View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
chamaruco
27-07-2005, 22:10
ragazzi, innanzi tutto grazie per la compagnia, il conforto e le "visioni" che mi avete dato in 4 gg di forum.
leggendovi mi ero lanciato in velleitarie supposizioni, ma la mia incompetenza e l'assenza di adsl (!)mi hanno fatto capire che come toshiman bimboveneto e jack ce se sono pochi altri e sono distante da loro.
tra qualche ora parto per la bretagna partendo da siena.e poi, al ritorno, per la puglia.ho un medion 150 con navigator 4.4 2005 (credo...io abito in una via che esiste da meno di un anno e lui ce l'ha!!)e 512 mb addosso. al mio ritorno vi saprò dire come si è comportato. così nudo e crudo.. senza alcuna modifica che non fosse l'installazione di qualche nazione.
:cry: :cry: :cry:
Maveric1971
27-07-2005, 22:19
Ciao ho comprato proprio ieri alla MW di Cremona il medion ... ed in effetti come dite e' proprio il modello mdpna 200!! a 299 euro
Provato subito, per andare a casa di un mio amico, mi e' sembrato buono, solo se ad un certo punto la freccietta vagava nel nulla (la strada che stavo percorrendo e' abbastanza nuova 6 / 7 mesi circa ) e quindi ho sorvolato...
L'ho provato di nuovo oggi sbagliando anche apposta una sua indicazione e dopo un sollecito di inversione ad U ha subito ricalcolato la rotta!
Solo una domanda ... esistono mappe piu' dettagliate? Mi da solo i numeri civici della citta'.. e nei paesi no???
Grazie !!!!!
galassim
27-07-2005, 22:28
ragazzi, innanzi tutto grazie per la compagnia, il conforto e le "visioni" che mi avete dato in 4 gg di forum.
leggendovi mi ero lanciato in velleitarie supposizioni, ma la mia incompetenza e l'assenza di adsl (!)mi hanno fatto capire che come toshiman bimboveneto e jack ce se sono pochi altri e sono distante da loro.
tra qualche ora parto per la bretagna partendo da siena.e poi, al ritorno, per la puglia.ho un medion 150 con navigator 4.4 2005 (credo...io abito in una via che esiste da meno di un anno e lui ce l'ha!!)e 512 mb addosso. al mio ritorno vi saprò dire come si è comportato. così nudo e crudo.. senza alcuna modifica che non fosse l'installazione di qualche nazione.
sono anche io di siena mettiamoci in contato se ti va'
ciao
delfino764
27-07-2005, 22:39
1) Stasera mi è capitata una cosa strana. Provando il PNA 200 sul solito tratto di strada, con una media di 5-8 satelliti agganciati e mappa Italy MRE, mi ha fatto girare a dx, percorrere 400 metri fino alla rotonda, inversione di marcia e.......mi ha fatto ritornare sulla strada che percorrevo prima di girare a dx!!!!!! E meno male che la strada la sapevo!!!
2) Ogni tanto le indicazioni si accavallavano del tipo, tra 180 m giri a destra e neanche finiva di dirlo ...ora giri a sinistra.
3) sulla MRE c'è qualche modo per editare i poi preinstallati in modo da aggiornarli con le nuove vie in cui sono rispetto alla cartografia?
Grazie per eventuali risposte
Maveric1971
27-07-2005, 22:53
Un grazie infinito a toshiman e a tutti quelli che smanettano sul medion ...
io ci provo ma ci capisco pochino ... :muro:
delfino764
27-07-2005, 22:58
Solo una domanda ... esistono mappe piu' dettagliate???
Se per più dettagliate intendi con più Punti di interesse e con paesi europei, c'è la Italy MRE però che io sappia è aggiornata al 2004. Se intendi cartografica, siamo tutti in attesa di un aggiornamento della Medion alla versione 5 ancora non disponibile per il medion
Darkahwek
27-07-2005, 23:09
:help: Qualche anima pia mi sa dire dove posso trovare un programmino leggero leggero per scrivere appunti sul MDPNA 200????????
:help: :help: :help:
Maveric1971
27-07-2005, 23:12
Se per più dettagliate intendi con più Punti di interesse e con paesi europei, c'è la Italy MRE però che io sappia è aggiornata al 2004. Se intendi cartografica, siamo tutti in attesa di un aggiornamento della Medion alla versione 5 ancora non disponibile per il medion
Cartografiche intendo... bhe nn ci resta che aspettare allora :cry:
Maveric1971
27-07-2005, 23:16
:help: Qualche anima pia mi sa dire dove posso trovare un programmino leggero leggero per scrivere appunti sul MDPNA 200????????
:help: :help: :help:
Ti rimando al sito francese di cui ne aveva gia parlato Toshiman tempo fa..
ci sono tutte le applicazioni possibili
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=20212
Penso vada bene anche per il 200
io personalmente nn ho ancora avuto modo di provare
Darkahwek
27-07-2005, 23:37
Ti rimando al sito francese di cui ne aveva gia parlato Toshiman tempo fa..
ci sono tutte le applicazioni possibili
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=20212
Penso vada bene anche per il 200
io personalmente nn ho ancora avuto modo di provare
Mi sapresti dire anche quale è un programmino leggero, dato che la memoria interna del mio md è quasi piena. Ce ne è un pò e sono inddeciso sul quale prendere!!
:cry:
Darkahwek
27-07-2005, 23:40
Raga secondo voi una sd da 1 GB ad €86.90, la II ovviamente, vi sembra cara? :banned:
Darkahwek
27-07-2005, 23:57
Se installo eventualmente altri soft sulla SD fungono o no?
:mbe:
ciao o trovato tcpmp 0.66 per la visione dei dvx, lo scompattato ma all'interno non c'e un eseguibile per l'installazione ,come faccio ad installarlo?
toshiman
28-07-2005, 08:58
2) Ogni tanto le indicazioni si accavallavano del tipo, tra 180 m giri a destra e neanche finiva di dirlo ...ora giri a sinistra.
si è capitato anche a me!
si ammutolisce e poi dopo un pò spara a raffica le indicazioni degli ultimi 5 minuti!!
mi è capitato solo una volta però...
toshiman
28-07-2005, 09:07
Un grazie infinito a toshiman e a tutti quelli che smanettano sul medion ...
un grazie a tutti e specialmente a chi si aiuta in modo disinteressato :)
non comprate niente da chi vuol vendervi qualcosa... (elenchi POI, etc...)
x tutti i nuovi del forum, se non lo conoscono, posso giusto consigliare una visitina anche alle altre sezioni, magari risolvono anche piccoli problemi generali sul PC...
dai che mi mancano solo 12MB x l'ItaliaMRE e fra un pò si va tutti in vacanza!!! :cool:
p.s.
grazie delfino ma non ci si riesce ad incontrare su msn... vediamo se oggi riesco a concludere ;)
BIMBOVENETO
28-07-2005, 09:09
Guarda che non devi allarmarti e soprattutto ti dico che io ho comprato il mio Medion 20 giorni fa e non ho mai posseduto un palmare. Certe cose ti sembrano impossibili ma se non ti manca la curiosità arriverai a sapere quello che ho imparato io in pochi giorni. Io sono un appassionato anche di decoder satellitari e pure in quel settore non ne capivo nulla mentre ora posso mettere a disposizione la mia esperienza nei forum specifici.
La curiosità è la chiave di tutto in quanto con questa ti spingi nei siti, nei forum e leggendo e provando impari. Ovviamente parlo per me, Toshi probabilmente è veramente dotato di natura. :) :)
CIAO A TUTTI.
Bellissimo forum,vorrei sapere se questo link del mulo per il tom tom 5 va bene.
ed2k://|file|TomTom%20Navigator%205%20CRACKED%20+%20MAPS%20(562)%20of%20Benelux,%20Italy,%20GB,%20France,%20Germany,%20Iberia,%20Canary%20Islands%20(BY%20LUK_GUNNER).rar|974896178|2C068CC39F7EC04BB69713FB726B4CDE|h=KDQKZBHWFXFGB54WX2YGQK34BB5UWTZE|/
GRAZIE :D
toshiman
28-07-2005, 09:55
Ovviamente parlo per me, Toshi probabilmente è veramente dotato di natura. :) :)
emh... io veramente anche sono uno smanettone!
raccolgo info, provo, testo, e rimetto in circolo altre info...
provare, sbagliare e riprovare, cercare la soluzione è l'unica via...
a proposito bimbo... l'anno scorso il mio 5400 col "caldo" mi ha mostrate un "cielo limpido"... ora sono mesi che non me ne interesso +...
hai mica qualche suggerimento? ;)
gladiatore65
28-07-2005, 10:20
:D emh... io veramente anche sono uno smanettone!
a proposito bimbo... l'anno scorso il mio 5400 col "caldo" mi ha mostrate un "cielo limpido"... ora sono mesi che non me ne interesso +...
Ciao a tutti.
Sto finendo anchio di scaricare MRE ma me ne mancano 150 MB azz.
Cmq con l'aiuto di amici ce la farò !! :D
Domani scappo via in Puglia e pertanto avrò modo di provare la bestia su lungo percorso.
A proposito toshi, mi sai dire se noti differenza tra l'impostazione di velocità : AUTO VELOCE STANDARD LENTA E CAMION ??
Io a dire il vero, non molta.
Andrò a leggermi un pò il forum francese (visto che è anke la mia lingua madre :D ) per vedere se dicono qualcosa di più a proposito di MN 5 (sembrava che qualcosa si stesse muovendo per il medion, mahh)
toshiman
28-07-2005, 10:22
:D
Andrò a leggermi un pò il forum francese (visto che è anke la mia lingua madre :D ) per vedere se dicono qualcosa di più a proposito di MN 5 (sembrava che qualcosa si stesse muovendo per il medion, mahh)
ti mando un pvt urgentissimo a riguardo... questione di vita o di morte... :mc:
gladiatore65
28-07-2005, 10:26
ti mando un pvt urgentissimo a riguardo... questione di vita o di morte... :mc:
di vita o di morte azz va beh che sono un gladiatore :cool: :D .....
OK toshi manda pure
toshiman
28-07-2005, 10:29
letto? :help:
gladiatore65
28-07-2005, 10:33
letto? :help:
fatto e risposto
toshiman
28-07-2005, 10:36
hai la casella messaggi piena...
ok la 2 ipotesi non è collegata a niente...
quindi credo che la 1 sia buona, qualcosa tipo che sta in vacanza e quindi sta bene... grazie :D
gladiatore65
28-07-2005, 10:38
hai la casella messaggi piena...
ok la 2 ipotesi non è collegata a niente...
quindi credo che la 1 sia buona, qualcosa tipo che sta in vacanza e quindi sta bene... grazie :D
ora svuoto il cestino :doh: non me n'ero accorto.
Se hai bisogno di ulteriori traduzioni non ti preocc. quella è la mia lingua madre però anche in altre non ci sono probl.
toshiman
28-07-2005, 10:40
ok grazie mille ;)
gladiatore65
28-07-2005, 10:41
ok grazie mille ;)
Ho svuotato il sacco ! ora è disponibile.
Cmq i francesini vanno via fissi con i smanettamenti :D
Sto cercando la possibilità di cartografia marina. Lo so che il medion non è impermeabile ma quello è il meno.
Ora vedremo cosa dicono
Ciao ragazzi sul mio 150 ho installato tt5.0 pero' purtroppo non si aggangia al segnale gps, ho provato varie impostazioni ma nulla da fare, con navigation invece tutto ok, mi potete dare qualche info ?
Grazie per eventuali risposte.
BIMBOVENETO
28-07-2005, 10:59
emh... io veramente anche sono uno smanettone!
Toshi....ora il cielo non è limpido ma esiste una soluzione a tutto.
Condividere il cielo con qualcuno che il cielo se lo è acquistato. Il peer to peer e lo sharing non ha confini. :D :D :D
gladiatore65
28-07-2005, 11:06
Toshi....ora il cielo non è limpido ma esiste una soluzione a tutto.
Condividere il cielo con qualcuno che il cielo se lo è acquistato. Il peer to peer e lo sharing non ha confini. :D :D :D
CIAO VENETO ! :D
toshiman
28-07-2005, 11:18
e la peppa!!!
vabbè ma voi viaggiate in fibra evidentemente... :mc:
BIMBOVENETO
28-07-2005, 11:21
e la peppa!!!
vabbè ma voi viaggiate in fibra evidentemente... :mc:
eh no...si viaggia in adsl e volendo in analogico. Ciò che si condivide non è mica il flusso video ed audio bensi i chiavistelli.
Hai presente lo splitter? Ecco..si tratta di uno splitter in grande scala.
Magari ti spiegherò in privato perchè la cosa è un pochetto off-limits. :Prrr: :Prrr:
x Gladiatore
Ciao paesano! Mi raccomando..tienici informato appena i francesi dicono qualcosa a riguardo del MN5. Il francese purtroppo per me è ostico!
Comunque Gladiatore........uno con il tuo nick dovrebbe risiedere sotto l'ombra del Colosseo. :ciapet: :ciapet:
Il somarello mi ha portato il garmin 7, l'ho istallato ma... Ha fatto tutto solo sul pc. Cerca il navigatore su porte seriali (com) ma non sulla usb. E da quello che ho capito serve solo a "ritagliare" le mappe. Proverò a cercare ancora. :eek:
Se avete problemi coi file grossi ci sentiamo (magari in privato) che una soluzione si trova :ciapet:
Il somarello mi ha portato il garmin 7, l'ho istallato ma... Ha fatto tutto solo sul pc. Cerca il navigatore su porte seriali (com) ma non sulla usb. E da quello che ho capito serve solo a "ritagliare" le mappe. Proverò a cercare ancora. :eek:
Se avete problemi coi file grossi ci sentiamo (magari in privato) che una soluzione si trova :ciapet:
CIAO TRON puoi darmi il link di garmin 7 su emule.
GRAZIE :help:
BIMBOVENETO
28-07-2005, 12:02
Io quasi quasi sarei tentato di provare invece viamichelin navigator 3.
Vediamo dai...quanto tempo avrò nel weekend.
Io quasi quasi sarei tentato di provare invece viamichelin navigator 3.
Vediamo dai...quanto tempo avrò nel weekend.
Lo proverò anche io :D
galassim
28-07-2005, 13:16
Lo proverò anche io :D
sabato e domenica lo proverò anche io mulo permettendo ho solo isdn , adsl da me è un sogno, comunque fra stanotte e domani notte ci dovrei essere, vi farò sapere.ciao caio
p.s. nessuno si è informato sul nav5 x medion che ho visto su ebay?
sarà una bufala?
ciao
gladiatore65
28-07-2005, 13:46
tron sto cercando per il TT5 da scaricare
gladiatore65
28-07-2005, 14:04
eh no...si viaggia in adsl e volendo in analogico. Ciò che si condivide non è mica il flusso video ed audio bensi i chiavistelli.
Hai presente lo splitter? Ecco..si tratta di uno splitter in grande scala.
Magari ti spiegherò in privato perchè la cosa è un pochetto off-limits. :Prrr: :Prrr:
x Gladiatore
Ciao paesano! Mi raccomando..tienici informato appena i francesi dicono qualcosa a riguardo del MN5. Il francese purtroppo per me è ostico!
Comunque Gladiatore........uno con il tuo nick dovrebbe risiedere sotto l'ombra del Colosseo. :ciapet: :ciapet:
già bimbo però sotto i sassi xè massa caldo !! :ciapet: :Prrr:
gladiatore65
28-07-2005, 14:14
già bimbo però sotto i sassi xè massa caldo !! :ciapet: :Prrr:
Guardando sul sito dei francesini, c'è un programma OziExplorerCE che permette di far girare delle mappe per tracking in sostanza. Sembra niente male. Gira sotto windows ce (anche)
ciao ho trovato tcpmp 0.66 che se non sbaglio ,leggendo nei vari post dovrebbe servire per la visione dei dvx, lo scompattato ma all'interno non c'e un eseguibile per l'installazione ,come faccio ad installarlo?
ps gladiatore mi hai mandato 2 mp vuoti se hai bisogno rimandami un mp
gladiatore65
28-07-2005, 14:30
ciao ho trovato tcpmp 0.66 che se non sbaglio ,leggendo nei vari post dovrebbe servire per la visione dei dvx, lo scompattato ma all'interno non c'e un eseguibile per l'installazione ,come faccio ad installarlo?
vuoti?
strano cmq volevo dirti che sono pronto con messenger
BIMBOVENETO
28-07-2005, 16:03
Mi dici che estensione porta il file. Esistono diversi file di installazione. Può essere che quello che hai scaricato deve essere avviato direttamente dal Medion dopo averlo copiato?
Buongiorno a tutti. Ho letto tutto il3d e adesso posso fare assistenza per la Medion. :cool:
A parte gli scherzi se vi guardate indietro avete scritto un manuale!!! :)
Volevo aggiungere le mie esperienze e i miei dubbi.
Io ho acquistato, in realtà regalato al papi, il Medion 150 quello da 299 a MW (antenna rotonda, i soliti 12000 accessori ma una sola cartina: Italia)
L'abbiamo provato, tutto bene e se guardiamo il rapporto costo/prestazioni ... bisogna leccarsi le dita! :Prrr:
Il Software è il Navigator 4.4
A parte questo, ho cominciato a girare sui forum e sono riuscito a "sbloccarlo"
e far comparire Windows (purtroppo CE 4.2) ho provato un sacco di porgrammi e giochi (tutto ok - forum francesi). Poi abbiamo acqusitato un 512Mb (40€ IPER!!! :D ) io ho caricato un film in DVX SPETTACOLARE!!! (A parte l'audio un po' basso, ma con le cuffie, perfetto).
Confermo che il trasferimento via cavo è un incubo lento e pieno di errori, dopo 3/4 tentativi và a buon fine.
Poi ci siamo posti un altro problema: le cartine d'europa.
Partendo dal presupposto che in vendita non ci sono (!?!?!?) ho provato in sequenza:
Installare TOM TOM
La mia versione (di un altro palmare) è la 3+ cartine d'europa. C'ho provato in tutte le lingue non parte / funziona. Poi leggo da qualche parte che è incompatibile (credo più che altro abbia bisogno del windows pocket!)
Ci rinuncio. Poi leggo qui che il 5 funziona... come è possibile!?!?!? siete estremamente sicuri che il tom tom navigato 5 funziona sul Medion PNA 150???? :eek:
Ho provato le cartine di un altro medion (+ vecchio, infatti lui monta il navigator 3.3) guardo le cartine e i file (nomi, estensioni tutto ok) le provo. Nulla da fare non funzionano, non sono compatibili.
Ci rinuncio. Infatti ho letto che anche voi confermate.
A questo punto mi guardo intorno e vedo che in germania ecc ecc lo stesso medion viene venduto con i cd d'europa (4 o 5). Allora esistono. Ora mii domando: perchè?
Perchè loro si e noi no?
Sto provando il mulo, ma a me non porta nulla (tempo previsto 7 giorni)!!!!
Detto questo, qualcuno in italia ha le cartine d'europa compatibile (ovvero le originali della scatola) con il navigator 4.4?
Grazie e complimenti a tutti.
PS: consiglio per i nuovi (come me d'altronde) prima di chiedere, leggete tutte le pagine c'è scritto davvero le risposte a tutti i quesiti.
toshiman
28-07-2005, 16:15
il tom tom 5 funziona.
di dove sei?
il tom tom 5 funziona.
di dove sei?
Di Pavia (provincia)
Ci proviamo con il 5 e vediamo... :rolleyes:
gladiatore65
28-07-2005, 17:01
x 60 euro in + (comprese le spese di trasporto), hai il processore a 400MHz contro il 300MHz del mdpna200, ed una memory card + capiente.
per il processore devo dire che già il 300MHz è + che sufficiente, la vera differenza invece secondo me la fa la velocità delle memorycard quando deve accedere alle mappe.
in questo caso secondo me è preferibile spendere un pò di + e prendere una memory card da 1 o 2 GB ultra 3 ;)
Scusa toshi, con 60 € hai processore e sd card da quanto?
toshiman
28-07-2005, 17:07
Scusa toshi, con 60 € hai processore e sd card da quanto?
si parlava del medion 240 mi pare... processore a 400 e sd card da 512
BIMBOVENETO
28-07-2005, 17:11
Sicuramente funziona Tomtom5 ed anche le mappe delle nazioni europee che avevo provato qualche giorno fa per lo stesso (Austria e Germania).
Se leggi nei forum noterai che molti dopo averlo reso palmare ci hanno installato il TT5 con successo.
Anche le mappe dell'Austria per Navigator 4.4 girano correttamente.
Ovviamente in entrambi casi si parla di test a livello di software sul palmare. Non posso garantire sulla precisione di viaggio in quanto sono rimasto sempre in Italia recentemente. :D :D :D
Tutto il materiale è acquistabile sul sito della Medion ed anche su altri.........lidi. :tie: :tie: :tie:
energy1959
28-07-2005, 18:24
Ho copiato tutta la cartella del TomTom 5, nella MMC da 512mb, insieme al Navigator 4.4 del Medion200, naturalmente dopo averlo sbloccato, come faccio a lanciare il software TomTom5?, non trovo l'eseguibile.
Eventualmente anche in privato
Grazie anticipatamente :D
toshiman
28-07-2005, 18:29
sei mica quell'energy che vedo sul mulo???? :mbe:
energy1959
28-07-2005, 18:30
esatto!! ma sto usando Overnet 0.53,ciao
prova a mandarmi un messaggio.....vediamo se sono io?
toshiman
28-07-2005, 18:32
e l'italia MRE ce l'hai tutta? io non ci sto a capì niente...
forse in pomeriggio stavi scaricando qualcosa...
mi mancano 10MB e non parte + niente :(
toshiman
28-07-2005, 18:32
anche io overnet con edonkey sul Mac...
energy1959
28-07-2005, 18:33
Mi servono le istruzioni per TomTom5, ho copiato tutto ora cosa devo fare?
BIMBOVENETO
28-07-2005, 18:52
Mi servono le istruzioni per TomTom5, ho copiato tutto ora cosa devo fare?
Ti rispondo qui Energy. Allora io testato e verificato che funziona il file che vedi sotto alla fine.
Una volta scaricato dovrai scompattarlo cosi otterai un file immagine da trattare con un software per masterizzare (ad esempio nero) per crearti il CD partendo da questo file immagine.
A quel punto devi inserire il CD nel tuo PC, collegare il Medion con active-sync e seguire le indicazioni che ti appaiono e che sono molto intuitive.
Alla fine avrai due altri piccoli interventi da fare.
1) Sistemare l'audio intervendo spostando i file contenuti nella cartella tomtom in un'altra cartella creata sotto la questa directory tomtom e quindi li vedrai in tomtom\tomtom
2) Copiarti la mappa che ti interessa nella SD.
ed2k://|file|Tomtom.Navigator.5.con.mappa.5.62.ita.comletamente.funzionante.rar|286510255|941EC654973C1CA2CFEE33D47FCEA90E|/
Hai notato che sul mulo c'è poi-warns con il crak da scaricare?secondo te si tratta di quello che parla toshi che è solo a pagamento?
http://www.aidecampingcar.com/pafiledb/pafiledb.php?action=file&id=5
per chi me lo aveva chiesto...
è un software che consente di modificare alcuni settaggi del medion navigator, nonché importare/esportare/modificare i propri elenchi di indirizzi ecc...
dopo che l'hai scaricato (non so il francese, ma se leggi la pagina capisci...) guarda l'help. ci sono le figurine che spiegano come funzia.
trovo che sia comodo per non stare a smanettare cno lo stilo tutto il tempo.
Fra l'altro consente di attivare la tastiera qwerty nel navigon per inserire più comodamente i testi.
rimetto la domanda; ma "alt+f4" come cribbio funziona? :cool:
toshiman
28-07-2005, 19:02
con energy risolto in pvt... era il mobile... ora provera col 5
c'è una versione con crack ma funziona solo su PPC ed è in tedesco che non ci capisce niente :(
ciao toshiman e anche per te gladiatore sono in emu se vuoi prova a cercarmi il mio nik e' lo stesso
toshiman
28-07-2005, 19:29
io sono su overnet e non so nemmeno che è! :D
toshiman
28-07-2005, 19:30
pxcgr dovrebbe essere il nick... 10MB per l'italia rme :mc: :mc: :cry:
prova a inserire in cerca ed2k://|file|Navigon_MEDION_Navigator_4_MAPS_Italy%20MRE.zip|297084793|D68B7FD6998AEF9FDABBDD0974A9FB75|h=CYUAS23TUMFQVJUJXWO72HVBW3WPPQQL|/
poi guarda se vedi nella lista dei nik se trovi il mio pedro6 e mandami un messaggio
e l'italia MRE ce l'hai tutta? io non ci sto a capì niente...
forse in pomeriggio stavi scaricando qualcosa...
mi mancano 10MB e non parte + niente :(
SONO NELLA STESSA SITUAZIONE, Se guardi le proprietà dice che una parte è corrotta! Non so se è fake!
Sto riprovando, il mio nick è CAMALLO.
Sono sul server FASTWEB ADUNANZA.
toshi ma msn lo hai interrotto tu?
Mi dici che estensione porta il file. Esistono diversi file di installazione. Può essere che quello che hai scaricato deve essere avviato direttamente dal Medion dopo averlo copiato?
l'estensione e .prc ho provato a caricarlo sulla sd ma non riesco a capire qual'e' il sistema .tra l'altro ne ho scaricati due uno e' un file e' un file da 1.95mb con dentro vari file con estensione prc mentre l'altro e' un file da 25.1mb con dentro varie cartelle
toshiman
28-07-2005, 20:23
toshi ma msn lo hai interrotto tu?
si era interrotto da solo :(
delfino764
28-07-2005, 20:24
e di quest'altro cosa mi dite?
ed2k://|file|Tomtom%20Navigator%205%20Italia.rar|226326946|A1E04E916B435CA5E7264C47CD78908A|h=NO7QQHE3J4BU3TBC7LYS7IZZBXIS4HCF|/
Ho i 4 cd del navigator 4.4 ma non riesco ad installarlo sul mio medion 250. chi sa indicarmi la procedura di installazione?
questa posso garantirvi che funziona perfettamente
ed2k://|file|Navigon_MEDION_Navigator_4_MAPS_Italy%20MRE.zip|297084793|D68B7FD6998AEF9FDABBDD0974A9FB75|h=CYUAS23TUMFQVJUJXWO72HVBW3WPPQQL|/
se qualcuno mi trova sul mulo e mi invia un messaggio le do' una slot amico libera ciao
energy1959
28-07-2005, 21:54
con energy risolto in pvt... era il mobile... ora provera col 5
c'è una versione con crack ma funziona solo su PPC ed è in tedesco che non ci capisce niente :(
esatto!! sbagliavo, sto scaricando quella giusta.
Ciao :D :D
galassim
28-07-2005, 22:56
grazie pedro.
per il problema con il lettore dvx se mi dai in privato la mail ti mando la versione che ho io che si installa facilmente, basta collegare il medion al pc via usb e activsinc attivato e lanciare il prog.
Ciao fammi sapere
gladiatore65
29-07-2005, 00:35
è un software che consente di modificare alcuni settaggi del medion navigator, nonché importare/esportare/modificare i propri elenchi di indirizzi ecc...
dopo che l'hai scaricato (non so il francese, ma se leggi la pagina capisci...) guarda l'help. ci sono le figurine che spiegano come funzia.
Fra l'altro consente di attivare la tastiera qwerty nel navigon per inserire più comodamente i testi.
se c'è bisogno di una mano in francese sono qua
Domanda. Il navigator 4.4 è installabile su qualsiasi palmare? Se si qual è la procedura. Ho seguito le istruzione del manuale ma non riesco ad installarlo
toshiman
29-07-2005, 08:11
grazie pedro ce l'abbiamo fatta!!! :yeah:
toshiman
29-07-2005, 08:12
Domanda. Il navigator 4.4 è installabile su qualsiasi palmare? Se si qual è la procedura. Ho seguito le istruzione del manuale ma non riesco ad installarlo
se hai un palmare PPC ti consiglio di installare MN5. :)
toshiman
29-07-2005, 08:21
QUESTE SONO LE ISTRUZIONI X INSTALLARE IL MEDION NAVIGATOR4.4 SUL MEDION MDPNA150/200
COPIARE NELLA SD CARD QUESTI FILE CHE AVETE IN UNO DEI CD IN DOTAZIONE E FARE UN HARD RESET.
http://img280.imageshack.us/img280/9071/medion3zq.jpg
Originariamente inviato da Gatone
http://www.aidecampingcar.com/pafil...ction=file&id=5
....
se c'è bisogno di una mano in francese sono qua
Potresti scrivere due righe per spiegare a quelli come me che non conoscono il francese cosa fa e come si usa questo sw? :help:
Grazie
gladiatore65
29-07-2005, 09:15
Potresti scrivere due righe per spiegare a quelli come me che non conoscono il francese cosa fa e come si usa questo sw? :help:
Grazie
OK ci do una letta e poi traduco
willypiz
29-07-2005, 09:41
il software in questione consente di attivare la tastiera qwerty per inserire più comodamente i testi anche sul medion con il Navigator 4.4 ???
avete notizie ??
salutoni
gladiatore65
29-07-2005, 09:49
Grazie
TRADUCTION: :D
CAMPING CAR E GIOIA DI VIVERE
Tutti i diritti riservati
Questa applicazione permette di:
- variare i parametri di alcune funzioni della cartella prefs.ini
- l'aggiornamento delle destinazioni contenute nella cartella Favorites.txt
- di realizzare una biblioteca di destinazioni/tappe
- di elaborare gli itinerari
- la stampa delle cartelle
TIPO di prodotto (PDA o PNA): il tipo di prodotto determina la configurazione di salvataggio dei dati. Ad esempio la latitudine e la longitudine sono invertiti a seconda del prodotto.
TRADUCTION: :D
CAMPING CAR E GIOIA DI VIVERE
Tutti i diritti riservati
Questa applicazione permette di:
- variare i parametri di alcune funzioni della cartella prefs.ini
- l'aggiornamento delle destinazioni contenute nella cartella Favorites.txt
- di realizzare una biblioteca di destinazioni/tappe
- di elaborare gli itinerari
- la stampa delle cartelle
TIPO di prodotto (PDA o PNA): il tipo di prodotto determina la configurazione di salvataggio dei dati. Ad esempio la latitudine e la longitudine sono invertiti a seconda del prodotto.
Grazie
Francescoo
29-07-2005, 10:31
Ciao,
mi consigliate un programmino free e non troppo pesante/"invadente" da installare sul Medion 200, per ognuna di queste categorie:
VISUALIZZATORE FILMATI
VISUALIZZATORE IMMAGINI
EDITOR DI TESTO/BLOCCO NOTE
CALCOLO
ORGANIZER
Se poi ne avete anche altri da consigliare al di fuori di queste categorie mi fate un favore. Infatti non mi va di provare programmi che poi non sempre si riescono a disinstallare senza lasciare traccia...
Grazie
ciao
gladiatore65
29-07-2005, 11:03
Grazie
di niente, figurati.
Cmq ci ho dato un'occhiata al programma. Personalmente non ci trovo niente di super speciale.
Parere meramente soggettivo .....
gladiatore65
29-07-2005, 12:03
Ciao,
mi consigliate un programmino free e non troppo pesante/"invadente" da installare sul Medion 200, per ognuna di queste categorie:
VISUALIZZATORE FILMATI
VISUALIZZATORE IMMAGINI
EDITOR DI TESTO/BLOCCO NOTE
CALCOLO
ORGANIZER
Se poi ne avete anche altri da consigliare al di fuori di queste categorie mi fate un favore. Infatti non mi va di provare programmi che poi non sempre si riescono a disinstallare senza lasciare traccia...
Grazie
ciao
Interessa molto anche a me questo programmino. Qualcuno che ha riesumato il WIN CE dal medion mi sa dire se ha queste funzioni (perlomeno CALCOLO e ORGANIZER)?
Grasssssssie
http://www.pocketpcfreewares.com/
Quì qualche programmino utile e gratuito si trova :mbe:
Funzionano? Basta provarli :eek:
gladiatore65
29-07-2005, 13:37
http://www.pocketpcfreewares.com/
Quì qualche programmino utile e gratuito si trova :mbe:
Funzionano? Basta provarli :eek:
Ci ho dato un'occhiata ce ne sono di interessanti, però c'è il rischio che si piantino sul MEDION? non avrei proprio voglia di fare un hard reset........ :banned: :banned:
gladiatore65
29-07-2005, 13:38
A parte tutto c'è un silenzio tremendo qui oggi.
Tutti in ferie eeeeeeeeeeh ??? :D :D :p
Tra poco chiudo i battenti ankio
galassim
29-07-2005, 13:47
mi sembra che l'italia sia più dettagliate rispetto a quella che danno col navigon 4.4 almeno nella mia zona(siena)
a voi cosa vi pare?
gladiatore65
29-07-2005, 14:01
mi sembra che l'italia sia più dettagliate rispetto a quella che danno col navigon 4.4 almeno nella mia zona(siena)
a voi cosa vi pare?
Personalmente non l'ho installata però da alcuni pareri mi sembrava di capire il contrario, non lo so :)
energy1959
29-07-2005, 14:08
Ok, fatto tutto, installato TomTom5, installate mappe su MMC, ma non riesco a sistemare la voce. :mad:
Come devo fare??
Gli dico di installare Chiara, in Italiano, la installa regolarmente, ma non funziona
Grazie anche in privato.
Ciao :)
Ci ho dato un'occhiata ce ne sono di interessanti, però c'è il rischio che si piantino sul MEDION? non avrei proprio voglia di fare un hard reset........ :banned: :banned:
Ho provato un lettore di divx (TCPMP) e un programmino che ricampiona i filmati a 320X240 per renderli più piccoli (per pc) e funzionano :fagiano:
gladiatore65
29-07-2005, 15:00
Ok, fatto tutto, installato TomTom5, installate mappe su MMC, ma non riesco a sistemare la voce. :mad:
Come devo fare??
Grazie anche in privato.
C'è una patch da scaricare - dovresti leggerti le prime pagine del forum dov'è spiegato. Io purtroppo non c'è l'ho
BIMBOVENETO
29-07-2005, 15:21
Come devo fare??
Gli dico di installare Chiara, in Italiano, la installa regolarmente, ma non funziona
Grazie anche in privato.
ahi....ahi......non si ha studiato a dovere il forum qui. :D :D
Per risolvere il problema voce è stato detto piu' volte (addirittura se leggi qualche post sopra scritto l'ho scritto apposta per te Energy) bisogna cercare la cartella tomtom nel Medion. All'interno troverai alcuni file che si riferiscono alla voce.
Il problema è che il programma li vuole non nella cartella tomtom bensi nella cartella tomtom\tomtom.
Quindi crea una sottocartella tomtom e spostaci dentro tutti i file (in tomtom\tomtom) che ora sono dentro la tomtom.
Me so spiegà ben corregionale Gladiatore? :Prrr:
Prova e fammi sapere.
Ciao
energy1959
29-07-2005, 15:32
Ho provato, e non funziona.
Allora nella cartella TomTom ci sono 4 file installati che si chiamano:
go118m,tttoday,tttoday.dll,tttodayvga.
Creeo una sottocartella di tomtom e diventa tomtom\tomtom, e ci copio dentro i quattro file e' giusto??
Cosi' non funziona.
Gli ho detto di installare Chiara nella cartella predefinita, all'installer.
Grazie
gladiatore65
29-07-2005, 15:34
ahi....ahi......non si ha studiato a dovere il forum qui. :D :D
Per risolvere il problema voce è stato detto piu' volte (addirittura se leggi qualche post sopra scritto l'ho scritto apposta per te Energy) bisogna cercare la cartella tomtom nel Medion. All'interno troverai alcuni file che si riferiscono alla voce.
Il problema è che il programma li vuole non nella cartella tomtom bensi nella cartella tomtom\tomtom.
Quindi crea una sottocartella tomtom e spostaci dentro tutti i file (in tomtom\tomtom) che ora sono dentro la tomtom.
Me so spiegà ben corregionale Gladiatore? :Prrr:
Prova e fammi sapere.
Ciao
te te si spiegà puito benon :D :D :D :p :ciapet:
Ciao a tutti,
per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questo thread, era gia da un po che tenevo d'occhio il mercato gps, ingolosito dai nomi piu' blasonati come garmin, navman e tomtom... ma anche terrorizzato dalle cifre dei loro gioiellini.. :eek: dopo aver visto il pna200 in offerta a mw e aver trovato questa discussione ho fatto il "saltino" (300 euri non sono poi una follia... :p ) e da sabato scorso non ho fatto altro che saltare dal forum di hw upr a gpspassion a xania etc etc e devo dire me lo sto proprio godendo! Grazie quindi ancora a tutti per l'apporto di info su questo bel giocattolino!
Vorrei partecipare in piccola parte con una cosina carina che ho rimediato sul mulo, anche se a dire il vero saltando da una pagina all'altra non so se sia gia stato detto/provato... un set di cd recuperabili cercando su rzrback2 con medion navigator 2005 in cui si cela il medion navigator 4.2a, gia navigon con tutte le mappe d'europa (e quella d'italia e' la mre!! ecco da dove viene! ;) ma soprattutto con la parte di sw installabile su pc (mapexport e skin editor) con cui si possono creare corridoi, mappe personalizzate etc! Ancora non ho provato a crearne anche xche' ho la sd piena e sto aspettando il corriere con una gustosa sd da 2 GB 150x peak... non appena avro' provato vi faro' sapere!
BIMBOVENETO
29-07-2005, 15:37
Ho provato, e non funziona.
Allora nella cartella TomTom ci sono 4 file installati che si chiamano:
go118m,tttoday,tttoday.dll,tttodayvga.
Creeo una sottocartella di tomtom e diventa tomtom\tomtom, e ci copio dentro i quattro file e' giusto??
Cosi' non funziona.
Gli ho detto di installare Chiara nella cartella predefinita, all'installer.
Grazie
Eh no...dovresti avere anche il file della voce di chiara. Anzi se non ricordo male sono due files che si copiano all'interno di Tomtom quando installi Chiara.
Dovrebbero avere il numero 13 come riferimento della voce di Chiara all'interno del file.
Prova a inserire il cd ed installare la voce Chiara. Non ho il Medion sottomano ma sono sicuro che dovrebbero esserci due file alla fine ,uno con estensione CHK ed uno con estensione VIF se non ricordo male.
Se non ricordo male il file dovrebbe chiamarsi data13.CHK e data13.VIF.
Però vado a memoria...ti ripeto.
So per certo che a Chiara hanno attribuito il progrssivo di voce 13.
energy1959
29-07-2005, 15:38
Mi dice la vose selezionata non e' utilizzabile. :mad: :mad:
BIMBOVENETO
29-07-2005, 15:45
hmmm....che sia il cd rovinato.
Proviamo così allora.
Cerca all'interno del CD i due files data13.CHK e data13.VIF che ti ho detto e quindi copiali tramite active-sync nela cartella tomtom\tomtom.
Eventualmente se hai problemi nel recuperarli dal CD chiedi se gentilmente qualcuno te li spedisce via mail.
Lo farei io ma ho il Medion a casa. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dai..che finalmenti ci sei!!!!!
toshiman
29-07-2005, 15:46
Vorrei partecipare in piccola parte con una cosina carina che ho rimediato sul mulo, anche se a dire il vero saltando da una pagina all'altra non so se sia gia stato detto/provato... un set di cd recuperabili cercando su rzrback2 con medion navigator 2005 in cui si cela il medion navigator 4.2a, gia navigon con tutte le mappe d'europa (e quella d'italia e' la mre!! ecco da dove viene! ;) ma soprattutto con la parte di sw installabile su pc (mapexport e skin editor) con cui si possono creare corridoi, mappe personalizzate etc!
CHE TU SIA BENEDETTO!!!!! :O :sofico:
ti dico.. io l'ho installato manualmente copiando i cab sulla sd.. mi ha creato una cartella \Program Files\ Navigator e \Tom Tom, ho installato la data13.chk (non ricordo dove fosse finita..) in \Tom Tom e ho copiato paro paro questa cartella in \Program Files\Navigator ritrovandomi quindi due cloni della cartella Tom Tom con dentro data13.chk, uno in \ e uno in \Program Files\ Navigator, dopo di che ho potuto selezionare chiara nelle opzioni e ha preso magicamente a funzionare.. :)
a proposito nessuno e' poi riuscito a far funzionare il livello di segnale nella barra in basso?
ok ne deduco che non era ancora stato detto... ;)
per quel poco che ho visto della mre guardandola dal pc credo sia + aggiornata.. o almeno.. ci sono alcune strade e numeri civici in piu' di un paio di paesi qua attorno! ..non credo che le abbiano rimosse per fare la italy non mre... ;)
BIMBOVENETO
29-07-2005, 15:51
Ciao a tutti,
per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questo thread, era gia da un po che tenevo d'occhio il mercato gps, ingolosito dai nomi piu' blasonati come garmin, navman e tomtom... ma anche terrorizzato dalle cifre dei loro gioiellini.. :eek: dopo aver visto il pna200 in offerta a mw e aver trovato questa discussione ho fatto il "saltino" (300 euri non sono poi una follia... :p ) e da sabato scorso non ho fatto altro che saltare dal forum di hw upr a gpspassion a xania etc etc e devo dire me lo sto proprio godendo! Grazie quindi ancora a tutti per l'apporto di info su questo bel giocattolino!
Vorrei partecipare in piccola parte con una cosina carina che ho rimediato sul mulo, anche se a dire il vero saltando da una pagina all'altra non so se sia gia stato detto/provato... un set di cd recuperabili cercando su rzrback2 con medion navigator 2005 in cui si cela il medion navigator 4.2a, gia navigon con tutte le mappe d'europa (e quella d'italia e' la mre!! ecco da dove viene! ;) ma soprattutto con la parte di sw installabile su pc (mapexport e skin editor) con cui si possono creare corridoi, mappe personalizzate etc! Ancora non ho provato a crearne anche xche' ho la sd piena e sto aspettando il corriere con una gustosa sd da 2 GB 150x peak... non appena avro' provato vi faro' sapere!
.... buono a sapersi. Benvenuto nel forum n1co76.
E' una catena senza fine oramai. Tutti ne parlano del Medion e si incuriosiscono e non resistono alla tentazione di provarlo.
Mediaworld sarà felice!
gladiatore65
29-07-2005, 15:54
E' una catena senza fine oramai. Tutti ne parlano del Medion e si incuriosiscono e non resistono alla tentazione di provarlo.
Mediaworld sarà felice!
Ci faremo dare la percentuale da medion :D
Ora che ho tempo vedrò di comprarmi sta benedeta SD da 1gb per scaricarci dentro il ben di dio !
Una cosa a proposito: se non sbaglio è consigliabile una ultra 2 vero??
gladiatore65
29-07-2005, 15:56
BONJOUR TOSHI :D :ciapet:
toshiman
29-07-2005, 16:01
BONJOUR TOSHI :D :ciapet:
bonjour a tout le monde :Prrr:
gladiatore65
29-07-2005, 16:08
bonjour a tout le monde :Prrr:
vedo che ti sta dando buone lezioni la maestra !!!!!! :p :p
BIMBOVENETO
29-07-2005, 16:11
Ciao Toshi......
Energy...ha recuperato i due files? Funziona la voce?
Fatti vivo....che sono curioso di capire se ci sei riuscito.
gladiatore65
29-07-2005, 16:16
non so se vi ho già fatto la domanda. Io devo ancora far "riesumare" il WindowsCE, tanto per ora non ho spazio suff. per caricare niente sulla 256 a parte POI WARNER: Il programma così com'è ti da la possibilità di qualche funzione ? ad esempio task manager - agenda o qualcosa del genere?
Grazie
gladiatore65
29-07-2005, 16:35
non so se vi ho già fatto la domanda. Io devo ancora far "riesumare" il WindowsCE, tanto per ora non ho spazio suff. per caricare niente sulla 256 a parte POI WARNER: Il programma così com'è ti da la possibilità di qualche funzione ? ad esempio task manager - agenda o qualcosa del genere?
Grazie
A proposito, qualcuno che ha 1 sd da 1 gb mi sa dire dove acquistare (anche via rete) bene e non farsi spennare ???
BIMBOVENETO
29-07-2005, 16:35
Diventa un windows Ce 4.2 leggero ma hai la taskbar, il pannello di controllo. esplora cartelle ecc...
Sbloccato io ora ho provato alcuni programmi con successo, tra i quali Resco per le foto, betaplayer per i DIVX, vitesselimite..una sorta di tachimetro digitale che ti da anche l'altitudine e ti avvisa il superamento velocità, poi il paint ed altri che non ricordo.
gladiatore65
29-07-2005, 16:43
Diventa un windows Ce 4.2 leggero ma hai la taskbar, il pannello di controllo. esplora cartelle ecc...
Sbloccato io ora ho provato alcuni programmi con successo, tra i quali Resco per le foto, betaplayer per i DIVX, vitesselimite..una sorta di tachimetro digitale che ti da anche l'altitudine e ti avvisa il superamento velocità, poi il paint ed altri che non ricordo.
ovviamente i programmi citati li hai messi dopo (resco , vitesse limite ecc)
BIMBOVENETO
29-07-2005, 17:05
ovviamente i programmi citati li hai messi dopo (resco , vitesse limite ecc)
Dopo averlo trasformato in palmare....certamente.
Ora vado.... ci risentiamo prossimamente!!!
:D :D :D :D :D :D
Mediaworld sarà felice!
Grazie! :) spero di poter contribuire con voi a migliorare l'utilizzo del nostro ultimo acquisto!
Vorrei comprare un proteggi schermo, ho gia provato i brando e sono eccezionali! Nessuno sa qual'e' un modello compatibile come dimensioni schermo al nostro tra quelli elencati sul sito?
gladiatore65
29-07-2005, 17:07
Dopo averlo trasformato in palmare....certamente.
Ora vado.... ci risentiamo prossimamente!!!
:D :D :D :D :D :D
OK RAGAZZI fine del combattimento !!!! :D
Chiudo il colosseo, metto giu gladio, scudo e elmo e me ne vado al mare
A chi si dovesse trovare nel gargano sappia che gira un gladiatore in costume da bagno !!!!!!! :ciapet:
Buone ferie a tutti e grazie dell'aiuto e dello scambio di info
galassim
29-07-2005, 17:55
A chi si dovesse trovare nel gargano sappia che gira un gladiatore in costume da bagno !!!!!!! :ciapet:
buone ferie gladiatore
energy1959
29-07-2005, 18:10
Niente da fare, al termine delle installazioni delle voci probabilmente manca qualcosa, ---------
data13.chk
data24.chk
go1108m
tttoday
tttoday.dll
tttdayvga
Se qualcuno puo' cortesemente mandarmeli per @email.
Grazie
energy1959
29-07-2005, 18:23
Fatto!!
Non cancellavo i files, nella cartella principale :mad: , anche avendo copiato i file nell'altra TomTom :) :)
Tutto Ok
Scusate ... praticamente come potete vedere è il mio primo messaggio e mi sono inserito nella vostra discussione visto che mi sembra la più appropriata.
Tra il Medion PNA150 (leggendo i vostri mess nella realtà dentro la scatola c'è il PNA200) e il PPC 150, cosa mi consigliate? Quali sono le differenze tra i due?
Vi prego aiutatemi che vorrei fare l'acquisto prima di partire e mancano solo due giorni.
Ciao
BIMBOVENETO
29-07-2005, 20:36
Buone ferie Gladiatore.....e guarda la strada , non il display del Medion. :Prrr:
Ci risentiamo presto!
energy1959
29-07-2005, 21:02
Buone ferie Gladiatore.....e guarda la strada , non il display del Medion. :Prrr:
Ci risentiamo presto!
Come avrai letto sopra c'e l'ho fatta!!
MMC da 512, con Navigator4.4 e TomTom5 :sofico:
toshiman
29-07-2005, 21:22
tutti promossi! ora le vacanze ce le meritiamo... :D
energy1959
29-07-2005, 21:33
Devo aspettare sino al 5 Settembre, comunque buone vacanze a tutti quelli che partono, con quelli che rimangono ci divertiremo!! e ne faremo delle belle :D :D
france88
29-07-2005, 21:43
Ho scaricato le mappe dell'europa x il mio medion 150 da emule..il file è di circa 1,2 giga...Ho già fatto vari tentativi per installare le mappe sul navigatore ma non ci sono riuscita..
Qualcuno sa dirmi come vanno installate?
C'è qualcosa da scaricare in più per installarle???
Grazie a chi mi risponderà!
robbertino
29-07-2005, 23:51
.. A chi parte ! Io ho già dato (e anche il mio fido mdpna150) :cry:
io ormai rimango in zona..Ma toshi è insostituibile !
galassim
30-07-2005, 00:24
come mai se metto le dll di xania il tom tom smette di andare?
Darkahwek
30-07-2005, 01:09
:stordita: Domani prto per la sicilia guidato dal mio MDPNA200 con Navigator 4 e tomtom5, piu 5 films.
Auguro buone vacanze a tutti
:D Ci risentiamo tra una ventina giorni
Eccomi ritornato dal lavoro... (come ogni sabato).
Cavolo ma avete fatto progressi!!!
Ci ho messo un'ora a rileggere tutto il thread...
In questi 2 giorni (fidanzata xmettendo) continuerò con il tentativo di visualizzazione mappe su PC.
Sto smanettando con un Navman iCN di un collega. Lo trovo ricco di funzioni aggiuntive, ma la navigazione è identica al Medion. Stesse informazioni di navigazione, stesse variabili di tragitto. Sembra persino che le informazioni di mappa provengano tutte dalla stessa fonte, anche se poi vengono elaborate con software differenti.
Calcolando che costa circa 180 euro in piu del Medion mdpna200 e che la caratteristica principale: il POI (da molti considerata "motivo di acquisto") è limitata a 25 inserimenti, continuo a preferire il Medion.
Comunque... ottimo lavoro.
Toshi: per i file SFS si è trovato qualcosa? SFS Manager non lo apre... Inoltre per individuare la versione delle mappe? Nulla?;
Inoltre... Per i fortunati che hanno molto tempo libero, ci vorrebbe una F.A.Q. (io lunedì riparto) ma saltuariamente potrei aiutare.
Ciao
IBRIDO
toshiman
30-07-2005, 09:41
come mai se metto le dll di xania il tom tom smette di andare?
già è proprio cosi!
il tom tom non va daccordo con le dll di xania!
toshiman
30-07-2005, 09:42
Ho già fatto vari tentativi per installare le mappe sul navigatore ma non ci sono riuscita.
cosa fai esattamente?
le mappe vanno copiate nella sd card in formato non compresso. :)
toshiman
30-07-2005, 09:46
Toshi: per i file SFS si è trovato qualcosa? SFS Manager non lo apre... Inoltre per individuare la versione delle mappe? Nulla?
per editare i file sfs niente, c'è però il pacchetto 2005 che ha trovato n1c076 che consente di creare corridoi ritagli! :)
x la versione delle mappe niente, sul tomtom c'è la finestra che te lo dice, ma sul medion forse l'unico punto dirierimento è il boundle di provenienza! :mc:
Mio padre ha visto il medion 240 e vorrebbe comprarlo... vediamo di capirci qualcosa. Quello che mi pare di aver capito leggendo sto thread e' che posso in qualche modo "sbloccare" sto affare e ottenere un windows CE e un programma di navigazione che posso cancellare e sostituire :D Giusto?
Vedo pero' che con il tom tom ci sono problemi...
Per quanto riguarda il discorso mappe, qualcuno puo' contattarmi in pvt (per ovvi motivi)? :D
Ho acquistato il medion 150 e una sd da 1gb e ci ho copiato il contenuto della sd originale. Tutto funziona.
Ho abilitato win ce. OK
Devo andare nel centro europa e quindi ho copiato le cartelle Austria Switzerland e Germany del MDPNA_150_v2_Navigator 4.4_CD3 nella SD.
Ho acceso il medion e vedo solo la mappa dell'italia.
E' normale? Non so, forse le altre mappe le vedo solo quando sono nel territorio interessato? Non credo.
Scusate la domanda stupida.
ciao ho un problema di scrittura card,infatti prima per scrivere la card usavo il software in dotazione e in effetti ci metteva una vita e non sempre andava a buon fine cosi' ho deciso di acquistare un lettore scrittore di card per fare piu' velocemente le varie prove, ma mi sono accorto che anche con questo scrivo e se provo a leggerla con il lettore il file c'e' ma quando infilo la card nel medion e lo sincronizzo, nella cartella storage il file che avevo scritto il piu' delle volte non viene visto,qualcuno sa' qual'e' il motivo di questo problema?ormai e' da due giorni che ci provo e solo per caricare italia mre ho dovuto riscriverle una ventina di volte
toshiman
30-07-2005, 10:39
ma mi sono accorto che anche con questo scrivo e se provo a leggerla con il lettore il file c'e' ma quando infilo la card nel medion e lo sincronizzo, nella cartella storage il file che avevo scritto il piu' delle volte non viene visto
questo è strano!
che sia la sd difettosa?
toshiman
30-07-2005, 10:42
Ho acceso il medion e vedo solo la mappa dell'italia.
è normale vedi solo una mappa per volta.
a meno che non carichi l'Italia MRE allora vedi anche l'europa di massima... :read:
è normale vedi solo una mappa per volta.
a meno che non carichi l'Italia MRE allora vedi anche l'europa di massima... :read:
Vuoi dire che quando sono in svizzera la mappa della svizzera si apre?
toshiman
30-07-2005, 10:48
Vedo pero' che con il tom tom ci sono problemi...
nessun problema grave x il tomtom...
se hai il tomtom5 lo carichi fai la piccola modifica sul file vocale mettendolo nella cartella tomtom/tomtom... leggi indietro...
metti la mappa tomtom nella sd card e parte :)
durente le navigazione non visualizza il numero di sat in ricezione, ma è un difetto di poca rilevanza dal momento che i sat in ricezione ci sono comunque e sono visibili dalla schermata delle impostazioni GPS...
qualcuno incontentabile :D sta cercando di risolvere questo "piccolo fastidio" e magari fra non molta ci sarà una soluzione anche a questo... ma il TomTom5 sul medion funziona!
non si devono caricare però le dll xania altrimenti il tomtom non parte...
comunque io continuo a preferire navigator 4.4 che ormai con l'italia MRE (e qualche stato nel dettaglio) è tutto quello di cui si può avere bisogno in viaggio :)
toshiman
30-07-2005, 10:49
Vuoi dire che quando sono in svizzera la mappa della svizzera si apre?
no la mappa la scegli nella prima schermata del navigator, nemmeno lì te le visualizza??
no la mappa la scegli nella prima schermata del navigator, nemmeno lì te le visualizza??
Era questo che volevo dire.
Non le visualizza nella schermata iniziale
ciao toshiman adesso sono riuscito a scriverla e funziona non capisco e' una sd ultra extra dovrebbe essere III
poi volevo farti 2 domande
in che cartella devo caricare la lista dei poi per tom tom?
il warner poi 5 che ho preso l'altro giorno l'ho installato poi ho sovrascritto il file come mi avevi suggerito ,ma quando lo faccio partire mi dice che non e' conpatibile con questo sistema come mai?
toshiman
30-07-2005, 11:13
ma quando lo faccio partire mi dice che non e' conpatibile con questo sistema come mai?
è x PocketPC ! :mc:
toshiman
30-07-2005, 11:13
Era questo che volevo dire.
Non le visualizza nella schermata iniziale
strano!
ma non è che sono zippati?
strano!
ma non è che sono zippati?
No sono le due cartelle presenti contengono le tre cartelle come italy.
Le ho copiate con il lettore e non con il sincro.
Forse è questo il problema?
è x PocketPC ! :mc:
aaaaaaah quindi non posso usarlo!!!! :confused:
No sono le due cartelle presenti contengono le tre cartelle come italy.
Le ho copiate con il lettore e non con il sincro.
Forse è questo il problema?
anch'io ci ho messo due giorniper lo stesso problema,infatti scrivevo l'mre con scrittore
e verificavo e le cartelle erano scritte regolarmente ma quando sincronizzavo il medion non la vedeva ,infatti se andavo in storage non c'era o era scritta a meta'
poi non so' ho formattato tutto ho spento il pc ho staccato lettore e medion ho fatto ripartire il pc ho ricollegato il lettore e rifatto tutta la procedura adesso funziona
ma come si caricano i poi nel tom tom c'e' una procedura particolare ho basta inserirli in una cartella particolare?
poi non so' ho formattato tutto ho spento il pc ho staccato lettore e medion ho fatto ripartire il pc ho ricollegato il lettore e rifatto tutta la procedura adesso funziona
Ho formattato sd, ricaricarato la sd originele più cartelle germany e etc.... con il lettore,fatto hard reset, ho perso win ce ma vedo sempro e solo ITALY.
Devo modificare le proprietà delle cartelle forse?
non so' darti una spiegazione ma io penso che ci sia una certa incompatibilita' con le card di memoria .la mia e' una dikon da 1 gb acquistata da mediaworld a 89 euro ce n'era anche una sempre da 1 gb stessa marca da 74euro la differenza e' che sulla confezione di quella da 89 c'e' scritto ultra extreme 120x mentre su quella da 74 ultraII 60x .io non vorrei che la mia sia una ultra III e che il medion faccia una certa fatica a gestirla
non so' darti una spiegazione ma io penso che ci sia una certa incompatibilita' con le card di memoria .la mia e' una dikon da 1 gb acquistata da mediaworld a 89 euro ce n'era anche una sempre da 1 gb stessa marca da 74euro la differenza e' che sulla confezione di quella da 89 c'e' scritto ultra extreme 120x mentre su quella da 74 ultraII 60x .io non vorrei che la mia sia una ultra III e che il medion faccia una certa fatica a gestirla
SITUAZIONE COMPLESSA provo a spiegare
-due sd:num1 originale con italia precaricata , num2 1gb verbatim con + mappe di svizzera e germania.
1)caricata la 2 si vede solo italia
2) caricata la 1 con mappa dell'italia sostituita dalla svizzera, quindi italia eliminata, la svizzera ed etc si vede.
3) rimessa la 2 adesso si vede la svizzera ma l'italia no
4) eliminata la svizzera dalla 2 e ricaricata : ITALIA sivede
????????? forse non possono essere gestite più mappe dalla stessa sd?
toshiman
30-07-2005, 13:49
anche io ho la dikon da 1GB di MW pagata 99 (ora costa meno).
ci ho caricato su anche 6 mappe e le vede tutte.
boh! :confused:
anche io ho la dikon da 1GB di MW pagata 99 (ora costa meno).
ci ho caricato su anche 6 mappe e le vede tutte.
boh! :confused:
BOH, per il momento il problema è risolto con due sd, mi accontento.
A settembre proverò mre o tom tom e spero di risolvere il problema.
Parto
Buone vacanze
GRAZIE A TUTTI
FORUM INCREDIBILE soprattutto per i futuri sviluppi
Ho provato un lettore di divx (TCPMP) e un programmino che ricampiona i filmati a 320X240 per renderli più piccoli (per pc) e funzionano :fagiano:
Buon giorno a tutti,
innanzitutto voglio ringraziare tutti vui per ciò che è indicato in questo forum, relativamente al "MITICO" Medion 200 (che ho felicemente acquistato, palmarizzato e riempito di games, lettori divx e quant'altro, seguendo le vostre preziose istruzioni..
Ciò premesso, ho installato il TCPMP, ma se non riproduco il video senza le varie barre e pulsanti, li vedo capovolto!
Enon ditemi .. gira il Med! Scherzo
E' capitato a qualcuno, oppure sono il primo fortunato?
Grazie a tutti per la valanga di informazioni postate.
Maxoxia
Buon giorno a tutti,
innanzitutto voglio ringraziare tutti vui per ciò che è indicato in questo forum, relativamente al "MITICO" Medion 200 (che ho felicemente acquistato, palmarizzato e riempito di games, lettori divx e quant'altro, seguendo le vostre preziose istruzioni..
Ciò premesso, ho installato il TCPMP, ma se non riproduco il video senza le varie barre e pulsanti, li vedo capovolto!
Grazie a tutti per la valanga di informazioni postate.
Maxoxia
quando apro il file lo vedo capovolto ma se allargo l'immagine mi si addrizza (anche se non e' un film porno :sofico: )
se no vai in opzioni-visualizza-capovolto o normale
Maxoxia
In teoria gira tutto ciò sia compatibile a Win CE .NET 4.2 Core
In pratica bisogna provare e smanettare.
In qualche messaggio indietro è indicato un link con una lista di software pienamente compatibili al mdpna.
Salutoni
Ibrido
toshiman
30-07-2005, 16:13
...ma se allargo l'immagine mi si addrizza (anche se non e' un film porno :sofico:
:sofico: :ave:
dopo tante prove con scrittore di sd card e mappe non viste dal medion ho provato a scriverle con il medion stesso . risultato sd con mappe navigator + mappe tomtom e tutte leggibili e funzionanti.
spero di esservi stato di aiuto
jeffryeretico
30-07-2005, 20:02
ciao raga,
scusate l'intrusione.
ho trovato uno che mi venderebbe il io 269 con tom tom 5, solo un mese di vita a 300 euro.
poi ho scoperto grazie a voi questo medion 240.
vorrei fare un paragone ma non trovo da nessuna parte le caratteristiche tecniche di questo navigatore.
ho capito graziem a voi che ha la frequenza di 400 entre quella del 269 è di 300, pero' questultimo ha un hd da 2.5 giga.
vorrei conoscere la risoluzione, la ram la ricezeione (se è sirfxtrac II) ecc.ecc.
per fare un paragone e veder quale mi conviene comprare.
inoltre non ho capito il motivo per cui sul medion tom tom 5 non funziona bene.
è un vero peccato perchè è il miglior sw di navigazione.
poi non ho capito sta cosa del sistema operativo che anche sbloccato risulta limitato.
potete farmi luce e magari darmi un consiglio?
grazie infinite e scusate il disturbo
ciao
jeffryeretico
30-07-2005, 20:21
ALT!
forse ho trovato le caratteristiche tecniche:
QUI (http://www.kolumbus.fi/timo.juvonen/navigon_medionpna.htm)
le confermate?
se sono queste, ha l'hw migliore rispetto a tutti gli altri navigatori!!!
400mhz (figata) , 64 mb (come il mio 269), e una gran bella risoluzione!!!:
240x480
poi dice che ha 12 canali gps, quindi mi viene da pensare che sia il famigerato: sirfxtrac II (ottima ricezione quindi)
confermate tutto?
ora, lunica cosa che mi blocca dal comprarlo è sta cosa che tom tom 5 ha problemi.
ma per inserire altri sw di mavigazione, bisgona fare una procedura che incide sulla garanzia?
ma con win ce cosa posso farci? praticamente poca roba vero?
la cosa fica del mio 269 sono i 2.5 giga, mica male potersi caricare un divx ;)
ma con la navigazioen centra poco, quindi non mi frega niente :)
aspetto le info che ho chiesto e poi, via in negozio.
ho bisogno assolutamente di un navigatore entro il 12 luglio (VADO IN LICENZA.. YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOO)
grazieeeeeeeeeeeee
delfino764
30-07-2005, 20:25
Ma facendo diventare il PNA 200 un pocket pc, si potrebbe installare tranquillamente il navigon 5?
jeffryeretico
30-07-2005, 20:26
è quello che ho appena chiesto ;)
da quello che ho capito pero', non diventa propio un pocket pc giusto?
cioè, forse si puo' fare qualcosina tipo "testo", vedere "divx" e basta vero?
o posso caricarci tutti i sw che ci sono disponibili per win mobile?
grazie
Maveric1971
30-07-2005, 21:13
dopo tante prove con scrittore di sd card e mappe non viste dal medion ho provato a scriverle con il medion stesso . risultato sd con mappe navigator + mappe tomtom e tutte leggibili e funzionanti.
spero di esservi stato di aiuto
Ti sarei grato e anche molto se mi spiegassi come hai fatto....
Ho Medion navigator 4.4 completo e Navigon 4
mi dici se funzionano ?? io ho provato ad installarli sul mdpna 200 ma con scarsi risultati... cmq se dovessero funzionare mi trovate sul mulo mandatemi un messaggio e vi faccio scaricare
Ciao e Grazie!!!
delfino764
30-07-2005, 23:11
Può essere utile?
http://www.pocketgpsworld.com/modules.php?name=Downloads&d_op=TopRated
toshiman
31-07-2005, 00:05
il medion mdpna ha WinCe.
PocketPC è un'altra cosa.
si possono installare delle librerie di xania utili x ingannare altri programmi e far credere di essere su PocketPC, ma poi non gira il TomTom5...
TomTom5 su MedionMDPNA funziona alla perfezione, a parte il trascurabile difettuccio già elencato di ricezione funzionante ma non visualizzata nella schermata di navigazione.
difettuccio di assoluta irrilevanza ai fini della ricezione e della navigazione.
quindi si può sostanzialmente anche affermare che il TomTom funziona alla grande pur costando la metà...
il Medion Navigator 4.4 sul medion si installa e funziona perfettamente, è il suo software su misura!
il MN4 è peggiore del Medion Navigator 4.4, non è ottimizzato e va troppo lento... fa schifo anche su PocketPC!!
e comunque è roba vecchia in confronto a MN5!
MN5 è una ficata! è leggerissimo e gira da paura su PocketPC anche con processore a 300.
gira anche sul Transonic... si spera in una analoga versione ottimizzata x Medion.
riguardo al processore a 400 certo forse è + veloce nel calcolare tragitti particolarmente lunghi... boh!
però vi assicuro che MN5 viaggia bene e senza fare una piega anche sul 300.
2,5GB sono certamente utili x storage di divx o mp3, ma x la mappa europea nel dettaglio di MN5 basta la SD d 1GB
sirfxtrac II cos'è ha una miglior ricezione???
certo dipende da quanto si vuole spendere... se si vuole spendere qualcosa di + sicuramente è meglio salire su PocketPC che rimane + aperta come piattaforma...
jeffryeretico
31-07-2005, 00:10
bhe..
ma quindi fra il m.240 e il m.269 (usato), tu cosa scegleresti?
la risoluzione del deion è una ficata, e poi è bello piccolino.
sucsa ma non ho capito il difetto di tom tom 5 sul medion.
cosa succede?
e come mai sul mio 269 non ha nessun problema? anche il 269 non è un pocket pc!
grazie
bhe..
ma quindi fra il m.240 e il m.269 (usato), tu cosa scegleresti?
la risoluzione del deion è una ficata, e poi è bello piccolino.
sucsa ma non ho capito il difetto di tom tom 5 sul medion.
cosa succede?
e come mai sul mio 269 non ha nessun problema? anche il 269 non è un pocket pc!
grazie
ciao volevo solo dirti che il medion in discussione in questi post non e' il 240 ma il 200 che e' in vendita nei mediaworld a 299 euro e con sd da 256mb infatti il 240 lo trovi su internet da eprice a 349euro ma con la sd da 512mb la differenza sostanziale tra questi due modelli a parte la sd e' il processore 400 per l' mdpna240 e 300 per l' mdpna 200. per quanto riguarda il tom tom 5 funziona benissimo su entrambe i modelli, io ho il 200 con sd da 1gb e ho installato medion navigator 4.4 con mappe italiane +maggiori strade europee piu' tom tom 5 con mappa italiana e tantissimi poi ,ti posso dire che il tom tom funziona esattamente come su tom tom go di un mio amico che lo ha preso una settimana prima di me a 499 euro e adesso che ha visto come gira sul mio medion e la sua versatilita si sta mangiando le mani.l'unico problema se cosi' si puo' chiamare e' la visualizazione del segnale dei satelliti,per spiegartello meglio ti faccio un esempio ,e' come se sul cellulare le tacche del segnale sono sempre a zero ma il telefono ti funziona perfettamente ,pero' se clicchi sulla barra del segnale ed entri nella pagina del rilievo satelliti ti indica con precisione tutti i satelliti la quantita di segnale e la loro posizione.per quel che riguarda il mio purtroppo io non lo conosco e non posso aiutarti ciao
ps la modifica per tirare fuori windovs ce e' reversibile e quindi non fa' decadere la garanzia
jeffryeretico
31-07-2005, 10:23
perfetto.
prendero' il 240 ;)
cmq ero a conoscenza delle differenze fra il 200 e il 240, ma grazie lostesso, sei stato molto gentile
grazie
ciao
qualcuno puo' spiegarmi a cosa dovrebbero servire le dll di xania?
visto che non sono il solo ad avere problemi di scrittura sulle card vorrei fare una verifica .ho letto sulle istruzioni del medion(esattamente a pag.20)che le card funzinano con formattazione fat16 o32 visto che io uso xp con fat ntfs non vorrei che questo possa creare quei problemi che causano scritture con lo scrittore di card che poi non vengono viste dal medion.c'e' qualcuno che puo' confermare di avere come sistema operativo window xp con fat ntfs e che non ha problemi di scrittura?
ieri ho scritto con scrittore una cartella con dentro degli mp3 che puntualmente con medion sincronizato non riuscivo a vedere ,una volta staccato dal pc ho provato ad ascoltare gli mp3 e funzionavano,cosi' ho provato a risincronizare con il pc e sorpresa gli mp3 erano visibili,ci deve essere un qualcosa che mi sfugge,e mi piacerebbe risolvere, perche' vorrei provare i vari software ma questo problema mi porta via un sacco di tempo
scrivi e riscrivi prova e riprova e' finito il weekend
toshiman
31-07-2005, 14:07
qualcuno puo' spiegarmi a cosa dovrebbero servire le dll di xania?
far credere ad alcuni programmi che sia un PocketPC... ma non sempre funziona.
toshiman
31-07-2005, 14:08
visto che non sono il solo ad avere problemi di scrittura sulle card...
ieri anche a me ha dato qualche stranezza... evidentemente se lo si smanetta troppo va un pò nel pallone!!
ieri anche a me ha dato qualche stranezza... evidentemente se lo si smanetta troppo va un pò nel pallone!!
ma tu che sistema operativo hai ?e con che fat?
toshiman
31-07-2005, 15:42
ma tu che sistema operativo hai ?e con che fat?
:p io ho un Mac... sistema operativo OS X...
comunque non credo sia problema di formattazione... secondo me sti apparecchietti ogni tanto danno i numeri!! :D
ieri pomeriggio ad esempio non riceveva satelliti fino alle 16:00, sia il Medion che lo Yakumo PPC che il Mio168 PPC di un amico... poi dopo hanno ripreso ad agganciare i sat.
poi mi è capitato che non legga la SD ma facendo un soft reset, o spegnendo e riaccendendo si è risolto... forse ha bisogno di tempo x rilevare e leggere la SD... questo ho avuto modo di vedere che capita un pò su tutti non solo sul Medion ;)
toshiman sai dove posso trovare una lista di poi attendibile e ben organizata?
ho caricato una lista di poi per tomtom ma quando accedo alla sezione poi sul medion nella lista non ci sono tutti pero'se si cancellano quelli che non interessano appaiono gli altri cio' vuol dire che tom tom non puo' gestirli tutti ma un numero determinato. esiste un modo per farglieri gestire tutti?
toshiman
31-07-2005, 18:45
i file con i POI li trovi nel forum POIGPS.com
ancora non mi sono messo a smanettare POI Warner perchè ce l'ho in tedesco x PPC e mi stressa un pò! :D
comunque tuttosommato dovendo scegliere io caricherei giusto gli autovelox. :)
Ciao ragazzi, sono stato un pò in giro e utilizzato un bel pò il medion 200 che ho cquistato qualche settimana fà da MW.
A parte il fatto che ogni tanto fatica a trovare i satelliti in centro città,penso che abbia anche delle cartine poco aggiornate,premetto che il mio l'ho lasciato totalmente originale data la mia poca dimestichezza con queste cose.
Volevo chiedervi,se possibile, una mano per sistemarlo un pochino. Per esempio devo installare altro sw di navigazione?? oppure dove trovo delle cartine aggiornate anche solo italia??? Grazie a chi mi può dare un aiuto!!
BIMBOVENETO
01-08-2005, 09:23
Buon inizio di settimana a tutti.
Ieri ho voluto provare un paio di cosette visto che avevo un oretta.
1) Ho installato la mappa 5.71 italy plus per tomtom sostituendo la precedente versione 5.62. E' esattamente la stessa cosa della Italy_mre per navigon. Mi da in effetti la mappa italiana con le maggiori strade europee. Se qualcuno è interessato vi posso confermare che l'asino offre la 5.71 plus funzionante.
2) Ho provato Vitesselimite, una sorta di tachimetro digitale che da anche l'altitudine oltre alla velocità istantanea. Inoltre puoi impostare i limiti di velocità e venire avvisato in caso di superamento (ha un senso soprattutto in autostrada). Si possono pure avere delle statistiche finali dopo il viaggio.
Inoltre si possono installare dei poi autovelox editando un file xml. Basta conoscere le coordinate e si inseriscono. In tal modo si viene automaticamente avvisati in caso di avvcinamento.
E' un software che non ha molti proseliti in Italia e quindi non ho trovato materiale pronto per noi.
Non è che sia un software cosi importante ma comunque era per dirvi che gira su Medion (attenzione, come suggeritomi dall'amico Frasco che mi ha portato a conoscenza di questo programmino va configurato con porta COM2 a 4800).
Magari se siete in montagna in un escursione e siete curiosi di conoscere l'altitudine. :D :D
io volevo comperare il pna 240 , block buster lo fa 369.
comè il prodotto ??
la cartina italiana è quella aggiornata ??
che software originale di navigazione viene dato???
pensate ci siano prodotti similari a tale prezzo???
grazie.
;) ;) ;)
willypiz
01-08-2005, 10:23
ciao BIMBOVENETO, sono willypiz !!!!
per cortesia mi dai qualche notizia sul "vitesselimite", dove posso trovarlo etc. etc.?
per il resto funziona tutto anche a me (con mediom 240,1giga) , ho anche messo il serial al "resco".
ti ringrazio e salutoni
whilly saresti cortese da darmi qualche info come da richiesta nel post precedente???
grazie .
quanto lo hai pagato???
BIMBOVENETO
01-08-2005, 10:33
ciao BIMBOVENETO, sono willypiz !!!!
per cortesia mi dai qualche notizia sul "vitesselimite", dove posso trovarlo etc. etc.?
per il resto funziona tutto anche a me (con mediom 240,1giga) , ho anche messo il serial al "resco".
ti ringrazio e salutoni
Ciao Willypiz, tutto bene?
Il software lo scarichi dal sito ufficiale qui:
http://gleclere.club.fr/pocketgps/en/VitesseLimite.php
Scarichi la versione per PNA (Bluemedia) VitesseLimite 4.0.
Devi inoltre scaricare anche NET Compact Framework 1.0 da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=359EA6DA-FC5D-41CC-AC04-7BB50A134556
Prova ad installarlo e se hai problemi siamo qui.
Buona giornata a tutti
Questa è la mia ultima settimana prima della vera prova sul campo del medion. Ebbene si dalla prossima sarò in vacanza. :D
:muro: Mi scuso pubblicamente con quelli che mi hanno rivolto domande nel weekend e a cui non ho risposto. :muro: Cercherò di porre rimedio al più presto.
Per ora vi saluto
Alla prossima
jamirolove
01-08-2005, 10:42
ciao a tutti, chissà se qualcuno può aiutarmi? non c'è sul mio pc il file
modified.reg
e quindi non posso trasformare il mio medion...
qualcuno può passarmelo?
grazie
ciao a tutti, chissà se qualcuno può aiutarmi? non c'è sul mio pc il file
modified.reg
e quindi non posso trasformare il mio medion...
qualcuno può passarmelo?
grazie
Ahi ahi non abbiamo letto tutto!!! :D :D :D
Scherzo non te la prendere. Ti riporto tutto l'intervento di Toshi con le istruzioni
1 Scarica il pack di installazione (http://www.gpspassion.com/download/custom150e.zip)
2 Connetti il MEDION al PC via ActiveSync e clikka su 'explore'
3 Copia 'regedit.exe' in \Windows\StartUp
4 Copia 'modified.reg' nella cartella 'Medion'
5 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus (svita la fine della stylus per la punta del reset)
6 Quando il MEDION si riavvia lancerà automaticamente il Regedit. Clickka su 'File | Import' e localizza la cartella 'Medion' aprila e clikka 2 volte sul file 'modified.reg' per importarlo. Chiudi il Regedit
7 Cancella 'regedit.exe' da \Windows\StartUp. Copia 'showtaskbar.exe' in \Windows\StartUp
8 Trova 'Setting.exe' nella cartella 'Medion', crea un collegamento di tale file e copialo in Windows\Desktop. Ripeti tale procedura per il file 'MNAVDECE.exe' che si trova sempre nella cartella 'Medion' e 'MP3Player.exe' che si trova in \Windows e per 'showtaskbar.exe' che si trova in \Windows\StartUp
9 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus e si avviarà mostrando il desktop di WinCE. Se tieni premuto in basso a sinistra dello schermo con la stylus vedrai apparire il menu start classico di winCE
Nessuno mi da qualche buon consiglio sul 240 visto che volevo comprarlo??
vedi post sopra.
grazie a tutti
willypiz
01-08-2005, 11:16
Ciao Willypiz, tutto bene?
Il software lo scarichi dal sito ufficiale qui:
http://gleclere.club.fr/pocketgps/en/VitesseLimite.php
Scarichi la versione per PNA (Bluemedia) VitesseLimite 4.0.
Devi inoltre scaricare anche NET Compact Framework 1.0 da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=359EA6DA-FC5D-41CC-AC04-7BB50A134556
Prova ad installarlo e se hai problemi siamo qui.
grazie per la risposta !! (rrrraaapppidddoooo!!!!)
nel frattempo ho fatto un giro e l'ho trovato , pensa che quando ho dato il comando per il download , il pc mi ha detto che l'avevo già scaricato!?!?!?!?!
è ora che vada in ferie!!!!
però la tua risposta è più che utile per il consiglio di scaricare il "NET Compact Framework 1.", mi ricordo qualcosa ora indagherò.
ciao willypiz
toshiman
01-08-2005, 11:21
io volevo comperare il pna 240 , block buster lo fa 369.
comè il prodotto ??
hai letto il tutto il 3D??? in base a tutto quello che è stato scritto sei tu che te ne devi fare un'idea! ;)
a mio avviso il 200 a 299.00 da MW è + che accettabile e con la differenza ti ci prendi una SD da 1GB.
la cartina italiana è quella aggiornata ??
la cartina superaggiornata come in molti la vorrebbero... è una chimera con qualsiasi sistema che sia navteq o teleatlas...!
in ogni caso l'unica possibilità di godere sul Medion MDPNA di cartine + aggiornate è via TomTom.
che software originale di navigazione viene dato???
:eek: e non c'è scritto??
pensate ci siano prodotti similari a tale prezzo???
il Transonic, il TomTom Go, il Mio 168 , lo Yakumo Delta300... con scarti entro i 100euro...
nel 3d si parla del Medion MDPNA200 (o 150) in offerta da MW a 299.00 perchè fa le stesse cose ed ha il prezzo + conveniente. :)
anche il MIO168 o lo Yakumo Delta300 sono navigatori interessanti nel rapporto qualità/prezzo.
jamirolove
01-08-2005, 11:22
ciao BIMBOVENETO
non riesco a far partire vitesselimite
ho installato il sw .net Framewotk ma non riesco a capire come lanciare i .cab?
willypiz
01-08-2005, 11:24
grazie per la risposta !! (rrrraaapppidddoooo!!!!)
nel frattempo ho fatto un giro e l'ho trovato , pensa che quando ho dato il comando per il download , il pc mi ha detto che l'avevo già scaricato!?!?!?!?!
è ora che vada in ferie!!!!
però la tua risposta è più che utile per il consiglio di scaricare il "NET Compact Framework 1.", mi ricordo qualcosa ora indagherò.
ciao willypiz
avevo in casa anche "NET Compact Framework 1", per scrupolo l'ho riscaricato!!!
ho letto pregi e difetti del NET, speriamo di non congestionare troppo la cpu, con questo task.
ciao willy
jamirolove
01-08-2005, 11:26
tutto a posto..ho capito! ciao
Grazie toshiman, pensavo che per 60 euro in piu avere il processore a 400mhz e 512 fosse la soluzione ideale.
sai cosa monta il 240 come software di navigazione e come va??
ciao e grz in anticipo.
Scusami toshi...,ho visto la risposta che hai dato poco fà sulle cartine aggiornate per il medion!!! Se non ho capito male quindi l'unico modo per avere delle carte aggiornate è installare tom tom 5 e trovare le carte? Ovvero sbloccare il medion,caricare poiWarner pagando la registrazione,e scaricare i vari poi e cartine???Altro modo non esiste??
willypiz
01-08-2005, 11:35
Nessuno mi da qualche buon consiglio sul 240 visto che volevo comprarlo??
vedi post sopra.
grazie a tutti
ok.
è un mese che uso il medion 240 con 1 giga e navigator 4.4 come software, nella confezione , tutta europa stato per stato tutti cd separati , e tutto per l'auto, la casa e la moto (io sono motociclista (devo fare 3.000 km di spagna), e va benissimo bisona solo mettere un connettore accendisigari nella moto e collegare il mediom quando viaggi, perchè se devi fare tanti km il tempo passa ed il dedion si scarica).
l'ho crakkato , va benissimo non si impalla e tira che è un piacere.
ciao willy
BIMBOVENETO
01-08-2005, 11:47
tutto a posto..ho capito! ciao
Bene......meglio. :-)
Ad ogno modo se non ricordo male se il file scaricato è un CAB io lo eseguo da un percorso che è simile a questo ma vado a memoria.
\windows\application manager\install...
Può essere Jamirolove?
Eventualmente correggimi così passiamo la segnalazione corretta a tutti gli altri.
Scusate ragazzi.... c'è qualcuno che mi può rispondere su quello che ho chiesto a toshi nel post precedente,purtroppo lui è andato!!!! grazie
BIMBOVENETO
01-08-2005, 11:57
Scusami toshi...,ho visto la risposta che hai dato poco fà sulle cartine aggiornate per il medion!!! Se non ho capito male quindi l'unico modo per avere delle carte aggiornate è installare tom tom 5 e trovare le carte? Ovvero sbloccare il medion,caricare poiWarner pagando la registrazione,e scaricare i vari poi e cartine???Altro modo non esiste??
Giusto In parte. Il poiwarner serve per navigator 4.4 ma non per Tomtom5
Per quest'ultimo è sufficiente copiare i POI che trovi in internet all'interno della mappa. Al limite puoi scaricarti programmi gratuiti che ti aiutano a modificarli o crearne di nuovi.
Diciamo che Tomtom è un software con un maggior bacino di utenti e che viene aggiornato più frequentemente.
Solitamente quando si aggiorna il software si ha a disposizione anche una versione aggiornata delle mappe e quindi si deduce che Tomtom sia più aggiornato in fatto di mappe.
Ma è tutto da dimostrare. In effetti non è facile capire quali siano le mappe migliori e più aggiornate.
Ad ogni modo in attesa del navigator 5 per Medion io ora uso la Italia 5.71 plus del Tomtom che i da anche le maggiori strade europee installando in aggiunta nella SD la mappa del paese estero che mi interessa.
Tomtom lo trovo comodo soprattutto per i POI. Nella rete trovi una infinità di punti di interesse utili.
jamirolove
01-08-2005, 12:02
Bene......meglio. :-)
Ad ogno modo se non ricordo male se il file scaricato è un CAB io lo eseguo da un percorso che è simile a questo ma vado a memoria.
\windows\application manager\install...
Può essere Jamirolove?
Eventualmente correggimi così passiamo la segnalazione corretta a tutti gli altri.
Dunque, nel mio caso ho installato il file CAB completo in windows/temp sul Medion e poi l'ho lanciato e si è autoinstallato in tutte le sue parti.
Sinceramente non ho capito a cosa mi è servito installare Compact framework di Microsoft....
scusate , mi occorreva sapere se dopo aver acquistato il 240 con navigator 4.4 c'è ancora spazio per installare tom tom 5.
Potreste gentilmente mensionare come procedere per installare tom tom step per step , non sono un esperto.
willypiz
01-08-2005, 12:11
Dunque, nel mio caso ho installato il file CAB completo in windows/temp sul Medion e poi l'ho lanciato e si è autoinstallato in tutte le sue parti.
Sinceramente non ho capito a cosa mi è servito installare Compact framework di Microsoft....
leggi questo
ciao willy
Informazioni aggiuntive
Dettagli su .NET Compact Framework 1.0 Service Pack 2:
Prestazioni e altri miglioramenti:
- Miglioramento delle prestazioni di molte attività relative ai dati, inclusi l'inserimento di dati nei DataSet, le ricerche nei DataTable, l'esecuzione del metodo DataSet.ReadXml() in caso di utilizzo di uno schema, le operazioni di ricerca e indicizzazione e l'impostazione della proprietà DataSet.EnableConstraints.
- Miglioramento delle prestazioni delle operazioni di caricamento delle risorse.
- Lieve miglioramento delle prestazioni dell'interfaccia utente grafica.
- Eventi della tastiera estesi (come Control.KeyUp, KeyDown e KeyPress), che possono essere attivati su tutti i controlli.
- Aggiunta del supporto per ForeColor e/o BackColor per i controlli Button, Checkbox, ComboBox, DomainUpDown, Label, Listbox, ListView, NumericUpDown, RadioButton, Trackbar e TreeView.
- Aggiunta del supporto di nuove lingue per Smartphone: finlandese, ceco, romeno, slovacco, norvegese, ungherese, polacco, turco e russo.
- Miglioramento delle prestazioni delle operazioni di modifica delle proprietà Control.Enabled e Control.Parent.
- Supporto dei tasti di scelta per i menu di Pocket PC.
- Supporto della visualizzazione di menu di scelta rapida mediante la pressione di tasti hardware assegnati (per Pocket PC).
- Supporto della tabulazione basata sull'ordine Z (per Pocket PC).
- Miglioramento delle prestazioni di XmlTextReader.
Difetti eliminati:
- Corretto errore fatale quando SQLClient o SQLServerCe e’ installato
- Eccezione errata generata dal metodo DataRowCollection.Find().
- Analisi errata del flusso di risposta di HttpWebRequest.
- Impossibilità di impostare lo stato attivo per i form da cui sono stati rimossi tutti i controlli.
- Problemi di gestione degli elementi XML vuoti e degli attributi "Null" da parte di DataSet.ReadXml().
- Scomparsa del pulsante InputPanel dal controllo MainMenu in Pocket PC 2002.
- Generazione dell'evento EnabledChanged di InputPanel anche nel caso in cui la proprietà Enabled venga impostata sullo stesso valore.
- Alterazione dei nomi dei dispositivi restituiti da IrDAClient.DiscoverDevices.
- Perdita di memoria nei controlli NumericUpDown, DomainUpDown, ComboBox e TextBox.
- Generazione di un'eccezione nativa in caso di utilizzo della funzione di accesso get per Control.Capture.
- Sfarfallio della barra di spostamento durante il caricamento di un nuovo form.
- Generazione dell'eccezione ObjectDisposedException in caso di associazione dati di un controllo a un form visualizzato mediante Show().
- Scomparsa del pulsante OK in caso di riutilizzo di un form riciclato per ShowDialog()
- Generazione di un'eccezione in caso di impostazione della proprietà InputPanel.Enabled in fase di chiusura del form.
- Visualizzazione del pulsante SIP anche nel caso in cui il controllo della barra degli strumenti venga rimosso da un form a cui non è associato alcun menu.
- Funzionamento non corretto del metodo Focus per i controlli NumericUpDown e DomainUpDown.
- Reimpostazione su "" della proprietà Text di un controllo ListView nel caso in cui una colonna venga eliminata e nuovamente aggiunta al controllo ListView.
- Menu di scelta rapida: risoluzione dei problemi relativi al controllo TreeView in Pocket PC 2003.
- Menu di scelta rapida: eliminazione degli effetti collaterali su controlli come Scrollbar e Label.
- Menu di scelta rapida: problemi di funzionalità in caso di associazione a un controllo ListBox.
- Menu di scelta rapida: se in Pocket PC si apre il menu di scelta rapida associato a una casella di testo, il testo selezionato nella casella viene deselezionato.
- Menu di scelta rapida: in Pocket PC i menu di scelta rapida vuoti non vengono visualizzati.
- Servizi Web: se si annulla ripetutamente una richiesta Web asincrona, in tutte le chiamate ai servizi Web la conversione di 0.0F in una stringa viene eseguita in modo errato, con conseguente perdita di memoria.
- Servizi Web: se non è stato impostato lo spazio dei nomi predefinito, durante la deserializzazione di un nome completo privo di prefisso viene generata un'eccezione XmlException
- Servizi Web: le intestazioni Null dei messaggi SOAP non vengono gestite
Grazie mille BIMBOVENETO...,sei stato molto esauriente :D .
Allora penso che proverò ad installare il tom tom 5 ?? Ma mi puoi dare delle dritte per come fare?? Purtroppo nn sono molto addentrato su queste cose,pur essendo un programmatore...
Dove trovo il tom tom e le carte?? Per quanto riguarda i POI,mi sai dire per caso qualche nome di programma da cercare per gestirli?? Grazie ancora per l'aiuto :ave:
willypiz
01-08-2005, 12:39
Per quest'ultimo è sufficiente copiare i POI che trovi in internet all'interno della mappa. Al limite puoi scaricarti programmi gratuiti che ti aiutano a modificarli o crearne di nuovi.
Diciamo che Tomtom è un software con un maggior bacino di utenti e che viene aggiornato più frequentemente.
Solitamente quando si aggiorna il software si ha a disposizione anche una versione aggiornata delle mappe e quindi si deduce che Tomtom sia più aggiornato in fatto di mappe.
Ma è tutto da dimostrare. In effetti non è facile capire quali siano le mappe migliori e più aggiornate.
Ad ogni modo in attesa del navigator 5 per Medion io ora uso la Italia 5.71 plus del Tomtom che i da anche le maggiori strade europee installando in aggiunta nella SD la mappa del paese estero che mi interessa.
Tomtom lo trovo comodo soprattutto per i POI. Nella rete trovi una infinità di punti di interesse utili.
ciao bimbov. sono willy,
ho scaricato dal mulo "Tomtom Navigator 5 con mappa 5.62 ita comletamente funzionante\Italia-Map", ma preferirei usare come cartina "Italia 5.71 plus" che stai usando tu.
hai mica l'indirizzo preciso su emule, sai devo far scaricare il file da mio figlio ,a casa sua ha fastweb ma abitualmente non non usa il mulo.
ho notato che se gli faccio avere l'indirizzo preciso di scarico , non ci sono obbiezioni.
ti ringrazio willy
toshiman
01-08-2005, 13:22
no l'interpretazione della mia risposta è un'altra...
il Medion viene fornito con Navigator4.4 e mappe Navteq customizzate Medion.
la Medion attualmente fornisce determinate mappe che sono quelle e basta.
non sembra ci sia previsione di mappe aggiornate, oppure una nomenclatura di aggiornamento mappe visibile come avviene per le mappe TomTom che indicano in modo inequivocabile il numero di release.
detto questo l'unico modo possibile x utilizzare mappe visibilmente + aggiornate nella release è quella di sbloccare, caricare il TomTom5 e rimediare la mappa con il numero di release + aggiornato.
ma io non mi stancherò mai di ripetere che la mappa aggiornata è una pura chimera, le mappe fornite anche con il Navigator4.4 rientrano nella media della buona fruibilità, sarà il caso di parlare di una loro ragionevole inadeguatezza da quì a 12 mesi...
è poi è chiaro che quì si discute partendo dal presupposto di mappe cadute dal cielo... perchè mi chiedo quanti di noi saremmo disposti a pagare una mappa aggiornata a cadenze di 4 o 6 mesi...
toshiman
01-08-2005, 13:26
Per quest'ultimo è sufficiente copiare i POI che trovi in internet all'interno della mappa.
TomTom5 ti avvisa anche in prossimità di un POI?
tipo come fa POI Warner con gli autovelox... :D
willypiz
01-08-2005, 13:27
Allora penso che proverò ad installare il tom tom 5 ?? Ma mi puoi dare delle dritte per come fare?? Purtroppo nn sono molto addentrato su queste cose,pur essendo un programmatore...
Dove trovo il tom tom e le carte?? Per quanto riguarda i POI,mi sai dire per caso qualche nome di programma da cercare per gestirli?? Grazie ancora per l'aiuto :ave:
qui scarichi il
Tomtom.Navigator.5
---------------
Niente link di questo tipo grazie
----------------------
qui scarichi i poi
http://www.pocketpcitalia.com/tomtom/tomtom_poi.asp
http://www.turismo.veneto.it/downcat3.html
http://www.poigps.com/index.php
ciao willy
stefano81rm
01-08-2005, 13:51
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum e l'ho fatto x chiedervi un grosso aiuto :mc:
Ieri sera smanettando tra le cartelle del mio Medion MDPNA150 (Navigator 4.4) devo aver fatto qualcosa che non avrei dovuto fare... infatti dopo averlo resettato tramite l'interruttore di dietro, mi compare il messaggio "File d'installazione introvabili", io annullo e mi appare la schermata di default con le tre icone. Appena provo ad avviare la navigazione mi dice che l'applicazione non è installata, e infatti collegandolo al pc ho visto che manca la cartella "MEDION"!!!
Arrivo al dunque, la cortesia che vi sto chiedendo è quella di inviarmi in qualche modo (magari via e-mail) la cartella "MEDION" (anche zippata).
Ringraziandovi in anticipo e sperando che vogliate farmi questo grosso favore, vi saluto e resto in attesa di vostre notizie.
CIAO CIAO
h1jack3r
01-08-2005, 13:55
Posso mettere i Poi con Autovelox sul navigator 4.4? La procedura qual'è?
jamirolove
01-08-2005, 14:01
2) Ho provato Vitesselimite, una sorta di tachimetro digitale che da anche l'altitudine oltre alla velocità istantanea. Inoltre puoi impostare i limiti di velocità e venire avvisato in caso di superamento (ha un senso soprattutto in autostrada). Si possono pure avere delle statistiche finali dopo il viaggio....
BIMBOVENETO,
secondo te è possibile far girare il navigator e vitesselimite contemporaneamente? Così uno naviga e l'altro ragiona su statistiche ect ect...
Intanto volevo inviare mille grazie a willypiz per la sua infinita disponibilità, sei davvero gentilissimo grazie, in + volevo aggiungere che questo forum è composto da persone oltre chè competenti molto disponibili,vedi TOSHI...
Quindi grazie a tutti,per la disponibilità spero di poter ricambiare presto.
Per stefano81rm,mi dispiace ma sn in ufficio e non ho con me il navigator altrimenti non era un problema!! Penso che cmq qualcuno tra noi ti potrà favorire in qualche modo.
stefano81rm
01-08-2005, 14:35
Ne sono sicuro anch'io! ;)
Si devi solo dirgli per quali POI mostrare l'avviso (ovviamete non li segnala tutti altrimenti starebbe a suonare in continuazione :D ), scegliere il suono da associare e la distanza dal POI da cui incominciare a segnalarlo.
Poi fa lui. :D
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum e l'ho fatto x chiedervi un grosso aiuto :mc:
Ieri sera smanettando tra le cartelle del mio Medion MDPNA150 (Navigator 4.4) devo aver fatto qualcosa che non avrei dovuto fare... infatti dopo averlo resettato tramite l'interruttore di dietro, mi compare il messaggio "File d'installazione introvabili", io annullo e mi appare la schermata di default con le tre icone. Appena provo ad avviare la navigazione mi dice che l'applicazione non è installata, e infatti collegandolo al pc ho visto che manca la cartella "MEDION"!!!
Arrivo al dunque, la cortesia che vi sto chiedendo è quella di inviarmi in qualche modo (magari via e-mail) la cartella "MEDION" (anche zippata).
Ringraziandovi in anticipo e sperando che vogliate farmi questo grosso favore, vi saluto e resto in attesa di vostre notizie.
CIAO CIAO
Il messaggio di errore che ricevi è dovuto al fatto che il programma di navigazione da istallare si trova sulla scheda (o si trovava se non lo hai cancellato).
Se hai la schedina coi file originali lasciala inserita durante il reset e farà tutto lui. Se hai perso quei file allora controlla i CD che ti hanno veduto assieme al medion. In uno ci dono i file che ti servono, copiali sulla schedina e poi reset.
Spero di essere stato chiaro
BIMBOVENETO
01-08-2005, 14:59
Per quanto riguarda i POI ti consiglio senza dubbio di visitare il sito www.poigps.com. E' aggiornato, molto frequentato, esiste un forum e trovi anche programmi per la gestione dei POI. Anche se in realtà risulta troppo comodo scaricare i file zippati per categorie e copiarli sulla SD all'interno della cartella mappa.
Per quanto riguarda il software se leggi qualche messaggio precedente in questo thread troverai alcune dritte. Ti assicuro che c'e' tutto. Prova a leggere con calma e se hai problemi ci risentiamo.
E' un consiglio che mi permetto di darti. E' semplice fare il tutto ma se lo fai leggendo con calma risulta anche più comprensibile. Ad ogni modo intanto recupera il programma per l'installazione.
Come sempre mi accorgo solo dopo che qualcuno ti aveva già risposto. :doh:
Comunque ormai lo lascio lo stesso vah... :Prrr: :Prrr:
BIMBOVENETO
01-08-2005, 15:01
Ciao Toshi... :)
Ma dai......non lo sapevi? :muro: :muro:
Seguro......puoi impostare anche suono e metri di anticipo di avviso! :D :D :D
BIMBOVENETO
01-08-2005, 15:06
BIMBOVENETO,
secondo te è possibile far girare il navigator e vitesselimite contemporaneamente? Così uno naviga e l'altro ragiona su statistiche ect ect...
Non ne ho idea sinceramente. Da provare.
BIMBOVENETO
01-08-2005, 15:10
Posso mettere i Poi con Autovelox sul navigator 4.4? La procedura qual'è?
Con navigator 4.4 l'unica soluzione rimane il software a pagamento POIWARNER (29 euro mi sembra).
Avevo letto in giro che si poteva fare una integrazione dei POI originali ma di sicuro non ti avvisava per tempo e la gestione non è cosi semplice e duttile come POIWANER.
Con tomtom5 invece è ancora molto semplice ed è compresa nel software base.
BIMBOVENETO
01-08-2005, 15:11
ciao bimbov. sono willy,
ho scaricato dal mulo "Tomtom Navigator 5 con mappa 5.62 ita comletamente funzionante\Italia-Map", ma preferirei usare come cartina "Italia 5.71 plus" che stai usando tu.
hai mica l'indirizzo preciso su emule, sai devo far scaricare il file da mio figlio ,a casa sua ha fastweb ma abitualmente non non usa il mulo.
ho notato che se gli faccio avere l'indirizzo preciso di scarico , non ci sono obbiezioni.
ti ringrazio willy
Willy.....eccoci qua!
Qui trovate la mappa italiana con le maggiori strade europee per Tomtom5. Versione 5.71
--------------
Edit Niente Link di questo tipo , grazie
...
qui scarichi i poi
http://www.pocketpcitalia.com/tomtom/tomtom_poi.asp
http://www.turismo.veneto.it/downcat3.html
http://www.poigps.com/index.php
ciao willy
Ho notato che solo su poigps.com i file distribuiti sono aggiornati.
Controllate sempre la data di quello che scaricate. Un elenco vecchio è poco utile :read:
BIMBOVENETO
01-08-2005, 15:57
Ho notato che solo su poigps.com i file distribuiti sono aggiornati.
Controllate sempre la data di quello che scaricate. Un elenco vecchio è poco utile :read:
Sono d'accordissimo con te. Segnalavo sopra infatti che questo sito sembra essere il vero riferimento a riguardo. Ho notato per esempio la presenza di un semaforo con telecamera che è stato installato nella mia zona circa un mese fa.
BIMBOVENETO
01-08-2005, 16:04
Per Toshi o chiunque che sia interessato ai POI con Tomtom.
CheckPOInt 5.0 released!
This new version is intended for use in combination with TomTom Navigator 5.x.
Lo trovate qui: http://checkpoint.oabsoftware.nl/
Ieri è stata finalmente rilasciata la versione 5.00 di checkpoint per Tomtom5.
Io ho prestato per un paio di giorni il Medion a mio fratello che sta valutando l'acquisto e non posso provare se funziona anche sul nostro PNA.
Questo software per pocketPC permette di creare e gestire nuovi POI in un attimo.
toshiman
01-08-2005, 16:30
Ciao Toshi... :)
Ma dai......non lo sapevi? :muro: :muro:
Seguro......puoi impostare anche suono e metri di anticipo di avviso! :D :D :D
è che non ho avuto un gran feeling col TomTom l'ho installato ma non mi è piaciuto... preverisco il Navigator4.4 o MN5 che ho sullo Yakumo... :D
però ora che so che il TomTom gestisce in questo modo i POI... lo ricarico sul Medion e ci spippolo un pò!!! :sofico:
delfino764
01-08-2005, 16:50
Ho intenzione di forzare il pna e farlo diventare pocket e far convivere Navigator con Tomtom 5.
1) Dopo aver eseguito lo sblocco e sistemato la taskbar, devo installare .NET Compact Framework 1.0 SP2 Redistributable unitamente al sp1 o basta l'sp2?
2) Mi conviene installarlo o posso sorvolare?
3) Il poiwarner che ho acquistato per PNA continua ad essere valido o trasformandolo in pocket mi serve altra versione?
5) Per ripristinare il 4.4, oltre ad usare i cd in dotazione, devo anche copiarmi dalla 256 eventuali file e incollarli sulla 512?
6) Mi basta una scheda da 512?
7) Non avendo lettore di card, incontro problemi tramite il pna stesso e activsync?
BIMBOVENETO
01-08-2005, 17:10
Ho intenzione di forzare il pna e farlo diventare pocket e far convivere Navigator con Tomtom 5.
1) Dopo aver eseguito lo sblocco e sistemato la taskbar, devo installare .NET Compact Framework 1.0 SP2 Redistributable unitamente al sp1 o basta l'sp2?
3) Il poiwarner che ho acquistato per PNA continua ad essere valido o trasformandolo in pocket mi serve altra versione?
5) Per ripristinare il 4.4, oltre ad usare i cd in dotazione, devo anche copiarmi dalla 256 eventuali file e incollarli sulla 512?
7) Non avendo lettore di card, incontro problemi tramite il pna stesso e activsync?
- NO
- Sorvola pure. Sembrava necessario per Vitesselimite.
- Lo saprai meglio tu. Io suppongo che se hai numero e seriale sia sempre ricaricabile anche se magari manderei una mail alla navigation.de per conferma.
- Se non lo fa ora devi copiarli successivamente dal CD. Ci sono alcuni file che autoinstallano il navigator 4.4 direttamente con un hard-reset e sono contenuti nella Sd originale e nel Cd originale.
- Dipende per cosa la usi. Io in una da 512 ho installato mappa Italia plus con le maggiori strade europee + mappa austria, diversi POI, alcuni MP3, delle foto ed avanzo ancora dello spazio.
- L'unico problema che potresti avere è la velocità di trasferimento dei dati sulla SD. Con active-sync a volte se troppo grandi non li porta a termine e devi ripetere l'operazione.
BIMBOVENETO
01-08-2005, 17:17
è che non ho avuto un gran feeling col TomTom l'ho installato ma non mi è piaciuto... preverisco il Navigator4.4 o MN5 che ho sullo Yakumo... :D
però ora che so che il TomTom gestisce in questo modo i POI... lo ricarico sul Medion e ci spippolo un pò!!! :sofico:
E fai bene in effetti. A me non dispiace MN4 ma soprattutto non vedo ora di provare MN5 porca paletta.
Solo che non rinunciando ai POI e non volendo provare POIWARNER non ho alternative.
Ad ogni modo tomtom5 non posso dire che vada male Toshi. Sinceramente ora lo uso con frequenza e non mi trovo male.
Inoltre in giro trovi adattamenti ed accessori simpatici, magari inutili :D , ma simpatici. Vale come esempio la sezione Downloads di poigps.com.
Come modificare voci oppure il checkpoint se funziona. Diciamo ecco che ci smanettano sopra maggiormente essendo utilizzato da più persone.
energy1959
01-08-2005, 17:22
Una domanda che sicuramente per tanti puo' sembrare semplice, ma per me no', in quanto non so la risposta.
Allora su poigps, ho scaricato i poi per tomtom navigator, dove devo copiare questi file??avendo modificato il mio Medion pna200.
Grazie
BIMBOVENETO
01-08-2005, 18:17
Una domanda che sicuramente per tanti puo' sembrare semplice, ma per me no', in quanto non so la risposta.
Allora su poigps, ho scaricato i poi per tomtom navigator, dove devo copiare questi file??avendo modificato il mio Medion pna200.
Grazie
All'interno della mappa nella SD. In esplora cartelle è esattamente la mappa contenuta in storage card.
Vi consiglio successivamente di entrare in gestione POI dal Menu del Tomtom ed attivare pochi POI al fine di non appesantire il software nell'elaborare il percorso visualizzando diversi POI nel tragitto.
Al momento questo rimane un piccolo problema in effetti. Io per esempio attivo solamente gli autovelox. I POI per me sono interessanti soprattutto averlo come destinazione che come visualizzione sulla mappa. Ovviamente caricarli sulla SD ed utilizzandoli solo come destinazioni alternative non rallenta assolutamente il software.
energy1959
01-08-2005, 18:27
Ok, li ho copiati naturalmente i files sono tutti mischiati insieme alla mappa ed ai file bmp, appena possibile, lo provo e ti faccio sapere.
Grazie :D
BIMBOVENETO
01-08-2005, 18:31
Ok, li ho copiati naturalmente i files sono tutti mischiati insieme alla mappa ed ai file bmp, appena possibile, lo provo e ti faccio sapere.
Grazie :D
Si..tranquillo non importa l'ordine. Basta copiarli e basta.
Puoi verificare subito se li ha presi. Basta per esempio che vai in navigazione verso... ed invece di indirizzo sceglli punti di interesse. Dovresti trovare ciò che hai copiato.
Si..tranquillo non importa l'ordine. Basta copiarli e basta.
Puoi verificare subito se li ha presi. Basta per esempio che vai in navigazione verso... ed invece di indirizzo sceglli punti di interesse. Dovresti trovare ciò che hai copiato.
io li ho caricati tutti ma se vado in navigazione verso punti di interesse non me li visualizza tutti ma solo fino alla lettera g pero' ho notato che man mano che cancello le categorie che non mi interessano appaiono quelli successivi,cio' vuol dire che il tom tom ha una capacita' limitata di gestione delle categorie dei poi ?o qualcosa mi sfugge?
effettivamente il tom tom gira alla grande ma oltre al bug del segnale satelliti che secondo me prima o poi qualcuno riuscira' a risolvere ho trovato un piccolo problema, non so' se capita solo a me o e' una problema consueto,se avvio la navigazione prima di aver preso il segnale satellitare la ricerca di navigazione resta in attesa anche per ore e per farlo riprendere praticamente devo uscire dalla navigazione attendere che la mappa diventi colorata e rifare la procedura di navigazione ,capita anche a voi?
stefano81rm
01-08-2005, 20:40
:help: qualcuno può mandarmi la cartella "MEDION" presente nel pna150 x favore?? :muro: (magari zippata)
dammi il tuo indirizzo io te li invio ,ma tu comunque li hai nel tuo cd che hai trovato nella confezione se leggi le istruzioni vedrai che ti spiega come fare ad installare il tutto su una nuova card di memoria
comunque io ti ho gia' mandato il file quindi per sta volta puoi risparmiarti tutto il lavoro anche se il file e' quasi 8mb e quindi ci mette un po ciao
delfino764
01-08-2005, 22:00
ho creato il disco dal file immagine, ma naturalmente la cartella italia map, non me l'ha portata sul cd. Ho provato a copiarla tramite activ-sync nel medion, ma non me la legge. Nè tantomeno mi vede nel cd la cartella italia, ma solo benelux. Dove sbaglio?
delfino764
01-08-2005, 22:04
in più sul desktop visualizzo tre icone, ma quella della showraskbar c'è il collegamento, ma l'icona è come (per farvi capire), quando si cancella il programma e rimane la "finestra di windows"
ho creato il disco dal file immagine, ma naturalmente la cartella italia map, non me l'ha portata sul cd. Ho provato a copiarla tramite activ-sync nel medion, ma non me la legge. Nè tantomeno mi vede nel cd la cartella italia, ma solo benelux. Dove sbaglio?
CIAO PROVO A DARTI UNA MANO ANCHE SE LA VERSIONE DI TOM TOM CHE HO IO NON E' ISO E QUINDI LA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E' DIVERSA
COMUNQUE UNA VOLTA INSTALLATO SE IL TOM TOM FUNZIONA BISOGNA COPIARE LA CARTELLA DELLA MAPPA ITALIANA SULLA CARD ,FAI ATTENZIONE IL PIU' DELLE VOLTE LA SCRITTURA DELLE CARD NON SO' IL PERCHE' NON VA' A BUON FINE SOPRATTUTTO CON LA SINCRONIZAZIONE CHE TRA L'ALTRO E' LENTISSIMA MENTRE CON UNO SCRITTORE E' PIU' VELOCE COMUNQUE ANCHE CON QUESTO A VOLTE LA SCRITTURA NON E' SICURA,PERCUI IL MOTIVO PER IL QUALE NON VEDI LA MAPPA POTREBBE ESSERE QUESTO!
in più sul desktop visualizzo tre icone, ma quella della showraskbar c'è il collegamento, ma l'icona è come (per farvi capire), quando si cancella il programma e rimane la "finestra di windows"
LE ICONE DOVREBBERO ESSERE quatro UNA PER AVVIARE MEDION NAVIGATOR UNA PER I SETTING UNA PER MP3 PLAYER E L'ALTRA PER SHOWTASKBAR
L'ICONA SHOWTASKBAR SERVE SOLO PER ATTIVARE LA BARRA DEI COMANDI WINDOWSCE ,INFATTI SE CI FAI CASO QUANDO GLI CLICCHI SOPRA VEDRAI CHE SULLA LA PARTE INFERIORE DELLO SCHERMO APPARIRA' UNA LIEVE LINEA CHIARA SE LE CHLICCHI SOPRA CON LA PENNA VEDRAI APPARIRE LA BARRA CON IL TASTO START
delfino764
01-08-2005, 23:36
grazie per le risposte. Avevo fatto un errore durante l'installazione. Al punto di installare la mappa benelux, annullavo e copiavo sulla card l'Italia. Ora ho installato anche la Benelux, ma continuo a visualizzare solo quella, dell'Italia neanche l'ombra. Provo a sovrascriverla?
delfino764
01-08-2005, 23:36
grazie per le risposte. Avevo fatto un errore durante l'installazione. Al punto di installare la mappa benelux, annullavo e copiavo sulla card l'Italia. Ora ho installato anche la Benelux, ma continuo a visualizzare solo quella, dell'Italia neanche l'ombra. Provo a sovrascriverla?
da premettere che durante la copia della mappa italiana, non ho avuto nessun errore.
da premettere che durante la copia della mappa italiana, non ho avuto nessun errore.
SI E' COSI NON TI DA' NESSUN ERRORE SEMBRA CHE SIA ANDATO TUTTO LISCIO MA POI IL MEDION NON VEDE IL FILE SE VEDI INDIETRO NEI POST SCOPRIRAI CHE E' SUCCESSO UN PO' A TUTTI.ADDIRITTURA A VOLTE NON LI VEDE MA SE PROVI DOPO ALCUNE ORE LI VEDE ,SE SEI SICURO CHE LA SCRITTURA E' ANDATA A BUON FINE PROVA A FARE UN SOFTRESET SCHIACCIANDO CON IL CAPPUCCIO DELLA PENNA IL TASTINO VICINO ALLA CARD,A VOLTE FUNZIONA
delfino764
01-08-2005, 23:53
errori non me ne ha dati. Ho notato che a volte la barra, durante la copia di cname si è interrotta e poi ha ripreso daccapo finendo. Però alla fine sembra che tutto è andato liscio. Fatto anche softreset ma dell'Italia neanche a pagarla
SE PROVI A CERCARLA CON IL PC COLLEGATO LA VEDI?
delfino764
02-08-2005, 00:13
si nella directory storage card ho la cartella italia-map e all'interno i file .dat, pna e mid
delfino764
02-08-2005, 00:19
si nella directory storage card ho la cartella italia-map e all'interno i file .dat, pna e mid
in My Documents ho la cartella tomtom e all'interno il file current map mentre nella cartella windows ho solo il file benelux-map e nelle proprietà mi dice di tipo unload
MA I FILE DOVREBBERO ESSERE 10 PROVA A GUARDARE IN QUELLA D'ORIGINE
delfino764
02-08-2005, 00:25
ti confermo che in storage card ho 10 fiile di cui 8 .dat, 1 .pna e 1 .mid
delfino764
02-08-2005, 00:29
ho: ~line.~at; cname.dat; cnode.dat; faces.dat; italia.mid; italia.pna; mapinfo.dat; poi.dat; tmccodes.dat e traffic.dat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.