PDA

View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

gladiatore65
07-11-2005, 17:36
NIENTE mi da scafale vuoto

sanez
07-11-2005, 17:39
NIENTE mi da scafale vuoto

ti tengo da parte una copia

sanez
07-11-2005, 18:19
Per chi vuole approfittare, in magazzino c'è disponibilità limitata di mnavdce+.zip e mnavdce+poi.zip.

Il magazzino chiude per problemi tecnici.

pygal
07-11-2005, 18:46
Anche io ho il fieno.
Sono camallo

galassim
07-11-2005, 19:09
sanez se un grande
:D :D :D

BIMBOVENETO
07-11-2005, 19:10
Per il momento potete trovare quello che vi interessa qui:

http://digilander.libero.it/bimboveneto/

Ovviamente sapete già a chi va il merito di questo. Io lo metto solo a vostra disposizione.

sanez
07-11-2005, 19:36

Ovviamente sapete già a chi va il merito di questo. Io lo metto solo a vostra disposizione.

Grazie per la disponibilità bimbo.
Come vedi ho provato a fare qualcosa ma ho qualche problema.
Grazie ancora

sanez
07-11-2005, 19:39
Domani mi aspetta un collaudo di circa 700km.

Vediamo se il mio lavoro ha reso come mi aspetto.

ilkaos
07-11-2005, 20:15
Domani mi aspetta un collaudo di circa 700km.

Vediamo se il mio lavoro ha reso come mi aspetto.

Siamo ansiosi di una recensione coi fiocchi... :Prrr:

Buon viaggio :sofico:

elfunambolo
07-11-2005, 22:04

alcuni link non funzionano....

gladiatore65
07-11-2005, 22:38
sanez nn mi riesce

druzzolo
07-11-2005, 22:44
alcuni link non funzionano....

il meglio purtroppo.....

sanez
07-11-2005, 22:49
sanez nn mi riesce
passa in chat

willypiz
08-11-2005, 07:46

ciao bimbov sono willypiz, per cortesia dammi una dritta per il link giusto , sul tuo sito. anche su willypiz@jumpy.it.

ciao, e sempre in gamba.

BIMBOVENETO
08-11-2005, 07:47
il meglio purtroppo.....

azz...avete ragione.
Ho messo tutto in upload prima di andare all'allenamento di calcio e davo per scontato andasse tutto ok, invece ho visto che solo alcuni file sono stati uploadati.
Il problema è che vi ho letto solo ora dall'ufficio non posso effettuare l'upload e quindi ancora una volta dobbiamo attendere oppure dovete far riferimento ai soliti noti.... :D :D
Sorry......

MrKLux
08-11-2005, 07:56
Ieri sera funzionavano tutti i tuoi link (li ho provati), dunque non doveva essere un prob di upload. Non so cosa possa essere successo.
Aktra carne sul fuoco...la butto li... e se cominciassimo a "guardarci in giro" anche per ciò ke riguarda il cavo TMC? (schemi,funzionamento,collegamento...) Sinceramente ieri sera ho fatto tardi alla ricerca di qualche info sul Web,ma sembra essere "merce rara" qualunque notizia su queste "antenne"...
Ciao a tutti.

filgamba
08-11-2005, 08:14
Ciao a tutti, ho visto che si sta lavorando alacremente, per problemi vari (pc rotto a csa e firewall in ufficio) non posso accedere al magazzino e di conseguenza testare e contribuire.
Volevo comunque aggiungere quanto segue:
al momento di modificare le DLL sia per la versione medion 5,1 d tedesco in italiano sia per la versione transonic è conveniente, altre alla sostituzione dei files già noti (prefs.ini, nalbi.ini,langita.dll e italina_sound.sfs) fare una copia della versione italiana 5.0 dei seguenti file:
setting.ini
settinglangita.dll per avere il menù di impostazioni in italiano
poi.cat per poter leggere le categorie di poi in italiano
e poi sostiurile a quelle che sono state create dalla versione 5,1 tedesca

grazie a tutti spero presto di poter provare e chissà anche contribuire un po' io

filgamba
08-11-2005, 08:16
azz...avete ragione.
Ho messo tutto in upload prima di andare all'allenamento di calcio e davo per scontato andasse tutto ok, invece ho visto che solo alcuni file sono stati uploadati.
Il problema è che vi ho letto solo ora dall'ufficio non posso effettuare l'upload e quindi ancora una volta dobbiamo attendere oppure dovete far riferimento ai soliti noti.... :D :D
Sorry......

ciao Bimbo, che cosa è il file MN 5.1 gen?

filgamba
08-11-2005, 08:30
Ieri sera funzionavano tutti i tuoi link (li ho provati), dunque non doveva essere un prob di upload. Non so cosa possa essere successo.
Aktra carne sul fuoco...la butto li... e se cominciassimo a "guardarci in giro" anche per ciò ke riguarda il cavo TMC? (schemi,funzionamento,collegamento...) Sinceramente ieri sera ho fatto tardi alla ricerca di qualche info sul Web,ma sembra essere "merce rara" qualunque notizia su queste "antenne"...
Ciao a tutti.

ai primi di ottobre se non sbaglio bimbo veneto aveva postato i seguenti:
http://gns-gmbh.com/catalog/product_info.php?cPath=28&products_id=120&osCsid=403edaf7af8e43c605e351f3a58f789c&osCsid=403edaf7af8e43c605e351f3a58f789c

e

http://www.dantotec.de/shop/autoladekabel-mit-tmc-empfang-medion-c-7262_7277_9873.html

in entrambi i casi il prezzo è ca. 80 euro e i modelli disponibili vanno benissimo su ogni tipo di pna (240, 250)

in effetti il prezzo è un po' caro! non so se ci sia una possibilità di trovare a meno

BIMBOVENETO
08-11-2005, 09:56
ciao Bimbo, che cosa è il file MN 5.1 gen?

E' quel famoso orologio che ci aveva fatto dannare qualche settimana fa con navigon transonic 5.1 che si fermava ogni volta dopo qualche minutoi. :D :D
Il nuovo orologio è stato comperato alla fiera da Sanez qualche giorno fa ed ora funziona a meraviglia.....tecnologia svizzera!
Diciamo che in caso di mancato reperimento della pappa pronta by sanez è comunque un strumento valido per i curiosi. :cool:

elfunambolo
08-11-2005, 10:19
Ciao a tutti, ho visto che si sta lavorando alacremente, per problemi vari (pc rotto a csa e firewall in ufficio) non posso accedere al magazzino e di conseguenza testare e contribuire.
Volevo comunque aggiungere quanto segue:
al momento di modificare le DLL sia per la versione medion 5,1 d tedesco in italiano sia per la versione transonic è conveniente, altre alla sostituzione dei files già noti (prefs.ini, nalbi.ini,langita.dll e italina_sound.sfs) fare una copia della versione italiana 5.0 dei seguenti file:
setting.ini
settinglangita.dll per avere il menù di impostazioni in italiano
poi.cat per poter leggere le categorie di poi in italiano
e poi sostiurile a quelle che sono state create dalla versione 5,1 tedesca

grazie a tutti spero presto di poter provare e chissà anche contribuire un po' io

Scusa ma dove si trova il file settinglangita.dll ?

filgamba
08-11-2005, 10:55
Scusa ma dove si trova il file settinglangita.dll ?
nella cartella medion

ilkaos
08-11-2005, 14:01
Bene ragazzi, sono lieto di informarvi che il sito é stato trasferito senza problemi (quasi) sul nuovo provider.
Vi chiedo di fare un paio di prove adesso per vedere se tutto funziona. Sec´é qualcosa che non va, vi prego dicomunicarmelo e provvederó alla correzione.

Vi prometto inoltre, che entro la fine della settimana troverete anche TUTTO IL RESTO...! :D

A buon intenditor...

MrKLux
08-11-2005, 14:57
Breve e fugace prova dall'office :fiufiu: Il "succo" sembra funzionare tutto,l'unica cosa che ho visto sballata sono i link della "bandiera italiana" e delle "casette" per il ritorno alla Homepage.
Cmq siete GRANDI!
Ciao

BIMBOVENETO
08-11-2005, 15:31
Bene ragazzi, sono lieto di informarvi che il sito é stato trasferito senza problemi (quasi) sul nuovo provider.
Vi chiedo di fare un paio di prove adesso per vedere se tutto funziona. Sec´é qualcosa che non va, vi prego dicomunicarmelo e provvederó alla correzione.

Vi prometto inoltre, che entro la fine della settimana troverete anche TUTTO IL RESTO...! :D

A buon intenditor...

Bene...allora alla fine ti sei capito. :D :D
Ma hai fatto una prova ad effettuare un upload con un file grossetto?
Io ho avuto problemi. Stavo cercando qualcosa che si gestisce tramite fpt ma....
Comunque basta uno di sito, quindi vediamo magari di provare a caricarlo un pochetto e vedere come reagisce...

ilkaos
08-11-2005, 15:38
Bene...allora alla fine ti sei capito. :D :D
Ma hai fatto una prova ad effettuare un upload con un file grossetto?
Io ho avuto problemi. Stavo cercando qualcosa che si gestisce tramite fpt ma....
Comunque basta uno di sito, quindi vediamo magari di provare a caricarlo un pochetto e vedere come reagisce...

Sí, avevo fatto una cacatina e lo ho messo in difficoltá... :D
No, il file piú grosso che ho uppato era 2,5 mb e ci ha messo una vita....

L´ftp non funge, ho giá chiesto.... Ho provato comunque a forzare l´ftp ma c´é la password del tizio, quindi... O lo forzo del tutto... Oppure vado col metodo tradizionale... Se funziona... :confused:

elfunambolo
08-11-2005, 16:07
Ho appena installato la versione 5.1 del Transonic,ma nella cartella Mnav non è presente nè il file setting.ini nè settinglangita.dll
Come mai?

BIMBOVENETO
08-11-2005, 16:35
Sí, avevo fatto una cacatina e lo ho messo in difficoltá... :D
No, il file piú grosso che ho uppato era 2,5 mb e ci ha messo una vita....

L´ftp non funge, ho giá chiesto.... Ho provato comunque a forzare l´ftp ma c´é la password del tizio, quindi... O lo forzo del tutto... Oppure vado col metodo tradizionale... Se funziona... :confused:

Infatti....io ho provato ad effettuare l'upload di mnavce ma non ci riesce.
Tramite ftp in effetti non riesci ad accedere.
Io sto provando questo:
http://www.spcnet.it/spc_portal/html/page.php?id=3

sanez
08-11-2005, 16:36
Ho appena installato la versione 5.1 del Transonic,ma nella cartella Mnav non è presente nè il file setting.ini nè settinglangita.dll
Come mai?

Ciao a tutti, son tornato.

Setting.ini setting.exe etc. è un'esclusiva di medion, non prevista su trnsnc.
Serve per regolare luminosità e calibrazione della penna al di fuori del navigator.
Cio non toglie che le puoi recuperare dall'installazione di medion. Io ho provato e funziona

sanez
08-11-2005, 16:48
Vorrei chiarire alcuni punti sull'utilizzo dei cab modificati.
L'installer non è un modo per installare MN5.1 senza registrazione.
"NON E' UN CRACK".
E' un metodo di installazione che permette di installare facilmente la versione in italiano senza dover correggere DLL o quant'altro.
E' un metodo per non rimanere a piedi in caso di hard-reset in assenza di un PC.

Per utilizzarlo correttamente dovete:
1 Essere in possesso della licenza MN5.1
2 Essere in possesso della licenza per le mappe MN5.1 (diverse da Medion 5)
3 Essere in possesso della licenza poi-warner (in caso usiate la versione poi)
4 Aver letto l'howto.txt allegato ai file

Fatto questo spero che il tutto sia più chiaro. Naturalmente sono sempre a Vostra disposizioni per eventuali problemi

Update
(Punto 4) l'howto.txt mi è caduto per strada. :doh: :cry: :mad:
ilkaos, possiamo pubblicarlo??

filgamba
08-11-2005, 17:24
Ciao a tutti, son tornato.

Setting.ini setting.exe etc. è un'esclusiva di medion, non prevista su trnsnc.
Serve per regolare luminosità e calibrazione della penna al di fuori del navigator.
Cio non toglie che le puoi recuperare dall'installazione di medion. Io ho provato e funziona

i file risiedono nella cartella medion, è lì che l'installazione automatica li mette in automatico. Io non li ho spostati, ma solo modificati per l'italiano.

sanez
08-11-2005, 17:25
i file risiedono nella cartella medion, è lì che l'installazione automatica li mette in automatico. Io non li ho spostati, ma solo modificati per l'italiano.
Esatto!

filgamba
08-11-2005, 17:28
Esatto!

come è andato il viaggio?

hai avuto difficoltà? io non sono riuscito a trovare in magazzino nulla e quindi non ho avuto modo di provare i nuovi autoeseguibili. Ne ho crato una da solo, e stasera, moglie permettendo, proverò a lanciarlo. Ho solo problemi con lo sblocco automatico del wince, in quanto non ho capito come far modificare il registro.

sanez
08-11-2005, 17:32
come è andato il viaggio?

hai avuto difficoltà? io non sono riuscito a trovare in magazzino nulla e quindi non ho avuto modo di provare i nuovi autoeseguibili. Ne ho crato una da solo, e stasera, moglie permettendo, proverò a lanciarlo. Ho solo problemi con lo sblocco automatico del wince, in quanto non ho capito come far modificare il registro.

Hai 2 opzioni!
1 prendi il file modified.reg e da pc fai modifica e trascrivi le chiavi nel cab. :mc:
2 ti mando l'esportazione del mio .reg e la importi nel cab. :D

Stai usando wince cabmanager?
Il viaggio è andato bene, grazie. Tutto in regola Il medio ha funzionato di continuo senza problem. L'unico neo è che la zona tra Vicenza e Belluno è poco dettagliata e ci sono diversi poi sbagliati o mancanti Specie distributori di carburante.

filgamba
08-11-2005, 17:40
Hai 2 opzioni!
1 prendi il file modified.reg e da pc fai modifica e trascrivi le chiavi nel cab. :mc:
2 ti mando l'esportazione del mio .reg e la importi nel cab. :D

Stai usando wince cabmanager?
Il viaggio è andato bene, grazie. Tutto in regola Il medio ha funzionato di continuo senza problem. L'unico neo è che la zona tra Vicenza e Belluno è poco dettagliata e ci sono diversi poi sbagliati o mancanti Specie distributori di carburante.

vada per la seconda...... :ciapet:

si uso cabmanager (ho solo ancora una decina di utilizzi)

grazie

BIMBOVENETO
08-11-2005, 17:41
Bentornato Sanez.
Eri a Vicenza? E' la mia provincia. :D
Per evitare grane in effetti è opportuno chiedere a Ilkaos di mettere on line anche i tuoi files ma con l'accortezza di una premessa come hai spiegato tu sopra.
E cioè che per utilizzare tali software bisogna aver acquistato la regolare licenza di uso del software

sanez
08-11-2005, 17:53
Bentornato Sanez.
Eri a Vicenza? E' la mia provincia. :D
Per evitare grane in effetti è opportuno chiedere a Ilkaos di mettere on line anche i tuoi files ma con l'accortezza di una premessa come hai spiegato tu sopra.
E cioè che per utilizzare tali software bisogna aver acquistato la regolare licenza di uso del software
Si ho fatto il tratto da vicenza a feltre e poi su fino a belluno e poi giu fino a vittorio veneto e poi giù fino a mirano e poi a casa MI. :mbe: :mbe:

sanez
08-11-2005, 17:54
vada per la seconda...... :ciapet:

si uso cabmanager (ho solo ancora una decina di utilizzi)

grazie

Non ricordo se ho la tua mail...!

BIMBOVENETO
08-11-2005, 17:58
Non ricordo se ho la tua mail...!

ehehehe....attenzione Filgamba.
Sanez è un frequentatore assiduo di stalle...(senza offesa....non fraintendere amico...) :) :)
Ho scaricato ora il cab manager. Molto utile. Si possono personalizzare diverse cose e dinoltre si può estrarre tutto scompattato sul nostro PC e lavorarci sopra. Ottimo!
Magari domani modifico anche la foto di avvio del Navigon mettendo quella della moglie :D :D

sanez
08-11-2005, 18:06
Sanez è un frequentatore assiduo di stalle...(senza offesa....non fraintendere amico...) :) :)
Ho scaricato ora il cab manager. Molto utile. Si possono personalizzare diverse cose e dinoltre si può estrarre tutto scompattato sul nostro PC e lavorarci sopra. Ottimo!
Magari domani modifico anche la foto di avvio del Navigon mettendo quella della moglie :D :D
Hai comprato la versione full o quella limited (15 shoots)

elfunambolo
08-11-2005, 18:09
Filgamba sbaglio o eri te che avevi detto che la mappa di ilkaos andava bene anche per la versione del Transonic??
Aiuto..

ilkaos
08-11-2005, 20:10
Vorrei chiarire alcuni punti sull'utilizzo dei cab modificati.
L'installer non è un modo per installare MN5.1 senza registrazione.
"NON E' UN CRACK".
E' un metodo di installazione che permette di installare facilmente la versione in italiano senza dover correggere DLL o quant'altro.
E' un metodo per non rimanere a piedi in caso di hard-reset in assenza di un PC.

Per utilizzarlo correttamente dovete:
1 Essere in possesso della licenza MN5.1
2 Essere in possesso della licenza per le mappe MN5.1 (diverse da Medion 5)
3 Essere in possesso della licenza poi-warner (in caso usiate la versione poi)
4 Aver letto l'howto.txt allegato ai file

Fatto questo spero che il tutto sia più chiaro. Naturalmente sono sempre a Vostra disposizioni per eventuali problemi

Update
(Punto 4) l'howto.txt mi è caduto per strada. :doh: :cry: :mad:
ilkaos, possiamo pubblicarlo??

Ciao Sanez,

sto cercando di pubblicarlo sul sito....

ilkaos
08-11-2005, 20:15

Bimbo, non c'è mica bisogno del cabman x mettere la foto di tua moglie...
Lo fai dal pannello di controllo, come il pc... L'importante è che l'immagin sia in .bmp... :) :)

Per quanto riguarda pubblicazione, licenze e roba simile, non si può fare (legalmente...), ma con un area ristretta da password, che avrà SOLO chi mi dimostrerà di avere la licenza, potrà scaricare il tutto.
Intesi??

WALMAT
08-11-2005, 20:15
Su una scheda SD 512mb ho copiato mappe Austria Svizzera e funziona.
Ora devo copiare la mappa Italy.mre ma non so come fare in quanto se cerco di copiarle nella Storage Card mi chiede se devo sostituire il file. Come si fa?
Aiuto :muro: :muro: :muro:

jamirolove
08-11-2005, 20:26
Su una scheda SD 512mb ho copiato mappe Austria Svizzera e funziona.
Ora devo copiare la mappa Italy.mre ma non so come fare in quanto se cerco di copiarle nella Storage Card mi chiede se devo sostituire il file. Come si fa?
Aiuto :muro: :muro: :muro:

La domanda sorge spontanea..non è che hai già il file Italy.mre nel medion???..oppure riavvia Pc e soft reset del Medio e ricomincia da capo

jami

ilkaos
08-11-2005, 20:31
La domanda sorge spontanea..non è che hai già il file Italy.mre nel medion???..oppure riavvia Pc e soft reset del Medio e ricomincia da capo

jami

Jami lascia perdere.... Non farti sorgere domande di questo tipo...

Capisci?

WALMAT
08-11-2005, 20:32
SU UNA SCHEDA SD DI 512 MB HO INSERITO LA MAPPA DI AUSTRIA-SVIZZERA E GERMANIA E FUNZIONA.
NON RIESCO A INSERIRE LA MAPPA ITALY.MRE IN QUANTO QUANDO TENTO DI COPIARE NELLA STORAGE CARD MI DICE SE VOGLIO SOSTITUIRE I FILE.
COME SI FA? :help: :help: :help:

ilkaos
08-11-2005, 22:46
Infatti....io ho provato ad effettuare l'upload di mnavce ma non ci riesce.
Tramite ftp in effetti non riesci ad accedere.
Io sto provando questo:
http://www.spcnet.it/spc_portal/html/page.php?id=3

bimbo,
non c'è modo di caricare la home...
ci ho lavorato fino adesso...

Non so più come nominarla...
Se tu hai qualche idea... fammi sapere pls... :( :confused:

tnx!

willypiz
08-11-2005, 22:59
Lo fai dal pannello di controllo, come il pc... L'importante è che l'immagin sia in .bmp... :) :)

Per quanto riguarda pubblicazione, licenze e roba simile, non si può fare (legalmente...), ma con un area ristretta da password, che avrà SOLO chi mi dimostrerà di avere la licenza, potrà scaricare il tutto.
Intesi??

ciao , ivan, ho letto che hai lavorato per pubblicare in forma ristretta tutta la procedura per il 5.1 tans + poi.
ti devo mandare un e.mail per avere l'informazione giusta????
ciao willypiz

willypiz
09-11-2005, 07:12
ciao sanez, sto cercando il tuo "setup" x 5.1 trans , non lo trovo , da bimbov non scarica, sul mulo non c'è.
dammi una dritta , per cortesia.
anche e.mail
ciao willypiz

BIMBOVENETO
09-11-2005, 09:26

Intesi??

Infatti....ti giuro che quando ho letto quello che ho scritto mi è venuto in mente la stessa cosa. Ma non avevo voglia di modificare il messaggio.
E comunque se faccio un hard-reset e non ho modificato il cab con quel software al riavvio scompare mia moglie e mi ritorna l'auto che viaggia di sera... :D

BIMBOVENETO
09-11-2005, 09:37
ciao sanez, sto cercando il tuo "setup" x 5.1 trans , non lo trovo , da bimbov non scarica, sul mulo non c'è.
anche e.mail
ciao willypiz

Io penso che cancello quella pagina mia. Non ha senso creare tanti link.
Willy la cosa migliore è aspettare un secondo in modo che troviamo una soluzione semplice per tutti. Il problema a questo punto è avere uno spazio web maggiore e senza limiti di banda e di download.
Ma di gratuiti che danno questo servizio non c'è ne sono molti purtroppo.
Io ho provato diverse volte ad effettuare l'upload ma non va a fine presumo per il file troppo grosso.
Comunque consiglierei di creare per alcune cose poco "pubbliche" un server FTP con accesso mediante password che comunicheremo privatamente alle persone che la richiederanno.
Ovviamente il sito di Ilkoas sarà sempre strumento principale per raccogliere novità e dobbiamo impegnarci affinchè venga sempre aggiornato.
Solo che Ivan io al posto tuo eviteri di mettere certe cose sul tuo sito. Non so se mi spiego.
Il cab modificato di Sanez è pubblicabile senza complicazioni ma le mappe no!
Che dite Ivan e Sanez?

BIMBOVENETO
09-11-2005, 09:41
bimbo,
non c'è modo di caricare la home...
ci ho lavorato fino adesso...

Non so più come nominarla...
Se tu hai qualche idea... fammi sapere pls... :( :confused:

tnx!

Scusa Ivan...ho letto solo ora dell'area riservata per alcuni argomenti sul tuo sito e quindi avevi già scritto quello che avevo fatto notare io dopo.
Su quel sito purtroppo io non riesco ad avviare il loro ftp client ed è l'unico modo per effettuare upload. Mi va in crash. Tu riesci a collegarti con il server mediante il loro programma ftp?

willypiz
09-11-2005, 10:05
perchè non condividiamo il tutto sul mulo?
il mio pc è sempre acceso e collegato "willypiz".
se fossi in possesso del materiale sarebbe già e sempre a disposizione di tutti.
ciao willypiz

ilkaos
09-11-2005, 10:46
Scusa Ivan...ho letto solo ora dell'area riservata per alcuni argomenti sul tuo sito e quindi avevi già scritto quello che avevo fatto notare io dopo.
Su quel sito purtroppo io non riesco ad avviare il loro ftp client ed è l'unico modo per effettuare upload. Mi va in crash. Tu riesci a collegarti con il server mediante il loro programma ftp?

Si Bimbo, ma ci ho ssmadonnato tutta la sera! Devi copiare tutte le dll che sono in una delle cartelle di installazione nello stesso percorso del file exe...

ilkaos
09-11-2005, 10:49
perchè non condividiamo il tutto sul mulo?
il mio pc è sempre acceso e collegato "willypiz".
se fossi in possesso del materiale sarebbe già e sempre a disposizione di tutti.
ciao willypiz

Willy,

il mulo ha un milione di magazzini... Come fai a sapere qual é il magazzino giusto?
Sarebbe meglio come dice Bimbo un ftp (veloce e affidabile) o se riesco ad avviare il sito su questa chiavica di host, forse ci riusciamo...

@bimbo...

Hai anche la possibilitá di uppare da web, ma... lo sappiamo... Ma almeno puoi provare se ti carica una home... Io ho provato a nominarla in tutti i modi, ma non c´é verso....

CHE PACCO!!!

ilkaos
09-11-2005, 10:50
anche e.mail
ciao willypiz

Raga, un po´ di pazienza.... Appena risolviamo un paio di impedimenti tecnici mando una mela a tutti (SOLO QUELLI CHE HANNO LE LICENZE IN ORDINE) l´accesso!

ilkaos
09-11-2005, 11:14
Raga, un po´ di pazienza.... Appena risolviamo un paio di impedimenti tecnici mando una mela a tutti (SOLO QUELLI CHE HANNO LE LICENZE IN ORDINE) l´accesso!

Bimbo, sono riuscito a pubblicarlo!!!
La cosa che mi girare il :ciapet: peró é che mi apre quei fastidiosissimi messagi tipo connection warning...
E ogni volta che lo chiudi continua ad aprirlo... La cosa non mi piace per niente.... Devo andare a fondo, perché su altre home page dello stesso host non lo fa....

ilkaos
09-11-2005, 11:21
La cosa che mi girare il :ciapet: peró é che mi apre quei fastidiosissimi messagi tipo connection warning...
E ogni volta che lo chiudi continua ad aprirlo... La cosa non mi piace per niente.... Devo andare a fondo, perché su altre home page dello stesso host non lo fa....

Ok, mi quoto per la 3a volta! Risolto! Il sito é up su 3 host differenti ora!!
Faró una prova a uppare un file di dimensioni grosse per vedere come si comporta... Poi, se tutto va bene, procediamo con il redirect e tutto il resto!

Ottimo lavoro Ivan, bravo! :D

filgamba
09-11-2005, 11:22

ciao Ivan, ho provato ad accedere al tuo sito ma mi sembra sempre lo stesso di ieri sera, non ho visto differenze.

ilkaos
09-11-2005, 11:25
ciao Ivan, ho provato ad accedere al tuo sito ma mi sembra sempre lo stesso di ieri sera, non ho visto differenze.

mmmm... La differenza per il momento sta nell´host... Praticamente... Ho solo cambiato casa!! :D

Sto solo facendo delle prove tecniche per trovare un host con spazio illimitato che sia veloce, stabile e che permetta di uppare da ftp, se no siamo freschi....

Direi che forse ci siamo....

BIMBOVENETO
09-11-2005, 11:32

Parli del spcnet? Io continua ad avere dei crash. Presumo sia per il fatto che provo su un pc con windows98. Proverò a casa ccon XP.
Per ora sono al palo.

ilkaos
09-11-2005, 11:35
Parli del spcnet? Io continua ad avere dei crash. Presumo sia per il fatto che provo su un pc con windows98. Proverò a casa ccon XP.
Per ora sono al palo.

Hai installato le runtime?

Dopo questo, copia tutte le dll che trovi nello zip dell´FTPnella cartella programmi\Spcnet_Client\

A me é partito cosí... Ora lo provo in ufo su win2k...
Speriamo bene.. Voglio provare subito a uppare un file grosso, anche se la connessione non é come a casa mia...

MrKLux
09-11-2005, 13:01
La mia domanda non c'entra nulla con il tema della discussione,ma è un dubbio ke mi è venuto mentre smanettavo il 250T. Se xcaso cancello o modifico alcuni file del sistema operativo come si fa x reinstallare il SO sul Medion? Si può fare una specie di immagine del contenuto del palmare x poterlo poi ripristinare in caso di "danni"?
Grazie
Ciao a tutti.

BIMBOVENETO
09-11-2005, 13:08
Facevo casino io.....
Non capivo che dovevo fare prima ok e dopo login.
Io sto facendo upload ora.
Qual'è l'indizzo esatto tuo della tua page Ilkaos?

ilkaos
09-11-2005, 14:52
Facevo casino io.....
Non capivo che dovevo fare prima ok e dopo login.
Io sto facendo upload ora.
Qual'è l'indizzo esatto tuo della tua page Ilkaos?

É ancora grezzo... non ci sono le immagini e alcuni link....

http://www.spcnet.it/ilkaos/

filgamba
09-11-2005, 15:16
É ancora grezzo... non ci sono le immagini e alcuni link....

http://www.spcnet.it/ilkaos/

mi dice che non sono autorizzato a vedere la pagina :muro: :cry: :cry:

MrKLux
09-11-2005, 15:22
...togli /ilkaos dall'indirizzo...cosa hai combinato Ilkaos :eek:

ilkaos
09-11-2005, 15:33
mi dice che non sono autorizzato a vedere la pagina :muro: :cry: :cry:

forse hai fatto il cattivo negli ultimi giorni.... :D

Vi ho detto che sono ancora in fase di sperimentazione...

tenete ancora come riferimento il vecchio indirizzo (che rimarrá comunque invariato!)

Bimbo, tu riesci a vederla?

jamirolove
09-11-2005, 15:49
Ragazzi diamogli TEMPO e TREGUA! stanno facendo tutti i tentativi del caso per aiutare noi del forum e se si scambiano qualche info via post non è il caso di infiltrarcisi subito lamentandosi che le cose non funzionano!
Sono certo che quando sarà tutto a posto ce lo faranno sapere e potremmo divertirci alla grande.

buon lavoro ragazzi
jami

BIMBOVENETO
09-11-2005, 15:52
:cry: :cry: :cry:
No..non riesco a vedere quel link Ilkaos
Ma Ilkoas....se vai sulla loro homepage che vedi?
Azz...ma io vedo la mia index di prova!!!!
Ma che abbia fatto qualche casino?
Ma come fanno permettermi di andare su un livello superiore. Sembra proprio che per errore mi abbia fatto l'upload sulla directory principale del loro server.

MrKLux
09-11-2005, 15:56
E' quello ke vi ho scritto qualke post sopra...ecco il significato degli occhioni :eek: di un piccolo umile "beta tester" come me...
Buon lavoro. :)
PS se si va a questo link: http://www.spcnet.it/spc_portal/html/page.php?id=66
si entra nel loro portale,ma provate a clikkare sul pinguino per la home... :eekk:

BIMBOVENETO
09-11-2005, 16:12
E' quello ke vi ho scritto qualke post sopra...ecco il significato degli occhioni :eek: di un piccolo umile "beta tester" come me...
Buon lavoro. :)
PS se si va a questo link: http://www.spcnet.it/spc_portal/html/page.php?id=66
si entra nel loro portale,ma provate a clikkare sul pinguino per la home... :eekk:

Avevo capito che ti riferivi a quello.
Gli ho mandato una mail. Ma come cavolo fa lasciare i permessi a qualsiasi utente di andare fino alla directory principale?
Tra l'altro il loro ftp client non è cosi immediato e bisogna familiarizzare un attimo per l'utilizzo.
Mi dispiace di aver creato questo casino. In caso sia bisogno testimoniate della mia buona fede vero?
Non vorrei passare per un hacker... :( :( :(
In realtà dovrei aver uploadato solo il file index.htm che è quello della home page.
Presumo e spero che sia sufficiente che loro rifacciano l'upload del loro stesso file.

pygal
09-11-2005, 16:29
Gli ho mandato una mail. Ma come cavolo fa lasciare i permessi a qualsiasi utente di andare fino alla directory principale?
Tra l'altro il loro ftp client non è cosi immediato e bisogna familiarizzare un attimo per l'utilizzo.
Mi dispiace di aver creato questo casino. In caso sia bisogno testimoniate della mia buona fede vero?
In realtà dovrei aver uploadato solo il file index.htm che è quello della home page.
Presumo e spero che sia sufficiente che loro rifacciano l'upload del loro stesso file.
Bel casino bimbo, gli hai "sfregiato" la home! Anche con il search di google!
Io comunque testimonio!!!! :ciapet:

sanez
09-11-2005, 18:15

:D :D :D :D Bimbo, vedi se hai modo di avvisare il webmaster del sito.
Informalo dell'accaduto! non possono fare altro che ringraziarti per aver scovato un grandissimo bug!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sanez
09-11-2005, 18:22
:D :D :D :D Bimbo, vedi se hai modo di avvisare il webmaster del sito.
Informalo dell'accaduto! non possono fare altro che ringraziarti per aver smascherato un grandissimo bug!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Qua trovi la lista dei contatti per informarli (se non l'hai già fatto)
http://www.spcnet.it/spc_portal/html/page.php?id=1
Mettila giù dura!! :boxe:

ilkaos
09-11-2005, 19:44
Bel casino bimbo, gli hai "sfregiato" la home! Anche con il search di google!
Io comunque testimonio!!!! :ciapet:

Io non ne voglio sapere di queste cose... mi tiro indietro!!!

ne ho già avute abbastanza di rogne di questo tipo... :D :D :D

Scherzo!

Bimbo, mica è colpa tua se sono così stupidi....ma adesso sembra tutto ok...

MrKLux
09-11-2005, 20:05
Qualcuno apre il fienile? Mi manca poco per finire "mnavdce+poi".
Ciao

galassim
09-11-2005, 21:03
Qualcuno apre il fienile? Mi manca poco per finire "mnavdce+poi".
Ciao

e vai amico ti ho dato fieno

MrKLux
09-11-2005, 21:13
Grazie,aspetto.
Ciauz

filgamba
09-11-2005, 21:32
e vai amico ti ho dato fieno

mi date un indirizzo

sanez
09-11-2005, 22:28
mi date un indirizzo
ciao fil! cosa ti serve?

elfunambolo
09-11-2005, 22:39
Ho appena installato la versione Navigon 5 (Transonic) con la mappa presa nel fienile.
Ho 2 problemi:
-ogni volta che esco dalla navigazione mi fa un soft reset
-quando rientro nella navigazione mi appare sempre la finestra del "Legal Notice"

Inoltre volevo sapere cosa vuol dire la voce 'Indicazione centro e fuori centro" in "Info velocita" nelle Impostazioni.
Poi la versione mi dice che è del Jul 29 2005,ma non dovrebbe essere più aggiornata visto che ho utilizzato il cab della versione 5.1?
Grazie per le risposte. :D

sanez
09-11-2005, 22:53
Ho appena installato la versione Navigon 5 (Transonic) con la mappa presa nel fienile.
Ho 2 problemi:
-ogni volta che esco dalla navigazione mi fa un soft reset
-quando rientro nella navigazione mi appare sempre la finestra del "Legal Notice"

Inoltre volevo sapere cosa vuol dire la voce 'Indicazione centro e fuori centro" in "Info velocita" nelle Impostazioni.
Poi la versione mi dice che è del Jul 29 2005,ma non dovrebbe essere più aggiornata visto che ho utilizzato il cab della versione 5.1?
Grazie per le risposte. :D
Vedo che alla fine ci sei riuscito! :winner:
Il soft reset lo fa.. e non c'è nulla che si possa fare per evitarlo...almeno per il momento.
per eliminare il legal devi midificare il file prefs.ini e mettere showsecuhint = 0.
centro e fuori centro sta per strade urbane e strade extraurbaane, ed è la velocità tollerata rispetto a quella indicata. Per esempio, se vai in autostrada o anche su alcune statali, ti verrà visualizzato nell'angolo in alto a sinistra il limite di velocità in quel tratto. se superi di 5KM/h (impostazione di default) la velocità, sarai avvisato.
La versione 5.1 è datata correttamente 29 luglio. Infatti l'update è stato rilasciato ufficialmente in quella data per la versione PPC (vedi sito navigon.de), anche se poi la versione PNA è stada distribuita a fine settembre.
Ciao

ambientazioni
09-11-2005, 23:11
:help: :help:
nessuno mi da un'aiutino per : "mnavdce+poi" :cry: :cry:

BIMBOVENETO
10-11-2005, 07:08
Qua trovi la lista dei contatti per informarli (se non l'hai già fatto)
http://www.spcnet.it/spc_portal/html/page.php?id=1
Mettila giù dura!! :boxe:

Grazie Sanez.
Ho mandato una mail ancora ieri pomeriggio anche se non mi hanno risposto per ora. Ero ovviamente entratto nella pagina contatti che citi tu.
In effetti non riesco a spiegarmi come possa essere riuscito a salire fino alla directory principale. Allora riceverò una risposta di ringraziamenti...meglio! :D :D :D :D

A proposito per il momento è tramontata l'idea di una area riservata del sito di ilkaos?

sanez
10-11-2005, 08:27
Grazie Sanez.
Ho mandato una mail ancora ieri pomeriggio anche se non mi hanno risposto per ora. Ero ovviamente entratto nella pagina contatti che citi tu.
In effetti non riesco a spiegarmi come possa essere riuscito a salire fino alla directory principale. Allora riceverò una risposta di ringraziamenti...meglio! :D :D :D :D

A proposito per il momento è tramontata l'idea di una area riservata del sito di ilkaos?
NO,NO!

E' quasi pronta

elfunambolo
10-11-2005, 09:07
Vedo che alla fine ci sei riuscito! :winner:
Il soft reset lo fa.. e non c'è nulla che si possa fare per evitarlo...almeno per il momento.
per eliminare il legal devi midificare il file prefs.ini e mettere showsecuhint = 0.
centro e fuori centro sta per strade urbane e strade extraurbaane, ed è la velocità tollerata rispetto a quella indicata. Per esempio, se vai in autostrada o anche su alcune statali, ti verrà visualizzato nell'angolo in alto a sinistra il limite di velocità in quel tratto. se superi di 5KM/h (impostazione di default) la velocità, sarai avvisato.
La versione 5.1 è datata correttamente 29 luglio. Infatti l'update è stato rilasciato ufficialmente in quella data per la versione PPC (vedi sito navigon.de), anche se poi la versione PNA è stada distribuita a fine settembre.
Ciao

Grazie dell'aiuto,sono riuscito a fare tutto....
Cosa vuol dire sempre in info velocità la nuvola con la pioggia con accanto scritto Indicazione?

BIMBOVENETO
10-11-2005, 09:28
Grazie dell'aiuto,sono riuscito a fare tutto....
Cosa vuol dire sempre in info velocità la nuvola con la pioggia con accanto scritto Indicazione?

Se non sbaglio siginifica se vuoi che ti appaia i segnali di strada innevata, ghiaccio, obbligo di catene...ecc..
Presumo comunque che abbia un senso solo con il modulo TCM

BIMBOVENETO
10-11-2005, 10:25
@Ilkaos e Sanez

Ho capito il problema in spcnet che non visualizzavo la pagina index. Il sito è sensibile alle maiuscole e minuscole e quindi non caricava la pagina.
Inoltre mi ha risposto Nuke che ha capito che non ero un hacker e mi ha ringraziato per questa segnalazione che lo preoccupava un tantino di questa falla.
Tanto è vero che mi ha chiesto di spiegargli come ho fatto e presumo pure di aver capito il sistema di intrusione.
Infatti sono riuscito ad uploadare un file sulla loro directory. Eccolo:
http://www.spcnet.it/CICCIO.txt
Gli ho scritto per una verifica del bug.

ilkaos
10-11-2005, 10:52
@Ilkaos e Sanez

Ho capito il problema in spcnet che non visualizzavo la pagina index. Il sito è sensibile alle maiuscole e minuscole e quindi non caricava la pagina.
Inoltre mi ha risposto Nuke che ha capito che non ero un hacker e mi ha ringraziato per questa segnalazione che lo preoccupava un tantino di questa falla.
Tanto è vero che mi ha chiesto di spiegargli come ho fatto e presumo pure di aver capito il sistema di intrusione.

Speriamo che non chiudano l´host adesso.... Se capiscono di essere cosí fragili, magari....
anche i nostri sistemi sono sotto attacco...
Tutti possono entrare e fare ció che vogliono...
hai provato a entrare nel mio??

jamirolove
10-11-2005, 10:58
@Ilkaos e Sanez

ahahahah scusami bimbo, capisco che ti sia preso una bella strizza, però la storia fa morir dal ridere ahahahaha..in HOME PAGE proprio quello che volevamo tenere in cantina....chissà la faccia della gente che sarà entrata nel sito in quelle ore! ahahaha

sei un grande...solo a chi non fa nulla non capita nulla

grazie :D

jami

BIMBOVENETO
10-11-2005, 11:16
Beh...attenzione ad una cosa però.
Non si trattava di intrusione in quanto io non vedo i loro files.
Solo che avevo la possibilità di effettuare l'upload di qualsiasi cosa a livello di www.spcnet.it
Quindi potevo anche sovrascrivere index.htm e quindi l'homepage visto che era su quella directory. Ma ripeto non avevo accesso al loro server.
Quindi tranquilli ...e comunque ora sto in contatto con lui per sistemare la cosa.
Ad ogni modo quella paginetta Jamirolove infatti rischiava di diventare famosa ... :D :D
Una cosa sola. Il modo per fare questo lo so solo io ed ora anche Ilkaos ma per favore non provate a farlo anche voi. ok?
Tanto a breve rimuoveranno il problema mi auguro

pep21
10-11-2005, 11:50
@Ilkaos e Sanez

AZZ... bimbo, sei molto ma molto + avanti di Ulisse...! :D

sanez
10-11-2005, 11:58
@Ilkaos e Sanez

Visto Bimbo?
Come ti dicevo ieri, non potevano fare altro che ringraziarti :mano:

BIMBOVENETO
10-11-2005, 13:34
Vero Sanez....tu me lo avevi detto!
Comunque ha verificato ed il problema sussisteva. Ovviamente mi ha chiesto di uploadare solo sulla mia cartella ed a breve sistemano il bug.
Sanez...senti una cosa.
Visto che danno spazio web illimitato perchè anzichè creare una sezione riservata da un sito non utilizzare direttamente per il download il loro ftpclient.
Io comunico in privato a chi di fiducia la password e chi si collega oltre a fare l'upload può anche fare il download. Il problema è che devi usare il loro ftp client e non uno generico ma mi sembra un incoveniente superabile.
Vedi te..io l'ho buttata! :D :D

BIMBOVENETO
10-11-2005, 13:49
AZZ... bimbo, sei molto ma molto + avanti di Ulisse...! :D

Non credo mi ca di essere tanto bravo sai.
Ma di sicuro sono piu' sincero.

sanez
10-11-2005, 14:18
Comunque ha verificato ed il problema sussisteva. Ovviamente mi ha chiesto di uploadare solo sulla mia cartella ed a breve sistemano il bug.
Sanez...senti una cosa.
Visto che danno spazio web illimitato perchè anzichè creare una sezione riservata da un sito non utilizzare direttamente per il download il loro ftpclient.
Io comunico in privato a chi di fiducia la password e chi si collega oltre a fare l'upload può anche fare il download. Il problema è che devi usare il loro ftp client e non uno generico ma mi sembra un incoveniente superabile.

Io ieri ho fatto alcune prove. Col il loro client non mi funziona niente.
Da pannello di controllo web funziona ma mi ha rifiutato alcuni files (forse per la dimensione) ma parlo di 8 MB. Non so che dire! Secondo me dobbiamo fare qualche altro esperimento.

ilkaos
10-11-2005, 14:32
Sanez...senti una cosa.

Io direi di no... é troppo incasinato quel programma.... e poi... non si sa mai...
io preferirei la sezione protetta... Anche perché non so se possono collegare piú persone contemporaneamente... e poi... non so... non mi piace molto l´idea...

BIMBOVENETO
10-11-2005, 14:41
Io direi di no... é troppo incasinato quel programma.... e poi... non si sa mai...
io preferirei la sezione protetta... Anche perché non so se possono collegare piú persone contemporaneamente... e poi... non so... non mi piace molto l´idea...

Possono collegarsi anche altri contemporaneamente. Io facendo l'upload da casa e riesco a vedere anche da qui.
Sanez io ho già fatto upload per files superiore a 11Mb.
Il loro ftpclient in effetti non è molto logico e forse tu fai l'errore che facevo io.
Quando clicchi su codice accesso si apre una finestra. Devi scrivere username e password e quindi premere OK.
Dopo 2 secondi ti appare un codice. Solo a quel punto devi cliccare su login (e qui io sbagliavo....io pensavo di essere già collegato e quindi cliccavo su connetti invece che login).
A quel punto ti appare un codice e solo a quel punto puoi cliccare su connetti.
Vedi te se provare. Non voglio assolutamente convincervi ma magari facciamo una prova se dici.
Ti mando in pvt il mio username e password cosi provi a collegarti e scaricare un file. Cosi vedrai se ha un senso una soluzione del genere o meno.
Ripeto probabilmente avete ragione voi. La soluzione con area riservata forse è la soluzione migliore. Magari ci scambiamo la password di accesso del FTP per aiutarci con gli upload e gli aggiornamenti.
Comunque per finire ieri ho cercato anche diversi siti esteri e non ho trovato nessuno che dabbia gratuitamente spazio illimitato a dispisizione. Quindi per il momento godiamo almeno di questo... :D :D

ilkaos
10-11-2005, 15:03
Possono collegarsi anche altri contemporaneamente. Io facendo l'upload da casa e riesco a vedere anche da qui.
Sanez io ho già fatto upload per files superiore a 11Mb.
Il loro ftpclient in effetti non è molto logico e forse tu fai l'errore che facevo io.
Quando clicchi su codice accesso si apre una finestra. Devi scrivere username e password e quindi premere OK.
Dopo 2 secondi ti appare un codice. Solo a quel punto devi cliccare su login (e qui io sbagliavo....io pensavo di essere già collegato e quindi cliccavo su connetti invece che login).
A quel punto ti appare un codice e solo a quel punto puoi cliccare su connetti.
Vedi te se provare. Non voglio assolutamente convincervi ma magari facciamo una prova se dici.
Ti mando in pvt il mio username e password cosi provi a collegarti e scaricare un file. Cosi vedrai se ha un senso una soluzione del genere o meno.
Ripeto probabilmente avete ragione voi. La soluzione con area riservata forse è la soluzione migliore. Magari ci scambiamo la password di accesso del FTP per aiutarci con gli upload e gli aggiornamenti.
Comunque per finire ieri ho cercato anche diversi siti esteri e non ho trovato nessuno che dabbia gratuitamente spazio illimitato a dispisizione. Quindi per il momento godiamo almeno di questo... :D :D

Che dabbia??? :D :D Codesta mi gusta!!! :D :D

D´accordo a scambiare l´utenza... Un aiuto mi farebbe comodo...

BIMBOVENETO
10-11-2005, 15:26
Che dabbia??? :D :D Codesta mi gusta!!! :D :D

D´accordo a scambiare l´utenza... Un aiuto mi farebbe comodo...

ehehe
ero indeciso tra dia ed abbia e quindi ho fuso i vocabili! Grandioso! :D

ilkaos
10-11-2005, 16:25
Mittente: G.S.-Design@t-online.de

Oggetto: Non vorrei disturbarselo.

quindi la mia domanda,
posso trasmettere loro un'offerta respectable.
Se posso, chiedere semplicemente uno remail a me.
Se no, voi scusa prego questa posta
Grazie
W. Riemer

Voi avete capito cosa vuole questo tizio da me?

Direi che con l´italiano non se la cava molto bene... Forse era meglio se mi scriveva in inglese...

druzzolo
10-11-2005, 16:29

Come si chiama la mappa giusta? Grazie.

gladiatore65
10-11-2005, 16:30
tradotto:

non vorrei disturbarla.
Se posso, avrei da farLe un'offerta rispettabile
Se interessato, mi rispedisca una mail

ilkaos
10-11-2005, 16:32
tradotto:

non vorrei disturbarla.
Se posso, avrei da farLe un'offerta rispettabile
Se interessato, mi rispedisca una mail

Ma che tipo di offerta é ??? Come faccio a sapere se mi interessa???

Non mi sembra un buon approccio commerciale... Non so nemmeno che vuole sto tizio...

Alla fino deve essere un web designer...

Ragazzi, non vi piace il mio sito? :(

elfunambolo
10-11-2005, 16:40
Come si chiama la mappa giusta? Grazie.

ti ho mandato un pm ;)

filgamba
10-11-2005, 16:41
Ma che tipo di offerta é ??? Come faccio a sapere se mi interessa???

Non mi sembra un buon approccio commerciale... Non so nemmeno che vuole sto tizio...

Alla fino deve essere un web designer...

Ragazzi, non vi piace il mio sito? :(

a me piace, ma ti segnalo ancora che quando entro mi apre una serie di finestre che mi dirottano su siti a pagamento non proprio per bambini e che chiuderle è sempre un casino...... continua a chiedermi di ricaricare crediti.. se almeno servissero per il fienile..... :ciapet: :O

gladiatore65
10-11-2005, 16:42
regola N. 1

i messaggi dubbi , di mittenti non identificati e con contenuti non dettagliati (leggi sibillini) , io li cestino. :banned:

elfunambolo
10-11-2005, 16:43
Ho appena installato Poi Warner (sul Navigon 5.1),la versione è la 2.9301.
Se qualcuno è così gentile da mandarmi per pm il chiavistello....Grazieeeee ;) ;)

Non importa ragazzi ci sono riuscito da solo :yeah:

Tuco_77
10-11-2005, 16:48
:help: Vi prego... :help: Son mancato per un po perchè ho avuto svariati problemi informatici e ora ho bisogno di un GROSSO aiuto... mi fido solo di voi.
Sono Disperatooooooooo !!!! Ho montato un hard-disk della Maxtor da 200 Gb.
Su internet son riuscito a scoprire che con Windows Me il limite massimo di lettura è 137 Gb. Esiste una patch per bypassare questo limite sul sito della maxtor (chiamata big drive enabler) ma è valida solo per Win2K e WinXp.
Aiutatemiiiiiiiiiii vi pregoooooooooooo.... Ogni volta mi va in crash tutto il sistema
Ps) Come soluzione ho anche provato a partizionare l'hard-disk in 3 da 65 circa ma il problema persiste

:help: Grazieeeeeeeeeeee :help:

druzzolo
10-11-2005, 16:57
@elfunambolo

ricevuto, grazie

elfunambolo
10-11-2005, 17:06
Ragazzi ho un dubbio su Poi Warner:
ho inserito i 2 file asci degli autovelox fissi e mobili,sono andato su poi setting,overlay setting e li ho selezionati entrambi.
Poi nella home ho fatto partire il monitoring,il quadratini in basso a destra è diventato verde,il campo overlay actived è 2,POIs visualized è 3717 ma POIs monitored è 0 :confused: :confused:
Ho sbagliato qualcosa?

PS: mi sembra ho qualcuno qualche settimana fa aveva detto che esisteva una versione in italiano di Poi Warner??Qualcuno ce l'ha?

pygal
10-11-2005, 17:24
:help: Vi prego... :help: Son mancato per un po perchè ho avuto svariati problemi informatici e ora ho bisogno di un GROSSO aiuto... mi fido solo di voi.
Sono Disperatooooooooo !!!! Ho montato un hard-disk della Maxtor da 200 Gb.
Su internet son riuscito a scoprire che con Windows Me il limite massimo di lettura è 137 Gb. Esiste una patch per bypassare questo limite sul sito della maxtor (chiamata big drive enabler) ma è valida solo per Win2K e WinXp.
Aiutatemiiiiiiiiiii vi pregoooooooooooo.... Ogni volta mi va in crash tutto il sistema
Ps) Come soluzione ho anche provato a partizionare l'hard-disk in 3 da 65 circa ma il problema persiste

:help: Grazieeeeeeeeeeee :help:
Winme fa schifo un sacco di bug.
Non puoi utilizzare win98se?

pygal
10-11-2005, 17:28
ho inserito i 2 file asci degli autovelox fissi e mobili,sono andato su poi setting,overlay setting e li ho selezionati entrambi.
Poi nella home ho fatto partire il monitoring,il quadratini in basso a destra è diventato verde,il campo overlay actived è 2,POIs visualized è 3717 ma POIs monitored è 0 :confused: :confused:
Ho sbagliato qualcosa?

PS: mi sembra ho qualcuno qualche settimana fa aveva detto che esisteva una versione in italiano di Poi Warner??Qualcuno ce l'ha?
forse questo link può servire? Anche se sei offtopic!

pygal
10-11-2005, 17:29
forse questo link può servire? Anche se sei offtopic!
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=59589
scusate................ :muro:

BIMBOVENETO
10-11-2005, 17:56
Winme fa schifo un sacco di bug.
Non puoi utilizzare win98se?

Io ti consiglio meglio ancora windows xp pro.
Il livello di protezione con windows98 su internet è basso...

BIMBOVENETO
10-11-2005, 17:57
Ho sbagliato qualcosa?

Ci sono due funzioni nel menu di Poiwarner per la gestione dei POI.
I poi puoi visualizzarli ed anche monitorarli.
Nel senso che puoi anche impostare che ti avvisi visivamente e con un suono. Tu questo probabilmente non l'hai fatto.

Tuco_77
10-11-2005, 18:15
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=59589
scusate................ :muro:

Grazie Mille questa cosa è molto interessante:
ciao,se hai aggiornato il s.o. con l'sp2 dovrebbe ricnoscerlo,se non e' cosi',spero questo ti sia d'aiuto:

Se si sta per installare un disco della capacità superiore a 137GB, non è improbabile incappare in alcuni problemi!
Il vero limite è pari a 137Gb...!!
Per poter gestire questi dischi il bios della scheda madre (o anche in alternativa il controller raid..) e il sistema operativo devono essere in grado di poter gestire quello che prende il nome di "LBA48" ossia LBA mode a 48bit di indirizzamento!
Tale "tecnologia" è neonata, infatti per i PC casalinghi con relativi sistemi operativi NON server, (indi win2000pro o winXP home e pro) i dischi di tali capacità sono presenti da non molto!!!
Per poter abilitare tale funzione leggere:
http://support.microsoft.com/defaul...id=kb;it;303013
I sistemi WIn9x/me/nt e win2000 SENZA il service spak 3 non supportano questa tecnologia!

Datemi per cortesia il link del Service Pack 3 per WinMe e non disturbo più... GRRRRazieeee in anticipo e in posticipo

Cambiare sistema operativo è l'ultima soluzione rimasta... lo so anch'io che WinMe fa schifo ma quando ci sono 60 Gb e passa di programmi installati ci pensi + di due volte prima di fare un format C: non credete?!?

PS) Comunque aspettatemi nel magazzino che tra un po arrivo vi passerò un bell'ordine

ilkaos
10-11-2005, 18:18
Io ti consiglio meglio ancora windows xp pro.
Il livello di protezione con windows98 su internet è basso...

Quoto in pieno...

Occhio con la licenza però... microsoft ha fatto una lista nera di tutte quelle reperibili su internet. Ciò significa che non puoi più utilizzare quelle licenze per gli aggiornamenti online. Per il resto è una bomba....

Tuco_77
10-11-2005, 18:25
Quoto in pieno...
Occhio con la licenza però... microsoft ha fatto una lista nera di tutte quelle reperibili su internet. Ciò significa che non puoi più utilizzare quelle licenze per gli aggiornamenti online. Per il resto è una bomba....
Ho una licenza che mi dicono a prova di bomba infatti si riesce a fare anche l'aggiornamento al SP2 mentre se fai parte della lista nera è impossibile... solo che mi scoccia rinstallare tutto... volevo provare tutte le freccie a disposizione del mio arco prima di sparare la BOMBA ATOMICA
:D

elfunambolo
10-11-2005, 18:35
Ci sono due funzioni nel menu di Poiwarner per la gestione dei POI.
I poi puoi visualizzarli ed anche monitorarli.
Nel senso che puoi anche impostare che ti avvisi visivamente e con un suono. Tu questo probabilmente non l'hai fatto.

Come faccio a impostare l'avviso visivo e sonoro?

firemax
10-11-2005, 19:48
Come faccio a impostare l'avviso visivo e sonoro?
elfunambolo, te lo dico solamente se ci fai conoscere la tua amica dell' avatar, o quella sei tu?? ;) ;) ;) ;) ;)
scherzo, prima dei stoppare il poi warner,devi aprire da poi manager / poi setting/e controllare se i campi general, first warning , last warning sono impostati,dopo vai in overlay setting sempre da poi manager e spuntare text e icon nel livello di zoom,dai l 'ok al tutto e controlla.

elfunambolo
10-11-2005, 20:16
ok,ora funziona...gracias...ma nessuno ha il poi warner in italiano?

firemax
10-11-2005, 20:31
ok,ora funziona...gracias...ma nessuno ha il poi warner in italiano?

per il poi warner in italiano per 5.1 sto aspettando una risposta e mail dalla navigating.de, ho consumato il sito alla ricerca del upgrade in italiano ma non mi risulta che ci sia per la nostra versione.

dadorso
10-11-2005, 21:39
Quoto in pieno...

Ciao a tutti, veramente un sistemino per fare ancora gli aggiornamenti ci sarebbe....

elfunambolo
10-11-2005, 21:49
Su questo sito è possibile scaricare Poi Warner in Italiano

http://www.x50v.it/content/view/550/99/

ora lo provo.... :D :D

pygal
10-11-2005, 21:52
I sistemi WIn9x/me/nt e win2000 SENZA il service spak 3 non supportano questa tecnologia!

sp3 è riferito solo a win2000 non esiste per 98 e me.
Prova qui http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-494009.html
ma penso che civuole un reindirizzamento a 48 bit non supportato dai vecchi so. Anche xp senza sp1 vede solo 137. Altra cosa prova ad aggiornare il bios della mobo.

pygal
10-11-2005, 21:59
Su questo sito è possibile scaricare Poi Warner in Italiano

http://www.x50v.it/content/view/550/99/

ora lo provo.... :D :D
non funziona!!!!!!!!! forse bimbo aveva quotato qualcosa a proposito

elfunambolo
10-11-2005, 22:01
non lo sapevo allora non lo provo neanche..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

roan71
10-11-2005, 22:28
ciao a tutti,

questa e' la prima volta che scrivo anche se vi seguo dalla pagina 40 o giu' di li :)

ho seguito con diligenz ai vostri consigli sin dagli "albori" mettendo a frutto le indicazioni e ne sono soddisfattissimo, per cui un grazie a tutti!

ora dopo un bel periodo di distacco sto cercando di fare un po' il punto e vedo che di novita' ce ne sono (nav 5... nav 5.1) diciamo che ancora non ci ho capito molto spero che leggendo tutti i post mi si apriranno gli occhi!!! :eek:

volevo pero' chiedervi se avete fatto un suntino sul sito (ho visto c'e' una parte riservata non raggiungibile)

un.altra cosa malauguratamente dimentico di caricare il mio medion mdpna 200 (1GB nav4.4 + tt5) e' come se facessi un Hreset, non c'e' un modo per evitare che si cancelli tutto solo per non averlo caricato?

grazie per ogni info

filgamba
11-11-2005, 08:25
ciao a tutti,

questa e' la prima volta che scrivo anche se vi seguo dalla pagina 40 o giu' di li :)

ho seguito con diligenz ai vostri consigli sin dagli "albori" mettendo a frutto le indicazioni e ne sono soddisfattissimo, per cui un grazie a tutti!

ora dopo un bel periodo di distacco sto cercando di fare un po' il punto e vedo che di novita' ce ne sono (nav 5... nav 5.1) diciamo che ancora non ci ho capito molto spero che leggendo tutti i post mi si apriranno gli occhi!!! :eek:

volevo pero' chiedervi se avete fatto un suntino sul sito (ho visto c'e' una parte riservata non raggiungibile)

un.altra cosa malauguratamente dimentico di caricare il mio medion mdpna 200 (1GB nav4.4 + tt5) e' come se facessi un Hreset, non c'e' un modo per evitare che si cancelli tutto solo per non averlo caricato?

grazie per ogni info

Ciao purtroppo non c'è soluzione: quando la batteria si scarica parte un hard reset. l'unica soluzione è tenerlo sempre carico.
E' allo studio una procedura che permetta in fase di hard reset di sbloccare in automatico il medion e ricare in automatico tutto. segui il forum

BIMBOVENETO
11-11-2005, 08:37
Solo per chi è frenetico :D :D e non sa aspettare un giorno che con Ilkaos sistemiamo il tutto vi mando un link preparato provvisorio per gli amanti della navigon versione Sanez.
http://www.spcnet.it/BIMBO/index.htm

pygal
11-11-2005, 09:05
Solo per chi è frenetico :D :D e non sa aspettare un giorno che con Ilkaos sistemiamo il tutto vi mando un link preparato provvisorio per gli amanti della navigon versione Sanez.
bimbo casella piena......

BIMBOVENETO
11-11-2005, 09:32
svuotata.....

roan71
11-11-2005, 09:51
ciao,
un primo grazie per le risposte :)

come ho un po' di tempo mi rimetto a paro con le discussioni sul forum!!

nel frattempo se si creano scorciatoie non vi dimenticate di me!!! :rolleyes:

un link una psw o quant'altro sull'email sono gradite :stordita:

un saluto

elfunambolo
11-11-2005, 10:50
Ragazzi ma perchè avete quasi tutti il Poi Warner 2.89 quando è disponibile la versione 2.93? :stordita:

ilkaos
11-11-2005, 10:57
Ragazzi ma perchè avete quasi tutti il Poi Warner 2.89 quando è disponibile la versione 2.93? :stordita:

Perché siamo all´antica... :D

Io non ho voglia di fare sbattimenti, tanto funziona lo stesso... Non so gli altri...

BIMBOVENETO
11-11-2005, 11:40
Perché siamo all´antica... :D

Io non ho voglia di fare sbattimenti, tanto funziona lo stesso... Non so gli altri...

Hai ragione....io ho installato l'ultimo per Navigon 5 ma non cambia molto....anzi niente. :D
A proposito non so se lo avevo detto Sanez, ma risulta anche a voi che per visualizzare tutti POI bisogna avviare prima Poiwarner eppoi Navigon?
Non ho più provato ma anche a me risultava così tempo fa...

MrKLux
11-11-2005, 12:59
Ragazzi dite ke riusciamo ad arrivare alle 100.000 visite? :sofico:

jamirolove
11-11-2005, 13:03
Hai ragione....io ho installato l'ultimo per Navigon 5 ma non cambia molto....anzi niente. :D
A proposito non so se lo avevo detto Sanez, ma risulta anche a voi che per visualizzare tutti POI bisogna avviare prima Poiwarner eppoi Navigon?
Non ho più provato ma anche a me risultava così tempo fa...

confermo bimbo.
Avviando mn5.1trans si avvia anche poiwarner ma non visualizza i POI, ma clikkando sul quadrato verde swicchando a poiwarner e stoppando e rilanciando il monitoring appaiono.

jami

BIMBOVENETO
11-11-2005, 13:08
confermo bimbo.
Avviando mn5.1trans si avvia anche poiwarner ma non visualizza i POI, ma clikkando sul quadrato verde swicchando a poiwarner e stoppando e rilanciando il monitoring appaiono.

jami

Buono a sapersi....

elfunambolo
11-11-2005, 13:12
Ragazzi dite ke riusciamo ad arrivare alle 100.000 visite? :sofico:

ma certo...siamo troppo forti.... :fagiano: :fagiano:

willypiz
11-11-2005, 13:41
bimbov c'è un messaggio in privato per te.
ciao willypiz

BIMBOVENETO
11-11-2005, 13:56
La versione Navigon di Sanez che ho messo online io non l'ho verificata.
Qualcuno mi ha detto che ha dei problemi ma non so se dovuti al file oppure a qualche errore in fase di installazione.
Per favore fatemi sapere se dovessero esserci problemi.

Mi raccomando di leggere anche le istruzioni di Sanez!

filgamba
11-11-2005, 14:03
Qualcuno mi ha detto che ha dei problemi ma non so se dovuti al file oppure a qualche errore in fase di installazione.

ho provato ad isntallarla e mi pare che non funzioni: il medion non si sblocca e se provo a lanciare non mi parte e mi da errori. guardando dentro il cab non ho trovato alcun file ITALIANO. Non vedo neppure al cun riferimento a regedit, showtaskbar e/o modified reg.

Secondo me c'è un refuso.

ciao

filgamba
11-11-2005, 14:13
ho provato ad isntallarla e mi pare che non funzioni: il medion non si sblocca e se provo a lanciare non mi parte e mi da errori. guardando dentro il cab non ho trovato alcun file ITALIANO. Non vedo neppure al cun riferimento a regedit, showtaskbar e/o modified reg.

Secondo me c'è un refuso.

ciao
mi quoto..... la mia impressione era corretta: c'è un refuso. scaricando il primo cab (quello con la dicitura 5,1 in tedesco da customizzare con le dll italiane) in realtà dentro c'è la ver 5,1 di navigon con poi varner autopartente......

appena posso lo provo.

pygal
11-11-2005, 14:22

si ho dovuto sovrascrivere i soliti file con le dll italiane, la voce non si sentiva anche se il file era corretto!
In più ho provato la mappa europac sulla card da 1gb, ma il medion200 si imballava in continuazione. Ero a milano e l'ho messo un po' in crisi cambiando sempre direzione.
Cosa che non è successa con la card da 256mb e solo la mappa italy. Funziona bene anche se la mappa non è aggiornata come la precedente solo per navigon5. Nelle impostazioni è rimasto il bug della versione che non si vede.Poco grave.Confermo per poiwarner!

pygal
11-11-2005, 14:24
si ho dovuto sovrascrivere i soliti file con le dll italiane, la voce non si sentiva anche se il file era corretto!
In più ho provato la mappa europac sulla card da 1gb, ma il medion200 si imballava in continuazione. Ero a milano e l'ho messo un po' in crisi cambiando sempre direzione.
Cosa che non è successa con la card da 256mb e solo la mappa italy. Funziona bene anche se la mappa non è aggiornata come la precedente solo per navigon5. Nelle impostazioni è rimasto il bug della versione che non si vede.Poco grave.Confermo per poiwarner!
Scusate, ma io il cab di sanez l'ho preso dal fienile.

elfunambolo
11-11-2005, 14:33
Ma quindi la mappa per il Navigon 5 è meno aggiornata rispetto a quella di Ilkaos per il Medion Navigato5? :confused: :confused:

willypiz
11-11-2005, 14:50
grazie binboveneto !!!!!
come sempre gentilissimo
willypiz

BIMBOVENETO
11-11-2005, 15:32
Non vorrei aver invertito i due mnavce....con tutti quelli che girano.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scusatemi....domanimattina dovrei avere qualche minuto e vedrò di sistemare le cose testandole sul mio Medion.

pygal
11-11-2005, 15:41
Ma quindi la mappa per il Navigon 5 è meno aggiornata rispetto a quella di Ilkaos per il Medion Navigato5? :confused: :confused:
a me sembra proprio

BIMBOVENETO
11-11-2005, 15:44
mi quoto..... la mia impressione era corretta: c'è un refuso. scaricando il primo cab (quello con la dicitura 5,1 in tedesco da customizzare con le dll italiane) in realtà dentro c'è la ver 5,1 di navigon con poi varner autopartente......

appena posso lo provo.

Questa tua osservazione mi faceva temere in effetti che avevo invertito i due cab.
L'ho appena scompattato ed ho avuto la conferma
Quello tedesco in realtà è quello di Sanez ed il contrario per l'altro.
Domani lo sistemerò.
Scusatemi.......le cose fatte in fretta vengono male.... :muro: :muro: :muro:

BIMBOVENETO
11-11-2005, 15:46
a me sembra proprio

Per quello che ho potuto vedere io no!
Nei vari tragitti che faccio di frequente sono state effettuate 3 nuove rotatorie che non erano segnalate nella 4.4 ma che le trovo sia nelle mappe del Medion 5.1 che nel navigon 5.1.
A mio parere queste ultime due sono uguali.

filgamba
11-11-2005, 15:51
Non vorrei aver invertito i due mnavce....con tutti quelli che girano.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scusatemi....domanimattina dovrei avere qualche minuto e vedrò di sistemare le cose testandole sul mio Medion.

si bimbo ti confermo che sono invertiti!
stasera provo quello per t.... + poi e ti faccio sapere

grazie per tutto quello che fai

elfunambolo
11-11-2005, 16:46
In Poi Warner gli autovelox vengono segnalati con un cerchietto ma ho notato che anche altri poi vengono segnalati con lo stesso simbolo (es: tabaccai,giornali,corsie preferenziali...) o mi sbaglio?
Come si fanno ha distingure i vari poi se non è presente un'icona come per i distributori?

BIMBOVENETO
11-11-2005, 17:14
In Poi Warner gli autovelox vengono segnalati con un cerchietto ma ho notato che anche altri poi vengono segnalati con lo stesso simbolo (es: tabaccai,giornali,corsie preferenziali...) o mi sbaglio?
Come si fanno ha distingure i vari poi se non è presente un'icona come per i distributori?

hai sbagliato qualcosa. Le icone hanno estensione .bmp e devono avere lo stesso nome dei files .asc.
Entrambe sono all'interno della cartella pois.
Da dove hai preso tutti i poi?

elfunambolo
11-11-2005, 17:55
LI HO PRESI DAL SITO POIGPS.COM,FORSE HO CAPITO IL PROBLEMA......HO CONVERTITO I FILE IN .ASCII E LI HO INSERITI NELLA CARTELLA POIS NEL MEDION MA NON HO COPIATO I FILE .BMP :p :p

emil
11-11-2005, 18:11
Caio a tutti

sono nuovo di qui ho appena acquistato un medion mdpna 250 alla mw. Non ci capisco molto ma stò già provando a sbloccarlo. credo che mi sarete molto utili.

:help:

sanez
11-11-2005, 18:23
Questa tua osservazione mi faceva temere in effetti che avevo invertito i due cab.
L'ho appena scompattato ed ho avuto la conferma
Quello tedesco in realtà è quello di Sanez ed il contrario per l'altro.
Domani lo sistemerò.
Scusatemi.......le cose fatte in fretta vengono male.... :muro: :muro: :muro:
EhEh!

Ecco cos'erano tutte quelle lamentele che ho ricevuto in privato :ncomment: !

Naturalmente scherzo.

Per chi ha reso disponibili i cab, chiederei di sostituirli con una versione rinominata e ripacchettizata. I nomi saranno mnavdce+.rar, per la versione normale (italiano+sblocco automatico) e mnavdce++.rar, per laversione con PW (come sopra+pwr+poi autovelox aggiornati al 9/11)

Per chi usa Medion 5.0 o 5.1, ho messo a punto un mini tool che sblocca il PNA in maniera + semplice della procedura classica. Si chiama MDPNA unlock.

Totto questo lo trovate qua sotto e presto (credo) anche sui siti di bimbo e ilkaos.

Ciao

http://www.spcnet.it/sanez/

ilkaos
11-11-2005, 18:30
EhEh!

Naturalmente scherzo.

Per chi ha reso disponibili i cab, chiederei di sostituirli con una versione rinominata e ripacchettizata. I nomi saranno mnavdce+.rar, per la versione normale (italiano+sblocco automatico) e mnavdce++.rar, per laversione con PW (come sopra+pwr+poi autovelox aggiornati al 9/11)

Per chi usa Medion 5.0 o 5.1, ho messo a punto un mini tool che sblocca il PNA in maniera + semplice della procedura classica. Si chiama MDPNA unlock.

Totto questo lo trovate qua sotto e presto (credo) anche sui siti di bimbo e ilkaos.

Ciao

Io ci sono quasi....

ilkaos
11-11-2005, 18:35
Io ci sono quasi....

Anzi...

signori...

ho il piacere di annurciavi che è tutto online!!!!!

Buon divertimento!!!

sanez
11-11-2005, 18:36
ilkaos hai PM full

galassim
11-11-2005, 18:56
Siete dei grandi ragazzi

elfunambolo
11-11-2005, 19:06
ora mi visualizza gli autovelox con un cerchio e un punto esclamativo rossi,va bene? :confused:

ambientazioni
11-11-2005, 19:07
Un sincero ringraziamento per il lavoro !!!!!!
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
ilkaos come se entra ?

filgamba
11-11-2005, 20:00
EhEh!

Naturalmente scherzo.

Ciao

ringrazio tutti per lo splendido lavoro svolto.

ho provato subito la versione trans con poi e devo dire che è fenomenale... parte tutto che è una meraviglia e mi sblocca wince anche a me che ho il 250.

Io ho fatto una leggera modifica al mnavdce per trans + poi inserendo anche le dll xania e i file setting (exe, dlll e setting ita) nella cartella medion per poter utilizzare i settaggi.
Se volete ve lo faccio avere.

Grazie ancora a tutti.

galassim
11-11-2005, 20:15

ho provato subito la versione trans con poi e devo dire che è fenomenale... parte tutto che è una meraviglia e mi sblocca wince anche a me che ho il 250.

Io ho fatto una leggera modifica al mnavdce per trans + poi inserendo anche le dll xania e i file setting (exe, dlll e setting ita) nella cartella medion per poter utilizzare i settaggi.

Grazie ancora a tutti.

come faccio a metterci anche il tomtom ed altri programmi?

sanez
11-11-2005, 20:19

Grazie ancora a tutti.
Anche io mi sono preparato una versione come quella che dici te!
Solo che il cab ingrassa e bisogna scegliere se tenere un installer completo al prezzo di una mappa in meno sulla sd, oppure uno minimo, giusto per la sopavvivenza in caso di problemi.

filgamba
11-11-2005, 20:25
Anche io mi sono preparato una versione come quella che dici te!
Solo che il cab ingrassa e bisogna scegliere se tenere un installer completo al prezzo di una mappa in meno sulla sd, oppure uno minimo, giusto per la sopavvivenza in caso di problemi.

il mio è di ca. 13kb rispetto hai 10,5 kb. su una scheda da 512 mi sta trnaquilla italia, alps e altre cose

firemax
11-11-2005, 20:35
HELP, HELP; HELP...
ragazzi, ho scritto alla navigating.de riguardo al poi warner in italiano, e mi hanno risposto che l' aggiornamento per la lingua italiana è quì http://www.x50v.it/content/view/550/99/
Quindi ufficialmente quelli di poi warner dicono che la versione in italiano per mn5 c'è, ed è quello che ho fatto, ho scricato il set up in italiano, installato, resettato, bene, la lingua italiana c'è, ma manca la barra dei menù per attivarlo, minchia che roba, ho reinstallato la versione in inglese e tutto ok, quando installo la loro versione in italiano manca il menù file, come facciamo?
qualcuno mi aiuta a risolvere???

filgamba
11-11-2005, 21:03
HELP, HELP; HELP...
ragazzi, ho scritto alla navigating.de riguardo al poi warner in italiano, e mi hanno risposto che l' aggiornamento per la lingua italiana è quì http://www.x50v.it/content/view/550/99/
Quindi ufficialmente quelli di poi warner dicono che la versione in italiano per mn5 c'è, ed è quello che ho fatto, ho scricato il set up in italiano, installato, resettato, bene, la lingua italiana c'è, ma manca la barra dei menù per attivarlo, minchia che roba, ho reinstallato la versione in inglese e tutto ok, quando installo la loro versione in italiano manca il menù file, come facciamo?
qualcuno mi aiuta a risolvere???

è un problema già noto, il file è inutilizzabile. io ca 20 gg fa ho scritto al sito, il quale mi ha risposto che non ne sapeva nulla, che avrebbe chiesto a chi ha fatto il programma e mi avrebbe fatto sapere. poi più nulla

PEDRO6
11-11-2005, 21:07
ciao bimbo non riesco a trovare le itruzioni di sanez puoi aiutarmi?il link necessita di pw se vuoi in mp
grazie
:D vi invidio non ho un attimo libero e qui procedete come dei treni non vi sto' piu' dietro

sanez
11-11-2005, 21:46
Scusate ma ho qualche problema con la pagina del sito

http://www.spcnet.it/sanez

Per il momento è down. Appena sistemo vi avviso.

Ciao

elfunambolo
11-11-2005, 22:29
ma i poi di poi warner sovrascrivono quelli già presenti in Navigon o devo cancellare questi ultimi sennò si crea confusione?

elfunambolo
11-11-2005, 22:36
ho provato ad inserire i poi dei distributori di benzina presi dal sito poigps ma nella mappa ad ogni distributore insieme all'icona è presente anche il cerchio rosso con il punto esclamativo.....come faccio a levarlo???
Grazie

BIMBOVENETO
12-11-2005, 07:06
EhEh!

Naturalmente scherzo.

Ciao

Per sistemarlo sulla mia pagina web non ci vuole molto ma a questo punto direi di non creare troppa confusione con molti siti per i download.
Quindi preferisco se siete d'accordo di tenere un sito per le informazioni (Ilkaos) ed un sito per i downloads riservati (Sanez).
Io mi offro volentieri per gli upload e per collaborare ma a questo punto se voi siete pronti Ilkaos e Sanez direi di disattivare la mia pagina web.
Meglio tenere poche cose ordinate. Che dite?

galassim
12-11-2005, 07:33
Per sistemarlo sulla mia pagina web non ci vuole molto ma a questo punto direi di non creare troppa confusione con molti siti per i download.
Quindi preferisco se siete d'accordo di tenere un sito per le informazioni (Ilkaos) ed un sito per i downloads riservati (Sanez).
Io mi offro volentieri per gli upload e per collaborare ma a questo punto se voi siete pronti Ilkaos e Sanez direi di disattivare la mia pagina web.

anche io sono disponibile agli upload magari anche si sw che ci puo' tornare utile.
ciao

BIMBOVENETO
12-11-2005, 07:34
ho provato ad inserire i poi dei distributori di benzina presi dal sito poigps ma nella mappa ad ogni distributore insieme all'icona è presente anche il cerchio rosso con il punto esclamativo.....come faccio a levarlo???
Grazie

Forse hai attivato gli avvisi video e sonori per i distributori di benzina ma quelli non sono pericolosi come gli autovelox (anche se alla fine costano di più di una multa di autovelox... :D :D :D :D ).

1) Quindi per visualizzare i POI sulla mappa devi andare in:
Poi-manager -> Poi-Settings -> Overlay settings -> cliccare sull'icona a destra in altro +/- e flaggare tutte le categorie che ti interessano che vengano visualizzate tra quelle che hai copiato all'interno della cartella \pois.
Fatto questo puoi selezionare sempre da quella zona della menù la distanza entro la quale i poi selezionati precedentemente vengano visualizzati.

2) Per attivare gli allarmi dei POI sulla mappa devi andare in:
Poi-manager -> Poi-Settings -> acoustic alert -> cliccare sull'icona a destra in altro +/- e flaggare tra tutte le categorie selezionate precedentemente come da punto 1) quelle per le quali vorrai che ti appaia un avviso audio e visivo (es. autovelox)

ilkaos
12-11-2005, 08:39

ma come bimbo, ho sclerato per una settimana per proteggere la zona, ho uppato per ore, ci ho lavorato come un animale e ora mi dici di chiudere la sezione? :D NO!! :D

Io la lascio lo stesso... Nessun ulteriore sbattimento.. e potrebbe essere comodo, comunque... Sanez, non prenderla sul personale... Tutti sanno che tutti gli articoli sono di tua provenienza.... :)

BIMBOVENETO
12-11-2005, 09:01
Per me è lo stesso.
nel frattempo avevo già riordinato la mia pagina http://www.spcnet.it/BIMBO/ ma aspetto vostre notizie. Ditemi come procedere che a me vabbene tutto.
Ripeto che sono d'accordo nel limitare il proliferare di siti e quindi a chiudere il mio.
Per i meriti presumo che siamo intelligenti e quindi non è che importa molto anche se fa senpre piacere essere riconosciuti.
Diciamo che Sanez ha messo disponibile un ottimo cab tuttofare e quindi si merita una menzione particolare sul tuo sito :D :D :D :D
Vedi te magari se darmi una piccola soddisfazione e menzionare anche me per quei 3-4 documenti che ti ho inviato da pubblicare sul tuo sito ..ehheheheh :) :) :) :) :) :)

elfunambolo
12-11-2005, 09:01
Forse hai attivato gli avvisi video e sonori per i distributori di benzina ma quelli non sono pericolosi come gli autovelox (anche se alla fine costano di più di una multa di autovelox... :D :D :D :D ).

1) Quindi per visualizzare i POI sulla mappa devi andare in:
Poi-manager -> Poi-Settings -> Overlay settings -> cliccare sull'icona a destra in altro +/- e flaggare tutte le categorie che ti interessano che vengano visualizzate tra quelle che hai copiato all'interno della cartella \pois.
Fatto questo puoi selezionare sempre da quella zona della menù la distanza entro la quale i poi selezionati precedentemente vengano visualizzati.

2) Per attivare gli allarmi dei POI sulla mappa devi andare in:
Poi-manager -> Poi-Settings -> acoustic alert -> cliccare sull'icona a destra in altro +/- e flaggare tra tutte le categorie selezionate precedentemente come da punto 1) quelle per le quali vorrai che ti appaia un avviso audio e visivo (es. autovelox)

Infatti per i distributori non ho attivato l'allarme acustico,però mi compare sempre l'icona dell'autovelox accanto.
Forse i poi dei distributori che ho inserito in Poi Warner vanno in conflitto con quelli presenti già in Navigon,visto che alcuni distributori erano già presenti.
Come si fanno a cancellare i Poi sul Navigon?

ilkaos
12-11-2005, 09:14
:cincin: Per me è lo stesso.
nel frattempo avevo già riordinato la mia pagina http://www.spcnet.it/BIMBO/ ma aspetto vostre notizie. Ditemi come procedere che a me vabbene tutto.
Ripeto che sono d'accordo nel limitare il proliferare di siti e quindi a chiudere il mio.
Per i meriti presumo che siamo intelligenti e quindi non è che importa molto anche se fa senpre piacere essere riconosciuti.
Diciamo che Sanez ha messo disponibile un ottimo cab tuttofare e quindi si merita una menzione particolare sul tuo sito :D :D :D :D
Vedi te magari se darmi una piccola soddisfazione e menzionare anche me per quei 3-4 documenti che ti ho inviato da pubblicare sul tuo sito ..ehheheheh :) :) :) :) :) :)

Ok Bimbo...
Però il tuo spazio potrebbe sempre servire... Non trascurarlo....
il problema è che qui siamo una comunità dove tutti bene o male si danno da fare... Vedrò di inventarmi qualcosa sul sito.
Oltre ai programmi con sanez c'è stata una grande collaborazione (con te anche, chiaramente!).
Sarete sempre nel mio cuore ragazzi!! :cry: :cry: :cry: :D

C'è da dire una cosa...
Vorrei stringere la mano a colui che disse che "l'unione fa la forza".
Questo è proprio il posto dove si confermano queste splendide parole!

Quindi, ancora una volta,
grazie a tutti quelli che hanno promosso novità e a tutti gli altri partecipanti, che con i loro test hanno evidenziato bugs che sono poi state risolte.
Questo è il modo di lavorare!!

sanez
12-11-2005, 09:29
ma come bimbo, ho sclerato per una settimana per proteggere la zona, ho uppato per ore, ci ho lavorato come un animale e ora mi dici di chiudere la sezione? :D NO!! :D

Io la lascio lo stesso... Nessun ulteriore sbattimento.. e potrebbe essere comodo, comunque... Sanez, non prenderla sul personale... Tutti sanno che tutti gli articoli sono di tua provenienza.... :)

Ma che dite? Certo che devi lasciarlo aperto. E poi cosa dovrebbe esserci di personale.

Io sono contentissimo che siate tu o bimbo o tutti e due ad occuparvi di questa faccenda. Anzi, Grazie di tutto.
Quindi cancellate pure il link che avevo postato precedentemente, anche perchè in questo sia bimbo sia ilkaos sono sicuramente più in gamba di me (io non riesco a farlo girare come si deve il mio sito).
In quanto a menzioni onori e tutto il resto......non sono in cerca di gloria.
Ho messo a punto quei cab solo per gioco e per interesse personale. Visto poi che possono essere utili a tutti, allora eccoli qua!

Il primo che deve ringraziare sono io. Infatti grazie a Voi ho scoperto tutto quello che c'era da scoprire sui PNA medion. Da li è stato solo un piacere poter contraccambiare quando ne ho avuto l'occasione.
Quindi GRAZIE a tutto il forum.

firemax
12-11-2005, 09:49
permettetemi una cosa, vorrei unirmi ai rigraziamenti per tutti quelli che hanno dato il loro grande o piccolo contributo al funzionamento di questo forum, nato all'inizio come una richiesta di informazioni sull' acquisto del nostro pna, e proseguito con gli enormi progressi a cui siamo arrivati, e questo grazie a tutti quelli che hanno collaborato, ma un ringraziamento particolare alla ternacia e costanza di alcuni di voi ( ometto volontariamente i nomi per non creare antipatie), a cui va il merito di avermi introdotto in un mondo a me sconosciuto.
ora ne so un pò di più grazie a loro. :winner: :winner: :winner: :winner:

ilkaos
12-11-2005, 09:52
permettetemi una cosa, vorrei unirmi ai rigraziamenti per tutti quelli che hanno dato il loro grande o piccolo contributo al funzionamento di questo forum, nato all'inizio come una richiesta di informazioni sull' acquisto del nostro pna, e proseguito con gli enormi progressi a cui siamo arrivati, e questo grazie a tutti quelli che hanno collaborato, ma un ringraziamento particolare alla ternacia e costanza di alcuni di voi ( ometto volontariamente i nomi per non creare antipatie), a cui va il merito di avermi introdotto in un mondo a me sconosciuto.
ora ne so un pò di più grazie a loro. :winner: :winner: :winner: :winner:

Basta così adesso... Mi viene da :cry: :cry: :cry:

elfunambolo
12-11-2005, 10:01
nessuno mi aiuta.... :cry:

ilkaos
12-11-2005, 10:18

mi pare di aver visto un post (di bimbo o di sanez) che diceva che esiste un'opzione per nascondere i poi di navigon... io non l'ho trovata...

Qualcuno conferma, pls?

sanez
12-11-2005, 10:20
Probabilmente hai fatto confusione con la conversione dei files. Da come descrivi il problema sembra che tu abbia dato un nome diverso allo stesso file. Riprova a fare da capo, vedrai che funziona.

sanez
12-11-2005, 10:22
mi pare di aver visto un post (di bimbo o di sanez) che diceva che esiste un'opzione per nascondere i poi di navigon... io non l'ho trovata...

Qualcuno conferma, pls?

Impostazioni -> informazioni sulla mappa-> Destinazioni speciali.

elfunambolo
12-11-2005, 10:37
no,non ho dato un nome diverso allo stesso file..Ho semplicemente messo il poi dei ditributori (scaricato da poigps) nella cartella pois.
Però accanto all'icona dei distributori mi appare anche l'icona dell'autovelox :confused:
E ho notato che anche l'icona del cinema sovrappone quella già presente nel Navigon...

druzzolo
12-11-2005, 10:42
scusate se e' gia' stato detto, come si ottiene la pw per accedere al sito di ilkaos?

grazie e complimenti per il grandissimo lavoro che fate

sanez
12-11-2005, 10:44
no,non ho dato un nome diverso allo stesso file..Ho semplicemente messo il poi dei ditributori (scaricato da poigps) nella cartella pois.
Però accanto all'icona dei distributori mi appare anche l'icona dell'autovelox :confused:
E ho notato che anche l'icona del cinema sovrappone quella già presente nel Navigon...

Il fatto che tu usi poiwarner, non esclude automaticamente i POI del navigon. Se non vuoi sovrapposizioni devi disabilitare i POI di navigon e usare solo poiwarner. In quanto all'autovelox in fianco ai benzinai potresti semplicemente aver associato l'icona degli autovelox al file ascii dei distributori. Comunque sia ti ripeto: rifai tutto da capo, passo a passo, copia e abilita solo un gruppo di POI per volta, così trovi da solo dove stai sbagliando.

elfunambolo
12-11-2005, 11:47
ok,grazie.Ma come faccio a disabilitare i poi del Navigon?

sanez
12-11-2005, 11:58
ok,grazie.Ma come faccio a disabilitare i poi del Navigon?

Guarda all'inizio della pagina

elfunambolo
12-11-2005, 12:11
Grazie dell'aiuto ora sembra tutto a posto.Questo pome e sera lo provo in strada e vi faccio sapere ;) ;)

elfunambolo
12-11-2005, 12:15
ah mi ero dimenticato qunado vado in destinazione speciale,le categorie dei poi sono in tedesco...devo sostituire il file poi.cat con quello precedente,vero?

ambientazioni
12-11-2005, 13:27
scusa Bimbo , ma mi sa che il link alla m*** italy è fuori uso,
grandi a tutti i belli e i :O :O :O :O brutti

druzzolo
12-11-2005, 13:45
scusate se e' gia' stato detto, come si ottiene la pw per accedere al sito di ilkaos?

grazie e complimenti per il grandissimo lavoro che fate

up...

se non fosse possibile basta saperlo, grazie

sanez
12-11-2005, 14:18
ah mi ero dimenticato qunado vado in destinazione speciale,le categorie dei poi sono in tedesco...devo sostituire il file poi.cat con quello precedente,vero?
Si

BIMBOVENETO
12-11-2005, 14:22
scusa Bimbo , ma mi sa che il link alla m*** italy è fuori uso,
grandi a tutti i belli e i :O :O :O :O brutti

Grazie per la segnalazione.
Ora è sistemato....
Ciao

dadorso
12-11-2005, 17:49
Ho provato ad installare navigator 5.1 sul mio PNA con il CAB modificato per installazione e modifica dopo hrad reset ma non riesco a farlo partire, c'è la taskbar ma non esce e non riesco a far partire il software di navigazione perchè non riconosce la mappa .
Qualche consiglio da darmi...
grazie

galassim
12-11-2005, 19:55

Qualcuno conferma, pls?

io forse l'ho attivata visto che oggi da siena a narni non mi ha fatto vedere neanche un poi...
però io volevo vederli :doh:

pep21
12-11-2005, 22:12
Ho provato ad installare navigator 5.1 sul mio PNA con il CAB modificato per installazione e modifica dopo hrad reset ma non riesco a farlo partire, c'è la taskbar ma non esce e non riesco a far partire il software di navigazione perchè non riconosce la mappa .
Qualche consiglio da darmi...
grazie

O hai una licenza del programma che non ti abilita la mappa e quindi hai bisogno di una nuova licenza; o devi cercare una mappa per il Mobile Navigon che funziona con la versione che hai: ci sono 2 mappe Italy in circolazione, ma servono per 2 programmi "diversi" anche se uguali. ;)

BIMBOVENETO
13-11-2005, 07:22
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-76269&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

Mediaworld a ripreso a vendere i Medion PNA se vi interessa.
Chissà se è veramente predisposto per il TMC.
Non scrivono una mazza!

BIMBOVENETO
13-11-2005, 07:41
@ Sanez

Sulla mia pagina web ho fatto upload delle ultime tue novità.
Volceo chiederti se la differenza tra i due mnacve sta nel fatto che uno abbia Poiwarner e l'altro no?
Ho notato mnavce+.rar e mnace++.rar.
Ciao

MrKLux
13-11-2005, 08:02
Il 250T l'ho preso a Mediaw il primo giorno della promo. Il manuale dice che è predisposto per il TMC,serve il cavo a Y con antenna. (x ora si trova solo in rete a circa 70E). Il sistema TMC però in Italia devo dire ke non funzionana tanto bene.L'ho già collaudato ( al nord) con altri navigatori fissi da auto. Le info sono frammentate e soprattutto non aggiornate,mi sono trovato più volte ad aver segnalato dal nav blocchi stradali per incidenti o code che probabilmente erano gia stati risolti da ore.

filgamba
13-11-2005, 08:32
Il 250T l'ho preso a Mediaw il primo giorno della promo. Il manuale dice che è predisposto per il TMC,serve il cavo a Y con antenna. (x ora si trova solo in rete a circa 70E). Il sistema TMC però in Italia devo dire ke non funzionana tanto bene.L'ho già collaudato ( al nord) con altri navigatori fissi da auto. Le info sono frammentate e soprattutto non aggiornate,mi sono trovato più volte ad aver segnalato dal nav blocchi stradali per incidenti o code che probabilmente erano gia stati risolti da ore.

quoto in pieno quanot detto. L'ho comperato 10 gg fa. Il manuale dice che è predisposto. Manca però l'antenna e non so se effettivamente le informazioni sono corrette. per ora l'antenna a 70/80 euro mi sembra un po' cara. aspetto di vedere se si trova qualcosa a meno prima di comperare.

elfunambolo
13-11-2005, 08:46
Raga,ieri ho fatto circa 300km e ho provato il navigatore.Ho 3 cose da puntualizzare:

1- Il cursore di posizione mi sembra che rimango un pò indietro rispetto all'effetiva posizione del'auto,o mi sbaglio?? :confused:

2-Gli avvisi vocali dei poi avvengono prima in tedesco e poi più in vicinanza del poi in inglese...non si possono mettere in italiano?? :mbe:

3-L'avviso della presenza per esempio di un autovelox avviene anche se esso è ubicato nella direzione opposta di marcia,non si può risolvere questo problema.

Grazie per le risp. ;)

BIMBOVENETO
13-11-2005, 08:53
Raga,ieri ho fatto circa 300km e ho provato il navigatore.Ho 3 cose da puntualizzare:

1- Il cursore di posizione mi sembra che rimango un pò indietro rispetto all'effetiva posizione del'auto,o mi sbaglio?? :confused:

2-Gli avvisi vocali dei poi avvengono prima in tedesco e poi più in vicinanza del poi in inglese...non si possono mettere in italiano?? :mbe:

3-L'avviso della presenza per esempio di un autovelox avviene anche se esso è ubicato nella direzione opposta di marcia,non si può risolvere questo problema.

Grazie per le risp. ;)

Elfunambolo.....forse è il caso che dai una letta qui e quello che non è chiaro poi magari richiedi.
Sembra che non ti sia molto familiare Poiwarner...eehhe :D :D :D :D

http://www.x50v.it/content/view/439/30/

ma soprattutto qui, anche se i inglese è intuibile
http://www.navigating.de/MN5_en/POI-PNA/Anleitung/Anleitung-00.htm

Per esempio il punto 3 lo risolvi come da step 4 da http://www.navigating.de/MN5_en/POI-PNA/Anleitung/Anleitung-02.htm

elfunambolo
13-11-2005, 09:13
Grazie ,ho letto.Mi sembra di aver capito che per l'avviso non si possa mettere l'italiano...
La questione dei gradi dell'angolo mi sembra una cosa molto delicata...mi spiego meglio:
nel caso degli autovelox un angolo stretto sarebbe più opportuno in maniera tale che non segnali anche quelli nella direzione opposta o in strade parallele.
Però nel caso in cui stia cercando un albergo,ristorante,distributore ecc... mi interesserebbe avere una angolo più aperto,in tal modo non mi sfuggirebbe nessun poi.
Non si possono impostare quindi diversi angoli per i poi?

pygal
13-11-2005, 09:48
Grazie ,ho letto.Mi sembra di aver capito che per l'avviso non si possa mettere l'italiano...
La questione dei gradi dell'angolo mi sembra una cosa molto delicata...mi spiego meglio:
nel caso degli autovelox un angolo stretto sarebbe più opportuno in maniera tale che non segnali anche quelli nella direzione opposta o in strade parallele.
Però nel caso in cui stia cercando un albergo,ristorante,distributore ecc... mi interesserebbe avere una angolo più aperto,in tal modo non mi sfuggirebbe nessun poi.
Non si possono impostare quindi diversi angoli per i poi?

si per ogni poi c'è una configurazione specifica. In poi setting sia acoustic che overlay devi scegliere il poi da configurare.

elfunambolo
13-11-2005, 09:59
ok,grazie ho capito come si fa.Voi per gli autovelox fissi e mobili che angolo avete impostato?

sanez
13-11-2005, 10:15
EhEh!

Naturalmente scherzo.

Ciao

Era un paio di pagine indietro

BIMBOVENETO
13-11-2005, 10:53
Era un paio di pagine indietro

Ok capo! :D :D :D
Comunque avevo intuito solo che nel readme non c'erano differenze.
Ma ora è tutto chiaro ed è postato sul solito posto.

BIMBOVENETO
13-11-2005, 10:54
ok,grazie ho capito come si fa.Voi per gli autovelox fissi e mobili che angolo avete impostato?

Io ho lasciato tutto di defaul.....nel dubbio sempre meglio rallentare....
Per l'avviso in italiano basta solamente che ti crei dei files audio wav e li copi nel Medion e li richiami nel menù di POIwarner.

roan71
13-11-2005, 14:19
ciao,

piccolo riassuntino:

vediamo se ho capito :muro: .......

per il medion mdpna 200 si potrebbe passare dalla versione nativa del navigator 4.4 alla versione 5.1 della navigon (non versione della medion bensi quella per il transonic), il tutto ovvio con delle "cautele", oppure si potrebbe passare alla versione della medion (navigator 5.1) ufficiale ed in tedesco sempre apportando dei cambiamenti................ fin qui ci sono? :fagiano:

ora mi chiedo perche' scegliere l'una o l'altra quali differenze ci sono?

in piu' sulla questione delle mappe ognuna delel due versione richiede necessariamente le sue? solo per problemi di compatibilita' oppure ci sono altre differenze?

........... dovete porta' pazienza!!! :stordita:

un saluto

dadorso
13-11-2005, 14:23
O hai una licenza del programma che non ti abilita la mappa e quindi hai bisogno di una nuova licenza; o devi cercare una mappa per il Mobile Navigon che funziona con la versione che hai: ci sono 2 mappe Italy in circolazione, ma servono per 2 programmi "diversi" anche se uguali. ;)
grazie penso anch'io che sia cosi, le mappe le ho tutte e due appena ho un po di pazienza e mia figlia all'asilo faccio delle prove.
Ciao

fufy78
13-11-2005, 15:20
Ragà... cercare una cosa in questo forum.. è un macello :mc:

sono già 174-175 pagine...

Volevo sapere le differenze migliori tra i vari software installati ... ma tornare indietro... è un casino... :mc:

Ci vorrebbero delle sezioni....

PS. Per la PW dei vostri siti... come fare ? in PM ???

emil
13-11-2005, 17:20
Ciao ragazzi

Non ne capisco nulla di navigatori gps ma leggendo i vostri messaggi stò imparando. Per ora ho installo sul mio 250 tutto quello che trovo in giro poi vedremo.

elfunambolo
13-11-2005, 17:56
Il cursore di posizione mi sembra che rimanga un pò indietro rispetto all'effetiva posizione del'auto,o mi sbaglio??

firemax
13-11-2005, 18:14
Ciao, qualcuno di voi ha mai aperto il pna? ho l'attacco cuffie che non funziona più, credo che i contatti interni non funzionino.

elfunambolo
13-11-2005, 18:41
no,non l'ho mai aperto..ma è ancora in garanzia?

dadorso
13-11-2005, 18:47
Finalmente anch'io grazie ai mitici bimbo e ilkaos e ovviamente a tutti quelli del forum, sono riuscio ad installare il navigon 5.1 con poi warner.
Ora lo devo ancora testare e sopratutto imparare ad usare il poi warner che non avevo mai usato, una cosa non capisco, ma i poi sono installati come sul MN 4.4 perchè sulla mappa non li vedo.
Un'alra cosa , c'è un sistema per evitare che alla chiusura del navigon si spenga anche il medion ?

ilkaos
13-11-2005, 18:50
Finalmente anch'io grazie ai mitici bimbo e ilkaos e ovviamente a tutti quelli del forum, sono riuscio ad installare il navigon 5.1 con poi warner.
Ora lo devo ancora testare e sopratutto imparare ad usare il poi warner che non avevo mai usato, una cosa non capisco, ma i poi sono installati come sul MN 4.4 perchè sulla mappa non li vedo.
Un'alra cosa , c'è un sistema per evitare che alla chiusura del navigon si spenga anche il medion ?

ciao dadorso,

i poi di poi warner li devi aggiungere tu... non sono già installati!

Non c'è ancora il modo di non fare spegnere il medion all'uscita dal MN5.1 (e penso che non ci sarà mai). Penso che questa opzione sia voluta, in modo da fare un soft reset ogni volta che si finisce di utilizzare la navigazione...

dadorso
13-11-2005, 19:44
OK ilkaos grazie, ora vedo se riesco ad aggiungere qualche poi

elfunambolo
13-11-2005, 19:52
cosa sta ad indicare la voce "Overlays Activated" nella home di Poi Warner??
Perchè a me segnale 52....ma gli avvisi vocali li ho attivati a tutti gli autovelox..

Mi sono poi accorto che in modalità 3D non vengono visualizzati i Poi...bisogna effettuare qualche impostazione particolare? :confused:

Arkadia75
13-11-2005, 20:44
Salve a tutti. Sono un fortunato posessore del medion 200 e lo trovo un ottimo compagmo di viaggio. Vorrei chiedere se qualcuno mi puo indicare la procedura esatta per installare il TomTom 5 (visto che ho letto che funziona) o al limite se si possono usare le mappe del TomTom anche con il medion.
Grazie a tutti.

druzzolo
13-11-2005, 20:58
Come dadorso vorrei manifestare la mia soddisfazione per aver installato MN5.1+poi. Grazie al forum ed in particolare a JAMIROLOVE per la "dritta" indispensabile. Mi associo inoltre a quanto detto da fufy78 circa l'utilita', vista la straordinaria proliferazione del post, di creare delle sezioni a vantaggio principalmente dei meno esperti. Mi rendo conto che per far questo occorre impegno e tempo ma sarebbe, ritengo, assai utile per molti fermo restando la massima disponibilita' e cortesia sempre dimostrata dai "soliti noti".

dadorso
13-11-2005, 21:18
Tutto a posto, si vedono i pdi sulla mappa e ho regolato PW credo bene....
Domani grande prova

dadorso
13-11-2005, 21:19
Salve a tutti. Sono un fortunato posessore del medion 200 e lo trovo un ottimo compagmo di viaggio. Vorrei chiedere se qualcuno mi puo indicare la procedura esatta per installare il TomTom 5 (visto che ho letto che funziona) o al limite se si possono usare le mappe del TomTom anche con il medion.
Grazie a tutti.
Guarda nella posta ciao

MrKLux
13-11-2005, 22:33
Ciao a tutti.
Mi serve un aiuto,ho usato i file di Sanez &Co, Il 250T si è sbloccato,ho la mappa Navigon Italy, e il nav funziona,ma senza POI. Quando fa il primo softreset mi si apre una finestra di WinCE che mi sembra chiedere il file di install del poiWarner. Ho provato a "far partire" Poiwarner.exe ma non si installa,mi aiutate? Che file devo caricare in quella finestra.
Grazie

sanez
13-11-2005, 22:40
Ciao a tutti.
Mi serve un aiuto,ho usato i file di Sanez &Co, Il 250T si è sbloccato,ho la mappa Navigon Italy, e il nav funziona,ma senza POI. Quando fa il primo softreset mi si apre una finestra di WinCE che mi sembra chiedere il file di install del poiWarner. Ho provato a "far partire" Poiwarner.exe ma non si installa,mi aiutate? Che file devo caricare in quella finestra.
Grazie
La finestra che si apre dopo il softreset è l'installazione di poiwarner.
Per eseguirla devi semplicemente premere il tastino centrale del joystick.

BIMBOVENETO
14-11-2005, 09:13
cosa sta ad indicare la voce "Overlays Activated" nella home di Poi Warner??
Perchè a me segnale 52....ma gli avvisi vocali li ho attivati a tutti gli autovelox..

Mi sono poi accorto che in modalità 3D non vengono visualizzati i Poi...bisogna effettuare qualche impostazione particolare? :confused:

In modalità 3D non ti appaiono con Navigon ne POI e nemmeno il nome delle vie se ci hai fatto caso. Per questo io mi sono sforzato ad usarlo in 2D.
Questo era uno dei svantaggi a confronto del Tomtom5

BIMBOVENETO
14-11-2005, 09:17
Ragà... cercare una cosa in questo forum.. è un macello :mc:

sono già 174-175 pagine...

Volevo sapere le differenze migliori tra i vari software installati ... ma tornare indietro... è un casino... :mc:

Ci vorrebbero delle sezioni....

PS. Per la PW dei vostri siti... come fare ? in PM ???

E' per questo che abbiamo creato il sito di Ilkaos... :D :D e provvisoriamente un pagina di ricette piccanti su una mia pagina web.
Qui si discute mentre per chi vuole inziare a capire è fondamentale leggere il sito di Ilkaos.

BIMBOVENETO
14-11-2005, 09:18
Spero di fare cosa utile riportando un thread che avevo postato su altro forum.

Al momento ci sono diverse versioni e release per il nostro PNA che ho notato che qualcuno ha manifestato un pò di confusione.
A tal riguardo volevo quindi fare un piccolo riassunto a riguardo.

Per il Medion PNA al momento esistono due versione ufficiali Medion Navigator.
1) la versione 4.4 che funziona con Poiwarner.
2) la versione 5.0 che non funziona con Poiwarner ma che si presenta aggiornata nelle mappe e leggermente migliorata nelle funzioni. Le mappe non sono compatibili con la versione 4.4 e sono mappe apposite per il Medion PNA (non sono compatibile nemmeno le mappe della versione 5 Mobile della Navigon per i PocketPc).

Ripeto che queste sono versioni ufficiali del software Navigon rilasciate dalla Medion per il loro PNA.

La Navigon ha rilasciato invece un update 5.1 per il loro modello di PNA, il Transonic 4000 che permette di utilizzare finalmente il Poiwarner in combinata oltre a riconoscere le mappe della versione mobile per PocketPc.
Questo software è possibile installarlo anche sul Medion PNA ma il software una volta avviato esegue una routine che controlla l'ID dell'hardware con il seriale della licenza e nel caso non corrisponda perde volutamente il segnale GPS costringendo ogni 15 minuti a ridigitare un seriale.

Se a qualcuno vengono in mente ulteriori precisazioni a rioguardo le esponga pure qui.

variazione del 31 ottobre 2005
E' finalmente uscito l'aggiornamento alla versione 5.1 per Medion PNA. Ho potuto verificare che finalmente può essere utilizzato con Poiwarner.

variazione del 05 novembre 2005
In questo momento mi è stato possibile testare e provare senza nessun problema la versione 5.1 della navigon per transonic. Funziona regolarmente con POIwarner ed inoltre presenta alcune scelte presenti nel Navigon mobile per PPC ma che sono assenti nella versione 5.x della medion Navigator

roan71
14-11-2005, 09:57
ciao,

altro dubbio...... direte voi ma che rompi............. :stordita:

in entrambi i casi sia che si opti per il medion navigator 5.1 o per il navigon 5.1
la convivenza con TT5 c'e' sempre? lo chiedo perche leggevo in qualche post che queste nuove versioni inserivano delel librerie che il tt5 non digeriva.

grazie ancora

One78
14-11-2005, 10:15
Ciao,
seguo le vicende del Medion Pna su un altro forum con Ilkaos, Bimbo, ecc....
Ora io ho il PNA200 modded in palmare con installato TT5 con mappe 5.71, Navigator5 con mappe Italia e Alps, Beta Player, scheda da 1Gb.
Ora dato che mi sono perso 175 pagine di discussione vi volevo chiedere:
1. dove trovo il TT5.1, direttamente dal sito TomTom o dove???
2. Ho visto che si può installare il Navigon Transonic (da vs firme) 5.1 anche sul PNA e usare le mappe del PPC e in più PoiWarner, mi dite come fare o il link alla spiegazione che poi vedo se riesco by da solo e dove logically trovare il tutto il necessario per preparare questa succulenta ricetta... :oink: :D
Ho il Navigon5 per Pna di Ilkaos di base sul mio PNa...

Grazie :)

pygal
14-11-2005, 12:55
Ho comprato le mappe del navigon dvd2 (america e paesi arabi) ma il seriale del dvd1 non funziona. Qualcuno ha suggerimenti?

BIMBOVENETO
14-11-2005, 14:09
@Ilkaos

Ho visto che è attiva la sezione privata ed è gia utilizzabile. A questo punto io domani tolgo la mia pagina web che era solo provvisoria ed teniamo solo la tua.
Però se permetti e penso che anche gli altri siano d'accordo, penso sia corretto citare l'autore dei cab nella descrizione. :) :) :) :) :)

ilkaos
14-11-2005, 15:16
@Ilkaos

Ho visto che è attiva la sezione privata ed è gia utilizzabile. A questo punto io domani tolgo la mia pagina web che era solo provvisoria ed teniamo solo la tua.
Però se permetti e penso che anche gli altri siano d'accordo, penso sia corretto citare l'autore dei cab nella descrizione. :) :) :) :) :)

hai ragione.... é solo che sembrerá una cavolata, ma quel lavoro é stato fatto in una fretta astronomica, tra una partita di golf, il corso di tedesco, lo shopping, il lavoro, il calcio, il tennis e qualche minuto da dedicare alla donna...

Se non riesco oggi lo faccio domani.

By the way... Il tuo sito lo terrei per altro.... Cosa si potrebbe ancora pubblicare?

BIMBOVENETO
14-11-2005, 15:22
hai ragione.... é solo che sembrerá una cavolata, ma quel lavoro é stato fatto in una fretta astronomica, tra una partita di golf, il corso di tedesco, lo shopping, il lavoro, il calcio, il tennis e qualche minuto da dedicare alla donna...

Se non riesco oggi lo faccio domani.

By the way... Il tuo sito lo terrei per altro.... Cosa si potrebbe ancora pubblicare?

...figurati. Lo so bene pure io che ci vuole tempo per queste cose...non serve ricordamelo. :D :D :D
Ho dedicato diverse ore alle prove come pure Sanez ed è per questo che ritenevo giusto menzionare i nostro amico Sanez nel sito.
La mia pagina non ha senso tenerla, che ci pubblico?
Forse il numero di cell tuo e di Sanez?.. :D :D :D

...era stata creata solo per chi aveva fretta, può andare in pensione.

tonyontravel
14-11-2005, 15:24
..... tra una partita di golf .......

off-topic

Giochi a golf?
Che Hcp?
Io 9,7 e ieri ho fatto la mia prima "Hole in One"
Fino allo scorso anno giocavo a www.golfdeilaghi.it
Quest'anno www.panoramagolf.it
Il prossimo www.aronagolf.it
E' chiaro che se vieni da queste parti (Varese) ci scappa una partitina

fine off-topic (chiedo scusa agli altri)

pygal
14-11-2005, 16:22
Ho comprato le mappe del navigon dvd2 (america e paesi arabi) ma il seriale del dvd1 non funziona. Qualcuno ha suggerimenti?
FATTO!!!!

druzzolo
14-11-2005, 16:36
@Ilkaos

@ilkaos

scusa ma a questo punto te lo chiedo direttamente (visto che in precedenza sono stato ignorato): e' possibile per i comuni mortali, ed eventualmente come, accedere alla sezione privata. Chiedo solo una semplice risposta, grazie.

BIMBOVENETO
14-11-2005, 16:49
@ilkaos

scusa ma a questo punto te lo chiedo direttamente (visto che in precedenza sono stato ignorato): e' possibile per i comuni mortali, ed eventualmente come, accedere alla sezione privata. Chiedo solo una semplice risposta, grazie.

Sinceramente non so se Ilkaos ha dato il via ufficiale alla sezione riservata.
Prova a chiedere a lui.
Io sono un pochino "privilegiato" in quanto posso accedere al suo server ed ho trovato la pagina "incriminata" senza chiederglielo.... :D :D :D

dadorso
14-11-2005, 16:50
Oggi ho testato bene il tutto, e ho notato che:
1) I poi si vedono solo in modalita 2D

2) Attivando il navigon subito dopo si attiva anche PoiW. ma non carica le impostazioni
3) Attivando Navigon da PoiW. carica le impostazioni e funziona corretamente.
4) I messaggi vocali nel mio caso sono anticipati di circa 60/70 Mt.
5) qualcuno sà cosè quell'icona sulla sinistra che raffigura una piccola montagna con dei numeri che variano, mi sembrerebbe l'altitudine ma sbaglierebbe di troppo :eek:
A questo punto vi chiedo : :confused:
1) Ho sbagliato qualche impostazione ?
2) C'è la possibilità di attivare il navigon senza che si attivi anche il PoiW.in automatico?
Comunque attivando prima il PoiW. e da li il navigon va benissimo, ma se è possibile migliorare qualcosa tramite configurazione o modifiche che ho sbagliato o che si possono cambiare ben vengano i consigli da tutti :help:

elfunambolo
14-11-2005, 17:05
a me l'icona con la montagna e l'altitudine è in basso a destra,mi sembra strano che a te sia a sinistra :mbe:

dadorso
14-11-2005, 18:54
a me l'icona con la montagna e l'altitudine è in basso a destra,mi sembra strano che a te sia a sinistra :mbe:

Oppsss... che pirla che sono hai ragione, quindi è veramente l'altitudine....ma è sballatissima.
Si può togliere