 0%
Spain 1 hosts 0%
BIMBOVENETO
30-08-2005, 09:41
Das ist ganz genau was wie brauche!
Questo significa che é come il tomtom, hai anche la possibilitá di usarlo a piedi.
Bimbo, io ho le mappe del benelux per MN5. ho ordinato anche quelle tedesche, sperando che l´austria sia inclusa.
Mi sembra di aver visto che si puó comprare anche l´mn5 in englese o comunque multilanguage... Dai un occhio, perché il link che mi hai dato per comprare quello in tedesco a me non funziona... ;)
Ilkaos ti confermo che il quick install che ti ho inviato funziona. Devi mettere i due file sulla SD ed effettuare un hard reset. L'unico problema ti ripeto è che anche se scegli installazione in italiano poi il menù sarà in tedesco.
Ripeto che la procedura è la stessa del navigon 4.4 solo che si installa il navigon 5 per Medion.
Inoltre ricordo che la versione navigon mobile non funziona sul Medion.
La versione che ti ho dato presumo sia una anteprima della Medion in Germania in quanto è stato rilasciato esclusivamente per la Medion come nel caso del navigator 4.4.
Io ho provato diverse mappe della versione navigon mobile ma senza esito. La mappa Germany all'interno di un file zippato per Medion navigon 5 funzionava perfettamente.
Morale?
Ho la sensazione che le due mappe seppur con la stessa estensione non sono compatibili con le due versioni 5 della Navigon.
Cercate dove sapete medion navigator 5 e non navigon mobile 5 per il nostro PNA!
Non esiste un cd di installazione come TT5 o Navigon mobile 5 ma solo due file di cui uno autoinstallante da copiare sulla SD e riavviare con hardreset oppure provare eseguendo il file batch (non l'autorunce) direttamente da windows explorer del Medion per evitare di reinstallare tutto il resto.
Ilkaos ti confermo che il quick install che ti ho inviato funziona. Devi mettere i due file sulla SD ed effettuare un hard reset. L'unico problema ti ripeto è che anche se scegli installazione in italiano poi il menù sarà in tedesco.
Ripeto che la procedura è la stessa del navigon 4.4 solo che si installa il navigon 5 per Medion.
Inoltre ricordo che la versione navigon mobile non funziona sul Medion.
La versione che ti ho dato presumo sia una anteprima della Medion in Germania in quanto è stato rilasciato esclusivamente per la Medion come nel caso del navigator 4.4.
Io ho provato diverse mappe della versione navigon mobile ma senza esito. La mappa Germany all'interno di un file zippato per Medion navigon 5 funzionava perfettamente.
Morale?
Ho la sensazione che le due mappe seppur con la stessa estensione non sono compatibili con le due versioni 5 della Navigon.
Cercate dove sapete medion navigator 5 e non navigon mobile 5 per il nostro PNA!
Non esiste un cd di installazione come TT5 o Navigon mobile 5 ma solo due file di cui uno autoinstallante da copiare sulla SD e riavviare con hardreset oppure provare eseguendo il file batch (non l'autorunce) direttamente da windows explorer del Medion per evitare di reinstallare tutto il resto.
Bimbo non te la prendere... Io ti credo... é solo che quando in negozio ho chiesto esattamente il nome che mi hai dato, mi hanno detto che in magazzino non c´era... ;) comunque ne compreró un altro. Ma la cosa strana é questo installation pack... C´é la possibilitá di scegliere la lingua italiana, ma poi prosegue in giargianese....mmm... Hai avuto modo di provare la voce guida? Pensi sia anche quella in tedesco?
Io sono piú che sicuro che esista in italiano. Ci sono altri prodotti venduti in Italia che montano l´mn5?
Mi spice non poterti assitere nelle prove, é un periodo un po´ cosí... ma abbastanza bello! ;) ;) ;) capisc amme!!!
Francescoo
30-08-2005, 09:58
Ho provato una sd card da 1gb 150x sul medion e devo dire che la differenza nella velocitá di lettura si sente, eccome!
Siccome l´ho trovata in offerta ne ho comprata qualcuna in piú, se a qualcuno interessa mi puó contattare in pvt.
Spero di non venire considerato ot...
toshiman
30-08-2005, 10:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003298
magari a qualcuno interessa... :D
BIMBOVENETO
30-08-2005, 10:23
Bimbo non te la prendere... Io ti credo... é solo che quando in negozio ho chiesto esattamente il nome che mi hai dato, mi hanno detto che in magazzino non c´era... ;) comunque ne compreró un altro. Ma la cosa strana é questo installation pack... C´é la possibilitá di scegliere la lingua italiana, ma poi prosegue in giargianese....mmm... Hai avuto modo di provare la voce guida? Pensi sia anche quella in tedesco?
Io sono piú che sicuro che esista in italiano. Ci sono altri prodotti venduti in Italia che montano l´mn5?
Mi spice non poterti assitere nelle prove, é un periodo un po´ cosí... ma abbastanza bello! ;) ;) ;) capisc amme!!!
Ti ho mandato in privato il link del pacchetto tedesco completo e funzionante.
Ripeto se fossi Bimbogermanico avrei tutto, software e mappa......ma sono Bimboveneto. :D :D
Se qualcuno è interessato e se Ilkaos è disponibile possiamo passarvi il link.
Ciao a tutti
Sono tornato :cry:
Ma quanto avete scritto mi ci vorrà una settimana per aggiornarmi.
Complimenti
Appena finisco di leggere tutto (così non scrivo cose che già sapete) vi racconto la mia vacanza col navigator
A presto
gladiatore65
30-08-2005, 10:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003298
magari a qualcuno interessa... :D
ciao Toshi ben tornato !!! :D
BIMBOVENETO
30-08-2005, 11:30
Ho provato una sd card da 1gb 150x sul medion e devo dire che la differenza nella velocitá di lettura si sente, eccome!
Siccome l´ho trovata in offerta ne ho comprata qualcuna in piú, se a qualcuno interessa mi puó contattare in pvt.
Spero di non venire considerato ot...
Buono a sapersi....Quanto l'hai pagata?
Ciao Toshi! :Prrr:
Re: Medion AG
MEDION PNA MD95497
-------Io lo sto cercando, ma qui nord Italy non riesco a trovarlo potrei acquistarlo direttamente sul sito tedesco??
dato che ha la 'european card', poi la lingua potro' sceglierla??. Grazie
toshiman
30-08-2005, 12:21
cia a tutti :Prrr: :D
MEDION PNA MD95497
-------Io lo sto cercando, ma qui nord Italy non riesco a trovarlo potrei acquistarlo direttamente sul sito tedesco??
ti conviene contattare la medion...
ti conviene contattare la medion...
Ivan, ti riferisci alla Medion Italy??? grazie
Ivan, ti riferisci alla Medion Italy??? grazie
Ti consiglierei alla medion DE... A quanto sembra la IT non sa nemmeno dell´esistenza dell´mn5 compatibile con medion...
Puoi scrivere in inglese, ma non capisco perché vuoi COMPRARLO online...?! :confused:
jamirolove
30-08-2005, 13:58
ciao toshi!!! ciao ai sempre grandi Ilkaos e Bimbo e anche a tutti gli altri
bimbo, complimenti per le prove che stai facendo, mi dispiace non potervi essere d'aiuto ma è un periodo di duro lavoro...spero troviate presto il bandolo della matassa e tutta la comunity possa godere del mn5 :D :D
jami
:mano:
BIMBOVENETO
30-08-2005, 14:09
MEDION PNA MD95497
Penso proprio che non ci siano preclusioni. Ad ogni modo dovresti leggere perchè in effetti a volte le spese sono molte ed inoltre a volte non spediscono all'estero. Ma se cerchi nel loro sito dovresti trovare le risposte.
Penso proprio che non ci siano preclusioni. Ad ogni modo dovresti leggere perchè in effetti a volte le spese sono molte ed inoltre a volte non spediscono all'estero. Ma se cerchi nel loro sito dovresti trovare le risposte.
Ma dimmi te se devo andare a prendere il dizionario per tradurre i post... Parlo tre lingue e devo cercare le parole sul dizionario per capire l´italiano!
Che ca22o é preclusioni? Ma parlate potabile!! Qui bisogna farsi capire, mica fare bella figura.... :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :stordita: :stordita: :help: :help: :read:
BIMBOVENETO
30-08-2005, 14:28
Ma dimmi te se devo andare a prendere il dizionario per tradurre i post... Parlo tre lingue e devo cercare le parole sul dizionario per capire l´italiano!
Che ca22o é preclusioni? Ma parlate potabile!! Qui bisogna farsi capire, mica fare bella figura.... :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :stordita: :stordita: :help: :help: :read:
:muro: :muro: :muro: :D :D :D
Preclusioni
1 CO il precludere, il precludersi e il loro risultato; impedimento, divieto: possono accedervi tutti, non c’è p. alcuna | fig., atteggiamento di rifiuto; pregiudizio, preconcetto: rimuoviamo ogni p. e tentiamo di accordarci
2 TS dir., impossibilità di compiere un determinato atto giuridico, per averne o non averne compiuto un altro precedentemente
3 TS polit., istituto della prassi parlamentare in base al quale non può essere presa una risoluzione che sia in contrasto con un’altra presa precedentemente sullo stesso soggetto
Non è più un problema conoscere preclusioni in quanto purtroppo ci sono.
Dal mio tedesco scolastico par di capire che non consegnano all'estero.
Liefert medionshop.de auch ins Ausland?
Leider erfolgt die Lieferung von Waren bei medionshop.de nur innerhalb Deutschlands. Aus verwaltungstechnischen Gründen erfolgt im Falle einer Ausfuhr in das Ausland keine Erstattung der Umsatzsteuer.
Preclusioni
1 CO il precludere, il precludersi e il loro risultato; impedimento, divieto: possono accedervi tutti, non c’è p. alcuna | fig., atteggiamento di rifiuto; pregiudizio, preconcetto: rimuoviamo ogni p. e tentiamo di accordarci
2 TS dir., impossibilità di compiere un determinato atto giuridico, per averne o non averne compiuto un altro precedentemente
3 TS polit., istituto della prassi parlamentare in base al quale non può essere presa una risoluzione che sia in contrasto con un’altra presa precedentemente sullo stesso soggetto
Leider erfolgt die Lieferung von Waren bei medionshop.de nur innerhalb Deutschlands. Aus verwaltungstechnischen Gründen erfolgt im Falle einer Ausfuhr in das Ausland keine Erstattung der Umsatzsteuer.
Grazie bimbo, ora é tutto chiaro!!! :) ;)
Il messaggio dice che il fornitore é in germania é le spedizioni vengono effettuate solo in Germania. Poi dicono qualcosa riguardo le tasse di esportazione, ma non capisco perché se non esportano la merce... In píú sono proprio delle testine... il sito é solo in tedesco?
BIMBOVENETO
30-08-2005, 14:48
Grazie bimbo, ora é tutto chiaro!!! :) ;)
Il messaggio dice che il fornitore é in germania é le spedizioni vengono effettuate solo in Germania. Poi dicono qualcosa riguardo le tasse di esportazione, ma non capisco perché se non esportano la merce... In píú sono proprio delle testine... il sito é solo in tedesco?
https://www.medionshop.de
Vai sulla seconda pagina categoria navigatori
gladiatore65
30-08-2005, 14:49
Preclusioni
CONFERMO: keine consegna in altri paesi .
X BIMBOVENETO-IKAOS-GLADIATORE.... grazie mille.
Peccato, cercavo un Medion simile a quello o similare ma sembra che al momento in Italia non ce nulla del genere.
Attendiamo ciao
Ciao a tutti,
complimenti al gruppo per le "evoluzioni" che si continuano a vedere, sito anzitutto!
Questa volta mi faccio vivo per chiedere alla "comunita'" se capita a qualcun'altro di spegnere (=mettere in suspend con tastino di accensione) il nostro gingillino e di non riuscire piu' ad accenderlo se non facendo un bell'hard reset.. a me sta capitando un po troppo spesso... :muro: :muro: e dire che non ho nulla di particolare installato... pack dll senza la gx, tt5, bananapc, xcpuscalar e nyditot.. ma mi pare sia successo anche prima dell'installazione di questi ultimi... mumble... provero' anche rimuovendo le dll xania ma prima volevo sapere se capita anche a voi.. :help:
X BIMBOVENETO-IKAOS-GLADIATORE.... grazie mille.
Peccato, cercavo un Medion simile a quello o similare ma sembra che al momento in Italia non ce nulla del genere.
Attendiamo ciao
hai provato su ebay o affini? (avete visto che li conosco anch´io i paroloni???)
Ciao a tutti,
complimenti al gruppo per le "evoluzioni" che si continuano a vedere, sito anzitutto!
Questa volta mi faccio vivo per chiedere alla "comunita'" se capita a qualcun'altro di spegnere (=mettere in suspend con tastino di accensione) il nostro gingillino e di non riuscire piu' ad accenderlo se non facendo un bell'hard reset.. a me sta capitando un po troppo spesso... :muro: :muro: e dire che non ho nulla di particolare installato... pack dll senza la gx, tt5, bananapc, xcpuscalar e nyditot.. ma mi pare sia successo anche prima dell'installazione di questi ultimi... mumble... provero' anche rimuovendo le dll xania ma prima volevo sapere se capita anche a voi.. :help:
Mai successo, sorry...
peró mi capita spesso di dover aspettare anche una decina di minuti per avere il segnale GPS dopo l´accensione.....
Qualcun altro sa dirmi se si puó fare qualcosa? Questo con Navigon 4.
Vielen dank an alle!!!
BIMBOVENETO
30-08-2005, 15:41
https://www.navigon.com/site/de/de/shop/consumer/bundles/647
Ti invio il link ufficiale del Transonic venduto direttamente dalla Navigon.
Comunque su ebay o motori di ricerca vari trovi offerte molto piu' appettibili.
Ilkaos tu che capisci il tedesco prova a vedere come funziona il discorso delle mappe o se trovi qualche informazione interessante.
gladiatore65
30-08-2005, 15:50
Bimbo ci ho dato un occhiata.
Non vedo molto di piu del mn4.
Offrono la carta Germania preinstallata con un DVD con le mappe dei principali paesi europei.
Il macchinario è fondamentalmente lo stesso (processore - memoria - SD card ecc.
gladiatore65
30-08-2005, 16:08
Le francesine come stanno Toshi ??? :D :ciapet:
https://www.navigon.com/site/de/de/shop/consumer/bundles/647
Ti invio il link ufficiale del Transonic venduto direttamente dalla Navigon.
Comunque su ebay o motori di ricerca vari trovi offerte molto piu' appettibili.
Ilkaos tu che capisci il tedesco prova a vedere come funziona il discorso delle mappe o se trovi qualche informazione interessante.
Di interessante non c´é proprio niente....
Informationen zu PNA 'Transonic 4000' mit MN|5 und Ledertasche
Mit diesem Angebot haben Sie Europa in der Tasche. Das PNA Navigationsgerät 'Transonic 4000' mit der Software MobileNavigator|5 und vorinstallierter Deutschlandkarte auf 256 MB SD Card. Das DVD Set enthält das gesamte Europakartenmaterial, das bei der Registrierung der Navigationssoftware komplett freigeschaltet wird. Zusätzlich erhalten Sie mit diesem Komplettpaket eine hochwertige Ledertasche.
Hinweis: Die Navigationssoftware für PNA ist mit einem PDA nicht kompatibel.
Con questa offerta avete l´Europa in tasca. Il PNA transonic 4000 con il software MN5 e la sd da 256 mb con la mappa DE. Il set dvd contiene il materiale europeo che, una volta registrato, sará completamente libero.
Ti regalano anche una custodia.
Penso che sia un po´ come il tomtom allore, tane potenzialitá ma sbloccabili SOLO se il software é registrato.
TOSHI!!!!!!!!!!!!! :help:
Com´é il tuo MN5??? Spiega un po´ che tra poco lo compriamo anche noi!!! :D
BIMBOVENETO
30-08-2005, 16:12
Bimbo ci ho dato un occhiata.
Non vedo molto di piu del mn4.
Offrono la carta Germania preinstallata con un DVD con le mappe dei principali paesi europei.
Il macchinario è fondamentalmente lo stesso (processore - memoria - SD card ecc.
In realtà pensavo al fatto delle mappe se erano diverse rispetto a quelle del MN5. Sembrerebbero essere identiche nelle versioni per PDa o per PNA..mah...
Visto che ho il Medion navigator 5 anche se in tedesco volevo installare mappa Italia ma quelle riperite non vengono mangiate a differenza di una tedesca.
Ciao a tutti e bentornati. Io ho scritto poco in questo 3D ma ho letto tanto tanto e tanto e ancora tanto ... :)
Credo che sia la guida del PNA150/200 per eccellenza!!! :cool:
Avevo uan domanda da porvi/consiglio.
Per guardare i film che lettore consigliate? Avevo provato ... mi pare si chiamasse Beta player. Funziona ma ogni tanto s'incricca ... spegni accendi tutto ok. C'è qualcosa che sia più Facile/stabile.
L'utente del Medion è il papino ... e non è molto "inchiappato" con l'informatica. :mbe:
Ho sentito che i filmati 3gp hanno la stessa qualità dei DIVX ma molto + piccoli. Cosa dite voi?
Quale player?
Quale formato?
*
Per ILKAOS: Complimenti per il sito!!! Sono stato in Austria zona LIENZ / Hermagor .. che bei posti!!!! Che mangiate!!! Che bella gente!!!
Mi dite qualcosina ..??? :(
Please ... :cry:
Solo Beta player???
Mi dite qualcosina ..??? :(
Please ... :cry:
Solo Beta player???
Visita il sito noto, dovresti trovare le tue risposte....
galassim
30-08-2005, 17:01
io ho acquistato da medion in germania anche se solo la custodia e 2 salvaschermi ed in 2 giorni mi è arrivato tutto a casa con corriere ed in contrassegno, non sò se il software lo spedisco.
ciao
toshiman
30-08-2005, 18:25
TOSHI!!!!!!!!!!!!! :help:
Com´é il tuo MN5??? Spiega un po´ che tra poco lo compriamo anche noi!!! :D
io ho MN5 completo x PPC.
si registra con un seriale generato da un numero hardware del PPC (tipo POI-Warner) e funziona tutto. :)
io ho MN5 completo x PPC.
si registra con un seriale generato da un numero hardware del PPC (tipo POI-Warner) e funziona tutto. :)
Toshi....
How much???
ciao bimbo, sorry ma con la stringa non riesco proprio a trovarlo..
quant'è grosso quello che hai comprato tu?
io ho acquistato da medion in germania anche se solo la custodia e 2 salvaschermi ed in 2 giorni mi è arrivato tutto a casa con corriere ed in contrassegno, non sò se il software lo spedisco.
ciao
Quanto per le spese di spedizioni?? grazie.
Dalla Medion Francia commercializzano questo:
http://www.medion.com/fr/
'''Medion France
Assistant GPS PNA 240 MD95483
Processeur 400 Mhz, Carte de France préinstallée sur carte MMC 256Mo, Logiciel de navigation Medion Nav 5, Antenne Intégrée € 349,00'''
E finalmente montano il 'Nav 5'' chissa quando arriverà da noi??.. Cordialmente.
BIMBOVENETO
31-08-2005, 07:46
Altri tentativi ed alla fine sostituendo e manipolando alcuni files Navigon 5 per Medion ha menù ed audio italiano.
Finalmente posso leggere ed ascoltare in maniera comprensibile.
Rimane l'ultimo tassello. Misteriosamente la mappa Germany viene letta correttamente mentre altre 2-3 natie (per Ilkaos significata nate per...ehehhe :D :D ) per navigon mobile non vengono lette.
Quindi posso dire che ho il Navigator 5 per medion in italiano completo ma manca la mappa.
un ringraziamento a tutti ---(in particolar modo a Bimbo e Ilcaos)--- per avermi permesso di sbloccare il medion 240, installare tom tom 5 e mappa 5.62 senza nessun problema.
Siete grandi. :p
Ora solo una piccola info:
per la visione dei satellitti quando sei in navigazione ci sono novita'.
se no pensate si possa risolvere??
un saluto a tutti.
toshiman
31-08-2005, 08:02
Dalla Medion Francia commercializzano questo:
http://www.medion.com/fr/
'''Medion France
Assistant GPS PNA 240 MD95483
Processeur 400 Mhz, Carte de France préinstallée sur carte MMC 256Mo, Logiciel de navigation Medion Nav 5, Antenne Intégrée € 349,00'''
E finalmente montano il 'Nav 5'' chissa quando arriverà da noi??.. Cordialmente.
interessante :)
BIMBOVENETO
31-08-2005, 08:06
Prego Maxhiro...se posso e tempo permettendo ci provo sempre ad aiutare.
Toshi a quanto sembra l'upgrade con la versione 5 è partita in germania (grazie al quale adesso io mi trovo nelle condizioni di usarlo come da post sopra), adesso è in Francia e presumo e spero visto che Mediaworld ha finito la scorta dei vecchi PNA200 arriverà anche in Italia.
toshiman
31-08-2005, 08:16
...arriverà anche in Italia.
già, sarà un bel guadagno :)
piombo62
31-08-2005, 08:54
aiuto!!!!! :cry: :cry: :cry:
ho sbloccato l' MDPNA220, però quando lo riaccendo esce sempre la schermata di medion e non riesco più ad aprire WinCE. e non esce più il menu start di winCE. posseggo il tt5 navigator, il mio amico mi ha dato una copia del suo, è copiato in 7 cd con una grandezza di quasi 3,5 gb, non so come fare posseggo una sd da 1gb. ho rimesso la mc da 256mg fornita da medion per poterlo usare, però per avere il segnale me debbo attendere circa dieci minuti, questo succedeva anche prima dello sblocco, tutto ciò anche in piena campagna fuori dalla macchina.
dovete sopportarmi sono proprio alle prime armi, grazie di tutto e a presto.
BIMBOVENETO
31-08-2005, 09:17
ho sbloccato l' MDPNA220, però quando lo riaccendo esce sempre la schermata di medion e non riesco più ad aprire WinCE. e non esce più il menu start di winCE. posseggo il tt5 navigator, il mio amico mi ha dato una copia del suo, è copiato in 7 cd con una grandezza di quasi 3,5 gb, non so come fare posseggo una sd da 1gb. ho rimesso la mc da 256mg fornita da medion per poterlo usare, però per avere il segnale me debbo attendere circa dieci minuti, questo succedeva anche prima dello sblocco, tutto ciò anche in piena campagna fuori dalla macchina.
dovete sopportarmi sono proprio alle prime armi, grazie di tutto e a presto.
Che genere di schermata? Quella originaria con le tre icone (setting, mp3 e navigazione) o comunque quella con le icone dei collegamenti copiati sulla desktop (vedi punto 8 del sito di Ilkaos)?
piombo62
31-08-2005, 09:28
quella originaria di medion, non quella sbloccata
toshiman
31-08-2005, 09:32
ho sbloccato l' MDPNA220, però quando lo riaccendo...
siamo sicuri che fai un soft reset e non un hard reset?
Altri tentativi ed alla fine sostituendo e manipolando alcuni files Navigon 5 per Medion ha menù ed audio italiano.
Finalmente posso leggere ed ascoltare in maniera comprensibile.
Rimane l'ultimo tassello. Misteriosamente la mappa Germany viene letta correttamente mentre altre 2-3 natie (per Ilkaos significata nate per...ehehhe :D :D ) per navigon mobile non vengono lette.
Quindi posso dire che ho il Navigator 5 per medion in italiano completo ma manca la mappa.
hai detto niente bimbo... Anch´io devo imbiancare oggi, ho il pennello ma mi manca la vernice! :D :D :D Vai bello che ci siamo! io ho le mappe del benelux, se vuoi te le posso prestare in qulche modo, cosí le provi, finché non compro anch´io l´mn5...
piombo62
31-08-2005, 09:37
che cosa intendi per soft reset per hard reset, io premo con la penna sulla scritta reset vicino la sd.
vi ricordo che sono un principiante,
grazie
che cosa intendi per soft reset per hard reset, io premo con la penna sulla scritta reset vicino la sd.
grazie
Giusto! :cool:
Quello è il soft reset.
L'hard reset (da fare solo in casi d'emergenza) è la levetta sul retro ...
Italy 51 hosts 54%
Unknown 32 hosts 34%
Switzerland 7 hosts 7%
Germany 1 hosts 1%
Thailand 1 hosts 1%
San Marino 1 hosts 1%
Indonesia 1 hosts 1%
Italy 51 hosts 54%
Unknown 32 hosts 34%
Switzerland 7 hosts 7%
Germany 1 hosts 1%
Thailand 1 hosts 1%
San Marino 1 hosts 1%
Indonesia 1 hosts 1%
Thailandia!?!??!? :confused:
Indonesia?!?!!? :confused:
Non è che c'è qualche link nascosto ... interessante?!?!?! :oink:
;)
ciao a tutti ieri sera sono riuscito ha sbloccare e inserire WinCe sul medion 150 ho pero notato che facendo un hard reset tutte le modifiche apportate per lo sblocco vengono cancellate, è regolare ho c'è un procedimento per memorizzare definitivamente le modifiche
un grazie a tutti
BIMBOVENETO
31-08-2005, 10:15
ciao a tutti ieri sera sono riuscito ha sbloccare e inserire WinCe sul medion 150 ho pero notato che facendo un hard reset tutte le modifiche apportate per lo sblocco vengono cancellate, è regolare ho c'è un procedimento per memorizzare definitivamente le modifiche
un grazie a tutti
E' proprio così...
L'hard reset ti riporta allo stato inziale e quindi deve essere fatto raramente e volutamente.
Volendo potresti fare un backup con activesync ma io eviterei. Activesync fa solo casini oltre ad essere lentissimo.
Meglio fare un hard reset quando serve e reinstallare il tutto cosi ti tieni allenata la memoria per i procedimenti. :-)
Io l'ho fatto una 20 di volte finora in 3 mesi..eheheheh
Del resto si deve provare....provare...ed infine provare per scoprire!
:) :) :)
un grazie a tutti
Acet, l´hard reset é come un format c.... (piú o meno!). Quindo lo riporti alla situazione iniziale. Quando hai problemi dovresti fare solo un soft reset e tutte le impostazioni rimangono invariate (paragoniamolo ad un reboot del pc con il tasto reset).
Non c´é modo (FORTUNATAMENTE) di mantenere le modifiche dopo l´hard reset.
BIMBOVENETO
31-08-2005, 10:20
grazie
Ti consiglio di fare un hard reset con il tasto on off sul pannelo retro e riprovare la modifica seguendo le note sul sito di Ilkaos.
Mi raccomando di non aver fretta. Leggi attentamente passo per passo.
Quando succedono queste cose di solito è dovuto dal ripetersi di un passaggio errato.
tonyontravel
31-08-2005, 11:15
Ho appena cercato su Eprice il Medion PNA 240 che ho comprato a giugno in quanto interessava ad un amico e non avendolo trovato ho chiamato.
La risposta è stata:
Dovrebbero arrivare la prossima settimana e saranno venduti a 399,00 € invece di 349,00 perchè avranno in dotazione le Mappe Europee.
Domanda: Monteranno il Navigator 4.4 o l'MN5?
Risposta: La scheda parla del 4.4, ma aspettiamo che arrivino perchè potrabbero invece essere già dotati del MN5
Spero che l'informazione vi sia utile.
mi sto adoperando per vedere di trovare il software in versione non demo, in caso di esito positivo vi mettero' subito al corrente.ciao. ;)
Ho appena cercato su Eprice il Medion PNA 240 che ho comprato a giugno in quanto interessava ad un amico e non avendolo trovato ho chiamato.
La risposta è stata:
Dovrebbero arrivare la prossima settimana e saranno venduti a 399,00 € invece di 349,00 perchè avranno in dotazione le Mappe Europee.
Domanda: Monteranno il Navigator 4.4 o l'MN5?
Risposta: La scheda parla del 4.4, ma aspettiamo che arrivino perchè potrabbero invece essere già dotati del MN5
Spero che l'informazione vi sia utile.
Tony
Tony,
Grazie, lo sto cercando anch'io, se avrai notizie certe la prossima settimana, mettile in onda. ciao
deejaysb
31-08-2005, 14:36
Ciao ragazzi sono nuovo di qui ho pna150 vorrei con navigator 4.4 esiste la cartoghrafia europea ? (e da circa 6 mesi che la sto cercando) :mc:
e il sw aggiornato ?
Qualcuno ha già provato a sbloccarlo e a mettere un altro sw di navigazione ?
tipo navogon della navteq grazie :help:
Ciao ragazzi sono nuovo di qui ho pna150 vorrei con navigator 4.4 esiste la cartoghrafia europea ? (e da circa 6 mesi che la sto cercando) :mc:
e il sw aggiornato ?
Qualcuno ha già provato a sbloccarlo e a mettere un altro sw di navigazione ?
tipo navogon della navteq grazie :help:
Ciao, visita il sito....
sono nuovamente qua, ho scaricato dal sito poigps a questo indirizzo http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2&min=0&orderby=titleA&show=6
la lista completa di tutti i pdi (circa 4 mega) decompattati sono 9 , come li inserisco per vederli con tom tom 5?
in che percorso vanno???
grz.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
BIMBOVENETO
31-08-2005, 16:18
sono nuovamente qua, ho scaricato dal sito poigps a questo indirizzo http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=2&min=0&orderby=titleA&show=6
la lista completa di tutti i pdi (circa 4 mega) decompattati sono 9 , come li inserisco per vederli con tom tom 5?
in che percorso vanno???
grz.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
All'interno della mappa , nella storage card.
Ti chiedo di verificare una cosa tra l'altro. Non sono certo ma poigps ultimamente rilascia POI creati con makeov2 che una volta copiati nella cartella non creano vistosi rallentamenti alla mappa durante il movimento.
Se invece riscontri questi problemi di rallentamenti vistosi devi leggerti il documento che ho preparato e che è stato pubblicato sul sito di Ilkaos.
Ciao a tutti vi ricordate di me???
Ringrazio ugualmente tutta la tribù anche se non sono stato preso in considerazione.
Un cordiale saluto a tutti...e buona fortuna x il proseguo dell'avventura sul mondo del Medion.
BIMBOVENETO
31-08-2005, 16:26
Ciao a tutti vi ricordate di me???
Ringrazio ugualmente tutta la tribù anche se non sono stato preso in considerazione.
Un cordiale saluto a tutti...e buona fortuna x il proseguo dell'avventura sul mondo del Medion.
:boh: :boh: :boh: non ho capito molto bene il tuo post....
galassim
31-08-2005, 17:03
Quanto per le spese di spedizioni?? grazie.
non ricordo bene ma fra i 10 e 15 euro
grazie
Il tuo problema potrebbe anche essere dovuto ad un reset troppo "veloce". Se ci fai caso, quando con il cappuccio della penna premi il tastino del reset a Medion acceso, ti rendi conto che il display mantiene ancora per qualche secondo le informazioni sullo sfondo.
Questo perchè la scarica di alcuni componenti elettronici prevede un tempo minimo di scarica di qualche secondo, appunto. Non so se sia il caso del medion che avrà certamente tutti componenti discreti, ma per sicurezza prova a tenere premuto il reset per almeno 20 secondi, verificando di avere seguito alla lettera e passo passo le indicazioni riportate sul sito di Ilkaos (sono molto chiare).
Fai sapere, ciao. :)
Salve a tutti vorrei sapere se con il Medion mdpna 150 (con navigator 3.1) si può installare il navigator 4.
Grazie.
galassim
31-08-2005, 21:37
perchè una di queste sere non ci ritroviamo su msn per discutere un pò del nostro medion e magari di come far andare il nav5?
Salve a tutti vorrei sapere se con il Medion mdpna 150 (con navigator 3.1) si può installare il navigator 4.
Grazie.
Dò una mano anch'io per queste "piccolezze" ( :D ).
Si, si può installare, e ti basterebbero i files di programma contenuti in una SD contenente il Navigator 4.4 che semplicemente dovresti copiare al posto dei tuoi: chi cerca trova! ;)
Il fatto è che il medion non è mio ma di un mio amico, quindi faccio quello che posso...
Ho trovato il file per lo sblocco di win ce e mi sono procurato il nav 4.4 ed ora che faccio???
Il fatto è che il medion non è mio ma di un mio amico, quindi faccio quello che posso...
Ho trovato il file per lo sblocco di win ce e mi sono procurato il nav 4.4 ed ora che faccio???
Non è strettamente necessario utilizzare la procedura di "sblocco" del WinCE per installare il NAV 4.4. Vedi nell'allegato quali files sono inclusi nella SD originale contenente il 4.4 e provvedi, dopo averla realizzata alla pari, ad un HARD RESET. All'accensione con la SD inserita e modificata, si installerà il Navigator 4.4. :)
Grazie, ci proverò.
Devo trovare il file cab, mi sembra che non ce l'ho.
Vi farò sapere comunque.
Il tuo problema potrebbe anche essere dovuto ad un reset troppo "veloce". Se ci fai caso, quando con il cappuccio della penna premi il tastino del reset a Medion acceso, ti rendi conto che il display mantiene ancora per qualche secondo le informazioni sullo sfondo.
Questo perchè la scarica di alcuni componenti elettronici prevede un tempo minimo di scarica di qualche secondo, appunto. Non so se sia il caso del medion che avrà certamente tutti componenti discreti, ma per sicurezza prova a tenere premuto il reset per almeno 20 secondi, verificando di avere seguito alla lettera e passo passo le indicazioni riportate sul sito di Ilkaos (sono molto chiare).
Fai sapere, ciao. :)
Czame ha ragione, di solito i condensatori nelle apparecchiatura elettroniche hanno una curva di scaricamolto diversa a seconda del componente utilizzato. Nel Medion, però, qusto non accade. Il mio soft reset, di solito, dura una frazione di secondo...
Provate e riprovate!!! :) :)
:boh: :boh: :boh: non ho capito molto bene il tuo post....
Vai a rileggerti il 3d
BIMBOVENETO
01-09-2005, 08:06
Vai a rileggerti il 3d
Certo......mi prendo una settimana di ferie....ehhehehehe :D :D
Forse fai prima a scrivere qualcosa a riguardo te......
Noi siamo qui ad aiutare tutti nel limite del possibile. Riprova a proporre la questione se ti va...se prima non hai avuto riscontro. Un thread di 1700 posts può essere che uno sfugga all'attenzione.
Ciao
ciao ho ritrasformato come da manuale di ilkaos tutti i poi per il nostro medion.
spero possa essere utile a tutti.
BIMBOVENETO
01-09-2005, 08:48
ciao ho ritrasformato come da manuale di ilkaos tutti i poi per il nostro medion.
spero possa essere utile a tutti.
Quelli di Poigps erano già elaborato con Makeov2?
(ehehhe....quelle note le ho inviate io ad Ilkaos. Ci fa piacere che sono comprensibili e d'aiuto)
jamirolove
01-09-2005, 08:49
Certo......mi prendo una settimana di ferie....ehhehehehe :D :D
Forse fai prima a scrivere qualcosa a riguardo te......
Noi siamo qui ad aiutare tutti nel limite del possibile. Riprova a proporre la questione se ti va...se prima non hai avuto riscontro. Un thread di 1700 posts può essere che uno sfugga all'attenzione.
Ciao
Bimbo ammiro tantissimo la tua pazienza e bontà..perchè UNO che mi risponde così dopo tutto quello che avete ed HAI fatto..io.... :fuck:
ma moderiamo sempre i toni, è giusto...Wiliam per cortesia non te la prendere e cerca di essere più "amichevole" nei post...ricordati che tutto è fatto solo per il piacere di aiutarsi reciprocamente senza fini di lucro ne compensi...
ciao a tutti
jami
grazie bimbo, seguendo il tuo lavoro ero riuscito a trasformarle senza problemi, sempre attento e preciso il tuo operato :D , se stasera la bambina me lo permette inseriro' i poi al tom tom, pensi che 8 mega di poi gia' trasformati possano rallentare la navigazione???
un grazie ancora e ciao. ;)
BIMBOVENETO
01-09-2005, 09:00
grazie bimbo, seguendo il tuo lavoro ero riuscito a trasformarle senza problemi, sempre attento e preciso il tuo operato :D , se stasera la bambina me lo permette inseriro' i poi al tom tom, pensi che 8 mega di poi gia' trasformati possano rallentare la navigazione???
un grazie ancora e ciao. ;)
@ jami
Grazie per i complimenti....ma non preoccuparti per queste cose....tranquillo amico. :) :) :)
Io ho molta pazienza e qualche volta un pò di cattiveria. Ma quest'ultima la uso solo se mi prendono in giro oppure offendono. Per ora William non ha fatto niente di male.
@Maxhiro
Non ci sono problemi nell'utilizzo dei POI in quantità con TT5 se li hai lavorati con makeov2 (anche se ti ricordo che sono al massimo 40 i POI che TT5 gestice).
Se si copiavano direttamente quelli di Poigps fino a poco tempo funzinavano ugualmente ma bastava solo attivarne un paio ed il TT5 rallentava da paura...anche 5-6 volte più lento. Ora sul loro sito leggo che sono preparati diversamente e se cosi fosse la procedura di trasformazione POI diventerebbe superflua. Ma questo non l'ho ancora verificato.
Quindi la mia lista di 8 mega che ha 110 poi anche se la inserisco ne gestisce solo 40 ?, ho devo ridurla a 40 altrimenti si rallenta o blocca proprio???
buona giornata e ancora grazie. :O
Bimbo, ho comprato 6 diversi MN5... non ce n´é uno che funziona!
Mi sono alzato presto stamane per fare le prove, e come ogni mattina sono arrivato tardi in ufficio!
Comunque... non mi ricordo bene cosa avevi detto qualche post indietro e io purtroppo la settimana di ferie non la posso prendere... :O
Le mappe di MN5 sono diverse tra PPC e PNA? o qual´era la differenza?
danke
Mi sono alzato presto stamane per fare le prove, e come ogni mattina sono arrivato tardi in ufficio!
Comunque... non mi ricordo bene cosa avevi detto qualche post indietro e io purtroppo la settimana di ferie non la posso prendere... :O
danke
bimbo svuota i pvt!!!!!!!!!!
BIMBOVENETO
01-09-2005, 09:29
Quindi la mia lista di 8 mega che ha 110 poi anche se la inserisco ne gestisce solo 40 ?, ho devo ridurla a 40 altrimenti si rallenta o blocca proprio???
buona giornata e ancora grazie. :O
Non ti blocca ne rallenta.
Il rallentamento era dovuto dal fatto che i files scaricati da poigps inizialmente seppur conformi al TT5 erano letti malissimo dal software.
Se ti copi 80 POI TT5 ne visualizza solo 40 ma non ti blocca niente.
Inoltre giusto per chiudere il discorso ricordo che il rallentamento era dovuto all'attivazione dei POI per la visualizzazione sulla mappa e non al semplice inserimento nella mappa.
BIMBOVENETO
01-09-2005, 09:39
danke
Ilkaos ciao...ho svuotato i pvt.
Hai problemi nell'installazione di Medion Navigon oppure come me sei solo alla ricerca di una mappa?
Io ho provato già 3-4 mappe per MN5 ma senza successo. L'unica che funziona era quella contenuta all'interno del file con il quickinstall.
A questo punto mi vien da pensare che le mappe non siano identiche. E' strano perchè hanno la stessa estensione .map
Qualcunaltro è riuscito ad installare il Medion navigon 5 tra coloro che lo hanno ricevuto da me?
filgamba
01-09-2005, 10:09
Ciao a tutti e grazie bimbo per le dritte. Ho trovato in magazzino la versione di cui abbiamo parlato e me la hanno consegnata ieri sera. purtroppo mi si è scaricato il medion e ho dimenticato al mare il carica.......... proverò ad installarlo questo w.e. e poi ti faccio sapere. Anche io ho comperato diverse mappe MN5 e aspetto di poterle provare, speriamo che qualcuna giri. Mi dicevi che l'installazioen parte in tedesco. è complessal a procedura per farlo diventare italiano?
grazie
Hai problemi nell'installazione di Medion Navigon oppure come me sei solo alla ricerca di una mappa?
Io ho provato già 3-4 mappe per MN5 ma senza successo. L'unica che funziona era quella contenuta all'interno del file con il quickinstall.
A questo punto mi vien da pensare che le mappe non siano identiche. E' strano perchè hanno la stessa estensione .map
Qualcunaltro è riuscito ad installare il Medion navigon 5 tra coloro che lo hanno ricevuto da me?
io ne ho comprato uno addirittura in ITA, ma poi, una volta installato sul medion mi dice che non trova il file... Classico errore di incompatibilitá o perché manca qualche file... :rolleyes: :muro:
per di piú in questo periodo sono veramente under pressure, un sacco di impegni e non riesco tanto a stargli dietro. quanto é grosso il tuo file quickinstall? quando lo hai comprato c´erano in cracker salati in omaggio?
Mi pare che per l´MN5 il cracker abbia il CODICE a barre, ma sembra non avere nessun collegamento con il codice del Medion... intendo... non come poi warner, capisci? :mbe:
@ jami
Grazie per i complimenti....ma non preoccuparti per queste cose....tranquillo amico. :) :) :)
Io ho molta pazienza e qualche volta un pò di cattiveria. Ma quest'ultima la uso solo se mi prendono in giro oppure offendono. Per ora William non ha fatto niente di male.
Non voglio offendere nessuno di voi...e non è mia intensione farlo.
Si affrontano argomenti se vogliamo marginali nella vita, ma x noi interessanti
Ho cercato di dare il mio microscopico contributo e ho posto qualche quesito,
alcuni ripetuti + volte
non sono stato ascoltato,ho portato pazienza, e poi l'ho fatto presente.
Tutto quì
@
Bimbo ammiro tantissimo la tua pazienza e bontà..perchè UNO che mi risponde così dopo tutto quello che avete ed HAI fatto..io....
ma moderiamo sempre i toni, è giusto...Wiliam per cortesia non te la prendere e cerca di essere più "amichevole" nei post...ricordati che tutto è fatto solo per il piacere di aiutarsi reciprocamente senza fini di lucro ne compensi...
ciao a tutti
jami
NON MI SEMBRA di aver risposto male...anche io sono a conoscenza di quello che è stato fatto da Bimbo e da molti altri, visto che è dall'inizio del 3D che li seguo e sicuramente devo ringraziarli moltissimo.
BIMBOVENETO
01-09-2005, 10:24
io ne ho comprato uno addirittura in ITA, ma poi, una volta installato sul medion mi dice che non trova il file... Classico errore di incompatibilitá o perché manca qualche file... :rolleyes: :muro:
per di piú in questo periodo sono veramente under pressure, un sacco di impegni e non riesco tanto a stargli dietro. quanto é grosso il tuo file quickinstall? quando lo hai comprato c´erano in cracker salati in omaggio?
Mi pare che per l´MN5 il cracker abbia il CODICE a barre, ma sembra non avere nessun collegamento con il codice del Medion... intendo... non come poi warner, capisci? :mbe:
@ ilkaos
....stai facendo confusione un pochetto. :)
Quello che provi tu è il MN5..versione mobile e non parte sul Medion.
In alternativa esiste un quickinstall di 10 mega circa. E' esattamente lo stesso quickinstall che hai sul CD del navigator 4.4 originale. Solamente che in Germania e Francia ora vendono il Medion con la versione 5 e quel mio amico tedesco mi ha passato il CD per delle prove. E funziona ... con la sua mappa tedesca ma non con le mie che erano per la versione mobile.
Spero di essermi spiegato.
@ filgamba
Non è complicato. Sono questi i due file che ti servono in italiano e devi sostituirli:
german_sound.SFS dento la cartella sound
langGER.dll nella cartella Medion
Non essendo un programmatore mi sono ingegnato. :muro: :muro:
Ho installato anche la versione mobile in italiano MN5 e dalle cartelle di cui sopra ma all'interno di programmi\mobile navigator (Il navigon mobile si installa sotto la cartella programmi, mentre il Medion navigator sotto la cartella medion) mi sono preso i due file identici ma per l'Italia.
Li ho quindi rinominati con i nomi tedeschi come sopra e sono andato a ricopiarli sopra a quelli presenti nella cartella Medion. Ora li ho anche salvati nel PC quindi sono sempre pronti.
In pratica ho preso un auto tedesca ed ho cambiato mettendo targa, meccanica e carrozzeria italiana. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
BIMBOVENETO
01-09-2005, 10:29
Non voglio offendere nessuno di voi...e non è mia intensione farlo.
Si affrontano argomenti se vogliamo marginali nella vita, ma x noi interessanti
Ho cercato di dare il mio microscopico contributo e ho posto qualche quesito,
alcuni ripetuti + volte
non sono stato ascoltato,ho portato pazienza, e poi l'ho fatto presente.
Tutto quì
NON MI SEMBRA di aver risposto male...anche io sono a conoscenza di quello che è stato fatto da Bimbo e da molti altri, visto che è dall'inizio del 3D che li seguo e sicuramente devo ringraziarli moltissimo.
Non preoccuparti William....ma non sempre purtroppo possiamo essere d'aiuto.
Comunque ripeto fai molto prima a provare a ripetere il quesito. E' ovvio che se nessuno ti risponde significa che nessuno ha una risposta.
Del resto penso che sarebbe illogico che tutti gli utenti rispondessero scrivendo "...non posso aiutarti" ma non devi arrabbiarti.
Comunque ripeto... riformula il problema, può essere che ora magari altri hanno accumulato esperienze e possano aiutarti.
toshiman
01-09-2005, 11:21
E funziona ... con la sua mappa tedesca ma non con le mie che erano per la versione mobile.
Spero di essermi spiegato.
certo anche fra MN4 e Medion Navigator 4.4 era la stessa incompatibilità di mappe... :)
BIMBOVENETO
01-09-2005, 11:34
certo anche fra MN4 e Medion Navigator 4.4 era la stessa incompatibilità di mappe... :)
Già...e quindi non resta che aspettare qualche anima pia oltrefrontiera si adoperi per noi visto che commercialmente in Italia ci è preclusa la possibillità.
delfino764
01-09-2005, 11:49
Non ancora. Oggi sono rientrato dalle ferie e sono in attesa della consegna del pacco
Ho convertito e copiato qualche divx... e sul medion vengono tutti riprodotti capovolti... ;)
Vi e' capitato lo stesso?
Ciaociao, grazie!
.sk.
gladiatore65
01-09-2005, 13:40
ciao ragazzi,
visti i problemi con MN5, io non sono granché come smanettone, cmq se alcuni di voi conoscono siti ad esempio francesi dove chiedere info - posso adoperarmi in tal senso (conoscendo bene la lingua....madre :D ), sempre se questo vi può tornare utile.
BIMBOVENETO
01-09-2005, 13:42
Ho convertito e copiato qualche divx... e sul medion vengono tutti riprodotti capovolti... ;)
Ciaociao, grazie!
.sk.
Certo!
In teoria dovrebbe capitare a tutti! :D :D
In effetti per ovviare esiste nel menu di visualizzazione una scelta "capovolto" .
BIMBOVENETO
01-09-2005, 14:05
ciao ragazzi,
visti i problemi con MN5, io non sono granché come smanettone, cmq se alcuni di voi conoscono siti ad esempio francesi dove chiedere info - posso adoperarmi in tal senso (conoscendo bene la lingua....madre :D ), sempre se questo vi può tornare utile.
Ciao paesano....
Potresti scrivere in francese su gpspassion e chiedere se qualcuno ha acquistato e provato sul PNA la versione di Medion navigator 5 (non MN5 mobile...mi raccomando..sono due cose diverse!).
In tal caso sarebbe da chiedere successivamente se hanno la mappa italiana.
Da loro è uscita da un pò la versione 5 per Medion PNA mentre in italia non commercializzata.
Voglio dire che anche a qualche tedesco o francese potrebbe interessare la mappa Italia per Medion PNA aggiornata per il 5 e quindi sarà stata venduta oltralpe.
In fin dei conti è come se fosse uscito prima da noi. Non credo che medion avrebbe venduto solo la mappa Italia no?
Certo!
In teoria dovrebbe capitare a tutti! :D :D
In effetti per ovviare esiste nel menu di visualizzazione una scelta "capovolto" .
hahah... si' kredo di si'...
comunque ho trovato: l'orientamento non fa cambiare nulla, ma andando in opzioni, video, driver video e scegliendo "GDI" va tutto a posto!
alla prox, tnx!
BIMBOVENETO
01-09-2005, 14:22
hahah... si' kredo di si'...
comunque ho trovato: l'orientamento non fa cambiare nulla, ma andando in opzioni, video, driver video e scegliendo "GDI" va tutto a posto!
alla prox, tnx!
Ottimo che hai trovato allora.
Comunque ti assicuro che se imposti quella scelta (ma non ricordo bene in che parte del menù in quanto or anon ho il PNA davanti) nel momento in cui lo avviavi a tutto schermo (prima non avevo specificato questo... :) ) si raddrizza.......il video (!) :ciapet: :ciapet:
Andrea12964
01-09-2005, 15:42
Un veloce riassunto:
ho comprato 10 mesi fa l'MDPNA150 (con Navigator 3.1D).
Tutto bene, l'avevo anche crackato a palmaree funzionava.
Qualche giorno faa mi dava errore, ho fatto l'hard reset e segnalava l'assenza dei file di configurazione: in effetti erano scomparsi.
Li ho recuperati dal CD di istallazione e adesso, con l'hard reset, parte ma mi va subito nella finestra di regolazione (calibrazione, luminosità, ecc.) E DALI NON ESCE!
Io dispongo anche di una versione SW del Navigator 4.2 e vorrei istallare quella, ma non so se è per il 150.
Qualcuno sa quali sono e come si riconoscono i SW compatibili?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema (bloccato sulla finestra dei settaggi) e sa come risolverlo?
Sono disperato! Aiutatemi!
andrea
Un veloce riassunto:
ho comprato 10 mesi fa l'MDPNA150 (con Navigator 3.1D).
Tutto bene, l'avevo anche crackato a palmaree funzionava.
Qualche giorno faa mi dava errore, ho fatto l'hard reset e segnalava l'assenza dei file di configurazione: in effetti erano scomparsi.
Li ho recuperati dal CD di istallazione e adesso, con l'hard reset, parte ma mi va subito nella finestra di regolazione (calibrazione, luminosità, ecc.) E DALI NON ESCE!
Io dispongo anche di una versione SW del Navigator 4.2 e vorrei istallare quella, ma non so se è per il 150.
Qualcuno sa quali sono e come si riconoscono i SW compatibili?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema (bloccato sulla finestra dei settaggi) e sa come risolverlo?
Sono disperato! Aiutatemi!
andrea
per essere compatibile é compatibile!!
Per sapere se un programma é compatibile o meno devi fare questo:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque sul mio sito trovi una lista dei piú importanti software compatibili con il medion!
In bocca al lupo!
Andrea12964
01-09-2005, 16:04
per essere compatibile é compatibile!!
Per sapere se un programma é compatibile o meno devi fare questo:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque sul mio sito trovi una lista dei piú importanti software compatibili con il medion!
In bocca al lupo!
Ho il sospetto che il mio Navigator sia per il palmare, non per il Medion (non c'è il file mnavdce.cab....).
Tu che usi il 4.4, che file di istallazione avevi?
Ho il sospetto che il mio Navigator sia per il palmare, non per il Medion (non c'è il file mnavdce.cab....).
Se pensi che il tuo 4.4 sia per ppc, nei magazzini del mulo lo trovi sotto medion navigon 4.4.
Prova a dare un´occhiata cosí. Se non lo trovi in stock allora posta ancora che troviamo una soluzione.
Penso che l´installazione debba partire dal pc, come per tutte le altre applicazioni. Io non l´ho mai fatto perché ce l´ho sulla SD...
toshiman
01-09-2005, 16:25
Se pensi che il tuo 4.4 sia per ppc, nei magazzini del mulo lo trovi sotto medion navigon 4.4.
Prova a dare un´occhiata cosí. Se non lo trovi in stock allora posta ancora che troviamo una soluzione.
Penso che l´installazione debba partire dal pc, come per tutte le altre applicazioni. Io non l´ho mai fatto perché ce l´ho sulla SD...
sono 4 file che si copiano sulla sd card e si installa con un hard reset... :)
BIMBOVENETO
01-09-2005, 16:29
Sospetto fondato..credimi.
Se tu possiedi un PNA devi recuperare il Software 4.4
Il Medion navigator 4.4 è stato rilasciata esclusivamente per il PNA della Medion. Lascia stare MN4 od altro.
Meglio ancora ti consiglio di cercare dove sai con queste parole "quickinstall Medion" e trovi qualcosa.
Inoltre per il problema attuale di blocco avvio ti consiglio di riprovare l'installazione effettuando un hard reset dopo aver cancellato la cartella Medion. A volte all'interno rimangono file che incasinano. Prova e dimmi qualcosa.
sto provando da ore a caricare le mappe italia o italia+ per tt5...
a un quarto di installazione mi da sempre problema di accesso al disco... uff!!!
qualche suggerimento? si possono caricare senza usare l'activesync? ho una sd da 1 giga...
grazie in advance...
AGGIORNAMENTO: non mi prende neppure la voce... riuff!
insomma non funziona un k****!!!
:muro:
... ma nella cartella \TomTom\TomTom vanno spostati i file???
per stasera sospendo... riprovo domani... :cry:
BIMBOVENETO
01-09-2005, 17:06
sto provando da ore a caricare le mappe italia o italia+ per tt5...
a un quarto di installazione mi da sempre problema di accesso al disco... uff!!!
qualche suggerimento? si possono caricare senza usare l'activesync? ho una sd da 1 giga...
grazie in advance...
Non è che si possano......ma direi che conviene assai usare un lettore SD esterno. Activesync e lentissimo e con file pesanti 2 su 3 nun gliela fà!
Per Ivan
tu che sai il tedesco, secondo te su questo modello si potrà
fare (sbloccarlo,inserire progs vari etc) quello che si fa sul medion 200?
'''Medion MD PNA 300 bei Real
Das MD PNA 300 von Medion gibt die 3D-Ansicht über ein 12,7 cm großes Display wieder, farbige Karten- und Pfeilnavigation helfen bei der Wegfindung. Eine Sprachausgabe ist ebenfalls vorhanden. Kartenmaterial für Deutschland, Österreich und die Schweiz ist auf dem MD PNA 300 bereits vorinstalliert. Wen es weiter treibt, bekommt noch Kartenmaterial für West-Europa auf einer CD mitgeliefert.
Zum Lieferumfang gehören neben dem genannten Kartenmaterial noch eine Autohalterung sowie eine MMC-Speicherkarte, die 512 MB Speicherkapazität bietet. Apropos Speicher: Via SD/MMC- und CF-Speicherkartenslot kann diese problemlos in die Höhe gefahren werden.
Der MD PNA 300 von Medion kostet 498 Euro und ist ab 1. August bei Real erhältlich.'''
Ciao
galassim
01-09-2005, 17:48
finalmente ho comprato il nav5 e stasera potrò fare un pò di prove poi vi faccio sapere.
Ciao
filgamba
01-09-2005, 17:58
finalmente ho comprato il nav5 e stasera potrò fare un pò di prove poi vi faccio sapere.
Ciao
e dimmi in quale magazzino lo hai trovato?
ciao a tutti, qualcuno di voi sa se il nostro gioiellino permette la funzionalità TMC, per intenderci quella che ti segnala in anticipo code, incidenti ecc. occorre acquistare qualche pezzo a parte?
Per Ivan
tu che sai il tedesco, secondo te su questo modello si potrà
fare (sbloccarlo,inserire progs vari etc) quello che si fa sul medion 200?
'''Medion MD PNA 300 bei Real
Das MD PNA 300 von Medion gibt die 3D-Ansicht über ein 12,7 cm großes Display wieder, farbige Karten- und Pfeilnavigation helfen bei der Wegfindung. Eine Sprachausgabe ist ebenfalls vorhanden. Kartenmaterial für Deutschland, Österreich und die Schweiz ist auf dem MD PNA 300 bereits vorinstalliert. Wen es weiter treibt, bekommt noch Kartenmaterial für West-Europa auf einer CD mitgeliefert.
Zum Lieferumfang gehören neben dem genannten Kartenmaterial noch eine Autohalterung sowie eine MMC-Speicherkarte, die 512 MB Speicherkapazität bietet. Apropos Speicher: Via SD/MMC- und CF-Speicherkartenslot kann diese problemlos in die Höhe gefahren werden.
Der MD PNA 300 von Medion kostet 498 Euro und ist ab 1. August bei Real erhältlich.'''
Ciao
quello che c'è scritto non dice se c'è il wince o meno (ma suppongo di sì!)
In più ho fatto una ricerca e recensioni sul 300 in giro non ce ne sono. però sinceramente, per 498 € puoi trovare ben altro!!!
Ciaociao, grazie!
.sk.
Ciao renge68,
che dimensione avevano i files? E la qualità è buona?
Thks :)
galassim
01-09-2005, 18:08
dal somaro, e và in tedesco e solo con la sua mappa le altre che ho per il navigon mobile5 sempre per pocket pc non vanno
e dimmi in quale magazzino lo hai trovato?
ciao a tutti, qualcuno di voi sa se il nostro gioiellino permette la funzionalità TMC, per intenderci quella che ti segnala in anticipo code, incidenti ecc. occorre acquistare qualche pezzo a parte?
x tutti
chiedo scusa se fuori forum ma regalerei degli inviti Gmail.
Nel caso dare email adrs. Ciao
BIMBOVENETO
01-09-2005, 21:40
dal somaro, e và in tedesco e solo con la sua mappa le altre che ho per il navigon mobile5 sempre per pocket pc non vanno
Infatti.....è come dicevo io purtroppo.
Bisogna aspettare delle mappe specifiche per Medion navigon 5.
delfino764
01-09-2005, 23:10
Ho installato nyditot, il disclaimer iniziale mi appare completo (penso), spunto la casella "I have read this and accept it" e sotto non ho altro, nè accept, nè cancel. Possibile che sia l'unico a non poterlo usare?
A proposito di POI, Ieri tornando dalla Puglia, mi sono evitato in pieno un telelaser puntato!!!!!! Andavo a 120 Km/h. :ciapet:
Ciao renge68,
che dimensione avevano i files? E la qualità è buona?
Thks :)
ciao,
si' direi che la qualita' e' molto buona e le dimensioni dei files e' sempre intorno ai 180/210 Mb lasciando massima la definizione...
.sk.
Non è che si possano......ma direi che conviene assai usare un lettore SD esterno. Activesync e lentissimo e con file pesanti 2 su 3 nun gliela fà!
... ok, ho a disposizione il reader, ma come faccio? :muro:
grazie della disponibilita'... ;)
BIMBOVENETO
02-09-2005, 07:49
... ok, ho a disposizione il reader, ma come faccio? :muro:
grazie della disponibilita'... ;)
Ma parli di come copiare i files sulla SD con il lettore?
Se così non è complicato.....
Attacchi il tuo lettore al PC ed inserisci la SD. Tra le risorse del computer troverai una nuova unità logica corrispondente alla SD.
Quindi copi i files dal tuo PC a quella unità logica,
BIMBOVENETO
02-09-2005, 07:51
:( Ho installato nyditot, il disclaimer iniziale mi appare completo (penso), spunto la casella "I have read this and accept it" e sotto non ho altro, nè accept, nè cancel. Possibile che sia l'unico a non poterlo usare?
A proposito di POI, Ieri tornando dalla Puglia, mi sono evitato in pieno un telelaser puntato!!!!!! Andavo a 120 Km/h. :ciapet:
Conferma con il tasto di movimento a 4 posizioni del Medion. Il problema comunque è che checkpoint si avvia e lo configuri e cliccando navigate parte anche TT5 ma poi purtroppo si blocca.
Ma parli di come copiare i files sulla SD con il lettore?
Se così non è complicato.....
Attacchi il tuo lettore al PC ed inserisci la SD. Tra le risorse del computer troverai una nuova unità logica corrispondente alla SD.
Quindi copi i files dal tuo PC a quella unità logica,
Si'... ok... grazie... ;)
... ehm... ma quali files per le mappeeeeeeeeeee? e dove son da copiare? :)
ah, sono riuscito a caricargli la voce, semplicemente lasciano le cartelle di default... :doh:
mi mancano solo le mappe........................................... :mad:
AGGIORNAMENTO: ok, sto installando le mappe su cartella PC, ora in che cartella della sd vanno copiate?
AGGIRONAMENTO_1: ok anke la mappa italia_plus...
ultimo problema: che tipo di dispositivo GPS devo selezionare???
devo aver scelto quello sbagliato... ora non mi rileva nessun DISPOSITIVO gps... SIGH!
Ciao a tutti
Finalmente ho finito di leggere tutto quello avete scritto in queste settimane :winner:
Sono stato tre settimane in francia sulle alpi della provenza (lago di Annecy, Gran canion del Verdon, un po' di mare a Le Lavandu e per finire ritorno dal col di Tenda). Posti bellissimi che consiglio a tutti. Abbiamo fatto 1700 Km tra laghi, monti, campi di lavanda e mare.
Navigator si è comportato benissimo, TT5 un po' meno.
Ero via con un mio amico in camper, lui dice che la voce del navigatore ha un accento sardo quindi abbiamo soprannominato la signorina "Gavina". Spero di non offendere nessuno (nel caso chiedo immediatamente scusa). :ave:
Ci è capitato che il segnale non fosse buono ma eravamo tra le montagne quindi la cosa penso sia normale. Il TT5 lo perde molto più facilmente.
Ho preferito Gavina a Tommy anche perchè i POI per la francia non sono un granchè.
Gli unici inconvenienti sono stati:
costeggiando il lago di santa croce Gavina mi ha detto di girare in una strada che costeggia il lago che forse con un fuoristrada si può anche fare ma con un camper.... uno sterrato tra i boschi sicuramente bello ma impraticabile.
In un'altra occasione mi ha fatto fare una stradina strettissima tra piante di olivo (ci ho rimesso due fanalini) poi :idea: mi sono accorto che forse per i camper è meglio dire al navigatore di scegliere strade per camion. Da quando ho fatto questa modifica tutto OK.
Sulla strada del rientro siamo passati da Asti e quì si è proprio persa. La colpa penso sia però dei molti cantieri, strade chiuse e lavori in corso. Comunque in un modo o nell'altro ci ha portato a destinazione.
Concludo con i complimenti al ilkaos per il suo utilissimo sito (lo hanno già scritto in tanti ma penso che i complimenti facciano sempre piacere) BRAVO!!! :mano:
PS Un amico tedesco, un po' somaro a dire il vero, mi ha procurato il navigon 5. Confermo quanto già detto: funziona bene ma solo in tedesco e solo con la mappa in tedesco.
Alla prossima
Ho una richiesta. :help:
I miei andranno tra breve in Grecia. Qualcuno sa se esistono mappe utili per il medion? Mi vanno bene per qualunque software
Grazie
Italy 59 hosts 58%
Unknown 29 hosts 28%
Switzerland 6 hosts 5%
U.S.A. 5 hosts 4%
Germany 2 hosts 1%
P.S.: Tra gli unknown c´é anche un bulgaro, che peró non mi ha contattato....
BIMBOVENETO
02-09-2005, 08:57
Si'... ok... grazie... ;)
... ehm... ma quali files per le mappeeeeeeeeeee? e dove son da copiare? :)
ah, sono riuscito a caricargli la voce, semplicemente lasciano le cartelle di default... :doh:
mi mancano solo le mappe........................................... :mad:
AGGIORNAMENTO: ok, sto installando le mappe su cartella PC, ora in che cartella della sd vanno copiate?
AGGIRONAMENTO_1: ok anke la mappa italia_plus...
ultimo problema: che tipo di dispositivo GPS devo selezionare???
devo aver scelto quello sbagliato... ora non mi rileva nessun DISPOSITIVO gps... SIGH!
Renge scusa ma mi sono perso. Mi fai un resoconto di quello che hai fatto e quello che dovresti fare?
Cavolo...adesso capisco perchè non capivo.....modificavi lo stesso messaggio!
Quindi sei alla parte finale.
Scegli NMEA a 4800 velocità oppure TOMTOM cablato.
Non farti ingannare da icona livello satelliti agganciati in quanto quello è un bug. Se clicchi su questa icona comunque vedi i satelliti aggiornati.
E comunque una volta agganciati la mappa diventa a colori anzichè grigio\bluastro.
Renge scusa ma mi sono perso. Mi fai un resoconto di quello che hai fatto e quello che dovresti fare?
hahah SUBITO:
ormai ho installato tutto software, voce, mappe (copiate direttamente su sd)...
al primo avvio mi ha fatto selezionare una serie di cose (voce, mappe, formati vari) e... il dispositivo GPS.
ora, non ricordo bene quale ho selezionato, ma cosi' non mi rileva NESSUN dispositivo gps... e non so neppure dove andare adesso a selezionarne uno diverso... pur non sapendo bene quale... ;)
spero di essere stato abbastanza kiaro... e ke tu mi possa dare una mano kome al solito... ;)
AGGIORNAMENTO: credo di aver trovato... ora devo provarlo fuori... ;)
Messaggio rivolto a chi usa TT5. :O
Ciao a tutta la tribù !!! :D
Mi succede spesso che ,quando vado in "scorri mappa" o mentre navigo
e vado in "consulta mappa itinerario" non sempre :( ...o meglio quasi mai :cry: ...mi compare il cursore dello zoom.
Succede anche a voi? :confused:
Cosa ne dite? :mbe:
Il cursore a mio avviso serve quando 6 in viaggio per controllare rapidamente l'itinerario.
Fatremi sapere grazie. :help:
ieri sera ho inserito i poi contenuti nella cartella poi all'interno della cartella italia-map quindi (italia-map\poi\ov2 e bmp) eì giusto mantenerli all'interno della cartella poi o mi conviene metterli all'interno di italia-map cosi come ov2 e bmp quindi (italia-map\ov2 e bmp) ???????????????????????
grazie e ciao. :oink: :oink: :oink: :ciapet: :ciapet:
ieri sera ho inserito i poi contenuti nella cartella poi all'interno della cartella italia-map quindi (italia-map\poi\ov2 e bmp) eì giusto mantenerli all'interno della cartella poi o mi conviene metterli all'interno di italia-map cosi come ov2 e bmp quindi (italia-map\ov2 e bmp) ???????????????????????
grazie e ciao. :oink: :oink: :oink: :ciapet: :ciapet:
Ciao Maxhiro !!!
I poi vanno copiati direttamente nella cartella italia-map...dovrai quindi avere all'interno della cartella italia-map sia i file.ov2 sia i file.bmp
grazie per la cortese e precisa informazione.
ciao. :D
jamirolove
02-09-2005, 09:56
...ma per il POI warner x navigator servono sempre i 29 eurini?..nessuna news?
Ciao
:help: :help: :help:
Ho istallato Resco Photo Viewer (se lo usa bimboveneto funziona) Ma continua a dirmi che non è una applicazione wince valida. Forse mi manca qualche libreria.
Ho provato anche acdc ma anche lui non funziona.
Qualche consiglio? Sto cercando un programmino per far vedere le foto delle vacaze agli amici senza utilizzapre un PC.
Grazie a tutti
BIMBOVENETO
02-09-2005, 10:15
Messaggio rivolto a chi usa TT5. :O
Ciao a tutta la tribù !!! :D
Mi succede spesso che ,quando vado in "scorri mappa" o mentre navigo
e vado in "consulta mappa itinerario" non sempre :( ...o meglio quasi mai :cry: ...mi compare il cursore dello zoom.
Succede anche a voi? :confused:
Cosa ne dite? :mbe:
Il cursore a mio avviso serve quando 6 in viaggio per controllare rapidamente l'itinerario.
Fatremi sapere grazie. :help:
Non mi è mai capitata questa eventualità di verificare l'itinierario. Appena posso sperando di ricordarmi proverò. Cosi al volo mi verrebbe di dirti di provare cmq i tasti zoom sul pannello del Medion. Mi par di ricordare che in visualizzazione 2D funzionavano anche per il TT5 anche se al contrario del loro significato. Fammi sapere.
Ciao
Ciao
:help: :help: :help:
Ho istallato Resco Photo Viewer (se lo usa bimboveneto funziona) Ma continua a dirmi che non è una applicazione wince valida. Forse mi manca qualche libreria.
Ho provato anche acdc ma anche lui non funziona.
Qualche consiglio? Sto cercando un programmino per far vedere le foto delle vacaze agli amici senza utilizzapre un PC.
Grazie a tutti
sei sicuro che installi la versione giusta?
Quella per palmare NON funziona!!!!
...ma per il POI warner x navigator servono sempre i 29 eurini?..nessuna news?
non ancora.... ma se l´mn5 funzica siamo a puledro coi poi!!!
Non mi è mai capitata questa eventualità di verificare l'itinierario. Appena posso sperando di ricordarmi proverò. Cosi al volo mi verrebbe di dirti di provare cmq i tasti zoom sul pannello del Medion. Mi par di ricordare che in visualizzazione 2D funzionavano anche per il TT5 anche se al contrario del loro significato. Fammi sapere.
Ciao
Ciao Bimbo !!! :D
Si si...i tasti dello zoom durante la navigazione mi funzionano :) ...anche se inversi :( , ma il problema che ho è quando...facciamo esempio ti trovi bello spaparanzato sul divano :D e ti vai a vedere la mappa dove vorresti andare il giorno dopo, non mi appare il cursore laterale dello zoom sullo schermo :( , e i tasti, chiamiamoli meccanici, del medion non ti danno la funzione dello zoom :cry:
Sono stato + o - chiaro :confused:
Fammi sapere.
BIMBOVENETO
02-09-2005, 10:42
Ciao Bimbo !!! :D
Si si...i tasti dello zoom durante la navigazione mi funzionano :) ...anche se inversi :( , ma il problema che ho è quando...facciamo esempio ti trovi bello spaparanzato sul divano :D e ti vai a vedere la mappa dove vorresti andare il giorno dopo, non mi appare il cursore laterale dello zoom sullo schermo :( , e i tasti, chiamiamoli meccanici, del medion non ti danno la funzione dello zoom :cry:
Sono stato + o - chiaro :confused:
Fammi sapere.
Ho capito ora...parli della barra di livello zoom.
Ma manca al Medion solamente? Sicuro che sia attiva quella funzione e che non sia il programma stesso che lo preveda?
Ti confesso che raramente uso scorri mappa ma mi par di ricordare che comunque cliccando più volte sul pennino si ha un dettaglio maggiore del punto colpito. E' che non uso il navigatore in strada da giorni per delle prove che sto facendo con navigon 5.
Ciao a tutti, :D
ho finalmente terminato di leggere la valanga di informazioni presenti nel 3d (credetemi ho impiegato una settimana di serate x farlo). :read:
Sono fugacemente comparso (per ilkaos “ fugacemente” in modo veloce e fulmineo [scherzo]) prima delle vacanze estive ed ora eccomi qui.
Mi complimento con ilkaos x l’interessante sito prodotto (praticamente il manuale “on line” dei medion) e con tutti i “Senior” del 3d che hanno partecipato così attivamente alla realizzazione di queste utili informazioni :yeah:
Saluti tuco77 che ho il piacere di conoscere personalmente :cincin:
Vi dico che sto med 200 funziona “UNA BOMBA!”
L’ho usato durante le vacanze con NAV 4.4 in giro x lEuropa (Svizzera, Austria, Germania. Belgio, Francia e Lussemburgo x un totale di 4200 Km) e vi garantisco che a parte qualche sparata da parte della signorina (definita da mio figlio ROTATORIA) non mi ha dato grossi problemi :yeah: .
E’ altresì alquanto veloce a riagganciare i satelliti all’uscita delle gallerie ma a volte da indicazioni al limite dell’attuazione (ad esempio, ma non sempre, ti dice di prendere a destra piuttosto che a sinistra praticamente in corrispondenza dello svincolo)
Mi ha fatto percorrere strade alternative a causa di un incidente in autostrada, che probabilmente conoscono solo i locali e non di certo i turisti
Pecche:
se lo usi in auto solo con la batteria NON VEDI GRANCHE’, e se hai il lettore MP3 alimentato all’accendisigari e un problema. :boh:
Con illuminazione sparata, naviga per poco meno di 3 ore.
Devo dire che un paio di volte si è perso, ma fondamentalmente perché ero su strade nuove.. e una sola volta, a 10 km dalla meta, mi ha detto di proseguire x oltre 8000 Km su quella strada. Forse anche la signorina rotatoria aveva bisogno di ferie..
Purtroppo non ho potuto paragonare il med con il tom tom xchè non lo avevo installato ancora, ma mi rifarò..
Concludo con i saluti a tutti e anticipo che da buon eletronico, voglio verificare se è possibile espandere la memoria interna del med.. chissà
Maxoxia
...da Medi*****d, negozio online, c'è quest'offerta:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Grazie!!!
Ciao a tutti,
ho trovato anche un PalmOne Zire 31 allo stesso prezzo: secondo voi
qual'è il migliore fra i due ? Premetto che sono niubbo sull'argomento e che
devo fare un regalo.
Grazie in anticipo.
Paolo.
Ho capito ora...parli della barra di livello zoom.
Ma manca al Medion solamente? Sicuro che sia attiva quella funzione e che non sia il programma stesso che lo preveda?
Ti confesso che raramente uso scorri mappa ma mi par di ricordare che comunque cliccando più volte sul pennino si ha un dettaglio maggiore del punto colpito. E' che non uso il navigatore in strada da giorni per delle prove che sto facendo con navigon 5.
Non credo che la barra di livello zoom sia attivabile o disattivabile. Quando apri scorri mappa dovrebbe sempre apparira sul lato dx la barra.
Comunque se ti capita prova e poi fammi sapere, sono curiso di capire il xchè.
Faccio un'altra domanda...è sicuro che mn5 non vada bene con pna 150 ?
Se non ricordo male si era detto che fosse troppo pesante, ma se cosi...non dovrebbe essere pesante anche TT5?
BIMBOVENETO
02-09-2005, 11:17
Non credo che la barra di livello zoom sia attivabile o disattivabile. Quando apri scorri mappa dovrebbe sempre apparira sul lato dx la barra.
Comunque se ti capita prova e poi fammi sapere, sono curiso di capire il xchè.
Faccio un'altra domanda...è sicuro che mn5 non vada bene con pna 150 ?
Se non ricordo male si era detto che fosse troppo pesante, ma se cosi...non dovrebbe essere pesante anche TT5?
Mi sono espresso male. Non è che sia attivabile o meno ma tio chiedevo che la funzione zoom sia prevista in quel caso con altri palmari.
Per MN5 il problema sono le librerie mancanti e non solo. Su PPC si installa correttamente ma sul PNA il WindowsCe non è lo stesso. Ed in effetti Medion solo in Germania e Francia per ora, non consegna il CD con MN5 negli ultimi PNA ma un software quickinstall come per la versione 4.4.
Se fate un ragionamento capirete.
Come mai è nato Medion navigator 4.4? Non potevano dare il CD con MN4 (mobile) se fosse stato compatibile? E per le mappe stessa cosa. Mappe diverse per il nostro Medion.
Quindi mi vien da pensare che comunque devono mettere mano alle mappe ed al software per farlo funzionare con il PNA.
Per questo vengono rilasciate versioni apposite solo per il PNA.
Tra i vari software nati per i palmari PDA e non per i PNA solo il TT5 per ora non ha problemi con il funzionamento.
Grazie Bimbo!
... dovrebbe essere tutto a posto!!!
Buon week!
.sk.
Ciao a tutti,
ho trovato anche un PalmOne Zire 31 allo stesso prezzo: secondo voi
qual'è il migliore fra i due ? Premetto che sono niubbo sull'argomento e che
devo fare un regalo.
Grazie in anticipo.
Paolo.
io ho lo zire 31 e 71 a casa... sinceramente il 31 te lo sconsiglio fortemente...il display non é il massimo. il 71 invece é giá meglio, ma non so se lo trovi con il kit gps. Quello che puoi trovare é il tungsten, ma il prezzo é decisamente piú alto (l´antenna gps é integrata all´interno, non visibile dall´esterno). Tieni conto che questi sono effettivamente palmari adattati a gps. lo schermo é verticale e sinceramente questo non mi piace molto, ma dipende dai tuoi gusti... e a cosa ti serve esattamente (palmare o gps?)
Buon acquisto!
Mi sono espresso male. Non è che sia attivabile o meno ma tio chiedevo che la funzione zoom sia prevista in quel caso con altri palmari.
Si ...la funzione zoom e prevista nei ppc. Comunque stavo pensando di fare un hard reset e rinstallare tutto, chi sa mai...
Volevo segnalarvi nuovamente un post da me scritto di cui non mi ricordo se mi avete gia risposto.
""In questo forum http://paxsat.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=199
parlano della possibilità di visualizzare l'altitudine con TTGO. Da quanto ho capito ,dall'alto della mia ignoranza, ci sono dei file da aggiungere o cambiare che vengono scaricate da qui http://wiki.opentom.org/index.php/E...er#Event_Logger
Il secondo Link è in inglese e dato che di inglese ho solo il nome, non riesco a capirci niente.
C'è qualcuno di voi che può darci un'occhiata?
E' possibile usare gli stessi file per il nostro TT5?""
Caro Bimbo, quando dicevi che c'è da prenderci le ferie a rileggere tutto... beh..e la sacrosanta verità.
... e a cosa ti serve esattamente (palmare o gps?)
Ciao IlKaos,
come ho scritto nel mio post è un regalo e la persona lo userà prevalentemente come GPS. Diciamo che il vincolo principale, per me, è quello di non salire oltre la cifra di 300E.
Ti dico anche che tutto il thread è stato sufficientemente esaustivo per capire
che il Medion è un ottimo acquisto (sperando che in MediaWorld abbiano ancora le confezioni con il PNA200 invece del 150 :) ), ma il Palm l'ho visto ieri sera, ed è il fatto di essere niubbo ad avermi portato a chiedere lumi su cosa fosse meglio fra i due.
Grazie ancora.
Paolo.
Ciao IlKaos,
come ho scritto nel mio post è un regalo e la persona lo userà prevalentemente come GPS. Diciamo che il vincolo principale, per me, è quello di non salire oltre la cifra di 300E.
Ti dico anche che tutto il thread è stato sufficientemente esaustivo per capire
che il Medion è un ottimo acquisto (sperando che in MediaWorld abbiano ancora le confezioni con il PNA200 invece del 150 :) ), ma il Palm l'ho visto ieri sera, ed è il fatto di essere niubbo ad avermi portato a chiedere lumi su cosa fosse meglio fra i due.
Grazie ancora.
Paolo.
Ti direi di dimenticarti del palm come GPS. Io te lo sconsiglio. il pna 200 non é piú in commercio in italia (qui a vienna é alla modica cifra di 399 €!!!).
Adesso da MW c´é il MEDION PPC150 + GPS (che é fondamentalmente un palmare, quindi con schermo verticale) a 299 €.
Qui ci sono i dati tecnici:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=90407&langId=-1&category_rn=11403
oppure guarda se trovi il pna 200 su ebay, kelkoo o affini.
in bocca al lupo!
Ti direi di dimenticarti del palm come GPS. Io te lo sconsiglio. il pna 200 non é piú in commercio in italia (qui a vienna é alla modica cifra di 399 €!!!).
Adesso da MW c´é il MEDION PPC150 + GPS (che é fondamentalmente un palmare, quindi con schermo verticale) a 299 €.
Qui ci sono i dati tecnici:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=90407&langId=-1&category_rn=11403
oppure guarda se trovi il pna 200 su ebay, kelkoo o affini.
in bocca al lupo!
Ciao,
è esattamente quello !!! Il fatto è che, nei post iniziali di questo thread, è stato detto da molti che, nella scatola, invece del 150 c'era il 200 !!! Ora siamo a distanza di circa due mesi e spero che anche a me capiti la stessa fortuna !!! :) Comunque direi che il tuo consiglio sul Palm chiude i miei dubbi... :)
Grazie ancora.
Paolo.
BIMBOVENETO
02-09-2005, 13:43
Ciao,
è esattamente quello !!! Il fatto è che, nei post iniziali di questo thread, è stato detto da molti che, nella scatola, invece del 150 c'era il 200 !!! Ora siamo a distanza di circa due mesi e spero che anche a me capiti la stessa fortuna !!! :) Comunque direi che il tuo consiglio sul Palm chiude i miei dubbi... :)
Grazie ancora.
Paolo.
@ Paolo
ti faccio notare che Ilkaos voleva dire che da Mediaworld online non vendono più, almeno per ora, nessun PNA del Medion mentre vendono un PPC della stessa a 299 euro.
La differenza è che il PPC 150 è un palmare a tutti gli effetti con GPS integrato mentre un PNA 150 (che in realtà era un PNA200) è solo ed esclusivamente un navigatore.
Alla Mediaworld di Vicenza cmq ho visto che sui scaffali hanno ancora dei PNA disponibili , ma non online sul sito.
:eek:
Questa me l'ero persa, da buon niubbo !!!!
Ma tutti i discorsi (ed i vari pareri) del thread sono "applicabili" sia al PPC 150 che al PNA150/200 ?? Oppure devo optare per qualcos'altro ?
Grazie.
Paolo.
provate da block buster ,io un mesetto fa ho preso il 240 a 369 euro con sd card da 512.
modificato con piacere e perfettamente funzionante anche con tom tom 5.
ciao..
filgamba
02-09-2005, 14:23
ciao anche esselunga negli sotore più grandi sta vendendo il medion, versione 150 e 240. non ricordo i prezzi ma sono di poco più alti del mediaworld. A milano li ho visti lunedì in viale ripamonti.
ciao
BIMBOVENETO
02-09-2005, 14:28
:eek:
Questa me l'ero persa, da buon niubbo !!!!
Ma tutti i discorsi (ed i vari pareri) del thread sono "applicabili" sia al PPC 150 che al PNA150/200 ?? Oppure devo optare per qualcos'altro ?
Grazie.
Paolo.
Diciamo che essendo un palmare il PPC in offerta ora è compatibile con tutti i software di navigazione o comunque quasi tutti oltre ai vari programmi per pocketpc.
Il PNA in teoria dovrebbe essere usato solo come navigatore e solo con il suo software di navigazione già installato ma grazie alla possibilità di trasformarlo seppur parzialmente in palmare, ci siamo concessi il lusso di installare TT5 ed altri software compatibili (vedi sito Ilkaos).
Tieni presente che non esisteva nessun apparecchio che costava cosi poco, cosi carino e che senza cavi aggiuntivi o bluetooth potesse essere usato con il tomtom. Il tomtom Go, quel vistoso scatolotto nero costa quasi il doppio e faceva la stessa cosa. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tieni presente inoltre che quando vendevano il PNA a 299 il PPC costava 349 e che solo dopo averlo esaurito hanno abbassato di 50 euro il PPC.
In realtà il PPC150 è identico ai palmari Yakumo Delta 300 e Mio168 molto in voga ma che costa circa 100 euro in più.
Io fossi in te lo prenderei.
Altrimenti se vuoi ti vendo il mio PNA farcito cosi io mi compro il PPC.... :D :D :D
Ciao
Diciamo che essendo un palmare il PPC in offerta ora è compatibile con tutti i software di navigazione o comunque quasi tutti oltre ai vari programmi per pocketpc.
OK.
Il PNA in teoria dovrebbe essere usato solo come navigatore e solo con il suo software di navigazione già installato ma grazie alla possibilità di trasformarlo seppur parzialmente in palmare, ci siamo concessi il lusso di installare TT5 ed altri software compatibili (vedi sito Ilkaos).Ergo, PPC150+GPS >= PNA150 "sbloccato", giusto ? Se sì immagino si possa applicare tutto ciò che è stato scritto nel thread...
Io fossi in te lo prenderei.Mi sa di sì, semprechè il Palm Zire 31 non sia migliore ma mi pare di aver capito di no...
Altrimenti se vuoi ti vendo il mio PNA farcito cosi io mi compro il PPC.... :D :D :D NO !!! :D :D :D
Nuovamente grazie,
Paolo.
latendagnora
02-09-2005, 14:52
Ho una richiesta. :help:
I miei andranno tra breve in Grecia. Qualcuno sa se esistono mappe utili per il medion? Mi vanno bene per qualunque software
Grazie
Assolutamente non esistono :muro: se non per il Garmin che ho provato ad installare ma non gira perchè è per pocket PC. :mc: Peccato perchè è un gran software.
un mio amico ha un palmare hp che è carrozzato con l'antenna blutooth per tom tom e su questo (garmin) gira ma non prende il segnale perchè le porte com sono diverse.. :cry:
Se si riuscisse a trovare il modo di far un upgrade da ce a pochet pc.. ne potremmo fare di belle con il ns che ha l'antenna integrata!!! :help:
gladiatore65
02-09-2005, 15:01
Buon giorno BImbo mix :D
dalle mie ricerche oltralpe ho trovato molti commenti positivi per MN5:
Bonsoir,
Je souhaite également donner des échos positifs de MN5.
J'ai MN5 depuis quelques semaines maintenant et ai pu l'utiliser en live et longuement ce week-end. Un trajet de 1200km m'a donné l'occasion de tester en utilisation prolongée.
Tout est stable, pas de plantage pendant 13 heures environ et le calcul de l'itinéraire ne m'a pas paru prendre trop de temps. Les re-calculs d'itinéraires lors de mes arrêts essence ou restoroute hors de l'itinéraire sont rapides, bien que la carte utilisée est la carte Europe de 1,3Gb.
config pour le voyage:
MN5+carte Europe 1,3Gb sur carte SD, TMC, POI Warner en simultané et également le tracking avec FindYou/Findme, GPSGate pour partager le signal GPS entre FindYou et Navigon
NB j'utilise l'"ancien" recepteur gps modulaire navigon en version filaire.
Tradotto:
Desidero anch'io dare info positive su MN5.
Possiedo MN5 da qualche settimana e ho potuto usarlo parecchio questo week-end. Un percorso di 1200 Km mi ha dato la possibilità di provarlo in percorso prolungato.
Tutto stabile. Non si è piantato durante le 13 ore circa ed il calcolo dell'intinerario non mi è sembrato lungo. I ricalcoli dovuti alle soste benzina o ristorazione fuori itinerario sono rapidi, benché la mappa usata sia quella EUROPA di 1,3 Gb.
Configurazione durante il viaggio:
MN5 + carta europa 1,3 gb su SD card, TMC, il POI WARNER in simultanea e inoltre il tracking con Find you/find me (boooh), GPS gate per suddividere il segnale GPS tra Find You e Navigon (a riboooh).
N.B. utilizzo il vecchio ricevitore GPS modulare navigon in versione filare (va a capirli sti francesi)
BIMBOVENETO
02-09-2005, 15:13
Buon giorno BImbo mix :D
dalle mie ricerche oltralpe ho trovato molti commenti positivi per MN5:
Bonsoir,
Je souhaite également donner des échos positifs de MN5.
J'ai MN5 depuis quelques semaines maintenant et ai pu l'utiliser en live et longuement ce week-end. Un trajet de 1200km m'a donné l'occasion de tester en utilisation prolongée.
Tout est stable, pas de plantage pendant 13 heures environ et le calcul de l'itinéraire ne m'a pas paru prendre trop de temps. Les re-calculs d'itinéraires lors de mes arrêts essence ou restoroute hors de l'itinéraire sont rapides, bien que la carte utilisée est la carte Europe de 1,3Gb.
config pour le voyage:
MN5+carte Europe 1,3Gb sur carte SD, TMC, POI Warner en simultané et également le tracking avec FindYou/Findme, GPSGate pour partager le signal GPS entre FindYou et Navigon
NB j'utilise l'"ancien" recepteur gps modulaire navigon en version filaire.
Tradotto:
Desidero anch'io dare info positive su MN5.
Possiedo MN5 da qualche settimana e ho potuto usarlo parecchio questo week-end. Un percorso di 1200 Km mi ha dato la possibilità di provarlo in percorso prolungato.
Tutto stabile. Non si è piantato durante le 13 ore circa ed il calcolo dell'intinerario non mi è sembrato lungo. I ricalcoli dovuti alle soste benzina o ristorazione fuori itinerario sono rapidi, benché la mappa usata sia quella EUROPA di 1,3 Gb.
Configurazione durante il viaggio:
MN5 + carta europa 1,3 gb su SD card, TMC, il POI WARNER in simultanea e inoltre il tracking con Find you/find me (boooh), GPS gate per suddividere il segnale GPS tra Find You e Navigon (a riboooh).
N.B. utilizzo il vecchio ricevitore GPS modulare navigon in versione filare (va a capirli sti francesi)
Ehh.....Gladiatore...azz.... :D :D :D
La recensione per MN5 c'e' in italia da un pezzo e si sa che è un gran bel software
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/software/navigon5_a.asp
Il problema è trovare un amico in Europa che ci presti la mappa dell'Italia non del MN5 ma del Medion navigator 5.
Il softwaree le mappe visivamente solo le stesse ma solo il software e le relative mappe del secondo funzionano sul nostro PNA.
Find you/find me
Non funzia sul Medion in quanto vuole una connessione internet o la possibilità di inviare SMS. Cosa è?
Io pigio un tasto sul Pocketpc ed invio un SMS ad un mio amico.
Il mio amico si becca il SMS, pigia un tasto ed il navigatore lo guida da me senza impostare nient'altro. :D :D
Come cambiano i tempi..eheh
E' finito il tempo di dire ..ci trovamo alla pizzeria da Angelo..sai...dopo i lponte...poco prima della carrozzeria c'e un ponte...ecc....
gladiatore65
02-09-2005, 15:27
AZZZZZZ credevo MN5 come medion navigator 5 :muro: :muro:
OK capito mi metto au travail :doh: :doh:
BIMBOVENETO
02-09-2005, 15:32
OK.
Ergo, PPC150+GPS >= PNA150 "sbloccato", giusto ? Se sì immagino si possa applicare tutto ciò che è stato scritto nel thread...
Paolo.
Non so cosa sia stato scritto su tutto il thread cmq installi tutto quello che funziona sul PNA (di cui si parla in questo thread) ma molto...molto di più.
Un esempio?
MN5...che io sto impazzendo per farlo funzionare sul PNA, su quel PPC150 non ha problemi.
delfino764
02-09-2005, 21:44
Dopo aver installato e "provato"" checkpoint, non mi si avviava più Tomtom. Ho disinstallato dal Pannello di controllo checkpoint ma Tommy non andava ancora. Spulciando nelle varie cartelle di Windows ho notato una cartella ed un file .dat di checkpoint, li ho cancellati manualmente ma tommy appena si avvia non vuol saperne di partire. Non so se è presente analogo post precedente, non ne ho trovati. Quale sarebbe la soluzione per ripristinare il tutto? Grazie
Sono tornato dalle ferie e mi sono messo ad installare il TomTom. Alla fine della procedura, la settimana scorsa di questi tempi, spengo il TomTom soddisfatto (erano le 2.00) e me ne vado a letto. Durante la settimana non l'ho più usato e stasera... SORPRESA! :eek:
All'accensione è sparito tutto! Evidentemente la batteria si è scaricata ed ho perso tutto il lavoro... ho ripristinato ed ora è di nuovo ok, ma è davvero così facile perdere il tutto? Immagino che la scarica della batteria valga quanto un "hard reset", vero??
Praticamente sarò costretto a tenerlo sotto carica almeno una volta la settimana... :doh:
BIMBOVENETO
03-09-2005, 07:03
Sono tornato dalle ferie e mi sono messo ad installare il TomTom. Alla fine della procedura, la settimana scorsa di questi tempi, spengo il TomTom soddisfatto (erano le 2.00) e me ne vado a letto. Durante la settimana non l'ho più usato e stasera... SORPRESA! :eek:
All'accensione è sparito tutto! Evidentemente la batteria si è scaricata ed ho perso tutto il lavoro... ho ripristinato ed ora è di nuovo ok, ma è davvero così facile perdere il tutto? Immagino che la scarica della batteria valga quanto un "hard reset", vero??
Praticamente sarò costretto a tenerlo sotto carica almeno una volta la settimana... :doh:
Confermo che mi è successa la stessa cosa.
galassim
03-09-2005, 09:01
IDEM CON PATATINE
+Premetto di non avere ancora il Medion, ma se il Tom lo avevi installato su una SD a parte che inserisci alla bisogna, se ti capita di scaricare la batteria, andavi incontro ugualmente a questo problema=?=?.Grazie
galassim
03-09-2005, 20:02
un giochino per la precisione la cura di un giochino mi ha fatto un hard reset , sarà il caso di incominciare a provare anche qualche antivirus?
galassim
04-09-2005, 01:37
scusate la punteggiatura del messaggio sopra.
ciao.
+Premetto di non avere ancora il Medion, ma se il Tom lo avevi installato su una SD a parte che inserisci alla bisogna, se ti capita di scaricare la batteria, andavi incontro ugualmente a questo problema=?=?.Grazie
Ciao, il Tom va ad installarsi automaticamente nelle cartelle specifiche del WinCE, non sulla SD.
La prima volta che lo vidi da un amico pensavo anch'io che fosse tutto sulla SD. :rolleyes:
Perciò, a carica terminata, va rifatto il tutto (grazie al cielo i POI e le mappe stanno sulla SD!). Ma è anche vero che non è così facile rimanere "a terra" con le batterie. A me è successo perchè l'ho spento con la batteria "in rosso", dopo diversi segnali d'avvertimento. Quindi l'ho riacceso solo 10 giorni più tardi, perciò presumo che se l'avessi acceso solo 2 giorni dopo, non avrei riscontrato il problema. :)
...Concludo con i saluti a tutti e anticipo che da buon eletronico, voglio verificare se è possibile espandere la memoria interna del med.. Maxoxia
Ragazzi... come dicevano quelli della Playstation ... non sottovalutate la potenza di Maxoxia...conoscendolo... e garantisco io per il ragazzo :D ci sa fare e questa modifica di cui parla potrebbe far felice MOLTEEEE persone.
Una cosa che non sono ancora riuscito a capire, ma sto navigon 5 funge o no sul PNA?
A tutti funziona il Chtigps scaricato dal sito di ilkaos? A me non prende il segnale nonostante lo setto su com2 - 4800.Qualcuno con lo stesso problema?
Con Nyditot Virtual Display per orientare schermo, come si fa a tenere fisso il pallino, una volta acceso il Medion, per aprire il menu?
BIMBOVENETO
04-09-2005, 11:08
Riepilogo.......perchè in molti fanno confusione a riguardo.
MN5 = Mobile navigator 5 non funziona sul PNA ma solo sui pocket pc (ad esempio Medion PPC 150 ma non sul MEdion PNA 150-200)
Medion Navigator 5 = Quickinstall rilasciato appositamente dalla Navigon per il nostro PNA ed aggiorna il software dalla versione 4.4 alla 5.
Al momento non è commercializzato in italia ma io l'ho trovato in Germania e funziona. Poi intervenendo sulle DLL sono riuscito a moificare il menu in lingua italiana ed anche a farlo parlare in italiano.
Tutto ok allora dite voi?
No purtroppo. Il Medion Navigator 5 non è compatibile con le mappe della versione 4.4 e purtroppo nemmeno con le mapper del Navigon Mobile 5.
Medion rilascia nuove mappe specifiche per Medion Navigator 5. Ed in effetti la mappa Germany per medion Navigator 5 l'ho testata personamente e funziona.
BIMBOVENETO.... GRAZIE !!!
Hai ragione, c'è molta confusione a riguardo. Purtroppo quanto si parla di Software è facile fare casino (PNA..PPC... GTI... mi sembra di parlare con il codice fiscale)
Rivolto a tutti. Dal sito di ilkaos ho recuperato AlarmClock, qual è la versione compatibile con il Medion PNA 200?
In poche parole quale eseguibile devo far partire?
SuperLuca
04-09-2005, 14:28
Salve a tutti, è da un po' che seguo questa discussione e devo dire che ho trovato risposte a molte domande che avevo. Ora però ne ho un'altra:
sto provando sul mio mdpna200 diversi software di navigazione, per poter scegliere alla fine quello che più si adatta alle mie esigenze, oltre al preinstallato navigator 4.4 (che ho dovuto scartare a causa delle mappe estremamente povere e prive di alcuni posti) ho installato il tomtom 5 e mi ci sto trovando molto bene; ora vorrei però provare il mapsonic, per poter fare un confronto: ho installato tutto seguendo la procedura per ppc, ma al momento di avviare l'applicazione sul navigatore mi appare un errore dove c'è scritto che non è possibile trovare MapSonic o qualcuno dei suoi componenti. Come posso fare? E' già successo a qualcuno? Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuno che abbia installato questo software dil medion mdpna xxx.
Grazie 1000!!
Riepilogo.......perchè in molti fanno confusione a riguardo.
Medion Navigator 5 = Quickinstall rilasciato appositamente dalla Navigon per il nostro PNA ed aggiorna il software dalla versione 4.4 alla 5.
Al momento non è commercializzato in italia ma io l'ho trovato in Germania e funziona. Poi intervenendo sulle DLL sono riuscito a moificare il menu in lingua italiana ed anche a farlo parlare in italiano.
Tutto ok allora dite voi?
No purtroppo. Il Medion Navigator 5 non è compatibile con le mappe della versione 4.4 e purtroppo nemmeno con le mapper del Navigon Mobile 5.
Medion rilascia nuove mappe specifiche per Medion Navigator 5. Ed in effetti la mappa Germany per medion Navigator 5 l'ho testata personamente e funziona.
Per cortesia, fine mese andrò a Lione-Fr dove mia cognata ha
appena acquistato un Medion240 con mn5+carta della francia on board. Tu credi che modificando le 'Dll' come hai fatto tu potrò farla parlare in italiano??(cosi me lo compro anche io)Poi appena uscira' la mappa Italy mn5 potro' aggiungerla e via...Cordialmente
BIMBOVENETO
04-09-2005, 19:10
Per cortesia, fine mese andrò a Lione-Fr dove mia cognata ha
appena acquistato un Medion240 con mn5+carta della francia on board. Tu credi che modificando le 'Dll' come hai fatto tu potrò farla parlare in italiano??(cosi me lo compro anche io)Poi appena uscira' la mappa Italy mn5 potro' aggiungerla e via...Cordialmente
Sicuramente si. Io posso già utilizzare la mappa Germania con audio e menù completamente italiano per la versione 5.
Magari porta a casa una copia della cartina Francese...può sempre servire... :D :D
Nessuna novita in merito alla visualizzazione dei satelliti su tomtom 5?????
pensate si possa risolvere. :Prrr:
BIMBOVENETO
05-09-2005, 15:34
@ilkaos o coloro che conoscono il tedesco.
Qui parlano molto del medion navigator ed anche della versione 5. C'e una recensione su una versione beta del Medion navigator 5.
Se qualcuno trova qualcosa di interessante magari può riferirci a noi...???
http://www.pocketnavigation.de/board/tid77056-sid.htm
http://www.pocketnavigation.de/board/tid73580-sid.htm
http://www.pocketnavigation.de/article/view_335__Navigon%20MN|5%20PNA%20Beta/3.5.43.html
gigiocchio
05-09-2005, 15:58
Ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivato il PNA240, già sbloccato ed installato un bel po di roba.. grazie Ilkaos per il sito. Ora io un pochino di tempo libero ce l'ho se volete che ci smanetti sopra ditemelo .
un saluto a tutti
Ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivato il PNA240, già sbloccato ed installato un bel po di roba.. grazie Ilkaos per il sito. Ora io un pochino di tempo libero ce l'ho se volete che ci smanetti sopra ditemelo .
un saluto a tutti
Vai Gigiocchio!!! Welcome to the club!!!!
Ora quello che serve é trovare le mappe per medion navigator 5...
Grazie per la disponibilitá!!!
@bimbo.. Forse stasera dó un´occhiata ai link DE postati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.