PDA

View Full Version : MEDION MDPNA150... lo compro??

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

PEDRO6
01-08-2005, 23:30
A QUESTO PUNTO VUOL DIRE CHE LA SCRITTURA E' ANDATA A BUON FINE , QUINDI IL SOFTWARE PARTE MA TI CHIEDE LA MAPPA?

PS PERO' UN PICCOLO DUBIO CE L'HO ANCORA IL FILE CLINE CHE e' il piu' grosso circa 129kb potrebbe essere stato scritto non completamente

delfino764
01-08-2005, 23:34
no. Il software parte con la mappa Benelux. Se vado in cambia mappa, mi visualizza solo la Benelux e non l'Italia

delfino764
01-08-2005, 23:37
ho: ~line.~at; cname.dat; cnode.dat; faces.dat; italia.mid; italia.pna; mapinfo.dat; poi.dat; tmccodes.dat e traffic.dat

ho cliccato con il tasto destro e sono tutti di vari MB. Il cline...E' 0!!!!!!!!!!!

delfino764
01-08-2005, 23:42
ho cliccato con il tasto destro e sono tutti di vari MB. Il cline...E' 0!!!!!!!!!!!

che faccio copio solo il cline?

PEDRO6
01-08-2005, 23:43
quello e' il piu' grosso e deve essere di 129,961kb ,normalmente e' quello che viene scritto con piu' difficolta prova a riscrivere solo quello

delfino764
01-08-2005, 23:51
Niente. Arriva a metà, si interrompe, riprende daccapo e dopo un pò arriva di nuovo a metà e si interrompe. Ora è 64 kb

PEDRO6
01-08-2005, 23:56
lascialo andare

delfino764
02-08-2005, 00:09
niente. E' sempre la stessa cosa. Arriva a metà si interrompe, riprende e non finisce. Sarà l'ottava volta che complessivamente provo. Sto benedetto cline non ne vuol sapere. Per il momento ti ringrazio tantissimo, almeno grazie a te ho scoperto cos'è. Pomeriggio riprovo. Ora vado a dormire che tra 5 ore si va al lavoro.
Grazie ancora.
:muro: :mano:

PEDRO6
02-08-2005, 00:11
a me avevano consigliato di comprare un lettore scrittore di card,pero' anche con questo il problema non e' risolto anche se chiaramente e' piu' veloce e quindi si fa' infretta a verificare se la scrittura e' andata a buon fine,comunque secondo me per fare prove di nuovi software o mappe e' indispensabile

PEDRO6
02-08-2005, 00:13
da mediaworld 15 euro e sei apposto ciao buonanotte

BIMBOVENETO
02-08-2005, 07:57
ho: ~line.~at; cname.dat; cnode.dat; faces.dat; italia.mid; italia.pna; mapinfo.dat; poi.dat; tmccodes.dat e traffic.dat

~line.~at
Quando appaiono le ~ al posto dei caratteri come per esempio ~line.~at al posto di cline.dat il trasferimento non è andato a buon fine ma è parziale.
Prova a cancellare ~line.~at e ricopia il file cline.dat.
Magari ti consiglio di copiare pochi file per volta. Con active-sync copiare grossi file è un dilemma. A volte non ci riesci.
Ecco perchè si consiglia in lettore di card solitamente.

Tuco_77
02-08-2005, 09:10
Grazie mille BIMBOVENETO...,sei stato molto esauriente :D .
Allora penso che proverò ad installare il tom tom 5 ?? Ma mi puoi dare delle dritte per come fare?? Purtroppo nn sono molto addentrato su queste cose,pur essendo un programmatore...
Dove trovo il tom tom e le carte?? Per quanto riguarda i POI,mi sai dire per caso qualche nome di programma da cercare per gestirli?? Grazie ancora per l'aiuto :ave:

BimboVeneto anche io ho bisogno di qualche dritta...so che è scocciante ma potresti scrivere passo passo come fare???

Stamattina ci ho provato ma non sono riuscito a fare niente

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ilkaos
02-08-2005, 10:26
Ciao a tutti....
Ho acquistato da poco il Medion 200.
Comprato online in Italia, lo ho fatto spedire dalla mia mammina qui a Vienna.
Il problema erano le mappe, ma posso dirvi che ho "trovato" AU/CH/DE e va che é una meraviglia. Praticamente ho le mappe di tutta Europa caricate su una SD da 1 GB.
Ma il mio problema é questo:
dopo aver sbloccato WinCE, é possibile che non giri nessuna applicazione?
Non é possibile sfruttare il Medion come palm? Ho dato un´occhiata al forum, ho letto quasi tutti i post, ma... Penso che il problema sia il fatto che CE sia una versione ridotta e che manchino delle librerie. Lasciatemi dire una stupidata: Non é possibile aggiungere le librerie necessarie o installare la versione completa di CE per risolvere il problema? :mc:
Grazie a tutti per l´interesse!

BIMBOVENETO
02-08-2005, 10:34
BimboVeneto anche io ho bisogno di qualche dritta...so che è scocciante ma potresti scrivere passo passo come fare???

Stamattina ci ho provato ma non sono riuscito a fare niente

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ragazzi però se qualcuno ha fatto una domanda provate anche a vedere nel proseguo del thread se chi interpellato o qualcunaltro ha risposto.

Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9066001&postcount=707

Se leggete tutto il thread troverete diverse risposte ripetute. D'accordo che è molto lungo ma un minimo di impegno ci vuole... :rolleyes: :rolleyes:

Comunque intatto procurati come scritto tomtom5 navigator. Poi se proprio non trovi soluzione ti veniamo incontro. Ciao.

BIMBOVENETO
02-08-2005, 10:37
Ciao a tutti....
Ho acquistato da poco il Medion 200.
Comprato online in Italia, lo ho fatto spedire dalla mia mammina qui a Vienna.
Il problema erano le mappe, ma posso dirvi che ho "trovato" AU/CH/DE e va che é una meraviglia. Praticamente ho le mappe di tutta Europa caricate su una SD da 1 GB.
Ma il mio problema é questo:
dopo aver sbloccato WinCE, é possibile che non giri nessuna applicazione?
Non é possibile sfruttare il Medion come palm? Ho dato un´occhiata al forum, ho letto quasi tutti i post, ma... Penso che il problema sia il fatto che CE sia una versione ridotta e che manchino delle librerie. Lasciatemi dire una stupidata: Non é possibile aggiungere le librerie necessarie o installare la versione completa di CE per risolvere il problema? :mc:
Grazie a tutti per l´interesse!

Una volta sbloccato come palmare alcuni software girano tranquillamente. Vedi per esempio resco, betplayer, vitesselimite, ed altri ancora.
Gania ha rilasciato un pack di dll per migliorare la compatibilità ma queste dll hanno il problema che bloccano TT5. Quindi io eviterei sinceramente.
Quando dici che non gira alcuna applicazione a quali ti riferisci? Prova a verificare l'installazione di quelle che ti ho scritto qua sopra.
Ciao

ilkaos
02-08-2005, 10:54
Una volta sbloccato come palmare alcuni software girano tranquillamente. Vedi per esempio resco, betplayer, vitesselimite, ed altri ancora.
Gania ha rilasciato un pack di dll per migliorare la compatibilità ma queste dll hanno il problema che bloccano TT5. Quindi io eviterei sinceramente.
Quando dici che non gira alcuna applicazione a quali ti riferisci? Prova a verificare l'installazione di quelle che ti ho scritto qua sopra.
Ciao

Ciao Bimboveneto, grazie mille!
Su GPSpassion é pieno di utility, ma ne ho trovata solo una funzionante.
Funzionante é una parola grossa. É un orologio, del quale si vedono solo le ore sul display, i minuti non ci stanno nella visualizzazione. Poi ho "trovato" diverse applicazioni sul mulo, ma nessuna di questa funziona. Sto parlando di piú di 1000 applicazioni e ogniuna mi parla del d.. mancante o qualcosa del genere. Io avrei bisogno di una agenda/organiser e magari del pacchetto office. So che é tanto, ma... sognare é gratis!

Tnx

MAXHIRO
02-08-2005, 11:41
su un'altro forum vengono sconsigliati i medion in quanto lentissimi e pocco efficenti, visto che vorrei comprarlo potreste smentire quanto affermato.

grazie.

ilkaos
02-08-2005, 11:46
su un'altro forum vengono sconsigliati i medion in quanto lentissimi e pocco efficenti, visto che vorrei comprarlo potreste smentire quanto affermato.

grazie.

Ciao,
lento in cosa?

MAXHIRO
02-08-2005, 11:50
in ricezione e navigazione, le indicazioni vengono date con uno scarto di circa 70 metri, cosi dicono.
inoltre viene mensionato spesso il problema dello spegnimento.
a voi va bene?
me lo consigliate?
io volevo acquistare il 240.

ilkaos
02-08-2005, 12:00
in ricezione e navigazioni, le indicazioni vengono date con uno scarto di circa 70 metri, cosi dicono.
inoltr eviene mensionato spesso il problema dello spegnimento.
a voi va bene?
me lo consigliate?

Personalmente direi che é una bomba!
Forse é un pochino lento a trovare i satelliti dal momento in cui lo accendi, ci vogliono una quarantina di secondi.
Poi, per ricalcolare l´itinerario in viaggio é quasi istantaneo.
A me non sembra per niente lento, ma ad essere sincero é il primo navigatore che provo...

czame
02-08-2005, 12:03
in ricezione e navigazioni, le indicazioni vengono date con uno scarto di circa 70 metri, cosi dicono.
inoltr eviene mensionato spesso il problema dello spegnimento.
a voi va bene?
me lo consigliate?

Confermo che la ricezione dei satelliti è lentina: a volte (stranamente non sempre) all'accensione è necessario attendere qualche decina di secondi, mentre riguardo allo scarto devo dire che c'è, ed anche in questo caso variabile da qualche metro a qualche decina di metri (ma provandolo non ci faresti troppo caso, in quanto ascolteresti perlopiù le chiare e precise indicazioni della "signorina" di bordo). :D

In quanto a consigliarlo direi che se per te la spesa non è un problema ed ami il massimo dalla tecnologia, allora direi di acquistare il top di gamma della Garmin.
Se invece desideri un GPS portatile e non hai particolari esigenze e/o pretese, questo MEDION li batte davvero tutti in quanto a rapporto qualità/prezzo!
Un mio amico ha scelto un GARMIN 330 e, quando ha visto e provato questo Medion, si è pentito di aver speso 700 euro!!! A detta sua avrebbe potuto avere un buon GPS e con i restanti 400 euro provarlo per benino girando per l'Italia... sono ASSOLUTISSIMAMENTE d'accordo con lui! ;)

MAXHIRO
02-08-2005, 12:07
per il problema dello spegnimento che non avviene ??
cmq non volevo spendere molto 360 euro max ,se il prodotto va inutile spendere di piu ,altre pretese oltre al buon funzionamneto del gps non ne ho.

sono di roma sapete dove ACQUISTARLO , BLOCK BUSTER LO FA IL 240 369 EURO.
grazie a tutti.

denny_di
02-08-2005, 12:17
Ciao a tutti.
Volevo fare un ringraziamento pubblico A TOSHIMAN per la sua gentilezza e competenza. Adesso vi saluto e auguro buone ferie a tutti, quando torno,dopo aver scorazzato per quasi un mese in mezza europa con il mio Medion 200, vi farò sapere.
BUONE VACANZE A TUTTI

ilkaos
02-08-2005, 12:18
io il problema dello spegnimento l´ho avuto solo la prima volta che l´ho acceso, appena tiratto fuori dalla scatola! Poi é tutto regolare. E la batteria sembra durare un´eternitá con il minimo della carica!!!

PEDRO6
02-08-2005, 12:27
una volta caricata tutta la lunga lista dei poi che ho scaricato da poigps se vado in navigazione verso punti di interesse non me li visualizza tutti ma solo fino alla lettera g pero' ho notato che man mano che cancello le categorie che non mi interessano appaiono quelli successivi,cio' vuol dire che il tom tom ha una capacita' limitata di gestione delle categorie dei poi ?o qualcosa mi sfugge?

PEDRO6
02-08-2005, 12:52
il medion e' per me un buon prodotto anche se e' il mio primo navigatore ho avuto modo di confrontarlo con il tom tom go e devo dire che sono pressoche alla pari ,apparte il fatto che il medion con il tomtom 5 ha alcuni bug ma di poco conto, la navigazione e' regolare e non ho riscontrato delle gravi lacune di posizionamento,pero' per chi e' abituato a smanettare e cercare nuove funzioni e' eccezionale,percui chi vuole un navigatore e basta puo' con una spesa maggiore spazziare dai vari totomgo al garmin e via dicendo ,ma qui ormai e da decine di giorni che e' esplosa una passione per questo oggetto con cui non ci si svena per acquistarlo ma in compenso permette di trasformarlo in un navigatore che non invidia neanche i piu' blasonati certo ci va' un po' di impegno

con tom tom 5 oltre al bug del segnale satelliti che secondo me prima o poi qualcuno riuscira' a risolvere ho trovato un piccolo problema, non so' se capita solo a me o e' una problema consueto,se avvio la navigazione prima di aver preso il segnale satellitare la ricerca di navigazione resta in attesae non avvia mai lanavigazione per farlo riprendere praticamente devo uscire dalla navigazione attendere che la mappa diventi colorata e rifare la procedura di navigazione ,capita anche a voi?

toshiman
02-08-2005, 12:53

grazie.

le hai lette le prove comparative fatte?
70metri di scarto mi sembrano un pò esagerati... poi linkare la fonte?
quali sarebbero le alternative che nell'altro forum citano come + performanti? :confused:

BIMBOVENETO
02-08-2005, 13:53
Ho visto ora che alla Mediaworld on line hanno finito un'altro stock di Medion PNA 150(200 in realtà).
In effetti a quel prezzo non ha molti concorrenti.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa riguardo al modello PPC 150?
Costa 20 euro in piu' ma è un pocket pc con GPS integrato. Sembra avere il kit per auto. Ha lo stesso vantaggio di non dover collegare accessori esterni bluetooth per ricezine del segnale GPS e quindi lo si può utilizzare anche a piedi.
Stavo pensando che controindicazioni puo' avere...mah.
In fin dei conti non sblocchiamo il 200 per averlo come un palmare ma quello è già un palmare sul quale si puo' installare pure il navigon 5.
Toshi....o anche qualcunaltro...che mi dite?
Perchè secondo voi scegliere un PNA 200 anzichè un PDA PPC 150 sempre della Medion? Sicuramente mi sfugge qualcosa....

ilkaos
02-08-2005, 14:15
Ho visto ora che alla Mediaworld on line hanno finito un'altro stock di Medion PNA 150(200 in realtà).
In effetti a quel prezzo non ha molti concorrenti.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa riguardo al modello PPC 150?
Costa 20 euro in piu' ma è un pocket pc con GPS integrato. Sembra avere il kit per auto. Ha lo stesso vantaggio di non dover collegare accessori esterni bluetooth per ricezine del segnale GPS e quindi lo si può utilizzare anche a piedi.
Stavo pensando che controindicazioni puo' avere...mah.
In fin dei conti non sblocchiamo il 200 per averlo come un palmare ma quello è già un palmare sul quale si puo' installare pure il navigon 5.
Perchè secondo voi scegliere un PNA 200 anzichè un PDA PPC 150 sempre della Medion? Sicuramente mi sfugge qualcosa....

Non vorrei essere bastardino, ma la cosa mi puzza un pochino...
Dopo aver finito lo stock con una offerta stracciata escono con un "nuovo" prodotto...
Devo dirvi che qui a Vienna il PNA200 costa 399€, 100€ in piú. Ma devo anche dirvi che a Vienna il rivenditore autorizzato Medion é un supermercato "discount" (ma i prodotti Medion si trovano anche al Mediaworld, che qui si chiama Media Markt o al Saturn).

http://produkte.www.saturn.at/saturn/application/sa?JSESSIONID=CvuYpKZ4hpkMD6ODUc8TfpNuru76bxrcB6dxj1GpQ1UxmQqjzM1e!1703626070!produkte.www.saturn.at!7901!7902&namespace=main&origin=sa_ks_result.jsp&event=link(sa_ks_sel)&IDXN=1&&KS3=N00.&klabSessionID=ccb7b1640caf347f70633a405b38d68ePgede497&KS1=medion&TRX=1&UL=3&CAT=N00.&JSESSIONID=CvuYpKZ4hpkMD6ODUc8TfpNuru76bxrcB6dxj1GpQ1UxmQqjzM1e!1703626070!produkte.www.saturn.at!7901!7902!1122987672514

BIMBOVENETO
02-08-2005, 14:38
Non vorrei essere bastardino, ma la cosa mi puzza un pochino...
Dopo aver finito lo stock con una offerta stracciata escono con un "nuovo" prodotto...
Devo dirvi che qui a Vienna il PNA200 costa 399€, 100€ in piú. Ma devo anche dirvi che a Vienna il rivenditore autorizzato Medion é un supermercato "discount" (ma i prodotti Medion si trovano anche al Mediaworld, che qui si chiama Media Markt o al Saturn).

http://produkte.www.saturn.at/saturn/application/sa?JSESSIONID=CvuYpKZ4hpkMD6ODUc8TfpNuru76bxrcB6dxj1GpQ1UxmQqjzM1e!1703626070!produkte.www.saturn.at!7901!7902&namespace=main&origin=sa_ks_result.jsp&event=link(sa_ks_sel)&IDXN=1&&KS3=N00.&klabSessionID=ccb7b1640caf347f70633a405b38d68ePgede497&KS1=medion&TRX=1&UL=3&CAT=N00.&JSESSIONID=CvuYpKZ4hpkMD6ODUc8TfpNuru76bxrcB6dxj1GpQ1UxmQqjzM1e!1703626070!produkte.www.saturn.at!7901!7902!1122987672514

azz.....che link. Mica ho capito dove finisce.
Ma secondo te cosa c'e' di strano. Spiega pure...magari ci dai qualche spunto.
Ad ogni modo il PPC150 alla Mediaworld era in vendita anche prima, in contemporanea con il PNA200. :D :D :D

ilkaos
02-08-2005, 14:48
azz.....che link. Mica ho capito dove finisce.
Ma secondo te cosa c'e' di strano. Spiega pure...magari ci dai qualche spunto.
Ad ogni modo il PPC150 alla Mediaworld era in vendita anche prima, in contemporanea con il PNA200. :D :D :D

Non sei riuscito ad aprirlo il link? te lo rimetto alla fine...
Probabilmente annunciando la convivenza dei 2 prodotti i miei cattivi pensieri sono caduti.
Pensavo che l´offerta del 200 (il prezzo era vertiginosamente basso rispetto agli altri GPS!!!) fosse un modo per disfarsi il magazzino di un prodotto "vecchio" per lanciare quello nuovo. Una scelta commerciale.
Qui a Vienna ancora non c´é il Palmare Medion, ma penso che per queste cose in Italia siamo (siete!) un po´ piú smanettoni, quindi é probabile che il lancio del prodotto avvenga prima in Italia, una specie di beta test. Una volta messo in circolazione in Italia, dopo aver tappato tutti i buchi del software, l´avrebbero lanciato anche negli altri Paesi.
Questa é la mia teoria da commerciale, poi, magari allaveritá ci passa in mezzo l´oceano indiano!

Qui c´é ancora il link:

http://produkte.www.saturn.at/saturn/application/sa?JSESSIONID=Cv5iTdoT1VCl2Zk09cxj452NXrlekhRLVU0z15DYeJZx2PVfi0qi!1703626070!produkte.www.saturn.at!7901!7902&namespace=main&origin=sa_ks_result.jsp&event=link(sa_ks_sel)&IDXN=1&&KS3=N00.&klabSessionID=7e0548bf588afd7bdfede8d410c029afKi3b7bei&KS1=medion&TRX=1&UL=3&CAT=N00.&JSESSIONID=Cv5iTdoT1VCl2Zk09cxj452NXrlekhRLVU0z15DYeJZx2PVfi0qi!1703626070!produkte.www.saturn.at!7901!7902!1122990498692

Tuco_77
02-08-2005, 14:49
Ragazzi però se qualcuno ha fatto una domanda provate anche a vedere nel proseguo del thread se chi interpellato o qualcunaltro ha risposto.

Leggi qui:

Se leggete tutto il thread troverete diverse risposte ripetute. D'accordo che è molto lungo ma un minimo di impegno ci vuole... :rolleyes: :rolleyes:

Comunque intatto procurati come scritto tomtom5 navigator. Poi se proprio non trovi soluzione ti veniamo incontro. Ciao.

Forse mi sono espresso male date le mie origini pugliesi.
Io il Tom Tom ce l'ho già è che non riesco a installarlo sulla Scheda SD.
Ti assicuro che sono 4 giorni che mi leggo e rileggo questo forum, pensa che ieri son uscito con la mia girl e gli parlavo di Toshiman, Gladiatore, BimboVeneto... talmente lo sto imparando a memoria... :D
Un'ultima domanda:sul mulo scaricando PoiWarner oltre al file installante c'è anche un altro eseguibile chiamato PoiWarner.exe.... a cosa serve? Dove lo metto? :help:

MAXHIRO
02-08-2005, 15:06
mi occore sapere un'ultima cosa prima di uscire a comprarlo , ho acquistato una golf plus da poco, ma se avessi il vetro schermato mi funzionerebbe il navigatore, posso metterlo al centro del vetro , alcuni dicono di metterlo a sinistra non capisco il motivo.
ringrazio tutti per la collaborazione. ;) ;)

PEDRO6
02-08-2005, 15:07
POI WORNER NON SERVE PER IL TOM TOM MA PER NAVMAN

SPIGA DOVE TROVI L'INTOPPO NELL'INSTALLAZIONE DI TOM TOM

BIMBOVENETO
02-08-2005, 15:08
Forse mi sono espresso male date le mie origini pugliesi.
Io il Tom Tom ce l'ho già è che non riesco a installarlo sulla Scheda SD.
Ti assicuro che sono 4 giorni che mi leggo e rileggo questo forum, pensa che ieri son uscito con la mia girl e gli parlavo di Toshiman, Gladiatore, BimboVeneto... talmente lo sto imparando a memoria... :D
Un'ultima domanda:sul mulo scaricando PoiWarner oltre al file installante c'è anche un altro eseguibile chiamato PoiWarner.exe.... a cosa serve? Dove lo metto? :help:

Ma non devi installarlo sulla SD. Devi installarlo nella memoria flash. Anzi, lo fa da solo.
Ma che versione hai del Tomtom?
Sicuro che sia navigator per pocket pc?
Era un file immagine ISO e ti sei creato il CD?
Spiegaci meglio e ricordati che la ragazza viene prima del Medion (il verbo non è da intendere in senso strettamente fisico m :Prrr: :Prrr: )
Dimentica POIWARNER, non serve molto con il tomtom. E' un software che ti permette di gestire i POI ma con tomtom è già possibile con il software di base. Potrebbe essere interessante con il navigator 4.4 ma dimentica le versioni che trovi su emule. Sembra che nessuna funzioni sul nostro Medion e se lo vuoi lo devi comprare.

PEDRO6
02-08-2005, 15:16
mi occore sapere un'ultima cosa prima di uscire a comprarlo , ho acquistato una golf plus da poco, ma se avessi il vetro schermato mi funzionerebbe il navigatore, posso metterlo al centro del vetro , alcuni dicono di metterlo a sinistra non capisco il motivo.
POSSO SOLO DIRTI CHE UN MIO AMICO CHE HA IL PARABREZZA SCHERMATO
HA INSTALLATO UN'ANTENNA ESTERNA CON TOM TOMGO

jamirolove
02-08-2005, 15:28

Io ho appena comprato una Renault Laguna che ha anch'essa il vetro schermato, tant'è che vicino lo specchietto c'è una piccola zona "libera" per poter mettere il telepass che altrimenti messo altrove non funzionerebbe ma per il medion200 non c'è nessun problema, probabilmente il segnale è diverso. ciao

Jami

Francescoo
02-08-2005, 15:48

Ho avuto lo stesso problema ed ho provato a chiedere all´assistenza telefonica Medion. Questi mi hanno detto che con vetro schermato é quasi sicuro che il navigatore non riceve il segnale gps, a meno che non lo si tenga vicino alla zona non schermata, che di solito é ai lati dello specchietto retrovisore centrale (non nel posto + comodo per il navigatore insomma :cry: )

MAXHIRO
02-08-2005, 15:58
penso sia utile avere notie in merito , almeno chi non ha info precise sulla sua macchina non rischia di comperare un oggetto per non usarlo.
spero qualcuno che abbia la golf plus mi dia notizie positive.

toshiman
02-08-2005, 16:27

da una rapida occhiata mi sembra proprio che questo Medion PPC150 sia uguale al MIO168 ed allo Yakumo Delta300.

in questo caso puoi rifarti alle prove comparative che ho fatto nelle prime pagine del 3d dove ho provato su strada il Medion MDPNA in confronto al PPC con i vari software MN4 - MN5 - Navigator4.4...

attualmente io ho una piccola preferenza x Yakumo Delta300 (o gli altri cloni...) + MN5.

ma appena sarà disponibile MN5 x Medion MDPNA (sempre "SE" sarà disponibile... ) a livello prestazionale differenza non ce ne saranno e l'uno vale l'altro.

io però devo aggiungere che del palmare Medion MDPNA e Yakumo PocketPC altri usi non ne faccio, quindi non mi interessano i programmini vari...

ma x chi ha in mente altri usi oltre al navigatore (che ripeto gira alla grande su entrambi) sicuramente consiglierei un PocketPC e non un WinCE sbloccato e farcito con librereie strane... ;)

toshiman
02-08-2005, 16:38
rispondo quì anche ad un pvt di ilkaos, magari può essere utile a tutti :)

i POI si possono scaricare dal sito www.poigps.com
i POI sono degli elenchi con le coordinate geografiche di Punti Di Interesse (abbreviati in PDI in italiano...).
ci sono POI di autovelox, di alberghi, di ristoranti...
i POI che si trovano su internet sono solitamente in formato x TomTom quindi vanno convertiti con il programma PoiEdit
una volta convertiti si possono integrare e visualizzare nel Navigator4.4 della Medion solo dopo aver caricato il programma di gestione POI chiamato POI-Warner.
POI-Warner avverte quando si è in prossimità di un POI.

x gli altri programmini ci sono smanettoni sicuramente + esperti di me! :D

toshiman
02-08-2005, 16:44
Ma che versione hai del Tomtom?
Sicuro che sia navigator per pocket pc?

infatti... c'è la versione Mobile2005 che si installa trascinando dentro le cartelle... ma non è quella...

poi ci sono delle versioni TomTom5 che non sono mai riuscito a capire come si installano... :D

poi c'è la versione immagine disco del TomTom5, quella ha un setup che si lancia e via ActiveSync si installa senza problemi :)

se la tiri giù è la versione da non meno di 1GB ;)

BIMBOVENETO
02-08-2005, 17:05
infatti... c'è la versione Mobile2005 che si installa trascinando dentro le cartelle... ma non è quella...

poi ci sono delle versioni TomTom5 che non sono mai riuscito a capire come si installano... :D

poi c'è la versione immagine disco del TomTom5, quella ha un setup che si lancia e via ActiveSync si installa senza problemi :)

se la tiri giù è la versione da non meno di 1GB ;)

Grazie Toshi per le risposte riguardo al pocket PC. Dimmi una cosa.
Yakumo Delta è collegato via bluethoot con adattore GPS oppure è standalone come il PNA200? Inoltre in auto puoi posizionarlo ugualmente in orizzontale sul supporto (visto che tomtom ti lascia impostare il verso della visualizzazione della mappa)?

@ Tuco
Ti consiglio di scaricare la versione su emule che trovi richiamata in questo thread. Si tratta del file con estensione ISO del quale è stata verificata la compatibilità.

toshiman
02-08-2005, 17:16
Grazie Toshi per le risposte riguardo al pocket PC. Dimmi una cosa.
Yakumo Delta è collegato via bluethoot con adattore GPS oppure è standalone come il PNA200?

è meno male che postai la foto! :D

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050307

http://www.tomshw.it/guides/mobile/20050307/images/yakumo-04.jpg

per l'orientamento orizzontale/verticale non ci ho mica fatto caso se si può cambiare!

ilkaos
02-08-2005, 17:17
Ragazzi,
mi sono trovato tra l mani il tomtom 4.40 DVD Europe.
Qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo sul Medion 200?
Compatibilità? :confused:

Gracias

ilkaos
02-08-2005, 17:40
Ragazzi,
mi sono trovato tra l mani il tomtom 4.40 DVD Europe.
Qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo sul Medion 200?
Compatibilità? :confused:

Gracias

Ok, ve lo dico io:
non funziona!

BIMBOVENETO
02-08-2005, 18:00
è meno male che postai la foto! :D

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050307

http://www.tomshw.it/guides/mobile/20050307/images/yakumo-04.jpg

per l'orientamento orizzontale/verticale non ci ho mica fatto caso se si può cambiare!

Quindi in realtà visto che come navigatore non differisce dal PNA tanto varrebbe farci un pensierino per coloro che vorrebbero utilizzare alcune funzioni tipiche del pocket pc.
Forse la dimensione del Display del PPC è piu' piccola? probabilmente il PNA è 320 x 320.

ilkaos
02-08-2005, 18:10
Quindi in realtà visto che come navigatore non differisce dal PNA tanto varrebbe farci un pensierino per coloro che vorrebbero utilizzare alcune funzioni tipiche del pocket pc.
Forse la dimensione del Display del PPC è piu' piccola? probabilmente il PNA è 320 x 320.

Scus Bimbov., ma io ho appena comprato il 200....
Mi girano un po' le scatole.... Dove hai detto che lo trovo
il pack dll di cui mi parlavi? ho fatto una ricerca ma non lo trovo!
Grazie mille!!

delfino764
02-08-2005, 18:58
Ci sono riuscito!!!!! Grazie di cuore Pedro 6!!!!!!! :D :mano: :mano: :cincin: :cincin: :ronf: :ronf: :ubriachi:

delfino764
02-08-2005, 19:31
Ilkaos hai pvt

ilkaos
02-08-2005, 19:37
Ilkaos hai pvt

Vielen dank!
Anche tu!! :D

PEDRO6
02-08-2005, 20:37
Ci sono riuscito!!!!! Grazie di cuore Pedro 6!!!!!!! :D :mano: :mano: :cincin: :cincin: :ronf: :ronf: :ubriachi:

eh ehe hehe son contento hai preso il lettore? stanotte abbiamo allungato il 3d di brutto :D :D

delfino764
02-08-2005, 20:39
si. Preso della trust.

PEDRO6
02-08-2005, 20:45
una volta caricata tutta la lunga lista dei poi che ho scaricato da poigps se vado in navigazione verso punti di interesse non me li visualizza tutte le categorie ma solo fino alla lettera g pero' ho notato che man mano che cancello le categorie che non mi interessano appaiono quelli successivi,cio' vuol dire che il tom tom ha una capacita' limitata di gestione delle categorie dei poi ?o qualcosa mi sfugge?

con tom tom 5 oltre al bug del segnale satelliti che secondo me prima o poi qualcuno riuscira' a risolvere ho trovato un piccolo problema, non so' se capita solo a me o e' una problema consueto,se avvio la navigazione prima di aver preso il segnale satellitare la ricerca di navigazione resta in attesae non avvia mai lanavigazione per farlo riprendere praticamente devo uscire dalla navigazione attendere che la mappa diventi colorata e rifare la procedura di navigazione ,capita anche a voi?

questa e' la terza volta che posto la domanda non capisco se passa inosservata vediamo se sta volta funziona :D :D :D

galassim
03-08-2005, 06:26
una volta caricata tutta la lunga lista dei poi che ho scaricato da poigps se vado in navigazione verso punti di interesse non me li visualizza tutte le categorie ma solo fino alla lettera g pero' ho notato che man mano che cancello le categorie che non mi interessano appaiono quelli successivi,cio' vuol dire che il tom tom ha una capacita' limitata di gestione delle categorie dei poi ?o qualcosa mi sfugge?

questa e' la terza volta che posto la domanda non capisco se passa inosservata vediamo se sta volta funziona :D :D :D

il massimo di poidovrebbe essere 40 se non erro.
per l'altro problema a me appena trova i satelliti mi fa partire la navigazione parla da le indicazioni ma comunque devo cliccare su fatto per far visualizzare la nav.
ciao michele

ilkaos
03-08-2005, 08:22
BimboV., Toshi,
ascoltate questa e fatevi una risata!!

Ho "trovato" WinCE completo. Che cosa succede se provo a installarlo sul Medion?
Con un hard reset, il Medion torna alla condizione originale?
Io non mi do per vinto e gli voglio installare un OS completo!
Voi che dite?

:ciapet:

toshiman
03-08-2005, 08:44
vai facci sapere! :D

ilkaos
03-08-2005, 08:57
vai facci sapere! :D

Sí, ma pensi si possa tornare indietro con un hard reset?
Se poi non mi funziona piú mi tocca ricomprarlo... E l´offerta é finita... :mad:

BIMBOVENETO
03-08-2005, 09:19
Sí, ma pensi si possa tornare indietro con un hard reset?
Se poi non mi funziona piú mi tocca ricomprarlo... E l´offerta é finita... :mad:

Avevo pensato anche io a quella possibilità sinceramente. A mio parere poteva essere fattibile ma confesso che non ho avuto il coraggio per farlo. A giorni parto e mi serve assolutamente il Medion... :D :D

Francescoo
03-08-2005, 09:24
A volte leggendo questo 3d mi sembra di essere l´unico che ha continui problemi con il caro Medion 200.

Ultimamente il problema che mi dá piú spesso é che mentre si va in giro all´improvviso "si perde", senza nessuna ragione apparente. Ovvero improvvisamente l´indicazione della posizione si posiziona nel bel mezzo del nulla, anche se la strada che si sta percorrendo é conosciutissima e giá percorsa. Il bello é che questo capita anche da fermo o quando si sta semplicemente percorrendo la strada in rettilineo.
Il piú delle volte la conseguenza di questo é che il Navigon comincia a mostrare posizioni diverse una dietro l´altra (come se cercasse la posizione scorrendo le mappe in dotazione) che a volte non c´entrano niente con la posizione effettiva, a dare indicazioni vocali a caso ed una volta mi é pure successo che il sonoro é completamente andato via (problema risolto solamente accostando e facendo un soft reset).
Questo problema puó durare anche mezz´ore e vi assicuro che é molto fastidioso, giusto negli ultimi 2 giorni mi ha giá fatto perdere 2 volte!

Ora la mia ultima speranza é che il tutto sia dovuto alla memory card (ho ancora quella in dotazione ma ne sta arrivando una migliore), anche se in altri momenti in cui sono piú realista mi viene da prendere e vendere il tutto (in altri momenti invece mi viene da lanciare il navigatore dal finestrino...).
Oppure secondo voi é il mio Medion difettoso e dovrei portarlo a riparare in garanzia?

Grazie
ciao

ilkaos
03-08-2005, 09:41
A volte leggendo questo 3d mi sembra di essere l´unico che ha continui problemi con il caro Medion 200.

Ultimamente il problema che mi dá piú spesso é che mentre si va in giro all´improvviso "si perde", senza nessuna ragione apparente. Ovvero improvvisamente l´indicazione della posizione si posiziona nel bel mezzo del nulla, anche se la strada che si sta percorrendo é conosciutissima e giá percorsa. Il bello é che questo capita anche da fermo o quando si sta semplicemente percorrendo la strada in rettilineo.
Il piú delle volte la conseguenza di questo é che il Navigon comincia a mostrare posizioni diverse una dietro l´altra (come se cercasse la posizione scorrendo le mappe in dotazione) che a volte non c´entrano niente con la posizione effettiva, a dare indicazioni vocali a caso ed una volta mi é pure successo che il sonoro é completamente andato via (problema risolto solamente accostando e facendo un soft reset).
Questo problema puó durare anche mezz´ore e vi assicuro che é molto fastidioso, giusto negli ultimi 2 giorni mi ha giá fatto perdere 2 volte!

Ora la mia ultima speranza é che il tutto sia dovuto alla memory card (ho ancora quella in dotazione ma ne sta arrivando una migliore), anche se in altri momenti in cui sono piú realista mi viene da prendere e vendere il tutto (in altri momenti invece mi viene da lanciare il navigatore dal finestrino...).
Oppure secondo voi é il mio Medion difettoso e dovrei portarlo a riparare in garanzia?

Grazie
ciao

Bhé, sembra una cosa piuttosto strana...
Un navigatore che si perde é forte... Sai, pensavo che l´ultimo shuttle lanciato con i cervelloni a bordo, i quali lavorano su un satellite per riparare
due delle braccia che gli consentono di mantenere la rotta ti stiano prendendo in giro!! :D
No, a parte gli scherzi... Sembra una cosa molto strana. Tieni conto che di solito sei collegato ad almeno 3 satelliti. Prima di mandarlo a riparare in garanzia, controlla se non ci siano file corrotti nelle mappe (capita...). Altrimenti mi viene da pensare che possa essere l´antennna...

In bocca al lupo!

ilkaos
03-08-2005, 09:43
Avevo pensato anche io a quella possibilità sinceramente. A mio parere poteva essere fattibile ma confesso che non ho avuto il coraggio per farlo. A giorni parto e mi serve assolutamente il Medion... :D :D

Quindi pensi sia una cosa fattibile?
Voglio dire... Non é una cagata astrale quella che ho detto, vero?

Pensi si possa riportare il Medion allo stato iniziale con un hard reset?

:boh:

toshiman
03-08-2005, 09:48
secondo me si. :O

sesto senso! :D

BIMBOVENETO
03-08-2005, 09:53

No....non è una cagata e se lo fosse consolati che non saresti l'unico a pensare che lo fosse. Se funzioni non lo so ma soprattutto che con un hard reset si risistemi non ho certezze. Mi verrebbe da dire perchè non dovrebbe ritornare allo stato iniziale? Bisognerebbe provare ma ora non me la sento. A giorni parto e non senza il mio Medion.
:D :D :D

BIMBOVENETO
03-08-2005, 09:56

Grazie
ciao

In effetti hai ragione. In questo forum nessuno mi sembra abbia fatto presente di un problema cosi serio. Come dici tu verrebbe a pensare alla scheda. Hai provato a formattarla od effettuare un defrag?
Tra l'altro non ho capito se il problema lo noti con Navigator 4.4 solamente.
Usandolo con tomtom5 noti problemi particolari o funziona regolarmente?

ilkaos
03-08-2005, 10:02
No....non è una cagata e se lo fosse consolati che non saresti l'unico a pensare che lo fosse. Se funzioni non lo so ma soprattutto che con un hard reset si risistemi non ho certezze. Mi verrebbe da dire perchè non dovrebbe ritornare allo stato iniziale? Bisognerebbe provare ma ora non me la sento. A giorni parto e non senza il mio Medion.
:D :D :D

Quindi mi lasciate da solo in pasto ai leoni... grazie ragazzi!! :D

Dai, quasi quasi provo...
Chi di voi sa esattamente cosa succede durante l´hard reset?
In teoria dovrebbe avere OS in flash e, dopo l´HR dovrebbe ricaricarlo.
Ma come posso fare ad installare il CE completo? devo "aggiornare" quello che c´é giá su? non é come un pc che si puó formattare...

:help:

Francescoo
03-08-2005, 10:13
In effetti hai ragione. In questo forum nessuno mi sembra abbia fatto presente di un problema cosi serio. Come dici tu verrebbe a pensare alla scheda. Hai provato a formattarla od effettuare un defrag?
Tra l'altro non ho capito se il problema lo noti con Navigator 4.4 solamente.
Usandolo con tomtom5 noti problemi particolari o funziona regolarmente?

Tomtom non l´ho mai provato.
Solo che il problema sembrerebbe piú di navigatore che di scheda/programma. Infatti sembra che a momenti non riconosca piú la posizione attuale.
Poi la cosa che mi fa strano é che, anche sugli stessi identici percorsi, a volte funziona a meraviglia, altre si imballa per mezzora. Quella volta che é diventato muto fino al reset é stata poi il massimo!

ilkaos
03-08-2005, 10:24
Solo che il problema sembrerebbe piú di navigatore che di scheda/programma. Infatti sembra che a momenti non riconosca piú la posizione attuale.
Poi la cosa che mi fa strano é che, anche sugli stessi identici percorsi, a volte funziona a meraviglia, altre si imballa per mezzora. Quella volta che é diventato muto fino al reset é stata poi il massimo!

A questo punto mi viene da pensare all´antenna....

MAXHIRO
03-08-2005, 10:43
Prova a mettere tom tom prima di portarlo in assistenza magari funziona bene e cosi escludi problemi al navigatore.

ilkaos
03-08-2005, 10:45
Puó anche provare con un hard reset e provare a ripartire dall´inizio...

jamirolove
03-08-2005, 10:48

Anch'io ho un problema simile ma ormai ci convivo abbastanza bene ( e rassegnato = 299€ anzichè varie centinaia in più.. ). Mi capita che su strada rettilinea principale nel mezzo del paese lui sballi e pensi di essere nella strada affianco e quindi mi propone le varie svolte per tornare su quella dove...in realtà gia ci sono! Nelle curve molto strette tipo tornanti và in Tilt, es: sono in discesa e c'è un tornante a Dx, prima del tornante lui sbaglia e immagina che io sia già nella strada "sotto" ma la mia direzione, a quel punto per lui è sbagliata e quindi mi propone un'inversione ad U. ( un po' complesso da spiegare ). In linea di massima questi problemi si presentano quando i satelliti ballano da 3 a 5 e magari per qualche secondo non ne trova proprio, ma quando sei sui 7, 8 satelliti solitamente è più preciso.
La visuale 3D è bella ma appesantisce molto la grafica e la navigazione risulta ritardata di almeno 3 - 4 secondi rispetto la 2D; magari un consiglio che posso darti è di usare appunto la 2D.

jami

BIMBOVENETO
03-08-2005, 10:56
Anch'io ho un problema simile ma ormai ci convivo abbastanza bene ( e rassegnato = 299€ anzichè varie centinaia in più.. ). Mi capita che su strada rettilinea principale nel mezzo del paese lui sballi e pensi di essere nella strada affianco e quindi mi propone le varie svolte per tornare su quella dove...in realtà gia ci sono! Nelle curve molto strette tipo tornanti và in Tilt, es: sono in discesa e c'è un tornante a Dx, prima del tornante lui sbaglia e immagina che io sia già nella strada "sotto" ma la mia direzione, a quel punto per lui è sbagliata e quindi mi propone un'inversione ad U. ( un po' complesso da spiegare ). In linea di massima questi problemi si presentano quando i satelliti ballano da 3 a 5 e magari per qualche secondo non ne trova proprio, ma quando sei sui 7, 8 satelliti solitamente è più preciso.
La visuale 3D è bella ma appesantisce molto la grafica e la navigazione risulta ritardata di almeno 3 - 4 secondi rispetto la 2D; magari un consiglio che posso darti è di usare appunto la 2D.

jami

Il problema dei tornanti stretti lo ho avuto anche i con tomtom5 (non ho provato con navigon). In effetti a volte lui ti posiziona sulla strada sotto o sopra in quanto nella mappa viene visualizzata molto vicina a quella che stai invece percorrendo. Ma non i prroblemi segnalati da Francesco.
In questi casi tutti i suggerimenti dati sopra sono validi. Si tratta di provare e riprovare per capire dove sta il problema.
Magari prova con tomtom5 cosi almeno se hai lo stesso dei problemi sai che non dipende dal software navigator.

jamirolove
03-08-2005, 10:57

Secondo me l'Hard Reset spazza via qualsiasi cosa hai fatto e torni sempre alla situazione originale/fabbrica. Io l'ho azionato un paio di volte ( ad es dopo averlo sbloccato a WinCE ) ed è sempre tornato indietro..

ilkaos
03-08-2005, 11:06
Secondo me l'Hard Reset spazza via qualsiasi cosa hai fatto e torni sempre alla situazione originale/fabbrica. Io l'ho azionato un paio di volte ( ad es dopo averlo sbloccato a WinCE ) ed è sempre tornato indietro..

Lo pensavo anch´io,
ma lo sblocco di CE non é nient´altro che una modifica del reg.
L´installazione di CE é qualcos´altro...
E poi... Come lo installo?? :muro:

toshiman
03-08-2005, 11:10
...Mi capita che su strada rettilinea principale nel mezzo del paese lui sballi e pensi di essere nella strada affianco e quindi mi propone le varie svolte per tornare su quella dove...in realtà gia ci sono! Nelle curve molto strette tipo tornanti và in Tilt, es: sono in discesa e c'è un tornante a Dx, prima del tornante lui sbaglia e immagina che io sia già nella strada "sotto" ma la mia direzione, a quel punto per lui è sbagliata e quindi mi propone un'inversione ad U. ( un po' complesso da spiegare ). In linea di massima questi problemi si presentano quando i satelliti ballano da 3 a 5 e magari per qualche secondo non ne trova proprio, ma quando sei sui 7, 8 satelliti solitamente è più preciso...

no no l'hai spiegato benissimo!
non mi era mai capitato di provarlo su tornanti di montagna... ma ora sono preparato a cosa potrebbe accadere... :)

ma parli del Medion Navigator4.4?
personalmente ho notato una maggiore imprecisione con il TomTom5.

Francescoo
03-08-2005, 11:15

jami
No, effettivamente queste cose capitano anche a me ma il mio problema é diverso.
Per esempio a volte vedo l´indicatore della posizione che, mentre sto percorrendo un rettilineo, prende e va in diagonale nel mezzo del nulla. Oppure la cosa peggiore é quando continua a cambiare posizione, del tipo che prima mi visualizza in un posto, poi in un altro totalmente diverso e che non c´entra niente e cosí via per minuti e minuti mentre dá indicazioni a caso!
Cmq uso anch´io la mappa 2d.

Per quanto riguarda l´hard reset proveró, ma, a parte l´installazione del poiwarner, non ho mai fatto alcuna modifica.

Una domanda: voi dove lo tenete il navigatore? Io lo tengo alla sinistra del volante, che tenendolo nel mezzo del parabrezza prenda meglio il segnale forse? Anche se ho provato e non mi pare di aver notato grosse differenze...

Altra domanda: sull´alimentatore che si infila nell´accendisigari c´é scritto di toglierlo prima di mettere in moto il veicolo. Io un paio di volte mi sono dimenticato ed ho messo in moto l´auto col navigatore collegato, secondo voi é un problema?

Grazie per l´aiuto!

MAXHIRO
03-08-2005, 11:20
ma a tutti da il problema sopracitato, anche perche non mi sembra un problema da poco fare un 'inversione ad u perche a che serve un navigatore se ti da info sbagliate???
che vuol dire su strade strette , non dovrebbe comunque sbagliare con le info.

altrimenti prendi lo stradario e hai risparmiato 300 euri.

in attesa di altre conferme di mal funzionamento saluto tutti

BIMBOVENETO
03-08-2005, 11:22
No, effettivamente queste cose capitano anche a me ma il mio problema é diverso.
Per esempio a volte vedo l´indicatore della posizione che, mentre sto percorrendo un rettilineo, prende e va in diagonale nel mezzo del nulla. Oppure la cosa peggiore é quando continua a cambiare posizione, del tipo che prima mi visualizza in un posto, poi in un altro totalmente diverso e che non c´entra niente e cosí via per minuti e minuti mentre dá indicazioni a caso!

Per quanto riguarda l´hard reset proveró, ma, a parte l´installazione del poiwarner, non ho mai fatto alcuna modifica.

Una domanda: voi dove lo tenete il navigatore? Io lo tengo alla sinistra del volante, che tenendolo nel mezzo del parabrezza prenda meglio il segnale forse? Anche se ho provato e non mi pare di aver notato grosse differenze...

Altra domanda: sull´alimentatore che si infila nell´accendisigari c´é scritto di toglierlo prima di mettere in moto il veicolo. Io un paio di volte mi sono dimenticato ed ho messo in moto l´auto col navigatore collegato, secondo voi é un problema?

Grazie per l´aiuto!

In effetti questo post di Francesco mi ha dato spunto per un suggerimento.
Sarebbe opportuno viste le numerose varianti oramai installate sul Medion di citare sempre il software e la versione che si utilizza (magari inserendo a mo di firma per gli utenti registrati).
Questo facilita oltre le persone che provano ad aiutare anche coloro che vogliono capire.

Io il Medion lo metto al centro del parabrezza in basso.

Per il fatto dello spinotto del caricatore da auto presumo che la segnalazione viene fornita per non danneggiare la batteria della tua auto piuttosto che il PNA.

ilkaos
03-08-2005, 11:24

Grazie per l´aiuto!

Ciao Francesco,
io il navigatore lo tengo praticamente all´altezza dello specchietto centrale.
Per quando riguarda l´alimentatore dell´accendisigari... Sinceramente non avevo nemmeno letto le indicazioni! Io accendo sempre la macchina con il Medion giá collegato. Penso sia solo una precauzione per evitare lecche di corrente all´accensione del motore. Ora mi spiego il fusibile nella confezione!!

Io, comunque, fossi in te proverei un hard reset. É possibile che si sia corrotto qualche file. Mi sembra strano che un satellite ti trovi nel bel mezzo del nulla...!

MAXHIRO
03-08-2005, 11:27
Ciao bImboveneto chiedo a te visto che sei uno tra i piu preparati, a te da Problemi nella navigazione o è tutto ok. ??????????

non mi pare buona cosa che ti dia info sbagliate il navigatore.

ciao e grz per la coll.

jamirolove
03-08-2005, 11:29

Grazie per l´aiuto!

X toshi:
Sì parlo del Navigator 4.4
C'è da dire che nella zona dove abito io, ovvero in centr'Italia zona Macerata è tutto un saliscendi di strade e stradine e quindi effettivamente il navigatore a volte fatica un po' e la ricezione dei satelliti non è sempre ottimale. Inoltre mi segna un sacco di strade che in realtà sono vicoli pedonali..vabbè.

X francescoo
come ti dicevo anche a me a volte parte per la "tangente" ma di solito la cosa è momentanea e poi si risistema. Ad esempio Domenica, passando per la via principale di un paese, continuava a darmi la posizione falsata di qualche metro sulla sinistra e quindi credeva mi trovassi nella strada secondaria parallela e di continuo tentava di portarmi su quella dove già mi trovavo. Finite le strade secondarie ha continuato a credere che fossi a 10 metri sulla sinistra della strada e quindi in piena campagna ( possibile solo con una moto da cross ahaha ), sono uscito dal menù e rientrato e tutto si è sistemato.

Il navigatore lo tengo al centro del cruscotto anche perchè la mia auto ha il vetro schermato e l'unico posto "open" è intorno allo specchietto e quindi dove l'ho messo ha una luce verso l'esterno. Arriva a prendere tranquillamente 8 - 9 satelliti.

Se quando fai partire l'auto hai l'alimentatore nell'accendisigari e collegato al Medion potrebbe accadere che uno sbalzo di tensione danneggi il navigatore. Diciamo che è un consiglio buono e che è meglio rispettare. Il danno che può creare è comunque TOTALE o NULLO ..non credo possa creare un malfunzionamente tipo il tuo.

:D :D ciao
jami

ilkaos
03-08-2005, 11:30
:( ma a tutti da il problema sopracitato, anche perche non mi sembra un problema da poco fare un 'inversione ad u perche a che serve un navigatore se ti da info sbagliate???
che vuol dire su strade strette , non dovrebbe comunque sbagliare con le info.

altrimenti prendi lo stradario e hai risparmiato 300 euri.

in attesa di altre conferme di mal funzionamento saluto tutti

Bhé...
io posso dirvi che ho navigato da Vienna a un paesino fuori, speruto in mezzo alle campagne austriache, dove ci sono anche solo strade sterrate e non mi ha mai sgarrato. E siccome avevo una fame da lupi, per fortuna mi ha segnalato un Mcdonald´s e ci sono arrivato grazie a lui!
Non é che le mappe non sono aggiornate?
Mi dispiace, ma per l´Italia non posso dirvi ancore nulla...

toshiman
03-08-2005, 11:32
jamirolove è stato molto preciso...

quando si agganciano + di 5 satelliti la posizione viene rilevata con + accuratezza e non ci sono problemi, anch'io confermo.

per quel che riguarda i tempi di aggancio sat all'avvio, o le varie imprecisioni quando in ricezione si sta sotto i 5 sat... il problema si presenta con qualsiasi gps anche i TomTom da 700euro.

allo stato attuale della tecnologia questo Medion rientra abbondantemente nella media del buon funzionamento...

e comunque c'è un piccolo argomento che non è stato ancora affrontato... sull'antenna c'è lo spinotto x collegare un'antenna esterna e quindi aumentare le capacità di ricezione... ;)

BIMBOVENETO
03-08-2005, 11:34
Ciao bImboveneto chiedo a te visto che sei uno tra i piu preparati, a te da Problemi nella navigazione o è tutto ok. ??????????

ciao e grz per la coll.

ehehe....io non sono tra i piu' preparati ma uno dei più curiosi che vuole provare sempre. :D :D :D :D
Come ho scritto sopra posso solo confermare il problema che ho verificato di persona recentemente nel caso ti tornanti di montagna. Il problema come è stato detto dipende dalla mancanza di precisione di pochi metri che spesso sono ininfluenti ma in questo caso si inganna il navigatore che crede che tu sia nel tratto di rettilineo sopra se stai scendendo o sotto se stai salendo.
Per essere precisi io ho avuto il problema solo scendendo.
E' facile da capire poichè il triangolo azzurro si posiziona sul tratto vicino e lui ricalcola in base a quella posizione.
Per il resto io non ho notato problemi particolari di navigazione.

ilkaos
03-08-2005, 11:35
jamirolove è stato molto preciso...

quando si agganciano + di 5 satelliti la posizione viene rilevata con + accuratezza e non ci sono problemi, anch'io confermo.

per quel che riguarda i tempi di aggancio sat all'avvio, o le varie imprecisioni quando in ricezione si sta sotto i 5 sat... il problema si presenta con qualsiasi gps anche i TomTom da 700euro.

allo stato attuale della tecnologia questo Medion rientra abbondantemente nella media del buon funzionamento...

e comunque c'è un piccolo argomento che non è stato ancora affrontato... sull'antenna c'è lo spinotto x collegare un'antenna esterna e quindi aumentare le capacità di ricezione... ;)

Toshi,
io ti assicuro che a Vienna non sono mai salito oltre i 6 satelliti e mi rileva la posizione al metro!!
C´é da dire che l´Austria é grossa quanto lombardia, piemonte e veneto...
Ma se allora navighi in Francia, ti mostra la freccina in Portogallo? :D :D :D

MAXHIRO
03-08-2005, 11:36
ma quanti satelliti max puo' agganciare il navigatore???

Francescoo
03-08-2005, 11:36
X toshi:
X francescoo
come ti dicevo anche a me a volte parte per la "tangente" ma di solito la cosa è momentanea e poi si risistema. Ad esempio Domenica, passando per la via principale di un paese, continuava a darmi la posizione falsata di qualche metro sulla sinistra e quindi credeva mi trovassi nella strada secondaria parallela e di continuo tentava di portarmi su quella dove già mi trovavo. Finite le strade secondarie ha continuato a credere che fossi a 10 metri sulla sinistra della strada e quindi in piena campagna ( possibile solo con una moto da cross ahaha ), sono uscito dal menù e rientrato e tutto si è sistemato.

Il navigatore lo tengo al centro del cruscotto anche perchè la mia auto ha il vetro schermato e l'unico posto "open" è intorno allo specchietto e quindi dove l'ho messo ha una luce verso l'esterno. Arriva a prendere tranquillamente 8 - 9 satelliti.
jami

Il problema che descrivi tu capita anche a me ma quello di cui parlo io é diverso. A volte é come se il navigatore prendesse vita propria e riflullasse mappe a caso. E questo dura anche mezzora!
Stasera provo hard reset...

Come si fa poi a deframmentare/formattare memory card senza avere un lettore di memory card?

Cmq io piú di 6 satelliti difficilmente li prendo...

BIMBOVENETO
03-08-2005, 11:38
:(

Bhé...
io posso dirvi che ho navigato da Vienna a un paesino fuori, speruto in mezzo alle campagne austriache, dove ci sono anche solo strade sterrate e non mi ha mai sgarrato. E siccome avevo una fame da lupi, per fortuna mi ha segnalato un Mcdonald´s e ci sono arrivato grazie a lui!
Non é che le mappe non sono aggiornate?
Mi dispiace, ma per l´Italia non posso dirvi ancore nulla...

iklaos.....io da buon veneto magnone ho eliminato i POI Mcdonalds dal tomtom. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
In compenso ristoranti del nordest sempre pronti! :D :D :D

ilkaos
03-08-2005, 11:38
Il problema che descrivi tu capita anche a me ma quello di cui parlo io é diverso. A volte é come se il navigatore prendesse vita propria e riflullasse mappe a caso. E questo dura anche mezzora!

Come si fa poi a deframmentare/formattare memory card senza avere un lettore di memory card?

Portalo da un esorcista!! :D :D :D :D :D

ilkaos
03-08-2005, 11:39
iklaos.....io da buon veneto magnone ho eliminato i POI Mcdonalds dal tomtom. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
In compenso ristoranti del nordest sempre pronti! :D :D :D

Lo so roccia,
ma io uso ancora il navigon!
Lo sai che per me é piú importante come palmare che utilizzare il tomtom!!!

:Prrr:

jamirolove
03-08-2005, 11:40

ciao e grz per la coll.

Mi permetto di rispondere anch'io anche se il post è per Bimbov.
Qualche problema lo danno tutti dal più economico al più costoso, c'è da capire cosa si cerca e cosa ci si aspetta. Per chi, come me, gira spesso per clienti che quasi sempre si trovano nelle zone industriali dei paesi il navigatore mi ha aiutato moltissimo nel sapere il tempo previsto di percorrenza ( sempre correttissimo ) per rispettare l'orario concordato col cliente ma quasi mai trovo il civico voluto; c'è da dire che le zone industriali variano topografia spesso. Una volta pianificato il tragitto anche se lui sballa per un secondo non bisogna buttarsi a pesce sull'info fornita; se sei in montagna e vedi che sul monitor sono tutti tornanti e lui ad un tratto ti dice "..inversione a U " non è che tiri il freno a mano e fai un testa-coda ma prosegui e lui si risistema quasi subito. Non è infallibile durante la marcia ma mixando "LUI e NOI" si riesce sempre a fare un buon viaggio ed arrivare a destinazione e nell'orario previsto.

jami
Medion 200
Navigator 4.4

BIMBOVENETO
03-08-2005, 11:42

prova qui:
http://www.softwinter.com/storagetools.html

Anche io comunque raramente ho 8 satelliti, spesso 6.

BIMBOVENETO
03-08-2005, 11:47
Lo so roccia,
ma io uso ancora il navigon!
Lo sai che per me é piú importante come palmare che utilizzare il tomtom!!!

eheheh...vero vero. Il tuo dovere ora è di avere un palmare a tutti gli effetti sul quale installare il software di navigazione.
:bimbo: :bimbo: :bimbo:

Ma vivi proprio a Vienna? Io ho amici che mi parlano entusiasti dell'Austria.
Ho caricato la mappa dell'Austria perchè mio fratello la settimana prossima va a Zell am see.

MAXHIRO
03-08-2005, 11:51
grazie per le info , io sono a roma e come sapete c'è da perdersi, pensate che possa riscontrare problemi nella localizzazione delle vie??
il navigatore di suo quanti satelliti max puo agganciare???
alcuni ho letto 12 , il medion??
grazie.
inoltre nella memoria da 512 originale puo entrare anche tom tom??
;) ;) ;) ;)

jamirolove
03-08-2005, 11:57
grazie per le info , io sono a roma e come sapete c'è da perdersi, pensate che possa riscontrare problemi nella localizzazione delle vie??
il navigatore di suo quanti satelliti max puo agganciare???
alcuni ho letto 12 , il medion??

;) ;) ;) ;)

Normalmente arriva ad 8 ma una volta ne ha agganciati 9. Per ora mai di più. Vorrei aggiungere una piccola cosa: Il mio Medion ha qualche difficoltà ad agganciare i satelliti all'avvio, la cosa è random: a volte 10 secondi a volte vari minuti. Installando l'utility VitesseLimite ( che funziona solo in parte ovvero come Tachimetro e Altimetro ma non per le statistiche di viaggio ), ebbene dicevo lanciando questa utility dopo al max 10 secondi trova SEMPRE i satelliti ( anche quando il navigator è inchiodato con la ricerca ) e tornando al navigator anche lui "eredita" i satelliti appena trovati :rolleyes: :rolleyes:

jami

ilkaos
03-08-2005, 12:23
eheheh...vero vero. Il tuo dovere ora è di avere un palmare a tutti gli effetti sul quale installare il software di navigazione.
:bimbo: :bimbo: :bimbo:

Ma vivi proprio a Vienna? Io ho amici che mi parlano entusiasti dell'Austria.
Ho caricato la mappa dell'Austria perchè mio fratello la settimana prossima va a Zell am see.

Ebbene sí... Vivo qui! Ti assicuro che i tuoi amici hanno ragione!!

Se ti dicessi che ho comprato il Medion grazie a questo forum?
Io ho un Palm Zire 71, comprato da qualche mese... Volevo comprare un´antenna GPS per renderlo navigatore. A perte il fatto che l´antenna costa circa 100 €... Poi ho scaricato circa 50 volte diverse versioni di tomtom e non c´é stato verso. Mentre cercavo ancora un´antenna a basso prezzo ho trovato un post con il link dell´offerta. :read:
GRAZIE RAGAZZI!!!! :winner:

ilkaos
03-08-2005, 12:50
Toshi,
tu non hai nessuna intenzione di provare a installare WinCE?
Io se stasera ho tempo magari mi butto!!!

tron70
03-08-2005, 13:01
...
Io se stasera ho tempo magari mi butto!!!

Ma di preciso cosa hai trovato? Win CE non è un sistema operativo che si istalla come i suoi fratelli maggiori.
Mi viene un dubbio. Non è che in realtà per istallare un nuovo sistema operativo si deve andare a modificare la memoria flash del bios (o qualcosa di simile) e poi con un hard reset si carica il sistema nuovo? :wtf:

Tienici informati mi sembra un argomento interessante
Al limite puoi sempre... :bsod:

:incazzed: :lamer:

ilkaos
03-08-2005, 13:10
Ma di preciso cosa hai trovato? Win CE non è un sistema operativo che si istalla come i suoi fratelli maggiori.
Mi viene un dubbio. Non è che in realtà per istallare un nuovo sistema operativo si deve andare a modificare la memoria flash del bios (o qualcosa di simile) e poi con un hard reset si carica il sistema nuovo? :wtf:

Tienici informati mi sembra un argomento interessante
Al limite puoi sempre... :bsod:

:incazzed: :lamer:

Tron,
quello che mi dici non mi aiuta per niente a fare la prova.....!!!!
Quello che ho intenzione di fare é provare ad aggiornare la versione di WinCE residente, in modo che tutte le librerie siano disponibili.
Se dopo questa operazione funziona ancora sia il Medion, sia i navigator, sinceramente mi interessa poco che dopo l´hard reset non torni come prima...
Tutto questo solo perché voglio sfruttare appieno 300 € di spesa.

Secondo voi sono pazzo? :doh:

tron70
03-08-2005, 13:19
Tron,
quello che mi dici non mi aiuta per niente a fare la prova.....!!!!
Quello che ho intenzione di fare é provare ad aggiornare la versione di WinCE residente, in modo che tutte le librerie siano disponibili.
Se dopo questa operazione funziona ancora sia il Medion, sia i navigator, sinceramente mi interessa poco che dopo l´hard reset non torni come prima...
Tutto questo solo perché voglio sfruttare appieno 300 € di spesa.

Secondo voi sono pazzo? :doh:

No pazzo no. Ci avevo pensato anche io.... (Forse siamo pazzi? :eekk: )
In realtà ho istallato un po' di librerie che mancano ma ho avuto qualche problema per cui ho smesso. Alcuni programmi anche dopo avrci caricato il mondo intero continuano a non volerne sapere e con alcune librerie il tomtom non parte (come già descritto anche da altri)

In bocca al lupo :huh:

ilkaos
03-08-2005, 13:21
No pazzo no. Ci avevo pensato anche io.... (Forse siamo pazzi? :eekk: )
In realtà ho istallato un po' di librerie che mancano ma ho avuto qualche problema per cui ho smesso. Alcuni programmi anche dopo avrci caricato il mondo intero continuano a non volerne sapere e con alcune librerie il tomtom non parte (come già descritto anche da altri)

In bocca al lupo :huh:

Hai per caso notato se il navigon funziona invece aggiungendo le librerie?

tron70
03-08-2005, 13:25

Si lui continua a funzionare, non ho mai avuto problemi

BIMBOVENETO
03-08-2005, 13:25

iklaos......io ho installato alcune librerie aggiuntive di Xania e non mi dava problemi con navigator mentre con tomtom5 niente da fare.
Installando pack dll di xania tomtom mi appariva come il schermo completamente nero.

ilkaos
03-08-2005, 13:27
iklaos......io ho installato alcune librerie aggiuntive di Gania e non mi dava problemi con navigator mentre con tomtom5 niente da fare.
Installando pack dll di gania tomtom mi appariva come un schermo completamente nero.

mmm.... Cosa ti permettono di installare queste librerie?
É scritto da qualche parte?
Mi mandi il link da dove le posso scarrrrricare pls?

Grazie!

ilkaos
03-08-2005, 13:28
Si lui continua a funzionare, non ho mai avuto problemi

Bene,
almeno una "buona" notizia...

tron70
03-08-2005, 13:34
mmm.... Cosa ti permettono di installare queste librerie?
É scritto da qualche parte?
Mi mandi il link da dove le posso scarrrrricare pls?

Grazie!

Anche io ho avuto lo stesso problema dello schermo nero come BIMBOVENETO.
Le librerie che ho istallato e che mi hanno dato problemi si chiamano Xania e non Gania (Forse sono le stesse?) e vengono da:
http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=39

BIMBOVENETO
03-08-2005, 13:38
Ebbene sí... Vivo qui! Ti assicuro che i tuoi amici hanno ragione!!

Se ti dicessi che ho comprato il Medion grazie a questo forum?
Io ho un Palm Zire 71, comprato da qualche mese... Volevo comprare un´antenna GPS per renderlo navigatore. A perte il fatto che l´antenna costa circa 100 €... Poi ho scaricato circa 50 volte diverse versioni di tomtom e non c´é stato verso. Mentre cercavo ancora un´antenna a basso prezzo ho trovato un post con il link dell´offerta. :read:
GRAZIE RAGAZZI!!!! :winner:

Allora dovevi comprarti questo :) :) :)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

oppure il palmare yakumo Delta di Toshi.

Scherzo ......comunque l'anno prossimo deciso. Arrivo pure io in Austria.
Tron ha ragione. Il pack dll sono di Xania e quello è il link corretto.
Tra l'altro è uno di quei links veramente utili per il Medion.
Scusa amico per l'errore.... :muro:

MAXHIRO
03-08-2005, 13:44
per coloro che hanno gia installato tom tom sul medion sarebbero cosi cortesi da inserire i file e le istruzioni da seguire per portare a termine positivamente il tutto .
grazie a questo forum si apprendono molte cose .

ciao a tutti.

PEDRO6
03-08-2005, 13:53
il massimo di poidovrebbe essere 40 se non erro.
per l'altro problema a me appena trova i satelliti mi fa partire la navigazione parla da le indicazioni ma comunque devo cliccare su fatto per far visualizzare la nav.
ciao michele
SI ANCHE IO DOPO CHE HA CARICATO IL PERCORSO DEVO CLICCARE SU FATTO MA LUI RESTA LI IN RICERCA DEL PERCORSO E SE VADO A VEDERE I SATELLITI CI SONO PERCUI DEVO USCIRE DALLA NAVIGAZIONE ATTENDERE CHE LA MAPPA SI COLORI CIO' INDICA CHE MI HA POSIZIONATO E QUINDI RIPARTIRE CON INDIRIZZO E COSI PARTE,PRATICAMENTE IO DEVO INIZIARE A DIGITARE L'INDIRIZZO SOLO QUANDO SONO SICURO CHE I SATELLITI MI HANNO POSIZIONATO SULLA MAPPA SE LO FACCIO PRIMA POSSO ATTENDERE ANCHE ORE MA NON TROVERA' MAI IL PERCORSO

BIMBOVENETO
03-08-2005, 13:56
per coloro che hanno gia installato tom tom sul medion sarebbero cosi cortesi da inserire i file e le istruzioni da seguire per portare a termine positivamente il tutto .
grazie a questo forum si apprendono molte cose .

ciao a tutti.

Guarda che non c'e' molto da scrivere.
Prima di tutto devi trasformarlo in palmare.
Poi devi avere il giusto software che deve essere tomtom5 navigator per pocket pc. In questo thread spesso si è citato il link per "acquistarlo". :D
Se hai fatto l'acquisto corretto alla fine ti trovi un file con estensione ISO. Significa che devi usare Nero ed un masterizzatore. Partendo da questo file immagine con Nero ti scrivi un CD vergine ed alla fine avrai un CD autoinstallante del Tomtom. Lo avvi dal tuo PC e si apre il menu di installazione del tomtom.
Installi il software, voci ed eventualmente la mappa (quest'ultima operazione la puoi fare anche successivamente. Basta copiarti la mappa che ti sei procurato o che preferisci all'interno della scheda di memoria).
Altro non serve.
Fatto questo manca una ultima cosa
Devi spostare i file contenuti nella cartella tomtom del Medion in una nuova cartella tomtom che devi prima creare all'interno della stessa. Alla fine i file saranno contenuti nella cartella tomtom\tomtom (questo risolve il pr oblema della mancanza della voce)

Spero di essere stato d'aiuto :) :) ma da adesso a coloro che dicono come si fa ad installare tomtom divieto assoluto di ripeterlo qui. Che dite Toshi, Tron, Pedro ecc...? :Prrr:
Altrimenti diventa un tormento. :muro: :muro:

MAXHIRO
03-08-2005, 14:00
sei stato infinitamente cortese e ti ringrazio anche per i futuri amici, saresti cosi' cortese da mettere il link da dove prendere il programma tom tom buono, fiducioso della tu COLLABORAZIONE ringrazio in anticipo.

:banned:

BIMBOVENETO
03-08-2005, 14:06
sei stato infinitamente cortese e ti ringrazio anche per i futuri amici, saresti cosi' cortese da mettere il link da dove prendere il programma tom tom buono, fiducioso della tu COLLABORAZIONE ringrazio in anticipo.

Il fatto è che in effetti tutte le informazioni sono disperse nel thread ma cercando c'e' tutto. Per questo avevo scritto che sta diventando un tormento, non certo per essere cattivo.
Che valga la pena di mettere in sticky amministratore?

eccoti una porzione estrapolata di questo thread.

ilkaos
03-08-2005, 14:07

Maxhiro,
non c´é link. Fischia, salta in groppa al mulo e punta il dito al celo, invocando il nome di TT5! :ot:

MAXHIRO
03-08-2005, 14:12
GRAZIE per la prontezza e la disponibilita, questa versione l'ho presa al negozio proprio ieri :D :D , quindi installando questa non vado incontro allo schermo nero giusto.
oggi lo compro senza esitare , il programma lo ho gia bello che masterizzato con nero, apro il navigatore e installo tom tom ?
devo prima mettere altri file?
se si mi dici dove prendere quelli buoni e la procedura.

spero di poter essere d'aiuto anche io in futuro.

ciaoooooooooooooo. :) :) :) :) :) :) :) :) :)

BIMBOVENETO
03-08-2005, 14:14
GRAZIE per la prontezza e la disponibilita, questa versione l'ho presa al negozio proprio ieri :D :D , quindi installando questa non vado incontro allo schermo nero giusto.
oggi lo compro senza esitare , il programma lo ho gia bello che masterizzato con nero, apro il navigatore e installo tom tom ?
devo prima mettere altri file?
se si mi dici dove prendere quelli buoni e la procedura.

spero di poter essere d'aiuto anche io in futuro.

ciaoooooooooooooo. :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Se lo hai già trasformato in palmare procedi pure. Non servono assolutamente altri files.

MAXHIRO
03-08-2005, 14:24
no lo devo acquistare come esco dall'ufficio oggi.
saresti cosi cortese da darmi precisi passi da seguire per installare il tom tom, altri programmi non mi interessano, se occorrono altri file me li puoi fornire o dirmo la fonte certa dove prenderli
gentilissimo , umilmente ringrazio.

PEDRO6
03-08-2005, 14:33
ORMAI SIAMO ARRIVATI A 867 POST QUI SE SI DEVE CERCARE QUALCOSA DI VECCHIO BISOGA PRENDERE ALMENO DUE GIORNI DI FERIE IO SUGGERIREI DI CREARE DEI DOC E TROVARGLI UNA SISTEMAZIONE FACILMENTE ACCESSIBILE
DOVE ANDARE A LEGGERLI E DOVE TROVARE LINK UTILI SE C'E' QUALCUNO CHE SA' COME SI POSSA FARE CI DIA UN'IDEA

BIMBOVENETO
03-08-2005, 14:35
saresti cosi cortese da darmi precisi passi da seguire per installare il tom tom, altri programmi non mi interessano, se occorrono altri file me li puoi fornire o dirmo la fonte certa dove prenderli

Comunque leggendo i tuoi post non ho capito a che punto stai con il tuo Medion e con il corredo di software. Mi hai messo in confusione.

Ad ogni modo per trasformaizone in palmare:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=23418

E' in inglese su un forum francese ma in questo forum sicuramente è stato scritto anche in italiano ma dovresti cercarlo.

ilkaos
03-08-2005, 14:35

Maxhiro,
fai partire il Cd di tt5 che hai giustamente comprato in negozio, dopo aver sbloccato WinCE (guarda qualche post indietro).
Segui l´installazione di tt5 e poi sposta la cartella come appena spiegato da Bimboveneto.
Poi non ti resta altro che copiare le mappe sulla SD, possibilmente con uno scrittore esterno e non tramite Medion...

Tutto qui!

ilkaos
03-08-2005, 14:36
ORMAI SIAMO ARRIVATI A 867 POST QUI SE SI DEVE CERCARE QUALCOSA DI VECCHIO BISOGA PRENDERE ALMENO DUE GIORNI DI FERIE IO SUGGERIREI DI CREARE DEI DOC E TROVARGLI UNA SISTEMAZIONE FACILMENTE ACCESSIBILE
DOVE ANDARE A LEGGERLI E DOVE TROVARE LINK UTILI SE C'E' QUALCUNO CHE SA' COME SI POSSA FARE CI DIA UN'IDEA

Grande Pedro!!
Chi si prende la briga?
A questo punto direi he i candidati sarebbero il super user Toshi e Bimboveneto!!! :D :D :D :D :D

MAXHIRO
03-08-2005, 14:45
HO LETTO I VARI POST MA VOLEVO LA PROCEDURA CORRETTA DA SEGUIRE E I RELATIVI FILE PER METTERE WINCE DA QUALCUNO CHE LO A FATTO SUL SUO E QUINDI FUNSIONA E I RELATIVI FILE BUONI.

GRZ A TUTTI PER LA DISPO. :D

BIMBOVENETO
03-08-2005, 14:47
Grande Pedro!!
Chi si prende la briga?
A questo punto direi he i candidati sarebbero il super user Toshi e Bimboveneto!!! :D :D :D :D :D

Simpatica la tua firma Iklaos...ehehehheeh

Io dico solo che basterebbe che l'amministratore aprisse un paio di sticky chiusi e quindi senza possibilità di inserire commenti sotto il thread Medion dove possiamo mettere in evidenza la traformazione in palmare e l'installazione di Tomtom.
Però giustamente noi possiamo solo proporre la cosa. Sarà l'amministratore a considerare fattibile il tutto.

PEDRO6
03-08-2005, 14:50
SCUSATE LA MIA SCRITTURA IN MAIUSCOLO NON E' UNA FORMA DI ESIBIZIONISMO E' CHE C'HO LA TASTIERA SCASSATA E QUINDI COMANDA LEI COME DEVO SCRIVERE :huh: :huh: :angel:

ilkaos
03-08-2005, 14:52
HO LETTO I VARI POST MA VOLEVO LA PROCEDURA CORRETTA DA SEGUIRE E I RELATIVI FILE PER METTERE WINCE DA QUALCUNO CHE LO A FATTO SUL SUO E QUINDI FUNSIONA E I RELATIVI FILE BUONI.

1 Scarica il pack di installazione
2 Connetti il MEDION al PC via ActiveSync e clikka su 'explore'
3 Copia 'regedit.exe' in \Windows\StartUp
4 Copia 'modified.reg' nella cartella 'Medion'
5 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus (svita la fine della stylus per la punta del reset)
6 Quando il MEDION si riavvia lancerà automaticamente il Regedit. Clickka su 'File | Import' e localizza la cartella 'Medion' aprila e clikka 2 volte sul file 'modified.reg' per importarlo. Chiudi il Regedit
7 Cancella 'regedit.exe' da \Windows\StartUp. Copia 'showtaskbar.exe' in \Windows\StartUp
8 Trova 'Setting.exe' nella cartella 'Medion', crea un collegamento di tale file e copialo in Windows\Desktop. Ripeti tale procedura per il file 'MNAVDECE.exe' che si trova sempre nella cartella 'Medion' e 'MP3Player.exe' che si trova in \Windows e per 'showtaskbar.exe' che si trova in \Windows\StartUp
9 Esegui un Soft Reset del MEDION usando la stylus e si avviarà mostrando il desktop di WinCE. Se tieni premuto in basso a sinistra dello schermo con la stylus vedrai apparire il menu start classico di winCE

BIMBOVENETO
03-08-2005, 14:53

Oh cacchio...prorpio non ci capisco una tega!

Nei due post sopra c'e' tutto....assolutamente tutto.
Leggi con calma Max....ragiona su quello che è scritto.
Io ci rinuncio se prima non mi fai capire cosa hai in dotazione.
Hai il cd Tomtom? Avevi detto di si...
Ok.... allora leggiti poco sopra come installarlo.
Non hai ancora trasformato in palmare?
Ok.... allora leggiti poco sopra come farlo. :banned: :banned:
Io ti ho messo il forum originale dove trovi i files per la modica e il buon amico Iklaos ti ha postato la traduzione.

Non è che ci stai prendendo in giro vero? Spero di no.....veramente.
Un ultima cosa....non usare il maiuscolo.....è contrario alla netiquette in quanto maiuscolo sta per urlare. :read:

PEDRO6
03-08-2005, 14:55
IO NON AVEVO MAI VISTO UN 3D COSI' LUNGO, SECONDO VOI GLI AMMINISTRATORI SE NE SARRANNO ACCORTI? PERCHE COMUNQUE NON INTERVENGONO MAI IN QUESTO 3D E QUINDI IO NON SAPREI NEANCHE A CHI RIVOLGERE UN'EVENTUALE RICHIESTA VOI LI CONOSCETE?

ilkaos
03-08-2005, 14:57
IO NON AVEVO MAI VISTO UN 3D COSI' LUNGO, SECONDO VOI GLI AMMINISTRATORI SE NE SARRANNO ACCORTI? PERCHE COMUNQUE NON INTERVENGONO MAI IN QUESTO 3D E QUINDI IO NON SAPREI NEANCHE A CHI RIVOLGERE UN'EVENTUALE RICHIESTA VOI LI CONOSCETE?

Ma... se non dicono niente loro....
E poi, io ne ho visti di molto piú lunghi!! Purtroppo non per il medion, tanto meno per come sbloccare WinCE!!!! :mad: É il mio INCUBO!!!!

BIMBOVENETO
03-08-2005, 14:59
PEDRO a dire il vero si potrebbe contattare l'amministratore della sezione palmari del forum che è Athlon ma presumo sia un tentativo a vuoto.
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=762

MAXHIRO
03-08-2005, 15:01
Scusa se hai pensato male ma non è mia intenzione prendere in giro nessuno ne tanto male far perder del tempo, riepilogo la situzione.
oggi vado da blockbuster prendo il 240 a 369 euro in promozione cosi dicono loro.

ho comperato , facciamoci a capire il tom tom 5 con mappa italia che mi hai scritto sul post precedente e masterizzato come iso.

il punto ora e' questo :
per installare il tom tom come procedo??
non sono un esperto quindi prima di rovinare il gps volevo essere certo sul da farsi.

grazie ancora bimbo e amici del forum.

ilkaos
03-08-2005, 15:04
Scusa se hai pensato male ma non è mia intenzione prendere in giro nessuno ne tanto male far perder del tempo, riepilogo la situzione.
oggi vado da blockbuster prendo il 240 a 369 euro in promozione cosi dicono loro.

ho comperato , facciamoci a capire il tom tom 5 con mappa italia che mi hai scritto sul post precedente e masterizzato come iso.

il punto ora e' questo :
non sono un esperto quindi prima di rovinare il gps volevo essere certo sul da farsi.

Maxhiro,
prima cosa, devi sbloccare WinCE. Ti ho postato le istruzie poco fa. Il link per il pack lo trovi alla pagina 7 se non sbaglio.
Poi fai l´installazione di tt5 come spiegato da bimboveneto.
Poi copi le mappe su sd.
Finito!!!
Cosí dovrebbe funzionare.
Quello che ti consiglio di fare é:
acquista il medion, sbloccalo, prova a installare tt5 e se non riesci chiedi il nostro aiuto.
Se no riempiamo il 3d per niente, ok?

in bocca al lupo!

jamirolove
03-08-2005, 15:05
Ragazzi, ho trovato questa applicazione carina che gira sul nostro Medion

http://www.chtisoft.com/chtiGPS?page=0

Praticamente è una sorta di bussola ed in più segna la velocità, altitudine e fa le statistiche di tutte queste cose ( velocità media, altitudine media ect ect )..poi mi sembra faccia altre cose ma ancora non ho guardato tutti i menu. L'ho configurata sempre su COM 2 - 4800

jami

ilkaos
03-08-2005, 15:08

Praticamente è una sorta di bussola ed in più segna la velocità, altitudine e fa le statistiche di tutte queste cose ( velocità media, altitudine media ect ect )..poi mi sembra faccia altre cose ma ancora non ho guardato tutti i menu. L'ho configurata sempre su COM 2 - 4800

jami

Grande Jami,
c´é anche la versione ing?

MAXHIRO
03-08-2005, 15:08
grazie vi faro' sapere.

BIMBOVENETO
03-08-2005, 15:14

il punto ora e' questo :

OK..OK...ora mi è + chiara la situazione.
A questo punto la prima cosa da fare e sbloccarlo e renderlo un palmare
Segui le istruzioni di iklaos ed i files occorenti li trovi anche nel link francese che ti ho messo sopra io. questo il link diretto per il download http://www.gpspassion.com/download/custom150e.zip

BIMBOVENETO
03-08-2005, 15:16

jami

Una sorta di vitesselimite. Bene...proveremo pure questo se mio fratello mi restituisce il Medion...mannaggia!!!

jamirolove
03-08-2005, 15:18
Grande Jami,
c´é anche la versione ing?

Dalle opzioni è configurabile in 4 lingue
Inglese
Francese
Spagnolo
TEdesco

a noi Italiani naturalmente non ci tengono mai in considerazione,,, :D :rolleyes:

ilkaos
03-08-2005, 15:24
Dalle opzioni è configurabile in 4 lingue
Inglese
Francese
Spagnolo
TEdesco

a noi Italiani naturalmente non ci tengono mai in considerazione,,, :D :rolleyes:

Min***a l´italiano non c´é MAI!!!!
Se mi riesce lo traduco e vi mando io la versione con l´italiano.... :cool:

PEDRO6
03-08-2005, 15:41
ragazzi ho inviato un messaggio a hatlon speriamo in bene

BIMBOVENETO
03-08-2005, 15:48
Molto meglio di Vitesse limite....davvero. Più completo in quanto gestisce anche i POI.
Inoltre mi sembra di aver capito che avendo la connessione ad internet (un palmare con GPRS per esempio) e mediante preregistrazione ogni utente può mandare la propria posizione al loro server e di riflesso potete vedere sulla mappa la vostra posizione assieme ai vari utenti. Potete anche vedere dove qualcuno che è nelle vostre vicinanze magari. :D :D :D

ilkaos
03-08-2005, 15:52
Molto meglio di Vitesse limite....davvero. Più completo in quanto gestisce anche i POI.
Inoltre mi sembra di aver capito che avendo la connessione ad internet (un palmare con GPRS per esempio) e mediante preregistrazione ogni utente può mandare la propria posizione al loro server e di riflesso potete vedere sulla mappa la vostra posizione assieme ai vari utenti. Potete anche vedere dove qualcuno che è nelle vostre vicinanze magari. :D :D :D

Cosí le forze dell´ordine sanno dove trovarmi!!! :D :D :D :D

jamirolove
03-08-2005, 15:53

Esatto Bimbov. è proprio così..sembra davvero ben fatto...( tenendo conto che è una utility un po' fine a se stessa :D :D :Prrr: )

BIMBOVENETO
03-08-2005, 16:27
Cosí le forze dell´ordine sanno dove trovarmi!!! :D :D :D :D

Ma io invece pensavo che se anche Monica Bellucci si registra e lo utilizza...... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ilkaos
03-08-2005, 16:29
Fra 5 minuti vado a casa...
Non ho niente da fare qui!!!
Poi la donna stasera non c´é e non me la meno se mi attacco alle mie porcherie elettroniche per ore...
Cosí posso provare a mettere su WINCE!!!!!!! :Prrr:

ilkaos
03-08-2005, 16:30
Ma io invece pensavo che se anche Monica Bellucci si registra e lo utilizza...... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Si ma non la vedi mentre si fa la doccia...
E poi... Ovunque lei sia in Italia... Da vienna anche col navigatore ci metto un pochino ad arrivare....

:doh:

BIMBOVENETO
03-08-2005, 16:38
Fra 5 minuti vado a casa...
Non ho niente da fare qui!!!
Poi la donna stasera non c´é e non me la meno se mi attacco alle mie porcherie elettroniche per ore...
Cosí posso provare a mettere su WINCE!!!!!!! :Prrr:

Ecco bravo.....pure io sento aria fi vacanze....
Ho una voglia di far bene che è vicina allo zero assoluto.
In bocca al lupo per windowsCe.

jak_spa
03-08-2005, 16:49

Quoto al 100.000x100.000

jak_spa
03-08-2005, 17:04

si può installarlo anche senza sbloccare il medion?

galassim
03-08-2005, 17:19
SI ANCHE IO DOPO CHE HA CARICATO IL PERCORSO DEVO CLICCARE SU FATTO MA LUI RESTA LI IN RICERCA DEL PERCORSO E SE VADO A VEDERE I SATELLITI CI SONO PERCUI DEVO USCIRE DALLA NAVIGAZIONE ATTENDERE CHE LA MAPPA SI COLORI CIO' INDICA CHE MI HA POSIZIONATO E QUINDI RIPARTIRE CON INDIRIZZO E COSI PARTE,PRATICAMENTE IO DEVO INIZIARE A DIGITARE L'INDIRIZZO SOLO QUANDO SONO SICURO CHE I SATELLITI MI HANNO POSIZIONATO SULLA MAPPA SE LO FACCIO PRIMA POSSO ATTENDERE ANCHE ORE MA NON TROVERA' MAI IL PERCORSO

non saprei forse dipendera dalla versione di tomtom io ho la 5.00

galassim
03-08-2005, 17:19
Anche io ho avuto lo stesso problema dello schermo nero come BIMBOVENETO.
Le librerie che ho istallato e che mi hanno dato problemi si chiamano Xania e non Gania (Forse sono le stesse?) e vengono da:
http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=39

anche ha me schermo tutto nero con le xania.

delfino764
03-08-2005, 17:36
Ragazzi non mi sono chiare due cose:

1) avvio tomtom, gli clikko su naviga verso indirizzo, metto l'indirizzo gli dò l'ok, ma visualizzo solo in basso la velocità attuale e la cartina mi sembra come se stessi camminando nei prati. Non una via, rotonda, un'indicazione, niente di niente. Solo poi sparsi.

2) Visto che il navigator è rimasto dopo la customizzazione, per la cartografia, devo solo copiare tramite active-sync la cartella dal cd nella cartella storage card o anche altri file?

BIMBOVENETO
03-08-2005, 17:41
si può installarlo anche senza sbloccare il medion?

No...non si può.

BIMBOVENETO
03-08-2005, 17:43
Ragazzi non mi sono chiare due cose:

1) avvio tomtom, gli clikko su naviga verso indirizzo, metto l'indirizzo gli dò l'ok, ma visualizzo solo in basso la velocità attuale e la cartina mi sembra come se stessi camminando nei prati. Non una via, rotonda, un'indicazione, niente di niente. Solo poi sparsi.

2) Visto che il navigator è rimasto dopo la customizzazione, per la cartografia, devo solo copiare tramite active-sync la cartella dal cd nella cartella storage card o anche altri file?

1) Non è normale. Ma appare dopo tanto tempo la mappa oppure non appare mai? Nel primo caso prova a disattivare i POI. Inoltre mi chiedo se sei riuscito a calcolare itinierario o se ti sei fermato prima.

2) basta copiare la mappa e ti consiglio il lettore di card piuttosto che active-sync. Gli altri servono solo per hard reset e ripristino situazione attuale

ilkaos
03-08-2005, 18:09
ok ragazzi, finisco di provare tt5 e poi provo wince.

per favore, pregate per me!!!

:angel:

delfino764
03-08-2005, 18:21
1) Non è normale. Ma appare dopo tanto tempo la mappa oppure non appare mai? Nel primo caso prova a disattivare i POI. Inoltre mi chiedo se sei riuscito a calcolare itinierario o se ti sei fermato prima.

Non so come spiegarti: praticamente visualizzavo solo porzioni di marrone e di grigio, l'itinerario non me lo ha creato proprio. La freccia mi avanzava sul marrone come quando sul navigator incontri campi o parchi ai lati. Mi sono fermato prima e ho annullato il precedente tentando nuovamente il percorso ma era sempre la stessa cosa

jamirolove
03-08-2005, 18:24
Sono andato a farmi un giro in macchina per provarla, funziona davvero bene!! Fa varie cose:
Facendo partire il counter lui
Traccia, su una cartina pulita, il percorso effettuato dandoti le indicazioni cardinali per giungere alla meta ( es, uno scalatore per la cima, un navigatore per il porto.. )
Indica e tiene traccia la tua velocità minima, massima e media
Indica e tiene traccia dell'altidudine di partenza, del dislivello in tempo reale rispetto a quest'ultima e il totale del dislivello percorso in + e in - rispetto alla partenza.
Durata del viaggio
Km percorsi
velocità in tempo reale e segnale il superamento del limite impostato.

Tutto questo è memorizzabile ed esportabile x rivederselo sul PC

Ha un'altra funzione davvero molto bella adatta per chi vuole verificare il tempo di percorrenza dello stesso tragitto in qualsiasi modo ( piedi, bici, moto ect ect )
Praticamente si parte e si da il via alla memorizzazione e all'arrivo si ferma e si nomina il file nel modo desiderato. La volta dopo, prima di partire, si apre il primo file e lo si compara in tempo reale con quello che ci si agginge a fare e lui, sempre in tempo reale, ci comunica la differenza in + o in - rispetto al tempo della volta precedente...

Infine, per quanto rigarda l'altitudine, lui crea un file formato excel esportabile col quale è un attimo produrre un grafico e visualizzare tutto il profilo altimetrico del percorso effettuato..tipo quello che mostrano nella gare di ciclismo per indenderci :D

per ora è tutto
ciaoo :yeah: :fiufiu:

jami

ilkaos
03-08-2005, 18:27
Sono andato a farmi un giro in macchina per provarla, funziona davvero bene!! Fa varie cose:
Traccia, su una cartina pulita, il percorso effettuato dandoti le indicazioni cardinali per giungere alla meta ( es, uno scalatore per la cima, un navigatore per il porto.. )
Indica e tiene traccia dell'altidudine di partenza, del dislivello in tempo reale rispetto a quest'ultima e il totale del dislivello percorso in + e in - rispetto alla partenza.
Durata del viaggio
Km percorsi

Ha un'altra funzione davvero molto bella adatta per chi vuole verificare il tempo di percorrenza dello stesso tragitto in qualsiasi modo ( piedi, bici, moto ect ect )
Praticamente si parte e si da il via alla memorizzazione e all'arrivo si ferma e si nomina il file nel modo desiderato. La volta dopo, prima di partire, si apre il primo file e lo si compara in tempo reale con quello che ci si agginge a fare e lui, sempre in tempo reale, ci comunica la differenza in + o in - rispetto al tempo della volta precedente...

Infine, per quanto rigarda l'altitudine, lui crea un file formato excel esportabile col quale è un attimo produrre un grafico e visualizzare tutto il profilo altimetrico del percorso effettuato..tipo quello che mostrano nella gare di ciclismo per indenderci :D

per ora è tutto

jami

Jami quale hai scaricato dei file?

jamirolove
03-08-2005, 18:40
Jami quale hai scaricato dei file?

cosa intendi? se parli deli file per poter creare il grafico è quello che trovi in

medion.....document and setting/chtiGPS/Export

ilkaos
03-08-2005, 18:49
cosa intendi? se parli deli file per poter creare il grafico è quello che trovi in

medion.....document and setting/chtiGPS/Export

dal link che hai dato ci sono 3 file diversi...
cab
o framework?

BIMBOVENETO
03-08-2005, 18:50
Non so come spiegarti: praticamente visualizzavo solo porzioni di marrone e di grigio, l'itinerario non me lo ha creato proprio. La freccia mi avanzava sul marrone come quando sul navigator incontri campi o parchi ai lati. Mi sono fermato prima e ho annullato il precedente tentando nuovamente il percorso ma era sempre la stessa cosa

Ma lo hai provato da fermo od in movimento. Può essere che hai copiato anche tutti i POI e sono impostati in visualizza POI sulla mappa?
Guarda che attivare i POI sulla mappa del tomtom rallenta il software in maniera impressionante. Prova a disattivare la visualizzazione di tutti i POI.

BIMBOVENETO
03-08-2005, 18:52
Durata del viaggio
Km percorsi

per ora è tutto

jami

A questo punto non ha senso Vitesselimite. Lo proverò di sicuro!

jamirolove
03-08-2005, 19:01
dal link che hai dato ci sono 3 file diversi...
cab
o framework?

Il + grande..quello da circa 6Mb

ilkaos
03-08-2005, 19:05
Il + grande..quello da circa 6Mb

fatto grazie... anche qui mi diceva che mancava una dll ma poi 'e andato...

E' molto carino, anche come grafica!!!

ilkaos
03-08-2005, 19:20
bimbov.,
ho caricato l'immagine di wince che ho comprato ieri e nell'installazione sono tutti ????????????????
ogni tanto, in mezzo, si legge windows CE...
Chissà in che lingua l'ho comprato!!!

Cosa dici proseguo? Il problema è che se è in cinese non serve a niente....

:confused: :doh:

delfino764
03-08-2005, 19:23
Ma lo hai provato da fermo od in movimento. Può essere che hai copiato anche tutti i POI e sono impostati in visualizza POI sulla mappa?
Guarda che attivare i POI sulla mappa del tomtom rallenta il software in maniera impressionante. Prova a disattivare la visualizzazione di tutti i POI.

Provato in movimento, mi visualizza solo la velocità in tempo reale. Mappe nada. Ho proato a reimpostare il percorso e dopo la scelta dell'itinerario (più veloce, più breve...), mi appare una schermata verde con a destra stato gps e batteria ed al centro un rettangolo bianco con un segno indecifrabile. Poi dopo mi da quella strana mappa che ti ho detto e sul blu in basso mi dice nessun itinerario pianificato mentre il alto sul verde, nessun segnale vicino gps o qualcosa del genere. Ho solo attivo i poi degli autovelox

delfino764
03-08-2005, 19:26
in alto sul verde, nessun segnale vicino gps o qualcosa del genere.

però per calcolarmi la velocità in tempo reale, vuol dire che i satelliti gli aggancia.

ilkaos
03-08-2005, 19:27
io sollevo un altro problemino:

qualcuno ha notato l'orologio sulla barra di windows?
A me non mantiene l'ora esatta, e a voi?

delfino764
03-08-2005, 19:28
Ragazzi occhio al contatore che tra poco arriviamo a mille post!!!!!!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

delfino764
03-08-2005, 19:29
io sollevo un altro problemino:

qualcuno ha notato l'orologio sulla barra di windows?
A me non mantiene l'ora esatta, e a voi?

a me segnala l'ora corrente

ilkaos
03-08-2005, 19:33
a me segnala l'ora corrente

se lo spegni e lo riaccendi dopo qualche minuto?
senza collegarlo al pc...

ilkaos
03-08-2005, 19:37
se lo spegni e lo riaccendi dopo qualche minuto?
senza collegarlo al pc...

Avete ragione, scusate...
sono io che do i numeri...
forse si era appisolato un momento e mi sono subito preoccupato...

Allarme rientrato! :ciapet:

ilkaos
03-08-2005, 19:45
le mappe del medion navigator 4 sono compatibili con il 4.4?

delfino764
03-08-2005, 19:49
per farvi capire a me queste due schermate non appaiono

l'altra immagine non me la carica ma è il numero civico della via

n1c076
03-08-2005, 20:00
ciao a tutti,
della serie a volte ritornano.. una pillola lampo x chi volesse installare le dll xania e continuare ad usare il tomtom: basta installare tutte le dll tranne la gx.dll che a quanto pare non e' gradita al tamburello.. ;)
Per chi le avesse gia' installate se non riuscite a cancellarle da gestione risorse di winzoz potete farlo da quello di wince, che ve le rimuovera' senza batter ciglio... :oink:

BIMBOVENETO
03-08-2005, 20:02
per farvi capire a me queste due schermate non appaiono

l'altra immagine non me la carica ma è il numero civico della via

Ma una volta calcolato l'itinerario hai confermato sull'icona fatto?

Scusa...ho letto ora. Non ti appaiono hai detto?
Ma prima del calcolo itinerario hai recuperato il segnale dai satelliti?

BIMBOVENETO
03-08-2005, 20:05
ciao a tutti,
della serie a volte ritornano.. una pillola lampo x chi volesse installare le dll xania e continuare ad usare il tomtom: basta installare tutte le dll tranne la gx.dll che a quanto pare non e' gradita al tamburello.. ;)
Per chi le avesse gia' installate se non riuscite a cancellarle da gestione risorse di winzoz potete farlo da quello di wince, che ve le rimuovera' senza batter ciglio... :oink:

Ottima precisazione. Ne prendiamo atto! :ciapet:

delfino764
03-08-2005, 20:05
Ma una volta calcolato l'itinerario hai confermato sull'icona fatto?

non mi appare proprio!!!!!! Nel rettangolo bianco solo un segno indecifrabile, non mi avanza nessuna barra come navigator e poi mi appare direttamente la mappa grigia e marrone tipo carta fisica

Si i satelliti li ho. Cliccando sull'icona gps ho quattro barre alte, presumo siano i satelliti, anche perchè mi da le coordinate

ilkaos
03-08-2005, 20:21
bimbov.,
il sito delle dll è tutto in fr!!!!!!! Io non ci capisco una favetta...
sotto che sezione lo trovo il pack?
qui è ancora il link...

Grazie mille!!!

delfino764
03-08-2005, 20:36
a mali estremi estremi rimedi. Ho disinstallato e reinstallato il tomtom pensando a qualche file corrotto. La cartella Italia-map cancellandola, mi ha lasciato solo il cline.dat pari a 0 e non me la cancella nè me la fa sovrascrivere. Continua a dirmi che la directory non è vuota. La riapro ed ho sempre il cline pari a 0. Come rimedio?

Altre volte sulla scheda di memoria mi dice directory o file danneggiati e non la cancella

galassim
03-08-2005, 20:37
solo per vedere la firma ciao e buonanotte a tutti.
p.s. le merde dove lavoro ci hanno bloccato la possibilita di andare su internt , possiamo andare solo su virgilio.
merde................

toshiman
03-08-2005, 20:44
ma quanto siete smanettoni!!! :sofico:

ilkaos
03-08-2005, 20:45
ma quanto siete smanettoni!!! :sofico:

chi non muore si rivede.....

Da che pulpito vien la predica!!
:D

ilkaos
03-08-2005, 20:57
bimbov.,
il sito delle dll è tutto in fr!!!!!!! Io non ci capisco una favetta...
sotto che sezione lo trovo il pack?
qui è ancora il link...

Grazie mille!!!

Nessuno è in grado di aiutarmi in questo??

grazie a tutti

galassim
03-08-2005, 21:06
ho appena installato chtigps ma le mappe come gliele metto . e soprattutto è possibile metterle, mi dice di collegarmi al sito www.mapquest.com.
booo.....
ciao ancora

PEDRO6
03-08-2005, 21:24
non saprei forse dipendera dalla versione di tomtom io ho la 5.00
ero poco fiducioso e forse non aspettavo abbastanza infatti visto che nessuno si e' lamantato di questo difetto ho riprovato e ho atteso con piu' fiducia e dopo circa un minuto ha iniziato a caricare l'intinerario molto probabilmente in questa zona il segnale non e' il massimo e quindi mi ingannava per cui anche per questo motivo dico ancor di piu' che il medion e' una bomba .oggi e' rientrato dalle vacanze un'altro mio amico camperista ,prima di partire ha acquistato il tomtom go a 630euro ,cosi' le ho fatto vedere umilmente il mio misero medion e piano piano ho visto un certa invidia perche' lui non e' riuscito a trovare una mappa europea funzionante sul suo , poi lo abbiamo provato assieme e mi ha detto che praticamente e identico al suo come navigazione ,pero' quando le ho fatto vedere il film shark tale mi ha chiesto se avessi voluto fare cambio alla pari :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :yeah: :asd:

ilkaos
03-08-2005, 21:26
ero poco fiducioso e forse non aspettavo abbastanza infatti visto che nessuno si e' lamantato di questo difetto ho riprovato e ho atteso con piu' fiducia e dopo circa un minuto ha iniziato a caricare l'intinerario molto probabilmente in questa zona il segnale non e' il massimo e quindi mi ingannava per cui anche per questo motivo dico ancor di piu' che il medion e' una bomba .oggi e' rientrato dalle vacanze un'altro mio amico camperista ,prima di partire ha acquistato il tomtom go a 630euro ,cosi' le ho fatto vedere umilmente il mio misero medion e piano piano ho visto un certa invidia perche' lui non e' riuscito a trovare una mappa europea funzionante sul suo , poi lo abbiamo provato assieme e mi ha detto che praticamente e identico al suo come navigazione ,pero' quando le ho fatto vedere il film shark tale mi ha chiesto se avessi voluto fare cambio alla pari :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :yeah: :asd:

Pedroooooooooooooooooooo!!!
Hai la mappa EU per tt5?????

galassim
03-08-2005, 21:30

pedro dacci il somaro giusto che ci sono troppi e con la mia misera isdn vorrei beccare subito il giusto.
Ciao

PEDRO6
03-08-2005, 21:44
no ragazzi io ho detto che lui non e' riuscito a trovare mappe europee per il suo tomtomgo io per l'europa adesso ho solo navigator 4.4 con ita mre .anche se sto "comprando"un a mappa da 2.8gb e mi ci va' ancora un po ma vi tengo informati

ilkaos
03-08-2005, 21:45
no ragazzi io ho detto che lui non e' riuscito a trovare mappe europee per il suo tomtomgo io per l'europa adesso ho solo navigator 4.4 con ita mre .anche se sto "comprando"un a mappa da 2.8gb e mi ci va' ancora un po ma vi tengo informati

lo stesso Pedro!!

io apprezzo anche il negozio per italia MRE

stefano81rm
03-08-2005, 22:06
Vogliate xdonare ancora una volta la mia ignoranza...
Premesso che ho il Medion 150 con il tt5 quasi perfettamente funzionante (a parte la voce), vorrei sapere se è normale che la cartella /tomtom del medion sia vuota!
Come faccio a sentire la voce?? Ok, devo creare la cartella tomtom nella cartella tomtom (/tomtom/tomtom), ma cosa ci devo copiare dentro visto che è vuota? :muro:

ilkaos
03-08-2005, 22:08
SPLENDIDO!!!!!!!

Ho aggiunto le dll e sono riuscito a installare un gioco!!!!!!!!!!!

Ora provo con qualche appz!!! :D :D :D :D :D

PEDRO6
03-08-2005, 22:26
io lo comprata in un giorno soltanto puro culo

cerca con questo

778ahdgetywiujjhydhyhcfyfyfasòy

e se trovi il mio nik pedro6 mandami un messaggio cosi' ti do' una slot

PEDRO6
03-08-2005, 22:30
SPLENDIDO!!!!!!!

Ho aggiunto le dll e sono riuscito a installare un gioco!!!!!!!!!!!

Ora provo con qualche appz!!! :D :D :D :D :D

ho scaricato le dll ma dove le devo ifilare?

ilkaos
03-08-2005, 23:01
ho scaricato le dll ma dove le devo ifilare?

nella cartella di windows....

ma non copiare gx.dll se no il tt5 non funge

ilkaos
03-08-2005, 23:04
io lo comprata in un giorno soltanto puro culo

cerca con questo

e se trovi il mio nik pedro6 mandami un messaggio cosi' ti do' una slot

nada pedro, non trovo niente!

ilkaos
03-08-2005, 23:15
Qualcuno sa se sul 150 gira lo stesso il tt5?
c'è qualche altra versione che gira?

tenchiu

PEDRO6
04-08-2005, 00:04
nada pedro, non trovo niente!
strano eppure lo sto condividendo con questo nome camuffato

e molti stanno aprofittando

galassim
04-08-2005, 06:14
strano eppure lo sto condividendo con questo nome camuffato

e molti stanno aprofittando

niente anche io non lo trovo.

galassim
04-08-2005, 06:18
Qualcuno sa se sul 150 gira lo stesso il tt5?
c'è qualche altra versione che gira?

tenchiu

certo che va' come da firma.
p.s. oggi provero il via michelin sapete se va'?

ilkaos
04-08-2005, 07:36
niente anche io non lo trovo.

Forse tutti pensano sia un bel porno camuffato! :D :D

Poi Pedro, io non spengo il pc da piú di 10 giorni.
Se non trova qualcosa lo capisco poverino! L´altro giorno mi é uscita una shell di win. Ad un certo punto é uscita una goccia d´acqua dalla shell e dalle casse si é sentita una voce triste e stanca dire: "O mi riempi di droga, o mi fai recuperare tutto il tempo che non ho dormito da quando sono nato!" :cry:

Mi sa che stasera gli faccio fare un riavvio... Se i "negozi" sono chiusi!
Sto visitando circa 36 negozi contemporaneamente... Ce ne é sempre qualcuno aperto!!!

ilkaos
04-08-2005, 07:55
Io ho provato un pochino TT5...

Le potenzialitá di TT sono grandissime (in confronto al Navigon), peró, senza un account... Non si puó usare niente, Traffico, meteo ecc ecc.
Mi chiedo a questo punto a cosa serva appesantire il palmare.
A questo punto, dopo che stasera avró provato ad installare qualche apps interessante e constatato il funzionamento, proveró ad approfondire le mie conoscenze su POI warner.
Direi che é l´unica cosa che manca al navigon.
Chi é in grado di farmi cambiare idea e convincermi ad usare TT5?

P.S. Ho "ordinato" MN5 e ovrebbe arrivare a momenti, forse stasera é giá a casa quando torno... :cool:

ilkaos
04-08-2005, 07:58
certo che va' come da firma.
p.s. oggi provero il via michelin sapete se va'?

Grazie Gala...
Hai seguito qualche procedura particolare o tutto uguale al 200?

MAXHIRO
04-08-2005, 08:11
ciao a tutti e buongiorno, ho preso ieri sera da block buster il medion 240, questa mattina per venire a roma ho impostato il tutto et uola' sono arrivato alla meta senza nessun problema .
adesso il punto è questo:
una volta inserito il punto di partenza e arrivo lui calcola il percorso, c'è modo prima di partire di vedere glia alternativi ??? in quanto per venire al lavoro non mi ha preso la strada di partenza piu vicina.

inoltre perche inserendo la citta io sto a roma e il mio cap è 00149 lui mette roma 00185??

un salutone a tutti.

ciao. ;)

BIMBOVENETO
04-08-2005, 08:15
Ciao a tutti.
Ieri sera non c'ero e qui diventa dura leggere tutto il mattino dopo.

@ PEDRO
ma quando dici che hai fatto vedere la mappa europa la tuo amico e che ora dici di condividere ti riferisci che hai diverse mappe europee oppure parli della 5.71 plus?

@DELFINO
Visto che non riesci tramite PC prova a cancellare direttamente dal medion con windows explorer il file cline dat. Presumo sia corrotto e non riesci a sovrascriverlo e questo ti reca il problema della mappa.

@IKLAOS
ciao..testa TT5. Continua ad usarlo. Io in attesa del MN5 mi tengo il tomtom.
Mi da molte piu' scelte soprattutto riguardo ai POI.

@GALASSIM
Avevo provato a caricare Viamichelin ma non era la versione corretta.
Sto procurandomi altro materiale comunque. E' importante comunque provare e portare la propria testimonianza.

BIMBOVENETO
04-08-2005, 08:19
ciao a tutti e buongiorno, ho preso ieri sera da block buster il medion 240, questa mattina per venire a roma ho impostato il tutto et uola' sono arrivato alla meta senza nessun problema .
una volta inserito il punto di partenza e arrivo lui calcola il percorso, c'è modo prima di partire di vedere glia alternativi ??? in quanto per venire al lavoro non mi ha preso la strada di partenza piu vicina.

inoltre perche inserendo la citta io sto a roma e il mio cap è 00149 lui mette roma 00185??

un salutone a tutti.

ciao. ;)

Bene. Un altra vittima del Medion allora.
Come non ha preso come partenza la strada piu' vicina? La partenza la calcola dal punto in cui ti trovi al momento della scelta della destinazione.
Per il resto lo stai usando con Navigon 4.4 originale giusto?
Se non ricordo male visto che ora uso Tomtom da un po' di tempo esistono alcune funzioni per modificare il percorso. Uno è per esempio tra breve o veloce.
Poi puoi scegliere una tappa intermedia. Tipo da Milano a Roma via Parma.
Inoltre puoi impostare un blocco di alcuni chilometri e lui ricalcola il percorso evitando il percorso originario per i chilometri che hai impostato te.
Comunque ora non puoi resistere alla tentazione dello sblocco in palmare..dai..eheheh

ilkaos
04-08-2005, 08:19

un salutone a tutti.

ciao. ;)

Buongiorno a te maxhiro!
Provo a risponderti io, anche se sono sicuro che ci sia gente MOLTO piú preparata di me!
Nel mio non imposto il luogo di partenza, perché il luogo di partenza lo trova da solo appena si attacca al satellite.
Durante la fase di scelta dell´arrivo, ti chiede alcune opzioni (usare l´autostrada o meno ecc ecc). Con quelle opzioni puoi filtrare l´itinerario come meglio preferisci.

Per il CAP... Io ti posso fare l´esempio di Milano: il CAP di Milano varia da 20XXX a 20YYY. É chiaro che, quando filtri la ricerca solo con la cittá, non puó darti il CAP esatto, ma ti dará quello del centro.

Spero sia abbastanza chiaro... Se qualcuno si accorge che ho detto qualche stupidata mi corregga pls...

MAXHIRO
04-08-2005, 08:26
ringrazio tutti per la disponibilita', sicuramente tra un po lo sblocchero',prima il tempo di provarlo.
se voglio fare il backup della memoria sul pc non ho il lettore di mmc ,come posso fare??
grz.

BIMBOVENETO
04-08-2005, 08:26
Io ho provato un pochino TT5...

Le potenzialitá di TT sono grandissime (in confronto al Navigon), peró, senza un account... Non si puó usare niente, Traffico, meteo ecc ecc.
Mi chiedo a questo punto a cosa serva appesantire il palmare.
A questo punto, dopo che stasera avró provato ad installare qualche apps interessante e constatato il funzionamento, proveró ad approfondire le mie conoscenze su POI warner.
Direi che é l´unica cosa che manca al navigon.
Chi é in grado di farmi cambiare idea e convincermi ad usare TT5?

P.S. Ho "ordinato" MN5 e ovrebbe arrivare a momenti, forse stasera é giá a casa quando torno... :cool:

Iklaos....MN5 purtroppo non funziona sul nostro Medion. Qualcuno in altri forum ha detto di esserci riuscito ma io ho pure litigato perchè non gli credevo ed in effetti lui non ha mai spiegato come.
Avevo provato a lavorarci ma sembrava complicato in quanto avevo notato che chiamava diverse librerie assentio nel Medion e nel pack di Xania.
Comunque vale quanto detto sopra. Bisogna provare sempre e magari tra tanti a qualcuno arriva l'illuminazione.

BIMBOVENETO
04-08-2005, 08:28
ringrazio tutti per la disponibilita', sicuramente tra un po lo sblocchero',prima il tempo di provarlo.
se voglio fare il backup della memoria sul pc non ho il lettore di mmc ,come posso fare??
grz.

Con activesync se non erro. Hai la funzione Backup e ripristino.

ilkaos
04-08-2005, 08:44
Iklaos....MN5 purtroppo non funziona sul nostro Medion. Qualcuno in altri forum ha detto di esserci riuscito ma io ho pure litigato perchè non gli credevo ed in effetti lui non ha mai spiegato come.
Avevo provato a lavorarci ma sembrava complicato in quanto avevo notato che chiamava diverse librerie assentio nel Medion e nel pack di Xania.
Comunque vale quanto detto sopra. Bisogna provare sempre e magari tra tanti a qualcuno arriva l'illuminazione.

Bimvo la cosa mi sembra strana... Toshi é in trepidante attesa dell´MN5...
ma purtroppo negli ultimi gg si é dato latitante...

Toshi!!!!!! Il forum ha bisogno di te!!!!!!!

Cmq, bimbo é come ti ho detto io riguardo al tt5... cos´ha piú del navigon, oltre ai poi? solo potenzialitá bloccate! Una volta sloccato il poi warner siamo a puledro col navigon, no?

BIMBOVENETO
04-08-2005, 08:50
Bimvo la cosa mi sembra strana... Toshi é in trepidante attesa dell´MN5...
ma purtroppo negli ultimi gg si é dato latitante...

Toshi!!!!!! Il forum ha bisogno di te!!!!!!!

Cmq, bimbo é come ti ho detto io riguardo al tt5... cos´ha piú del navigon, oltre ai poi? solo potenzialitá bloccate! Una volta sloccato il poi warner siamo a puledro col navigon, no?

In effetti quello è il vero limite. POIWARNER che trovi al solito negozio non sono compatibili con il PNA. Forse con i pocketpc ma siamo sempre a quelle.
POIWARNER e MN5 funzionano quelli trovati al negozio a prezzi stracciati ma solo su pocket pc. WindowsCe del Medion è comunque in versione ridotta.
Per esempioToshi usa MN5 ma sul yakumo Delta.
:cry: :cry: :cry:

ilkaos
04-08-2005, 09:02
In effetti quello è il vero limite. POIWARNER che trovi al solito negozio non sono compatibili con il PNA. Forse con i pocketpc ma siamo sempre a quelle.
POIWARNER e MN5 funzionano quelli trovati al negozio a prezzi stracciati ma solo su pocket pc. WindowsCe del Medion è comunque in versione ridotta.
Per esempioToshi usa MN5 ma sul yakumo Delta.
:cry: :cry: :cry:

Ma che diavolo!! Non é possibile che non ci siano i POI per Nav 4.4!!

Se non sbaglio ci sono a pagamento, giusto? Se é cosí vi assicuro che li troveró!
E voi trovate il modo per sbloccare le potrenzialitá di traffico e clima di TT5, cosí poi abbiamo l´imbarazzo della scelta!

Adesso é chiaro perché Toshi é latitante... Ha cambiato strumento e forum... :mad:

BIMBOVENETO
04-08-2005, 09:19
Ma che diavolo!! Non é possibile che non ci siano i POI per Nav 4.4!!

Se non sbaglio ci sono a pagamento, giusto? Se é cosí vi assicuro che li troveró!
E voi trovate il modo per sbloccare le potrenzialitá di traffico e clima di TT5, cosí poi abbiamo l´imbarazzo della scelta!

Adesso é chiaro perché Toshi é latitante... Ha cambiato strumento e forum... :mad:

Noo...no!
Aspetta. I POI ci sono anche per Navigon ma non si possono aggiungere, editare e configurare con il software base. Questo puo' essere fatto comunque con POIWARNER ma costa sui 30 euro circa. Con tomtom5 non costa niente in quanto è compreso nel software base.
Per il discorso di informazioni traffico e tempo ti dico questo.
Con tomtom 5 si può farlo se ti registri e se ti colleghi ad internet tramite GPRS (non è il caso per il nostro Medion).
Con MN5 come mi aveva detto Toshi ho potuto constatare in effetti che serve un modulo aggiuntivo che costa piu' di 100 eurazzi :doh: :doh:
e del quale non ho capito il funzionamento se arriva ugualmente via internet.

P.S. Toshi non ha cambiato strumento ma li ha sempre avuti entrambi. Lui è ricco e facoltoso! :D :D :D

MAXHIRO
04-08-2005, 09:25
volevo fare il backup dellla memory card con active sinc ma ad un certo punto mi da errore perche dice non possibile copiare da rom e non termina il processo.
per copiare tutto il contenuto della mmc sul pc come posso fare??
ciao

BIMBOVENETO
04-08-2005, 09:32
volevo fare il backup dellla memory card con active sinc ma ad un certo punto mi da errore perche dice non possibile copiare da rom e non termina il processo.
per copiare tutto il contenuto della mmc sul pc come posso fare??
ciao

Solo il contenuto della Scheda? Basta fare un copia ed incolla allora.
E' esattamente come il processo inverso quando copi una mappa sul scheda.
Anche se con activesync e con files di certe dimensioni potresti avere dei problemi.
Ti consigli di copiare a pezzi, alcuni file a volta. Oppure di prenderi un lettore di schede che ti semplifica molto la vita.

ilkaos
04-08-2005, 09:36
Noo...no!
Aspetta. I POI ci sono anche per Navigon ma non si possono aggiungere, editare e configurare con il software base. Questo puo' essere fatto comunque con POIWARNER ma costa sui 30 euro circa. Con tomtom5 non costa niente in quanto è compreso nel software base.
Per il discorso di informazioni traffico e tempo ti dico questo.
Con tomtom 5 si può farlo se ti registri e se ti colleghi ad internet tramite GPRS (non è il caso per il nostro Medion).
Con MN5 come mi aveva detto Toshi ho potuto constatare in effetti che serve un modulo aggiuntivo che costa piu' di 100 eurazzi :doh: :doh:
e del quale non ho capito il funzionamento se arriva ugualmente via internet.

P.S. Toshi non ha cambiato strumento ma li ha sempre avuti entrambi. Lui è ricco e facoltoso! :D :D :D

ALT!
Chiariamo un pochino la situazione!!
TT5 integra nel sw di dase l´editing dei POI. Per nav. 30 Euri.
Ci sará qualche buonanima, in giro per il mondo che abbiainvestito in POIwarner, non credi? A questo punto DOVREBBE essere possibile "comprarlo".
Per quanto riguarda la connessione internet del Medion mi sorge un dubbietto... Ho girato in giro nel pannello di controllo e c´é il modo di installare una connessione interent. Magari fare delle prove ed agganciarlo a internet tramite desktop? É un´altra cagata o potrebbe essere possibile?
:mbe:

Tuco_77
04-08-2005, 09:47

Ciao a tutti...
Ilkaos l'altro giorno parlavi di apps interessanti...Di che tipo?
Perchè son giorni che cerco ma son tutte per palm o pocket e su medion non gira niente se non uno squallido blocco-note o il beta-player per i divX
Ci puoi consigliare (visto che credo di non essere il solo) qualche cosina di interessante da installare?
Per il POI-Warner sono giorni che cerco ma niente o paghi 30 euro o nisba...Secondo me ci vuole un key generator...
Posto una cosa che ha scritto un Asino...premetto che non conosco il francese, magari non vuol dire nulla o magari è la soluzione a tutti i nostri "problemi"

install "setup_arm_en.exe"
copy the c***k in the medion's "\Program Files\POIWarner MN-Edition" directory

vous ne me prendrez pas vivant ' 09 03 2004
more ...
info : look for: 0B 00 EB FF 00 04 E2 50
replace by: 0B 00 EB 01 00 A0 E3 50

jamirolove
04-08-2005, 09:50
ALT!
Chiariamo un pochino la situazione!!
TT5 integra nel sw di dase l´editing dei POI. Per nav. 30 Euri.
Ci sará qualche buonanima, in giro per il mondo che abbiainvestito in POIwarner, non credi? A questo punto DOVREBBE essere possibile "comprarlo".
.....
:mbe:

Buongiorno a tutti!
Il problema non è tanto avere quella porzioncina di software chiamato PoiWarner ( anzi credo sia scaricabile tranquillamente dal sito ) ma è registrarlo in quanto il sw crea una KEY basandosi sull'Hw dov'è installato, inviando la quale al sito e registrandosi ne torna un'altra per far funzionare il tutto. Ci vorrebbe un key generation...ma ad oggi non ce n'è traccia.

Inoltre volevo portarvi la mia testimonianza riguardo le DLL della Xania; continuando ad usare NAV 4.4 tutto funziona perfettamente e il 90% del Sw che si trova sul sito della Xania funziona sul nostro Medion..ad esempio ieri sera ho installato due giochini proprio carini.... :D :D

jami

BIMBOVENETO
04-08-2005, 09:52
Ciao a tutti...
Ilkaos l'altro giorno parlavi di apps interessanti...Di che tipo?
Perchè son giorni che cerco ma son tutte per palm o pocket e su medion non gira niente se non uno squallido blocco-note o il beta-player per i divX
Ci puoi consigliare (visto che credo di non essere il solo) qualche cosina di interessante da installare?
Per il POI-Warner sono giorni che cerco ma niente o paghi 30 euro o nisba...Secondo me ci vuole un key generator...
Posto una cosa che ha scritto un Asino...premetto che non conosco il francese, magari non vuol dire nulla o magari è la soluzione a tutti i nostri "problemi"

install "setup_arm_en.exe"
copy the c***k in the medion's "\Program Files\POIWarner MN-Edition" directory

vous ne me prendrez pas vivant ' 09 03 2004
more ...
info : look for: 0B 00 EB FF 00 04 E2 50
replace by: 0B 00 EB 01 00 A0 E3 50

Come dicevo ad Iklaos quelli che trovi li sono per MN e non per navigator per Medion. Ricordati che in realtà Navigon ha rilasciato un software apposito per Medion ed anche POIWARNER lo stesso.
Bisognerebbe capire se la versione per Medion che qualcuno ha comprato possa essere condivisa.
Iklaos mi spieghi che serve conoscere la situaizone del traffico quando parti da casa. :D :D :D
Oddio....forse serve ma la vera utilità sta nel essere informato in viaggio. Ecco perchè servirebbe un palmare con connessione internet.

BIMBOVENETO
04-08-2005, 09:54
Buongiorno a tutti!
Il problema non è tanto avere quella porzioncina di software chiamato PoiWarner ( anzi credo sia scaricabile tranquillamente dal sito ) ma è registrarlo in quanto il sw crea una KEY basandosi sull'Hw dov'è installato, inviando la quale al sito e registrandosi ne torna un'altra per far funzionare il tutto. Ci vorrebbe un key generation...ma ad oggi non ce n'è traccia.

Inoltre volevo portarvi la mia testimonianza riguardo le DLL della Xania; continuando ad usare NAV 4.4 tutto funziona perfettamente e il 90% del Sw che si trova sul sito della Xania funziona sul nostro Medion..ad esempio ieri sera ho installato due giochini proprio carini.... :D :D

jami

Infatti il suo sito è ricco di fonti come avevo fatto notare. Ora che sappiamo anche quale era la libreria che ingrippava Tomtom 5 possiamo farne uso ancora meglio.

Tuco_77
04-08-2005, 09:59
jami

Se chiedo il link mi sparate addosso???? :(

MAXHIRO
04-08-2005, 10:04
Anche se copio le cartelle 1 ad una le copia, poi se devo copiare la cartella windows mi da errore , nessuno si è fatto la copia della memory card con active sinc.
grazie.

ilkaos
04-08-2005, 10:24
Come dicevo ad Iklaos quelli che trovi li sono per MN e non per navigator per Medion. Ricordati che in realtà Navigon ha rilasciato un software apposito per Medion ed anche POIWARNER lo stesso.
Bisognerebbe capire se la versione per Medion che qualcuno ha comprato possa essere condivisa.
Iklaos mi spieghi che serve conoscere la situaizone del traffico quando parti da casa. :D :D :D
Oddio....forse serve ma la vera utilità sta nel essere informato in viaggio. Ecco perchè servirebbe un palmare con connessione internet.

ragazzi, i software sono software...
Facciamo un´ipotesi:
Scelta commerciale tra Medion e Navigon: Medion chiede a Navigon un navigatore ad hoc, economico e leggero, per un palmare GPS che possa competere in quanto a prezzi. Hai un navigatore quasi completo. Se vuoi le espansioni le paghi. Fin qui nulla di strano. Quindi l´espansione, in questo caso POIwarner é tranquillamente reperibile per l´acquisto. Ora io mi chiedo:
se l´espansione warner esiste, e il medion é venduto ALMENO in tutta Europa, pensate non esista nessuno in grado di sbloccare il warner?
Io dico di sí!
L´altra soluzione é provare a scaricare il navigon 4.4 completo, il quale dovrebbe avere (a mio avviso) i POI integrati.

Cosa ne dite?

ilkaos
04-08-2005, 10:26
Anche se copio le cartelle 1 ad una le copia, poi se devo copiare la cartella windows mi da errore , nessuno si è fatto la copia della memory card con active sinc.
grazie.

a cosa ti serve copiare la cartella di windows???

MAXHIRO
04-08-2005, 10:30
volevo farlo perche mi regalano un mmc da 512 mmc e volevo copiare tutto il contenuto da una all'altra e usarle quella regalatomi come backup e installare poi tom tom su questa di backup.

ciao

jamirolove
04-08-2005, 10:34
Se chiedo il link mi sparate addosso???? :(

http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

adriano-pt
04-08-2005, 10:38
no, non esiste.

Toshiman, mi sa che ho scoperto come fare apparire al posto della tastiera telefonica del medion per inserire gli indirizzi, la tastiera classicacompleta del Win CE (un po piccola però) anche senza sbloccarlo, occorre:
copiare da:
\My Flash Disk\ il file prefs.ini sul desktop del PC
modificare, come parte in grassetto, cosi il file:
[MobNav]
hometarget=-|-|16|-|78510|Triel-Sur-Seine|78510|Rue Des Frères Leiris|-|-|Chemin De Sur L'hautil|2.00064|49.08380|-|-|
lasttarget=-|-|16|-|78700|Conflans-Sainte-Honorine|78700|Rue De Maurecourt|-|-|-|2.07416|48.98806|-|-|
skinpath=\mnav\Skins
usesippanel=1
logspeechresult=0
HelpFile=

salvarlo e ricopiarlo nella stessa directory del medion, spegnerlo, disconnetterlo dal pc, riaccenderlo e fare un soft reset.
Fin'ora ho apprezzato i tuoi consigli finalmente posso ricambiare
Adriano

BIMBOVENETO
04-08-2005, 10:40
volevo farlo perche mi regalano un mmc da 512 mmc e volevo copiare tutto il contenuto da una all'altra e usarle quella regalatomi come backup e installare poi tom tom su questa di backup.

ciao

Guarda che il contenuto della scheda è nella cartella Storage Card.
Windows è una cartella di sistema nella memoria flash del Medion.
E' sufficiente che copi il contenuto all'interno di Storage Card se vuoi una copia della scheda.

MAXHIRO
04-08-2005, 10:47
Come al solito pronto ed esauriente, sei un grande bimbo.
grazie.

ilkaos
04-08-2005, 11:10
ragazzi, i software sono software...
Facciamo un´ipotesi:
Scelta commerciale tra Medion e Navigon: Medion chiede a Navigon un navigatore ad hoc, economico e leggero, per un palmare GPS che possa competere in quanto a prezzi. Hai un navigatore quasi completo. Se vuoi le espansioni le paghi. Fin qui nulla di strano. Quindi l´espansione, in questo caso POIwarner é tranquillamente reperibile per l´acquisto. Ora io mi chiedo:
se l´espansione warner esiste, e il medion é venduto ALMENO in tutta Europa, pensate non esista nessuno in grado di sbloccare il warner?
Io dico di sí!
L´altra soluzione é provare a scaricare il navigon 4.4 completo, il quale dovrebbe avere (a mio avviso) i POI integrati.

Cosa ne dite?

bimbo,
io non posso perché il firewaal mi blocca l´accesso e se glielo buco ancora mi licenziano... :stordita:

cercando in google si trovano un sacco di keygen per warner... Nessuno ha mai provato niente di questa roba?

toshiman
04-08-2005, 11:10
Toshiman, mi sa che ho scoperto come fare apparire al posto della tastiera telefonica del medion la tastiera classicacompleta del Win CE (un po piccola però) anche senza sbloccarlo, occorre:
copiare da:
\My Flash Disk\ il file prefs.ini sul desktop del PC
modificare, come parte in grassetto, cosi il file:
[MobNav]
hometarget=-|-|16|-|78510|Triel-Sur-Seine|78510|Rue Des Frères Leiris|-|-|Chemin De Sur L'hautil|2.00064|49.08380|-|-|
lasttarget=-|-|16|-|78700|Conflans-Sainte-Honorine|78700|Rue De Maurecourt|-|-|-|2.07416|48.98806|-|-|
skinpath=\mnav\Skins
usesippanel=1
logspeechresult=0
HelpFile=

salvarlo e ricopiarlo nella stessa directory del medion, spegnerlo, disconnetterlo dal pc, riaccenderlo e fare un soft reset.
Fin'ora ho apprezzato i tuoi consigli finalmente posso ricambiare
Adriano

ah però! :)

effettivamente da quando ho preso lo yakumo (usato) ad un prezzo stracciatissimo (lo yakumo viene venduto ufficialmente senza software, quindi chi me lo ha dato non sapeva propio che farc! :D ), non ho + cercato il modo di sbloccare POIWarner x Medion...

per POI Warner ci vorrebbe un keygen, oppure un eseguibile "modificato"... però sembra introvabile

anche su PocketPC comunque la versione "aperta" di POIWarner che ho trovato è in tedesco... ed infatti con il caldo e la pigrizia di questi giorni... ho rinunciato ad associare le schermate con qualche screenshot in inglese che si trova su internet, per venirne un pò a capo... :D

su MN4 o MN5 la gestione dei POI non è molto differente dalla versione Medion Navigator4.4, ha solo quelli che gli ha inserito la NAVTEQ.

TomTom invece, anche se non l'ho ancora provato sui POI, come dice BIMBOVENETO ti avvisa proprio, e li puoi aggiungere scaricandoli da internet...

piccolo consiglio... MN5 (x PPC) non funziona con l'eseguibile "aperto", trova i sat ma poi li perde e non si aggancia +...
ci vuole il generatore di seriale ;)

per MN5 sul Medion vedremo che succederà, magari chissà, con le forniture x natale, chi può dirlo!

non ho cambiato forum sono sempre quì :)

è che altri software altre al navigatore non ne uso nemmeno su PPC che è + facile, quindì sono prove che non faccio :D

x gli mp3 ho l'iPod.

i film non li comprimo in divx xchè dpo che li ho visti mi rompo a rivederli! :D

ecco ora mi piacerebbe trovare MN5 x Medion, POI Warner x Medion aperto, POI Warner x PPC aperto in inglese (incontentabile!!!! :D), e sarei curioso di sapere come si risolverà la ricezione fantasma dei sat sul TomTom...

BIMBOVENETO
04-08-2005, 11:17
bimbo,
io non posso perché il firewaal mi blocca l´accesso e se glielo buco ancora mi licenziano... :stordita:

cercando in google si trovano un sacco di keygen per warner... Nessuno ha mai provato niente di questa roba?

@ Adriano
In effeti quello che dici tu è vero. Xania ha messo a disposizione questa modifica sul suo sito. Controllate quel sito. E? in francese purtroppo ma un pozzo di belle cose!

@ Iklaos
Ti ripeto purtroppo tutti questi non sono per POIWARNER per Medion. Ne ho provati diversi. COme dice Toshi probabile che funzioni su MN4 installati su pocket pc.
Poiwarner per Medion sul mulo per ora non ne trovo.

ilkaos
04-08-2005, 11:20
ah però! :)

effettivamente da quando ho preso lo yakumo (usato) ad un prezzo stracciatissimo (lo yakumo viene venduto ufficialmente senza software, quindi chi me lo ha dato non sapeva propio che farc! :D ), non ho + cercato il modo di sbloccare POIWarner x Medion...

per POI Warner ci vorrebbe un keygen, oppure un eseguibile "modificato"... però sembra introvabile

anche su PocketPC comunque la versione "aperta" di POIWarner che ho trovato è in tedesco... ed infatti con il caldo e la pigrizia di questi giorni... ho rinunciato ad associare le schermate con qualche screenshot in inglese che si trova su internet, per venirne un pò a capo... :D

su MN4 o MN5 la gestione dei POI non è molto differente dalla versione Medion Navigator4.4, ha solo quelli che gli ha inserito la NAVTEQ.

TomTom invece, anche se non l'ho ancora provato sui POI, come dice BIMBOVENETO ti avvisa proprio, e li puoi aggiungere scaricandoli da internet...

piccolo consiglio... MN5 (x PPC) non funziona con l'eseguibile "aperto", trova i sat ma poi li perde e non si aggancia +...
ci vuole il generatore di seriale ;)

per MN5 sul Medion vedremo che succederà, magari chissà, con le forniture x natale, chi può dirlo!

non ho cambiato forum sono sempre quì :)

è che altri software altre al navigatore non ne uso nemmeno su PPC che è + facile, quindì sono prove che non faccio :D

x gli mp3 ho l'iPod.

i film non li comprimo in divx xchè dpo che li ho visti mi rompo a rivederli! :D

ecco ora mi piacerebbe trovare MN5 x Medion, POI Warner x Medion aperto, POI Warner x PPC aperto in inglese (incontentabile!!!! :D), e sarei curioso di sapere come si risolverà la ricezione fantasma dei sat sul TomTom...

Ma che bello rivederti!!!
Sembri un agente di polizia in pensione che legge il giornale e chiama il suo ex collega per commentare le news!! :D :D :D
Io sto comprando l´MN5. Probabilmente stasera é giá a casa...
Faró delle prove, poi ti faccio sapere.
Mi dispiace peró dirti che non riesco a crederti quando dici che sblocchi per POI warner sono introvabili... NIENTE É IMPOSSIBILE!

Fatti sentire ogni tanto, anche solo il supporto morale ci rende piú forti!!! :Prrr:

BIMBOVENETO
04-08-2005, 11:24
Mi viene chiesto in privato da qualcuno che usa Tomtom5 sul Medion dove reperire la mappa italiana 5.71 plus che permette di avere nella stessa mappa l'italia in dettaglio e le maggiori strade europee.

Scrivo qui cosi posso fare contenti tutti coloro che sono interessati a provarla.
Non ricordo quale dei due ma sicuramente funzionano! Mi par di ricordare il primo dei seguenti:

-----------
Niente link di questo tipo , grazie
-----------

E' sufficiente copiare la mappa italia plus in quanto suppongo che il software lo abbiate già installato.

latendagnora
04-08-2005, 11:26
Ho montato il tom tom ma... in tutta sincerità non mi è piaciuto.. si potra' giocherellare con qualche settaggio in piu'.. (poca roba in realta') ma il medion mi pare molto piu' immediato nell'informazione con mappe meno ballerine e indicazioni dei nomi stradali piu' complete (parlo della versione 3.1). cmq questione di gusti..

Al contrario.. poichè mi servirebbe la grecia che pare sia una "araba fenice" avrei pensato di installare Garmin.

c'è qualcuno che ci ha gia' provato??? :banned:

Tuco_77
04-08-2005, 11:34
http://vdisanzo.free.fr/xania/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

GRAZIE

Tuco_77
04-08-2005, 11:39
bimbo,

provate molte di queste ma ogni volta si aprono pagine internet con delle bonazze zozzone e del keygenerator non c'è traccia

in una settimana avrò formattato il pc un mare di volte, per fortuna ho norton ghost montato altrimenti passerei le mie notti insonne

ilkaos
04-08-2005, 11:42
provate molte di queste ma ogni volta si aprono pagine internet con delle bonazze zozzone e del keygenerator non c'è traccia

in una settimana avrò formattato il pc un mare di volte, per fortuna ho norton ghost montato altrimenti passerei le mie notti insonne

insonne per colpa delle bonazze?

toshiman
04-08-2005, 11:51

ho cercato parecchio... spingendomi là dove nessun altro uomo è stato mai prima... grazie al Mac che di virus non ne prende... ma che di pornobonozze ne carica parecchie!!! :D

non dico che sia impossibile... ma che sembra introvabile... ma io ho fiducia :D

toshiman
04-08-2005, 11:54
Ho montato il tom tom ma... in tutta sincerità non mi è piaciuto.. si potra' giocherellare con qualche settaggio in piu'.. (poca roba in realta') ma il medion mi pare molto piu' immediato nell'informazione con mappe meno ballerine e indicazioni dei nomi stradali piu' complete (parlo della versione 3.1)

il 3.1 e le sue mappe iniziano ad essere un pò vecchiotte, hai provato anche il Medion Navigator4.4? ;)

ilkaos
04-08-2005, 11:58
Toshi,
tu hai idea di come si possano sbloccare traffico e clima su tt5? :muro:

Tuco_77
04-08-2005, 12:08
insonne per colpa delle bonazze?

magari... x quelle sogno già ad occhi aperti
d'estate con tutte ste cannottierine che ci sono in giro, la mia mente è spesso offuscata.

Tuco_77
04-08-2005, 12:11
Scusate l'off-topic...torno serio
Nel sito di Xania,sarà per la mia poca dimestichezza col francese, non riesco a trovare le dll.
Da dove si scaricano? Dove devo cliccare?

Ps) Per il Warner anch'io son fiducioso ma per ora mi devo accontentare dei Poi preinstallati e già esistenti... E' abbastanza frustrante :mad:

latendagnora
04-08-2005, 12:23
il 3.1 e le sue mappe iniziano ad essere un pò vecchiotte, hai provato anche il Medion Navigator4.4? ;)

Si.. ma era in tedesco! :)

Mi sta "arrivando" la versione in italiano che mi permetterà di usare la notevole "raccolta di Mappe" per 4.4.

Se mi soddisfa e ha le prestazione almeno del 3.1 mi sa' che mi fermero' li'.. anche se voglio tentare di installarci il navigatore per mappe aeronautiche.

Riposto il mio problema attuale.. qualcuno ha la grecia?? qualcuno ha provato ad installare il Garmin QUE??

ilkaos
04-08-2005, 12:50

Mi sta "arrivando" la versione in italiano che mi permetterà di usare la notevole "raccolta di Mappe" per 4.4.

Se mi soddisfa e ha le prestazione almeno del 3.1 mi sa' che mi fermero' li'.. anche se voglio tentare di installarci il navigatore per mappe aeronautiche.

Riposto il mio problema attuale.. qualcuno ha la grecia?? qualcuno ha provato ad installare il Garmin QUE??

Garmin non mi é nemmeno mai saltato in mente... ma per navigazione areonautica hai qualche nome?

latendagnora
04-08-2005, 13:13
Garmin non mi é nemmeno mai saltato in mente... ma per navigazione areonautica hai qualche nome?

L'aeronautica non ancora.. ma per la stradale sto tentando con questa chiave:

"MapSource city" e con "garmin que"... dai ragazzi.. impegnamoci con qualcosa di veramente piu' serio che non il tomtom .. almeno c'è soddisfazione!! considerate che la garmin vende il palmare per navigazione aerea a 1000 euro piu' 290 per il cd stradale!!

toshiman
04-08-2005, 13:14
Toshi,
tu hai idea di come si possano sbloccare traffico e clima su tt5? :muro:

x quello credo proprio ci voglia il software originale, registrato e con l'abbonamento al servizio! :mc:

ilkaos
04-08-2005, 13:19
x quello credo proprio ci voglia il software originale, registrato e con l'abbonamento al servizio! :mc:

Damn!! Io ho provato a creare il profilo, tutto ok, poi mi dice di cambiare il dispositivo utilizzato e mi dice che é possibile fare modifiche solo entro 6 mesi.... :confused: :confused: :confused: :confused:

toshiman
04-08-2005, 13:20

mio cugino ha preso il medion a novembre ed aveva il 3.1... poi è passato con molta soddisfazione al 4.4... ritengo che con un pò di mappe dettagliate dell'europa + l'italia MRE si possa veramente essere soddisfatti e non solo accontentare :)

l'unica è spendere altri 29 eurini x registrare POI Warner o aspettare una soluzione diversa, perchè è veramente utile, e in abbinamento al navigator4.4 a mio gusto va molto meglio del TomTom5... ma questa rimane sempre una scelta personale... ;)

ilkaos
04-08-2005, 13:40
mio cugino ha preso il medion a novembre ed aveva il 3.1... poi è passato con molta soddisfazione al 4.4... ritengo che con un pò di mappe dettagliate dell'europa + l'italia MRE si possa veramente essere soddisfatti e non solo accontentare :)

l'unica è spendere altri 29 eurini x registrare POI Warner o aspettare una soluzione diversa, perchè è veramente utile, e in abbinamento al navigator4.4 a mio gusto va molto meglio del TomTom5... ma questa rimane sempre una scelta personale... ;)

Certo che, ripensandoci...
Stiamo a piangere su 30 € quando ne abbiamo risparmiati 300.... Voglio dire... 30 € non sono un mondo, e se proprio vogliamo fare i viaziati... Almeno quelli si possono pagare con quello che abbiamo risparmiato e che continueremo a risparmiare con le mappe.
Se poi lo prendete come un fatto di principio...
Magari se mi salta lo schizzo la spesuccia la faccio e vi passo il software, se possibile...

ilkaos
04-08-2005, 13:40
Certo che, ripensandoci...
Stiamo a piangere su 30 € quando ne abbiamo risparmiati 300.... Voglio dire... 30 € non sono un mondo, e se proprio vogliamo fare i viaziati... Almeno quelli si possono pagare con quello che abbiamo risparmiato e che continueremo a risparmiare con le mappe.
Se poi lo prendete come un fatto di principio...
Magari se mi salta lo schizzo la spesuccia la faccio e vi passo il software, se possibile...

E con questo mi sono guadagnato il millesimo post....
SCUSATE!!! :D :D :D :D