PDA

View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20

paolodamilano
03-04-2006, 10:10
buongiorno a tutti, a causa del lavoro non sono più riuscito a partecipare a questo forum.. e come usufruitore del magnifico medion 200 penso di essermi perso parecchio... so che dovrei leggere tutto ma il lavoro me lo impedisce..
dato che a breve dovrò fare dei lunghi viaggi in italia e francia vorrei sapere se il navigator 5 è affidabile e aggiornato... in più la sfiga vuole che non possa cercare tra i miei animali preferiti... cani gatti e Muli... comunque anche la reperibilità del 5 sarebbe da discutere.

mi scuso per questo messaggio che può sembrare maleducato e vi ringrazio...
p.s. dato che non voglio farvi occupare pagine con risposte a questa mia potete anche rispondermi in privato.

ancora grazie

sanez
05-04-2006, 20:14
Sul sito Navigon italia qua:
http://www.navigon.com/site/download?id=4465
Dice che risolve anche un problema col tasto di accensione....
http://www.navigon.com/site/it/it/service_support/download_center/category/20/device_type/pna/software/3/173

MrKLux
06-04-2006, 06:12
Ho provato ad installare il cab direttamente da "palmare", si installa sovrascrive,ma quando il prog parte mi si dice che non trova le mappe o che sono per un'altra versione :cry: e automaticamente esce dal prog con un softreset.
Dalle istruzioni di dice di installare da HARDRESET,stassera provo a sostituire il cab nel file di Ilkaos...ma ho dubbi...che funga :(
SOLUZIONI?
SUl PNA ho transnav by Ilkaos&Sanez versione II (navigator+poiwarner).
Ciao a tutti.

elfunambolo
06-04-2006, 10:18
Ho provato ad installare il cab direttamente da "palmare", si installa sovrascrive,ma quando il prog parte mi si dice che non trova le mappe o che sono per un'altra versione :cry: e automaticamente esce dal prog con un softreset.
Dalle istruzioni di dice di installare da HARDRESET,stassera provo a sostituire il cab nel file di Ilkaos...ma ho dubbi...che funga :(
SOLUZIONI?
SUl PNA ho transnav by Ilkaos&Sanez versione II (navigator+poiwarner).
Ciao a tutti.
ma forse devi far partire direttamente l'eseguibile,no?

paolodamilano
06-04-2006, 14:21
ciao a tutti.. fino ad ora siete stati gentilissimi e molto efficenti..
comunque... volevo chiedere se qualcuni di voi vende una custodia per il mdpna 200 sapete quella nera in stoffa.. dato che pu............na di quella tr............ia l'ho persa... ho visto comunque che la vendono sul sito della medionshop... il piccolo problema è che è tedesco e prima di imbarcarmi nell'acquisto volevo chiedere a voi...
potete rispondermi anche in privato così non rompiamo le balle agli altri.
grazie e a presto

rangiroa
07-04-2006, 06:33
comunque... volevo chiedere se qualcuni di voi vende una custodia per il mdpna 200 sapete quella nera in stoffa.. dato che pu............na di quella tr............ia l'ho persa... ho visto comunque che la vendono sul sito della medionshop... il piccolo problema è che è tedesco e prima di imbarcarmi nell'acquisto volevo chiedere a voi...
grazie e a presto

tedesco?

guarda QUI (https://navigation.medion.com/site/int/it/shop/consumer/accessories/7)

:D

galassim
07-04-2006, 06:38
grazie e a presto

io c'ho acquistato e devo dire che sono veloci ed affidabili.

paolodamilano
07-04-2006, 07:31
ma siete troppo "carenati" (dicono che si una tra i 18enni delle mie parti)
comunque tante grazie .. a proposito non ho visto le spese di spedizione.. sono comprese nei 9.95?

galassim
07-04-2006, 16:17
ma siete troppo "carenati" (dicono che si una tra i 18enni delle mie parti)
comunque tante grazie .. a proposito non ho visto le spese di spedizione.. sono comprese nei 9.95?

io in tutto spesi circa 20 euro per una custodia e le protezioni per lo schermo.
ciao alla prossima

elfunambolo
07-04-2006, 21:29
Allora ragazzi nessuno ha provato ad installare il 5.2?

elfunambolo
12-04-2006, 13:58
ragazzi ma siete tutti scomparsi??? :eek: :eek:

cocomero
12-04-2006, 23:18
Dopo un lungo periodo di ottimo funzionamento il mio PNA 150 ha deciso di non andare più.
A causa di esaurimento batteria ho dovuto fare un hard rest e quindi mi ritrovo a fare tutto daccapo.
Il mio originale era mnavigator 3.1. Ho cancellato definitivamente il 3.1 formattato la card e in serito il file Sanez completo di poi.
Ovviamente assieme all'Autorunce e alla mappa transonic.
Ho provato a fare hard rest e mi dà File di installazione introvabili!!!!
Ho provato a scegliere il file di sanez più semplice ma nulla.
Cosa sbaglio?
Doveva essere una cosa semplice e invece mi ferma prima di cominciare.
Non trova i file iniziali.....
Sono accettati tutti i suggerimenti.
Grazie della collaborazione

cocomero
13-04-2006, 07:57
Ragazzi ho eseguito le Vostre istruzioni per installare il transonic di Sanez.
Non viene riconosciuto nessuno dei tre file per la trasformazione in transonic e palmare.
Precisatemi se devo fare io prima la trasformazione in palmare e poi dopo aver copiato il MNAVDCE rifare l'hard reset.
Sono bloccato e non riseco a fare nulla.
Confermo chhe prima di iniziare l'operazione ho cancellato il vecchio medion navigator 3.1

Grazie Sanez e Bimbo.

Auguri di Buona Pasqua a tutti.

cocomero
13-04-2006, 08:01
Sanez ciao,
hai un messaggio privato ....
aiutami se puoi.
Ciao
Cocomero

mister222
13-04-2006, 11:20
Dopo un lungo periodo di ottimo funzionamento il mio PNA 150 ha deciso di non andare più.
A causa di esaurimento batteria ho dovuto fare un hard rest e quindi mi ritrovo a fare tutto daccapo.
Il mio originale era mnavigator 3.1. Ho cancellato definitivamente il 3.1 formattato la card e in serito il file Sanez completo di poi.
Ovviamente assieme all'Autorunce e alla mappa transonic.
Ho provato a fare hard rest e mi dà File di installazione introvabili!!!!
Ho provato a scegliere il file di sanez più semplice ma nulla.
Cosa sbaglio?
Doveva essere una cosa semplice e invece mi ferma prima di cominciare.
Non trova i file iniziali.....
Sono accettati tutti i suggerimenti.
Grazie della collaborazione
sei sicuro ke il file di sanez ke hai e nominato "mnavdce" se no rinominalo e vedrai ke funge pure io avevo lo stesso problema

cocomero
13-04-2006, 13:59
Ciao mister sono riuscito ad installare tutto tranne l'attivazione del chiavistello POI.
Sai dirmi la procedura corretta?
Se vuoi usa anche la mia e-mail: barisienne@tiscali.it

mister222
13-04-2006, 14:10
Ciao mister sono riuscito ad installare tutto tranne l'attivazione del chiavistello POI.
Sai dirmi la procedura corretta?
Se vuoi usa anche la mia e-mail: barisienne@tiscali.it
spiegati meglio (pero in pm)

cocomero
13-04-2006, 18:42
Finalmente sono riuscito ad installare i file SANEZ x transonic 5.1.....è una bomba e funziona benissimo.

Grazie Sanez per averci pensato e complimenti per il tuo lavoro!!!!

Ho risolto anche il problemino dei POI. Tutto OK
Bisogna fare le cose con calma e avere pazienza e tutto si aggiusta.

Grazie anche a Mister 222 per l'interessamento.

elfunambolo
13-04-2006, 21:11
Nessuno ha provato ad installare il 5.2?

feba
14-04-2006, 18:33
Ho acquistato il 200 usato, gli ho fatto uscire il sistema operativo e vorrei cambiare memorua.
Domanda: meglio da 1 o 2 g per una eventuale europa da metterci?
Inoltre che velociat minima di accesso deve avere?
Grazie

mister222
15-04-2006, 13:37
Ho acquistato il 200 usato, gli ho fatto uscire il sistema operativo e vorrei cambiare memorua.
Domanda: meglio da 1 o 2 g per una eventuale europa da metterci?
Inoltre che velociat minima di accesso deve avere?
Grazie
max 2 Giga

feba
15-04-2006, 14:54
Grazie, inoltre un amico ha il totm tom per nokia e preso da voglia di esperimenti voelvo sapere se era possibile provare a metterlo sul 200.
grazie

mister222
17-04-2006, 09:11
Grazie, inoltre un amico ha il totm tom per nokia e preso da voglia di esperimenti voelvo sapere se era possibile provare a metterlo sul 200.
grazie
si
e trovi tutte le indicazioni nel link in firma

feba
17-04-2006, 17:28
grazie ho provato a cercare sul sito ma faccio fatic a trovare
ciao

cocomero
18-04-2006, 15:30
Ragazzi con un medion pna 100 (già pocket pc) installato tom tom come faccio a far vedere le barre del segnale GPS.
Ho provato ad installare GPS monitor ma mi dice che non è programma per pocket pc ...c'è un'alternativa?

cocomero
18-04-2006, 15:35
Vorrei visualizzare la barra del segnale gps, ma il file GPS_monitor non è della versione richiesta per il PNA100...ho già provato con Winfast 1 ma non riesco a trovare una soluzione perchè non è una versione per il Pocket PC...cosa si può fare?

clio3000v6
18-04-2006, 21:17
ciao ho un mdpna 150 e volevo comprare una scheda piu grossa..cosa consigliate?? 512mb?? 1gb o 2gb?? voglio caricarci tutta l'europa

problemone..devo comprare la scheda MMC oppure la scheda SD??? vedo che c'è scritto sia MMC che Sd all'ingresso della scheda sul palmare..

nel caso MMC..son tutte uguali??? perchè vedo su ebay che c'è scritto per nokia per questo per quell'altro..cosa devo comprare?? :mc:

thanks

mister222
19-04-2006, 20:56
ciao ho un mdpna 150 e volevo comprare una scheda piu grossa..cosa consigliate?? 512mb?? 1gb o 2gb?? voglio caricarci tutta l'europa

problemone..devo comprare la scheda MMC oppure la scheda SD??? vedo che c'è scritto sia MMC che Sd all'ingresso della scheda sul palmare..

nel caso MMC..son tutte uguali??? perchè vedo su ebay che c'è scritto per nokia per questo per quell'altro..cosa devo comprare?? :mc:

thanks
max 2 giga sd da 60 o 80 x

clio3000v6
21-04-2006, 18:03
max 2 giga sd da 60 o 80 x

mister222
22-04-2006, 08:18
Vorrei visualizzare la barra del segnale gps, ma il file GPS_monitor non è della versione richiesta per il PNA100...ho già provato con Winfast 1 ma non riesco a trovare una soluzione perchè non è una versione per il Pocket PC...cosa si può fare?
vai qui (http://www.forumfree.net/?t=7122340&st=0) ti scariki la cartella ceMonitor 1.1 e copi il cab arm sul tuo palmare e lo lanci con esplora file del tuo palmare poi lo setti come gps monitor
P.S.Ricordo che WinFast permette di modificare le impostazioni protocollari del GPS in modo permanente (fino a che non rimodificate le impostazioni) e non c'è hard reset che tenga,percui stare molto attenti alle modifike altrimenti dopo nn agganciate neanke mezzo satellite.

cmq se giri sul medionunoff forum trovi tutto o nn ti piace il foro?

cocomero
22-04-2006, 11:33
Caro Mister 222 come al solito sei pronto e gentile.
Il sito da te segnalato lo seguo mae lo trovo interessante ma trovo difficoltà a trovare gli argomenti.
L'ultima cosa che mi è successa è che ho dimenticato la pass... e fatta la procedura ancora non ho avuto comunicazione su come rifare la nuova pass.

Comunque complimenti per il lavoro, l'entusiasmo e la professionalità.
Estendi tutto anche a medioman
Ciao

elfunambolo
22-04-2006, 12:36
Allora ragazzi nessuno ha provato ad installare il 5.2?
up :rolleyes:

mister222
25-04-2006, 09:54
se qualkuno vuole modificare il cab mnavdce magari inserendoci il tt5 deve seguire questa discussione http://www.forumfree.net/?t=7838428&st=0#lastpost
io li ho kiamati cosi
Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222
Transonic Poiwarner 2.98 Tt5 Sblocco Wince 222.rar
a buon intenditore poche parole........ :D

un ringraziamento particolare va al grande Sanez per delle dritte nn indifferenti :sofico:

cocomero
25-04-2006, 15:03
Ciao mister 222, non riesco più ad entrare nel medion unOfficial forum per password dimenticata.
Ho fatto la richiesta di procedura per riavere la possibilità di nuova password senza successo.
Non riesco a contattare medionman mi puoi aiutare. Puoi contattare tu medion man per riavere la possibilità di rientrare nel sito come iscritto?
La mia user è Cocomero. :cry:
Grazie

simone.fenomeno
27-04-2006, 12:14
Ciao a tutti
sono nuovo di qua e volevo chiedervi un consiglio da voi esperti.
Sono alla ricerca di un navigatore satellitare, nuovo, buono, con europa
e ho visto che la gazzatta dello sport vende (se raccogli 25 coupon) un Medion PNA210 al prezzo di 189 euro.

Questo è il link dell'offerta
http://www.gazzetta.it/iniziative/navigatore/

Volevo sapere se è una vera offerta e se il navigatore ne vale il prezzo.
Ringrazio anticipatamente che mi risponde
Ciao Simone

PEDRO6
29-04-2006, 12:53
grande sanez grazie per il (Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222\medion 5.1+ poiwarner 2.98 +tt5+sblocco winCE.222)
ho provato ad installare come da info, vedo che mi installa tutto ma poi non posso usare niente perche' mi compare la schermata originale di medion, quella con le tre icone, che mi va' a coprire la schermata di windows ce, cosa posso fare?

mister222
29-04-2006, 14:42
grande sanez grazie per il (Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222\medion 5.1+ poiwarner 2.98 +tt5+sblocco winCE.222)
ho provato ad installare come da info, vedo che mi installa tutto ma poi non posso usare niente perche' mi compare la schermata originale di medion, quella con le tre icone, che mi va' a coprire la schermata di windows ce, cosa posso fare?
softreset :D

rangiroa
30-04-2006, 17:44

???

io ringrazierei piuttosto mister222 e lo staff del Medion Unofficial Forum

:sofico:

simone.fenomeno
01-05-2006, 18:48
qualcuno mi risponde???? :mad:

firemax
01-05-2006, 19:50
Ciao a tutti
sono nuovo di qua e volevo chiedervi un consiglio da voi esperti.
Sono alla ricerca di un navigatore satellitare, nuovo, buono, con europa
e ho visto che la gazzatta dello sport vende (se raccogli 25 coupon) un Medion PNA210 al prezzo di 189 euro.

Questo è il link dell'offerta
http://www.gazzetta.it/iniziative/navigatore/

Volevo sapere se è una vera offerta e se il navigatore ne vale il prezzo.
Ringrazio anticipatamente che mi risponde
Ciao Simone

quel modello lo trovi in giro a meno di 300 euro, ( l'ho visto a 299) considerato che devi comprarti 25 gazzette tutto sommato ne vale la pena.

PEDRO6
02-05-2006, 01:11
???

io ringrazierei piuttosto mister222 e lo staff del Medion Unofficial Forum

:sofico:
si hai ragione mi sono sbagliato infatti l'ho gia' ringraziato in privato e adesso lo faccio publicamente.
anche se il file cab in questione sul mio medion 200 ha dei problemi che non sono riuscito ad eliminare,c'e' qualcuno che e' riuscito a far funzionare il cab "Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222"
sul medion 200?io riesco a installare tutto ma continua ad apparire la schermata originale del medion ,quella con le tre icone, che si va' a sovrapporre a quella di windows ce e quindi non riesco piu' ad utilizzare i software installati e neanche la barra,capita solo a me?

gladiatore65
02-05-2006, 15:49
Pedro,

io non utilizzo proprio quel cab li. Ho il MN 5.1., POIW. 2.98. Il tt5 lo carico a parte.
Cmq, una volta lanciato il cab e lasciato trascorrere circa 1 min. devi fare un soft reset. Dovresti quindi trovarti la schermata con le 3 icone navigon - poi warner - showtaskbar ed eventualmente (visto che c'è nel cab) anche quella di tt5.

simone.fenomeno
02-05-2006, 22:35
quel modello lo trovi in giro a meno di 300 euro, ( l'ho visto a 299) considerato che devi comprarti 25 gazzette tutto sommato ne vale la pena.

Ti ringrazio per la risposta.
quindi dici che è un buon navigatore a 189 ?
e senza comprare gazzette :Prrr:

firemax
04-05-2006, 11:09
Ti ringrazio per la risposta.
quindi dici che è un buon navigatore a 189 ?
e senza comprare gazzette :Prrr:

in italia non l' ho ancora visto in giro, qui puoi vedere cosa costa
http://www.navigadget.com/index.php/2006/04/28/medion-gopal-210-best-price-for-a-sirf-chip/
secondo me ne vale la pena, risparmi circa 50,00 euro,anche se non avrai lo stesso prodotto del mitico pna, se poi non compri le gazzette.... ancora meglio :ciapet: :ciapet:

simone.fenomeno
05-05-2006, 22:06
le mappe navteq come sono??
solo che non capisco: l'offerta comprende le mappe dell'italia completa e le grandi strade d'europa quindi di europa ha soltanto la strada principale per arrivare (che ne so) a Parigi o Amsterdam. Giusto??

elfunambolo
06-05-2006, 09:28
ragazzi,allora proprio nessuno è riuscito ad installare l'aggiornamento 5.2 Trans??

chamby
06-05-2006, 12:19
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sescondo voi il Medion Gopal PNA210 è un buon navigatore...

E' in offerta con la gazzetta dello sport (ritagliando i coupon) a 189€..

Le sue caratteristiche sono queste:

-Processore Samsung 300MHZ

-Ricevitore GPS SIRF III

-Display TouchScreen 2.8" TFT 65 536 colori, risoluzione 240x320 pixels

-Sistema operativo Windows CE 4.2

-256 MB Flash memory con mappa Italia

-Mayor road d'Europa precaricate Navteq

-Slot lettore memorie SD/MMC aggiuntive

-Guida vocale chiara (senza nessuna distorsione)

-Alimentazione tramite presa accendisigari o 4 pile tipo AA

-Supporto per Auto ed adattatore 12V.

Peso: 220 Grammi; Dimensioni: 7,6 x 11,4 x 4,9 cm

Per l'offerta Gazzetta dello Sport : http://www.gazzetta.it/iniziative/navigatore/?rcsrid=mktg_na vigatore_4agol

Non riesco a trovare altre info o foto del prodotto. Help!

firemax
06-05-2006, 12:58
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sescondo voi il Medion Gopal PNA210 è un buon navigatore...

E' in offerta con la gazzetta dello sport (ritagliando i coupon) a 189€..

Le sue caratteristiche sono queste:

-Processore Samsung 300MHZ

-Ricevitore GPS SIRF III

-Display TouchScreen 2.8" TFT 65 536 colori, risoluzione 240x320 pixels

-Sistema operativo Windows CE 4.2

-256 MB Flash memory con mappa Italia

-Mayor road d'Europa precaricate Navteq

-Slot lettore memorie SD/MMC aggiuntive

-Guida vocale chiara (senza nessuna distorsione)

-Alimentazione tramite presa accendisigari o 4 pile tipo AA

-Supporto per Auto ed adattatore 12V.

Peso: 220 Grammi; Dimensioni: 7,6 x 11,4 x 4,9 cm

Per l'offerta Gazzetta dello Sport : http://www.gazzetta.it/iniziative/navigatore/?rcsrid=mktg_na vigatore_4agol

Non riesco a trovare altre info o foto del prodotto. Help!

leggi 2 righe sopra

firemax
06-05-2006, 13:01
le mappe navteq come sono??
solo che non capisco: l'offerta comprende le mappe dell'italia completa e le grandi strade d'europa quindi di europa ha soltanto la strada principale per arrivare (che ne so) a Parigi o Amsterdam. Giusto??

si, è proprio così, la mappa major road europa ti permette di viaggiare attraverso l'europa sfruttando le maggiori strade europee, è comunque una buona mappa, chiaramente se vuoi avere maggiori dettagli sulle altre mappe devi acquistarle a parte, nel complesso navteq è un ottimo prodotto.

elfunambolo
07-05-2006, 12:16
ragazzi,allora proprio nessuno è riuscito ad installare l'aggiornamento 5.2 Trans??
ma nessuno mi risp??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

rangiroa
08-05-2006, 07:04
ma nessuno mi risp??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

QUI (http://www.forumfree.net/?t=7513619) qualcuno c'è riuscito

gladiatore65
08-05-2006, 13:30
ciao ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno di voi per caso ha un supporto auto da vendere per il mitico PNA 200 o 2540/250 ?? mi è successo che si è rotto la linguetta di plastica dell'alloggio color grigio.
Ne navigon ne medion ecc. vendono solo questo pezzo.
Grazie a tutti

energy100
08-05-2006, 13:55
Salve a tutti!!
Volevo solo darvi un suggerimento x quando riguarda il cab Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222
Bisogna inserire delle stringhe al registro come descritto qui
http://www.forumfree.net/?t=7838428&st=0 e vedrete che tutto funzionerà alla perfezione!!!
Un doveroso ringraziamento a mister222 e MedionMan x il lavoro svolto!!!
ciao :D

mister222
08-05-2006, 20:13
ciao ragazzi,
Volevo sapere se qualcuno di voi per caso ha un supporto auto da vendere per il mitico PNA 200 o 2540/250 ?? mi è successo che si è rotto la linguetta di plastica dell'alloggio color grigio.
Grazie a tutti
nn voglio scocciarti ma per quello skin full trasparente ancora niente ? se ti serve una mano basta ke mi kiami ed io scatto :D

firemax
09-05-2006, 11:05
ciao ragazzi,
Grazie a tutti
se vai nel sito medion qui
https://navigation.medion.com/site/int/it/shop/consumer/accessories/5
il supporto che ti serve è in vendita a 29,95 euro , però devi comprarti pure la ventosa, ma il prezzo non mi sembra alto,oppure
prova a guardare qui.
http://search.ebay.it/medion_W0QQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfclZ3QQflocZ1QQfromZR10QQfrppZ50QQfrtsZ0QQfsooZ1QQfsopZ1QQftrtZ1QQftrvZ1QQga10244Z10425QQsacatZQ2d1QQsaslcZ3

johnny76
11-05-2006, 13:53
ciao a tutti, ho appena acquistato il mio mdpna200 ed ho installato il navigon 5.1 unitamente al programma POI, sbloccando Windows Ce (ilkaos insegna)
Il problema è sorto quando vado a cercare i satelliti che, una volta avviato il navigatore, non riesce a trovare.
Se clicco due volte sull'icona GPSMonitor del desktop del mdpna200, mi esce questo messaggio "Error - Unable to open the port".
Qualcuno mi sa aiutare per favore?
Grazie

mister222
11-05-2006, 18:27
ciao a tutti, ho appena acquistato il mio mdpna200 ed ho installato il navigon 5.1 unitamente al programma POI, sbloccando Windows Ce (ilkaos insegna)
Il problema è sorto quando vado a cercare i satelliti che, una volta avviato il navigatore, non riesce a trovare.
Se clicco due volte sull'icona GPSMonitor del desktop del mdpna200, mi esce questo messaggio "Error - Unable to open the port".
Grazie
scusa ma ke io sappia per il navigon 5.1 gpsmonitor nn ti serve

elfunambolo
11-05-2006, 19:41
QUI (http://www.forumfree.net/?t=7513619) qualcuno c'è riuscito

Ho provato quella procedura ma non mi si aggiorna...a te è riuscito??

elfunambolo
11-05-2006, 19:42
Ragazzi ma mappe nuove per il Trans non sono ancora uscite??
Voi che mappa avete?Quella dello scorso luglio?

firemax
12-05-2006, 09:25
Grazie

fai un hard reset e reinstalla l' applicazione da sd, non installare gpsmonitor e installa le xania dll che trovi nel sito " ilkaos". alla prima accensione è normale che ci metta anche 5 minuti per trovare un segnale gps.

toshiman
12-05-2006, 09:57
azz!!!! esiste ancora questo 3d!!
ciao ragazzi un saluto a tutti :)

bel culo elfunanbolo :D

galassim
12-05-2006, 16:04
saluti anche a te toshiman

azz!!!! esiste ancora questo 3d!!
ciao ragazzi un saluto a tutti :)

bel culo elfunanbolo :D

carpediiem
14-05-2006, 02:26
Ciao a tutti,
ho comprato il Medion 200 insieme a voi all'inizio (quello di mediaword che invece era il 220 ;) ), poi da un pò non l'ho usato, ma ora, notando l'aumento indiscriminato degli autovelox intorno a roma, ho deciso di rimetterci mano. Solo che vedo che il thread e' aumentato di moltissime pagine, e che tutti usate il navigator 5.1 etc... Ho fatto un salto sul sito di Ilkaos ma non trovo riferimenti per l'aggiornamento dal 4.4 al 5.1 (anzi Ilkaos ti ho mandato anche un email, firmata Fabio ;) ) et poi.
Leggendo indietro ho trovato codesti file da tirare giù ( Poiwarner menu in ita e Tlf soft medion navigator upgrade 5.1.bin ), quali altri file devo inserire nel "cerca" :D?
Grazie mille a tutti voi
Ciauz

mister222
14-05-2006, 09:05
Ciao a tutti,
ho comprato il Medion 200 insieme a voi all'inizio (quello di mediaword che invece era il 220 ;) ), poi da un pò non l'ho usato, ma ora, notando l'aumento indiscriminato degli autovelox intorno a roma, ho deciso di rimetterci mano. Solo che vedo che il thread e' aumentato di moltissime pagine, e che tutti usate il navigator 5.1 etc... Ho fatto un salto sul sito di Ilkaos ma non trovo riferimenti per l'aggiornamento dal 4.4 al 5.1 (anzi Ilkaos ti ho mandato anche un email, firmata Fabio ;) ) et poi.
Leggendo indietro ho trovato codesti file da tirare giù ( Poiwarner menu in ita e Tlf soft medion navigator upgrade 5.1.bin ), quali altri file devo inserire nel "cerca" :D?
Grazie mille a tutti voi
Ciauz
se nn ricordo male :D il "Medion 5.1 Ita Mettetebene" e molto quotato

chamby
14-05-2006, 09:27
Salve ragazzi mi sapete dire se il medion gopal 210 ovvero quello in promozione con la gazzetta porta le mappe in 2D o in 3D

mister222
14-05-2006, 11:21
Salve ragazzi mi sapete dire se il medion gopal 210 ovvero quello in promozione con la gazzetta porta le mappe in 2D o in 3D
qiu se ne parla leggi un po

http://www.forumfree.net/?t=8013076

carpediiem
14-05-2006, 12:03
se nn ricordo male :D il "Medion 5.1 Ita Mettetebene" e molto quotato

Ottimo, già in discesa ;),
ma per passare dalla 4 alla 5.1 devo installare prima la 5?
Ciauz e thx

mister222
14-05-2006, 14:40
Ottimo, già in discesa ;),
ma per passare dalla 4 alla 5.1 devo installare prima la 5?
Ciauz e thx
no :D

JollyTheJoker
15-05-2006, 21:28
Ciao ciao a tutti, scrivo per un piccolo problema.
Ho un medion 250t sbloccato, ho installato il programma poiwarner 2.30 con il crack ma se provo ad aprirlo dal desktop mi da come messaggio di errore che poiwarner non è una applicazione valida di windows. ho installato anche le dll de il caos e windows net.
Il programma poi warner lo avevo scaricato con il mulo.
Qlc può autarmi?
P.s. Ho provato a leggere i post ma essendo spesso fuori per lavoro mi diventa molto duro.
Scusate e grazie. :cry:

firemax
16-05-2006, 10:39
Ciao ciao a tutti, scrivo per un piccolo problema.
Ho un medion 250t sbloccato, ho installato il programma poiwarner 2.30 con il crack ma se provo ad aprirlo dal desktop mi da come messaggio di errore che poiwarner non è una applicazione valida di windows. ho installato anche le dll de il caos e windows net.
Il programma poi warner lo avevo scaricato con il mulo.
Qlc può autarmi?
P.s. Ho provato a leggere i post ma essendo spesso fuori per lavoro mi diventa molto duro.
Scusate e grazie. :cry:

la versione di poi warner che hai scaricato non è compatibile con il pna vai qui che trovi tutto alla sezione protetta http://www.ilkaos.tk/
ti ho mandato via e mail la password

JollyTheJoker
16-05-2006, 16:00
Grazie, sei veramente un grande !!!
Proverò li. Ciao :)

marco70a
18-05-2006, 07:59
Ragazzi chiedo aiuto. Ho il file di mettetebene 5.1 mi dice di installarlo sulla SD ma che cos'è? Ho provato ad installarlo sulla memory card di 1 Gb ma mi dice che non ho spazio, ed adesso non so cosa ho combinato non mi si apre più il software mi dice di inserire la memory.
Aiutatemi Vi prego.

firemax
18-05-2006, 19:54
Ragazzi chiedo aiuto. Ho il file di mettetebene 5.1 mi dice di installarlo sulla SD ma che cos'è? Ho provato ad installarlo sulla memory card di 1 Gb ma mi dice che non ho spazio, ed adesso non so cosa ho combinato non mi si apre più il software mi dice di inserire la memory.
Aiutatemi Vi prego.

il file di installazione occupa solo 8,55 mb se non hai sufficente spazio, togli qualcosa, installa su sd ( scheda di memoria) i 2 file scompattati che trovi dentro l' archivio rar ( devi aprirlo e trascinare nella sd i 2 file contenuti), poi fai un hard reset e parte l' installazione, segui la procedura e poi fai un soft reset.

PEDRO6
20-05-2006, 10:07
c'e' qualcuno che e' riuscito a far funzionare il cab "Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222"
sul medion 200?io riesco a installare tutto ma continua ad apparire la schermata originale del medion ,quella con le tre icone, che si va' a sovrapporre a quella di windows ce e quindi non riesco piu' ad utilizzare i software installati e neanche la barra,capita solo a me?

mister222
20-05-2006, 12:59
c'e' qualcuno che e' riuscito a far funzionare il cab "Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222"
hai provato a fare un softreset
dimenticavo hai un pm

fed_cas
20-05-2006, 19:17
domanidna... come metto i PDI di poigps sul medion? su poigps c'è u nprogramma che converte i formati ma il medion non c'è...

mister222
21-05-2006, 09:53
domanidna... come metto i PDI di poigps sul medion? su poigps c'è u nprogramma che converte i formati ma il medion non c'è...
devi convertirli in generic poi ascii

Theo'R
24-05-2006, 11:28
Voi che mappa avete?Quella dello scorso luglio?

Scusate l'ardire, ma come si fa a sapere a quando risalgono le mappe? Anch'io ho la versione Trans e mi chiedevo (visti un paio di fuori strada virtuali dati dal non aggiornamento della mappa) quale fosse la piu' aggiornata disponibile.

Ciao

elfunambolo
24-05-2006, 17:40
penso che sul medion non ci sia scritto..io ho quella associata al Transonic 5.1...mi pare che sia di settembre..o mi sbaglio?? :confused:

elfunambolo
27-05-2006, 19:54
nessuno risp?? :cry: :cry:

fed_cas
31-05-2006, 16:27
raga ma il medion 150 ha il problema dell'audio che non va con tom tom? se si è risolvibile?

jimmyjoint
31-05-2006, 18:39
raga ma il medion 150 ha il problema dell'audio che non va con tom tom? se si è risolvibile?

Devi creare una cartella chiamandola tomtom all'interno della cartella stessa tomtom. Quindi tagliare tutti i file dentro la prima cartella. In pratica i file devono essere dentro tomtom/tomtom

jimmyjoint
31-05-2006, 18:41
Scusate l'OT, ma un mio amico ha preso il mdpna 500T. Sapete dirmi se è possibile far venire fuori windows ce anche con quello? Col solito file cab o con uno diverso???
Grazie a todos... :)

fed_cas
31-05-2006, 18:41
Devi creare una cartella chiamandola tomtom all'interno della cartella stessa tomtom. Quindi tagliare tutti i file dentro la prima cartella. In pratica i file devono essere dentro tomtom/tomtom

thx ;)

fed_cas
05-06-2006, 13:53

devi convertirli in generic poi ascii

Installazione Fallita !!!
Seguendo le tue istruzioni ho convertito solo i file .ov2 in generic ascii (utilizzando la funzione tool/batch convert di poiedit) mentre i file .bmp li ho copiati pari pari in storage card/italy dell medion assieme ai .asc.
Suggerimenti ??

mister222
06-06-2006, 08:20
Installazione Fallita !!!
Seguendo le tue istruzioni ho convertito solo i file .ov2 in generic ascii (utilizzando la funzione tool/batch convert di poiedit) mentre i file .bmp li ho copiati pari pari in storage card/italy dell medion assieme ai .asc.
Suggerimenti ??
una volta trasformati apri il file ke hai kreato con note pad ed elimini questo (; This Ascii PoiFile was generated on 11/02/2006 by PoiEdit, ©2002-2005 by Dnote Software (http://www.dnote.nl). All rights reserved.) se poi vuoi la versione di poiwarner in ita vai qui (http://www.forumfree.net/?t=6709637) in fondo alla pagina
i file ascii ed i bitmap nn li devi copiare nella cartella italy ma nella cartella pois di poiwarner mn4

fed_cas
06-06-2006, 13:47
Ciao e grazie per l'aiuto, ma c'è ancora una cosa che non mi è chiara (scusami se sono così duro ma in realtà il medion non ce l'ho sottomano è per un altro) ma quindi i PDI una volta che li ho convertiti in ascii li devo usare per forza con poiwarner oppure si possono far riconoscere anche al al software medion?

mister222
07-06-2006, 20:36
Ciao e grazie per l'aiuto, ma c'è ancora una cosa che non mi è chiara (scusami se sono così duro ma in realtà il medion non ce l'ho sottomano è per un altro) ma quindi i PDI una volta che li ho convertiti in ascii li devo usare per forza con poiwarner oppure si possono far riconoscere anche al al software medion?
ci sarebbe POIObserver ke e free se nn sbaglio :D ma e lontano anni luce da poiwarner

fed_cas
07-06-2006, 20:38
cioè ma da quel che dici il software navigator della meidion non permette di caricare PDI esterni, ho capito bene? :confused:

Pinuz
08-06-2006, 13:06
Innanzitutto vi saluto tutti visto che é il primo messaggio che scrivo su questo forum.

Possiedo un Medion MDPNA 220T.

Quando tramite ActiveSync cerco di caricare una mappa nella memory card, la barra di caricamento arriva fino a metà e poi riparte dall'inizio senza quindi finire mai l'upload...

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

P.S. la memory é vuota 256MB mentre la dimensione della mappa é di 150 MB

Grazie e ciao

tonyontravel
08-06-2006, 13:10
x fed_cas

Ti confermo il software Navigator NON permette di caricare i PDI, devi usare POIWARNER

x pinuz

Registra la Memory Card direttamente con un'unità esterna, Active Sync da spesso quel problema sui file lunghi

mednew
08-06-2006, 18:25
Scusate volevo aggiornare il mediom pna 200. Ho preso la versione 5 installata,funziona, l'nico problema e che la mappa nn la legge. L'unico file della mappa era italy.map come mai?

AIUTO grazie ciao

mister222
08-06-2006, 21:23
Scusate volevo aggiornare il mediom pna 200. Ho preso la versione 5 installata,funziona, l'nico problema e che la mappa nn la legge. L'unico file della mappa era italy.map come mai?

AIUTO grazie ciao
devi trovarti la mappa per la versione 5 quella ke hai tu si vede ke e vekkia

Pinuz
09-06-2006, 07:45
Grazie per la risposta...

Visto che il problema é Active Sync e che non ho sottomano un lettore esterno di SD non é che qualcuno conosce un'alternativa al programma di Microsoft?

Grazie a tutti

katan
13-06-2006, 08:41
Originariamente inviato da toshiman
posto anche le istruzioni x portare alla luce il WinCE:

1 Scarica il pack di installazione
2 Connetti il MEDION al PC via ActiveSync e clikka su 'explore'
3 Copia 'regedit.exe' in \Windows\StartUp
4 Copia 'modified.reg' nella cartella 'Medion'
5 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus (svita la fine della stylus per la punta del reset)
6 Quando il MEDION si riavvia lancerà automaticamente il Regedit. Clickka su 'File | Import' e localizza la cartella 'Medion' aprila e clikka 2 volte sul file 'modified.reg' per importarlo. Chiudi il Regedit
7 Cancella 'regedit.exe' da \Windows\StartUp. Copia 'showtaskbar.exe' in \Windows\StartUp
8 Trova 'Setting.exe' nella cartella 'Medion', crea un collegamento di tale file e copialo in Windows\Desktop. Ripeti tale procedura per il file 'MNAVDECE.exe' che si trova sempre nella cartella 'Medion' e 'MP3Player.exe' che si trova in \Windows e per 'showtaskbar.exe' che si trova in \Windows\StartUp
9 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus e si avviarà mostrando il desktop di WinCE. Se tieni premuto in basso a sinistra dello schermo con la stylus vedrai apparire il menu start classico di winCE

Salve ho comprato un medion pna 210 e ho provato la procedura però ho un piccolo problema il regedit si avvia solo per 1 secondo e non ho il tempo di clikkare su file-import ecc.
Qualcuno sa darmi un aiuto per fare uscire il Windows CE vorrei installare tomtom... Grazie...

Pinuz
13-06-2006, 11:40
Ciao a tutti...
Sono riuscito a procurarmi un lettore esterno di SD card e sono riuscito a mettere su la mappa desiderata...

Ora avrei un'altra domanda é possibile usare una mappa degli Stati Uniti su un Medion europeo?

Grazie a tutti e ciao

iw5dfk
16-06-2006, 21:13
Saluti a tutti i frequentatori del NG.

Sono un soddisfatto (almeno fino ad ora) utilizzatore di un Medion PNA 200 ormai da quasi un anno, mi ha accompagnato per diversi percorsi con facilità, solo in alcuni casi per lo più in paesini di periferia le strade non sono riportate sulla mappa con il loro nome anche se sono presenti come tracciato; ho appena acquistato un modello usato di PNA 150 con sistema medion navigator 3.4 e mappe aggiornate al 2004, ho notato con stupore che la via dove abito è riportata con nome e numeri civici mentre nel mio (medion nav. 5.1a e mappa aggiornata al 2005) è presente solo come tracciato, senza nome e come questa anche le vie intorno.

esistono forse diversi tipi di mappe, più o meno dettagliate?

non ho il manuale e non riesco ad impostare una destinazione se non scegliendola sulla mappa.

sapete se è compatibile con piowarner?

ho paura ad installare il software uguale al mio ma non posso utlizzare quello presente, è molto diverso dal 5.1 e le mappe non sono compatibili.

Spero in un vostro aiuto (il navigatore lo vorrei regalare a mia moglie e non vorrei fare brutte figure).

grazie per il vostro tempo

Franco Ferrari :help: :confused: :muro:

SoNyz
17-06-2006, 15:00
Ragazzi scusate, un mio amico mi ha dato da sistemare un mdpma 150, in pratica il problema e' che quando lo avvio, mi dice File di installazione introvabili.

Sapere come posso risolvere?

Anche perche la momory stick e' vuota.

Eventualmente e' possibile reinstallare tutto il software da 0??

Grazie Anticipatamente...

SoNyz
17-06-2006, 15:48
Cioe' in pratica ho capito che servono i file di installazione per metterli nella memoria e avviare l'installazione, solo che il problema e' che il mio amico ha perso il cd di installazione, come posso riprenderlo??
Ho cercato in un casino di siti internet ma niente...

elfunambolo
18-06-2006, 10:03
Voi che mappa avete?Io ho ancora quella dello scorso luglio :unsure: :unsure: (NAVIGON 5 ITALY MAP (TRANSONIC))
Grazie per l'aiuto.

jamirolove
18-06-2006, 11:06
Voi che mappa avete?Io ho ancora quella dello scorso luglio :unsure: :unsure: (NAVIGON 5 ITALY MAP (TRANSONIC))
Ho visto questi sul mulo:

EDIT
vanno bene?Grazie per l'aiuto.

Se non ricordo male avevo letto, proprio qui, che la 5.2 risolve solo il "problema" de soft reset all'uscita del programma, ma che le mappe sono le stesse della 5.0 / 5.1

elfunambolo
18-06-2006, 11:21
quindi non ci sono mappe + aggiornate rispetto a quella dello scorso luglio??? :confused:

acet40
26-06-2006, 22:35
ciao a tutti ho provato ad installare sul cd del medion in cab
Medion Navigator 5.1 Mettetebene Poi Warner 2.98 Sblocco Pna Tt5.222
trovato nel EDIT
ho installato seguendo le istruzioni hard reset caricamento dei programmi poi soft reset ma il risultato e sempre che dopo la prima schermata coi programmi caricati appare subito dopo la schermata delmedion con i tre tasti che si sovrappone a quella sbloccata senza farmi entrare
c'è qualche procedura da fare per far sparire la schermata del medion

renge68
28-06-2006, 16:14
ciao, scusate la domanda un po' cretina............. ma dove vanno messe le voci aggiuntive x tt installato sul medio 200?

anticipatamente grazie....................

renge68
29-06-2006, 15:50
... fatto, grazie... ;)

frape57
04-07-2006, 13:36
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, ho il medion 200 dida piu' di un anno con la versione 4,4, adesso ho comprato i cd con la versione 5.1 che vorrei installare sul mio, di dite come fare? ho paura di rovinare tutto, adesso uso anche il prg per vedere i POI, poi-waner mi chiedo dopo la nuova installazione continuera a funzionare con il vecchio seriale che ho comprato oppure devo ricomprare la licenza?? posso cambiare solo la versione della mappa??
vi ringrazio e aspetto con fiducia ;)

elfunambolo
13-07-2006, 16:21
ragazzi..ho trovato il nostro thread in 6° pagina...ma siete pazzi?? :stordita: :stordita:

elfunambolo
15-07-2006, 19:01
Mi si è rotto il supporto per auto.Dove potrei acquistarlo su Internet?Grazie mille per l'aiuto. :help:

birdy63
16-07-2006, 09:52
Ciao ,anch'io ho il 150, vorrei sapere se esiste la possibilita' di visualizzare le foto JPEG e la procedura per aggiornare le mappe.
ciao e grazie
birdy

fenomeno79
17-07-2006, 10:37
ciao a tutti!

raga ho istallato il tomtom sul mio mdppc 150, ma purtroppo non riesco ad farlo collegare al gps, qualcuno ha qualche info da darmi?

Ho provato a cercare all'interno di questa discussione...ma 231 pagine sono davvero impossibili!!!

Grazie dell'aiuto...

pep21
17-07-2006, 21:04
Mi si è rotto il supporto per auto.Dove potrei acquistarlo su Internet?Grazie mille per l'aiuto. :help:

Prova da Mediaworld

pep21
17-07-2006, 21:16
ciao a tutti!

raga ho istallato il tomtom sul mio mdppc 150, ma purtroppo non riesco ad farlo collegare al gps, qualcuno ha qualche info da darmi?

Ho provato a cercare all'interno di questa discussione...ma 231 pagine sono davvero impossibili!!!

Grazie dell'aiuto...

vai qui (http://www.ilkaos.tk/) e dimmi se trovi la soluzione ;)

robbertino
18-07-2006, 14:17
Benritrovati a tutti !!
Ragazzi, ma secondo voi per il mdpna 350 valgono le direttive de "ilkaos" ?
Grazie a tutti e buon Medion !

mister222
18-07-2006, 23:47
ciao a tutti!

Grazie dell'aiuto...
devi usare WINFAST NAWIGATOR qui (http://www.forumfree.net/?t=7122340) trovi la discussione e relativo link per download sul forum ke ho in firma

mister222
18-07-2006, 23:49
Benritrovati a tutti !!
Ragazzi, ma secondo voi per il mdpna 350 valgono le direttive de "ilkaos" ?
Grazie a tutti e buon Medion !
per il 350 le direttive del kaos per lo sblocco vanno bene ma poi se voi installarci un altra applicazzione devi usare questa procedura (http://www.forumfree.net/?t=7572301)
anke se vuoi passare a 5.1 per metterci il poiwarner devi usare quella procedura ke modificare il cab per via del processore cmq leggi la guida e applicala e molto facile

giamman
24-07-2006, 21:32
salve a tutti ,
sono nuovo del forum e vorrei acquistare un gps da smanettoni e medion mi sembra che possa fare al caso.
Ho visto il sw oziexplorer e provato un po' la demo ricavando mappe da carte sia terrestri che nautiche. risultato accettabile trovando un compromesso tra peso del file e definizione.
Naturalmente questo e' per trovare il punto coordinate e quindi funziona da gps puro e non da navigatore. Pero' non sono sicuro che sia compatibile con il s.o. del medion, qualcuno puo' darmi info.
Come fate a inserire scansioni delle carte , sempre che lo facciate e ne avete la necessita'. Per chi interesasse il link e' il seguente :http://www.oziexplorer.it/
Sul sito mw c'e' il pna 1500s qualcuno sa' che differenza c'e' come gestione navigatore con il mdpdn150/200?

grazie e complimenti per il forum
giammy

malyftw
01-08-2006, 15:28
scusate ma alla fine che modi ci sono per mettere sul mpdna200 i POI ?
1) poi warner (a pagamento)
2) poi observer (free ma non ho capito da dove)

...altro?

grazie :D

BIMBOVENETO
02-08-2006, 17:43
Intanto un saluto ai miei vecchi amici Medionmaniaci.
Premesso che ho installato IGO2006 per pocketPc sull'Asus A636 che utilizzo ora.
Ma ieri mi è venuto tra le mani un Medion PNA di un amico ed ho voluto provare a verificare per curiosità il funzionamento di miomap V3 (clone di IGO 2006).
Intervenendo con qualche modifica è riuscito ad avviarsi e funziona completamente, compreso i poialert degli autovelox.
Faccio presente la cosa ad altri che volessero cimentarsi nell'esperimento e verificare il funzionamento.
Ovviamente tutto questo vale solo a scopo di studio in quanto ricordo che non è possibile utilizzare il software di una terza parte su un altro hardware. Per la precisione il Medion è stato restituito al leggittimo proprietario con il software originale.

jamirolove
02-08-2006, 19:22
Premesso che ho installato IGO2006 per pocketPc sull'Asus A636 che utilizzo ora.
Ma ieri mi è venuto tra le mani un Medion PNA di un amico ed ho voluto provare a verificare per curiosità il funzionamento di miomap V3 (clone di IGO 2006).
Intervenendo con qualche modifica è riuscito ad avviarsi e funziona completamente, compreso i poialert degli autovelox.
Faccio presente la cosa ad altri che volessero cimentarsi nell'esperimento e verificare il funzionamento.
Ovviamente tutto questo vale solo a scopo di studio in quanto ricordo che non è possibile utilizzare il software di una terza parte su un altro hardware. Per la precisione il Medion è stato restituito al leggittimo proprietario con il software originale.

Ciao Bimbo! Quanto tempo!!!!!!!
Il tuo parere su miomap v3 rispetto al navigator transonic 5.1?

The Incredible
02-08-2006, 21:29
ragazzi ho un MDPNA100 c'è un modo per mettere le cartine della croazia?

BIMBOVENETO
03-08-2006, 08:12
ragazzi ho un MDPNA100 c'è un modo per mettere le cartine della croazia?

Igo 2006 e Miomap V3 da post sopra. Ha la cartina della Croazia dettagliata.

iGO Croatia and BH 2006 | SD
Detailed maps of Croatia + Bosnia and Herzegovina

Altre mappe le trovi sul loro sito.
http://www.i-go.com/en/products/iGO_2006_SD/maps.php#Croatia2006

BIMBOVENETO
03-08-2006, 08:20
Ciao Bimbo! Quanto tempo!!!!!!!
Il tuo parere su miomap v3 rispetto al navigator transonic 5.1?

Ciao Jamiro.
Come grafica e velocità da paura. Per quanto riguarda la precisione devo ancora testarlo a fondo ma sembra avere una dannata voglia di strade secondarie anche se impostato in modalità veloce.
Trovo straordinaria la possibilità dell'autozoom. Praticamente è impostato in 3D ma con l'avvicinarsi di incroci, rotonde e svolte automaticamente si alza rispetto all'orizzonte e visualizza in 2D per agevolare la comprensione delle traiettorie.

The Incredible
03-08-2006, 11:07
Igo 2006 e Miomap V3 da post sopra. Ha la cartina della Croazia dettagliata.

iGO Croatia and BH 2006 | SD
Detailed maps of Croatia + Bosnia and Herzegovina

Altre mappe le trovi sul loro sito.
http://www.i-go.com/en/products/iGO_2006_SD/maps.php#Croatia2006

ma dove sono i3d che mi indichi? :mbe:

BIMBOVENETO
03-08-2006, 13:49
ma dove sono i3d che mi indichi? :mbe:

Non ho mica capito.....

The Incredible
03-08-2006, 18:25
Non ho mica capito.....

mi hai indicato due software che posso trovare in qualche 3d sopra ma non trovo i 3d che mi dici.

mister222
03-08-2006, 21:34
@ BIMBOVENETO

ma sbaglio io o la mappa italia e meno dettagliata rispetto al tt5 visto ke e molto piu leggera?

BIMBOVENETO
04-08-2006, 07:42
mi hai indicato due software che posso trovare in qualche 3d sopra ma non trovo i 3d che mi dici.

Non è che trovavi i links del software sopra ma trovavi la notizia che funzionava sul Medion PNA.
Cmq hai posta in privato.
Ciao.

BIMBOVENETO
04-08-2006, 07:46
@ BIMBOVENETO

ma sbaglio io o la mappa italia e meno dettagliata rispetto al tt5 visto ke e molto piu leggera?

Non direi che sia meno dettagliata sai.....Inoltre è molto comodo il fatto che non deve essere cambiata mappa oltre confine ma le mappe vengono lette tutte assieme dal software. Quindi da Roma a Mosca senza mai cambiare mappa da visualizzare (ovviamente avendo tutte le mappe dei paesi che ci stanno in mezzo).
Un altra chicca (anche se inutile) è che al tramonto lui in base al giorno ed all'orario sa dove sta il sole e te lo visualizza perfettamente sulla mappa :D
Inoltre si può impostare che cambi la visualizzazione da giorno a notte in automatico. Insomma ha molte funzioni positive.
Ripeto che il vero test che deve superare è nel calcolo dei tragitti in quanto non mi sembrava impeccabile a prima vista ma vorrei che lo provaste anche voi per un giudizio completo.

mister222
05-08-2006, 13:07
@ BIMBOVENETO appena rientro a casa lo provo (coll cellulare e impossibile scarikare tutto)
hai un pm

elfunambolo
18-08-2006, 16:00
lo hai provato?

mister222
18-08-2006, 21:42
lo hai provato?
no rientro a fine settembre :cool:

feffe
19-08-2006, 14:33
c'e' qualcuno?

feffe
19-08-2006, 14:37
yuuuu yuuuu!!!!!!!

jamirolove
24-08-2006, 17:08
Volevo solo riportare la mia impressione sulla navigazione di quest'estate nel salento ( Otranto, S.M. di Leuca, Gallipoli... ). Le strade naturalmente ci sono tutte ma praticamente non c'è un senso unico azzeccato!!! Probabilmente in queste cittadine sperimentano spesso nuove viabilità e starci dietro è impossibile però...

ciao a tutti
bimbo hai pv

Jami

feffe
25-08-2006, 11:04
ciao a tutti, volevo qualche informazione su MEDION 150 .
c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

phadron
28-08-2006, 09:06
Ciao a tutti,

ho anche io un Medion MDPNA 200 sbloccato e con caricato l'ultimo Tomtom 5 (5.21 con mappe 6.32 dell'Italia)

il problema è che se lascio spento per 1 settimana il Medion, all'accensione ricevo un errore.

quindi devo ri-sbloccarlo per far ri-apparire WinCE.

per il resto il Medion funziona egregiamente sia come 'palmare' che come navigatore.

P.S.

non ho provato a tenerlo spento per una settimana con il suo software e vedere se la batteria si consuma ugualmente.

cosa posso fare?

@lupin@
28-08-2006, 22:33
Ciao a tutti chi sarebbe così gentile da darmi una mano con il miomap v3?
non sono molto preparato in materia e ci stò sbattendo la testa da un pò :muro: :confused: :muro: :confused: :cry: GRAZIE.

BIMBOVENETO
29-08-2006, 08:15
Ciao a tutti chi sarebbe così gentile da darmi una mano con il miomap v3?
non sono molto preparato in materia e ci stò sbattendo la testa da un pò :muro: :confused: :muro: :confused: :cry: GRAZIE.

Hai provato come ti avevo scritto?

jamirolove
29-08-2006, 10:24
Hai provato come ti avevo scritto?

Grazie a Bimbo :D ho installato e provato Mio map v3

Devo dire che si rimane stupiti dalla velocità dei menù e dalla loro..diciamo..modernità di look. E' tutto molto bello e dettagliato.
La ricezione dei satelliti mi sembra ottima anche se non appaiono nella schermata specifica il numero di satelliti agganciati, la precisione e l'altitudine; capita anche a te bimbo?
La grafica della mappa è accativante e velocissima e ci sono un sacco di POI con telefono ed altro. peccato che i POI li si deve per forza richiamare e non compaiono sulla cartina in automatico. E poi i benzinai sono tutti contraddistinti dalla stessa icona mentre sul navigator ognuno ha il suo giusto logo.
Su quale mappa è più aggiornata sono certo si potrebbero aprire mille discussioni, alcune zone del Vercellese sono più aggiornate sul navigator altre, come nelle Marche, sul Mio map.
Diciamo che come prima impressione posso pensare che il Navigator sia un po' più professionale mentre il mio map un po' più accattivante come funzioni e grafica...

jami

BIMBOVENETO
29-08-2006, 11:05
Grazie a Bimbo :D ho installato e provato Mio map v3

Devo dire che si rimane stupiti dalla velocità dei menù e dalla loro..diciamo..modernità di look. E' tutto molto bello e dettagliato.
La ricezione dei satelliti mi sembra ottima anche se non appaiono nella schermata specifica il numero di satelliti agganciati, la precisione e l'altitudine; capita anche a te bimbo?
La grafica della mappa è accativante e velocissima e ci sono un sacco di POI con telefono ed altro. peccato che i POI li si deve per forza richiamare e non compaiono sulla cartina in automatico. E poi i benzinai sono tutti contraddistinti dalla stessa icona mentre sul navigator ognuno ha il suo giusto logo.
Su quale mappa è più aggiornata sono certo si potrebbero aprire mille discussioni, alcune zone del Vercellese sono più aggiornate sul navigator altre, come nelle Marche, sul Mio map.
Diciamo che come prima impressione posso pensare che il Navigator sia un po' più professionale mentre il mio map un po' più accattivante come funzioni e grafica...

jami

Sono abbastanza d'accordo con il tuo resoconto. Non so se hai notato che viaggiano in modalita cockpit (con il menù a sinistra) ti vengono segnalati in maniera impeccabile gli autovelox!).
Altitudine, satelliti agganciati ed altro li trovi solo cliccando sull'icona del satellite ma non vengono visualizzati sulla mappa principale.
Ripeto che il suo forte è la grafica e la velocità, oltre alla possibilità di programmare itinerari europei senza scegliere la mappa appena passato al confine.
Contro a mio parere alcune decisioni di tragitto e la macchinosità per inserire i POI.

wiliam
29-08-2006, 11:25

Ciao Bimbo.
Prossimamente partirò per le sospirate vacanze sarei curioso di provare anche io questo miomap v3...sarebbe una bella esperienza visto che girero Umbria e Basilicata rispettivamente la mia terra e quella di mia moglie.
Ho un medion 150...puoi darmi una "dritta"?
Ciao e grazie

One78
29-08-2006, 15:45
Ciao,
leggevo or ora sulla recensione di I-go che è sì uguale al MioMap V3 ma quest'ultimo in più ha la gestione dei POI aggiuntivi che invece non ha I-Go...
Un aiuto su come fare con i POI me lo riuscite a dare?

One78
29-08-2006, 16:00
Ciao,
scusa BIMBO se utilizzo il forum ma hai la casella piena e non riesco a inviarti messaggi... rispetto a quello che mi hai consigliato stamane I-go non è che mi aiuteresti pure con MioMap V3 che da quello che ho capito ha una gestione dei POI migliore, anzi la ha rispetto a I-go che non ce l'ha...
La cosa purtroppo per un prog di navigazione è molto importante visto il proliferare dei velox in ITA, posso contare su tuo appoggio come hai fatto pazientemente nello spiegarmi tutto su I-Go??
Scusate una domanda, se non erro le mappe sono TeleAtlas ma dove le si recupera? Ricordo l'anno scorso un sito ilkaos per quelle Transonic5.1 ma per queste?? Installo un programma ma non c'è la mappa?!? :confused:
Grazie ;)

BIMBOVENETO
29-08-2006, 18:07
Ciao,
scusa BIMBO se utilizzo il forum ma hai la casella piena e non riesco a inviarti messaggi... rispetto a quello che mi hai consigliato stamane I-go non è che mi aiuteresti pure con MioMap V3 che da quello che ho capito ha una gestione dei POI migliore, anzi la ha rispetto a I-go che non ce l'ha...
La cosa purtroppo per un prog di navigazione è molto importante visto il proliferare dei velox in ITA, posso contare su tuo appoggio come hai fatto pazientemente nello spiegarmi tutto su I-Go??
Scusate una domanda, se non erro le mappe sono TeleAtlas ma dove le si recupera? Ricordo l'anno scorso un sito ilkaos per quelle Transonic5.1 ma per queste?? Installo un programma ma non c'è la mappa?!? :confused:
Grazie ;)

Quello di cui si parlava in privato è la versione miomap con poialert per autovelox. Ho inserito l'aggiornamento agli autovelox a circa un mese fa, quando facevo le prove.
Esiste un programma comunque che converte da formato asci al formato .upd utilizzato dal miomap.

BIMBOVENETO
29-08-2006, 18:11
Ciao Bimbo.
Prossimamente partirò per le sospirate vacanze sarei curioso di provare anche io questo miomap v3...sarebbe una bella esperienza visto che girero Umbria e Basilicata rispettivamente la mia terra e quella di mia moglie.
Ho un medion 150...puoi darmi una "dritta"?
Ciao e grazie

Hai un PM. Ovviamente solo su PNA sbloccati in palmare.
Ciao

One78
29-08-2006, 18:24
a 16kb/s spero di cavarmela in 3ore... ma cacchio li paga a fare uno le adsl se poi vanno così.... :mad:
Scusa il GAPI è una piattaforma per i giochi, o così mi sembra di capire su quel sito, o sbaglio in pienmo?!?!
Cmq il programmino di conversione è il poiconverter?
CYa

One78
29-08-2006, 18:32
Altra domanda a dir poco imbarazzante....
Ma per updatare il TT alla 5.2 come si fà, io ci provo ma non mi installa nulla e rimane la 5.0 :confused: :rolleyes: .... Cavoletti mi sono proprio rinko!!! :cry: :cry:

jamirolove
29-08-2006, 20:18
Sono abbastanza d'accordo con il tuo resoconto. Non so se hai notato che viaggiano in modalita cockpit (con il menù a sinistra) ti vengono segnalati in maniera impeccabile gli autovelox!).
Altitudine, satelliti agganciati ed altro li trovi solo cliccando sull'icona del satellite ma non vengono visualizzati sulla mappa principale.
Ripeto che il suo forte è la grafica e la velocità, oltre alla possibilità di programmare itinerari europei senza scegliere la mappa appena passato al confine.
Contro a mio parere alcune decisioni di tragitto e la macchinosità per inserire i POI.

Confermo che Mio map v3 ..anche se bello, veloce e tutto il resto è davvero strano nel calcolare i percorsi!! anche impostando veloce e lasciando la spunta solo su autostrada si ostina a farmi fare strade secondarie parallele all'autostrada!..se non fossi della zona e seguissi le sue indicazioni mi ritrovere a passare un sacco di paesini e impiegare molto tempo anzichè utilizzare la comodissima autostrada!...
chissà perchè non vuole proprio farmela prendere? boh! :cool:

ciao!
jami

BIMBOVENETO
30-08-2006, 05:48
Confermo che Mio map v3 ..anche se bello, veloce e tutto il resto è davvero strano nel calcolare i percorsi!! anche impostando veloce e lasciando la spunta solo su autostrada si ostina a farmi fare strade secondarie parallele all'autostrada!..se non fossi della zona e seguissi le sue indicazioni mi ritrovere a passare un sacco di paesini e impiegare molto tempo anzichè utilizzare la comodissima autostrada!...
chissà perchè non vuole proprio farmela prendere? boh! :cool:

ciao!
jami

Infatti te lo avevo detto! Ho pure scritto ai programmatori di igo 2006. Speriamo che sia dovuto solo al fatto che è un software nuovissimo! :rolleyes:

BIMBOVENETO
30-08-2006, 06:18
a 16kb/s spero di cavarmela in 3ore... ma cacchio li paga a fare uno le adsl se poi vanno così.... :mad:
Scusa il GAPI è una piattaforma per i giochi, o così mi sembra di capire su quel sito, o sbaglio in pienmo?!?!
Cmq il programmino di conversione è il poiconverter?
CYa

Gapi sul Medion sbloccato ti crea una icona. Lo aprri e scegli come device il PNA150 (vado a memoria, non ho il Medion da mesi e la prova l'ho fatta un mesetto fa) e quindi clicca su test. Se vedi bene è ok!
Serve per configurare il PNA e renderlo il più possibile palmare, detto in parole poverissime....

Il software di conversione non è poiconverter ma autovelox updater preparato da ervius.

wiliam
30-08-2006, 09:04
Hai un PM. Ovviamente solo su PNA sbloccati in palmare.
Ciao

Grazie mille Bimbo !!!
Hai un PM

BIMBOVENETO
30-08-2006, 11:10
Ho letto i vostri PM.
Aspetto vostri resoconti a riguardo. Buonissimi viaggi..... :cool:

One78
30-08-2006, 11:39
Ciao,
il problema del dwload che non parte forse è dovuto al mio firewall aziendale, stasera provo da casa...
Il programma graficamente è una cannonata, sul tragitto stamane per andare in ufficio tutto ok, devo provare questo bug delle strade secondarie invece delle autostrade... :mad:
Scusate ma per aggiornare i PDI in MM3 (autovelox e company) come se fà?!? Tanto semplice in TT o Navigator, ma qui?!?!

BIMBOVENETO
30-08-2006, 17:25
Ciao,
il problema del dwload che non parte forse è dovuto al mio firewall aziendale, stasera provo da casa...
Il programma graficamente è una cannonata, sul tragitto stamane per andare in ufficio tutto ok, devo provare questo bug delle strade secondarie invece delle autostrade... :mad:
Scusate ma per aggiornare i PDI in MM3 (autovelox e company) come se fà?!? Tanto semplice in TT o Navigator, ma qui?!?!

Ti spiegherò come fare. Intanto procurati i file autovelox in formato ascii (come per Navigon).
Ciao.

One78
31-08-2006, 09:23
Allora ho i files in formato ascii, ho preso quelli in .ov2 e convertiti in generic ascii con dumpov2.... Ora aspetto le tue "dritte" in merito... ;)

gabev207
31-08-2006, 09:46
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe darmi una dritta su come installare TomTom5 sul Medion PNA1500. Se lancio semplicemente il setup con Activesync connesso ho un errore Microsoft. Cosa che non avviene installandolo su un altro Pocket PC (Asus 620).
Bisogn convertire il PNA in PDA ? come si fa ?
grazie

BIMBOVENETO
31-08-2006, 10:28
Allora ho i files in formato ascii, ho preso quelli in .ov2 e convertiti in generic ascii con dumpov2.... Ora aspetto le tue "dritte" in merito... ;)

Perfetto!
Hai un PM.
Ad ogni modo in breve dovrai scegliere in che categoria delle quattro previste dal miomap tra tutti i file autovelox in formato ascii che hai preparato. Quindi automaticamente ti creerò il file POIUpdates.upd (come quello che dovresti avere ora copiato nella SD)

One78
31-08-2006, 11:22
Non ho ben capito, però stasera con calma da casa mi metto lì e provo, magari a farlo ci vuole meno che a spiegarlo... ;)
Grazie :)

gladiatore65
31-08-2006, 12:45
ciao a tutti e ben ritrovati dopo una vita!
purtroppo per vari motivi sono stato lontano da un po tutto

Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza per caso MEDION GO PAL PNA 210
(il piccolino della medion per intenderci). Un amico voleva sbloccarlo e prima di metterci le mani volevo sapere se qualcuno l'aveva gia fatto.
Quello che mi sorprende è che questo navi. no ha un tasto di hard reset ma solo di soft reset.
Se qualcuno ha qualche info. lo ringrazio

One78
31-08-2006, 13:52
Non ho ben capito, però stasera con calma da casa mi metto lì e provo, magari a farlo ci vuole meno che a spiegarlo... ;)
Grazie :)

Ciao,
ora stavo smanettando un pò col MioMap3 e come avevo fatto sia sul TT che sul Navigon mi ero impostato i miei PDI di uso abituale, es. casa della ragazza, ufficio dei miei, casa di mio fratello, ecc... Ebbene ho smanettato e riprovato ma con il MM3 non è possibile fare una cosa del genere!?!? Non riessco a capire come fare, non è che mi si riesce a dare una mano... :help: :fagiano:

mister222
31-08-2006, 15:17
ciao a tutti e ben ritrovati dopo una vita!
purtroppo per vari motivi sono stato lontano da un po tutto

Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza per caso MEDION GO PAL PNA 210
(il piccolino della medion per intenderci). Un amico voleva sbloccarlo e prima di metterci le mani volevo sapere se qualcuno l'aveva gia fatto.
Quello che mi sorprende è che questo navi. no ha un tasto di hard reset ma solo di soft reset.
Se qualcuno ha qualche info. lo ringrazio
se vai su medionunofficial forum c e la quida allo sblocco ecc.
ciao

gladiatore65
31-08-2006, 15:47
ciao

grazie Mister :)

gladiatore65
31-08-2006, 16:00
ciao william
ho visto che sei on line
Hai posta :D
Grazie

wiliam
31-08-2006, 16:10
ciao william
ho visto che sei on line
Hai posta :D
Grazie
PM Glad
Ciao da William

wiliam
31-08-2006, 16:15
PM Glad
Ciao da William
Devo scollegarmi ci sentiamo domani.

gladiatore65
31-08-2006, 16:17
fatto di ho mandato e mail in PVT

BIMBOVENETO
31-08-2006, 17:24
Ciao,
ora stavo smanettando un pò col MioMap3 e come avevo fatto sia sul TT che sul Navigon mi ero impostato i miei PDI di uso abituale, es. casa della ragazza, ufficio dei miei, casa di mio fratello, ecc... Ebbene ho smanettato e riprovato ma con il MM3 non è possibile fare una cosa del genere!?!? Non riessco a capire come fare, non è che mi si riesce a dare una mano... :help: :fagiano:

Su edita POI tra le varie categorie trovi anche POI personali o preferiti...ora non ricordo.

wiliam
01-09-2006, 09:55
fatto di ho mandato e mail in PVT
OK Glad...ricevuto.
Dammi un pò di tempo...

wiliam
01-09-2006, 10:09
OK Glad...ricevuto.
Dammi un pò di tempo...
PM Glad.
Prova e fammi sapere.

wiliam
01-09-2006, 14:23
Ciao a tutti !
Ho iniziato a provare in navigazione il MioMap V3 e mi sembra un prodotto abbastanza buono.
Certo la voce guida mi sta decisamente antipatrica ed è anche assillante, al contrario della signorina "rotettoria".
Per quanto riguarda i poi il massimo rimane il TT5
Per la navigazione io ritengo che il Navigon e ancora imbattibile.
Certamente MioMap a una grafica accattivante e soprattutto una velocita di calcolo veramente elevata e altre chicche molto carine.
La mappa mi sembra in linea con le altre. Alcune zone più aggiornate altre peggio.
Continuerò a testarlo.
Grazie Bimbo !!!!

giol5930
02-09-2006, 15:26
transonic 400 (medion 200) sbokato messo TT5
Non so se posso essere aiutato.
Dopo aver sbokato il transonic tutto ok, adesso con una versione demo di calligrapher prima 8.3 (tolta perchè quando richiamo il programma calligrapher
va in loop cerca di aprire calligrapher ma non ci riesce e il pna si bloka)
7.4 (vers.) il programma funziona ma quando cerco di settarlo spunta una pagina grigia senza la possibilità di vedere ne icone ne altro.
Ho messo le *dll (meno gx.dll causa tt5) messo ce.net 1.0 . niente non funziona, e adesso sono passati 5 giorni a tra poco scade la demo. Ma se devo spendere questi soldi prima vorrei sapere se funge.
grazie

jamirolove
04-09-2006, 16:03
Ciao a tutti !
Ho iniziato a provare in navigazione il MioMap V3 e mi sembra un prodotto abbastanza buono.
Certo la voce guida mi sta decisamente antipatrica ed è anche assillante, al contrario della signorina "rotettoria".
Per quanto riguarda i poi il massimo rimane il TT5
Per la navigazione io ritengo che il Navigon e ancora imbattibile.
Certamente MioMap a una grafica accattivante e soprattutto una velocita di calcolo veramente elevata e altre chicche molto carine.
La mappa mi sembra in linea con le altre. Alcune zone più aggiornate altre peggio.
Continuerò a testarlo.
Grazie Bimbo !!!!

Confermo che è un bel programma ma non lo userei per fare un viaggio vero!! La voce è assolutamente assillante sia in termini di pronuncia che di frequenza negli avvertimenti ed è anche sempre un po' in ritardo nel momento in cui deve indicare la "SVOLTA ORA" inoltre l'algoritmo di calcolo del percorso penso sia totalmente da rifare, non è possibile che su VELOCE e lasciano la spunta solo su AUTOSTRADA E INSERENDO CAMION come mezzo..beh nonostante tutto questo continui a farti fare stradine secondarie a dispetto dell'autostrada che passa a due passi. Completamente sbagliato. Di positivo ha che mi pare agganci i satelliti con più velocità e la grafica molto fluida.
Miomap voto 4
Navigator 9

ciao!
jami

gladiatore65
04-09-2006, 17:10
ciao ragazzi

bene l'ho provato anch'io e non ho nulla da aggiungere a quanto già detto da william e Jami. Confermo in toto.
E' vero che il discorso dell'autostrada è una cosa che andrebbe certamente rivisita.
Ho fatto un test proprio stamattina. Circolavo in autostrada e si ostinava a darmi il percorso non contrassegnato in verde come di solito fa.
La voce è effettivamente assillante (guai a chi si ritrova una moglie cosi ! :D )
Per il resto mi sembra OK.
Comunque un grazie di cuore a WILLIAM e BIMBO per l'aiuto !!!

gladiatore65
04-09-2006, 17:11
ciao

grazie Mister. Scusa per il ritardo nel risponderti.
Ho trovato !

BIMBOVENETO
05-09-2006, 07:51
Vi avevo avvertito che il calcolo dei percorsi era un grosso limite e per il quale avevo pure scritto ai programmatori!
Probabilmente hanno voluto impostare i limiti per tutte le strade con il problema che spesso non corrispondono (90 km/h quando c'è un limite di 50 o 70) e quindi ipotizzo pure fare un calcolo di percorso in base a tali limiti.
Ovvio che se in una stradina di montagna con tornanti e strettoie nel database hanno indicato limite di 90 me la consiglia rispetto all'autostrada in quanto più corta ed abbastanza veloce.
Un vero peccato, speriamo che correggano questo problema, soprattutto per coloro che acquistano un Miomap nuovo! Un azzardo acquistarlo ora con questo software ancora in stato embroniale. :mbe: :mbe:

tron70
05-09-2006, 10:15
Ciao a tutti
Dopo un lungo periodo di silenzio eccomi di nuovo tra voi. :D

Avete notizie sulla versione 6 di tomtom e di navigon?

Grazie

Marco

gladiatore65
05-09-2006, 11:29
Vi avevo avvertito che il calcolo dei percorsi era un grosso limite e per il quale avevo pure scritto ai programmatori!
Probabilmente hanno voluto impostare i limiti per tutte le strade con il problema che spesso non corrispondono (90 km/h quando c'è un limite di 50 o 70) e quindi ipotizzo pure fare un calcolo di percorso in base a tali limiti.
Ovvio che se in una stradina di montagna con tornanti e strettoie nel database hanno indicato limite di 90 me la consiglia rispetto all'autostrada in quanto più corta ed abbastanza veloce.
Un vero peccato, speriamo che correggano questo problema, soprattutto per coloro che acquistano un Miomap nuovo! Un azzardo acquistarlo ora con questo software ancora in stato embroniale. :mbe: :mbe:

Certo Bimbo ! non sentirti in colpa :D . Cmq il programma cosi come concepito è bello. Dovranno ritoccarlo un pò, però la base è buona.
Ieri ho inserito un'altra mappa (AUSTRIA). Se tutto va bene la testo la settimana prossima.

BIMBOVENETO
05-09-2006, 13:26
Certo Bimbo ! non sentirti in colpa :D . Cmq il programma cosi come concepito è bello. Dovranno ritoccarlo un pò, però la base è buona.
Ieri ho inserito un'altra mappa (AUSTRIA). Se tutto va bene la testo la settimana prossima.

Infatti spero che la Mio faccia pressione per sistemarlo.
Presumo tu sappia che se metti la mappa Austria puoi programmare in un unico tragitto da Treviso a Vienna! :D

One78
05-09-2006, 15:03
Ciao,
questo weekend ho provato anch'io il MM3 con estrema delusione, infatti ad una grafica notevole si accomunano un calcolo dei percorsi incredibilmente errato, una gestione vocale delle indicazioni, a dir poco "innervosente" e una sistema obsoleto di gestione e notifica dei POI....
In sostanza un bel 4! :mad: Mappe però sembrano aggiornate. ;)
Or ora il mejo a mio avviso rimane il Navigon :cool: solo che ha le mappe Transonic di 07/2006. :doh:

A proposito leggevo che è stata installata da alcuni di voi la 5,2 del navigon, ma cosa risolve/implementa, e come si installa, dove si becca? :mbe:

gladiatore65
05-09-2006, 16:01
Presumo tu sappia che se metti la mappa Austria puoi programmare in un unico tragitto da Treviso a Vienna! :D

YES !
E' quello che ho itenzione di provare. Se non mi sentite dopo na settimana. Attivate i soccorsi :D

elfunambolo
06-09-2006, 18:24
Raga avete sentito che all'IFA di Berlino la Navigon ha presentato la versione 6?
Tra poco uscira sul mercato,vero? :p :p

soundware
07-09-2006, 14:54
SALUTO TUTTO IL FORUM
ho un grande problema con il mio medion da poco regalatomi da un caro amico : non la faccio troppo lunga la mmc in dotazione con il gps e' stata totalmente formattata e non so' come fare il mio gps adesso, all'acccensione mi dice che non sono stati trovati i file
come devo fare ????????
AIUTATEMI VI PREGO
GRAZIE :mad:

jimmyjoint
07-09-2006, 17:29
I file che ti servono (mnavdce.cab, autorunce.exe, autorun.ini e medion.ico se non ricordo male) li trovi dentro il cd compreso nella scatola del navigatore. Ci devono essere per forza, ciao

Rizlo+
07-09-2006, 18:59
esatto ti serve il CD

soundware
07-09-2006, 19:52
GRAZIE PER avermi risposto
sono in possesso di 2 cd
1)mdpna 15 support cd ed e' il cd di installazione di active sync 3.7.1
2)medion navigator 3.1d italy
questi sono i cd che posseggo ed in entrambi non ho trovato i file da voi citati

jamirolove
07-09-2006, 20:06
Ragazzi..non sembra affatto male! :D :D

http://www.navigon.com/site/mn6/en

BIMBOVENETO
08-09-2006, 08:39
Ragazzi..non sembra affatto male! :D :D

http://www.navigon.com/site/mn6/en

Speriamo sia all'altezza vista l'attesa.
Quella pagina è attiva da mesi ed era stato annunciato l'uscita per giugno.... :stordita: :stordita:
Ad ogni modo io pur essendo nella reservation list non ho avuto ancora nessuna comunicazione sull'uscita ufficiale

One78
08-09-2006, 14:25
A vedere gli screenshot è very cool :cool: forte la visualizzazione di alcuni POI in 3d come la chiesa ad esempio... :D
Speriamo sia "idoneo" anche per i ns PNA... ;)

gladiatore65
12-09-2006, 09:53
A vedere gli screenshot è very cool :cool: forte la visualizzazione di alcuni POI in 3d come la chiesa ad esempio... :D
Speriamo sia "idoneo" anche per i ns PNA... ;)

Si, i POI in 3D non sono male. Potevano però spremersi la materia cerebrale per evidenziare le vie anche in 3D (dagli screenshots sembra non si vedano). E' una peca che dovrebbe essere sistemata per appaiare il navigon agli altri sistemi che ce l'hanno.

gladiatore65
12-09-2006, 09:54
Si, i POI in 3D non sono male. Potevano però spremersi la materia cerebrale per evidenziare le vie anche in 3D (dagli screenshots sembra non si vedano). E' una peca che dovrebbe essere sistemata per appaiare il navigon agli altri sistemi che ce l'hanno.

mi quoto : intendevo dire i nomi delle vie. Chiedo scusa

gladiatore65
13-09-2006, 09:03
Ciao a tutti,

Ho voluto rifare delle prove con il miomap a proposito delle autostrade. Impostandolo su auto - autostrada e percorso veloce non ha esitato a farmi prendere l'autostrada e farmi fare il percorso che faccio solitamente.
Non contento, ho voluto fare un ulteriore prova su un altro pezzo di strada dove c'è l'opzione di poter prendere la superstrada (che costeggia proprio l'autostrada per 5 bei km). Anche in questo caso mi ha fatto prendere la A4 senza problemi. Che si sia autosistemato ???? (dopo tutte le critiche ricevute ??) :D :D
Farò altre prove in questi giorni visto che mi recherò anche all'estero.
VI farò sapere.

One78
13-09-2006, 12:16
Boh vedremo, io con le stesse opzioni andavo dovunque tranne che autostrada...

wiliam
15-09-2006, 11:20
Ciao al forum.
Qualcuno di voi a provato ad installare l'aggiornamento transonic 5.2 ?
Aspetto notizie

gladiatore65
17-09-2006, 22:20
eccomi di ritorno dal viaggio.
devo dire che fino in Austria (non avevo la cartografia germania) è andato bene. Nessun problema a prendere l'autostrada, preciso nelle indicazioni e nei velox. sono soprese e ovviamente contento.
Ripeto le impostazioni :
PARAMETRI TRAGITTO
Tragitto: il più veloce
Veicolo: auto

Ho selezionato le seguenti opzioni:
AUTOSTRADA
STRADA A PAGAMENTO
PROGRAMMARE IL PASSAGGIO DI CONFINE

se qualcuno vuole provare ancora.... di più non so dirvi

P.S. Ho notato solo una cosa strana. Il limite di velocità in autostrada lo da a 110 e non 130. Boh

BIMBOVENETO
18-09-2006, 11:38
eccomi di ritorno dal viaggio.
devo dire che fino in Austria (non avevo la cartografia germania) è andato bene. Nessun problema a prendere l'autostrada, preciso nelle indicazioni e nei velox. sono soprese e ovviamente contento.
Ripeto le impostazioni :
PARAMETRI TRAGITTO
Tragitto: il più veloce
Veicolo: auto

Ho selezionato le seguenti opzioni:
AUTOSTRADA
STRADA A PAGAMENTO
PROGRAMMARE IL PASSAGGIO DI CONFINE

se qualcuno vuole provare ancora.... di più non so dirvi

P.S. Ho notato solo una cosa strana. Il limite di velocità in autostrada lo da a 110 e non 130. Boh

A dire il vero io non l'avevo testato con tragitto in autostrada e quindi può essere che in tal caso sia affidabile.
Io avevo notato invece che con impostazione auto e veloce anzichè farmi prendere una statale ampia e scorrevole mi faceva passare per i paesini di montagna.
Comunque è un software giovane che merita attenzione.....teniamolo sotto osservazione. ;)

elfunambolo
18-09-2006, 17:05
Ciao al forum.
Qualcuno di voi a provato ad installare l'aggiornamento transonic 5.2 ?
Aspetto notizie

Anch'io sono interessato a sapere se qualcuno ha provato ad installarlo.

elfunambolo
18-09-2006, 18:52
Navigon mi ha contattato e mi ha detto che la versione 6 con la nuova mappa esce a metà Otobre :D :winner: :winner:

BIMBOVENETO
22-09-2006, 14:30
@ GLADIATORE

Ti ho inviato un PM. Penso che avrai modo di girare molti paese con IGO2006 ora. In caso di problemi ci risentiamo.
Ciao.

gladiatore65
25-09-2006, 08:28
@ GLADIATORE

Ti ho inviato un PM. Penso che avrai modo di girare molti paese con IGO2006 ora. In caso di problemi ci risentiamo.
Ciao.

Grazie Bimbo. Fatto tutto. Non credo li girerò tutti :D . Però con il lavoro da girovago che mi ritrovo, nulla è da escludere (quelli, li ho già fatti quasi tutti... :D :D :D )
Grazie ancora per ieri

BIMBOVENETO
25-09-2006, 10:49
Grazie Bimbo. Fatto tutto. Non credo li girerò tutti :D . Però con il lavoro da girovago che mi ritrovo, nulla è da escludere (quelli, li ho già fatti quasi tutti... :D :D :D )
Grazie ancora per ieri

Prego, mi dispiace se non ho potuto risponderti successivamente.
Ad ogni modo sarebbe preferibile che in caso di problemi mi contattassi qui. ;)
Hai risolto con il tuo amico poi?

gladiatore65
25-09-2006, 13:04
Prego, mi dispiace se non ho potuto risponderti successivamente.
Ad ogni modo sarebbe preferibile che in caso di problemi mi contattassi qui. ;)
Hai risolto con il tuo amico poi?

Messaggio recepito. Grazie.
No, non ho risolto ancora niente.

Sweetmonkey
25-09-2006, 16:07
scusate ma questo è anche palmare con touchscreen o solo navigatore??
Grazie!!
Ciao

fonta1955
25-09-2006, 20:30
richiesta aiuto sono nuovo non so giostarmi dal momento che dai tanti aiuti chiedo anchio .o un medion 220 va bene pero volevo provare a sbloccarlo,e istallare tomtom,o provato con la procedura win ce ma si blocca alla schermata medion e non va piu avanti sbaglio qualcosa? spero in una risposta grazie

wiliam
26-09-2006, 10:22
Grazie ancora per ieri
Ciao Glad...tutto bene?
Mi piacerebbe fare anche a me qualche giro in giro... :D
Fammi sapere...se puoi...dove si può andare.
Grazie e ciao.

gladiatore65
26-09-2006, 15:26
Ciao Glad...tutto bene?
Mi piacerebbe fare anche a me qualche giro in giro... :D
Fammi sapere...se puoi...dove si può andare.
Grazie e ciao.

ciao wil !

magari andassi in giro per divertimento !! solo per lavoro !!! cmq devo essere sincero - molte volte mi ci diverto pure !!!! :sofico:

un saluto

Sweetmonkey
26-09-2006, 16:41
nessuno sa dirmi allora se sto medion è anche palmare con touch scree o solo navigatore?

BIMBOVENETO
26-09-2006, 16:42
nessuno sa dirmi allora se sto medion è anche palmare con touch scree o solo navigatore?

Di quale prodotto stai chiedendo?
PNA 150 o 200 nascono principalmente navigatori con touchscreen. Con delle procedure di sblocco possono essere trasformati in palmari ma ricordati che gira con WinCE 4.2 core e quindi non molto versatili.

Sweetmonkey
26-09-2006, 16:53
grazie bimboveneto... quindi mi conviene prendere un vero parlmare se voglio farci anche altro!
grazie ancora..ciao!

wiliam
28-09-2006, 13:31
Ciao ragazzi!!!
P.M. ricevuto...grazie Glad e un ringraziamento anche al Bimbo.

jimmyjoint
30-09-2006, 11:32
Domanda difficile....
a novembre vado a Guadalupa e noleggio un'auto. Che sappiate esiste una mappa per il nostro navigatore??? :confused:
(non che l'isola sia enorme, ma mi piacerebbe provarlo anche laggiu'... :D )

BIMBOVENETO
02-10-2006, 11:26
@ Jimmyjoint, Ilkaos e Gladiatore
Avete un PM.

Devo dire che è un vero peccato se IGO non risolve il problema della taratura nel calcolo tragitti. Ieri sono tornato a Navigon e devo dire che sotto l'aspetto grafico IGO batte tutti. Per il resto purtroppo deve migliorare (oltre a quanto scritto sopra vedi gestione e visualizzazione POI e l'insistenza dei suggerimenti vocali) ma il display offre una visione molto realistica in modalità cockpit.

gladiatore65
04-10-2006, 16:19
@ Jimmyjoint, Ilkaos e Gladiatore
Avete un PM.

Devo dire che è un vero peccato se IGO non risolve il problema della taratura nel calcolo tragitti. Ieri sono tornato a Navigon e devo dire che sotto l'aspetto grafico IGO batte tutti. Per il resto purtroppo deve migliorare (oltre a quanto scritto sopra vedi gestione e visualizzazione POI e l'insistenza dei suggerimenti vocali) ma il display offre una visione molto realistica in modalità cockpit.

Bimbo: PM visto, grazie mille !

Tenterò di fare ulteriori prove, per quanto mi riguarda e per le prove realizzate nel mio territorio cosi come all'estero, non ho riscontrato particolari problemi - non so bene a cosa ti riferisci bimbo. cmq l'insistenza dei suggerimenti è effettivamente straziante :D. Concordo con la visualizzazione che è semplicemente fantastica

BIMBOVENETO
05-10-2006, 16:36
Ecco l'attesa novità!!!!

http://www.navigon.com/site/it/it/mobile_navigation/pna

galassim
05-10-2006, 17:39
un grosso saluto a tutti e' da tanto chenon ci sientiamo.
Sto provando il tom tom 6 a breve vi daro' le mie impressioni.
ciao

elfunambolo
07-10-2006, 08:57
Ecco l'attesa novità!!!!

Si trova di già sul mulo? :D

firemax
08-10-2006, 11:01
Ecco l'attesa novità!!!!

ben riletti a tutto il forum!!!
cosa dire.. ci rimettiamo in pista come per l' mn 5.1??

galassim
08-10-2006, 17:29
ben riletti a tutto il forum!!!
cosa dire.. ci rimettiamo in pista come per l' mn 5.1??

direi proprio di si.
ciao

antoanto
08-10-2006, 20:09
in coda :D :D
ciaoooo
antoanto

antoanto
08-10-2006, 21:50
stoppato solo ing ted ma italiano :muro: :muro:
ciaoooo
antoanto

gladiatore65
09-10-2006, 09:01
Si trova di già sul mulo? :D

Forse,ti saprò dire a breve :D

elfunambolo
09-10-2006, 12:31
Sto per acquistare una SD da 2Gb per il mio Medion PNA 220 ma non so se è forse meglio una MMC.
Che differenze ci sono fra le 2?

Grazie per l'aiuto

firemax
10-10-2006, 16:44
Sto per acquistare una SD da 2Gb per il mio Medion PNA 220 ma non so se è forse meglio una MMC.
Che differenze ci sono fra le 2?

Grazie per l'aiuto

elfu, la sd da 2 gb è molto più performante in termini di velocità rispetto alla mmc.
provata sul mio pna 150.
ciao

jimmyjoint
10-10-2006, 19:28
Concordo..le sd sono più veloci

conan_75
10-10-2006, 23:33
Io ho un Mio 268 (sempre WinCE 4.2, sblocco, insomma uguale al vostro).
Al momento ho perfettamente funzionanti Miomap e TT6 di cui preferisco il secondo.
Ho anche il lettore Divx, MP3, overclock, PDF reader, tastiera virtuale, blocco note etc.
Ora mi servirebbe un lettore di file Word (.doc) e se possibile qualche giochetto decente.
Sapete qualcosa che ci giri tipo wolf3d, doom o emulatori?

gladiatore65
11-10-2006, 12:41
Concordo..le sd sono più veloci

concordo ankio. Io la uso da ormai 7-8 mesi (una sandisk). tutto ok e molto veloce

jimmyjoint
11-10-2006, 18:30
Io ho un Mio 268 (sempre WinCE 4.2, sblocco, insomma uguale al vostro).
Al momento ho perfettamente funzionanti Miomap e TT6 di cui preferisco il secondo.
Ho anche il lettore Divx, MP3, overclock, PDF reader, tastiera virtuale, blocco note etc.
Ora mi servirebbe un lettore di file Word (.doc) e se possibile qualche giochetto decente.
Sapete qualcosa che ci giri tipo wolf3d, doom o emulatori?

Prova a cercare qualcosa qui http://members.chello.at/ilkaos/shareware.htm

elfunambolo
15-10-2006, 18:28
Raga ho sia il Navigon 6 che la relativa mappa :winner: :winner: , però non li ho potuti provare sul mio Medion PNA 220 xchè ho una SD da 256 Mb e solo la mappa è di 236MB, quindi ho paura che non mi basti.
Se volete il software e la mappa lasciatemi la vostra email,ok?

rangiroa
15-10-2006, 21:43
Raga ho sia il Navigon 6 che la relativa mappa :winner: :winner: , però non li ho potuti provare sul mio Medion PNA 220 xchè ho una SD da 256 Mb e solo la mappa è di 236MB, quindi ho paura che non mi basti.

e QUI (http://www.forumfree.net/?t=11198629) c'è una discussione ad hoc

vero elfuna? :cool:

antoanto
15-10-2006, 23:22
elfunambolo interessato :D :D :D (messagggioooo)
ciaoooo
antoanto

ambientazioni
16-10-2006, 16:48
:mc: :mc: molto interessato............ :ave: :ave: :ave:

ambientazioni
16-10-2006, 17:12
oops dimenticavo ambientazioni@genie.it

BIMBOVENETO
17-10-2006, 11:27

Solo per curiosita elfunambolo...si tratta dell'oggetto trattato su aivanet scaricabile da rapidshare?

kaimano23
17-10-2006, 13:41

ciao funambolo se ti va di farmi "sapere" qualche cosa su mn6 questa è la mia maiil kaimano23@libero.it anche perchè l'ho cercato per molti negozi ma non si trova. aspetto tue notizie

grazie in anticipo

One78
17-10-2006, 16:09
MI sono un pò perso.... :confused: :rolleyes:
Quindi è uscito il MN6 per i ns PNA o ancora no?!? Mi sembra di capire che sia un update del sware del 5.1 con aggiornamenti mappe, non un programma nuovo ad hoc... o sbaglio :rolleyes:

One78
17-10-2006, 16:15

Ciao Caro,
se puoi/vuoi mandare il link anche a me te ne sarei grato, se clikki sul mio utente ti viene la mail... ;)

Grazie :cool: :D

BIMBOVENETO
17-10-2006, 17:27
Al momento è solo per PNA e non per PDA.
Trovate anche altre mappe su www.a*****et.com
E quindi io non posso provare per ora.
Sono riuscito ad avviarlo sul mio Ausu ma non mi trova la mappa. Proverò appena posso.
Ma a mio parere dovrebbe funzionare sul Medion.

rangiroa
17-10-2006, 17:52
Solo per curiosita elfunambolo...si tratta dell'oggetto trattato su aivanet scaricabile da rapidshare?

Nel continente nero, alle falde del Kilimangiaro,
Ci sta un popolo di negri che ha inventato tanti balli
il più famoso è l'Hully-Gully, Hully-Gully, Hully-Gu

:cool:

One78
17-10-2006, 18:27
Grazie caro Bimbo, però il tuo mess mi è un pò criptico.... :D :confused:

galassim
17-10-2006, 19:00
a me parte e va' ma quando esco il mio medion 150 si pianta e bisogna faccia un hard reset.
in settimana faro' altre prove.
saluti

One78
17-10-2006, 20:14
Allora, scaricato il pacchettino .zip con dentro una cartella mn6 e altri due filetti, ora vi chiedo come si fa l'installazione, lo lancio diretto da SD?!?
Provo a copiarlo sul pna ma nn c'è spazio nonostante ho tolto i pack lingue che nn mi servono, e se provo a lanciarlo mi da un errore e ritorna al punto di partenza cioè win explorer....
chi l'ha inst può postare la procedura... thx :)

ilkaos
17-10-2006, 21:07
ciao a tutti....
Ogni tanto mi faccio vivo.... Anche se non partecipo più attivamente al forum appena ho qualche minuto sono in background a provare le novità.
Il istema è stato aggiornato, il menu un po' più complicato e meno intuitivo rispetto alla versione 5, ma da tener conto del fatto che tutte le funzioni non possono essere mostrate su un display così piccolo. Da qui l'idea di fare delle finestre a scomparsa che mostrano le diverse opzioni.
La prima cosa importante che mi salta all'occhio è che ancora una volta il sistema navigon sovraccarica il processore rendendolo molto lento.
Durante la ricerca di un indirizzo, anche con il solo inserimento delle prime lettere, il sistema propone alcune opzioni, rendendo la procedura molto lenta.
E' possibile selezionare una serie di poi da poter visualizzare durante la navigazione. di default ce ne sono moltissimi attivi e questo rende la mappa (in 3d view) troppo pasticciata. Meglio selezionare i più importanti.
Le prove che ho effettuato sono solo in assenza di segnale GPS, quindi non ho potuto fare molto. Domani farò la prima prova su strada.
Ho provato a fargli calcolare il tragitto da casa mia al lavoro e mi ha suggerito un percorso diverso da quello che faccio di solito. domani proverò a contraddire la signorina rotatoria (la voce è la stessa, ma il tono un po' più imperativo) per vedere come si comporta.
Confermo il problema in uscita. Hard reset necessario, altrimenti il sistema è completamente bloccato.
L'icona della batteria è molto piccola e non dà l'indicazione della carica.
Non mi sembra un grosso salto di qualità, ma aspettiamo la prova su strada e aspetto i vostri commenti.

Buon lavoro a tutti

firemax
18-10-2006, 08:33
ciao a tutti....
Ogni tanto mi faccio vivo.... Anche se non partecipo più attivamente al forum appena ho qualche minuto sono in background a provare le novità.

Buon lavoro a tutti
ciao ivan, ben risentito, cosa ne dici di " aggiornare " la sezione protetta del tuo sito con questa novità?? cosi più siamo a provarla meglio è
ciao..
ps. sempre a vienna?

elfunambolo
18-10-2006, 08:53
Ragazzi secondo voi il TomTom NAVIGATOR 6 può girare su un PNA 220?
Perchè avrei la possibiltà di averlo,però volevo sapere se è compatibile con il mio Medion.
Grazie

elfunambolo
18-10-2006, 08:54
Allora l'installazione sulla SD deve essere così:

Copiare tutto il contenuto della cartella MN6 nella SD
Mettere la mappa Italy_MN60.map nella root della SD
Crea un collegamento sul desktop del file \ MN6 \ MN6.EXE

Praticamente i file sulla memoria devono esse questi:

MN6 (cartrella)
autorunce.exe
LEVEL0.MPL
LEVEL3.MPL
mnavdce.cab
Italy_MN60.map ( e/o tutte le mappe che servono)

ilkaos
18-10-2006, 09:06
Allora l'installazione sulla SD deve essere così:

Copiare tutto il contenuto della cartella MN6 nella SD
Mettere la mappa Italy_MN60.map nella root della SD
Crea un collegamento sul desktop del file \ MN6 \ MN6.EXE

Praticamente i file sulla memoria devono esse questi:

MN6 (cartrella)
autorunce.exe
LEVEL0.MPL
LEVEL3.MPL
mnavdce.cab
Italy_MN60.map ( e/o tutte le mappe che servono)

Io ho semplicemente copiato la cartella MN6 sulla SD (ATTENZIONE!! USATE ACTIVESYNC!!) e fatto un link sul desktop di MN6.exe

Il problema é che non mi ha agganciato i satelliti dopo mezz´ora in macchina.... Devo guardare se c´é qualche parametrino da aggiustare.

ilkaos
18-10-2006, 09:09
ciao ivan, ben risentito, cosa ne dici di " aggiornare " la sezione protetta del tuo sito con questa novità?? cosi più siamo a provarla meglio è
ciao..
ps. sempre a vienna?

Ciao fire,

appena ho un momento, magari stasera... Peró la mappa italy mi manca ancora, quindi servirebbe a poco.

Sempre a vienna :(

@lupin@
18-10-2006, 09:21
Ragazzi secondo voi il TomTom NAVIGATOR 6 può girare su un PNA 220?
Perchè avrei la possibiltà di averlo,però volevo sapere se è compatibile con il mio Medion.
Grazie
si funziona con il medion 220 ma non mi è sembrato di vedere grosse differenze con le versioni precedenti a parte la mappa più aggiornata. potresti darmi una mano per MN6?

filgamba
18-10-2006, 09:36
Io ho copiato tutti i file nella sd e fatto hard reste. ha installato il tutto e mi funziona, aggancia anche i satelliti anche se è sicuramente più lento, almeno per il momento. su strada ho fatto solo 1 km quindi non posso dare giudizi.
Occupa una marea di spazio..... non riesco ad installare praticamente altro. Comunque mi pare molto bello. devo ancora capire i poi: mi pare che non serva più poiwarner (ovvero è già dentro) ma come faccio a caricare poi nuovi?

Io ho semplicemente copiato la cartella MN6 sulla SD (ATTENZIONE!! USATE ACTIVESYNC!!) e fatto un link sul desktop di MN6.exe

Il problema é che non mi ha agganciato i satelliti dopo mezz´ora in macchina.... Devo guardare se c´é qualche parametrino da aggiustare.

ilkaos
18-10-2006, 09:38
Io ho copiato tutti i file nella sd e fatto hard reste. ha installato il tutto e mi funziona, aggancia anche i satelliti anche se è sicuramente più lento, almeno per il momento. su strada ho fatto solo 1 km quindi non posso dare giudizi.
Occupa una marea di spazio..... non riesco ad installare praticamente altro. Comunque mi pare molto bello. devo ancora capire i poi: mi pare che non serva più poiwarner (ovvero è già dentro) ma come faccio a caricare poi nuovi?

proveró cosí...
Hai notato se all´uscita si impalla e devi fare ancora un hard reset?

rangiroa
18-10-2006, 10:02
proveró cosí...
Hai notato se all´uscita si impalla e devi fare ancora un hard reset?
con delle modifiche da apportare a dei file si risolve il problema

ovviamente trovi il tutto seguendo la mia firma

:Prrr: