PDA

View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20

firemax
14-11-2005, 18:54
ciao ilkaos, dai un occhiata alla mappa grecia x tr...ic nel tuo sito, a me sembra piccolina, solo 5,9 mb? è possibile?

ilkaos
14-11-2005, 18:58
ciao ilkaos, dai un occhiata alla mappa grecia x tr...ic nel tuo sito, a me sembra piccolina, solo 5,9 mb? è possibile?

è proprio così.... sorry...

firemax
14-11-2005, 19:56
riguardo alla versione poi warner italiano presente in questo sito http://www.x50v.it/ ho scritto alla navigating.de facendo presente che la suddetta versione non è funzionante, questa la loro risposta:
Hi Massimo,
ok, the PNA-version seems to need an adaption!
I will correct this and provide you with a new version this week!
Best regards,
Markus Schwarzkopf
info@navigating.de
www.navigating.de

speriamo che almeno loro, a differenza di medion italia siano di parola.

elfunambolo
14-11-2005, 21:48
Oppsss... che pirla che sono hai ragione, quindi è veramente l'altitudine....ma è sballatissima.
Si può togliere

A me non sembra così tanto sballata...cosa te lo fa credere?

emil
14-11-2005, 21:57
Ragazzi scusate

come faccio ad installare il TT5 sul medion 250T

grazie

One78
14-11-2005, 22:04
Ragazzi,
ho installato il paccketto con Navigon5.1, POI Warner, ecc.. tutto attivato correttamente, quando apro il Navigon mi dice che la mappa Italy non può essere letta, si prega di scegliere un'altra mappa...
La mappa io l'ho messa in una cartella da me creata sulla SD e chiamata Italy con dentro la mappa Italy scaricata grazie a Ilkaos... come mai??
Mi dice che è per una versione diversa eppure è la Italy per il Transonic, correttamente attivata, almeno l'attivazione è andata a buon fine, ma mi dà questo problema... Idee??
Grazie :(

One78
14-11-2005, 22:09
RISOLTO SUBITO.... :oink: :p :doh:
Basta mettere il file della mappa nella SD senza alcuna cartella e la vede... :mc:
A me sembra una cappellata, il vecchio 4.4 e 5.0 anche se la chiamavi Pippo Pluto o Paperino le mappe te le vedeva cmq...

emil
14-11-2005, 22:13
:help: :help: :help: :help:

One78
14-11-2005, 22:17
Scusate ma è normale che quando si esca dal Navigator 5.1 il PNA si spenga..?!?!? :mbe: :confused: :mbe:

roan71
14-11-2005, 22:21
ciao, l'ho fatto anche io pero' apparte che mi parte la procedura di attivazione del nav, poi la mappa dice che o non e' del formato giusto o non c'e'!!!!! perche???????????????????? :muro:

roan71
14-11-2005, 22:44
RISOLTO SUBITO.... :oink: :p :doh:
Basta mettere il file della mappa nella SD senza alcuna cartella e la vede... :mc:
A me sembra una cappellata, il vecchio 4.4 e 5.0 anche se la chiamavi Pippo Pluto o Paperino le mappe te le vedeva cmq...

ciao,

scusate ho scritto un msg ma non si capiva che era in risposta a questo!!!

dunque dicevo che anche io ho seguito la stessa procedura e avviando il nav mi parte la sequenza di registrazione in cui inserire il codice di attivazione, e alla fine mi dice che la mappa o non e' presente oppure non e' quella giusta............... dove sta l'errore calcolanco che l'ho messa cosi com'e' nella SD?

rimorkietto
14-11-2005, 23:14
ciao,

scusate ho scritto un msg ma non si capiva che era in risposta a questo!!!

dunque dicevo che anche io ho seguito la stessa procedura e avviando il nav mi parte la sequenza di registrazione in cui inserire il codice di attivazione, e alla fine mi dice che la mappa o non e' presente oppure non e' quella giusta............... dove sta l'errore calcolanco che l'ho messa cosi com'e' nella SD?

Stesso problema anche per me...
mi chiede il codice di attivazione e se non lo metto non riconosce la mappa...
sbaglio qualche passaggio forse???

ambientazioni
15-11-2005, 00:00
succede perchè non è corretto il codice di attivazione che legge il seriale dell'apparecchio .
bisogna acquistare la licenza ...... giusta :muro: :muro: :muro:
ciao

One78
15-11-2005, 08:09
Stesso problema anche per me...
mi chiede il codice di attivazione e se non lo metto non riconosce la mappa...
sbaglio qualche passaggio forse???

Ragazzi non so che dire... :(
Io stavo sclerando su questo problema dopo che la registrazione era andata a buon fine... Poi l'ho tolta da dentro la cartella che avevo creato ad hoc e tutto funziona... Speriamo i masters del forum vi possano aiutare... :help:

roan71
15-11-2005, 09:49
Ragazzi non so che dire... :(
Io stavo sclerando su questo problema dopo che la registrazione era andata a buon fine... Poi l'ho tolta da dentro la cartella che avevo creato ad hoc e tutto funziona... Speriamo i masters del forum vi possano aiutare... :help:

ciao a tutti,

ma la cosa strana e' che in realta' per la registrazione avviene con la procedura che usano tutti eppure sta mappa non gli va' giu', al di la' delle incavolature personali di chi non ci riesce :muro: la cos apuo' essere interessante per affinare il metodo e standardizzarlo!!!

un saluto

roan71
15-11-2005, 10:48
ciao a tutti,

in effetti si e' tutto un problema di registrazione corretta perche' dopo legge la mappa correttamente, anche se ancora non ho fatto la prova su strada!!!

un saluto

rimorkietto
15-11-2005, 11:50
ciao a tutti,

in effetti si e' tutto un problema di registrazione corretta perche' dopo legge la mappa correttamente, anche se ancora non ho fatto la prova su strada!!!

un saluto

ma allora sei riuscito??
io ora provo ad eliminare tutto e a rifare l'installazione...speriamo funzioni

ciao a tutti

rimorkietto
15-11-2005, 12:57
Niente da fare... installo tutto... software e mappa ma mi chiede sempre questa benedetta registrazione...
Se qualcuno mi può dare qualche consiglio.... :help: :help: :help: :mc:
Grazie :boh:

BIMBOVENETO
15-11-2005, 14:25
Niente da fare... installo tutto... software e mappa ma mi chiede sempre questa benedetta registrazione...

Ma quando inserisci il seriale compare il "V" di conferma oppure la "X" di annulla.
Nel senso che se il seriale è corretto ti dice prosegui altrimenti non ti lascia andare alla pagina seguente in quanto non ti appare l'icona continua.....

BIMBOVENETO
15-11-2005, 14:50

Una cosa rimorkietto....
Il fatto che vi chiede la registrazione è normale. E' necessario avere il seriale ed inserirlo per attivare le mappe.
Non riesco a capire se il problema è che non accetta il seriale oppure se ve lo chiede.

rimorkietto
15-11-2005, 15:04
Una cosa rimorkietto....
Il fatto che vi chiede la registrazione è normale. E' necessario avere il seriale ed inserirlo per attivare le mappe.
Non riesco a capire se il problema è che non accetta il seriale oppure se ve lo chiede.

Il problema è che me lo chiede...
lo devo comprare da qualche parte o no?
grazie :cry:

BIMBOVENETO
15-11-2005, 15:18
Il problema è che me lo chiede...
lo devo comprare da qualche parte o no?
grazie :cry:
Direi assolutamente di si.... :D :D

emil
15-11-2005, 19:04
Scusate il disturbo

Ho un medion PNA 250T con scheda da 512MB e vorrei installare oltre al software in dotazione il Tom Tom e Poiwanner POSSO????

Se si dove posso acquistare quello che mi serve.

Ciao e grazie

Un pò di spesa la stò facendo con il mulo ma credo che mi serva roba giusta

palmina
15-11-2005, 20:26
e un caro saluto a tutti.
Sono riuscita finalmente ad avere dalla stalla mnavdce+poi.zip e, seguendo l'howto, dopo l'hard reset, passato un ragionevole numero di minuti, faccio il soft reset e il mio mdpna150 mi dice

"Applicazionen non è installata!
Inserire la scheda memoria
SD/MMC e cliccare su OK!

(ok) (annulla)"

(è scritto proprio così)
Volevo provare con le "ricette piccanti" e vedere se il risultato è lo stesso ma per entrare nelle pagine "piccanti" come fare per la "parola d'ordine"? :mc:
Grazie di cuore per le info,
Palmina

roan71
15-11-2005, 22:01
ciao a tutti,

leggevo che avendo il nav5.1 ci sono dei problemi col TT5 perche' il primo programma installa delel librerie tra cui la famosa gx.dll, ho provato a installare con la solita procedura il TT5 (su un medion mpdna 200 con gia il nav 5.1 trans) tutto ok come al solito solo che cliccando sull'icona con le manine non parte, ho cercato le .dll nella cartella windows ma non ce n'e' traccia.............. che succede?

un saluto

palmina
15-11-2005, 22:17
@roan71

Ciao.
Domanda scema ma... :p
hai reso visibili i files nascosti e di sistema?
Le dll dovrebbero essere nascoste.
Controlla e sposta la gx.dll dalla cartella di sistema a quella dov'è installato il navigator.

Cordialità, Palmina

roan71
15-11-2005, 22:26
@roan71

Ciao.
Domanda scema ma... :p
hai reso visibili i files nascosti e di sistema?
Le dll dovrebbero essere nascoste.
Controlla e sposta la gx.dll dalla cartella di sistema a quella dov'è installato il navigator.

Cordialità, Palmina

ciao,

sai in effetti mi era venuto questo dubbio!!!! :D nel caso come si fa a renderle visibili?

roan71
15-11-2005, 22:41
ciao a tutti,

uff che faticaccia!!! ma alal fine ha dato i suoi frutti, tutto sembra funzionare :D ora dovro' fare un po' di prove su strada, e soprattutto cominciare a capire POIW che non ho mai usato!!!!

grazie a tutti per ogni aiuto!!!

un saluto

palmina
15-11-2005, 23:26
@roan71
Scusa ti ho letto solo ora.
Meno male!
Io invece non riesco ancora a venirne a capo.
Forse ciò che ho scaricato non è corretto, ma la pagina "riservata", per poter fare la verifica, non mi è raggiungibile!
Intanto faccio ancora un po' di prove.
Cordialmente, Palmina.

BIMBOVENETO
16-11-2005, 08:13
e un caro saluto a tutti.
Sono riuscita finalmente ad avere dalla stalla mnavdce+poi.zip e, seguendo l'howto, dopo l'hard reset, passato un ragionevole numero di minuti, faccio il soft reset e il mio mdpna150 mi dice

"Applicazionen non è installata!
Inserire la scheda memoria
SD/MMC e cliccare su OK!

(ok) (annulla)"

(è scritto proprio così)
Volevo provare con le "ricette piccanti" e vedere se il risultato è lo stesso ma per entrare nelle pagine "piccanti" come fare per la "parola d'ordine"? :mc:
Grazie di cuore per le info,
Palmina

Per le pagine piccanti prova magari a chiedere in privato ...... ;)

sanez
16-11-2005, 08:46
@roan71
Scusa ti ho letto solo ora.
Meno male!
Io invece non riesco ancora a venirne a capo.
Forse ciò che ho scaricato non è corretto, ma la pagina "riservata", per poter fare la verifica, non mi è raggiungibile!
Intanto faccio ancora un po' di prove.
Cordialmente, Palmina.
Palmina! sono sicuro che sulla sd, non hai copiato il file zippato...vero?
sulla sd devi copiare il file mnavcde.cab che è all'interno dello zip e deve esse presente anche il file autorunce.exe (lo trovi sul cd di medion). A questo punto, dopo l'hard-reset e la scelta della lingua, la maschera che ti chiede i file di installazione appare immediatamente e tu dovrai rispondere OK. Da li in poi è tutto scritto sull'howto.

BIMBOVENETO
16-11-2005, 09:15
Palmina! sono sicuro che sulla sd, non hai copiato il file zippato...vero?
sulla sd devi copiare il file mnavcde.cab che è all'interno dello zip e deve esse presente anche il file autorunce.exe (lo trovi sul cd di medion). A questo punto, dopo l'hard-reset e la scelta della lingua, la maschera che ti chiede i file di installazione appare immediatamente e tu dovrai rispondere OK. Da li in poi è tutto scritto sull'howto.

In effetti è un rischio frequente. Per questo è meglio utilizzare in questo caso Winrar per la compressione.
Infatti in formato.zip riporta per il cab la stessa icona ed a volte trae in inganno.

BIMBOVENETO
16-11-2005, 09:18
Breve nota di servizio.
La mia pagina web è stata messa in pensione. ;) ;) ;)
Come promesso era solo temporanea fintanto Ilkaos non avrebbe completato la sua. Non ha senso confondere gli utenti con diversi link.
Avanti con Ilkaos site.

firemax
16-11-2005, 10:02
Ho contattato l' assistenza medion per concordare il ritiro a casa mia per una riparazione in garanzia ( devo dire che la persona contattata è stata rapida e gentile) per il noto fatto dell' attacco auricolare non funzionante.
siccome lo devo spedire insieme alla sd mi viene un dubbio;
sarà meglio che lo formatti e lo ripristini come l'ho acquistato con mn 3.1 per evitare rogne con la garanzia? inoltre portebbero risalire alle numerose modifiche da fieno che in questo anno ho fatto?
Datemi un consiglio sul modo migliore per formattare.

ilkaos
16-11-2005, 11:22
Ho contattato l' assistenza medion per concordare il ritiro a casa mia per una riparazione in garanzia ( devo dire che la persona contattata è stata rapida e gentile) per il noto fatto dell' attacco auricolare non funzionante.
siccome lo devo spedire insieme alla sd mi viene un dubbio;
sarà meglio che lo formatti e lo ripristini come l'ho acquistato con mn 3.1 per evitare rogne con la garanzia? inoltre portebbero risalire alle numerose modifiche da fieno che in questo anno ho fatto?
Datemi un consiglio sul modo migliore per formattare.

Io consiglierei un hard reset e nuova installazione da SD originale.
Se hai utilizzato la SD originale per fare tutte queste belle cosine, usa il CD che era nella scatola per ripristinare la mappa IT e il navigon 4.4 e vai tranquillo... L´unica cosa...

Guarda la cartella my flash disk... magari svuotala...

ilkaos
16-11-2005, 11:24
Breve nota di servizio.
La mia pagina web è stata messa in pensione. ;) ;) ;)
Come promesso era solo temporanea fintanto Ilkaos non avrebbe completato la sua. Non ha senso confondere gli utenti con diversi link.
Avanti con Ilkaos site.

Ciao Bimbo, sei riuscito ad uppare la pagina che ti ho mandato via mela ieri?
Il client, all´aperturta della connessione, dove devi inserire nome utente e password, mi dava il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina"...
Eppure il loro web e il mio funzionavano correttamente....
Strange... :confused: :mbe:

Danke!

BIMBOVENETO
16-11-2005, 14:17
Ciao Bimbo, sei riuscito ad uppare la pagina che ti ho mandato via mela ieri?
Il client, all´aperturta della connessione, dove devi inserire nome utente e password, mi dava il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina"...
Eppure il loro web e il mio funzionavano correttamente....
Strange... :confused: :mbe:

Danke!

Azz...ieri sera non ero a casa e non ho scaricato posta...sorry.
Comunque Ivan ricordati che hai sempre la possibilità di fare upload direttamente dal panello di controllo. Meno pratico ma in qualche circostanza......

ilkaos
16-11-2005, 14:19
Azz...ieri sera non ero a casa e non ho scaricato posta...sorry.
Comunque Ivan ricordati che hai sempre la possibilità di fare upload direttamente dal panello di controllo. Meno pratico ma in qualche circostanza......

Che pirla!!! Ero un po´... sotto l´effetto di alcol ieri e non mi é proprio venuto in mente!! Riesci ad accedere alla tua mail bob adesso? Cosí me la rimandi e lo faccio subbbito...

BIMBOVENETO
16-11-2005, 14:51
Che pirla!!! Ero un po´... sotto l´effetto di alcol ieri e non mi é proprio venuto in mente!! Riesci ad accedere alla tua mail bob adesso? Cosí me la rimandi e lo faccio subbbito...

Non sono Bob :D :D :D :D ma ho fatto tutto!
Ora la pagina prevede i ringraziamenti al nostro amico. :winner: :winner:

Ilkaos....mi sembrava di non vederlo, quindi ho aggiornato la pagina shareware con Resco Photo Viewer (v5.32).

angioliver
16-11-2005, 17:03
AIUTO!!! :muro: ho comprato il MEDION 250 da MW inizio la procedura come da voi perfettamente spiegato al al primo soft reset al riavvio solo per una frazione di secondo appare la scermata bianca per continuare la procedura e subito torna come prima!!! Sono impedito od è un difetto del mio fantastico MEDION? :cry:
HELP ME!

BIMBOVENETO
16-11-2005, 17:16
AIUTO!!! :muro: ho comprato il MEDION 250 da MW inizio la procedura come da voi perfettamente spiegato al al primo soft reset al riavvio solo per una frazione di secondo appare la scermata bianca per continuare la procedura e subito torna come prima!!! Sono impedito od è un difetto del mio fantastico MEDION? :cry:
HELP ME!

Per ovviare a quel problema bisogna fare in modo che una delle 2 icone impostazioni (setting.exe) o navigatore (mnavce.exe) sul desktop di medion siano collegate al regedit.
Quindi è sufficiente copiare regedit.exe nella cartella medion. Rinominare il file setting.exe in (per esempio) 0setting.exe e quindi rinominare regedit.exe in setting.exe. A questo punto cliccando sull'icona impostazioni del desktop medion, verrà avviato regedit.
Ad ogni modo faccio notare dai più pigri che esiste un cab by Sanez ricompilato che fa solo la trasformazione in palmare lasciando inalterato tutto il resto.

Queste annotazioni le ho aggiunte anche nella pagina sblocco del sito di Ilkaos.

angioliver
16-11-2005, 17:20
grazie sei veramente un mito! adesso ci provo, a nome dei non esperti dove trovo questo CAB di Sanez?? :D

firemax
16-11-2005, 17:23
HELP ME!
semplicemente perchè non lo hai sbloccato, segui la procedura nel sito di ilkaos

One78
16-11-2005, 17:23
Scusate ma è normale che quando si esca dal Navigator 5.1 il PNA si spenga..?!?!? :mbe: :confused: :mbe:

Scusate ma è normale quello che mi succede quando esco dal Navigator5.1 e cioè che mi si spegne il palmare ????? :mbe: :cry: :mbe:

firemax
16-11-2005, 17:24
Scusate ma è normale quello che mi succede quando esco dal Navigator5.1 e cioè che mi si spegne il palmare ????? :mbe: :cry: :mbe:
si spegne o fà un soft reset?

angioliver
16-11-2005, 17:43
:D EVVIVA funziona sei un mito bimboveneto! grazieinfinite!

ilkaos
16-11-2005, 18:16
Per ovviare a quel problema bisogna fare in modo che una delle 2 icone impostazioni (setting.exe) o navigatore (mnavce.exe) sul desktop di medion siano collegate al regedit.
Quindi è sufficiente copiare regedit.exe nella cartella medion. Rinominare il file setting.exe in (per esempio) 0setting.exe e quindi rinominare regedit.exe in setting.exe. A questo punto cliccando sull'icona impostazioni del desktop medion, verrà avviato regedit.
Ad ogni modo faccio notare dai più pigri che esiste un cab by Sanez ricompilato che fa solo la trasformazione in palmare lasciando inalterato tutto il resto.

Queste annotazioni le ho aggiunte anche nella pagina sblocco del sito di Ilkaos.

Grazie Bimbo, avevo proprio bisogno di una mano...

sanez
16-11-2005, 20:33
Forse qualcuno avevo chiesto la possibilità di modificare i colori delle mappe del navigon. Qua si trova qualcosa: http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/category/1
E sufficiente copiare i 4 files .mpl sulla sd dove risiedono le mappe.

One78
16-11-2005, 21:34
si spegne o fà un soft reset?

Si spegne, nulla più..nessun soft reset... :stordita: :mbe: :muro: :mbe:

One78
16-11-2005, 21:35
:p Forse qualcuno avevo chiesto la possibilità di modificare i colori delle mappe del navigon. Qua si trova qualcosa: http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/category/1

Fatto ieri grazie oggi provati e sono bellini, a mio avviso mejo dei colori originali..

Tuco_77
16-11-2005, 21:37
Sanez hai MP..

sanez
16-11-2005, 21:58
Lo fa a tutti! +o- 9 volte su 10.
Non so dirti se è normale, ma posso dirti che (per me) non è un problema.

filgamba
16-11-2005, 22:15
si spegne e quando lo riaccendi anche se non te ne accorgi fa un soft reset. lo fa a tutti, è mnormale. solo ogni tanto, ma non mi chiedere il perchè, non lo fa.

elfunambolo
16-11-2005, 22:37
:p

Fatto ieri grazie oggi provati e sono bellini, a mio avviso mejo dei colori originali..

Quali hai provato dei 3 file?

One78
17-11-2005, 07:59
Quali hai provato dei 3 file?

Quelli per il 5.1 (autostrade blu) gli altri se nn erro sono per il 4.4...

One78
17-11-2005, 08:15
Eccoci,
dopo una buona prova "on the road" del Navigator 5.1 vi riporto le mie impressioni e i miei problemi, eh sì perchè ci sono anche i problemi... :mad:

PRO:
Grafica molto bella, colori azzeccati
Cartografia aggiornata, rotonde costruite in primavera ci sono
Autozoom che finalmente funziona, vai piano zooma in, vai forte zooma out
Segnale preciso, ci mette un pò però ad agganciarsi
Calcolo percorsi più veloci

PROBLEMI (e qui ho bisogno vs aiuto)
1. Il 5.1 ha impostato e sà il limite di velocità presente sulle strade che si percorrono, e quando superi il limite inizia "Attenzione", "Attenzione", con il limite di velocità che appare in alto a sx...Ero su una strada con limite a 70, andavo a 80 e sin quando nn scendevo sotto i 70 continuava con quest' "Attenzione".... Come si disattiva quest'opzione, è fastidiosissima... :mbe:
2. POIWarner in prossimità di un autovelox, che conoscevo :Prrr: , mi ha fatto apparire una barra sulla sx che andava da verde a rosso man mano che mi avvicinavo, ma nessun alert sonoro, niente che mi avvisasse nel caso non stia guardando il PNA.. Eppure avevo messo gli alert di default del PoiWarner.. :mbe: :mbe:

Se si riuscissero a risolvere i due suddetti problemi il 5.1 piscia veramente in testa al TT5... :cool: purtroppo in una città come MIlano, dove abito e lavoro, disseminata di velox, telecamere, ecc.. è ancora preferibile il TT5...
Cmq per i due problemi suddetti mi potete aiutare... :help: :p

filgamba
17-11-2005, 08:29
Eccoci,
dopo una buona prova "on the road" del Navigator 5.1 vi riporto le mie impressioni e i miei problemi, eh sì perchè ci sono anche i problemi... :mad:

PRO:
Autozoom che finalmente funziona, vai piano zooma in, vai forte zooma out
Segnale preciso, ci mette un pò però ad agganciarsi
Calcolo percorsi più veloci

PROBLEMI (e qui ho bisogno vs aiuto)
1. Il 5.1 ha impostato e sà il limite di velocità presente sulle strade che si percorrono, e quando superi il limite inizia "Attenzione", "Attenzione", con il limite di velocità che appare in alto a sx...Ero su una strada con limite a 70, andavo a 80 e sin quando nn scendevo sotto i 70 continuava con quest' "Attenzione".... Come si disattiva quest'opzione, è fastidiosissima... :mbe:
2. POIWarner in prossimità di un autovelox, che conoscevo :Prrr: , mi ha fatto apparire una barra sulla sx che andava da verde a rosso man mano che mi avvicinavo, ma nessun alert sonoro, niente che mi avvisasse nel caso non stia guardando il PNA.. Eppure avevo messo gli alert di default del PoiWarner.. :mbe: :mbe:

Se si riuscissero a risolvere i due suddetti problemi il 5.1 piscia veramente in testa al TT5... :cool: purtroppo in una città come MIlano, dove abito e lavoro, disseminata di velox, telecamere, ecc.. è ancora preferibile il TT5...
Cmq per i due problemi suddetti mi potete aiutare... :help: :p

per il problema uno la soluzione è nelle impostazioni: c'è un menù dove puoi attivare o disattavare l'avvertimento di superamento del limite e nel caso sia attivato c'è la possibilità di indicare che margine di superamento devi dare. se non sbaglio è settato per + 5 Km/h, ma puoi darlo crescere.

per il punto due probabilamente non hai settato su poi warner l'avveritmento sonoro: i POI devi caricarli su due opzioni, Overview e Acoustic. In entrambi devi dirgli quali vuoi che siano visualizzati e/o avverititi. Potresti alcuni solo volerli vedere o solo sentirli, oppure entrambi.

io ho il medion 250 T e devo dire che i satelliti sono beccati in tempi molto più rapidi del 200 che avevo prima, invece non mi piace molto il ricalcolo della strada, è un po' lenta e non sempre mi da la strada più veloce.

ciao

One78
17-11-2005, 09:51
per il problema uno la soluzione è nelle impostazioni: c'è un menù dove puoi attivare o disattavare l'avvertimento di superamento del limite e nel caso sia attivato c'è la possibilità di indicare che margine di superamento devi dare. se non sbaglio è settato per + 5 Km/h, ma puoi darlo crescere.

per il punto due probabilamente non hai settato su poi warner l'avveritmento sonoro: i POI devi caricarli su due opzioni, Overview e Acoustic. In entrambi devi dirgli quali vuoi che siano visualizzati e/o avverititi. Potresti alcuni solo volerli vedere o solo sentirli, oppure entrambi.

io ho il medion 250 T e devo dire che i satelliti sono beccati in tempi molto più rapidi del 200 che avevo prima, invece non mi piace molto il ricalcolo della strada, è un po' lenta e non sempre mi da la strada più veloce.

ciao

Per il punto uno ho risolto, grazie cmq.... leggendo meglio il menù impostazioni l'ho trovata queel'opzione.. :fagiano: :D A proposito del menù Info Velocità che vuol dire mostra sempre la nuvoletta che piove o meno...?? :mbe: :confused: :mbe:

Per li punto due ora controllo e stasera riproverò...

Grazie :)

MrKLux
17-11-2005, 11:20
Leggendo il manuale del MIOMap ho visto che il software è molto simile al "nostro". Mi sono chiesto se funzioni quali mostrare la "lista" del percorso (rollmap) o la simulazione tragitto in assenza di segnale GPS sono possibili sul nostro Medion con Nvgon51.
Ciao a tutti.

firemax
17-11-2005, 11:46
sono sempre in contatto con navigating.de per il problema del poi warner in italiano, mi hanno mandato una versione che dovrei installare e provare, ma non riesco a capire cosa vogliono, qualcuno ha idea del significato di questa traduzione?

Hi Massimo,
please replace your POIWarner.exe with the enclosed one, is this working then on your side?
I would need these translation into italian language, then I can send you an updated version of POI-Warner with the updated translation:
CDEF str_GlobSet_DirectionWarning[] = _T("Activate driving-direction at POI:");

ilkaos
17-11-2005, 11:48
Leggendo il manuale del MIOMap ho visto che il software è molto simile al "nostro". Mi sono chiesto se funzioni quali mostrare la "lista" del percorso (rollmap) o la simulazione tragitto in assenza di segnale GPS sono possibili sul nostro Medion con Nvgon51.
Ciao a tutti.

Certo....

Itinerario, scegli partenza e arrivo, calcola itinerario e visualizza mappa.

Se vuoi la simulazione, clicchi sulla mappa e scegli simulazione dal menu.

Enjoy!

ilkaos
17-11-2005, 11:51
sono sempre in contatto con navigating.de per il problema del poi warner in italiano, mi hanno mandato una versione che dovrei installare e provare, ma non riesco a capire cosa vogliono, qualcuno ha idea del significato di questa traduzione?

Hi Massimo,
please replace your POIWarner.exe with the enclosed one, is this working then on your side?
I would need these translation into italian language, then I can send you an updated version of POI-Warner with the updated translation:
CDEF str_GlobSet_DirectionWarning[] = _T("Activate driving-direction at POI:");

sostituisci l´exe.
Poi sembra che abbai bisogno di tradurre in italiano una parte del programma (che ti segnala sotto). Penso ti chieda se tu sia in grado di aiutralo. Prova a sostituire l´exe, avvia il programma e vai in quel menu. Probabilmente sará in inglese (o DE, se ti va male...)

firemax
17-11-2005, 12:44
sostituisci l´exe.
Poi sembra che abbai bisogno di tradurre in italiano una parte del programma (che ti segnala sotto). Penso ti chieda se tu sia in grado di aiutralo. Prova a sostituire l´exe, avvia il programma e vai in quel menu. Probabilmente sará in inglese (o DE, se ti va male...)

ok ci provo, ti ho mandato una copia in pvt sul sito.

MrKLux
17-11-2005, 12:55
Ho "scoperto" funzioni che non sapevo esistessero. :D

Altra "cosuccia", ho letto un sacco di cose relative al cambio voce TT5, nel Navgn non si possono cambiare le voci?
Ciao

ilkaos
17-11-2005, 13:53
Ho "scoperto" funzioni che non sapevo esistessero. :D

Altra "cosuccia", ho letto un sacco di cose relative al cambio voce TT5, nel Navgn non si possono cambiare le voci?
Ciao

per il navigon mi pare non ci sia ancora nulla... E sinceramente la voce della signorina rotatoria non mi dispiace...
Piú che altro sarebbe bello trovare dei Wav, non troppo grandi, da usare come avvertimenti per poi warner. Io stavo pensando di farmeli da me...

wiliam
17-11-2005, 14:25
Ringrazio tutti x il lavoro che state facendo !!!
Vi seguo sempre e posso dire che sono rimasto indietro anni luce.
Grazie a ilkaos x il pvt

BIMBOVENETO
17-11-2005, 14:29
sostituisci l´exe.

A me sembra che siano in difficoltà a tradurre quella parte e chiedevano una traduzione in italiano per poi preparare l'exe con aggiornata anche quella voce.

ilkaos
17-11-2005, 14:31
A me sembra che siano in difficoltà a tradurre quella parte e chiedevano una traduzione in italiano per poi preparare l'exe con aggiornata anche quella voce.

E io che ho detto? :D :D

MrKLux
17-11-2005, 15:12
Se non ho fatto "casini" ti ho inviato quello ke ho trovato in giro (WAV x POI).
Ciao

ilkaos
17-11-2005, 15:45
Se non ho fatto "casini" ti ho inviato quello ke ho trovato in giro (WAV x POI).
Ciao

tenchiu... Gli daró un occhio domani...
Oggi non ho tempo...

BIMBOVENETO
17-11-2005, 15:58
E io che ho detto? :D :D

La stessa cosa! :D :D Solo che letta velocemente sembrava che tu dicessi che era compito di Firemax di sistemare la traduzione modificando il file da solo. :p :p

galassim
17-11-2005, 16:53
per il navigon mi pare non ci sia ancora nulla... E sinceramente la voce della signorina rotatoria non mi dispiace...
Piú che altro sarebbe bello trovare dei Wav, non troppo grandi, da usare come avvertimenti per poi warner. Io stavo pensando di farmeli da me...
ho qualche wav per i velox se vuoi. fammi sapere

ilkaos
17-11-2005, 17:03

mandameli pure via mela,
pls...

One78
17-11-2005, 17:07

Se hai voglia... :D :D
Grazie :p

BIMBOVENETO
17-11-2005, 17:45

Infatti...
dai che mettiamo sempre più materiale sul sito.

@ Ilkaos
A proposito volevo sapere una cosa.
Con Filgamba si discuteva di sdoppiare la pagina di sblocco in palmare, in quanto per il Medion 250 si deve usare un accorgimento diverso. L'avevo segnalato come variante del metodo classico alla fine in giallo..
Ma se dici Ilkaos ti mando le note di Filgamba che valgono solo per il 250 e si spezza la pagina sblocco.htm in due.
Fammi sapere.
A proposito siamo sicuri che vale solo per il 250 quella variante?

filgamba
17-11-2005, 17:59
Infatti...

@ Ilkaos
Con Filgamba si discuteva di sdoppiare la pagina di sblocco in palmare, in quanto per il Medion 250 si deve usare un accorgimento diverso. L'avevo segnalato come variante del metodo classico alla fine in giallo..
Ma se dici Ilkaos ti mando le note di Filgamba che valgono solo per il 250 e si spezza la pagina sblocco.htm in due.
Fammi sapere.

Al momento ho notato che solo i posseri di 250 hanno problemi. gli altri non si sono mai lamentati.

Romagnolo1973
17-11-2005, 20:29
Scusate, ringrazio ilkaos per l'accesso ma ho un problema con le mappe.
Se quelle del sito del mitico Viennese sono per il Navigon Mobile Navigator? e se sì io ho messo la Italy dentrola mia SD come avevo fatto in precedenza con la Italymre del 4.4 ma una volta aperto il programma Navigon mi dice che non è disponibile nessuna mappa o è per una versione diversa :muro:
dove sbaglio?
Io ho inserito la carta non passando da activesync ma direttamente ed ho W98Se.
Grazie mitici :help:

druzzolo
17-11-2005, 20:46
[QUOTE=One78]Eccoci,

PRO:

Cartografia aggiornata?! Beato te, ma che mappa hai? Io quelle che ho provato dal navigator 4.4 preinstallato a MN5.1 non conoscono rotonde costruite dalle mie parti (Viareggio) almeno da 1 anno e mezzo, forse anche di piu'.
Unica eccezione, se ricordo bene, l'Italy mre per 4.4. Forse che le mappe vengono aggiornate a "macchia di leopardo"?

Tuco_77
17-11-2005, 22:27
Ma scusate...
Ho capito male o con il nuovo aggiornamento che sta girando disponibile su un sito a caso :D è possibile avere sul nostro amato PNA anche le informazioni METEO, LIMITI DI VELOCITA' e ALTITUDINE in cui ci troviamo????
Perchè se fosse così al TT5 gliene facciamo mangiare di polvere...

filgamba
18-11-2005, 08:34
Ma scusate...
Ho capito male o con il nuovo aggiornamento che sta girando disponibile su un sito a caso :D è possibile avere sul nostro amato PNA anche le informazioni METEO, LIMITI DI VELOCITA' e ALTITUDINE in cui ci troviamo????
Perchè se fosse così al TT5 gliene facciamo mangiare di polvere...

Esatto, l'unica cosa è che non da informazioni meteo, mentre ti verifica i limiti e ti da l'altitudine a cui ti trovi.

ciao

BIMBOVENETO
18-11-2005, 08:41
Ma scusate...
....Perchè se fosse così al TT5 gliene facciamo mangiare di polvere...

Devo ammetterlo. Sono stato a lungo un difensore del TT5 ma ora con Navigon 5.1 con mappe aggiornate ed assieme al POIwarner devo ammettere che preferisco decisamente quest'ultimo.
L'unico punto che rimane ancora a favore di TT5 è la possibilità di visualizzare nomi e POI anche in 3D, ed inoltre una maggior numero di personalizzazione che seppur non fondamentali comunque possono essere apprezzate, quali voci e skin personalizzabili con molta semplicità.

ilkaos
18-11-2005, 09:02
Scusate, ringrazio ilkaos per l'accesso ma ho un problema con le mappe.
Se quelle del sito del mitico Viennese sono per il Navigon Mobile Navigator? e se sì io ho messo la Italy dentrola mia SD come avevo fatto in precedenza con la Italymre del 4.4 ma una volta aperto il programma Navigon mi dice che non è disponibile nessuna mappa o è per una versione diversa :muro:
dove sbaglio?
Io ho inserito la carta non passando da activesync ma direttamente ed ho W98Se.
Grazie mitici :help:

Se hai un lettore di SD esterno é meglio... activesync é una chiavica, soprattutto con i file grossi... é possibile che il file si sia corrotto durante la copia e tu ci puoi sbattere la testa quanto vuoi, ma non la troverá mai!
Prova a rifare la copia e, ti ripeto, con un lettore esterno sarebbe meglio!

ilkaos
18-11-2005, 09:30
Infatti...

@ Ilkaos
Fammi sapere.

Si puó fare...
Anzi.. Sarebbe intelligente farlo... Meglio una pagina con due sezioni o due pagine diverse?
Filga mi ha gentilmente postato il tutorial da pubblicare...

ilkaos
18-11-2005, 09:30
Devo ammetterlo. Sono stato a lungo un difensore del TT5 ma ora con Navigon 5.1 con mappe aggiornate ed assieme al POIwarner devo ammettere che preferisco decisamente quest'ultimo.
L'unico punto che rimane ancora a favore di TT5 è la possibilità di visualizzare nomi e POI anche in 3D, ed inoltre una maggior numero di personalizzazione che seppur non fondamentali comunque possono essere apprezzate, quali voci e skin personalizzabili con molta semplicità.

Te lo dicevo fin dall´inizio!

:D :D

BIMBOVENETO
18-11-2005, 11:13
Si puó fare...
Anzi.. Sarebbe intelligente farlo... Meglio una pagina con due sezioni o due pagine diverse?
Filga mi ha gentilmente postato il tutorial da pubblicare...

@ Ilkaos e Filgamba
Provate a dare un occhiata. Vabbene così?

E te pareva..eheheh :D :D :D

filgamba
18-11-2005, 11:36

direi perfetta, se possibile magari mettere il link in giallo o rosso per farlo risaltare di più

grazie

ilkaos
18-11-2005, 11:45
direi perfetta, se possibile magari mettere il link in giallo o rosso per farlo risaltare di più

grazie

Ma di che state parlando, della scritta in giallo sotto?

Pensavo che bimbo l´avesse pubblicata giá da un po´...

ilkaos
18-11-2005, 12:00
Ragazzi,
volevo solo avvertirvi che ha appena fatto la prima spruzzata di neve qui...
Giusto per darvi l´idea del clima....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :grrr: :grrr: :incazzed:

elfunambolo
18-11-2005, 12:38
Va beh almeno vai a sciare,no? :D :D

Tuco_77
18-11-2005, 15:38
Forse qualcuno avevo chiesto la possibilità di modificare i colori delle mappe del navigon. Qua si trova qualcosa: http://www.navigon.com/site/de/de/service_support/download_center/category/1

Anche se in ritardo volevo qualche delucidazioni su questa procedura.
La mappa per il 5.1 va messa direttamente nell'albero principale della SD insieme all'autorounce e al mnavdce altrimenti non viene riconosciuta. Giusto? Direi di Si.
Invece 'ste benedette skin che ci sono nel sito della Medion dove devo andarle a mettere? Ho provato come dici tu ma niente.
Ho visto che nelle impostazioni c'è quella di default chiamata MN5 ma le altre 3 scaricate non le vede.

Tuco_77
18-11-2005, 15:41
Ma ora che avete aggiornato anche il Medion dal 4.4 al 5.1 ( :ave: ) che cosa avete intenzione di scoprire ancora?
Quali altre diavolerie avete in serbo per noi?
Lo sapete che nella vita bisogna sempre migliorarsi :D :D :D

BIMBOVENETO
18-11-2005, 15:52
Ma di che state parlando, della scritta in giallo sotto?

Pensavo che bimbo l´avesse pubblicata giá da un po´...

No Ilkaos....ho solo creato una pagina sblocco250.htm
Ho seguito il consiglio di Filgamba (pure il colore ti ho cambiato.... :D :D )

filgamba
18-11-2005, 16:13
No Ilkaos....ho solo creato una pagina sblocco250.htm
Ho seguito il consiglio di Filgamba (pure il colore ti ho cambiato.... :D :D )

grazie........ :D :ave:

tascio2000
18-11-2005, 17:48
Help.........!!!

Sera mi sono comperato da poco il medion 250t, stavo seguendo per vedere la barra di windows, adesso lo voglio riposrtare come era prima come posso fare?
Precedentemete avevo fatto un file di back up ma non mi và più.......!!!! Come posso risolverlo? Grazie mille.

BIMBOVENETO
18-11-2005, 18:12
Help.........!!!

Sera mi sono comperato da poco il medion 250t, stavo seguendo per vedere la barra di windows, adesso lo voglio riposrtare come era prima come posso fare?
Precedentemete avevo fatto un file di back up ma non mi và più.......!!!! Come posso risolverlo? Grazie mille.

Vai di hardreset e torna allo stato di fabbrica.
Spostare interruttore da ON ad OFF e dopo qualche secondo ancora su ON.
Ovviamente verifica la presenza di autorunce e mnavdce nella SD.
In caso contrario recuperarli dal CD di installazione del software.

sanez
18-11-2005, 18:22
Anche se in ritardo volevo qualche delucidazioni su questa procedura.
La mappa per il 5.1 va messa direttamente nell'albero principale della SD insieme all'autorounce e al mnavdce altrimenti non viene riconosciuta. Giusto? Direi di Si.
Invece 'ste benedette skin che ci sono nel sito della Medion dove devo andarle a mettere? Ho provato come dici tu ma niente.
Ho visto che nelle impostazioni c'è quella di default chiamata MN5 ma le altre 3 scaricate non le vede.
Ciao tuco! ciao a tutti!
La mappa va messa nell'albero principale. I 4 files *.mpl vanno sempre nell'albero principale. Questi files non sono skins vere e proprie, ma cambiano solo i colori delle mappe. Non è un' opzione selezionabile all'interno del navigon, semplicemente se ci sono vengono usate, se non ci sono hai i colori standard.

ilkaos
18-11-2005, 18:52
Ciao tuco! ciao a tutti!
La mappa va messa nell'albero principale. I 4 files *.mpl vanno sempre nell'albero principale. Questi files non sono skins vere e proprie, ma cambiano solo i colori delle mappe. Non è un' opzione selezionabile all'interno del navigon, semplicemente se ci sono vengono usate, se non ci sono hai i colori standard.

in effetti non lo cambia nemmeno a me il colore... ho provato col blu...

sanez
18-11-2005, 18:59
in effetti non lo cambia nemmeno a me il colore... ho provato col blu...
Non saprei, a me funziona!

sanez
18-11-2005, 19:55
Confermo!

Standard colors with blu HW praticamente cambia solo i colori delle autostrade e per il resto è identico allo standard. Gli altri invece hanno la colorazione identica all'mn4. Cambia anche la visualizzazione del tragitto che viene evidenziato in blu o in verde anzichè in arancione.

ventanas
18-11-2005, 22:06
Buogiorno a tutti.
Ho appena acquistato il navigatore 250 t versione software 5 e sono molto soddisfatto. :) :)
Speravo soltanto che nella cartina fosse compresa la parte della svizzera italiana :confused: , visto che c'è san marino e città del vaticano. Qualcuno di voi mi saprebbe dire dove posso trovare le cartine anche solo della svizzera o canton ticino x il mio modello? Mulo a parte, che non posso utilizzare :doh: , in quanto uso il macintosh.
Grazie 1000!!

druzzolo
18-11-2005, 23:16
domanda da 1 milione di $ (magari si potrebbe fare anche un sondaggio): secondo voi quale e' la mappa piu' aggiornata?
Per la mia (scarsa) esperienza io direi italy.mre per navigator 4.4, quelle per versioni successive (e in teoria + aggiornate?) non conoscono rotatorie costruite a casa mia quasi 2 anni fa. Possibile? Voi cosa ne pensate?

BIMBOVENETO
19-11-2005, 08:35
domanda da 1 milione di $ (magari si potrebbe fare anche un sondaggio): secondo voi quale e' la mappa piu' aggiornata?
Per la mia (scarsa) esperienza io direi italy.mre per navigator 4.4, quelle per versioni successive (e in teoria + aggiornate?) non conoscono rotatorie costruite a casa mia quasi 2 anni fa. Possibile? Voi cosa ne pensate?

Le mappe della 5.1 sono sicuramente più aggiornate delle versioni per 4.4, compreso quindi italy.mre

BIMBOVENETO
19-11-2005, 08:38
Buogiorno a tutti.
Ho appena acquistato il navigatore 250 t versione software 5 e sono molto soddisfatto. :) :)
Speravo soltanto che nella cartina fosse compresa la parte della svizzera italiana :confused: , visto che c'è san marino e città del vaticano. Qualcuno di voi mi saprebbe dire dove posso trovare le cartine anche solo della svizzera o canton ticino x il mio modello? Mulo a parte, che non posso utilizzare :doh: , in quanto uso il macintosh.
Grazie 1000!!

La tua mappa è decisamente the Alps. Ora sto uscendo, se qualcuno non può aiutarti al ritorno vediamo cosa fare.
Ciao

elfunambolo
19-11-2005, 09:05

Anche a me funziona.I file li ho messi nella stessa cartella dove c'è la mappa. ;)

tascio2000
19-11-2005, 11:19
Vorrei istallare la nuova versione ma sto leggendo come fare.
Siccome ho letto (insieme al file autorunce.exe
che trovate sul cd di installazione del vostro PNA), ma siccome non ho dietro il cd dove posso trovare questo file?
Tutto questo e per il medion 250 chi mi può aiutare?

Tuco_77
19-11-2005, 11:35
Anche a me funziona.I file li ho messi nella stessa cartella dove c'è la mappa. ;)

Confermo ora funge
mi sforzavo a settare le nuove mappe nelle impostazioni invece così le legge in automatico

rimorkietto
19-11-2005, 12:39
Le mappe della 5.1 sono sicuramente più aggiornate delle versioni per 4.4, compreso quindi italy.mre

purtroppo devo confermare anche io che la 5.1 è meno aggiornata della 4.4...
per lo meno per quel che riguarda la mia città (Padova)

mentre sulla 4.4 mi segnalava la nuova rotatoria(come dice la signorina!) che ho vicino a casa, sulla 5.1 c'è ancora il vecchi incrocio...

Oltretutto le nuove rotatorie e la nuova viabilità che ormai è presente da giugno non è presente sulla mappa...

forse non è poi così aggiornata purtroppo... :grrr: :wtf: :cry:

palmina
19-11-2005, 13:54
della mia risposta ma ho letto solo oggi i messaggi. :cry:
Un caro saluto a tutti, prima di tutto :)
Sul mio precedente messaggio avevo scritto della mia difficoltà con l'installazione di quanto contenuto ne mnavdce+poi trovato nella stalla.
In effetti dallo zip ho estratto il mnavdce.cab e l'ho copiato sulla sd insieme all'autorunce preso dalla sd originale, quindi ho seguito l'howto fino al passaggio del soft reset.
A questo punto, dopo il soft reset, alla ripartenza il mio pna150 mi dice che l'applicazione non è installata, come detto sopra. :cry:
Spero che possa dipendere dal mio file e che possa risolvere tutto grazie al vostro magnifico aiuto, magari prendendo quanto necessario dal "web", in alcune "pagine" importanti. :p
Un caro abbraccio e un grosso ringraziamento, Palmina :)

BIMBOVENETO
19-11-2005, 16:12
purtroppo devo confermare anche io che la 5.1 è meno aggiornata della 4.4...
per lo meno per quel che riguarda la mia città (Padova)

mentre sulla 4.4 mi segnalava la nuova rotatoria(come dice la signorina!) che ho vicino a casa, sulla 5.1 c'è ancora il vecchi incrocio...

Oltretutto le nuove rotatorie e la nuova viabilità che ormai è presente da giugno non è presente sulla mappa...

forse non è poi così aggiornata purtroppo... :grrr: :wtf: :cry:

Non so che dirti. Io ho contato finora almeno 5 nuove rotatorie nella mia zona che sono presenti nella Navigon 5.1 e non c'erano nella 4.4 e nemmeno nella Italy plus di tomtomt5

firemax
20-11-2005, 13:53
bimbo hai pvt.

mcrossy
21-11-2005, 00:30
Intanto ho risolto il problema dello spegnimento. Non so perchè ma da stamattina, dopo aver giocato con i tasti ora funziona.
Mistero delle macchine, ma meglio così!!!

Ciao, sapresti mica dirmi come hai fatto a "sbloccarlo"?

Questa sera è accaduto anche a me la stessa cosa, cioè impossibilità di spegnimento.

Ho provato di tutto, anche a resettarlo da zero (con l'interruttore ON/OFF che c'è sul retro), ma niente: quando voglio spegnerlo, si segne il display per circa 2 secondi, poi si riaccende.

Non so più cosa fare...

Bye, Marco.

gladiatore65
21-11-2005, 08:12
Non so che dirti. Io ho contato finora almeno 5 nuove rotatorie nella mia zona che sono presenti nella Navigon 5.1 e non c'erano nella 4.4 e nemmeno nella Italy plus di tomtomt5

cIAO bIMBO

Funzia tutto ! Finalmente !
Per quanto riguarda la cartografia su PD, non trovo differenze dalla 4.4 a questa. Cmq molto buone le indicazioni velocità - segnaletica autostradale ingresso e uscita (molto chiare).
Per quanto rigurarda l'altimetro (come dicevo a Sanez) è il pezzo forte :D : passa dai - 14 m ai + 27 in pochi secondi. Quello che ha rilevato le curve di livello si è ciucciato na fiasca di quello buono !!!!! :D :D

jamirolove
21-11-2005, 08:56
cIAO bIMBO

Funzia tutto ! Finalmente !
Per quanto riguarda la cartografia su PD, non trovo differenze dalla 4.4 a questa. Cmq molto buone le indicazioni velocità - segnaletica autostradale ingresso e uscita (molto chiare).
Per quanto rigurarda l'altimetro (come dicevo a Sanez) è il pezzo forte :D : passa dai - 14 m ai + 27 in pochi secondi. Quello che ha rilevato le curve di livello si è ciucciato na fiasca di quello buono !!!!! :D :D

Secondo me è andata così: dove ritenevano di aver fatto un buon "sopralluogo" nella versione precedente, hanno lasciato la stessa cartografia del 4.4 infatti rotonde anche di un anno fa non ci sono né nella 5.x, 5.1 e 4.4 ( quasi tutto il centr'Italia ) mentre c'erano sicuramente intere zone ( esempio molti paesi del Vercellese ) completamente DIMENTICATI che ora sono perfettamente segnati in ogni loro via e con rotonde create a inizio 2005! Probabilmente hanno fatto una rimappatura a macchia di leopardo delle zone che erano rimaste scoperte nella precedente battuta.
, ma posso quasi sicuramente dire che la 5.1 è mediamente più aggiornata.
L'altimetro rende perplesso anche me!.....ieri ero al mare e segnava -18 .... forse erano i gradi! ahahaha

ciao
jami

jamirolove
21-11-2005, 09:11
chi riesce a mandarmi via mail il file poi.cat? non l'avevo salvato dalla precedente versione ed ora ho i POI in tedesco..

grazie
( la mail in pv )..

fufy78
21-11-2005, 09:42
Salve a tutti.

Volevo chiedere una cosa ai veterani del Medion...

Esiste un software che permette di leggere i file word e excel col Medion.

E' possibile installare un software + aggiornato (o + completo) rispetto al Win CE ??? (ad esempio windows mobile) ???

Se è possibile spiegarmi il motivo (nel caso in cui non sia possibile installare un Win differente) almeno così avrò le idee + chiare.

Grazie.

tonyontravel
21-11-2005, 09:42
Ho installato la versione transonic ed ecco le mie considerazioni:

- la cartografia mi sembra identica a quella della 5.1 PNA che per la zona che conosco (casa-lavoro) è un poco peggio della 4.4
- l'altimetro anche se non precisissimo non mi sembra particolarmente sballato segnalava corretamente i 422mt slm di Varese per poi scendere intorno ai 200 in zona Milano
- la segnalazione dei limiti di velocità è carina anche se mi pare limitata alle autostrade

Il cab preparato dalla premiata ditta Ilkaos-sanez-bimbo funziona alla perfezione

gladiatore65
21-11-2005, 10:04
Premiata ditta: BILKANEZ S.R.L. !!! :D :D

BIMBOVENETO
21-11-2005, 10:47
Cavolo.....è mostruosa questa cosa. :muro: :muro:
Sembro essere l'unico ad avere la mappa che mi segnala delle rotatorie (ne contato 5 nel raggio di poche decine di km) che non erano disegnate nella 4.4.
Forse hanno aggiornato come detto a macchia di leopardo.....non so quali altre spiegazioni dare.

BIMBOVENETO
21-11-2005, 10:49
chi riesce a mandarmi via mail il file poi.cat? non l'avevo salvato dalla precedente versione ed ora ho i POI in tedesco..

grazie
( la mail in pv )..

Il sito è stato rimosso ma i file non ancora.....
quindi:
http://www.spcnet.it/BIMBO/MEDION/poi.cat

;)

elfunambolo
21-11-2005, 11:02
Cavolo.....è mostruosa questa cosa. :muro: :muro:
Sembro essere l'unico ad avere la mappa che mi segnala delle rotatorie (ne contato 5 nel raggio di poche decine di km) che non erano disegnate nella 4.4.
Forse hanno aggiornato come detto a macchia di leopardo.....non so quali altre spiegazioni dare.
Anche me che abito a Firenze mi segnala rotatorie che il 4.4 non mi segnalava :D :D

BIMBOVENETO
21-11-2005, 11:19
Anche me che abito a Firenze mi segnala rotatorie che il 4.4 non mi segnalava :D :D

Ah ecco...meno male.
Quindi bisognerà prendere nota in quali zone usare la 5.1 e quali la 4.4. :D :D
Aspettiamo che esca la 6.0 e non se ne parla più!

ilkaos
21-11-2005, 13:02
Ah ecco...meno male.

Sí ma non é possibile che per aggiornare le mappe devi "comprare" tutto il sistema di navigazione nuovo di pacca!

Cioé... non mi pare una cosa molto intelligente...

É come se ogni volta che esce una nuova versione di office devi comprare il nuovo windows per farlo girare....

Potrebbero far pagare le mappe e dare gli aggiornamenti del software free... Loro guadagnano sulle mappe, non sul software!

Io purtroppo non posso darvi le mie impressioni sulla mappa austrica, perché vivo in centro e l´urbanistica é cosí vecchia che probabilmente la mappa é la stessa da decenni. Peró qualche senso unico potrebbe cambiare. A me la 5.1 sembra perfetta (cosí come lo era la 4.4). Vedo peró che molte autostrade hanno cantieri aperti... Vedremo come si comporterá quindi....

sciue
21-11-2005, 13:05
Ho appena acquistato un MEDION 250 T Navigon 5 , " mi hanno regalato delle mappe" ma non riesco ad visualizzarle ne ad installarle ho notato che l?estensione delle meppe sono diverse io ho ( Italy.map ) ma quelle europee che mi hanno regalato hanno estionsioni diverse sono io che sbaglio qualcosa ho le mappe sono diverse ? :help:

jamirolove
21-11-2005, 13:21
Ho appena acquistato un MEDION 250 T Navigon 5 , " mi hanno regalato delle mappe" ma non riesco ad visualizzarle ne ad installarle ho notato che l?estensione delle meppe sono diverse io ho ( Italy.map ) ma quelle europee che mi hanno regalato hanno estionsioni diverse sono io che sbaglio qualcosa ho le mappe sono diverse ? :help:

saranno compresse? ovvero .rar
da decomprimere con winrar

ciao
jami

Romagnolo1973
21-11-2005, 13:29
Ah ecco...meno male.

Nella mia zona (la Romagna) la versione 4.4 è analoga alla 5.1 compreso rotatorie non segnalate e che sono state fatte 2 anni fa :muro:
Penso quindi che abbiano aggiornato solo alcune zone trascurate in precedenza e le città importanti quali Firenze Roma e Milano
Nel complesso comunque vi sono delle migliorie quali i segnali autostradali e i satelliti che vengono visti prima, purtroppo però la gestione dei Poi Warner è molto più complessa, occorre infatti andare con il pennino su in poi nella mappa e da lì si apre una finestra dove andando in POI si possono cercare altre categorie nei dintorni. Mi sembra molto + macchinoso e soprattutto se sei un una zona con nessun Poi visualizzato e devi cercare un albergo nelle vicinanze che hai tra i tuoi poi scaricati, come fai a fare la ricerca nei dintorni? :cry:
Nel complesso vale la pena di aggiornare alla 5.1 ma solo perchè i 3 moschettieri si sono sbattuti per tutti noi, grazie mille ragazzi. :D

BIMBOVENETO
21-11-2005, 13:38
Nella mia zona (la Romagna) la versione 4.4 è analoga alla 5.1 compreso rotatorie non segnalate e che sono state fatte 2 anni fa :muro:
Penso quindi che abbiano aggiornato solo alcune zone trascurate in precedenza e le città importanti quali Firenze Roma e Milano
Nel complesso comunque vi sono delle migliorie quali i segnali autostradali e i satelliti che vengono visti prima, purtroppo però la gestione dei Poi Warner è molto più complessa, occorre infatti andare con il pennino su in poi nella mappa e da lì si apre una finestra dove andando in POI si possono cercare altre categorie nei dintorni. Mi sembra molto + macchinoso e soprattutto se sei un una zona con nessun Poi visualizzato e devi cercare un albergo nelle vicinanze che hai tra i tuoi poi scaricati, come fai a fare la ricerca nei dintorni? :cry:
Nel complesso vale la pena di aggiornare alla 5.1 ma solo perchè i 3 moschettieri si sono sbattuti per tutti noi, grazie mille ragazzi. :D

Io parlo di Vicenza periferia dove le rotonde sono state aggiornate con la 5.1, mica di città importanti. Mistero....
In effetti POIwarner con 4.4 si apriva search in the radius con una semplice pressione del pennino ed ora è assai macchinosa. Comunque guarda che puoi premere in qualsiasi punto della mappa per aprire la gestione, non necessaruamente dive ti appare un POI. Unico accorgimento devi avere la icona della manina in alto a sinistra attivata.

sciue
21-11-2005, 14:13
saranno compresse? ovvero .rar
da decomprimere con winrar

ciao
jami

no non sono compresse e non le riconosce sono *.mpl *.sfs *lvl ??????

sono buone ho no ?

BIMBOVENETO
21-11-2005, 14:47
no non sono compresse e non le riconosce sono *.mpl *.sfs *lvl ??????

sono buone ho no ?

Non hai un fornitore di mappe affidabile. Prova dal nostro amico fornitore austriaco ;) ;)
Una precisazione.
Se hai un Medion 250 non hai Navigon 5.1 ma Medion Navigator 5.0 e quindi le mappe non sono compatibili.
Chiedi lumi al ...rivenditore. ;)

sciue
21-11-2005, 15:39
che tipo di file devono essere o che tipo di mappe devo no essere ?????????
come faccio a riconoscerle per farmi regalare quelle giuste ;)

MEDION 250 T NAVIGON 5

BIMBOVENETO
21-11-2005, 15:51
che tipo di file devono essere o che tipo di mappe devo no essere ?????????
come faccio a riconoscerle per farmi regalare quelle giuste ;)

MEDION 250 T NAVIGON 5

Se mi dici che la mappa Italia che hai e che funziona ha estensione .map secondo te che estensione devono avere le altre mappe?
:doh:

sciue
21-11-2005, 15:56
Se mi dici che la mappa Italia che hai e che funziona ha estensione .map secondo te che estensione devono avere le altre mappe?

Scusa chiedevo solo lo preso solo ieri

tascio2000
21-11-2005, 16:19
:muro: scusatemi vorrei mettere dei nuovi poi sul mio Medion 250, dove vanno messi e con quale programma li devo convertire? Grazie 1000

sciue
21-11-2005, 20:14
Non hai un fornitore di mappe affidabile. Prova dal nostro amico fornitore austriaco ;) ;) :

chi e il vostro amico fornitore ? :muro: :help:

Tuco_77
21-11-2005, 21:18
Il file di Sanez che da Zero carica MN5 e PW è una grandissima figata.
Si può eventualmente crearsi un autopartente a misura propria facendo caricare i software che + ci servono?
E' un'operazione difficile?

tascio2000
21-11-2005, 21:39
Ho istallato la versione 5.1 sul medion adesso devo attivare la mappa come devo fare?

BIMBOVENETO
22-11-2005, 09:07
Ho istallato la versione 5.1 sul medion adesso devo attivare la mappa come devo fare?

Qui viene il bello......
La devi attivare e nient'altro. In teoria ti serve il seriale che hai acquistato.... in pratica.... :mbe: :mbe: :cool:

BIMBOVENETO
22-11-2005, 11:35
acthung acthung!!!!

Sui soliti lidi per VIP e purtroppo non per i comuni mortali nuova versione by Sanez.

Si tratta della versione mnavdce++ (con POIwarner) integrata con:

1 ddl by xania
2 POI-Blitzer scaricati da navifriends (autovelox con segnalata la velocità) per tutta Europa
3 Setting.exe per la regolazione della luminosità
4 GPS_Monitor.exe
5 Prefs.ini modificato (scritte in grassetto + visualizzazione della posizione reale)
6 xclkcfg2_101 (per overclock processore)
7 POIObserver completo già configurato.

Sempre nella stessa location trovate anche la modifica per ottenere POIwarner in italiano (thanks Firemax)

ilkaos
22-11-2005, 11:54
acthung acthung!!!!

Sui soliti lidi per VIP e purtroppo non per i comuni mortali nuova versione by Sanez.

1 ddl by xania
2 POI-Blitzer scaricati da navifriends (autovelox con segnalata la velocità) per tutta Europa
4 GPS_Monitor.exe
5 Prefs.ini modificato (scritte in grassetto + visualizzazione della posizione reale)

Sempre nella stessa location trovate anche la modifica per ottenere POIwarner in italiano (thanks Firemax)

si ma ragazzi...e per l´austria i poi blitzer?? :D :D

sanez
22-11-2005, 12:22
acthung acthung!!!!

1 ddl by xania
4 GPS_Monitor.exe

OK! Stasera lo integro nei cab, cosi installiamo poiwarner direttamente in italiano.

sanez
22-11-2005, 12:34
OK! Stasera lo integro nei cab, cosi installiamo poiwarner direttamente in italiano.
Avete notato che nella versione ita di poiwarner sotto tasto EXTRA vi propone delle skins e degli sfondi da scaricare e da installare direttamente?

Io ho provato e funziona! Ho scaricato il Dali skin V7, bellissima, solo che i tasti sono in formato grafico e con scritta in tedesco, quindi non modificabili. Peccato

Update!! Occhio alla skin! Se provate ad installarla, vi sputtana anche l'originale!

elfunambolo
22-11-2005, 12:47
scusa ma dove l'hai preso il Poi Warner in Italiano??

sanez
22-11-2005, 12:57
scusa ma dove l'hai preso il Poi Warner in Italiano??
Esattamente dove ha segnalato Bimboveneto.

BIMBOVENETO
22-11-2005, 13:14
Avete notato che nella versione ita di poiwarner sotto tasto EXTRA vi propone delle skins e degli sfondi da scaricare e da installare direttamente?

Io ho provato e funziona! Ho scaricato il Dali skin V7, bellissima, solo che i tasti sono in formato grafico e con scritta in tedesco, quindi non modificabili. Peccato

Update!! Occhio alla skin! Se provate ad installarla, vi sputtana anche l'originale!

Non ho provato ma però notavo che diventa la versione 2.96 con il file aggiornante.
In che senso sputtana l'originale? Non gira più?
Comunque bella grafica porca paletta.
Guardate qua!
http://www.pocketnavigation.de/article/view_384_1036__DALI-Skins-für-MN5/11.12.41.html

Romagnolo1973
22-11-2005, 13:28
acthung acthung!!!!

1 ddl by xania
4 GPS_Monitor.exe

Alle prossime elezioni io voto Sanez, mitici !!!! :D

Lancio la prossima sfida, riuscire a tovare anche per il nav 5.1 una bella mappa Italymre, per ora non ci sono riuscito ma forse non esiste ancora essendo il prodotto abbastanza fresco.
Una domanda, ora il nostro medion è da considerarsi un PNA o un PDA?

sanez
22-11-2005, 13:31
Non ho provato ma però notavo che diventa la versione 2.96 con il file aggiornante.
In che senso sputtana l'originale? Non gira più?
Comunque bella grafica porca paletta.
Guardate qua!
http://www.pocketnavigation.de/article/view_384_1036__DALI-Skins-für-MN5/11.12.41.html

Gira ma non ripristina del tutto la posizione e la dimensione dei tasti standard.
Questo perchè probabilmente modifica o sostituisce alcuni files. Comunque è sufficiente ritornare nello stesso posto e scaricare la skin originale, che poi è quella marchiata ADAC, un po diversa nei colori che siamo abbituati a vedere, ma identica in tutto il resto.

BIMBOVENETO
22-11-2005, 13:49
Gira ma non ripristina del tutto la posizione e la dimensione dei tasti standard.
Questo perchè probabilmente modifica o sostituisce alcuni files. Comunque è sufficiente ritornare nello stesso posto e scaricare la skin originale, che poi è quella marchiata ADAC, un po diversa nei colori che siamo abbituati a vedere, ma identica in tutto il resto.

Capito....
Qui c'e' ne sono altre....da provare.
http://www.pocketnavigation.de/article/aoverview_41__Skins%20MN|5/11.12.41.html

One78
22-11-2005, 15:09
Perchè quel maledetto del mio POIwarner 2.89, quello dell'allegra comitiva Sanez,Ilkaos,Bimboveneto, dopo avergli impostato gli alert sonori con dei file audio in ITA mi parla in tedesco..???? :eek: :mbe: :cry:
Ieri lo volevo prendere a calci... :muro:

BIMBOVENETO
22-11-2005, 16:03
Perchè quel maledetto del mio POIwarner 2.89, quello dell'allegra comitiva Sanez,Ilkaos,Bimboveneto, dopo avergli impostato gli alert sonori con dei file audio in ITA mi parla in tedesco..???? :eek: :mbe: :cry:
Ieri lo volevo prendere a calci... :muro:

Sicuramente ti è sfuggito qualcos ain configurazione.
Per esempio hai verificato quale categorie hai selezionato per l'acousting advertsing? E una volta selezionato hai configurato per ognuna il tipo di primo avviso ed ultimo avviso il file wav da ricercare dove copiato e non il suo di default?
Controlla...sicuramente qualcosa ti è scappato.

derezzo
22-11-2005, 16:20
Ciao, qualcuno sa qual'è ll mappa più aggiornata dell'Italia per il mio Medion mdpna 150???
Perchè mi dice che la mappa inserita è ormai vecchia
Grazie in anticipo!!!
Buona serata a tutti

MrKLux
22-11-2005, 17:54
COMPLIMENTI,siete dei grandi... :winner: e pensare ke quando ho preso il medion 250T in offerta ero dubbioso se valeva i soldi ke l'avevo pagato...LI VALE LI VALE soprattutto grazie a voi.
Amo tutto ciò ke si può "smanettare"...mia moglie mi "odia"( nel senso buono :smack: ), si chiede perchè tutto ciò ke compero non rimane CHIUSO x piu di 2 giorni...Tutto ciò ke non è da riparare si può migliorare....
Ciao e...buon lavoro.

firemax
22-11-2005, 18:08
che cosa possiamo chiedere di più al nostro pna?
se solo penso a quanta strada è stata fatta dallo sblocco di win ce dello scorso anno ad oggi, i passi sono stati giganteschi.
adesso prossimo passo è farlo diventare un umts:::::: scherzo ovviamente oppure no? :read: :read:

MrKLux
22-11-2005, 18:44
Ho provato ad installarlo,ma subito mi chiede se deve sostituire file di WIN recenti con delle versioni più vecchie.Io x ora ho risposto NO TO ALL, il nav funziona ...ora dovrò documentarmi su come sfruttare le aggiunte fatte. PS se faccio la sostituzione dei file di cui sopra, se qualcosa va male come faccio a recuperare quelli originali?
Ciao

sanez
22-11-2005, 19:46
Ho provato ad installarlo,ma subito mi chiede se deve sostituire file di WIN recenti con delle versioni più vecchie.Io x ora ho risposto NO TO ALL, il nav funziona ...ora dovrò documentarmi su come sfruttare le aggiunte fatte. PS se faccio la sostituzione dei file di cui sopra, se qualcosa va male come faccio a recuperare quelli originali?
Ciao
La versione +++, come tutte le altre, è intesa per un 'installazione dopo hard-reset. Se viene eseguita con i relativi programmi già presenti, il minimo che può chiederti, appunto, è se deve sostituire i files presenti. Sinceramente non ho idea di cosa possa succedere...ma al limite se non va...fai un hard-reset.

sanez
22-11-2005, 19:57
La versione +++ come avete visto installa POIObserver. Per usarlo, dopo l'installazione bisogna attivare virtcommgr, e POIObserver exe.

Nell'aggiornamento presto disponibile, ci sara PW Ita e POIOBS in partenza automatica.

PoiObserver non è molto immediato e sarà un pò difficile per chi non lo conosce capire come usarlo. Ma se usato correttamente, in abbinamento con PW, è fantastico. Il risultato è molto simile al sistema di allert di TOMTOM, che in prossimita di un allarme, da l'avviso acustico e visualizza l'icona ingrandita del poi in avvicinamento, in un angolo dello schermo (non vorrei avere detto una cazzata, tomtom l'ho usato pochissimo, ma mi sembra che funzioni così). In più, viene visualizzata anche la distanza del POI rilevato.

elfunambolo
22-11-2005, 20:00
Esattamente dove ha segnalato Bimboveneto.
mi puoi ridare il link?grazie

Tuco_77
22-11-2005, 21:37
Il file di Sanez che da Zero carica MN5 e PW è una grandissima figata.
Si può eventualmente crearsi un autopartente a misura propria facendo caricare i software che + ci servono?
E' un'operazione difficile?

Tuco_77
22-11-2005, 21:46
Per i gestori del sito sto preparando un file notedpad.txt con tutte le domande più frequenti che gli utenti fanno sul forum, corredate con le relative risposte.
Così si evita di cercare nel forum, non vengono fatte ogni volta le stesse domande da chi arriva per la prima volta e tutti son più contenti.
Che ne pensate

Ps) Ma proprio una cosa semplice semplice, giusto un copia/incolla

galassim
23-11-2005, 06:12
Per i gestori del sito sto preparando un file notedpad.txt con tutte le domande più frequenti che gli utenti fanno sul forum, corredate con le relative risposte.
Così si evita di cercare nel forum, non vengono fatte ogni volta le stesse domande da chi arriva per la prima volta e tutti son più contenti.
Che ne pensate

ottimo Tuco.
Ciao

sciue
23-11-2005, 07:59

ho finalmente trovato le mappe giuste ma non le apre ? da cosa dipende ?
le trova ma non le apre da errore ( occore qualche codice ) ? :muro:

BIMBOVENETO
23-11-2005, 08:07
ho finalmente trovato le mappe giuste ma non le apre ? da cosa dipende ?
le trova ma non le apre da errore ( occore qualche codice ) ? :muro:

Certamente. E' richiesto un seriale di attivazione

BIMBOVENETO
23-11-2005, 08:08
Che ne pensate

Può essere una buona idea.
Passa il documento a me oppure ad Ilkaos. Cosi apriamo una pagina con le FAQ sul sito.

sciue
23-11-2005, 08:24
Certamente. E' richiesto un seriale di attivazione

E COME SI METTE SENZA SMANETTARE TANTO ?

sciue
23-11-2005, 08:37
E COME SI METTE SENZA SMANETTARE TANTO ?

nel senso senza renderlo win ce :muro:

liscannor
23-11-2005, 08:45
Ciao a tutti!!!
vi seguo da mesi e, colgo l’occasione dello sblocco del mio medion 150 in Navigon 5.1. per ringraziare tutti quei mostri sacri che rispondono al nome di: Sanez, Bimboveneto, Firemax, Tuco 77 e, con menzione speciale per avermi risolto i problemi, all’ “Austriaco doc” di IlKaos.
Se una seppa informatica come me è riuscito a fare tanto….. lo devo solo a Voi e a tutti quelli del gruppo che ho dimenticato.
Testerò il programma direttamente in Ireland nel weekend.
Ciao.
Enrico (Liscannor)
:D

BIMBOVENETO
23-11-2005, 10:24
Ciao a tutti!!!
vi seguo da mesi e, colgo l’occasione dello sblocco del mio medion 150 in Navigon 5.1. per ringraziare tutti quei mostri sacri che rispondono al nome di: Sanez, Bimboveneto, Firemax, Tuco 77 e, con menzione speciale per avermi risolto i problemi, all’ “Austriaco doc” di IlKaos.
Se una seppa informatica come me è riuscito a fare tanto….. lo devo solo a Voi e a tutti quelli del gruppo che ho dimenticato.
Testerò il programma direttamente in Ireland nel weekend.
Ciao.
Enrico (Liscannor)
:D

Beato te! Buon viaggio!

wiliam
23-11-2005, 11:53
Ho istallato nm5+++ di Sanez ed è fantastico...i ringaziamenti non bastano +.
Il mio mdpna150 con mn5 funziona molto bene. Veloce nell'aggancio dei satelliti nel calcolo del tragitto ecc. Le mappe mi sembrano aggiornate rispetto al navigator 4.4 ,certamente non come mi aspettavo visto che qualche vecchia "rottattoria" non c'è, ma qualche senso unico si.
Volevo chiedervi come cavolo funziona poiobserver e come si setta.
Grazie ragazzi

MrKLux
23-11-2005, 14:42
UAU 100.000 visite! :winner: Dovrebbero fare un monumento a questa discussione e a quelli ke la frequentano :ave:.
Ciao
PS Possibile ke la "signorina Rotatoria" in 2 sett di utilizzo,non mi abbia mai nominato una "rottattoria". Le rotonde sono segnate sulla mappa,ma lei si ostina a dirmi solo: "girare a sinistra". A parte il fatto ke in un paio di occasioni si è confusa la destra con la sinistra...probabilmente non è mai andata a catechismo e non sa farsi il segno di croce... :D

gladiatore65
23-11-2005, 15:00
mi sa che sarà doveroso organizzare 'na cena o qualcosa del genere per ritrovarsi tra tutti i Medion-espanso-trasformati :D :ciapet: .
Sarebbe mica male come idea però

sciue
23-11-2005, 15:12
AIUTATEMI Come si installano le mappe su medion 250T :help: :help: :help:
Cosi Vi trovo per la cena :D

gladiatore65
23-11-2005, 15:29
dovrebbero installarsi come sul 200 suppongo: se non hai un lettore/scrittore di sd card le devi "travasare" sulla sd card via ACTIVE SYNC, lungo e macchinoso processo

sciue
23-11-2005, 15:37
dovrebbero installarsi come sul 200 suppongo: se non hai un lettore/scrittore di sd card le devi "travasare" sulla sd card via ACTIVE SYNC, lungo e macchinoso processo

Tutto ok trasferite su Sd card ma non le apre le riconosce solo :(

gladiatore65
23-11-2005, 15:41
tu hai medion nav. 5 on navigon?
e le mappe per quale sistema sono ???
attenzione i 2 sistemi usano mappe diverse

sciue
23-11-2005, 15:47
tu hai medion nav. 5 on navigon?
e le mappe per quale sistema sono ???
attenzione i 2 sistemi usano mappe diverse

ho un medion 250 t navigon 5 la mappa preinstallata e italy.map
quelle che ho caricato sono .map ?

gladiatore65
23-11-2005, 15:49
ho un medion 250 t navigon 5 la mappa preinstallata e italy.map
quelle che ho caricato sono .map ?

allora apri navigon, va in mappe.
Dovresti trovare la mappa: cosa c'è scritto italy.map oppure medion ?

gladiatore65
23-11-2005, 15:51
tra tutti gli amici presenti nel forum, c'è qualcuno appassionato di mare....tradotto: esistono a vs sapere, mappe per navigon, cartrografia marina - magari alto adriatico ecc :D

sciue
23-11-2005, 15:54

italy.map che funziona
le altre map non le apre ma le vede

gladiatore65
23-11-2005, 15:55

mi riquoto:

sciue se non vado errato, in entrambi i casi trattasi di mappe .map però una volta caricate nel navig. e aperta la posizione mappe ti distingue quelle navigon (indicando solo il tipo di mappa: italy, ... .map) mentre se trattasi di mappa per medion te lo dice.

maxoxia
23-11-2005, 15:58
Ciao a tutti,

noto con immenso piacere che questo forum lievita a vista d'occhio.

Stai fuori un momento e... ti ci vanno 2 settimane per riallinearti.

Complimenti x lo sviluppo della versione 5.1 di navigon.

Ragazzi ho un problema (e tutti in coro... e te pareva!)

Si, lo ammetto: vi ho tradito un pochino non ho più il PNA 200. Sono passato al MIO 168, ma sto destinator è veramente un "LASSATIVO", cercate di capirmi.

Ho installato navigon 4.2 europe, grazie a Il Tuco, ma dopo aver visto sul suo PNA 200 il 5.1... che invidia!
Spettacolo davvero. Mi hanno detto che al momento a "dorso di ASINO" non c'è il 5.1 (dalle mie parti, al momento l'ADSL pensano sia una malattia infettiva) simile al 4.2, e quindi chiedo ai GURU (non faccio nomi x non dimenticare nessuno) come posso fare?

Ah dimenticavo ieri sera ho provato Linux poket pc... Una Figata! Vola a dire poco! Nulla a che vedere con Win 2003. Peccato x gli applicativi mancanti.

Grazie in anticipo a tutti

X Tuco: domani ti porto quanto promesso

Maxoxia

sciue
23-11-2005, 15:59
mi riquoto:

sciue se non vado errato, in entrambi i casi trattasi di mappe .map però una volta caricate nel navig. e aperta la posizione mappe ti distingue quelle navigon (indicando solo il tipo di mappa: italy, ... .map) mentre se trattasi di mappa per medion te lo dice.

la mappa e italy .map e la vede come italy.map nella cartella italy

le altre le ho messe nelle relative cartelle e sono ....map e le vede ma non le apre

sciue
23-11-2005, 16:06
Aiutami gladiatore65 :cry:

gladiatore65
23-11-2005, 16:22
hai visto se la mappa è medion o navigon ?

DennyDenny
23-11-2005, 17:08
Ciao a tutti, è di dovere per prima cosa ringraziare tutti voi che avete dato vita ad un forum molto interessante e ben documentato per poter sfruttare al meglio il medion. Leggere tutte le discussioni è stata un' impresa non facile, ma sicuramente interessante.
Premesso che possiedo da luglio un medion 240, ho lasciato il pna scarico per una settimana e mi sono trovato a dover installare il tutto, ma qualcosa mi sfugge. :confused:
Non mi ricordo più come si usa il Virtual Display, non riesco più a cambiare le impostazioni video.
Mi potete dare una mano?

Grazie
Denny

galassim
23-11-2005, 17:26
mi sa che sarà doveroso organizzare 'na cena o qualcosa del genere per ritrovarsi tra tutti i Medion-espanso-trasformati :D :ciapet: .
Sarebbe mica male come idea però

direi proprio di si .
Di dove sono lo vedete voi di dove siete almeno ci organiziamo.
ciao

ilkaos
23-11-2005, 18:56
direi proprio di si .
Di dove sono lo vedete voi di dove siete almeno ci organiziamo.
ciao

Vienna :D :D :D :D :D
Che si fa?

galassim
23-11-2005, 19:09
Che si fa?

Si potrebbe anche fare un fine settimana Viennese......

gladiatore65
24-11-2005, 09:18
Che si fa?

Visto che abbiamo tutti il mezzo per arrivare :D :cool: - partiamo in trasferta !
Ma tu non torni mai oltre frontiera ??? :D

ilkaos
24-11-2005, 09:25
Visto che abbiamo tutti il mezzo per arrivare :D :cool: - partiamo in trasferta !
Ma tu non torni mai oltre frontiera ??? :D

Dovrei visitare un cliente a Milano a inizio 2006, ma non so bene quando.
Potrebbe essere febbraio o marzo...

gladiatore65
24-11-2005, 09:48
Dovrei visitare un cliente a Milano a inizio 2006, ma non so bene quando.
Potrebbe essere febbraio o marzo...

Sarebbe una buona occasione. Se ne può riparlare

Si potrebbe trovare un punto "medio(n)" :D d'incontro eventualmente dove la cucina sia buona buona :D

emil
24-11-2005, 10:41
Ragazzi scusate voglio comprare TT ultima versione e MN ultima versione in italiano per il mio 250T, è possibile? se si dove?

Grazie :help: :help:

One78
24-11-2005, 12:36
Boyz,
confermo la superiorità totale indiscutibilmente qualunqumente aprescindemente pilu.. :D del Medion Navigon5.1 in accoppiata al POIwarner in ITA rispetto al TT5...
Unica cosa che vorrei chiedervi, i vs settaggi del PoiWarner, e cioè io ho messo come avviso il 1° a 15secondi e il secondo a 10, angolo 40°, voi???
Poi volevo chiedere alla premiata forneria Sanez,Bimbo,Ilkaos (ordine random ;) ) se si può installare solo il PoiObserver in aggiunta a tutto quello che ho già installato grazie a voi senza dover rifare tutta l'installazione dei vari programmini che ho installato dopo l'ultimo hardreset e installazione del N5.1, PoiW in ITA... :confused: :confused:

Grazie

BIMBOVENETO
24-11-2005, 13:36
Boyz,
confermo la superiorità totale indiscutibilmente qualunqumente aprescindemente pilu.. :D del Medion Navigon5.1 in accoppiata al POIwarner in ITA rispetto al TT5...
Unica cosa che vorrei chiedervi, i vs settaggi del PoiWarner, e cioè io ho messo come avviso il 1° a 15secondi e il secondo a 10, angolo 40°, voi???
Poi volevo chiedere alla premiata crakkeria Sanez,Bimbo,Ilkaos (ordine random ;) ) se si può installare solo il PoiObserver in aggiunta a tutto quello che ho già installato grazie a voi senza dover rifare tutta l'installazione dei vari programmini che ho installato dopo l'ultimo hardreset e installazione del N5.1, PoiW in ITA... :confused: :confused:

Grazie

Certo che si può installare. In tempo di vacche magre con Medion 5 non compatibile con POIwarner l'avevo installato. E? assai più laboriosa la gestione e pure l'installazione ma se ti registri su Navifriends trovi tutto l'occorente.
Ricordati che POIobserver è free!

wiliam
24-11-2005, 14:39
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come si usa poiobserver? Come va settato?
:muro: :mc: :cry:

sciue
24-11-2005, 14:41
Scusa Gladiatore se ti ropme le scatole quindi e possibile che abbia installato mappe navigator e non medion ?

One78
24-11-2005, 14:57
Boyz,

Grazie

Grazie BIMBO,
senti mi puoi mettere i tuoi settings per il PoiWarner, cos' li confronto e cerco di trovare la settaggio migliore... :mbe: :)

Ho appena fatto un giro su Navifriends ma è dutch, tedesco di Germania, nun ce capisco na mazza... :confused: :confused: Mi potete reindirizzare dove dowload il PoiObserver?? anche se freeware su google nn lo trovo... :help:

DennyDenny
24-11-2005, 15:05
tra tutti gli amici presenti nel forum, c'è qualcuno appassionato di mare....tradotto: esistono a vs sapere, mappe per navigon, cartrografia marina - magari alto adriatico ecc :D

Ciao,
anch'io sono interessato a sapere se si riesce a trovare qualche cartina per la nautica per il nostro medion. Ho fatto un po' di ricerche, ma da parte di navigon non ho trovato nulla.
A parte le cartografie per il garmin ho visto che esiste un programma che si chiama c_emap (puoi trovare una descrizionie qui http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN06171&did=662&sr=0 ) oppure delle cartine georeferenziate (puoi vedere qui http://www.vivilibero.it/carrellopaypal.htm una pubblicità) ma al momento non ho trovato nessuna recensione.

Ciao
Denny

BIMBOVENETO
24-11-2005, 15:42
Grazie BIMBO,
senti mi puoi mettere i tuoi settings per il PoiWarner, cos' li confronto e cerco di trovare la settaggio migliore... :mbe: :)

Ho appena fatto un giro su Navifriends ma è dutch, tedesco di Germania, nun ce capisco na mazza... :confused: :confused: Mi potete reindirizzare dove dowload il PoiObserver?? anche se freeware su google nn lo trovo... :help:

E' questo il problema. Io lo avevo installato prendendo dei POI già prepararati ad hoc nel suo formato. Diversamente da POIwarner come mi spiega Sanez è tutto gestito da questo file .obs.
E per crearlo secondo propri gusti e scelte devi impostarlo con un software offline, POIconfigurator. Quindi salvi in formato .obs e lo copi.
Lo trovavo scomodo ed inoltre non visualizzava i POI ma avvertiva solamente.
Il problema è che non avevo pensato all'abbinata con POIwarner e lo avevo messo in cantina ma in effetti può essere utile avere la modalità di preavviso tipica del Tomtom con la icona in alto e con la segnalzione dei metri mancanti.
Quindi tedesco o non tedesco mi toccherà studiare.
Il problema è il tempo purtroppo.......sempre meno

ilkaos
24-11-2005, 15:52
E' questo il problema. Io lo avevo installato prendendo dei POI già prepararati ad hoc nel suo formato. Diversamente da POIwarner come mi spiega Sanez è tutto gestito da questo file .obs.
E per crearlo secondo propri gusti e scelte devi impostarlo con un software offline, POIconfigurator. Quindi salvi in formato .obs e lo copi.
Lo trovavo scomodo ed inoltre non visualizzava i POI ma avvertiva solamente.
Il problema è che non avevo pensato all'abbinata con POIwarner e lo avevo messo in cantina ma in effetti può essere utile avere la modalità di preavviso tipica del Tomtom con la icona in alto e con la segnalzione dei metri mancanti.
Quindi tedesco o non tedesco mi toccherà studiare.
Il problema è il tempo purtroppo.......sempre meno

bimbo, sanez, stavo pensando di creare dei brevi tutorial, manualetti da pubblicare sul sito per poi warner, poi observer e i vari strumenti da affiancargli, mi date una mano?

MrKLux
24-11-2005, 16:03
Ilkaos...sei un MITO! Leggi anke nel pensiero,stavo giusto chiedendo quello ke hai proposto,anke xke i siti ke trattano di questi programmi sono tutti TETESKI,almeno ci fosse qualcosa in inglese o francese...
Ciao

BIMBOVENETO
24-11-2005, 16:04
bimbo, sanez, stavo pensando di creare dei brevi tutorial, manualetti da pubblicare sul sito per poi warner, poi observer e i vari strumenti da affiancargli, mi date una mano?

Io lascio POIobserver a Sanez!!!!!!
ehehe...scherzo.
Io avevo iniziato a prepararne uno per POIwarner ma mi frega il tempo!
Tra un mesetto divento papà per la prima volta e quindi in questi giorni ragionevolmente ho anche altri impegni....... :D :D :D

sciue
24-11-2005, 16:05
Aiutatemi BIMBOVENETO, ILKAOS Ho installato delle mappe sul Medion 25ot e possibile che abbia installato delle Mappe sbagliate con estensione .map esistono mappe Navigator e mappe Medion con la stessa estensione ??? :muro: :help: :help: :help:

BIMBOVENETO
24-11-2005, 16:27
Aiutatemi BIMBOVENETO, ILKAOS Ho installato delle mappe sul Medion 25ot e possibile che abbia installato delle Mappe sbagliate con estensione .map esistono mappe Navigator e mappe Medion con la stessa estensione ??? :muro: :help: :help: :help:

si

MrKLux
24-11-2005, 16:31
AUGURI BIMBO!!! Ti cambierà la vita,di tempo ne avrai sempre meno,ma è bellissimo diventare papà.
"MrK: papà di una "gnoma" di quasi 6 mesi." :D
Ciao
PS Scusate l'OT.

Tuco_77
24-11-2005, 16:53
Può essere una buona idea.
Passa il documento a me oppure ad Ilkaos. Cosi apriamo una pagina con le FAQ sul sito.

Quando avrà preso corpo in maniera sostanziosa ve lo manderò immediatamente.
Ps) Tra l'altro non ho la tua mela...

Ilkaos non riesci in qualche modo a segnalare le novità del sito in maniera cronologica in qualche collegamento Extra? Mi spiego meglio, ogni volta ci entrò, e non so mai se c'è qualcosa di nuovo da vedere oppure no.
Tu Che ne dici?

Tuco_77
24-11-2005, 16:55
Ciao a tutti,

noto con immenso piacere che questo forum lievita a vista d'occhio.

Stai fuori un momento e... ti ci vanno 2 settimane per riallinearti.

Complimenti x lo sviluppo della versione 5.1 di navigon.

Ragazzi ho un problema (e tutti in coro... e te pareva!)

Si, lo ammetto: vi ho tradito un pochino non ho più il PNA 200. Sono passato al MIO 168, ma sto destinator è veramente un "LASSATIVO", cercate di capirmi.

Ho installato navigon 4.2 europe, grazie a Il Tuco, ma dopo aver visto sul suo PNA 200 il 5.1... che invidia!
Spettacolo davvero. Mi hanno detto che al momento a "dorso di ASINO" non c'è il 5.1 (dalle mie parti, al momento l'ADSL pensano sia una malattia infettiva) simile al 4.2, e quindi chiedo ai GURU (non faccio nomi x non dimenticare nessuno) come posso fare?

Ah dimenticavo ieri sera ho provato Linux poket pc... Una Figata! Vola a dire poco! Nulla a che vedere con Win 2003. Peccato x gli applicativi mancanti.

Grazie in anticipo a tutti

Maxoxia

Ragazzi !!! Devo farlo morire d'invidia ancora per molto o c'è qualcuno che ha qualche idea?

:D :D :D :D :D

One78
24-11-2005, 16:58
@BIMBO

Innanzitutto TANTISSIME FELICITAZIONI... :yeah: :ubriachi:

Poi i settaggi che chiedevo erano quelli del PoiWarner non del PoiObserver, e in particolare i tempi per i due avvisi e l'angolo visivo.. :confused:

BIMBOVENETO
24-11-2005, 17:04
@BIMBO

Innanzitutto TANTISSIME FELICITAZIONI... :yeah: :ubriachi:

Poi i settaggi che chiedevo erano quelli del PoiWarner non del PoiObserver, e in particolare i tempi per i due avvisi e l'angolo visivo.. :confused:

Scusami..avevo letto ma mentre scrivevo mi ero dimenticato. Colpa dell'età!
Io lascio standard le impostazioni di POIwarner e personalizzo solo la visualizzazione dei POI. Mi sembrava che avesse un buon compromesso.

sciue
24-11-2005, 20:16
Vanno bene mappe 4 per il medion navigon 5 ? naturalmente se sono con estensione .map ( non trovo mappe 5 ) :( :( :help: :help:

galassim
25-11-2005, 06:22
Tra un mesetto divento papà per la prima volta e quindi in questi giorni ragionevolmente ho anche altri impegni....... :D :D :D

Tante felicitazioni Bimbo.
Ciao

BIMBOVENETO
25-11-2005, 07:53
Tante felicitazioni Bimbo.
Ciao

Graciasssss :D :D
Grazie a tutti.
Speriamo vada tutto bene ed appena nascerà lo scriverò.....anche se OT. :D :D :D

liscannor
25-11-2005, 09:02
@bimboveneto

Davvero tante, tante felicitazioni!!!!!!!!!!!!!

palmina
25-11-2005, 10:34
alla prossima cara mamma :) e al gentile prossimo papà :)
E un caro saluto a tutti voi, genitori e non :)
Con grande affetto, Palma.

MrKLux
25-11-2005, 12:28
Con il nostro navigatore "superMOD" :D è possibile escludere un tratto di strada a priori, nel senso ke già alla partenza so di non voler passare per un dato tratto di strada?
Ciao

gladiatore65
25-11-2005, 12:31
Graciasssss :D :D
Grazie a tutti.
Speriamo vada tutto bene ed appena nascerà lo scriverò.....anche se OT. :D :D :D

Tantissime felicitazioni Bimbo (anche alla mamma !!!)

Romagnolo1973
25-11-2005, 12:36

L'idea del manuale è giusta, per evitare al neo papà del lavoro, direi che per il Poi Warner, quì c'è abbastanza, vedete voi se pubblicare il solo collegamento o mettere tutto in una pagina ed eventualmente integrarlo:

http://www.x50v.it/content/view/439/52/

Per Poi Observer il problema è che tutto quello che ho trovato è in tedesco.

Romagnolo1973
25-11-2005, 12:57
Con il nostro navigatore "superMOD" :D è possibile escludere un tratto di strada a priori, nel senso ke già alla partenza so di non voler passare per un dato tratto di strada?
Ciao
Mi sono trovato in un incidente e con la funzione Blocco ho evitato la fila, ma avevo ancora la MN4.4, per la 5.1 c'è sempre la stessa funzione contrassegnata da un cartello che ostruisce la via ma credo che funzioni in modo analogo ovvero da dove ti trovi in quel momento metti la distanza in Km (blocho per km1 - 3 ....) e lui ti ricalcola da dove sei ora fino alla destinazione saltando quel tratto di strada.
Che sappia io non è possibile calcolare un percorso da casa alla destinazione escludendo una via particolare (a parte l'autostrada che puoi escludere quando fai il calcolo), l'unica alternativa è:
a) se nel tragitto c'è òa strada da non fare, allora la eviti e luo ti ricalcola autoamticamente un tragitto fino alla destinazione, come quando sbagli strada;
b) se sai quale strada fare in altermativa la metti come tappa intermedia del tragitto che ha come destinazione finale la destinazione vera e propria
Altro non mi viene in mente

Romagnolo1973
25-11-2005, 13:24
Sul sito della Mediaworld c'è il Medion250 a € 299
Lo segnalo per quelli indecisi tra più marce, i quali inserendo medion in ricerca trovano di sicuro le nostre discussioni come valutazione.

Nel sito non specificano quale programma di navigazione ci sia, ero curioso di saperlo per vedere se quelli della Medion si muovono a livello software o restano fermi alla 4.4 o 5.0 con cartografia vecchiottta.

toshiman
25-11-2005, 13:45
un saluto a tutti, un augurio a bimbo che mi pare di aver capito si sia riprodotto! ;)

kammamuris
25-11-2005, 15:48
ciao a tutti,
mi trovo in toscana da pochi mesi e non conoscendo la zona, volevo acquistare un gps. Ovviamente il primo nome che mi è venuto in mente è stato il tomtom, ma vedendo i prezzi mi sono sempre scoraggiato. Ho incominciato a dare un occhiata sulla rete e ho visto il vostro forum sul medion.
Ora su MW è in offerta a 299€..e domani lo acquisterò :ciapet: :ciapet:
Su come sbloccarlo ho trovato molto utile la guida sul sito di ilkaos, ma ho ancora dei dubbi sul dopo...cioè:
- dove acquistare e a che prezzo il poiwarner?
- esiste un programma per il medion per gli autovelox? se si quale e a che prezzo
- la versione di tomtom che molti di voi hanno installato, l'hanno comprata o presa in "prestito" dal mulo?
- quali altri programmi avete usato dopo lo sblocco? (oltre quelli elencati nel sito di ilkaos)

Scusatemi per il messaggio lungo, ma la lettura di "quasi" tutto il forum in due giorni crea un pò di confusione :mc:

Se volete, mi potete rispondere in pvt o su msn ;)

Grazie a tutti per questo forum

davok
25-11-2005, 16:45
Magari è già stato detto ma viste le dimensioni di questa discussione sicuramente me lo sarò perso...Io ho provato ad overcloccare il medion 200 fino a 472 Mhz e regge alla grande...qualche temerario ha provato a spingersi oltre?

elfunambolo
25-11-2005, 16:55
come hai fatto ad overcloccarlo?

sanez
25-11-2005, 17:02
come hai fatto ad overcloccarlo?

con questo:

http://www.interq.or.jp/earth/tanpopo/GS/xclkcfg2_101.lzh

Attenzione!! credo che funzioni solo con processori PXA255 (XScale) intel

DennyDenny
25-11-2005, 18:06
Ciao a tutti,
dopo un reset hw (scaricata la batteria) ho reinstallato il tutto, ma non riesco a ruotare il dislay. Ho installato il virtual display 3.22 ma anche se setto 240*320 dal VD Settings, come clicco su ok mi fa un reset sw ma succede nulla. VD menu e VD Zoom se li lancio non fanno nulla.
Come mi devo muovere ?

Grazie a tutti :D
Denny

ventanas
25-11-2005, 18:39
Deve arrivarmi tramite eBay la mappa svizzera x il mio medion 250.Ho acquistato quindi una sd da 512 mega. Vorrei il vostro conforto per sapere se vanno bene tutte le tipologie di memory card oppure devono essere specifiche per il navigatore? (sulla confezione parla di fotocamera, ma il commesso, di cui non mi fido tanto, dice che sono universali). Se non dovesse esere compatibile la riporto indietro.
Grazie. Ciao.

elfunambolo
25-11-2005, 19:01
con questo:

http://www.interq.or.jp/earth/tanpopo/GS/xclkcfg2_101.lzh

Attenzione!! credo che funzioni solo con processori PXA255 (XScale) intel

e il PNA220 ha questo processore?
Come si usa il file?il readme non me lo legge.... :cry:

elfunambolo
25-11-2005, 19:06
Scusate per la domanda off topic ma è urgente:

ho un file (un videogioco) di 1,23Gb .iso
Siccome non ho un masterizzatore DVD volevo sapere se era possibile installarlo lo stesso.....ho sentito parlare di programmi che creano dall'immagine un file dal quale si può far parrtire l'installazione....
Aiutooooooo!!!!!!!!!!! :help: :help:

Raptor85
25-11-2005, 19:21
OT Mode ON
Aprilo con un programma di drive virtuali, tipo i Daemon Tools ;)
OT Mode OFF

Desidero ringraziare l'autore di questo topic e tutti gli utenti che partecipano alle discussioni... sono riuscito a moddare il Medion MDPNA150 e installare il TomTom5... Grazie ragazzi! :cincin:

Andrea

firemax
25-11-2005, 20:50
ciao a tutti,
mi trovo in toscana da pochi mesi e non conoscendo la zona, volevo acquistare un gps. Ovviamente il primo nome che mi è venuto in mente è stato il tomtom, ma vedendo i prezzi mi sono sempre scoraggiato. Ho incominciato a dare un occhiata sulla rete e ho visto il vostro forum sul medion.
Ora su MW è in offerta a 299€..e domani lo acquisterò :ciapet: :ciapet:
Su come sbloccarlo ho trovato molto utile la guida sul sito di ilkaos, ma ho ancora dei dubbi sul dopo...cioè:
- dove acquistare e a che prezzo il poiwarner?
- esiste un programma per il medion per gli autovelox? se si quale e a che prezzo
- la versione di tomtom che molti di voi hanno installato, l'hanno comprata o presa in "prestito" dal mulo?
- quali altri programmi avete usato dopo lo sblocco? (oltre quelli elencati nel sito di ilkaos)

Scusatemi per il messaggio lungo, ma la lettura di "quasi" tutto il forum in due giorni crea un pò di confusione :mc:

Se volete, mi potete rispondere in pvt o su msn ;)

Grazie a tutti per questo forum

Il poi warner lo acquisti qui http://www.navigating.de/ la versione 4 costa 29,90 mentre l'aggiornamento dal 4 a 5 costa 9,90 guarda in " magazzino", ce ne sono diversi modelli.
con il poi warner gestisci oltre ai pdi anche gli autovelox che puoi scaricare qui http://www.poigps.com/index.php, previa iscrizione gratuita, i poi che scarichi, per adattarli al medion, li devi convertire con il programma poi edit che trovi in rete.
il tom tom lo "trovi :D :D :D :D in giro.

Tuco_77
25-11-2005, 21:25
A cosa servono:
-PoiObserver?
-Virtcom (che ho trovato sul desktop con il nuovo cab di sanez)?
-Il processore integrato che trovo sulla barra vicino all'orologio?

Per crearsi un CAB su misura non c'è proprio nessuno che vuole rispondere?

sanez
25-11-2005, 21:49
A cosa servono:
-PoiObserver?
-Virtcom (che ho trovato sul desktop con il nuovo cab di sanez)?
-Il processore integrato che trovo sulla barra vicino all'orologio?

Per crearsi un CAB su misura non c'è proprio nessuno che vuole rispondere?
PoiObserver: Integrato a poiwarner, in presenza di un POI in avvicinamento, ti visualizza l'icona ingrandita nell'angolo alto a destra e ti indica la distanza in avvicinamento.

Virtcom: serve a poiobserver. Crea una porta virtuale. Occhio, una volta installato il cab, devi attivare virtcom, anche se non usi poiobserver, altrimenti non funziona neanche navigon.

Il processore nella barra è clkcfg2, ovvero un' utilita per overcloccare il processore. Purtroppo il sito dell'autore e solo in giapponese. Comunque se andate sul sito di xania, trovate un po di informazioni. Per attivarlo basta premere sull'icona nella barra e appare un menù con le frequenze utilizzabili. Selezionate la frequenza che preferite e sperate che non vada in crash. Il mio PNA240 regge i 472 senza problemi. A 530 ogni tanto si impalla. Credo che funzioni solo con i processori intel, quindi sul pna250 (che dovrebbe avere un samsung) penso che non funzioni.

PEDRO6
25-11-2005, 22:35
e il PNA220 ha questo processore?
Come si usa il file?il readme non me lo legge.... :cry:
prova con iso buster
o in alternativa installa nero che ti crea un masterizzatore virtuale ,poi scrivi il file iso con questo masterizatore virtuale una volta finito vai in gestione risorse troverai il sudetto masterizzatore se lo apri troverai i file come se ci fosse un vero cd spero di essermi spiegato ciao

jaap
25-11-2005, 22:45
Un grazie a chi mi ha già dato consigli ma vi ri-lancio il mio problema!
Un amico mi ha chiesto di sistemare l'MDPNA 150 "tutto originale" che all'accensione,dopo aver caricato la mappa da come errore :
L'applicazione Navigator.exe ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata.Se il problema persiste contattare il fornitore del programma.
Da qui torna nella schermata di Setup e non si schioda più se non col softreset.Ho formattato la mmc e reinstallato tutto ma mi da lo stesso errore!
Altro problema.Anche dopo 24 ore di carica mi da : batteria al 33%.
Dovrei/vorrei rimetterlo come in origine ma....
E' possibile che si sia "guastato" il sistema CE?
:muro: :help:
Grazie!

F8BA
26-11-2005, 07:55
Ciao a tutti, ho appena comprato un MEDION PNA 250T con precaricata la mappa d'Italia, sapreste dirmi dove è possibile reperire una mappa Europea.
Grazie

sanez
26-11-2005, 08:06
Un amico mi ha chiesto di sistemare l'MDPNA 150 "tutto originale" che all'accensione,dopo aver caricato la mappa da come errore :
L'applicazione Navigator.exe ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata.Se il problema persiste contattare il fornitore del programma.
Da qui torna nella schermata di Setup e non si schioda più se non col softreset.Ho formattato la mmc e reinstallato tutto ma mi da lo stesso errore!
Grazie!
Secondo me, dovresti provare ad installare un altro sistema di navigazione, tipo Medio 4 o 5 con la relativa mappa. Se a quel punto tutto funziona, allora probabilmente il file o la mappa orginale potrebbero essere danneggiati, o forse stai semplicemente sbagliando versione. Dovresti anche essere piu preciso sul sistema di navigazione se si tratta di medion navigato o destinator.

ventanas
26-11-2005, 12:40
Ciao a tutti, ho appena comprato un MEDION PNA 250T con precaricata la mappa d'Italia, sapreste dirmi dove è possibile reperire una mappa Europea.
Grazie

Se non vuoi spendere troppi soldi, prova su eBay di tanto in tanto. Ciao.

Teo6230
26-11-2005, 14:20
Grazie!

accedi alla memoria tramite active sync, cancella il contenuto della my flsh disk fai un hardreset e il problema è risolto.

ciao

Tuco_77
26-11-2005, 14:20
Ho trovato un programmino niente male.
Si chiama weather ppc e indica le previsioni meteo di determinate città.
Sto cercando di capire se è possibile inserire anche città italiane visto che fino ad ora ho trovato solo new york, paris, london, tokio etc etc.
Vi terrò informati

Tuco_77
26-11-2005, 14:21
PoiObserver: Integrato a poiwarner, in presenza di un POI in avvicinamento, ti visualizza l'icona ingrandita nell'angolo alto a destra e ti indica la distanza in avvicinamento.

Virtcom: serve a poiobserver. Crea una porta virtuale. Occhio, una volta installato il cab, devi attivare virtcom, anche se non usi poiobserver, altrimenti non funziona neanche navigon.

Il processore nella barra è clkcfg2, ovvero un' utilita per overcloccare il processore. Purtroppo il sito dell'autore e solo in giapponese. Comunque se andate sul sito di xania, trovate un po di informazioni. Per attivarlo basta premere sull'icona nella barra e appare un menù con le frequenze utilizzabili. Selezionate la frequenza che preferite e sperate che non vada in crash. Il mio PNA240 regge i 472 senza problemi. A 530 ogni tanto si impalla. Credo che funzioni solo con i processori intel, quindi sul pna250 (che dovrebbe avere un samsung) penso che non funzioni.

Sanez grazie per la risposta, ma per il file CAB che mi dici?

Teo6230
26-11-2005, 14:40
ho installato il tom tom5, come mai la voce non funziona anche se installata?

wingman87
26-11-2005, 16:29
Scusate per la domanda off topic ma è urgente:

ho un file (un videogioco) di 1,23Gb .iso
Siccome non ho un masterizzatore DVD volevo sapere se era possibile installarlo lo stesso.....ho sentito parlare di programmi che creano dall'immagine un file dal quale si può far parrtire l'installazione....
Aiutooooooo!!!!!!!!!!! :help: :help:
Io uso "Alchool 120%" è ottimo!

Ps: Propongo di dare un premio a chi si è letto tutto il 3d... lol

PEDRO6
26-11-2005, 17:01
ho installato il tom tom5, come mai la voce non funziona anche se installata?
esplora il medion con activesync vederai una cartella chiamata tomtom che all'interno ha i file audio tipo "data13chk"adesso qui crea una nuova cartella e rinominala tomtom (attenzione senza spazzi) poi tagli tutti i file che vedi tranne la nuova cartella che hai creato e li copi all'interno della crtella che hai appena creato cosi' dovresti avere una directori di questo tipo tomtom/tomtom/
adesso prova l'audio e vedrai che funziona
spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao

sanez
26-11-2005, 17:29
Sanez grazie per la risposta, ma per il file CAB che mi dici?

Ti dico che puoi usare win CE cab manager.

http://www.ocpsoftware.com/download.php

jaap
26-11-2005, 22:06
accedi alla memoria tramite active sync, cancella il contenuto della my flsh disk fai un hardreset e il problema è risolto.

ciao

Problema risolto!
...e pensare che ci ho perso dietro giorni interi...
Grazie mille!
Jaap.

Occhio
27-11-2005, 06:56
di un gps con tmc integrato?

kammamuris
27-11-2005, 10:43
Ieri ho comprato da MW il medion 250t con software navigon 5.0 :D :D :D
Appena uscito dal negozio l'ho montato e "magicamente" mi ha portato a casa...il tempo della ricarica e subito lo sblocco...GRAZIE alle persone che su questo forum ci mettono tanto impegno!!!
Ho caricato la quasi totalità dei programmi che sono sul sito di ilkaos, oggi provo a comprimere un file video, ma avrei ancora qualke dubbio :doh:
- provandolo per il tragitto ho visto che all'interno del prg ci sono i poi, sono diversi da quelli del poi-warner? (mi segnale le pompe di benzina ma nn ha trovato autovelox)
- che tipo di file e in che cartella va messo il tomtom?
- volevo usare una sd da 512 mb (che già ho) per mettere i programmi e le due versioni di navigazione, è possibile? se si , come ripristino quella da 256mb in modo da tenerla di scorta in caso di garanzia e quindi "pulita"?
- windows ce si trova sulla sd o sulla memoria interna?

scusatemi per le domande banali...ora basta altrimenti occupo tutto il forum :banned:

P.S. data la scarsa autonomia, volevo collegarlo in auto con un cavo "autoprodotto" direttamente collegato ai 12volt e usare uno spinotto per collegarlo all'autoradio con la funzione "radiomute"...qualcuno di voi l'ha fatto?

Tuco_77
27-11-2005, 12:35
Ti dico che puoi usare win CE cab manager.

http://www.ocpsoftware.com/download.php

Grazie per la segnalazione ma mi sembra un tantino complicato per le mie scarse capacità informatiche

davok
27-11-2005, 15:24
Io ho un Medion MDPNA200 con processore a 300 Mhz e sono riuscito a portarlo a 472 Mhz senza alcun problema!
Ho però un altro GROSSO problema!!! Ho installato l'ultimo cab si sanez ed ho attivato Virtcom, impostando come Source Com0, 4800 Baud, come virtual come port la Com2 e ho attivato l'opzione Res. Quando avvio il Navigon 5.1 l'icona del satellite rimane rossa, e non riesce a prendere il segnale nemmeno dopo mezz'ora!!! Chi saprebbe gentilmente aiutarmi??? :muro: :cry:

rimorkietto
27-11-2005, 16:31
ragazzzi ma come si fa a inserire i nuovi poi convertiti con POI-edit??
io ho scaricato il file...l'ho convertito... e l'ho copiato nella cartella program files> poiwarner mn5 edition>pois...
Sbaglio qualcosa??
grazie

sanez
27-11-2005, 17:23
Io ho un Medion MDPNA200 con processore a 300 Mhz e sono riuscito a portarlo a 472 Mhz senza alcun problema!
Ho però un altro GROSSO problema!!! Ho installato l'ultimo cab si sanez ed ho attivato Virtcom, impostando come Source Com0, 4800 Baud, come virtual come port la Com2 e ho attivato l'opzione Res. Quando avvio il Navigon 5.1 l'icona del satellite rimane rossa, e non riesce a prendere il segnale nemmeno dopo mezz'ora!!! Chi saprebbe gentilmente aiutarmi??? :muro: :cry:

Ciao! L'attivazione di virtcom è corretta. Prova ora ad attivare anche poiobserver.
Visualizza la tastiera.
Dal desktop apri gpsmonitor e fai set->NMEA Command. Imposta GSA:5 e GSV:5
Il resto lascialo come lo trovi. Dai OK e controlla cosa accade. Entro un paio di minuti dovresti ricevere il fix dei statelliti. Fatto questo chiudi GPSMonitor e avvia navigon. Questa procedura non è sempre necessaria, ma anch'io ho notato che dopo un hard reset si fatica a fissare la ricezione del segnale. E' per questo che ho messo anche il gpsmonitor.

davok
27-11-2005, 18:44
Ok, problema risolto!!!
E' bastato modificare il file prefs.ini nella cartella "My flash Disk" e impostare receiver=2 invece di 3... ;)

firemax
28-11-2005, 08:44
ragazzzi ma come si fa a inserire i nuovi poi convertiti con POI-edit??
io ho scaricato il file...l'ho convertito... e l'ho copiato nella cartella program files> poiwarner mn5 edition>pois...
Sbaglio qualcosa??
grazie

devi controllare se la conversione l' hai fatta da tot tom binary (*ov2) ad ascii(*.asc) in batch convert di poi edit, una volta fatta la conversione copiali nella cartella pois da program/poiwarner/pois , una cosa importante è che inserisci oltre ai file convertiti anche i file bitmap che trovi nella cartella dei poi da convertire, quelli sono i file icona che servono al navigatore a farti vedere i pois.
ciao